mercoledì 9 settembre 2009

54. che stavamo dicendo? (XXI)







(foto stoner: motoblog.it)

in alto potete ammirare un altro scorcio del "pianeta pippi": tra una tirata di catena e l'altra il nostro eroe si concede una pausa.
:)))
l'accostamento con stoner non è casuale.
chi se la campa meglio, secondo voi, fra i due? fama e denaro rendono felici (o almeno sereni) chi ce li ha?
ed il diritto di dire no è solo appannaggio dei "potenti"?
per apnea: lavativo è colui che si rifiuta oppure colui che finge di fare ciò che "deve"?

(dettaglio della moto di pippi)
certe volte il put vede solo ciò che più gli piace, e la moto del suo poeta preferito aveva deciso di vederla senza "impurità", dimenticandosi dell'esistenza di questa foto... la aggiungo ora, in un momento successivo, e sollecitato dallo stesso pippi.
forse a nessuno è concesso di guardare il mondo senza farsi tentare da "qualcosa che non c'è".
perciò questo qualcosa diventa dannatamente reale... e apnea si incazza mentre stoner, forse, sogna una vita come quella di pippi.



102 commenti:

  1. o ancora chi cerca di fare ciò che "deve", ma non ci riesce? Non sto parlando di spaccare pietre (quello è faticoso, ma si fa), ma organizzarsi, proporsi, pensare, ragionare, costruire, programmare....

    RispondiElimina
  2. 15.16
    già, forse lavativi lo si può essere solo nei confronti di sé stessi, segretamente.
    recitando una parte che non si sente propria.
    non mi piace parlare di stoner senza sapere come stanno realmente le cose, ma io credo che le conseguenze di ciò che è accaduto negli ultimi mesi saranno comunque gravi; per questo lo rispetterei anche se non avesse alcuna malattia.

    RispondiElimina
  3. Figurati. Io l'ho detto da subito che avevo la sua stessa malattia. Arrivo in cima alle scale dell'ufficio e l'unica cosa che mi sentirei di fare è pescare. Se fuori dalla finestra ci fosse l'acqua avrei già comprato una canna

    RispondiElimina
  4. vi passo un link da accostare al pianeta "pippi" in versione marchigiana,

    http://maxienduromarche.wetpaint.com/page/Uscite+MeM+2009

    ebbene si, purtroppo ho un fratello sull'altra "sponda" che si diletta di enduro, qui è in versione + turistica con BMW F800GS altrimenti colleziona fratture con un KTM 520.

    devo dire che da un pò sono alla ricerca di un'AFRICA TWIN o anche un TRANSALP da spendere molto poco per unirmi al gruppo e poi chissa??

    RispondiElimina
  5. 15.55
    lanfry
    l'africona col telaio in acciaio è una vera moto da fuoristrada.
    la mia ha spaziato da monza (junior invernale in 1'07") alle mulattiere ed ai campi da cross... all'epoca ero fresco di body building. ;)))
    il transalp è più da diporto, anche se sullo stretto asfaltato diventa una spada.

    RispondiElimina
  6. Mi dicono che si possono spuntare prezzi ottimi con le beta.
    Suggeriscono di non tenere minimamente conto del prezzo di listino: bisogna recarsi in concessionaria e trattare.
    Dicono anche che il motore ktm che equipaggia le beta non sia in forma come quello delle sorelle austriache ma sono certo che c'è un modo per porvi rimedio! ;-)

    RispondiElimina
  7. he he he he he he . . .
    Mi sfotti e???
    ...e bravo il put, lui si che sa dare un colpo al cerchio e uno alla botte...

    Intanto vorrei dire a mw che la canna in ufficio te la fai anche se fuori non c'è il mare, magari poi lo vedi pure... ;-)
    Ciao mw come tiva? (era una battuta che ho pensato appena ho letto il tuo post qui sopra... non potevo tenerla solo per me...

    In quanto al caso Stoner di cui il put scrive lavativo o paraculo? Beh adesso bisognerebbe innescare una bella battaglia come quella di ieri su mb. ma non ne ho assolutamente voglia di continuare a parlare di un caso singolo, altrimenti sembra che l'Australiano ce l'ho sul cazzo ed è una cosa personale e a prescindere se sia vero o meno che lui abbia dei seri problemi...
    Ma dato che in questo spazio creato dall'amico put che ci lascia dire e fare un pò quel cazzo che vogliamo... Allora mi piacerebbe sapere cosa pensa la gente di certe faccende che a seconda dei punti di vista sono più o meno credibili e se si fino a che punto siamo disposti a farci prendere per il culo tutti insieme in un colpo solo.

    p.s. io mi dissocio in partenza!
    Come introduzione credo che ci sarebbe bisogno di questo mattone forse grosso e pesante da digerire ma non saprei come spiegare alla gente di cosa si pensa di un Vip nel caso decide di fare il lavativo... e non sto parlando espressamente di Stoner ma in generale... Cosa me ne fotte a me se il pagliaccio di turno si chiama Casey Stoner o Peppino o muratore???

    http://www.motoblog.it/post/20562/casey-stoner-in-australia-ritrova-serenita-e-motivazione-in-vista-del-rientro-nelle-corse/4#show_comments

    RispondiElimina
  8. 15.55
    Per soffrire poco, specie se uno non è avezzo, il mio consiglio è una giap (=affidabilità) di modesto impegno. Il dr400 credo sia una delle più azzeccate, ma mi pare ci fosse anche una kawa del genere o i vari xr honda. Motori longevi ed affidabili ma quasi competitivi coi fuoristrada veri. Ad una natalata con neve in liguria ho sofferto molto di più a spingere un klr570 di un "principiante" che non a fare il matto col mio huskyasaki 250.

    RispondiElimina
  9. Passando al caso STONER penso che se non esiste un cinico gioco per non spaventare gli sponsor l'australiano non sia in pericolo di vita ma si sia solamente "sgonfiato". Sgonfiato perchè vive da una vita lontano da casa?? Chissà anche VALENTINO da TAVULLIA ha deciso di ritornare per nostalgia al paesello ma a me questo STONER fà incazzare perchè fa ,per chi va in moto, il mestiere + bello del mondo e somatizza la fratturina, il mal di pancia, ecc.
    E come rimediamo a tutto ciò andando a cavallo e a pesca, ma diamine se in DUCATI volevano uno che non faceva un cazzo dalla mattina alla sera mi offrivo gratis io.
    Caro il mio STONER a correre,pedalare,soffrire, sporco e incazzato con moto da motard/cross ti avrei voluto vedere altro che scenette bucoliche a ridere come un pirla con il "pesce" in mano!!! fatti non pugnett!! come dice l'assessore.

    RispondiElimina
  10. http://maxienduromarche.wetpaint.com/page/dom+27+settembre+-+Catria

    Cavolo qui ci potrei fare un pensierino.
    Mi metto la figlia nello zaino grosso, in modo che la neosposa non soffra troppo con due da sola tutto il giorno e via con l'aprilietta!!! Col dunlop d207 da 180/55 r17 dietro a .8 bar :-)))

    RispondiElimina
  11. 17.33
    Mi vengono in mente i provini per fare l'attore hard.
    Partono tutti da casa con la baldanza di dovere per uno che va a fare una cosa del genere. Forti di mille prove in cui hanno dimostrato tutto il loro valore con prestazioni memorabili, assenza dipensieri ed impedimenti e con in testa un pensiero solo!
    Poi su cento che si presentano, 99 tornano a casa, è il caso di dirlo, con la coda tra le gambe.
    Io dico che per giudicare, bisogna esserci.
    Quando ho iniziato i miei allenamenti per fare enduro, senza qualcuno che mi facesse scuola, scartavo i percorsi che secondo me erano improponibili in gara, perché avrebbero causato troppi problemi lungo il percorso. Quanto ho riso alla prima gara (facilissima), affrontata col tt600, quando, 50 metri dopo la partenza c'era un tornante in discesa, così stretto che per passare bisognava per forza tagliarlo con gente tutt'attorno che ti gridava: non scendere sennò ti fai male!!!
    Inutile dire che mi sono capottato in tutti e tre i giri! :-)

    RispondiElimina
  12. 17.47
    Ci si fa un'opinione su quello che ci arriva. A me è arrivato che STONER soffre di un disagio ma non è in pericolo di vita, che dopo aver vinto con autorità nel 2007 oggi ha pensato bene di abbandonare la barca DUCATI e andare a cavallo e a pesca.
    L'esempio dell'attore hard sembra calzante con la differenza che al provino STONER è andato bene e anche al primo film ma nei successivi si è presentato moscio e nemmeno il VIAGRA lo stà aiutando.
    Anche il grande ROCCO dopo i 40anni ha pensato di lasciare il set perchè non poteva essere al massimo, dispiace che STONER non sia arrivato nemmeno ai 30.
    Io non sono contro STONER anzi, ma pur coccolato, senza problemi di contratto per l'anno prossimo e senza grossi infortuni seri il suo fisico ha detto stop e questo è un grosso campanello di allarme per il prosieguo della sua carriera. Nessuna sorpresa quindi che la MALBORO cercasse un altro pilota meno incline alla fuga.

