ha fatto le vacanze a casa dei miei: 3 settimane con qualcuno sempre attorno e soprattutto in compagnia di emma (labrador vero sterile) e di nera una mezzosangue come lui (anche di più) che però c'era di rado e solo di sera/notte. Spesso di sera c'era anche michi (bastardino piccoletto e molto magro, tipo pincher (?))il cane del compagno di mia sorella. Avevo dovuto portarlo là dopo la partenza di moglie e bimbi appena uscivo la mattina si metteva ad ululare ininterrottamente fino a 10 minuti dopo che ero tornato.... Adesso si sta pian piano riprendendo dalla depressione e ricomincia a tenere compagnia a Valentina... Adesso si sta lentamente riprendendo
ciao motardi. per ragioni che non sto a spiegare e per incomprensioni varie, questa volta sono io che mi eclisso. sparitò per un po'... put dirà "ci sono abituato". ecco... meglio... così non vi mancherò troppo.
sono stati giorni simpatici e mi ha fatto piacere tutto, tranne aver offeso romi e averlo poi letto così amareggiato.
a me i cani piacciono , credo di averne mangiato 2 o3 tipi in ristoranti cinesi . Anche i gatti non sono male , però devo dire che preferisco il coniglio vero . Si parlava di questo vero ?
non abbiamo ancora trovato il limite e tu sei lontanissimo, tranquillo. solo che c'è questo filone del "cosa stavamo dicendo?" dove si scrive liberissimi, mentre neglli altri topic facciamo i "seri". ribenvenuto, se ti va raccontaci qualcosa di là.
comunque visto che mi avete sgridato , io ho sempre avuto cani e gatti ( gatti veramente tanti ) . L'ultimo , un pastore tedesco femmina mi e' morto a nemmeno 3 anni di una malattia ai muscoli di cui non ricordo il nome , dal giorno (avevo 19 anni ) non ne ho + avuti , anche perchè sono andato via dalla sardegna . ora che i bambini mi chiedono un cane , mi ricordo di quando ero bambino che mio padre doveva curare il cane per me , visto che io lo curavo a spot ...... conto di dare altri svaghi ai miei bimbi .................
mw me ne faccio una ragione , da buon gestionale faccio uno schema matriciale , metti i pro e metti i contro ............. parti dal fatto che non viene un quadrato ma un rettangolo . me ne rallegro per chi e' "capace" , io per ora non me la sento . E un impegno mica da ridere .........
lo so. Da quando la famili è partita, l'idillio è durato 3-4 giorni, poi ho provato a portarlo con me al lavoro, in mezza giornata è diventato grigio topo, poi l'ho sbolognato ai miei (genitori+sorella)
3 cani uno piu bastardo dell'altro...uno è una vera e propria macchina da guerra spargi sangue, ammazza di tutto, topi, serpenti e ha una passione per le lucertole..che vi devo dire?l'altro giorno biscione devastato in giardino o mega topone che entra in casa..32 secondi e la sua vita era finita..oppure gli spettacoli pirotecnici che fa in campagna sfoggiando una violenza sui serpenti che mi rende orgogliosissimo e piu tranquillo dato che le bisce spesse volte mi fanno saltare in aria. Gli altri due, uno è perfetto per forma e bellezza, ma selvaggissimo..un cane che non sente padrone insomma, l'altro è cosi..indecifrabile, ogni volta che mangia sembra che fosse l'ultima volta che lo fa per quanta foga ci mette nel mangiare, tira i vestiti..un mezzo danno..ormai che lo ho..lo tengo...ma è un grande errore aver 3 cani, ma non è colpa mia!
Mi corre l'obbligo di ricordare uno dei miei migliori amici: Arthur, dobermann gigante americano, addestrato da me personalmente all'amore, all'amicizia, alla bontà, alla compagnia, al gioco, alla spensieratezza, alla vita all'aria aperta. E' stato con me 14 anni e non l'ho mai sentito ringhiare o minacciare qualcuno se non con il suo aspetto: da piccola mia figlia gli faceva subire violenze, umiliazioni e angherie senza la minima reazione da parte sua. Un giorno, con un morso, gli ha quasi staccato un orecchio, mia figlia al cane e lui poverino è rimasto lì a frignare e sanguinare. Lo voglio ricordare mentre butta i biscotti nel latte prima di mangiarli con un piacere sconosciuto a noi umani. Ciao, Arthur.
