domenica 30 agosto 2009

47. motogp: indianapolis 2009


Jorge Lorenzo a San Francisco

la vigilia:
ci siamo, le vacanze sono finite ed i grandi colpi di scena del motomercato, sembra, pure.
ancora poche ore e guidone ci racconterà un'altra gara sicuramente spettacolare al di là dei contenuti prettamente sportivi.
chissà chi vincerà...
;)


(fonte immagine città di indianapolis: www.paesionline.it)


la pole:
pedrosa vola alto... su quale gradino del podio atterrerà?


la gara: volano alto in tre, ma dani e valentino atterrano in pista.
vittoria a jorge e campionato riaperto.

(fonte immagine lorenzo: www.nextmoto.it)

sabato 29 agosto 2009

46. elevator&me

pensare che ieri elevator si sia aggiunto al gruppo della motopizzeria mi fa venire la pelle d'oca.

ci sono in ballo sentimenti come ammirazione, orgoglio, senso di aver concretizzato un'ambizione che io per primo ho talvolta temuto eccessiva, nel contesto di un blog...
ed una rinnovata fede nella parola scritta.

vi sembrano parole grosse?
beh, se volete approfondire la cosa questi sono due post dove, se avrete la pazienza di aprire tutti i commenti nascosti, troverete gli elementi utili per capire di cosa sto blaterando.




un saluto affettuoso a BICILINDRICOPARALLELO.

giovedì 27 agosto 2009

45. che stavamo dicendo? (XVIII)

crash è un mio amico.
molto amico: posso andare a casa sua quando voglio e usare le sue moto.
quando ci siamo incrociati la prima volta , su motoblog, ho pensato che fosse un ragazzetto nemmeno troppo sveglio...
invece è più vecchio di me ed i consigli che oggi mi dà in privato, su questioni molto personali, sono una grande risorsa per me.
penso che almeno due ingredienti siano stati fondamentali per arrivare a tutto ciò: sfacciataggine e attenzione.
lui più di me difficilmente scrive qualcosa tanto per battere i tasti, e quando la sua posizione è "scomoda" se ne frega, scrive uguale.
non gli ho mai visto "attaccare" un interlocutore per il gusto di "batterlo" (anche se ne ho visti soccombere diversi) mentre moltissime volte ha cambiato le sue posizioni strada facendo.
visto che gli voglio bene, sarei tentato di farvi credere che crash sia daltonico... ma le cose non stanno così: purtroppo ci vede benissimo.
:)))

mercoledì 26 agosto 2009

44. civ misano: ha vinto il baiox!!!

















ho appena ricevuto un sacco di materiale da paolo degli osimobikers, il lanfry dorme ma fortunatamente non è il solo che vuol bene a matteo.
per saperne ancora di più vi giro questo link:


intanto le dichiarazioni del baiox:

MATTEO BAIOCCO #15: Ho finalmente avuto un po' di tranquillità e qui sono riuscito a fare un bel lavoro. C'erano anche i miei amici e Roger, il mio manager, e ci tenevo a fare bene! Sono partito non benissimo, ero quarto. Ho iniziato a recuperare da subito: ho girato forte, in 1'37.7 in gara. Sono riuscito a prendere Conforti, l'ho passato ed ho provato ad andare via ma non ci siamo mai mollati. All'ultimo giro l'ho ripassato all'ingresso del curvone, lui è riuscito a ripassarmi all'ultima staccata del Carro ma all'ultima curva sono riuscito ad uscire più forte e l'ho passato in volata sul traguardo! Ho combattuto fino all'ultimo secondo, bellissimo! Dobbiamo ancora sistemare alcune cosette sulla moto, ma mi trovo troppo bene. Per il Nurburgring spero di trovare sempre più confidenza con la moto e con la squadra. Rapportato in mezzo agli altri del Mondiale Superbike non so cosa possa succedere, non mi faccio grosse aspettative: vado su tranquillo e vedo quello che succederà. Ringrazio tutti gli amici e gli appassionati che sono venuti a tifarmi in pista, questo successo è anche per loro."


martedì 25 agosto 2009

43. lorenzo: tanto rumore per nulla.




















hai voglia a fare ragionamenti, questi sono fuori come cocomeri!
enzo ha firmato con yamaha.