    RispondiElimina
  13. 17.39
    per la gita in enduro visto che dovrebbe essere vicino casa tua la cosa potrebbe essere molto interessante.
    il gestore del sito è organizzatissimo, pianifica tutto con il gps e nella notturna sui sibillini aveva anche organizzato la colazione al mattino in un rifugio.

    RispondiElimina
  14. La testa. E' lei la magica regia di tutto quel che succede. Se interpreta erroneamente gli input che arrivano, se avverte come nemiche certe situazioni che, travisando, aveva fortemente desiderato, oppure semplicemente se quel che pensava di desiderare sopra ogni altra cosa in realtà da più fastidi che soddisfazioni, oppure se qualche ganglo neuronale non funziona più come dovrebbe, tutto il resto crolla.
    Questo è un "lavoro" che non serve. E' basato sulla folle rincorsa di gente fuori dal normale che insegue il sogno di essere più veloce di qualcun altro su un mezzo a due ruote che sfida costantemente le leggi della fisica. E' tutta una favola, un castello incantato. Solo la "follia", razionalmente ingiustificata, può essere la molla così forte da farti salire all'olimpo. Non sono i soldi, non è la fama, non è la facilità di trovare donne, di essere sulle bocche di tutti. Anche se anche di questo è costituita.
    Come detto da Kevin, se uno tutto questo non lo fa perche se lo sente, e nessunsacrificio è così grande da offuscarne la fulgida attrattva, ogni componente di questo mondo surreale è motivo di gioia e soddisfazione. Ma quando qualcosa si rompe ed i gesti cominciano a diventare meccanici, le cose si fanno perché qualcuno si aspetta da noi che lo facciamo, ci sono i contratti, gli sponsor, il pubblico, la gente da non deludere. Allora è meglio andare a fare la piadina come Poggiali guadagnando mille volte in meno ma senza niente da dimostrare che non si senta dentro.
    Poi la Piadina è bona ohhhh
    Chissà che non prenda piede anche in Australia :-))

    RispondiElimina
  15. PS
    Lo sapete che l'1% della popolazione mondiale ha SERIE turbe psichiche?

    Sto leggendo "il Matematico impertinente" di Odifreddi. Mi sta aprendo gli occhi su tante cosine "pensate di striscio".

    RispondiElimina
  16. crescia sfogliata di URBINO o CA GALLO per sempre!!

    RispondiElimina
  17. 18.36
    Ti faccio capire meglio perchè sono incazzato con STONER,a 18 anni avevo un sogno ed era quello di pilotare aerei militari ma visto che vomitavo anche in treno,pulman e ancora oggi ho scoperto che vomito in camper se non guido, con rammarico dovetti accettare che al massimo potevo pulire i tettucci degli aerei militari e mai pilotarli.
    20 anni fà ho conosciuto una persona che entrata in accademia aeronautica e date le sue qualità fisiche e di volo destinato alla linea TORNADO, dopo il volo basico e il perfezionamento sui jet subsonici ha invece abbandonato tutto per una ragazza che non ci pensava assolutamente di girare il mondo e che lo ha poi abbandonato prima del matrimonio. E a lui non era rimasto altro che vivere da solo e di rimpianti in un paesino di 1000 abitanti dell'entroterra maceratese.
    A me purtroppo CASEY assomiglia tanto al mancato pilota e il problema sia la gonnella!

    RispondiElimina
  18. dato che l'argomento danza su stoner ..boss putredine..dovevi mettere la foto con il numero sulla mascherina porta faro.
    Apnea..te lo voglio dire proprio con il cuore..Stoner se ne sbatte i coglioni della marlboro, e della motopipi, di rossi e della giostra..un comportamento tipicamente rock..fatto sta che è stato male e non si sa perche non credo per corna e se anceh fosse..ricordiamoci che il potere F il grande ammirevole e sempre amabile ed adorabile potere F..miete vittime illustri e non..è come quando sei al cesso..tutti indistintamente..re, regine operai politici ecc...appoggiano il sedere sulla tavoletta.
    le sbadante d'amore non si controllano si perde il lume tutto, mentre le sbadate in moto tanto fai finceh le controlli.
    Io spero non abbia nulla di incontrollabile stoner sia a livello di corna..ma sopratutto di salute!!
    e poi fa quello che minchia vuole..dato che se lo sono mangiato in ogni modo solo perche ha rotto le corna a quel gran coglione di rossi e dei suoi invasati..
    ieri sera mi sono accorto di quanti danni fa meda,fuorigiri e il contenitore mediatico..un'amico mio..a pappagallo..a pappagallo diceva le cazzate che si sentono in tv...quando non si conosce la competizione..non si esce dal brodo mediatico purtroppo chi non ama fare con la moto una curva con il cuore in gola, chi non conosce il significato di avre uno davanti e pensare di passarlo e dire in mente "lo passo..dove cazzo vado a finire a finire..fanculo"
    purtroppo..io ste persone le manderei a fanculo perche non ci puoi parlare di sport ed è molta colpa dei media..uno che fa le garette della coppa del nonno con gli amici ..non puo ridire le minchiate che sente alla tv...non puo e non accade quasi mai

    RispondiElimina
  19. ho aggiunto un pezzo al post...
    una specie di risposta generica a tutte le cose interessanti che avete scritto fin qui.

    RispondiElimina
  20. apnea,
    mi ha colpito un tuo passaggio su motoblog dove citi il "caporale" che piglia a calci in culo il tipo che produce meno degli altri (lavativo?).
    siamo sicuri che quelli da disprezzare non siano invece quelli che si lasciano rubare la vita per due soldi?
    penso che i calci nel culo, se si è disposti a pagarne le conseguenze, si possano dare anche ai "caporali".
    ho vissuto una vita strana, io.
    molti miei compagni di infanzia oggi sono ricchi uomini d'affari (mentre io conto le monetine per comprare i fagioli a fine mese), ma per me sono dei lavativi figli di papà.
    facendo un sacco di lavori di merda, ho distribuito abbastanza calci nel culo a chi mi voleva fottere da finire nei guai fino al collo.
    eppure spesso mi sono scambiato più rispetto coi "nemici" che con chi stava sulla mia stessa barca.
    persino quando sono finito dentro quasi tutti gli amici sono spariti mentre il giudice mi stringeva la mano e chi non aveva nulla da temere diceva bene di me.
    preferirei non aggiungere altri dettagli ma credo si capisca cosa intendo.

    RispondiElimina
  21. A me sembra che si anteponga il: "fai una cosa bella per cui ti pagano pure, quindi devi farla" alla libertà personale di decidere della propria vita nel bene e nel male. Mwinani ha fatto un esempio che avrei fatto anche io, tutti bensano che fare il pornoattore sia il massimo (pagati per trombare), poi arrivi lì, ti puntano un faretto che ti cuoce i testicoli davanti a 10 persone chiacchierano dei fatti loro, e non ti tira. Allora perchè a Stoner è negata la possibilità di ricredersi e cambiare idea (di non farselo tirare, per continuare sul tema)? E' pagato, certo, ma anche i Carabinieri sono pagati, per questo è giusto che si facciano sparare dai delinquenti? Pensiamo a quante occasioni di vita ognuno di noi ha sprecato, prima di giudicare gli altri

    RispondiElimina
  22. ".... mentre stoner, forse, sogna una vita come quella di pippi."
    Fare una vita alla Pippi è otimale, direi, sei hai i soldi di Stoner a farti da spalla :-)))

    Buongiorno!

    RispondiElimina
  23. "anche i ricchi piangono" recita il titolo di una telenovela famosa, ma è pur sempre "meglio piangere in una rolls royce che in una 500"!!.
    Poi non mi sembra molto corretto accostare i carabinieri e i delinquenti che gli sparano contro alla situazione di STONER, divide e di molto le 2 situazioni la condizione di bisogno legata a volte alla scelta della professione, la effettiva pericolosità da parte di terzi(nessuno in MOTOGP e fuori vuole sparare a STONER anzi) e la diretta responsabilità delle azioni sanzionate disciplinarmente in maniera arbitraria dai superiori. "USI AD OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR" recita il motto dei CARABINIERI e purtroppo la storia ci ha mostrato 1000 volte quanto ciò fosse vero altro che STONER che si incastra per la gomma da pioggia quando tutti gli altri montano le slick, direi che siamo agli opposti ed è la DUCATI "USA AD OBBEDIR TACENDO" agli STONER capricci.

