mercoledì 26 marzo 2014

ode a #ilMosho



prendete un povero bamboccio velleitario tipo  (noto anche come , per via del suo stato di forma degno di un malato terminale) e mettetelo di fianco a :

ora analizzate gli ultimi dieci anni di entrambi: allenamenti, gare, mezzi, assistenze, consigli ricevuti... giorno dopo giorno...  secondo me, dopo i primi tre mesi dell'anno zero, qualsiasi persona sana di mente avrebbe mollato (o fatto mollare, vista l'età dei soggetti) il colpo, prendendo atto di un meccanismo perverso quanto infallibile che genera gap incolmabili in tempi brevissimi.
invece no, oggi  (alias ) si appresta a compiere la sua marcia trionfale nell'europeo stk... invidiatissimo da un manipolo di rosikoni falliti. LOL
il fatto è che certi meccanismi mica sono circoscritti a quella puttanata del motociclismo: sono ovunque, anche se in forme più raffinate (o più subdole, se preferite). mica per niente il termine "rosikone" è così inflazionato: con 7 miliardi di stronzi che siamo, se vuoi campare "sportivamente", non ti resta che venerare un cazzone che di fatto è nato e cresciuto su un altro pianeta rispetto a te, e fare la ruota di pavone coi pezzenti che ti guardano dal basso del divano.
beh, io non voglio vivere affatto sportivamente... preferisco sapere di aver tolto dal divano gente che oggi corre molto più forte di me. ;)

lunedì 17 marzo 2014

giretto in bici da pensionato fuori forma, ovvero...

... pensa se fossi un vero atleta come @lucasalva23 o @fedesandi23! LOL
svegliatevi, divanisti, cominciate a capire cosa vi è concesso fare e cosa no. ;)


domenica 9 marzo 2014

cerco casa 3: fuga da "la tana"


al trentottesimo giorno di attesa, la chimerica bombola del gas compresa nel prezzo non è ancora pervenuta.
in compenso ieri mattina la cucina si presentava così.
ho ancora in tasca i 320 € del canone di marzo, che mi ero ripromesso di pagare contestualmente alla consegna della bombola, e qua contratti non ne sono stati fatti... perciò, casomai mi stesse leggendo una persona seria con qualcosa da affittare, la mia mail è sempre putredine1@yahoo.it. ;)

martedì 4 marzo 2014

un giro in bici

come fanno i vecchietti in pensione, se non hanno sky o una yamaha ufficiale :P