42. la sai l'ultima su stoner?














pare che rientrerà a phillip island prestandosi, tra l'altro, ad intrattenere il vincitore di un bellissimo concorso...
per saperne di più:

lunedì 24 agosto 2009

41. ...e per festeggiare: la moto del put!














motoblog ci ha dato il permesso di pubblicare in contemporanea le opere del mio adorato ruggeri.
è una notizia di pochi minuti fa (almeno per me) che mi rende felice.
per i commenti sul sito della fonte:

40. che stavamo dicendo? (XVII)













si parlava di numeri dispari... e di vecchi cliché comportamentali.
io adoro questo coso, voi no?

domenica 23 agosto 2009

39. mwinani racconta: "Bimota: alba e tramonto di un sogno intensamente sognato!"

"Ho scritto tempo fa come arrivò la scintilla che accese le braci della passione che nutro per le moto.

Dopo avere ammirate e desiderate in modo scomposto e disordinato, ma averle sempre avvertite come lontane ed irragiungibili, nel settembre 1983, bastò incontrarne una e sentire una frase come: "Eriberto l'ha appena ordinata"per realizzare che la cosa era possibile anche a me ed iniziare un'avventura lunga una vita.

Dieci anni più tardi, leggendo un consiglio ad un lettore su Motosprint decidevo che le moto sarebbero diventate la mia vita, oltre che il mio gusto!

Il desiderio si trasformò in una missione, il più invitante dei paradisi, la più agognata delle oasi in un'agonia di sete atroce.

Per anni mi dette energie sconosciute e mi fece compiere imprese degne di questo nome.

Avevo deciso, dopo un po' di ragionamenti, di sviluppare la mia tesi di laurea presso la Bimota ed in collaborsazione con loro per quel che riguardava la parte più squisitamente tecnico pratica, utilizzando dati reali acquisiti tramite "telemetria". Il resto lo avrei svolto presso i laboratori dell'università di Genova, dove ancora risiedevo. Dopo qualche mese di "tribolazione", mentre pensavo che scegliendo una strada più lineare, come avevano fatto tanti miei colleghi, a quel punto sarei già stato laureato, mi arriva da parte dell'Ing. Marconi, direttore tecnico, la proposta di entrare a far parte del loro staff, occupandomi all'inizio, di un paio di progetti di ricerca che sarebbero stati il naturale completamento del lavoro che avevo svolto fino a quel momento: lo sviluppo di un ammortizzatore con controllo elettronico della frenatura idraulica, e un sistema per la regolazione automatica dell'assetto per la Bimota Tesi. In seguito sarei poi stato integrato nel più vasto sistema produttivo dell'azienda.

Non vi dico il mio stato d'animo, mi si offriva di andare a fare qualcosa per cui sarei stato disposto a pagare qualcosa, in una azienda che, nel suo piccolo, rappresentava una punta di eccellenza del panorama motoristico italiano. Tra l'altro in quegli anni Bimota partecipava attivamente al mondiale superbike con la SB7, e a livello nazionale vinceva campionati delle derivate di serie con le sue 600 motorizzate Yamaha.

Ricordo che iniziai a lavorare un mese prima di laurearmi e nelle pause pranzo approfittavo per stampare, e dare gli ultimi ritocchi alla tesi che portai a rilegare, a preparare i lucidi per la discussione, in un crima di grande impegno ma anche di grande euforia. Poi cominciai a disegnare col sistema: se non l'hai mai fatto, fallo, così impari! Il clima nell'UT era impegnato ma sereno e veramente amichevole, come si addice ad un ambiente affollato, in Romagna. Infatti mi obbligarono subito ad offrire il pranzo di benevenuto a metà azienda: tutto l'UT e le ragazze dell'amministrazione :-)