    RispondiElimina
  24. lanfry,
    premesso che a me di stoner e dei vip in generale importa quanto del primo essere vivente che incontrerò uscendo dal portone di casa, penso che nessuno sappia con esattezza come stiano realmente le cose.
    vogliamo ipotizzare che abbia tutti i torti possibili? ok, in questo caso sarà lui, tra tutte le parti in causa, quello che avrà la peggio, e di molto.
    come dire... cazzi suoi.
    è stato più professionale melandri lo scorso anno?
    ;)))

    RispondiElimina
  25. grazie principale a buon rendere se potrò avrò ecc rendero la cortesia!
    detto cio..io la cambierei subito la mia vita con quella di stoner!!!non avere un lavoro quando desideri partire la mattina fare qualcosa e trarne denaro..è un pensiero penetrante..troppo..me ne sono uscito..ma circa un'annetto fa il secondo senza lavoro..mi sono accorto che perdevo i capelli a chiazze..e mi erano spuntati un po di capelli bianchi..ho fatto shampi e cazzate varie che mi diceva il dermatologo..spendendo 100 euri a botta di shampi schiume gocce e cazzate varie..con modestissimi risultati, poi mi son sistemato un'ascesso o due per dei molari da buttare...ma sopratutto ho detto al dottore..ma non e meglio che mi sparo 100 euro di gomme in piu quando posso e mi faccio due uscite la settimana in moto che è meglio?che mi esaurisco totalmente delle negativita mentali?lui..loro..dato che ogni volta ne beccavo uno diverso..ma detto si si..è ho capito tutto..a voglia shampini e minchiate...il nervosismo si combatte con la fatica stop.
    stoner fa quello che minchia li passa nella testa umanamente per me fa bene..certo io se ero livio suppo a donignton..gli dicevo casey ma che minchia stai facendo?metti le gomme lisce cazzo...poi a fine gare gli avrei anche detto..ho corri bene..se no lascia perdere.

    RispondiElimina
  26. e poi..credetemi..rompere il culo a rossi in moto..per me non avrebbe prezzo..venderei l'anima per rompergli il culo..a costo di sbatterlo al muro..ma quale gibernella, o lorenza...io a barcellona quando gli è passato a un cm di lato..se ero al posto di lorenzo mollavo i freni e lo agganciavo al manubrio e lo tiravo sulla sabbia..
    la cambierei subito la mia vita con quella di stoner..subito..avere la possibilita di competere con rossi..è un sogno proibito uno di quei sogno cazzoni..ma vi giuro..tanto mi allenerei a portare la moto finche arriverei al livello di stargli accanto e poi lo sbatto al muro

    RispondiElimina
  27. 10.24
    condivido quasi in tutto, infatti io avevo premesso che è quasi certo che non abbia nulla di tragico ma si possa essere "sgonfiato". se così è ovviamente sono cazzi suoi e tutti abbiamo perso temporaneamente, si spera, un pilota di valore.
    La condizione di melandri era diversa, aveva capito che la DUCATI non era poi la moto delle meraviglie e lui non era nelle priorità della squadra e ha salvaguardato il borsellino, STONER è la priorità della squadra, è il riferimento degli ingegneri, è il riferimento di un gruppo di lavoro e di buona parte degli appassionati della MOTOGP e ha salvaguardato le proprie paturnie.

    RispondiElimina
  28. 10.42
    beh, salvo rivelazioni sconvolgenti pagherà con gli interessi per tutto questo: oggi come oggi non vien buono neppure per la pubblicità del lotto australiano.
    ;)
    e se l'ha fatto consapevolmente, tanto di cappello.

    RispondiElimina
  29. Dai dai che siamo sulla buona strada: se sciogliamo il nodo Stoner, si scioglie anche il mio!
    Forse per questo l'australiano non mi è simpatico: è troppo simile a me, a parte che avrei da dargli due consigli di guida :-)))

    RispondiElimina
  30. put è in arrivo un mio commento extra-long
    Devo divederlo in due perchè è very-long!

    RispondiElimina
  31. Oggi ho parlato con un Buyer di una azienda importante.
    Mi è parso più evidente quello che non voglio fare. Come al solito essendoci il mio socio devo essere diplomatico e salvaguardare le opinioni e gli interessi di tutti.....

    Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io!!!

    RispondiElimina
  32. Buongiorno a tutti e forse mi dovrei anche scusare se ho tirato su un polverone di guerra in tempo di pace ma di solito non mi faccio influenzare da cose/discorsi "apparentemente" delicati... Fondamentalmente sono un combattente e mi piace cercare la verità, il giusto, anche al costo di rimetterci la faccia! Non ho mai gettato la spugna e mai l'ho permesso ad altri di farlo al mio posto...

    Put se vuoi possiamo approfondire la faccenda del "caporale" e del "lavoro" quando vuoi...
    Innanzi tutto i caporali io non li ho mai tirati in ballo e se li hai conosciuti di persona sai che non fanno parte ne del lavoro quello vero e onesto e tanto meno fanno parte delle persone giuste/corrette, quindi forse è meglio non mischiare le due cose, ossia ONESTI vs VIGLIACCHI...
    Il passaggio dei lavoratori che dicevi di me su mb. era un altro... e non ho citato mezza volta "il caporalato" che fidati essendo un pugliese cresciuto a pane e pomodori... conosco bene il significato, forse più di te e di tutti qui dentro... Ma nei miei post pubblicati su mb. è vero più volte ho tirato in ballo il lavoro, anche quello nero... ma devi/dovete sapere che fino a 15/20 anni fa nel meridione si poteva anche parlare di lavoro nero ma nel completo rispetto del lavoratore... Lo so è difficile da capire il nesso, ma vi assicuro che da diretto interessato e convolto nella vicenda (purtroppo) quello era l'unico modo di sfuggire alla malavita/mafia(scu)/droga ecc.. Era un duro compromesso d'accettare ma fino ad una quindicina d'anni fa la realtà del profondo sud era questa purtroppo!
    Ma vi assicuro che la percentuale più grossa ha avuto ragione sulla dura legge della vita ossia seguire la giusta via, lavorare duramente e non piegarsi mai di fronte ai vizi capitali! Purtroppo la realtà era quella, e quando si andava a lavorare col Mastro artigiano amico di papà-zio-nonno... o quel che era, c'era comunque lo stesso rispetto se non anche più forte di un'azienda Milanese degli ultimi 10 anni che ho trovato/provato io stesso pur avendo tutti i diritti ai sensi di legge che si possono avere.
    Chi è venuto fuori da queste gavette/situazioni sa come bisogna comportarsi sul lavoro ed arriva da una realtà dove potrare il rispetto verso il prossimo è di fondamentale importanza, non che al nord non ce ne sia per carità anzi c'è un detto che dice (ovunque vai il mondo è paese) e devo dire con orgoglio che alla fine della storia, la mia storia... beh, mi trovo benissimo anche al nord in una città come Milano.

    Questa è la risposta che dovevo al put!

    RispondiElimina
  33. Per quanto riguarda Stoner ripeto ancora una volta e ne sono fermamente convinto che in fondo ma proprio in fondo sto giovanotto non ha un cazzo di cui preoccupante... Vedete io credo che a volte l'opinione pubblica giochi brutti scherzi nel pensiero delle singolo individuo... Nel senso che il pensiero è:"Quasi quasi per non fare figure di merda con la gente mi attacco al carrozzone e vado nella stessa direzione assieme a tutti gli altri così non rischio niente..."
    Ora io dico: ma un briciolo di coerenza esisto o no? Staccatevi per un attimo e pensate al contrario invece, iniziando dal fatto che il put ha voluto puntualizzare nei miei confronti... e se mai (sicurameente)qualcuno di voi abbia già avuto l'opportunità di entrare nel mondo del lavoro... Ora, riusciamo a sdoppiare il personaggio e vedere con altri occhi quello che succede a tizio e valutarne le evoluzioni oppure siccome "tizio" è figlio di.. oppure ha vinto il.. o meglio è il Re del.. è meglio se ci facciamo i cazzi nostri altrimenti ci...

    Poi invece se a fare il lavativo è il mio collega Peppino o sciupafemmine, che poverino non conta un cazzo nella società... allora sento anche quel briciolo di superiorità e lo ammazzo fisicamente/moralmente o meglio costituisco una task-force con gli altri colleghi fino a costringerlo addirittura all'autolicenziamento per esaurimento???

    Nel caso Stoner ve lo dico io e lo sottoscrivo anche col sangue... se quello che sta facendo il signorino Casey, l'avesse fatto "Peppino o sciupafemmine" come minimo gli sarebbe piombato il medico legale sulla barca con un elicottero... (oddio in italia al massimo arriva a nuoto...) Ma quello che vi voglio far capire è questo: che sia il diretto interessato (Stoner) sia chi lo foraggia (Ducati)avranno parlato tra di loro ed hanno attuato una forma di (non ci facciamo cagare il cazzo da nessuno, inventiamo che non stai bene così nessuno verrà a cercarti e a romperci le palle anche a noi di Borgo Panigale...) Il perchè poi non lo posso e non lo voglio sapere di questa decisione... Figuriamoci, anch'io ho i miei cazzi per la testa e la materia mi interessa fino ad un certo punto... Ma se dobbiamo dire che Stoner ha dei problemi NO! Questo non mi sta bene e ve lo ripeto per l'ennesima volta, quel lavativo non ha 1° ne problemi fisici... 2° ne problemi psichici...
    Perchè nel primo caso siccome aveva esposto il suo problema quando ancora era in lizza e combatteva per il mondiale si sparava delle stratoferiche superpoleposition e se non vinceva in gara arrivava 2°/3°... ed in quella disciplina col cazzo fai certe prestazioni se non sei al 110% ...e già li ho sentito la prima puzza di chiacchiere...