pippi&crash due cinofili coi fiocchi! sui cani ne ho un mare da raccontare: fino alla primavera del 2005 sono stati anche il mio lavoro. di miei ne ho avuti "troppi"... perché pippi ha superragione: bisogna assolutamente avere un cane per volta! boris era il mio, di dobermann. forse un giorno, se ne avrò la possibilità, mi farò due tatoo: uno sarà boris e l'altro il mio avatar... ;) crash... certe volte le persone prima si piacciono, e poi non finiscono mai di capire il perché. un abbraccio
put..i miei sono docilissimi, ma questo mezzo pitbull-bastardino o meglio pitbull in miniatura (si perche con mezzo bicchiere d'acqua si lava..) è fenomenale, gran gran cane, educato e signorile ma quando si tratta di tenere la guardia, o ammazzare altre specie intruse (come è strano che capisca cosa da fastidio all'uomo e cosa no..) non guarda in faccia a nessuno..l'altro giorno un'amico e venuto a casa mia..e lo lasciato un minuto in giardino..fatto sta che appena mi sono allontanato..in due lo hanno accerchiato iniziando ad intimorirlo..guardandolo storto..da ridere!! ho un filmato..dove lui scova un riccio in campagna..ma quanto ho riso..si era incazzato talmente tanto che non riusciva ad infierire un bel morso per ammazzarlo..che pingeva dalla rabbia..oppure..memorabile quando prese un serpente e con due scuotimenti di testa me lo lancio a 2,4 cm di lato...ad esempio..quando e capitata una capretta scappata dal pastore nella mia campagna..la presa molto tranquillamente..odorandola e basta, mentre uuna volta ho avuto il culo che mi spunta dalle frasche una volta..attimi di sguardi..e lo vedo partire a razzo incazzatissimo per prendere questa volte..non c'è stata storia..che animale allucinante la volpe..non fa nessun rumuore pure correndo!
cmq i cani sono stranissimi...strani strani..voi non potete sapere la gioia, timore, curiosita..scoperta..e gusto che ho letto nei loro occhi..quando il mio vicino di casa mi suona e esce dalla busta una testa di maiale cotta con un bel limone in bocca e mi fa..ci siamo mangiati un maiale..lo abbiamo cotto intero..se la mangiano i cani questa..tieni... cazzo pesava 5-7 kg quella testa..si sono mangiati tutto..vi ometto particolari..uno pero lo dico..che spettacolo quando gli hanno strappato la lingua!
i deu stronzi intendi i miei cani?forse mi sono spiegato male..l'amico mio era solo in giardino..e miei due cani che tengo in quel giardino (il lato mare della casa) lo hanno accerchiato iniziando a mostrare i denti e a guardarlo storto.. se e per questo..i miei cani non sono stronzi..non tanto e non per questo ahahah
Non ho feeling con i cani, non ho remore nell'avvicinarmi a loro ma probabilmente non siamo fatti per stare insieme. Sono passati forse 20anni quando nell'arrivare in moto presso un carrozziere sono stato subito festeggiato calorosamente da quello che ho poi saputo essere un pastore belga. Grazie agli onnipresenti jeans e a una rapida ripartenza in ginocchio sulla sella a rimetterci con graffi poco profondi e 2 piccoli fori sono stati la caviglia e il polpaccio sinistri. Passo in pronto soccorso, rimedio d'ufficio l'antitetanica e mi vengono fatte domande in merito alla dinamica dell'evento, luogo e prorietario del cane che successivamente poverino verrà messo in isolamento. Mi becco gli insulti del poco educato proprietario(ero ancora scosso per reagire) e nei giorni successivi mi capita di leggere e informarmi sulla rabbia, dei sintomi e del suo infausto decorso. Leggendo scopro con orrore che "depressione, irrequietezza, malessere generale febbre", c'erano tutti a parte la febbre che ero sicuro sarebbe arrivata da li a poco. Corro alla 1.30 di notte in pronto soccorso e la diagnosi è immediata trattasi di FIFA e della + grossa e purtroppo oramai è tardi per iniziare il trattamento antirabbico dobbiamo aspettare il decorso della quarantena dell'animale. Inutile aggiungere che nei giorni che seguirono il canile ebbe un frequentatore assiduo e premuroso verso il pastore belga. Una domanda mi ha sempre assalito ma "senza testa" ci si nasce o ci si diventa??