Qualche mese più tardi mi venne affidato il primo vero incarico di grande responsabilità: dirigere il rifacimento del modellod i successo SB6, che doveva diventare SB6R

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Bimota%20SB6R%20%204.jpg

Quella fu una vera grande avventura: pur essendo un principiante cominciai pian piano ad entrare nei meccanismi progettuali e realizzativi di un nuovo prototipo, a conoscere le persone coinvolte ed il loro modo di lavorare, dal designer al meccanico saldatore, ai montatori, ai collaudatori, al lavoro coi fornitori e alla sala prova motori.
Ero una pianticella che stava mettendo le sue radici e producendo i primi ramoscelli. Parallelamente a quello, con molta più laboriosità stava prendendo vita il progetto 500V2, che essendo un veicolo completamente nuovo ed interamente prodotto all'interno, aveva bisogno di tempi e cure enormemente superiori, cui io non partecipai se non accidentalmente o per qualche componente comune. Nel giro di 7-8 mesi uscirono i primi esemplari di SB6Rdi preserie, mentre la moto fu presentata in anteprima al salone di colonia del 1996, al quale ebbi la fortuna di partecipare.

In quel mentre però cominciai a capire che la situazione aziendale non era delle migliori. La politica di allargare la base produttiva, puntando al contenimento dei costi, non aveva i risultati sperati anzi si stava un po' snaturando il prodotto Bimota, nato per essere esclusio, elitario e performante, volgarizzandolo un po' ma con costi che rimanevano di un 50% superiori alla miglior produzione giapponese. Per fortuna in quei mesi potei prvare, in occasioni diverse, quasi tutta la gamma, ad esclusione della 500V2 che ebbi solo l'onore di recuperare in pista a Misano dopo una caduta e di accompagnare, nella veste del suo modello, in quel di Barcellona, ove risiedeva l'atelier che si occupava della produzione delle carene in termoformato.
Nonostante le difficoltà, la fretta ed alcune problematiche di diversa natura, parallelamente al completamento della 500V2 fu iniziato il progetto della SB8R.

Doveva essere una pietra miliare nella stoia Bimota, la moto del rilancio tecnico e della riscossa nel mondiale SBK, dopo la delusione subita nell'anno dell'esordio dove Tardozzi su YB4EI arrivò secondo, a pochi punti da Merkel su Honda.

Il coordinatore, product manager ero io. Mi fu data parecchia fiducia e l'assicurazione che le cose si sarebbero realizzate nel migliore dei modi, avendo io a disposizione tutte le risorse umane disponibili.

Purtroppo mi resi conto che le cose erano bene diverse da quelle che sarebbero dovute essere e dopo aver accumulato circa 2 mesi di ritardo rispetto al Gantt inizialmente proposto (che aveva come meta intermedia il salone di milano di settembre 1997, e finale la messa in produzione nella primavera del 98).

Cominciai a comprendere la differenza tra promesse e premesse e lo stato reale delle cose, in cui se ti lamenti di qualcosa che non va, ti si risponde, ma era compito tuo mettersi in grado che andasse. Vero ma amaro. Pian piano l'immensa nube di idealismo che mi avvolgeva completamente, inizia a vedere le prime bolle che la componevano implodere, lasciando un acre odore di bruciato. Nei mesi a seguire maturò in me la convinzione che non era poi così importante quel che si faceva, quanto il modo in cui si faceva e se, per cause di forza maggiore, eri costretto a fare male quello che amavi di più, tanto valeva dedicarsi a dell'altro. Scrissi una lunga lettera all'Ing. Marconi, evidenziando tutti i punti all'origine del mio malessere concludendo che se non avessi visto mutare un po' l'atteggiamento aziendale, avrei preferito non rinnovare il contratto che sarebbe scaduto proprio pochi giorni prima del salone di Milano. Dopo circa un mese, in cui pian piano mi sentivo diventare invisibile e sempre meno gente mi cercava o si premuniva di salutarmi, Marconi mi disse alcune cose che compresi poi solo a distanza di anni, diventando io stesso, in qualche modo dirigente/imprenditore. Insomma le condizioni per rimanere lì non c'erano più.