    Nel secondo caso invece che è stato tirato fuori in un secondo momento... e quindi problemi psichici quali depressione/esaurimento nervoso ecc.. Ve lo ripeto pure a voi di questo blog, avete mai visto una persona che soffre di questi mali??? Beh, allora fatevi un giro nei centri specializzati che trattano le suddette sindromi e poi ci risentiamo... Io ho avuto persone a me vicine (amici) con gli esaurimenti nervosi e depressioni varie... vi posso garantire che è eguagliabile all'autodistruzione, altro che girare per mari e andarsene a pesca a bordo di uno Yacht... o meglio ancora un bel weekend sfrecciando a 320 km-h su una Desmo16...
    Cari signori miei chi soffre certe patologie non esce manco di casa perchè ha paura pure della sua ombra...

    Ora ho veramente detto tutto e da qui in poi non mi spreco più! ...a chi vuole intendere...
    Fine della soop-opera "Beautiful-Stoner"

    RispondiElimina
  34. http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=libri&xy=dominare+l'ansia

    Quale mi consigli, Apnea?

    RispondiElimina
  35. http://www.ipsico.org/attacchi_di_panico.htm

    Questo mi sembra eccessivo....

    RispondiElimina
  36. Però questo......

    http://www.salutemed.it/cfs/

    RispondiElimina
  37. mwinani, non fare lo spiritoso che tanto non attacca e la risposta non te la devo dare io ma se leggi tutto quello che mi hai segnalato e poi accosti tutto alle prestazioni di Stoner delle ultime gare... beh, allora eccoti la risposta che cercavi!
    Stammi bene giocherellone...

    RispondiElimina
  38. Veramente io sto cercando per me....
    Negli ultimi 2 mesi ho fatto un quarto di quello che potevo ragionevolmente fare. Ma non c'è verso, mi metto a fare una cosa e la testa mi svaga. Non mi concentro, mi viene un'agitazione che "per forza" devo mettermi a fare dell'altro, che sia scrivere "minchiate" qui, o archiviare dei documenti che non serviranno mai, fino a togliere le ragnatele giganti che ci sono nel capannone....

    RispondiElimina
  39. Ho fatto un copia e incolla dell'introduzione di un link segnalato da mwinani...

    Gli attacchi di panico sono episodi di improvvisa ed intensa paura o di una rapida escalation dell’ansia normalmente presente. Sono accompagnati da sintomi somatici e cognitivi, quali palpitazioni, sudorazione improvvisa, tremore, sensazione di soffocamento, dolore al petto, nausea, paura di morire o di impazzire, brividi o vampate di calore.
    Ed io aggiongo: peperoni nelle orecchie, carote nel culo, il sale della Wanna Marchi... Beh, se hai tutte questi sentori di certo non ti metti a fare le poleposition in MotoGp ma come minimo ti ritrovi al prontosoccorso con tanto di camicia di forza!!!

    A mwinani e ripigliatiiiiiiiiiiiiii.....

    RispondiElimina
  40. ...Ed io aggiongo: peperoni nelle orecchie, carote nel culo, il sale della Wanna Marchi...

    Già sto meglio :-)))

    RispondiElimina
  41. Non è che sono convinto di quello che dico ma di solito quando mi trovo di fronte a delle cose che vale la pena valutare...
    Cerco di farlo bene e siccome la matematica non è un'opinione 2+2 e = a 4!
    Se voi ne vedete 6... beh, allora scusate ho sbagliato blog!
    A sto punto seguo il consiglio di lanfry e me ne vado su un sito porno, almeno li è sicuro che la cosa è matematica...

    RispondiElimina
  42. mw mi fai ridere... "Ed io aggiongo" si!
    L'importente che ti arrivi il significato "professore"!

    RispondiElimina
  43. quando vuoi fare a gara di errori di battitura, ma anche di ortografia, sempre pronto! :-))))

    Avevo copiato ed incollato la tua frase, proprio per non sbagliare! :-)))

    RispondiElimina
  44. apnea,
    io sinceramente non ricordo di aver mai lavorato per una persona onesta. chi si piglia la vita di un uomo in cambio di vitto e alloggio può essere al massimo corretto, ma certo non onesto.
    semmai ricordo un pacco di gente, di pari grado mio, che non faceva un cazzo riuscendo a dare tutt'altra impressione.
    son poi queste le due categorie fatte per andare d'accordo a lungo, secondo il mio modestissimo parere.
    lasciare a piedi certa gente dalla sera alla mattina mi ha dato un grosso piacere, più di una volta. sarà per questo, insieme al fatto che stoner ci stia rimettendo la carriera, che non trovo nulla di scandaloso nel suo comportamento.
    poi vabbè, mi hanno invitato più di una volta a correre con un ragazzo che ha la leucemia da almeno un paio d'anni: non l'ho mai conosciuto di persona ma so che pur avendo alti e bassi clamorosi, corre più forte di tanti altri.
    io aspetterei a giudicare questo stoner, tanto non scappa: per ora è morto e sepolto (motociclisticamente parlando), vediamo se resusciterà (facendosi perdonare chissà come) o se faranno l'autopsia (rendendo pubblici i motivi del suo abbandono "camuffato" da stop temporaneo).
    ;)

    ps- l'onestà è come la giustizia, si presta a fraintendimenti tragicomici.

    RispondiElimina
  45. put, quindi per te possono esistere solo le cooperative o le aziende di una sola persona?

    RispondiElimina
  46. 14.56
    diciamo che con quelle ci potrei ancora cascare.
    :)))
    ma io ormai sono irrecuperabile, ing!

    RispondiElimina
  47. put; intanto io sono qui anche se la vita è stata dura...
    Altri miei compaesani aspettano i fiori se mai ci sarà qualcuno che glieli porterà...
    E se permetti un piccolo grazie lo faccio andare anche a chi tra parentesi (mi ha sfruttato!) Io non mi sono mai sentito sfruttato nel senso che intendi tu sul lavoro se non solo per il fatto che ho lavorato per 15 lunghi anni in nero...
    Ma era la realtà di quella terra e come me tanti altri miei compaesani... Oggi "abbiamo" una posizione sociale che ci permette di camminare a testa alta e non intendo "sociale/politica" o solo economica... Ma nell'interagire con il prossimo, confrontarsi/pretendere quando è necessario, insomma ricoprire un ruolo, qualuncue sia! Forse hai ragione l'onestà è un'altra cosa ma il rispetto ti posso garantire non mancava mai. E poi è vero ce chi era più debole spiritualmente e incappava anche nei giri dei caporalati ma questa è altra storia... Io me ne sono sempre stato alla larga da certi giri loschi, come ti ho già detto, potevo scegliere modi più facili per fare soldi ma ho avuto la fortuna di avere un amico più che un Mastro di lavoro, quindi... E anzi tante volte c'erano le soddisfazioni d'aver fatto qualcosa di buono e son tutte cose che fanno maturare nel modo giusto una persona, i valori della vita, l'esperienza!
    Te l'avevo detto prima, punti di vista put!
    Punti di vista!
    Ah, lo sport poi è stata la consacrazione della retta via... e sono contento così.

    Azz, manco a mia mamma ho raccontato me stesso in questo modo...
    Dovreste pagare il biglietto adesso %-)

    RispondiElimina
  48. ambé perché il discorso sarebbe lungo....

    E' pieno di aziendine che sopravvivono proprio perché non sono capaci di essere disonesti...

    RispondiElimina
  49. Comunque siamo andati fuori tema e non di poco...
    Resta il fatto che se Stoner avesse assaggiato un pò dell'amaro che ha ingoiato gente come me... e ce n'è tanta... tantissima!!!
    Anzi io non dovrei manco lamentarmio perchè so benissimo che al mondo c'è chi sta mooolto peggio... Quindi forse faccio prima se mi rimangio tutto quello che ho detto per non fare la figura dello sborone...
    Una cosa è sicura che non ho avuto la vita che ha avuto Stoner... Con un passato come il mio la Desmo16 oggi me la porterei anche a letto (nel vero senso della parola) e glielo metterei pure nella marmitta... anche con 40 di febbre!!!
    Dalle mie parti c'è un detto che dice:
    (La ventri chiena mena cauci!)
    Traduz. ...quando la pancia e piena poi incomincia a scalciare!

    RispondiElimina
  50. http://www.poggiali.com/default.asp?id=2038

    RispondiElimina
  51. Beh, innanzitutto Poggiali lo sventolò ai quattro venti il perchè del suo ritiro, stampa,comunicati ecc... Poi non inventò niente e fu chiaro fin dall'inizio...
    Accettabilissimo il suo motivo e senza scuse del cazzo!
    Stoner invece fa intendere di avere mille mali (spero per lui che siano solo chiacchiere...) però...
    Però... Però... pesca, barca, cavalli, aerei, vacanze e chi più ne ha più ne metta, non ha dichiarato ne di voler ritirarsi e non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale ne lui ne la Ducati... quindi in questo senso è un paraculo doppio altrimenti o dici quel cazzo che hai oppure ti lego sulla moto con lo scotch a manopole e pedane e non ti sciolgo più manco la notte...
    Te lo faccio vedere io l'esaurimento...
    Te la faccio vedere iiiiio la malattia...

    http://www.youtube.com/watch?v=c1UBsDOMFwM

    RispondiElimina
  52. interessante analisi di boa su gigler.
    il mio commento è sotto esame, come sul blog di mediaset.
    :)))

    http://gigler.blogspot.com/2009/09/e-puppi-ti-fa-ciao.html#comment-form

    da anni sono ossessionato da una frase pronunciata in un filmetto di quarta categoria:
    "scegli bene i tuoi nemici perché è a loro che finirai per somigliare"
    qualcuno ne conosce la paternità?