che peccato, lanfry... meritavi sicuramente un primo approccio diverso coi cani. purtroppo, finché non impari i rudimenti per relazionartici, sei in balia dei tanti proprietari indegni che ci sono in giro. io amo molto insegnare alla gente come interagire coi cani, anche se non lo faccio più da qualche anno. pensa che persino gli addestratori più bravi lavorano con più facilità i cani altrui che i propri: questo per dirti dove stia l'origine del problema. oppure, se preferisci, da quale parte del guinzaglio.
putredine, per te che conosci bene i cani probabilmente non ti dirò nulla di nuovo, ma per me scoprire poi che la colpa di tutto l'accaduto era dipeso da un energumeno coglione con una moto uguale alla mia (HONDA CX500) che si divertiva a martoriarlo regolarmente non è che ha diminuito la diffidenza anzi!!
Il quesito assomiglia a quello posto da pippi, d'altronde il dio viene spesso accostato a questo e ad altri quadrupedi, specie in momenti di stizza...
RispondiElimina:)
RispondiEliminache ne è stato del tuo labrador?
ha fatto le vacanze a casa dei miei: 3 settimane con qualcuno sempre attorno e soprattutto in compagnia di emma (labrador vero sterile) e di nera una mezzosangue come lui (anche di più) che però c'era di rado e solo di sera/notte. Spesso di sera c'era anche michi (bastardino piccoletto e molto magro, tipo pincher (?))il cane del compagno di mia sorella.
RispondiEliminaAvevo dovuto portarlo là dopo la partenza di moglie e bimbi appena uscivo la mattina si metteva ad ululare ininterrottamente fino a 10 minuti dopo che ero tornato....
Adesso si sta pian piano riprendendo dalla depressione e ricomincia a tenere compagnia a Valentina...
Adesso si sta lentamente riprendendo
ciao motardi.
RispondiEliminaper ragioni che non sto a spiegare e per incomprensioni varie, questa volta sono io che mi eclisso.
sparitò per un po'... put dirà "ci sono abituato".
ecco... meglio... così non vi mancherò troppo.
sono stati giorni simpatici e mi ha fatto piacere tutto, tranne aver offeso romi e averlo poi letto così amareggiato.
ma adesso sto pensando ad altro.
Io preferisco i gatti. Per farti amare li devi sedurre
RispondiEliminaa me i cani piacciono , credo di averne mangiato 2 o3 tipi in ristoranti cinesi . Anche i gatti non sono male , però devo dire che preferisco il coniglio vero . Si parlava di questo vero ?
RispondiEliminanon credo, ma è un blog libero.
RispondiEliminal'unica cosa è che le minchiate sarebbero sul post sopra: cosa stavamo dicendo (V).
ciao Put
RispondiEliminavolevo solo saggiare a che livello era la censura qui . Chino il capo .
non abbiamo ancora trovato il limite e tu sei lontanissimo, tranquillo.
RispondiEliminasolo che c'è questo filone del "cosa stavamo dicendo?" dove si scrive liberissimi, mentre neglli altri topic facciamo i "seri".
ribenvenuto, se ti va raccontaci qualcosa di là.
Benvenuto Max, grazie per aver accolto l'invito.
RispondiEliminaUn vero gestionale, valuta bene le condizioni al contorno, prima di agire ;-)
comunque visto che mi avete sgridato , io ho sempre avuto cani e gatti ( gatti veramente tanti ) . L'ultimo , un pastore tedesco femmina mi e' morto a nemmeno 3 anni di una malattia ai muscoli di cui non ricordo il nome , dal giorno (avevo 19 anni ) non ne ho + avuti , anche perchè sono andato via dalla sardegna . ora che i bambini mi chiedono un cane , mi ricordo di quando ero bambino che mio padre doveva curare il cane per me , visto che io lo curavo a spot ...... conto di dare altri svaghi ai miei bimbi .................
RispondiElimina"Pe donna e cane ce vò er bastone"
RispondiEliminaah ah ah
RispondiEliminaforse era l'altra nonna, allora!
posso scriverla di là, quella che non voleva morire?
max,
RispondiEliminaben detto per i cani, sempre sostenuto che i padroni migliori non ne prendono... almeno sui grandi numeri, ovvio.