Un grande senso si frustrazione mi pervadeva, unito però alla consepevolezza di aver salvato qualcosa, riseparando il lavoro malgestito (tant'è che due mesi dopo di me lo stesso Marconi migrò in Aprilia nello stabilimento che questa aveva aperto a San Marino), dalla passione più limpida e cristallina.

Me ne rimasi coi cocci di un sogno andato prematuramente in frantumi, il mio fido Tengai

http://used-bikes.vivastreet.co.uk/motorbikes-sale-buy+hereford-hr1/kawasaki-tengai-650/17341031/p#2

e due biglietti aerei per un meraviglioso viaggio in Scandinavia che avrebbe reso più dolce il mio distacco....."

sabato 22 agosto 2009

38. che stavamo dicendo? (XVI)

che siete dei fannulloni: qui i post li facciamo solo apnea ed io.
datevi una mossa!
:))))

intanto ho ricevuto uno strano mms da un numero che non mi dice nulla...
che abbiano rapito muffa?
io propongo, nel caso, di lasciargliela.
voi cosa ne dite?

37. apnea chiede la parola














sembra che voglia commentare questa foto...
non ha aggiunto altro: il primo commento dovrebbe essere il suo.
vediamo un po'...

venerdì 21 agosto 2009

36. che stavamo dicendo? (XV)

































essere o avere? fare o possedere? progresso o stagnazione? corri ciccio, corri ma non dimenticare mai da dove vieni.

giovedì 20 agosto 2009

35. motogp: cosa succederà ora?

secondo me succederà che non vedremo più stoner in ducati...
però ditemi voi.

mercoledì 19 agosto 2009

34. il nurburgring è alle porte

... ma da queste parti siamo più per la motogp o per la superbaic?





ora lo scopriremo, comunque al ring avremo un inviato d'eccezione: mr. lanfry!

33. che stavamo dicendo? (XIV)

apnea e mwinani,
un'altra coppietta niente male...
chi si ricorda questa moto?
potrei sbagliare, ma se non è stata la capostipite delle 125 monocilindriche sportive poco ci manca: era il 1984, e da lì in poi ci fu un periodo di rapidissima evoluzione.

martedì 18 agosto 2009

32. che stavamo dicendo? (XIII)

parlavamo di vichinghi, giganti, mamme e bambine... ma i cani c'entrano sempre.
;)

lunedì 17 agosto 2009

31. che stavamo dicendo? (XII)

niente di che...
tutto tranquillo.

ricordate che, al fine di poter rileggere meglio le nostre "meravigliose" conversazioni, esiste questo post che si rinnova ogni 100 commenti:

è il "che stavamo dicendo?" - la mecca dell'OT.

qui si può scrivere di tutto, intrecciarsi e sovrapporsi senza limiti.

sugli altri post, invece, cerchiamo di rimanere in tema.

l'idea è quella di avere due tipi distinti e separati di approccio alla discussione... libertà di espressione sempre e comunque, ma con la possibilità di seguire il filo dei discorsi.
ok?

30. brno: qualcosa è cambiato eccome!


... per il povero lorenzo.
sembra sia stato consacrato come il nuovo rivale (perdente) del migliore di tutti noi.
che noia, però.
ci fossero state le 800, al tempo di omero, io sarei stato un ultrà irriducibile... di ettore, of course.
e magari mi avrebbero pure promosso!

chiave di lettura:


venerdì 14 agosto 2009

29. brno:la prima gara senza stoner.


cambierà qualcosa, magari in casa yamaha, oppure ci sarà solo meno traffico in pista?

28. ladies and gentlemen... apnea!


eccolo qua il mio fratellino più timido e indifeso, finalmente è arrivato.
si è presentato così:

"Beh, fatto sta che la questione razzismo (e qui chiudo...) negli ultimi anni è diventata

1 come la questione dell'abbandono dei cani...
2 come la questione dell'inquinamento...
3 come la questione del fottere il prossimo...