    RispondiElimina
  53. put! vecchia volpe ;)
    come vedi l'abbiamo approvato il commento, accettiamo tutto purchè sia scritto in maniera non dico educata (perchè noi di gigler siamo i primi a non esserlo) ma civile. Come vedi, anche le critiche pubblichiamo!
    per il resto, fa piacere che ti abbia interessato l'articolo.

    sei sempre il benvenuto
    L

    RispondiElimina
  54. ahahaahahah

    pure nottambuli come il put...
    ma noi siamo nemici?
    :)
    grazie della visita, dva, anche voi siete i benvenuti.

    RispondiElimina
  55. 2.36
    Qualcosa di simile lo aveva detto Hitler riguardo alle caratteristiche che avrebbe dovuto avere il nemico che avrebbe sconfitto la germania.

    RispondiElimina
  56. 10.52

    qui ce ne sono di notevoli, ma non ho trovato quella giusta.

    http://www.dittatori.it/frasihitler.htm

    RispondiElimina
  57. Non era proprio di Hitlel ma di un filosofo/gerarca tedesco. L'ho letto in una immaginaria intervista ad Hitler, per questo mi sono confuso. Un certo Lind che il giorno prima di essere giustiziato disse: il nazismo era una ideologia così perfetta, che per sconfiggerla bisognava abbracciarla. Noi siamo morti, ma siamo i vincitori, il nostro scopo era diffondere l'odio e la violenza nel mondo e mi sembra che vi siamo riusciti.

    Il teorema di putredine è invece un motto del Tao Te Ching, il libro di Lao Tze, considerato una delel vette del pensiero cinese.

    RispondiElimina
  58. 14.10
    fossi nato in cina una loncin ufficiale non me la levava nessuno...
    ahahahahahah
    ma tu, tra mail e riunioni straordinarie, nessuna buona nuova?

    RispondiElimina
  59. ho delle cose da finire e definire. Procedo con grande cautela perché non la paura, ma il TERRORE, mi paralizza. Ieri in nostro più grande cliente che ci ha fanculizzati tra novembre e dicembre ci ha chiamati perché vorrebbe che gli facessimo dei pezzi per una barca. Ordine annullato a novembre, perché il riccone ha annullato, a sua volta l'ordine. Adesso ci avrebbero chiesto di rifare quei pezzi con un ulteriore sconto del 10%.
    Ho appena spedito la mail di risposta, la devo postare, coi nomi censurati?

    E comunque qualcosa pare si stia muovendo, anche se non sono certi i pagamenti. In ogni caso per coprire il buco creatosi in questo anno non basterebbero 5 anni a gonfie vele, con le sofferenze che la ripresa si porta dietro (sputtanamento con banche, fornitori), e io che a parlare con certi personaggi rischio di vomitare e somatizzo...

    RispondiElimina
  60. 14.38
    perché no (dico postarla)?
    il vero terrore paralizzante credo non ti permetterebbe nemmeno di parlarne.
    un po' di sana fifa mi sembra fisiologica.
    ma una bella girata di pagina non ti stuzzica neanche un po'?

    RispondiElimina
  61. si put.
    Ma è il "senso di responsabilità" che mi frega.

    Una di quelle minchiate che hanno inventato quelli col pelo sullo stomaco e di cui non gliene frega un cazzo del prossimo per "soggiogare" la gente seria e onesta e piegarla al proprio volere.

    So troppo bbuono, come dice anche lalolli dal suo lo-culo

    RispondiElimina
  62. "Che mi tocca fare....

    Proposta ordine per completamento movimentazioni zzzzz

    Buongiorno xxxxxxxxx,

    in seguito alla vostra richiesta abbiamo provveduto a fare un'analisi approfondita dei costi e degli impegni che la vostra richiesta comporta.
    Le stesse difficoltà che voi stessi lamentate hanno interessato profondamente la nostra azienda ed i contraccolpi sono stati forti con strascichi che tutt'ora dobbiamo subire.

    Ieri abbiamo parlato della forte contrazione dei prezzi che vi abbiamo concesso ad ottobre 2006 (sconto netto del 25%) anche su materiale già in fase di avanzata produzione. All'epoca fummo "costretti" ad accettare per non perdere il nostro principale cliente e, visto il grosso sviluppo che c'era stato nell'anno precedente, non era disponibile in azienda un sistema che ci permettesse un'analisi accurata dei costi, anche se gli strumenti per farla erano in fase di acquisizione. Purtroppo per problemi di organizzazione interna, tale analisi non è stato possibile concluderla che a fine 2007. Questo ha comportato la scoperta di numerosi articoli sottocosto che hanno provocato gravi perdite negli anni 2007 e 2008. Il listino rivisto nel marzo/giugno 2008 infatti non è mai praticamente entrato in vigore o perlomeno non per quantità e volumi significativi. Tra l'altro le perdite furono aggravate, nei mesi successivi dall'impennata assurda dei prezzi di materie prime (l'acciaio praticamente raddoppiò il suo costo, nel giro di pochi mesi), e dell'energia.

    Questo stato di cose ci ha portati a giungere all'autunno 2008, quando si è fatta evidente prepotentemente la grave crisi che stava interessando il settore, in conseguenza della più grande crisi finanziaria mondiale.

    In questa situazione, fin dall'ottobre 2008 sono cominciate le cancellazioni di qualche ordine, da parte xxxxxxxxx finché poi, tra fine Novembre ed inizio Dicembre, xxxxxxxxxx ha cancellato tutti gli ordini in essere, sia per il calo di produzione che ovviamente riconosciamo esserci stato, sia per barche, che anche se in quantità ridotte, rispetto al passato, vengono attualmente prodotte.

    Nella primavera scorsa, a fronte di un listino rivisto e da noi presentato, in fase di discussione e trattativa con xxxx xxxxxxx,abbiamo dovuto tagliare le nostre richieste (che, posso assicurare, erano calibrate in base ai trascorsi, in modo da avere un margine non più che giusto, rispetto ai costi), di circa il 10% (confrontare listino di marzo e giugno). Con la promessa verbale, di cercare di recuperare qualcosa in caso di optionals o richieste particolari.
    CONTINUA

    RispondiElimina
  63. "Al momento, con la produzione per xxxxxxxxxx ferma da ormai 10 mesi, ci viene richiesto di produrre un paio di movimentazioni (suddivise in 6 articoli), con un ulteriore sconto del 10%, su un prezzo che era già al limite, in condizioni, ripeto, di produzione continua ed attiva e ben amalgamata nel flusso del materiale che mensilmente vi fornivamo.

    Fatto questo, a nostro avviso, doveroso preambolo, abbiamo "dolorosamente" constatato che per gli articoli richiesti (in particolare i più "corposi"), non ci sono margini operativi in quanto, oltre al costo di distinta già particolarmente elevato, abbiamo riscontrato dei tempi esecutivi che sono stati sempre, e costantemente superiori a quelli riportati in distinta e, a maggior ragione, rischiano di esserlo questa volta.

    La situazione con i nostri fornitori, al momento è tale, che molti dei pagamenti dovranno essere effettuati in contanti oppure con tempi ridottissimi rispetto a quanto normalmente in uso.

    Il completamento del vostro ordine, nei tempi ristretti proposti comporta una notevolissima mole di lavoro 350-400 ore, che organizzativa comportano una gestione onerosa ed impegnativa pochissimo economica a fronte della quale, il margine che verrebbe a mancare concedendovi lo sconto richiesto, pare francamente ingiustificato, pur nell'ottica importante del mantenimento di un cliente importante quale la Pershing.

    La commessa per i problemi coi fornitori succitati, dovrebbe essere comunque portata a termine dalla ditta: yyyyyyyyyy, con termini di pagamento da concordare e comunque nell'ottica dei 60 gg.

    Tuttavia lo sconto totale richiesto pari a circa 1600 € potrebbe essere concesso, come già accennato verbalmente ieri, realizzando la slitta tender non lucida, ma verniciata di bianco, come già lo sono i cilindri che la compongono nonché l'hangar in cui è alloggiata (sarebbe opportuno consultare in merito i vostri tecnici), pur mantenendo invariate tutte le caratteristiche costruttive e le materie prime impiegate.
    Tra l'altro questa scelta comporterebbe una notevole semplificazione organizzativa e realizzativa con più semplice rispetto dei tempi proposti.

    Ricapitolando siamo in grado di accettare l'ordine, agli attuali prezzi di listino, come ditta yyyyyyy. Uno sconto di 1600,00 € può essere concesso sulla slitta tender verniciata di bianco.