Sicuro Max? E quando le vedi queste immagini?
RispondiEliminahttp://img26.imageshack.us/img26/786/dscn0106.jpg
E' vero, tocca raccogliere un po' di cacche e riparare qualche suppellettile/cinture di sicurezza della macchina, però.....
mw
RispondiEliminame ne faccio una ragione , da buon gestionale faccio uno schema matriciale , metti i pro e metti i contro ............. parti dal fatto che non viene un quadrato ma un rettangolo . me ne rallegro per chi e' "capace" , io per ora non me la sento . E un impegno mica da ridere .........
lo so. Da quando la famili è partita, l'idillio è durato 3-4 giorni, poi ho provato a portarlo con me al lavoro, in mezza giornata è diventato grigio topo, poi l'ho sbolognato ai miei (genitori+sorella)
RispondiElimina3 cani uno piu bastardo dell'altro...uno è una vera e propria macchina da guerra spargi sangue, ammazza di tutto, topi, serpenti e ha una passione per le lucertole..che vi devo dire?l'altro giorno biscione devastato in giardino o mega topone che entra in casa..32 secondi e la sua vita era finita..oppure gli spettacoli pirotecnici che fa in campagna sfoggiando una violenza sui serpenti che mi rende orgogliosissimo e piu tranquillo dato che le bisce spesse volte mi fanno saltare in aria.
RispondiEliminaGli altri due, uno è perfetto per forma e bellezza, ma selvaggissimo..un cane che non sente padrone insomma, l'altro è cosi..indecifrabile, ogni volta che mangia sembra che fosse l'ultima volta che lo fa per quanta foga ci mette nel mangiare, tira i vestiti..un mezzo danno..ormai che lo ho..lo tengo...ma è un grande errore aver 3 cani, ma non è colpa mia!
Mi corre l'obbligo di ricordare uno dei miei migliori amici: Arthur, dobermann gigante americano, addestrato da me personalmente all'amore, all'amicizia, alla bontà, alla compagnia, al gioco, alla spensieratezza, alla vita all'aria aperta.
RispondiEliminaE' stato con me 14 anni e non l'ho mai sentito ringhiare o minacciare qualcuno se non con il suo aspetto: da piccola mia figlia gli faceva subire violenze, umiliazioni e angherie senza la minima reazione da parte sua.
Un giorno, con un morso, gli ha quasi staccato un orecchio, mia figlia al cane e lui poverino è rimasto lì a frignare e sanguinare.
Lo voglio ricordare mentre butta i biscotti nel latte prima di mangiarli con un piacere sconosciuto a noi umani.
Ciao, Arthur.
pippi&crash
RispondiEliminadue cinofili coi fiocchi!
sui cani ne ho un mare da raccontare: fino alla primavera del 2005 sono stati anche il mio lavoro.
di miei ne ho avuti "troppi"... perché pippi ha superragione: bisogna assolutamente avere un cane per volta!
boris era il mio, di dobermann.
forse un giorno, se ne avrò la possibilità, mi farò due tatoo: uno sarà boris e l'altro il mio avatar... ;)
crash... certe volte le persone prima si piacciono, e poi non finiscono mai di capire il perché.
un abbraccio
put..i miei sono docilissimi, ma questo mezzo pitbull-bastardino o meglio pitbull in miniatura (si perche con mezzo bicchiere d'acqua si lava..) è fenomenale, gran gran cane, educato e signorile ma quando si tratta di tenere la guardia, o ammazzare altre specie intruse (come è strano che capisca cosa da fastidio all'uomo e cosa no..) non guarda in faccia a nessuno..l'altro giorno un'amico e venuto a casa mia..e lo lasciato un minuto in giardino..fatto sta che appena mi sono allontanato..in due lo hanno accerchiato iniziando ad intimorirlo..guardandolo storto..da ridere!!