Ad ascoltare la gente in giro... nessuno fa niente di tutto ciò, o almeno abbiamo capito che fa figo dire di essere contrari a tutto questo...
Si, solo quando si è in pubblico però!!!

Ma allora se tutta questa merda che ci sta soffocando nel mondo non è di nessuno...
Mi dite chi è che sta cagando???
(no perchè i cani li abbandonano ancora e di inquinamento pubblico siamo pieni...)

La gente ha imparato anche che fare il doppio gioco rende molto di più... si sono creati diciamo così "gli anticorpi?" Nel senso che se sono un fascista in un contesto di persone a modo e tra questi c'è una bella fighetta che vorrei farmela... anche se è un'africana faccio il figo parlando di altruismo tutta la sera... basta che raggiungo il mio scopo...
Adesso qualcuno starà pensando: è normale!

La verità è che io come tanti altri beduini di oggi non so manco che cazzo è il fascismo vero e così facendo faccio il figo con gli uni e con gli altri, asseconda delle esigenze...

Come quelli che dicono che non vanno a puttane per far vedere alla moglie che sono dalla parte del giusto... e poi invece vanno a trans.
Morale, se proprio devo scegliere era meglio quando c'erano i razzisti/fascisti veri almeno quelli si riconoscevano da lontano...
Oggi vivono tra noi, come i Visitors ed è diventato difficile riconoscerli così hanno vita più facile. Altrimenti un fascista o uno che abbandona i cani per strada noto a tutti... oggi si farebbe solo delle gran pugnette! Non c'hanno manco i cohglioni di ammettere, però appena possono lanciano la pietra.

Questo era quello che volevo dire di quello che si vede in giro."


intanto questo è il mio piccolo benvenuto, ma chissà che non diventi un post interessante....
io adoro apnea per molti motivi, vediamo se ne salta fuori qualcuno...
;)


27. che stavamo dicendo? (XI)

romano che vieni,
romino che vai.
romi che fuggi,
da noi tornerai (?)
;)

lo spazio ot dove tutto può accadere, perfino...
nulla.
:)))


giovedì 13 agosto 2009

26. lanfry: un pensiero per beatrice

lanfry ha detto...

Purtroppo qualcuno mi ha passato questo link ed è tutto il pomeriggio che mi domando se gli sport motoristici hanno ancora ragione di esistere. Su MB addirittura qualcuno si è spinto ad accusare i genitori perchè le moto sono uno sport da uomini.
Un commosso abbraccio alla famiglia.


http://www.bikeracing.it/civ/13397_lutto-nel-motociclismo-italiano-e-scomparsa-beatrice-bossini/

mercoledì 12 agosto 2009

25. cheyenne è tra noi!

oltre che per dare un caloroso benvenuto a "che", questo post è per far sapere a chi ci segue che ora su putriblog c'è una vera encilopedia motociclistica "umana", lei.
grazie per il salto di qualità che ci permetti di fare.
;)

24. che stavamo dicendo? (X)

diversa gente a provato a commentare/iscriversi senza riuscirci.
io, sinceramente, avevo proceduto per tentativi... ma qualcuno potrebbe spiegare la procedura corretta in parole semplici?

martedì 11 agosto 2009

23. about stoner

brutto momento per lo zietto... questi tifosi non li capirò mai, però, come diceva il prof. roberto vecchioni, "anche questo è amore".