    P.S.
    Ci preme di puntualizzare che la nostra posizione non è dettata da un desiderio speculativo, ma dalla reale necessità di non portare a termine dei lavori rimettendoci dei soldi: situazione oggi, più di sempre, assolutamente impraticabile, mancando un contesto, come poteva esserci solo fino ad un anno fa, in cui qualche perdita "localizzata", potesse essere assorbita dal resto della produzione con margini più o meno adeguati."

    Mi ha chiamato poco fa dicendomi, tra l'altro: cosa hai perso il tempo a fare a scrivere un papiro così, bastava che mi chiamavi e mi dicevi che non vuoi mai più lavorare con noi...

    RispondiElimina
  64. 15.07
    propongo un brindisi.

    ps- se stai sentendo muffa salutamela... mi manca.

    RispondiElimina
  65. Bene finalmente sono in pieno accordo con il socio.
    Dopo me hanno chiamato anche lui per cercare di estorcere almeno un 2%. Probabilmente il tipo se non porta a casa un risultato, anche minimo, viene penalizzato in qualche modo.

    Ma niente, duri e puri. Preferiamo perdere il cliente che fino all'anno scorso era il 70% del lavoro. E che poi "regala" barche ai piloti per farsi pubblicità! :-))

    RispondiElimina
  66. Non la sento, ma certe sue "uscite" me le ricordo bene :-)

    RispondiElimina
  67. 8-?? ti hanno estorto l'8% o hai aumentato dell'8%??

    nel tuo settore non esistono i signori xx%??

    RispondiElimina
  68. 19.20
    lanfry, antico, non lo sai che i giovanotti come l'ing usano le emoticons???
    ahahahahahah
    8-))))
    l'otto sono gli occhi sgranati dell'ing che si è tolto una bella soddisfazione, oggi.
    un ottimo esempio di calcio nel culo ben piazzato al "caporale" di turno, bravo ing!!!

    RispondiElimina
  69. 20.04
    devo dire che un leggero sospetto lo avevo ma le emoticons non le digerisco proprio. Comunque contento per l'ing. per l'esito del problema e per il "caporale" sai oggi con i CRM si fanno delle statisiche e la lettera esaustiva dell'ing. suona male quando come dipendente hai perso del tempo per tentare di ottenere il nulla perchè non ottenibile. ecco perchè preferiva la telefonata!

    RispondiElimina
  70. lanfry,
    tu lo conosci il nokia e75?
    wind (che tra l'altro è il gestore che uso) lo propone a 250 euri contro i 400 di listino e mi sembra una figata...

    RispondiElimina
  71. bravi avete detto tutto voi. il fatto è che io NON RIESCO a piegarmi alle logiche dei buyers.
    Non riesco a dialogare con gente che al posto del cuore ha la calcolatrice, nei neuroni il budget, il risultato d'esercizio, obbiettivo, il target, i discorsi dell'ad o del ceo. L'idea fissa di raggiungere gli obbiettivi minimi per il premio di produzione per comprarsi la macchina figa e andare a fare lo sborone affittando un tavolo con qualche fighetta alal villa delle rose.
    Cazzo io ho un cervello con cui pensare e cerco di usarlo: soggetto, verbo, complemento oggetto. Le cose che dico hanno un senso, ci sono dei pensieri dietro, del lavoro, sofferenze, incomprensioni, ansie, fatica, imprecazioni. Dover sottostare ai giochini di un ragioniere del cazzo (con tutto il rispetto che meritano i ragionieri seri e rispettosi del prossimo e dell'altrui dignità), che parla per frasi fatte e ripetute a tutti i duemila fornitori mille volte, che usa tutti i trucchetti psicologici per metterti alle strette e strappare 300-550-1000 euro che sono 1/centomillesimo del prezzo di una barca, ma che per te fanno la differenza tra guadagnare qualcosina, dopo un anno che non prendi una lira, ma che metti di tasca tua i soldi per la benzina del'auto aziendale, oppure rimetterci un'altra volta, è una cosa che non riuscirò mai a digerire.
    Tre anni fa avevo un'azienda da far crescere ed un sogno da coltivare. Oggi con niente da perdere mi sono sentito un po' meglio.

    Ps. Cosa sono gli xx% man?

    RispondiElimina
  72. Era iniziata così:

    Uomini e burattini
    Post n°75 pubblicato il 16 Ottobre 2006 da mwinani
    Stanza riunioni del palazzo di vetro.
    Allora come chiudiamo?
    Io ve l'ho detto, adesso accettare le vostre condizioni significa suicidarsi.
    Quindi niente 25%?
    Non ora, ora non possiamo, dalla volta prossima. Ma dobbiamo analizzare tutto il listino, per bene, come era da fare subito.
    Lo sa che non c'è il tempo.
    Non servono parole, facciamo il 20 subito e il 25 tra tre mesi.
    Come volete, sarà un bagno di sangue, ma vediamo di uscirne vivi almeno.
    Però, se posso dirvelo,
    mi fate un po' schifo. Senza cuore, senza cervello, con la calcolatrice sotto la giacca ed il sorriso nel portafogli.
    Io che vivo per vivere le mie passioni, lotto perché credo nelle cose giuste, nell'impegno, nel riconoscimento.
    Voi credete solo in quei fili che vi muovono.
    Ma non ho la voglia di biasimarvi, bastate da soli.
    Ma non lo dico, ho delle responsabilità, rispondo invece: è il VFR quello bianco, con la distribuzione comandata dal treno di ingranaggi.
    Bel motore!
    Ma vaffanculo và!


    Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 7
    Condividi e segnala - permalink

    RispondiElimina
  73. 22.31
    premesso che in questi tre anni dimostri di essere cresciuto tantissimo, penso che ora si tratti di decidere se giocare sullo stesso tavolo dove ti trovi ora, oppure inseguire un nuovo sogno, tipo quello dei paesi nordici.
    il punto centrale, per me, è capire come si comportano i tuoi colleghi: i "ragionieri" proveranno sempre a farti perdere 1000 per intascare 1, ma che atteggiamento ha la tua concorrenza?
    se riesci a rispondere a questa domanda, ti sarà più facile scegliere.

    un esempio visto e vissuto:
    noleggio con conducente-
    1994-si portava la gente a linate per 70 mila lire con le croma-
    1997- 40 mila con le benz quattro fari.

    elettricisti di scena dei set cinematografici conosciuti per lavoro facendo ncc-
    nello stesso periodo hanno alzato considerevolmente il cachet minimo garantito (una cifra che mi aveva sbalordito, enorme).
    qualcuno che tentò di andare al ribasso, però, si fece male fisicamente (sembra un film ma chiunque conosca quel mondo te lo potrà confermare).
    al solito, la prima cosa è la "famiglia": se è una merda c'è poco da fare.
    ;)

    RispondiElimina
  74. a ingegnere....sai quanto sono diventato bastardo io?
    ma nel lavoro..dove muovi soldi...bisogna esserlo

    RispondiElimina
  75. io cercavo di esserlo in modo lineare..ad esempio..l'acciaio lo ordinavo (come insegnatomi..) ad ogni fornitore a turno.,.gli facevo pero allineare il prezzo..e glielo dicevo chiaramente..guardi..bisogna scendere il prezzo..me lo fa tanto?
    allora ..dove lavoravo io..pagavamo a 60 - 90 gg...con Ri Ba...e non si scappava...poi beh..pazienza!
    ad esempio..in questo turbine ditta, fornitore..il figlio di puttana era il rappresentante delle acciaierie..che non si sporcava le mani, i soldi li prendeva..perche se no neanche i chiodi faceva arrivare al fornitore...e non gliene fotteva un cazzo di niente e nessuno!
    ho visto sti tipi io nella mia giovane vita..gente che faceva i palazzi a 350 euro al mc..con un geometra e un capocantiere in regola...gente come questo piazzatore..o come i rivenditore edili grossi..che costruiscono al posto dei costruttori...
    in questi lavori..forse e meglio essere uno che vende e basta..vendere le cose coem si vende la frutta..o una macchina ...ovvero senza capire un cazzo..essere solo commercianti

    RispondiElimina
  76. mwinani, Prova a sostituire alle xx una cifra e poi capirai. Ci sono realtà in cui le persone che sono preposte alla pianificazione produzione passano a fine anno presso i terzisti con le fotocopie delle fatture di conto lavoro e con i conti già fatti. C'è chi lavora al 3& chi al 5% e la stessa cosa se possibile viene fatta anche con i fornitori di materie prime. Poi qualcuno si domanda come è possibile che il nostro prodotto pur bello costa + degli altri oppure a te viene richiesto uno sconto impraticabile. Se devi far quadrare i conti e vuoi comunque il regalo devi rompere dove il regalo non lo vai a chiedere.
    D'altronde per evitare questi "caporali" della peggior specie grosse strutture tra cui le banche hanno da tempo introdotto le aste online, ci si accredita come fornitori e si partecipa alla fornitura di materiale informatico, cartoleria, servizi di pulizia,ecc. nessuno dei partecipanti all'asta conosce l'altro e chi dal prezzo base vince al ribasso fornisce il materiale. Sarebbe interessante che una simile trasparenza fosse adottata per prima dalla pubblica amministrazione.