RispondiEliminaho un filmato..dove lui scova un riccio in campagna..ma quanto ho riso..si era incazzato talmente tanto che non riusciva ad infierire un bel morso per ammazzarlo..che pingeva dalla rabbia..oppure..memorabile quando prese un serpente e con due scuotimenti di testa me lo lancio a 2,4 cm di lato...ad esempio..quando e capitata una capretta scappata dal pastore nella mia campagna..la presa molto tranquillamente..odorandola e basta, mentre uuna volta ho avuto il culo che mi spunta dalle frasche una volta..attimi di sguardi..e lo vedo partire a razzo incazzatissimo per prendere questa volte..non c'è stata storia..che animale allucinante la volpe..non fa nessun rumuore pure correndo!
una volpe..scusate
RispondiEliminacmq i cani sono stranissimi...strani strani..voi non potete sapere la gioia, timore, curiosita..scoperta..e gusto che ho letto nei loro occhi..quando il mio vicino di casa mi suona e esce dalla busta una testa di maiale cotta con un bel limone in bocca e mi fa..ci siamo mangiati un maiale..lo abbiamo cotto intero..se la mangiano i cani questa..tieni...
RispondiEliminacazzo pesava 5-7 kg quella testa..si sono mangiati tutto..vi ometto particolari..uno pero lo dico..che spettacolo quando gli hanno strappato la lingua!
vero pippi,
RispondiEliminavedere correre le volpi è pazzesco!
ma sono così stronzi dalle tue parti?
dico per i due tipi in giardino...
i deu stronzi intendi i miei cani?forse mi sono spiegato male..l'amico mio era solo in giardino..e miei due cani che tengo in quel giardino (il lato mare della casa) lo hanno accerchiato iniziando a mostrare i denti e a guardarlo storto..
RispondiEliminase e per questo..i miei cani non sono stronzi..non tanto e non per questo ahahah
ah ah ah
RispondiEliminail put è alla frutta...
:)
il mitico ruggeri ha disegnato il cane di pippi!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaruggi,
se ci venissi a salutare io sarei troppo contento.
tanto non ti possono dire niente: senza di te chiudono subito.
ahahahaha
ciao
ciao
dimenticato un pezzo:
RispondiEliminahttp://www.motoblog.it/post/20211/attenti-al-cane#show_comments
Non ho feeling con i cani, non ho remore nell'avvicinarmi a loro ma probabilmente non siamo fatti per stare insieme.
RispondiEliminaSono passati forse 20anni quando nell'arrivare in moto presso un carrozziere sono stato subito festeggiato calorosamente da quello che ho poi saputo essere un pastore belga. Grazie agli onnipresenti jeans e a una rapida ripartenza in ginocchio sulla sella a rimetterci con graffi poco profondi e 2 piccoli fori sono stati la caviglia e il polpaccio sinistri.
Passo in pronto soccorso, rimedio d'ufficio l'antitetanica e mi vengono fatte domande in merito alla dinamica dell'evento, luogo e prorietario del cane che successivamente poverino verrà messo in isolamento. Mi becco gli insulti del poco educato proprietario(ero ancora scosso per reagire) e nei giorni successivi mi capita di leggere e informarmi sulla rabbia, dei sintomi e del suo infausto decorso.
Leggendo scopro con orrore che "depressione, irrequietezza, malessere generale febbre", c'erano tutti a parte la febbre che ero sicuro sarebbe arrivata da li a poco. Corro alla 1.30 di notte in pronto soccorso e la diagnosi è immediata trattasi di FIFA e della + grossa e purtroppo oramai è tardi per iniziare il trattamento antirabbico dobbiamo aspettare il decorso della quarantena dell'animale. Inutile aggiungere che nei giorni che seguirono il canile ebbe un frequentatore assiduo e premuroso verso il pastore belga.
Una domanda mi ha sempre assalito ma "senza testa" ci si nasce o ci si diventa??
che peccato, lanfry... meritavi sicuramente un primo approccio diverso coi cani.
RispondiEliminapurtroppo, finché non impari i rudimenti per relazionartici, sei in balia dei tanti proprietari indegni che ci sono in giro.
io amo molto insegnare alla gente come interagire coi cani, anche se non lo faccio più da qualche anno. pensa che persino gli addestratori più bravi lavorano con più facilità i cani altrui che i propri: questo per dirti dove stia l'origine del problema. oppure, se preferisci, da quale parte del guinzaglio.
putredine, per te che conosci bene i cani probabilmente non ti dirò nulla di nuovo, ma per me scoprire poi che la colpa di tutto l'accaduto era dipeso da un energumeno coglione con una moto uguale alla mia (HONDA CX500) che si divertiva a martoriarlo regolarmente non è che ha diminuito la diffidenza anzi!!
RispondiElimina