"La mia opinione è che a Stoner interessava solo andare veloce. Punto. Non gli interessano i soldi, non gli interessa cambiare ragazza ogni giorno, non gli interessa essere famoso. Voleva solo correre più veloce di tutti.
Parlo al passato perchè sembra che questa voglia sia "passata". E' stata cancellata dalle insinuazioni sulla sola superiorità della Ducati e della Bridgestone, anche se la Ducati e la Bridgestone erano un binomio anche prima che arrivasse Stoner, ma con scarsi risultati sino al 2007, dai dubbi sul polso rotto, nonostante la pubblicazione delle radiografie, quando nessuno si è chiesto come fece Rossi a saltare su un bicchiere messo su un tavolino la vigilia dell'inizio del campionato. Si sarà stufato anche di aspettare nel parco chiuso i comodi di Rossi che deve fare i suoi teatrini e dare un motivo di esistere alla claque a cui da anni offre un lavoro stabile.
Stoner non riesce ad adattarsi alle follie del "circus" (e il fatto che si chiami circus la dice lunga) della motoGp, dove andare veloce è solo una piccola parte del gioco.
Ovviamente ci ha messo del suo, non doveva continuare ad avere come manager suo papà.
Abbiamo spesso detto che Stoner è arrivato troppo presto, era meglio per lui se si fosse chiusa prima l'era Rossi. Invece ora più che mai penso che Stoner sia arrivato troppo tardi, la sua epoca erano gli anni sessanta. Oggi con Rossi o domani senza Rossi, la motoGp resterà comunque un "circus" per "non appassionati" della velocità pura. "


così parlò ziorathustra.
;)

22. proposta a gigler: la replica.

"Gigler La Nebbia Registrato: 25-07-09 Messaggi: 6 Riferimento: ciao, che si dice?

Ciao Put Leggo solo ora il messaggio dopo un lungo week-end da venerdi' mattina a lunedi' mattina passato su e giu' per l'appennino, quindi scusami se ti rispondo solo ora, non e' per snobismo. A me spiace che sul vostro blog si continui a parlare male di noi. C'e' gente che prima apprezzava e ora spara a zero. Tanto per capirci gente che parla di linguaggio arzigogolato e post impossibili da leggere, o che parla di retorica usata per soddisfazione personale senza arrivare al punto quando invece al punto ci siamo sempre arrivati chiaramente e senza essere ASSOLUTAMENTE politicamente corretti o altri ancora che parlano di post come masturbazione mentale. Ma il colmo arriva da Uncle Ron che prima dice che i blog non sono normati e poi che io dovrei essere iscritto all'albo??? Ma per cosa? Perche' non ci sono commenti? Ma devo ridere? Ma perche' queste critiche avvengono ora come ripicca per lo sfratto e prima no? Mah. Io continuo a scrivere per chi legge, pochi o tanti che siano e per esprimere la mia personale opinione, che non necessita di nessuna iscrizione all'albo dei giornalisti e ci sono tante persone che conosco PERSONALMENTE, che leggono e non han mai postato e che attualmente sono in vacanza. Chiaramente son calati i "refresh" che voi facevate di continuo, noi entriamo una volta e lavoriamo sulla pagina quando scrivo e Lorenzo fa il fotomontaggio da aggiungere. Spesso l'articolo e' un copia e incolla da un file di testo che mi scrivo dove capita, senza nemmeno visitare il sito dove mi limito a pubblicarlo. Altro che 5 ingressi al giorno da parte mia e di Lorenzo... Noi di commenti sul vostro blog non ne abbiamo fatti. Quando qui scrivevo (e fu molto prima della tua proposta) "controllate il loro blog" era nel contesto di una frase in cui sottolineavo come passaste (e passate) la maggior parte del tempo a parlare a ruota libera. Nulla di male, ovvio, ma non era quello il genere di commento che volevamo. Non perche' vogliamo una "claque", anzi. Ma vogliamo gente che se e' in disaccordo argomenti quanto noi. Se uno non ha nulla da dire sull'argomento non posta, fine li'. Lo vedi anche tu che il post dove parlate di tutto e' sempre pieno e quelli mirati hanno molti meno commenti (a proposito, puoi aumentare fino a 500 i commenti per post in modo da non dover aprire nuovamente le discussioni per riprendere il discorso). Noi, prima della tua proposta, avevamo gia' pensato di riaprire i commenti, senza anonimi, da settembre. Niente di definitivo comunque, quando tornera' DVA dalle vacanze decideremo il da farsi. Noi non poniamo barriere per quanto riguarda l'utenza, a noi non interessa da dove uno viene, ci basta che il commento sia inerente l'argomento. Niente di piu' e niente di meno. Ci siamo resi conto che a voi, oltre che parlare dei fatti vostri, non fregava assolutamente un c.azzo degli articoli! Quindi a che pro tenere commenti di gente assolutamente disinterassata? E' come se ci fosse un articolo sulle moto e uno commentasse la partita di calcio. Per me e' la stessa roba. Non mi pare nemmeno che ci sia da chiedersi se potete o meno commentare nel vostro blog, perche' li' fate quel che vi pare e non dovete rendere conto a nessuno. Mi sembra di capire che gli unici che han intuito la faccenda siete tu e Romi. Dagli altri leggo solo odiose critiche che prima, quando postavano, non facevano! Perche'? Cioe' non perche' le fanno ora (che lo posso pure capire) ma perche' non le facevano prima? Allora cosa devo pensare? Che ci erano grati di lasciargli uno spazio web dove scrivere in liberta'? Voi non avete nessun debito di riconoscenza nei nostri confronti, eravate e siete un gruppo di amici che la pensa in un certo modo e che si e' trovata sul web. Noi non c'entriamo nulla nel modo piu' assoluto. E prima di gigler frequentavate motoblog. Sarebbe come se Lorenzo ed io dovessimo ringraziare che so, drivingitalia perche' la' postavamo sul motomondiale. Quindi in definitiva noi se e quando riaprire i commenti lo faremo piu' avanti, e voi potete sempre fare quel che vi pare sul vostro blog, ci mancherebbe. Se invece passate da noi, accettiamo solo commenti sull'argomento, quelli palesemente OT o che mirano a offendere in modo piu' o meno esplicito noi e il blog saranno cancellati. E' censura? Beh se la volete chiamare cosi' e' censura. Di certo un casino alla motoblog non ci interessa. Saluti"