    RispondiElimina
  77. 1.32
    è interessante quello che dici, però io trovo che le aste al ribasso non portino a nulla di buono.
    molto meglio un "ufficio acquisti" competente e difficilmente corruttibile (perché pagato il giusto, condizione senza la quale tutti fottono tutti).
    quando sento la parola ribasso (che mi ricorda ribrezzo), penso agli ospedali nuovi da demolire perché fatti "in sabbia", all'autonoleggio che dicevo prima (coi sessantenni che si picchiavano per un posteggio a linate prima di aspettare 3 ore agli arrivi col cartello in mano, il leasing della benz a fine mese e una giornata da 80mila lire del '97), al mio mese da interinale sottopagato (eufemismo,onorato solo per rispetto alla responsabile dell'impresa che pagava di persona una situazione incontrollabile e che si dimostrò una brava persona anni dopo, dandomi soldi e vestiti quando vivevo per strada) pulendo i cessi di una banca.
    come mi ha spiegato lo zietto per telefono, io credo nella "filiera corta": alzare la qualità del microcosmo che viviamo quotidianamente, lottando per non farsi fregare e senza rivalersi sul più debole (che poi, quando è nell'angolo, non si sa cosa combina).
    se gli xx% men prendessero solo schiaffi e/o segnalazioni ai loro superiori forse si potrebbe puntare alle aste al rialzo... sulla qualità del proprio lavoro.
    e invece, alla cassa del lidl, ce n'è uno su cento che non abbassa lo sguardo quando mi accapiglio coi furbetti salta-fila (quasi sempre distinte signore dall'eloquio forbito).
    è più importante scegliere tra fini, berlusconi e franceschini?
    per me no, ma io sono uno che ai semafori non si è mai fermato: rallentavo e controllavo che non arrivasse nessuno, con tutti i colori dell'arcobaleno; oggi la patente non mi durerebbe molto, ma intanto non sono riusciti a spianarmi e non ho steso nessuno.

    RispondiElimina
  78. Anche sta cosa dei semafori l'ho letta su qualche libro.....riuscissi a ricordare quale... nel Tao Te Ching non penso :-)

    La riduzione della memoria è uno dei vari sintomi della SSC (stanchezza cronica), e anche se non è il mio caso, ce li ho tutti.

    Pippi, uno degli imperativi che mi sono posto 8 anni fa, quando ho pensato di fare impresa, è che questa dovesse avere caratteristiche umane. Cioè che le persone dovessero essere tali e non macchinette finalizzate a qualche scopo. La qualità delle vita è sempre stato un obbiettivo importante, per me, prima della qualità economica, anche se questa ahimé ne è una componente fondamentale. Io con questa azienda all'inizio ho avuto un rapporto meraviglioso, loro erano in un boom espansivo senza precedenti, avevano da fare a volontà e non riuscivano a farlo. Abbiamo mangiato la pizza a mezzanotte dentro da loro ad agosto, e finito il lavoro dopo mangiato, pur di dargli un servizio di cui avevano bisogno. Ma era una condizione gratificante. Mi rapportavo con i tecnici e con i capobarca che avevano, come me, un compito da portare a termine. Poi essendo parte di un gruppo enorme che capitalizza qualcosa come 1 miliardo di euro di proprietà di fondi comuni americani, ma che adesso appartiene a mediobanca, hanno cominciato a strutturarsi. Ad analizzare i conti, a fare il culo a fornitori ed affini, che fino a quel momento, se n'erano spesso approfittati (loro, a me sembra di aver sempre chiesto il giusto, tranne una volta in cui sono stato castigato). Adesso si ha a che fare con gente dalla doppia faccia: iena in ufficio e umano (spero) a casa. Io non ce la faccio ad essere due persone. Sarò spesso ipocrita, mistificatore, elusivo (come forse accennava qualcuno qui in passato), ma non riesco a coltivare due personalità. Quando devo fare a questione con qualcuno ci sto male, perché nel mio profondo i motivi della questione, visti in un'ottica generale ed allargata sono delle idiozie tali che la mia testa si rifiuta persino di prenderle in considerazione. Poi non riesco a dire bugie, soprattutto per un tornaconto economico o personale. Dire, ho la fila di fornitori pronti a darmi lo stesso bene a meno di quello a cui me lo fai tu, con questo hai chiuso ma non con noi soli, con tutto il gruppo, e dopo mezz'ora richiamare per avere i dati corretti per emettere l'ordine è una cosa che non riuscirò mai a fare. Mi suona irreale, perché 25 anni fa non avrei concepito, detta da me, una cosa del genere, ma < ho un "onore" io > e alle cose che dico, do un peso.

    RispondiElimina
  79. quanto agli xx% men, ogni tanto se ne vocifera. Ma credo che, come in tante altre cose, chi non è di quella pasta, venga "snasato" subito ed estromesso a priori da certe contrattazioni. Se ne vociferava quando volevamo cominciare a fare questo lavoro ma non riuscivamo (2003-2004), poi per le condizioni cui ho detto prima, sembrava che ci fossimo sbagliati, oggi ne ho risentito parlare. Il responsabile di un cantiere che ha scelto una fornitura per uno scafo a 160mila € invece che l'offerta da 130mila, altrimenti non garantiva lui sulla bontà e sul rispetto dei tempi, pare che abbia una smart nuova per la moglie o la figlia (che guarda caso vale circa la metà della differenza).

    Comunque questo episodio mi è sicuramente più utile di mille lavoretti presi senza grossi affanni o discussioni a crescere e il numero delle alternative tra cui scegliere sta scendendo (e con queste, la paura di scegliere quella sbagliata).

    Ieri pomeriggio tardi mi sono trovato io ad infondere coraggio e fiducia in un rappresentante che ci ha sempre dato una mano e ha fatto lo stesso con noi. Talmente "serio" e corretto che alla fine dell'anno mi sono trovato io (cliente) a fargli dono di un cesto natalizio a lui (fornitore).
    Bella sensazione. Adesso devo solo organizzare per benino la mia dipartita onorevole. E nel frattempo un nuovo ingresso dignitose per un'altra porta.

    Parafrasando la metafora semaforica:
    io non posso rischiare che qualcuno mi stenda, senza avere ragione. L'assicurazione non pagherebbe e lascerei qualcuno in un mare di guai :-)))))

    RispondiElimina
  80. 8.18
    aggiunta sulla metafora semaforica:
    in generale bisogna evitare di essere stesi perchè anche avendo ragione la controparte può non essere assicurata e lasceresti comunque qualcuno in un mare di guai.

    RispondiElimina
  81. 8.18
    poi la richiesta di riduzioni esagerate rispetto al costo dei materiali, alla ingegnerizzaione e alla manodopera necessaria nascondono 3 cose:
    a) l'incapacità dei progettisti di determinare in anticipo i costi reali mettendo in crisi il marketing.
    b) l'incapacità del buyer di capire le problematiche del progetto e di scegliere nella maniera corretta il giusto fornitore.
    c) la necessità di avere costi di distinta reali di fornitura bassi per poter ad esempio vendere l'oggetto con una quota consistente di "black" se ad esempio il facoltoso cliente lo richiede.
    Purtroppo sono sulla bocca di tutti le aziende in cui il fatturato vero sta al 50% e i titolari collezionano FERRARI senza problemi perchè noleggiate a RSM da società di comodo e rivendute poi a fine leasing senza che nessuno se le sia mai intestate. Se questi dovessero comprare una barca la vorrebbero pagare al 50%.
    I dipendenti anche importanti vengono pagati a paga base e prendono poi la stessa cifra moltiplicata 3,4 volte, con enormi problemi di acquisto auto o casa perchè ufficialmente non hanno un reddito adeguato. Insomma vivono con il materasso gonfio, ma con grosse auto o barche sempre e comunque comprate usate da privati.
    Ovvio che questi indigenti abbiamo poi agevolazioni per le mense scolastiche dei figli, ecc.ù
    Altro che la file del LIDL!!

    RispondiElimina
  82. cose strane che accadono di notte-
    in previsione del collinare di domani, oggi ho passeggiato per una decina di chilometri (scarsi).
    pausa sigaretta su una panchina (ormai per me sono degli altari, le panchine).
    sembra che dietro di me qualcuno continui ad alzare ed abbassare una tapparella.
    dopo un po' mi giro a guardare, hai visto mai che qualche bellissima donna in cerca di brividi voglia attirare la mia attenzione... :)))
    invece, sul davanzale di una finestra del primo piano c'è un gatto: è chiuso fuori e gratta sulla persiana chiusa.
    rimango lì un po', mi ascolto pensare, poi vado al citofono.
    c'è anche la targhetta "custode", suono per un bel po' ma non succede nulla.
    dico ok, giochiamola fino in fondo, gatto.
    c'è una cabina telefonica proprio di fianco alla panchina, il cellulare è rimasto nel monoloculo, le passeggiate notturne sono un momento di "nudità" totale.
    115- l'operatore non mi manda neppure affanculo, è un buon inizio.
    ascolta tutto con attenzione ma poi mi espone tutte le implicazioni "civili" che l'appropriarsi di un gatto da davanzale comporterebbe...
    morale: la cosa è gestibile dai vv.del fuoco solo di giorno, quando sarà possibile mollare il gatto quanto meno al portinaio.
    è andata male gatto, tu mi hai chiamato ed io ci ho provato, ma devi resistere ancora e sperare che quella minchia del tuo padrone schiatti solo dopo averti recuperato.
    sembra avermi sentito, è sdraiato a fari spenti, refrattario a tutto ciò che non c'è, come solo gli "incivili" sanno essere.

    RispondiElimina
  83. Meteo per un matrimonio.

    http://www.ilmeteo.it/portale/taxonomy-term-246.html

    Anche Andrea ride e se ne frega. Non c'è "niente che non c'è" che lo disturbi :-)

    RispondiElimina
  84. La canzone di Elisa era una successione di note, suoni, parole. Adesso devo ascoltarla di nascosto per nascondere le lacrime.
    Le mele sono mature, ripeto le mele sono mature....

    RispondiElimina
  85. Ahahahah le buone notizie si susseguono una dietro l'altra. Mi hanno accredita un buono, ho appena aperto la fattura, di 12 centesimi!!! :-)

    Lo sapevate voi che Poggiali è diventato un personal health coach di Herbalife? Altro che piadine.... :-)))

    RispondiElimina
  86. ... pure io me la ghigno, mi sto pregustando il post su mwinani scapolo impenitente che mette la testa a posto.
    :)))))))))

    RispondiElimina
  87. herbalife è una robetta inquietante...
    due o tre mesi fa, di notte, ho fatto un mare di chilometri in giro per la città e, ovunque andassi incontravo gente di tutte le nazioni con la polo rossa herbalife ed il palloncino giallo sponsorizzato.

    RispondiElimina
  88. si vede che c'era un grosso meeting in città...

    RispondiElimina
  89. sto spurgando lo scarico che porta al pozzetto delle acque chiare. Sembra davvero di cercare qualcosa che non c'è entro con la sonda da pozzetto per 7-8 metri e non ci arrivo. Poi entro con una sondina più piccola dal bagno per tre metri e non c'è. In totale sono 10 metri di distanza.... mistero, ci sarà un'ansa sotto la casa, come nei fiumi?????
    Torno alla carica, va!

    RispondiElimina
  90. Put, il ruggi ha postato personalmente!!!!

    C'è anche una richiesta specifica di aiuto!! Anche per me è criptica.

    RispondiElimina
  91. Ahhahaah ecco qualcosa che non c'era :-)))


    http://img5.imageshack.us/img5/8223/dscn0565za.jpg

    anche questa è fatta! :-)

    RispondiElimina
  92. "anche questa è fatta!" disse quello che aveva ucciso il padre e la madre.
    "anche questa è fatta!" disse il becchino tumulando l'ultima bara.

    ce ne dovrebbe essere qualcun altra ma ho problemi con la RAM.

    RispondiElimina
  93. cavolo ing,
    hai trovato un telefonino nello scarico???
    :)

    lanfry,
    lo diceva spesso anche la buonanima di muccioli.
    ;)))

    RispondiElimina
  94. 23.31
    ecco chi era!!

    Chiudo il post con un'altra dei miei resoconti....

    Ne avrei uno "familiare" dell'estate 2008, ma temo sia troppo "intimo", lo dovrei sfrondare un po'....

    RispondiElimina
  95. Per chi si annoia a guardare il festival dell'ipocrisia su rai 1:

    1 Giugno 2008: squagliapistola!!
    Post n°182 pubblicato il 12 Settembre 2009 da mwinani
    Si, avrebbe dovuto essere la squagliapistoni, ma in realtà, più che le cavalcature, a squagliarsi sono stati i cavalieri!

    Adesso do solo un assaggio giusto per i curiosi che non ci sono stati e che a quest'ora si domanderanno se siamo tornati o no, poi, dopo l'intervento riepilogativo, coi dati ufficiali di Mauro, racconterò ancora qualche impressione.

    Per il momento dico solo che la goduria è stata tanta, tanto che ancora mi brucia il... posteriore.

    A casa il mio parziale, ieri sera segnava 605 km.

    I muscoli delle braccia e del collo sono indolenziti ma la soddisfazione è stata tanta!

    Abbiamo "toccato" la neve e scoperto dove hanno inventato l'amatriciana (anche se mi sa che ero l'unico che non lo sapeva).

    Adesso mi rilasso un po' per prendere la rincorsa, a dopo!
    ........

    RispondiElimina
  96. .................
    Siamo partiti puntuali e tranquillini dando il tempo di andare in temperatura a tutti gli organi mecanici (e non).
    Anzi, chi non aveva il giubbotto imbottito se ne è pentito almeno dall'uscita della galleria del furlo fin dopo scheggia e oltre.
    Come detto da Mauro ad Osteria si sono aggregati due amici di Jesi, di cui uno con quel missile che è la Kawa ZZR1400 (190 cv erogati in un sibilino appena accenato).
    Da Spoleto a Terni Mauro ha evitato la Flaminia, forse per evitare pericoli, dato che quando abitavo a Roma quello era il mio tratto preferito, e diverse volte mi è capitato di superare "por fuera" (all'esterno), alcuni R6, col mio Tengai 650!!
    Sempre di passo tranquillo arriviamo alla Cascata delle Marmore (non del Niagara, come cercavo d dire oggi in ufficio), che era chiusa ma minacciava di far esplodere la sua imponenza da un momento all'altro.
    Per evitare emozioni troppo forti, siamo saliti prontamente sopra, dove la mancanza di vista panoramica sulla cascata era compensata da un bel tavolo su chi fare a fette lo splendido (e buonissimo) salame di Gino.
    Unico problema la digestione, nel tratto dalla cascata a Rieti infatti, il salame ha preteso dosi massicce di sangue e complice il passo posato ed uno splenddido ma rilassante panorama, la visibilità è scesaa valori bassissimi: i tanti sbadigli hanno provocato una discesa copiosa di lacrime che mi hanno annebbiato completamente la vista.
    Però le lacrime si sono presto asciugate quando è iniziata la salita al Terminillo. Che strada: larga, liscia e con curve ben raccordate e senza un rattoppo. Siamo arrivati in cima in un baleno e lassù c'era un bel fresco: l'ultimo della giornata, se si escude qualche galleria al ritorno. Scendendo dalla neve e il paesaggio brullo del monte, lungo la strada ripida stretta ed impervia del versante che dà verso l'abruzzo, siamo entrati nella fornace che ci ha portati sudati fino ad Amatrice.
    Poco dopo la partenza c'è stato lo spiacevole episodio del "tamponamento" della FZR1000 (ma tanto modificata da essere quasi irriconoscibile), alla Meriva (non era proprio una punto), ed aver visto l'effetto che fa a strisciare il palmo delle mani a 70-80 all'ora sull'asfalto, senza guanti), abbiamo ripreso la strada un po' shockati verso Sarnano.
    Un altro splendido tratto è stato quello che da Sarnano ci ha portati fino a Sassotetto e di lì giù a Fiastra. Tanto bello, sia come vista che come guida, che finalmente mi si sono rilassati i muscoli del collo tant'è che dopo aver fatto benzina, mi sentivo così "in forma" da decidere di non seguire la "massa" che aveva optato per la strada + dritta e più veloce: Camerino, Civitanova in superstrada e di lì lingo la A14 finmo a Fano. Mi sono aggregato alle due motorone degli Jesini e con loro ho provato a limare i pirolini di bordo gomma (ma stavolta sono + resistenti del solito) nella strada che collega Camerino a Matelica, poi Cerreto d'Esi, pochi km di Superstrada (tanto da non essermi nemmeno accorto di essere entrato a Jesi). Da lì ho preso la strada liscia: San Marcello, Ostra, Passo Ripe, Monterado, il ponticello di ferro sul Cesano a Ponte Rio e alle 8 aveo già le gambe sotto il tavolo a Marotta da mia madre dove mi aspettavano Sonia e la piccola Valentina reduci da una faticosissima giornata al mare
    Dopo essermi abbondantemente rifatto delle "fatiche" del giorno (tra cui le 2 magnate). Alle 21.30 ho finalmente preso la strada di Calcinelli e mi sono scaraventato sotto la doccia "a manetta"!!

    Bello bello.
    Grazie a chi c'era e a chi l'ha pensata!
    Ho ripreso confidenza col Vufero, che si è comportato egregiamente (nonostante i suoi 22 anni in salita sta quasi dietro al TL1000, col motore che canta come un usignolo
    Ho anche battesimato gli stivali nuovi. Senza romperli alla prima uscita come avevo fatto a febbraio con la giacca nuova e i pantaloni antipioggia (nuovi anch'essi!)

    RispondiElimina
  97. Purtroppo uno dei due ragazzi di iesi: Roberto Kawa 1400 quest'anno ha avuto un tragico incidente e dopo 15 giorni di sofferenza il 12 luglio di quest'anno ci ha fatto l'ultimo lampeggio.
    A chi dice che i sopravissuti, sono quelli più bravi, dico che molti, moltissime volte hanno reso omaggio al culo!

    RispondiElimina
  98. continuiamo sul 22.

    SIAMO SUL CSD N. 22

    RispondiElimina