lunedì 10 agosto 2009

21. che stavamo dicendo? (IX)

tutti in piedi sul frigorifero...
lanfry c'è!!!!!!! c'è, c'èèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!
ovvero: spazio riservato agli OT.

20. momenti topici su motoblog: la vignetta "evasione"

cheyenne, questa la dedichiamo a te.



19. stoner si ritira???

l'ho appena letto di sfuggita, quel burlone di pippi sta scherzando oppure no?
qualche lettore ne sa di più? è l'occasione buona per fare due chiacchiere.
non siate timidi...

domenica 9 agosto 2009

18. che stavamo dicendo? (VIII)

... alla ricerca dell'ingegnere perduto: ing e put mostrano i primi segni di decadimento a carico del SNC (er capoccione-ndr).

sabato 8 agosto 2009

17. e facebook?

a me non interessa granché, ma ogni desiderio dell'ing va esaudito...
però un bel ricordo ce l'ho:


ciao chiara!!!!!!!!!!!!!!!

16. che stavamo dicendo? (VII)

che ing&romiNO sono la coppia del momento...e presto saranno in tre!
auguroni!!!

15. le proposte del put: siamo in debito, facciamo un regalo a gigler?

così gigler ha chiuso "la posta dei lettori" per causa nostra.

io sono certo di una cosa: senza gigler, questo blog non esisterebbe. forse sarebbe nato più avanti ma certamente oggi non saremmo qui.
non è un fatto irrilevante, direi.
ogni testa è un piccolo mondo, ma secondo me un blog senza commenti è triste ed io, senza commenti, mi sentirei perso, prima, e mi cercherei qualcos'altro da fare, poi.
quindi, visto che al di là delle punzecchiature reciproche non ho nulla contro cric e croc ( il mio odio ho già dove riporlo e sta bene dov'è) , provo a spiegare a tutti voi cosa mi è balenato per la testa:

domani gigler ritorna ad essere un blog a tutti gli effetti, con i commenti e tutto il resto.
se ciò che abbiamo scritto riapparirà mi farà piacere, altrimenti non importa.
a tutti noi sarà tassativamente vietato scrivere su entrambi i blog (chi ama iscriversi lo farà o di qua o di là, mentre eventuali provocatori in incognito saranno cancellati e ignorati da ambo le parti), mentre qui si continuerà nella libertà totale come abbiamo fatto finora.

ora vediamo se siamo d'accordo tra noi putribloggers... se sì, spero che l'idea piaccia anche ai nostri "creatori".

ditemi come la pensate.

venerdì 7 agosto 2009

mercoledì 5 agosto 2009

11. CANI

ogni tanto se ne nomina qualcuno, ma vi piacciono oppure non li potete vedere?
ne volete raccontare?

10. ruggeri: il ritorno della mitica ancillotti

http://www.motoblog.it/post/20212/il-ritorno-della-mitica-ancillotti#show_comments

io però avevo occhi solo per il caballero...
e voi?

9. che stavamo dicendo? (IV)

che stiamo aspettando romano, che bisogna leggere con calma e... studiare bene le traiettorie come i punti di riferimento, prima di decidere di andarsene in solitaria... se lo faremo non rimarrà indietro nessuno e non ci faremo male, perché siamo ottimi piloti.
un augurio: che questo post, riletto tra qualche tempo, possa farci sorridere e pensare alle nostre facce, soprattutto a quella del romi.

martedì 4 agosto 2009

8. che stavamo dicendo? (il terzo)

continua la fortunata serie dei post dedicati agli appassionati delle chiacchiere....chi avrà l'ultima parola tra romi e lalolli?

lunedì 3 agosto 2009

7. ANEDDOTI ESILARANTI

in effetti già la caduta senza conseguenze (vedasi charlie chaplin, stanlio&ollio e via dicendo) è il "classico dei classici" in fatto di comicità... ma in moto si può ridere per molte altre ragioni... qualche esempio?

domenica 2 agosto 2009

sabato 1 agosto 2009

4. arrivano i galli!

asterix ha detto:

"Ciao, mica c'ho capito cosa è successo, accendo il pc adesso e vedo sto macello, concludo che sono tra i colpevoli perchè ho detto che mi sono rotto una gamba a sono stato lontano dal lavoro per 11 mesi, mi chiedo, allora totò riina che cazzo dovevano fargli? bastava che mi dicessero di non scrivere queste cose ed io non le avrei scritte, se volevano delle scuse le avrei fatte, (tutti possono sbagliare), sono ancora registrato su MB, con il nik Mostrillo, sono ancora registrato su gigler con Asterix, ma perchè succede tutto questo?"

già, perché?

3. come vorrei procedere

c'è stato un periodo, qualche mese fa, che motoblog mi aveva preso tantissimo.
i vari articoli erano diventati semplici pretesti per scherzare, discutere, andare oltre, conoscersi e consigliarsi.
ora purtroppo non abbiamo più, bell'e pronta, quella moltitudine di input che potrebbero essere le vignette di ruggeri, piuttosto che i commenti assurdi della fauna di allora.
quindi...
credo che ogni tanto mi ispirerò ancora a cose pubblicate in giro, oltre a scrivere ciò che mi passa per la testa.
ma soprattutto vi propongo di scrivere voi stessi degli argomenti di discussione(link, analisi autografe, pensieri vari) sotto forma di commento ot: se possibile farò copia/incolla e li farò diventare i post successivi.

1-2. che stavamo dicendo?


è quasi un anno ormai che mi diverto su internet,
e ne ho viste succedere di cotte e di crude!
il problema è che poi spariscono, del tutto oppure in parte, che è molto peggio.
così ci vorrei provare: ho conosciuto, strada facendo, qualche soggetto davvero niente male.
ora non abbiamo un posto dove scrivere, perché non farne uno nuovo?
io non ci capisco una mazza di computer ed informatica, ma a quanto pare creare un blog non è difficile...
vediamo un po', ora cerco di linkarvelo.
dove eravamo rimasti?


fonte della vignetta: