l'ex presidente del motoclub "BRUTTAPIEGA" per onorare il nome del sodalizio aveva pensato bene di sposarsi con la GOLDWING del suocero e la moglie si è presentata ovviamente in tinta con il vestito di color rosso.
AUGURI per il "matribattesimo"!!
Che esempio fantastico di razionalizzazione, ti metti in giacca e cravatta e vedi i parenti che non vorresti vedere una sola volta.
Il presidente mi ha chiuso il post e quindi nonostante l'evidente OT continuo come da invito mi scuso con l'ingegnere e continuo sulla questione afghana e similari.
put, qualcuno deve aver scritto una cosa simile "sia maledetta quella società che ha bisogno di martiri e eroi".
Per questo la mia provocazione di dare alle popolazioni di zone disagiate una somma adeguata per permettergli un vivere civile lontano dalle insidie di tutte le forme di delinquenza anche quelle che si travestono da movimenti per la libertà. Penso che la comunità internazionale in termini di mezzi militari e munizioni usate abbia speso molto di + che il mantenimento della popolazione afghana per qualche decennio.
Se parli di emotività, purtroppo io avendo 2 figlie femmine sono molto sensibile anche a tutte i martiri che la popolazione femminile subisce nel mondo o alla sparizione di intere generazione di polazione femminile come quella avvenuta in CINA per il controllo demografico che penalizzava la nascita delle bambine. Si parla di 1.000.000 di bambine uccise nella pancia della madre o appena nate. Bambine della cui "sparizione" nessuno ne parla come se addebitare qualcosa alla CINA in termini di diritti umani sia sconveniente.
però da altre parti si, quindi è questo frame di blog che non accetta i link diretti (anche quelli scritti per esteso), nei commenti. Solo sul post originale funzionano.
13.04 certo, in mondo è un tritacarne. anche nella natura che io amo e da cui prendo spunto di riflessione. però... è il singolo individuo che, a seconda delle situazioni, "può" o "non può" fare la differenza. temo che molti ritengano, salvo in giorni come oggi, che una missione in afghanistan sia un ottima alternativa al cantiere. io ho delle idee piuttosto radicali in materia, ma credo che in questo momento le famiglie di persone di cui non condivido (a dir poco) le scelte stiano pagando molto duramente per delle scelte che alcuni definirebbero di comodo, altri eroiche ed altri ancora "da struzzi". rendo l'idea? ormai mi conosci, io penso che ci sia di che rompersi la testa nel tentativo di migliorare il mondo anche senza allontanarsi dal proprio condominio o paesello... ma vedo troppa furbizia al servizio della rivalsa sul più debole, mascherata da beneficenza: do lavoro, pago, faccio missioni di pace... e intanto faccio schiattare gli altri al posto mio. il potere del "non fare" è enorme, ma qualcuno che si lasci lusingare da un piatto di lenticchie non è mai mancato.
ahaahah mai arrendersi prima che la battaglia sia vinta!! :-)))
Se vuoi sapere cosa ho scitto sotto a "riprova", ci clicchi col tasto destro del mouse---> ispeziona elemento, ti apre una pagina in cui ci sono tutte le info html della pagina, evidenziato il blu ti fa vedere il testo completo della parola sulla quale hai cliccato col tasto destro.
ma state seguendo anche l'argomento che tratta di Rossi su mb.? Dai put non puoi arrivare sempre secondo... Mi bruci tutti i migliori post! Sveglia cazzo, compra i giornali, informati e sbatti tutto qui in prima linea... Tu puoi farlo, sei un nottambulo quindi le notizie le apprendi prima degli altri...
14.50 straordinario divulgatore, l'ing. ho capito tutto nonostante mi sia appena svegliato; fondamentale la possibilità di "guardare sotto"! :))) dopo mi cimento.
18.36>16.07 ... vabbè, ma la notizia dov'è? che abbia ragione o torto, valentino, come già sapevamo, non ha ritenuto opportuno di evitare un problema(pagando tempestivamente quanto richiesto, e sottolineo richiesto, da un importante commercialista, e sottolineo commercialista). ora, considerando ciò che è accaduto in precedenza col fisco, resta da capire cosa gli passi per la testa: vuole continuare a fare quello di cui si comprano le camerette e le biciclettine? oppure vuole immolarsi per combattere la lobby dei commercialisti? a me sembra che in entrambi casi si sia mosso e si stia muovendo nel modo peggiore. non sarà semplicemente accecato dall'avidità ed in preda al delirio di onnipotenza? un sacco di bravi operaietti non la pensano così... è triste ma non è una novità.
18.26 era roba appena presa, fresca fresca, quindi i problemi incontrati da me erano ben presenti nella mia memoria e volevo evitare le incomprensioni sperimentate da me e le inutili perdite di tempo. Sono tornato da poco da ristorante che ci porterà le vivande in villa. Al ritorno prima seconda tersa sempre al limitatore e con l'umidità della sera deraponi della madonna (con CBR, il VFR è tirato a lucido e ha su più spray al silicone di Alba Parietti). Prima di cena sono anche uscito con l'aprilia per sgranchirle i raggi. Mi sento stranamente in forma, mi sentirei quais di fare una sgambata in bici. C'è anche mio cognato che si diletta con garette di MB da quando ha compiuto 35 anni...
20.36 Grazie anche allo zio. Immagino che sia difficile capire certi gesti, come lo sarebbe stato per me un mese fa. Ma forse certe cose si possono fare solo quando capisce che l'enfasi che ci mettevi sopra, non era cosa tua.
Alle 12.30 quattro chiacchiere col sindaco. Alle 13 pranzo battesimoniale, poi c'è un buco, e alle 18 battesimo. Forse dato che ci siamo ci potrebbe scappare una pizzata notturna.... Da domenica sono di nuovo "al lavoro". Salta, con mio gran dispiacere, perché sarebbe stato un viaggio di nozze strepitoso, la motostrapazzata in toscana, con tanto di sosta fiorentina a Pienza, causa necessità di riaccompagnare il parentado sudista all'aereoporto di Forli. Lunedì devo per forza fare quello che avrei dovuto oggi, quando invece di saltare sul gradino delle cose da fare, mi sono seduto su quello sottostante, molto più accogliente!
Ma con il VUFERO non avrai problemi di "piega" dei capelli, hai avuto un'esenzione speciale dalla polizia munipale per l'uso del casco o ti fai teletrasportare??
lanfry, mi sembrava un po' anticipata, l'eicma! si vede che non ci vado da qualche anno,eh? :) però mi considero fortunato, in questo senso, ad essere stato un bimbo verso il 1980. la prima volta che ci andai i giapponesi della shimano(all'epoca totalmente sconosciuta) intrattennero me e mio padre per un sacco di tempo, piacevolmente e senza interruzioni. quel volpone del papi, a fine esposizione, passò a ritirare due bici che ora farebbero la felicità di un collezionista: 105 e 600 di quando in italia non esistevano! le portò via a niente, l'intento dei nippo era tornare a casa col solo bagaglio a mano. anzi, fosse stato meno braccino si pigliava pure un dura ace... :))) già dall'edizione successiva cambiarono molte cose. :(
sarebbe proprio bello rivivere una "prima volta" (mai stato a rho fiera) ad uno stand importante da privilegiato!
ciao cheyenne! allora il tuo talento di "ricercatrice" va oltre le moto... :)))) accidenti che forza il ciccione, da magro chissà cosa combinerebbe! mazel tov viene dal melting pot scolastico o c'è di più? anni fa ho avuto una "morosa" siriana.... ;) comunque c'è qualcosa di strano nel cervello del put: questo video mi ha fatto subito tornare in mente "il cacciatore". ve lo ricordate?
12.16 troppo tardi a quell'ora ero già fuori del comune :-) La velocità è stata limitata a 40-50 km/h per cui i capelli erano quasi intonsi.
Su utube non credo, a meno che quanlcuno non abbia fatto un filmatino e lo pubblichi a nostra insaputa (a proposito, ieri sera ho scoperto una cosa nuova di faccialibro che mi ha inquietato parecchio....)
Ciao put, Mazel Tov è ebraico, e viene proprio dal melting pot.
Non ho fatto fatica a trovare il video, ricevo tanta posta da amiche che mi mandano queste cose divertenti.
Davvero hai avuto una morosa siriana? Questo si che è interessante, non era una che indossava hijab, vero? Ti ha mai detto bhebbek? :))
The Deer Hunter (Il Cacciatore) con DeNiro? Uno dei più bei film degli anni 70. Ti è venuto in mente la scena del matrimonio russo ortodosso. I can't take my eyes off of you ..... da, da, I love you baby .. però penso che DeNiro sia stato molto più bravo nella parte di Jake LaMotta in Raging Bull (Toro Scatenato)
22.22 fece di peggio... mi invitò a pranzo nel suo mega appartamento nel centro di milano(50 anni prima la sua famiglia arrivò poverissima in italia) e quando ci sedemmo a tavola mi aspettava un piatto colmo di petali di rosa con sopra un piccolo cuore d'argento, fuso grossolanamente e molto bello proprio per questo. alcune domande che le feci in quei mesi sulla comunità ebraica restarono senza risposta... comunque allora la sua famiglia era diventata oscenamente ricca. ;)
de niro in toro scatenato non è de niro! accade raramente che un attore riesca ad azzerare sé stesso in favore del personaggio, molto bello.
Sopravvissuti! Credo che avessimo un atteggiamento tra i migliori da tenere di fronte a questo evento. Infatti ne abbiamo tratto un bel ritorno. Anche il sindaco (forzista), mi è sembrato simpatico e alla mano. Ho faticato di più sabato scorso con lo scarico otturato, se non fosse stato per aver dovuto sorreggere il "dolce peso di Andrea" di fronte al tipo che ci redarguiva sul nostro ruolo di "guide nella fede", per 40 minuti. Cheyenne, sono ancora troppo magro per competere col tipo del filmato ;-) anche se sono sulla buona strada....
Ops, Che, non ti ho detto grazie per gli auguri. Fino ad oggi devo dire che le cose sono andate molto bene. Spero di poter postare presto qualche foto del Vufero infiocchettato. Alcuni non esperti, non credevano che avesse 23 anni.
Montalbini scriveva anche libri? Certo che la vita è stata beffarda un'altra volta. Uno che ha passato mesi e anni in solitaria nelle grotte, mi va a morire d'infarto in un bar....
montalbini ha scritto molti libri e vendeva soggiorni/stage nelle grotte... nell'ultima "impresa" pare credesse di essere tre mesi indietro, quando lo avvisarono VIA MAIL di aver terminato. :)))))
23.22 oh, ma regali interessanti niente? a saperlo prima ti facevo mettere un garmin sulla lista nozze... 50 euri te li davo al volo! :))))))))))))))))))
"Non c'è pace tra gli ulivi", ore 5.50 super scossa di terremoto in provincia di macerata, secondo Sky24 sembra che non sia successo niente, il servizio pubblico invece "orgogliosamente" tace! Epicentro a 12km, scossa 4,6, qualcuno provvederà io vado a rimettere le orecchie sul cuscino.
In ogni caso da Macerata al lanfry, una 50 rassicurante di km ci sono (per quei valori di intensità)..... non so se l'Italia si stia scuotendo più del solito, o in questa nazione in balia del ministero della paura ci sia più allarmismo del solito. Io da piccolo ricordo la vecchia casa di mia nonna (quella dove ora c'è il ristorante ex abusivo), dove ho vissuto fino a 7-8 anni con le crepe che ad ogni scossa si aprivano un po' di più. Mia nonna mi raccontava del terremoto di Ancona che le aveva fatte aprire nei primi anni 60? O neì 50?
Put Ce l'ho un palmarino con gps e viamichelin, non basta? Ci vuole per forza il garmin? Nel mio tour europeo di due anni fa è stato molto utile, non fosse che per la mancanza della mappa della repubblica ceca e di praga in particolare. però ricordo attraversamenti di Monaco, Berlino ed Amsterdam con grande naturalezza. Quest'ultima città, in particolare, di notte e senza guardare un cartello è stata sventrata e piegata al nostro volere con una naturalezza quasi commovente.
In effetti guardando l'INGV linkato da lanfry, l'epicentro, rispetto a Macerata è proprio dal suo lato. Una cinquantina di km da qui. Il suocero l'ha sentita. A me invece ha cullato amorevolmente...
9.05 le mappe posso crearle "postume" sul pc, ma a me non interessano molto. quello ti dà solo distanza-tempo. poi, tra le funzioni accessorie, c'è il partner virtuale (avversario): tu gli dici in quanto tempo fare una certa distanza e per tutto il percorso sai chi è in vantaggio e di quanti metri.
è Vufero originale del tipo che m'ha suggerito ill nome. Verniciata gialla e blu (credo sia un 88, quindi con le gomme da 17). Un tipo che aveva la Silvia come la mia, ne ho parlato tempo fa e che mi farà invidia finché non pianto la saponetta a terra anche io, in una rotonda col VFR.
L'epicentro è a 12km da casa e strana coincidenza nelle vicinanze per non dire "esattamente li!" c'è un "sito" AGIP di perforazione ed estrazione del gas metano. Negli anni 70 l'epicentro era in mare davanti ANCONA e altra coincidenza esistevano piattaforme di perforazione petrolifere in mare. Già siamo un paese ricco di zone sismiche se ci mettiamo anche a giocherellare con "paletta e secchiello" tanto vale sotterrarci un'atomica.
11.20 cazzarola, fatti raccontare dallo zio quanti operai, dalle sue parti, si sono rincontrati nei reparti oncologici... e niente funerali di stato: come per i soldati uccisi fuori tempo dall'uranio impoverito, del resto. prima ho ascoltato una lunga trasmissione alla radio che trattava dell'afghanistan: dal parere dei partecipanti era possibile stabilirne reddito e occupazione passando per le idee politiche. mors tua, vita mea. però mi sa che qualcuno pensa che ammazzandone di più ci si guadagni la vita eterna. ;)
12.13 Esistono veramente i morti "per l'uranio impoverito"?? In artiglieria si parla di "falso scopo", non potendo vedere il bersaglio direttamente si mira ad un riferimento vicino ed è quello che secondo me è avvenuto nella EX-JUGLOSLAVIA,IRAQ,ecc. I proiettili all'uranio impoverito normalmente vengono usati per distruggere i blindati ma ammesso che ciò sia avvenuto noi italiani dovevano esserne immuni visto che nelle grandi battaglie tra carri non siamo mai stati coinvolti. Secondo me il problema è di diversa natura, quando distruggi centrali termiche di varia natura, depositi petroliferi, impianti chimici e infrastrutture industriali gli effetti sul territorio diventano inimmaginabili e probabilmente sono stati sottovalutati da chi doveva garantire la sicurezza degli operatori sul territorio. Altro che gli operai di MARGHERA, quei poveretti di soldati hanno operato in una nuvola tossica di proporzioni immani.
La polvere da sparo con cui spari chi pensi che la respira?? Il bersaglio o il tiratore??
La STORIA si ripete, nella I Guerra Mondiale usavamo come maschera antigas un fazzoletto imbevuto con un liquido contenuto in una boccetta e oggi non penso sia cambiato molto. Molto meglio allora parlare di uranio impoverito!
La GUERRA è una sporca cosa e nessuno dovrebbe mai sperimentarla.
12.47 i tuoi approfondimenti sono sempre interessanti. ma secondo te questi funerali di stato non dovrebbero essere un po' più numerosi? certo non susciterebbero le stesse emozioni, devo riconoscerlo.
13.03 Hai mai sentito parlare di "eccidio di kindu"??
E' un evento del 1961 in cui 13 inermi aviatori italiani disarmati che portavano aiuti umanitari nel CONGO sono stati prelevati e uccisi da milizie che poi hanno dato i corpi in mano alla folla che ne ha fatto scempio.
Se ne è sempre parlato talmente poco che i familiari hanno avuto dei riconoscimenti postumi solo dopo i recenti fatti di NASSIRYA quando è stata fatta una legge ad hoc per il risarcimento ai familiari delle vittime.
Ci sono sempre stati i "FIGLI DI UN DIO MINORE" e le situazioni come quelle prodotte dai grandi poli chimici e industriali non sono state certamente le prime.
I FUNERALI di STATO non servono, serve di + in tutti i casi la verità e su NASSIRYA ad esempio non aver ancora detto chiaramente che le maggiori vittime furono a causa del deposito munizioni ostinatamente piazzato al centro della base allo scoperto è come aver ucciso di nuovo.
VERITA' sui fatti di qualsiasi tipo al posto dei FUNERALI di STATO!
14.05 Sono completamente d'accordo. Via le lacrime ed i fazzoletti umidi d'ordinanza e di circostanza e le tante parole retoriche ed ipocrite. Un po' più verità e meno populismo.
Già ma poi chi riesce a governare tutta questa gente, se non prendendola per il culo?? Non so se ascoltate Vaime in radio. Non è certo un rivoluzionario, ne un polemista, ne un antigovernativo col cinturone e la penna a baionetta, però fa delle osservazioni con la sua testa ed invita la gente a riflettere con la propria, stranamente i suoi programmi di anno in anno, vengono spostati di quarto d'ora in quarto d'ora verso orari più improbabili, ovvero quando si sa che ci sarà meno gente ad ascoltare....
15.01 il fatto è che molti la verità se la trovano della propria misura, come le casse da morto: a marghera, nelle caserme, ai funerali di stato... quanti, pur avendo visto, sentito, annusato, hanno preferito e sempre preferiranno credere a ciò che non c'è?
Un tempo si diceva: nascondere la testa sotto la sabbia. L'equivalente odierno mi sembra: essere realisti!!
Il 5 e 6 febraio Luttazzi è a Torino. Anche se dovessi stare una settimana senza mangiare, per recuperare l'esborso, vacci che merita. E fa anche ridere un bel po'. Molto più che in tv, dove era solo allusivo :-)
23.12 già, essere così realisti da cadere in depressione quando si va in pensione con 5mila euri al mese. così realisti da dire al proprio figlio: se vuoi fare l'imprenditore ti aiuto, sennò ti faccio crepare di fame. così realisti da parlare di lealtà e viltà in una guerra. e soprattutto così consapevoli da giudicare "mostro" il tipo (loro omologo perfetto) che ha sgozzato la figlia l'altro giorno.
"loro omologo perfetto"= perfettamente integrato nel suo contesto cultural sociale, giusto? Un vero "omino per bene", secondo i canoni dettati dalla dirigenza politico/religiosa del paese....
Buongiorno a tutti e prima di tutto auguri all'ing! Mi hanno offerto una simpatica motoretta "omologa" dell'aprilia di mw però 450. 1000 km di pista, un anno di vita, 5500 euri. La moto ha appena "subìto" un richiamo da cui è uscita in ottima forma. Non mi pare il momento di fare spese pazze e se potessi farla, una pazzia, la farei per qlc di più versatile. Ho provato le ultimissime moto arancioni e mi ha molto colpito il 690, ma il 990 smt è davvero l'arma finale. Moto facile che si lascia condurre senza troppe complicazioni, ma che nelle mani giuste può diventare un mostro inferocito, soprattutto dopo il fisiologico tuning.
nell'attesa che gigler lo valuti, riporto qui il mio commento all'ultimo post: -sport motoristici ed alpinismo sono un "triangolo delle bermuda" nella storia del cinema. c'è stato uno che nel 1987 ebbe perfino il coraggio di fare l'ennesimo film "sul vietnam"... e fu un capolavoro. ma nemmeno questo signore, almeno che io sappia, ebbe mai l'ardire di avventurarsi per queste lande che sembrano spesso prive di "sostanza vitale", una volta messe su pellicola o su carta. già, perché a libri non stiamo messi molto meglio: "questa storia" di baricco può piacere, ma più hai vissuto il mondo dei motori, meno te lo gusti. lontano dal loro "habitat" gli sport pericolosi (ancor più ora che lo sono meno) sembrano un po' una cagata. un limite espressivo di cinema e letteratura oppure una realtà oggettiva?-
voi avete mai visto o letto qualcosa di notevole sul mondo dei motori?
Ciao Put i motori vanno vissuti. Inutile tentare di ridurre emozioni, odori, suoni, sapori sulla carta o sullo schermo cinematografico. Non mi piacciono i fast and furious e forse l'unica cosa decente che ho visto è quel film biografico in cui hannibal hopkins impersona quel pazzo che vinse con una moto autocostruita il record di velocità sul lago salato. Mantenne il primato per un certo tempo: un personaggio decisamente romantico anche se la "disciplina" in questione non mi appassiona per niente.
"Continental Circus" del 1969 è un film che non sono riuscito ad apprezzare appieno perchè visto quando ancora pensavo che le corse sarebbero state per sempre quelle di AGOSTINI. Ho provato a cercarlo ma di edizioni VHS o DVD nemmeno l'ombra.
Per le auto "GIORNI di TUONO" con TOM CRUISE riesce a far conoscere il mondo moderno della NASCAR e dell' automobilismo americano meglio dei vari FAST & FURIOUS che sembrano al contrario la pubblicità di un venditore di after-market. "I GIGANTI DEL BRIVIDO" interpretato anche da PAUL NEWMAN che con le auto e le corse ebbe un legame particolare. Mi piacerebbe rivederlo oggi ma anche questo è impossibile da trovare.
mi sa che l'ing ha sollevato un vespaio nel crapino anomalo del put! a proposito della nuova "moto spot" di honda ha scritto così:
"Chissà se questa moto tra 20 anni saprà emozionarmi come ha fatto l’RC24 (il primo VFR750F, quello bianco con le ruote da 18 e 16 ant) dell’86, 4 anni fa…. Voi che dite?"
io dico che non saprà emozionare te, che hai fatto un bel percorso e chissà quante ancora ne combinerai... però potrà emozionare quello che oggi è un bimbo di 10 anni, con un padre picio alla ricerca di oggetti da ostentare. forse il bimbo si innamorerà di ciò che suo padre oggi non vede (non si comprerebbe 'sto catafalco, altrimenti); entrerà da questa porta in un mondo insidioso ma vivo come pochi altri. passerà dalla ricerca dell'affermazione attraverso il possesso a quella attraverso la guida, conoscendo chissà quante altre moto. e forse un giorno, tra una trentina d'anni, si sposerà su una vecchia moto con poco senso (questa) oppure ne pubblicherà la foto su un blog (se ancora esisteranno), tra una corsa a piedi e l'altra. ti ricordi, ing, cosa disse quell'allevatore di pastori tedeschi? "l'arte nasce classica e muore barocca". beh, io credo che una buona vita segua il percorso inverso: mi piace pensare che queste moto accendano qualcosa (come fece per me il cbx 1000) che poi ti porti lontano. da piccoli ne abbiamo bisogno, di cose barocche.
ps- per tutti quelli con più di dieci anni che se la compreranno: ma bhaff...!!! :))))
Bella Put. In qualche modo cercavo una risposta al mio commento simile a questa tua. Per un bimbo questa potrà fare l'effetto che fece in me il Gold Wing 1000 nella concessionaria sotto il palazzo della mutua di oltre 30 anni fa. Il Vfr però apparteneva già all'età "della ragione". Quando già lo spirito contestatore era ben vivo in me (non ancora per le moto, non tutte almeno). Io ho sbavato da piccolo, dietro quel Gold Wing, o dietro ai vari CB (450, 550, 750, 900) FII (quelli a carena completa), di cui correvo a vedere quale fosse il fondoscala del tachimetro (gusto ormai strappato ai bimbia attuali, coi display digitali che si spengono togliendo la chiave). Il Vfr non era la mia amante perfetta, quelal un po' maiala, che se anche non è bellissima, ti fa comunque stare da dio, facendoti sentire il più uomo della terra. Era piuttosto qualcosa di irragiungibile, di etereo, quasi sovrannaturale. E' un simbolo fortissimo di quelli che sono stati i 18-19 anni, di quella che scherzosamente amo chiamare l'altra vita: quella prima di quello spartiacque che fu il mio incidentone. Per questo di solito storco il naso qando sento dire: oggi non si fanno più i mezzi di un tempo (auto o moto che siano), in quanto quelli "nostri" già non erano più i mezzi dei nostri genitori e così via. Quindi un certo tipo di emozione rievocativa ci sarà sempre. L'impressione, in questo caso è che quel che sta uscendo fuori in questo caso è si un mezzo validissimo, ma che assieme a quello stanno cercando di venderci tanto fumo. Ancora persuasi che quest'epoca delle parole vuote e dell'emozione slegata dai fatti e dai sentimenti, la faccia ancora da padrone. Io spero che si sbaglino, perché in questo vedo una decadenza devastante. E mi auguro che tra ...anti anni ricordino con simpatia il loro papà che cercava ancora di giocare con la belvetta rossa e nera e con le vecchiette di un tempo che fu. Poi magari se quando fa freddo per salvarsi dall'artrosi si cala dentro l'abitacolo di una bella Z350 (o meglio di una GT-R ), va bene lo stesso ;-)
a PROPOSITO DI EVASIONE FISCALE. Nel 2002 prendemmo un capannone in leasing con l'intento si acquistarlo alla scadenza del contratto pagando il maxicanone iniziale. Dopo qualche mese, intento al pagamento dell'ICI di casa, ricordo che chiesi al commercialista se avesse fatto i conti per il capannone. Mi rispose che essendo la società di leasing, il legittimo proprietario e noi solo in locazione, spettava a loro. Adesso, dopo aver ceduto il contratto ad un nuovo locatario (due anni fa), il comune ci chiede le ricevute del pagamento ici, che a loro non risultano. E manco a noi. Sono diventato ufficialmente EVASORE FISCALE DI CIRCA 3000 EURI DIVISODUE.
La cosa "simpatica" di queste cose, è che le vieni a sapere sempre nel momento peggiore, quando, se prima eri messo male per porvi rimedio, ora sei decisamente impossibilitato. Per questo io comprendo quello che può aver fatto Valentino. Senza giustificarlo è ovvio. Se non c'è certezza del diritto e del dovere, tutti possono cascare nel tranello. Ed in questa situazione, che è stato "miracolato", non incappando per pure fortuna nei controlli, invece di essere solidale, si accanisce contro. Nelle società più eque, dove tutti si sentono spontaneamente "in dovere", questo accade molto meno. E' come se quel "qualcuno" dovesse espiare anche le proprie colpe. Spero di non essere frainteso. Potrei dire le stesse cose anche parlando di Mussolini e della gente che gioiva impiccandolo a testa in giù a piazzale Loreto, magari dopo essere andata di corsa a casa a cambiare la camicia nera con un'altra più sgargiante....
19.25 non entro nel merito, dico solo che mi piacerebbe che rossi leggesse il tuo commento: porta in sé una sorta di giustizia salomonica, si sentirebbe esattamente come merita. comunque stiano le cose. ;)
Sò di avere avuto una pazienza infinita ma non sò fino a quando durerà:
Quest'inverno mi telefona mia figlia che era rimasta a casa per influenza, molto preoccupata perchè ci sono 2 persone che devono parlare con me, mi faccio passare al telefono i 2 sconosciuti con apprensione per la figlia rimasta sola poichè la madre era andata in farmacia. Scopro che i 2 sono dell'AGENZIA delle ENTRATE e devono contestarmi alcune cose, riferisco che purtroppo sono fuori zona e chiedo di sapere il motivo e se possibile fissare un appuntamento. Mi viene detto che non è possibile e allora li dirotto dal commercialista con l'intento di raggiungerli sul tardi. Premetto che ho un lavoro dipendente e una partita iva perchè per le mie consulenze non trovo nessuno che poi mi paga "black" e scopro che il motivo della visita dei 2 funzionari della AGENZIA delle ENTRATE è indovinate un pò?? Non ho rispettato i parametri degli studi di settore relativi alla mia attività extra, chiedo allora se qualcuno si è già accorto che io ho già un'altro reddito per 5 giorni alla settimana e quindi nelle notti o il sabato e la domenica probabilmente è difficile raggiungere il minino dei loro parametri. L'atmosfera si scalda e al quel punto insceno un cazziatone al commercialista e chiedo che venga messo a verbale che mi è stato consigliato verbalmente dai 2 signori con testimone il commercialista stesso di lavorare in nero per non aver problemi nelle dichiarazioni. Non saluto e me ne vado incazzato nero e convinto che i disonesti esistono perchè esistono i coglioni stipendiati da noi tutti.
Da allora non ho ricevuto notizie ulteriori, chissà che la sceneggiata abbia avuto l'effetto di far rinsavire i 2 o mi debbo aspettare un qualche addebito per offesa a pubblico ufficiale??
Sipperò basta con questa cosa di valentino evasore. C'è una legge che parla chiaro: puoi evadere quanto vuoi e poi patteggiare. Più sei forte (tu e il tuo legale) e più otterrai un trattamento di favore. Una volta pagata la cifra patteggiata (unica chance dello stato di avere qualcosa del dovuto) si torna ad una nuova verginità. Personaggi come pavarotti e rossi hanno scelto questa strada pagando un quinto del dovuto, ma molti altri sono riusciti a non pagare nulla. Maradona (il valerossi del pallone) sugli ingenti compensi percepiti in italia non ha pagato nulla e pochi spicci sono stati recuperati bloccando il suo compenso per la comparsata dalla carrà di qualche tempo fa.
Vi farà sorridere sapere che anche la (mia) cassa integrazione viene tassata alla fonte prima di essere erogata.
20.20 dubito che quei signori si ricordassero di te, a distanza di una settimana dal fatto. qualunque fosse la ragione della loro visita, non hanno trovato ciò che cercavano. ;)
Sarebbe stato bello se fosse passato il referendum di una ventina di anni fa che proponeva di mettere sullo stesso piano lavoratori dipendenti ed autonomi, eliminando la tassazione alla fonte dalle buste paga ;-) Io votai sì. Non è giusto che ci siano fratelli e fratellastri ;-) Ovviamente tutto lo schieramento politico si espresse contro ed il referendum (come tanti altri proposto dai veri liberali: i radicali), non passò e siamo sempre a prenderci per il sedere, invece di essere costretti ad inventare un sistema fiscale più equo e più efficiente, pena la bancarotta.
Io da quando ci sono stati gli studi di settore non sono mai stato congruo: l'anno migliore sono riuscito a prendere credo 9 mensilità pari allo stipendio lordo di un mio dipendente (lorde anche le mie di iva e contributi, però da nettificare con le spese detraibili). Mi hanno chiamato a giugno, e sono dovuuto correre dal mio commercialista, perché su una dichiarazione, una firma gli sembrava non mia. Hanno dei metodi terroristici e fanno un lavoro alla cavolo di cane, perché non arrivano da nessuna parte, e dove non arrivano, hanno come unica arma cercare di seminare il terrore. Un po' come quei cagnetti stile chiuaua che per spaventarti fanno quegli abbai interminabili ed acuti che ti fanno solo innervosire, poi basta un cane giusto che digrigna i denti e se ne scappano con la coda tra le gambe!! Poi ha ragione Crash. In un paese dove l'elusione è programmatica, prevista e contemplata dal sistema sia a livello legislativo, che governativo, fin nei minimi meandri delle forze "di controllo", è più "difficile" non evadere che farlo. Veramente, in certi casi voler "essere onesti" è veramente imbarazzante e fuori luogo e ti senti di "giocare sporco" fuori dal sistema. In questo ci sono dei maestri coi quali i personaggi famosi beccati e sputtanati sono dei "bambini" che si sono fatti beccare con le mani nella marmellata, mentre loro compari più smaliziati, nascondevano nella cantina fusti interi di marmellata, e caviale, e lingotti d'oro e diamanti.... (chissà se in mezzo a questi c sono anche commercialisti, avvocati, notai e qualche generale della finanza, che magari il pranzo di matrimonio della figlia lo faceva nella mensa ufficiali, a spese della comunità? Con il piglio e la sfrontatezza di un politico?)
22.03 una delle cose che mi stomacavano di più, quando facevo autonoleggio, era la parte fiscale. mi sono sempre chiesto se non si potrebbe puntare più sulle imposte indirette. del resto qualsiasi prodotto, dal pane alla casa, ha già una sua "selezione d'accesso". perché non accentuarla a favore di una contabilità più vivibile? ho il sentore che gli svizzeri lo facciano. qualche anno addietro il gasolio per autotrazione costava un multiplo di quello da riscaldamento.
14.48 Visto Put come il mio commento è stato accolto, con grande entusiasmo dalla gente di MB? Tu che sei così bravo ad interpretare le umane pulsioni, come lo spieghi? Scritto in modo un po' troppo contorto, secondo il mio stile, o c'era veramente qualcosa di "fastidioso" per i più?
22.27 Anche neglistati uniti tendono a ragionare così. E' molto più democratico, anche se va fatto bene. In linea di massima chi più consuma, più paga, il principio è sano. Qui però ci sono continui distinguo un sovrapporsi di norme, privilegi eccezzioni che fa il nostro sistema giuridico/normativo/fiscale uno die più farraginosi del mondo. Nei paesi civili ogni tanto si fa un "act" che azzera tutte le leggi preesistenti in materia e le compendia in un testo unico ed omnicomprensivo. Qui si abroga il secondo comma del primo capoverso dell'articolo xx con l'eccezzione di zzzzzzzzz e di yyyyyyy. Ne contempo si limità la validità di kkkkkkk e si amplia wwwwwwww anche negli ambiti fin qui non previsti. Poi il decreto attuativo arriva con grande ritardo e la legge non viene mai applicata, almeno finché il delinquentone di turno non viene beccato ed il suo avvocato rampante non trova lì dentro la clausola che lo scagionerà. Adesso smetto sennò mi deprimo. Che minchia di paese che è il nostro e che schifezza sta cosa che chiamano democrazia. Come diceva Gaber, la democrazia è quella cosa in cui tu deleghi qualcuno a rappresentarti e che non conosci nemmeno, infatti se lo incontri lui ti dice: lei non sa chi sono io!!!
... certo per tutti i wannabes che ci sono da noi sarebbe una doccia fredda, ma anche gli evasori "in gamba" si troverebbero a contribuire maggiormente... e forse senza nemmeno risentirsene più di tanto.
ing 22.27 :))) un capolavoro di comunicazione negativa. sei riuscito a offendere svariati "partiti". mi auguro che tu non ti faccia condizionare, però. è un bellissimo commento: tra gente pensante avrebbe stimolato una bella discussione.
il sesto meno te l'ho dato io: ho un debole per i commenti nascosti, sono quelli che leggo per primi e con più attenzione. ;)))
Ahahhahha, grazie, se non ci fossi tu.... Non mi dispiace "offendere svariati partiti". Io ho la segreta "pretesa" di aver indotto al suicidio per overdose, un ragazzo che lavorava con me. Dicendo, o scrivendo qualcosa che lo ha colto nel vivo, molto più di di quanti abbiano potuto insultarlo, attaccarlo in qualche modo o picchiarlo. E' una cosa alquanto agghiacciante, e sotto sotto spero che non sia stato così, ma ogni tanto mi viene questa cosa di proferire una parola per cui qualche persona non mi si avvicina più. Il bello è che la maggior parte delle volte non volevo essere né violento, né troppo diretto, né volevo offendere e ferire. Ma la verità, in certi casi ferisce più di mille offese esplicite. E sono tante le persone che "realisticamente" nascondono la loro testa sotto metri di sabbia.
Sto introducendo nei post sul mio blog dei tags, in modo da creare dei riferimenti per "ritrovare qualcosa". Il più immediato, mi è parso il mese in cui l'ho pubblicato.
22.52 Ogni volta che ho cercato risposte dalla gente di motoblog, facendo domande esplicite, non ho mai avuto risposte. Solo qualche meno...... pare proprio che la gente venga lì con il suo discorsino pronto ed oltre quello non sappia andare. Ogni cosa che possa portarlo fuori dal conosciuto e rassicurante, sembra off limits :-)))
Mercoledì scorso ho montato la batteria nuova sul CBR, quella vecchia era sfinita e ormai, specie a caldo riusciva un avviamento su 3, il resto a spinta (veramente facile, ma palloso). Il motore adesso è di una regolarità ed una fluidità commovente. Le centraline Honda di quegli anni sono veramente sensibili alla carica della batteria. Il Cbr al minimo al semaforo a volte si spegneva di colpo e non ne voleva sapere, anche il VFR gira male con la batteria troppo scarica e se succede che il regolatore di tensione si cuoce e la batteria si scarica troppo, ti abbandona per strada del tutto.
forse dovrei cambiarmi la batteria pure io: stanotte ho in programma un collinare duro e mi sento abbastanza da schifo. quando è così o vado fortissimo mi ammalo... provo a dormire un'oretta, notte ing. :)
AVEVO PROMESSO CHE SE L'AVESSI RITROVATO, LO AVREI POSTATO.
"DICHIARAZIONE D'AMORE AL VUFERO"
ehi ________________________________________ Ehi, visto che hai un vufero del 86 anche te...leggi se ti va queste 2 righe che ho scritto..
Ormai le Honda anno segnato una parte della mia vita, forse non lo sapete, ma è così. Ne approfitto di questa mite serata di inizio marzo per raccontarvi questa piccola storia, una marlboro accesa e una birretta mi fanno già compagnia mentre scrivo, e nel sottofondo le dolci note di Tommy Emmanuel rendono il momento quasi magico. Prendo la cosa facendo il giro un po' largo, così tutti potranno essere partecipi. Siamo nel 2002, estate. Ho appena compiuto 20 anni, la moto è già nel sangue da quando, a 8 anni, giravo per il cortile di casa con il garelli scassato di mio papà. La patente A1 conseguita a 16 anni da privatista si è automaticamente trasformata in A senza limitazioni al compimento del 20° anno e sono alla ricerca, assieme al mio amicone Diego, di una moto "semi-seria"..insomma, ci siamo stufati dei centoventicinquini che pur senza limitazioni ci avevano fatto togliere le nostre porche soddisfazioni. I soldi sono pochi, come al solito, avevo appena cominciato a lavorare, e in famiglia la situazione non era delle migliori: nessuno avrebbe potuto comunque aiutarmi. E' un caldo giovedì sera di inizio estate. Sulla veranda della casa di Diego si sentono i grilli cantare, e una fresca brezza ci tiene svegli mentre spulciamo con attenzione la rubrica "moto-vendo" del nostro settimanale pordenonese di annunci, il Città Nostra. "Vecchio!" "Honda VFR 750 anno 1987 euro 500 trattabili vendesi". Ad occhi sgranati leggo l'annuncio segnalatomi con stupore da Rosbif (Diego - Ndr). "Figurati, 500 euro, del 1987 poi. Sarà ridotta da sfascio e poi avrà un milione di chilometri". "Poco male dai, l'importante è che vada, poi ce la sistemiamo con calma." Vabbè, non ho più il coraggio di parlare e vado al telefono. Ovviamente non mi sbagliavo di molto, però era unico proprietario e aveva percorso "solo" 35.000km. Prendo un appuntamento, la moto non è assicurata, e sta poco lontano dal centro di Pordenone, in un concessionario che io non sapevo neanche esistesse. Mi presento assieme a Diego (che ha sempre partecipato con un certo interesse ai miei pessimi acquisti..), è sabato, sono ancora le 9 di mattina ma fa già un caldo tremendo. C'è un gabbiotto di legno con dentro una specie di ufficio che conteneva un orrendo grassone e una specie di segretaria che sembrava una battona di quart'ordine, qualche moto, pardon cesso qua e la.....chiedo di poter vedere quello che una volta era stata una Honda VFR ; "si si faccia pure, però per metterla in moto c'è bisogno dell'elettrauto perchè per togliere la batteria si sono staccati dei fili, magari se le interessa ritorna...." "ah, perchè va pure in moto" faccio io, ironico. Ci avviciniamo alla moto, colore giallo e nero riverniciato a cappero di cane, gomme con battistrada ma risalenti a Cartagine, dischi dei freni arruginiti. In linea di massima però è in ordine, la settimana successiva torno con una batteria nuova, l'assicurazione e il Vuferone è sotto casa mia!
" Per un anno la userò così, senza farci nemmeno un cambio dell'olio (vandaloooo!!!), e confidando nella proverbiale affidabilità Honda, che si misura in cicli di decadimento radioattivo. L'anno successivo il lavoro gira bene, gli regalo un bel tagliando, le gomme nuove...e poi via, verso nuove avventure, al mare con la mia ragazza Michela e il viaggio in Grecia sempre con loro due. Momenti bellissimi..la moto gira da Dio, va sempre stra-bene, mai una rogna, mai un problema. Mi azzardo addirittura a farmi fare qualche foto..
La magia però sta per finire..nell'estate del 2004 decido di venderla per comprare una CBR 900 del 96, e a malincuore la vedo andare via dal vialetto del mio garage.. Sono passati quasi 4 anni. Tre mesi fa mi arriva a casa una multa per un bollo del 2005 non pagato. Leggo la targa: PN0202... "c@XXo, ma è il Vufero!" Vuoi vedere che quello zingaro non ha mai perfezionato il passaggio di proprietà al PRA? Vado al PRA di Pordenone, faccio visura: non mi ero sbagliato, il vuferone è ancora intestato a me! Alla caccia del "proprietario materiale" allora...sono giorni di affanno totale..si scoprirà successivamente che il tale a cui avevo venduto la moto si era trasferito tre o quattro volte. Faceva il camionista quello, ed era sempre irrintracciabile. Avevo perso ogni speranza quando, passando per il paese in cui risiedeva il tipo, vedo un'officina di moto vecchio stile. Io ci provo, può essere che sia passata di qua..Non mi sbagliavo. Quando il vecchio meccanico mi porta giù nel suo garage e illumina con una torcia la targa mi piglia un coccolone: era lei!! Mi accordo col titolare e, verbalmente, con il tizio al quale l'avevo ceduta e due settimane dopo è di nuovo a casa mia! Voi non potete immaginare la mia felicità quando, dopo averle cambiato olio, benzina e batteria, l'ho risentita in moto! Un frullare deciso, uno spadellamento di scarichi rimbombante sembrava urlarmi "dai Beppe, andiamo a farci un giro!!" Dovetti frenarle gli entusasmi però: era stata completamente riverniciata a bomboletta blu, persino il plexi del cupolino era riverniciato! una pinza del freno anteriore era bloccata, le forcelle piangevano olio a volontà. La pompa dei freni era rotta e le leve a manubrio spezzate. Durante questo inverno mi sono rimboccato le maniche. Prima di tutto un bel tagliandone, olio, filtri. Poi via le forcelle e le pinze a revisionare dal meccanico. Pastiglie nuove nuove, kit trasmissione idem. La pompa dei freni e le leve le ho recuperate da un vfr incidentato. Tutte le mie ferie invernali le ho passate in garage, e poi dopo la befana ancora, dopo lavoro, la sera, in garage con Diego che mi aiutava a grattare le carene con la carta vetrata per tirare via quella c@XXo di vernice a bomboletta, mentre pensavo alle mille avventure passate con lei, alle prime avventure amorose serie, a Michela, che ora non è più fra le mie braccia. Abbiamo preparato le carene, grattate, stuccate, verniciate e rimontate. Adesso è finita. Adesso è di nuovo con me. E con lei mille sensazioni. Mille ricordi. E non me ne separerò mai più. Giuro.
Spero di non avervi annoiato...buona notte a tutti! Beppe"
per le foto che qui non "escono", si veda il mio blog :-)
-il collinare è riuscito piuttosto bene. vatti a fidare delle sensazioni... 1h 24m, tre comuni e 500 m di dislivello: dice poco, eh? per intendersi una salitella in più della volta scorsa. ;)
l'ex presidente del motoclub "BRUTTAPIEGA" per onorare il nome del sodalizio aveva pensato bene di sposarsi con la GOLDWING del suocero e la moglie si è presentata ovviamente in tinta con il vestito di color rosso.
RispondiEliminaAUGURI per il "matribattesimo"!!
Che esempio fantastico di razionalizzazione, ti metti in giacca e cravatta e vedi i parenti che non vorresti vedere una sola volta.
Il presidente mi ha chiuso il post e quindi nonostante l'evidente OT continuo come da invito mi scuso con l'ingegnere e continuo sulla questione afghana e similari.
RispondiEliminaput,
qualcuno deve aver scritto una cosa simile "sia maledetta quella società che ha bisogno di martiri e eroi".
Per questo la mia provocazione di dare alle popolazioni di zone disagiate una somma adeguata per permettergli un vivere civile lontano dalle insidie di tutte le forme di delinquenza anche quelle che si travestono da movimenti per la libertà.
Penso che la comunità internazionale in termini di mezzi militari e munizioni usate abbia speso molto di + che il mantenimento della popolazione afghana per qualche decennio.
Se parli di emotività, purtroppo io avendo 2 figlie femmine sono molto sensibile anche a tutte i martiri che la popolazione femminile subisce nel mondo o alla sparizione di intere generazione di polazione femminile come quella avvenuta in CINA per il controllo demografico che penalizzava la nascita delle bambine. Si parla di 1.000.000 di bambine uccise nella pancia della madre o appena nate. Bambine della cui "sparizione" nessuno ne parla come se addebitare qualcosa alla CINA in termini di diritti umani sia sconveniente.
Per il put, vediamo se funziona:
RispondiElimina[URL="http://www.motoblog.it/post/20709/lanas-dice-addio-ai-guardrail-assassini-vittoria-dei-motociclisti"]clicca qui[/URL]
http://www.motoblog.it/post/20709/lanas-dice-addio-ai-guardrail-assassini-vittoria-dei-motociclisti
non funziona //cerotto
RispondiEliminaperò da altre parti si, quindi è questo frame di blog che non accetta i link diretti (anche quelli scritti per esteso), nei commenti. Solo sul post originale funzionano.
RispondiEliminaCapito come? [URL="QUICIMETTIL'INDIRIZZODELSITO"]TESTOCHEVUOIVISUALIZZARE[/URL]
13.04
RispondiEliminacerto, in mondo è un tritacarne.
anche nella natura che io amo e da cui prendo spunto di riflessione.
però... è il singolo individuo che, a seconda delle situazioni, "può" o "non può" fare la differenza.
temo che molti ritengano, salvo in giorni come oggi, che una missione in afghanistan sia un ottima alternativa al cantiere.
io ho delle idee piuttosto radicali in materia, ma credo che in questo momento le famiglie di persone di cui non condivido (a dir poco) le scelte stiano pagando molto duramente per delle scelte che alcuni definirebbero di comodo, altri eroiche ed altri ancora "da struzzi".
rendo l'idea?
ormai mi conosci, io penso che ci sia di che rompersi la testa nel tentativo di migliorare il mondo anche senza allontanarsi dal proprio condominio o paesello... ma vedo troppa furbizia al servizio della rivalsa sul più debole, mascherata da beneficenza: do lavoro, pago, faccio missioni di pace... e intanto faccio schiattare gli altri al posto mio.
il potere del "non fare" è enorme, ma qualcuno che si lasci lusingare da un piatto di lenticchie non è mai mancato.
13.16
RispondiEliminamagari lo prova il tony su mb...
:))))))
grazie.
ma non vai a farti i capelli per domani?
;)
li ho già fatti la settimana scorsa.
RispondiEliminaHo paura ad andare a casa, ci sarà il panico.... però potrei tenere i bimbi....
Adesso installo pro-e su un portatile, poi vado.
Guarda che belle istruzioni. Partendo dalle basi potresti diventare un blog dispenser e fare concorrenza a Grillo, tra un po'. :-)
RispondiEliminahttp://www.webfract.it/GUIDA/link.htm
clicca qui
RispondiEliminariprova
RispondiEliminaahaahah mai arrendersi prima che la battaglia sia vinta!! :-)))
RispondiEliminaSe vuoi sapere cosa ho scitto sotto a "riprova", ci clicchi col tasto destro del mouse---> ispeziona elemento, ti apre una pagina in cui ci sono tutte le info html della pagina, evidenziato il blu ti fa vedere il testo completo della parola sulla quale hai cliccato col tasto destro.
ma state seguendo anche l'argomento che tratta di Rossi su mb.? Dai put non puoi arrivare sempre secondo... Mi bruci tutti i migliori post! Sveglia cazzo, compra i giornali, informati e sbatti tutto qui in prima linea...
RispondiEliminaTu puoi farlo, sei un nottambulo quindi le notizie le apprendi prima degli altri...
14.50
RispondiEliminastraordinario divulgatore, l'ing.
ho capito tutto nonostante mi sia appena svegliato;
fondamentale la possibilità di "guardare sotto"! :)))
dopo mi cimento.
16.07
RispondiEliminaoh fratello, va che 'sto blog si chiama "putredine", mica "appena pescato"!
:)))))
mo ci vado, su mb...
;)
minkia di solito sul pescado in Messico vai tranquillo, per "pescado" loro intendono pesce fresco... :-)
RispondiElimina18.36>16.07
RispondiElimina... vabbè, ma la notizia dov'è?
che abbia ragione o torto, valentino, come già sapevamo, non ha ritenuto opportuno di evitare un problema(pagando tempestivamente quanto richiesto, e sottolineo richiesto, da un importante commercialista, e sottolineo commercialista).
ora, considerando ciò che è accaduto in precedenza col fisco, resta da capire cosa gli passi per la testa: vuole continuare a fare quello di cui si comprano le camerette e le biciclettine?
oppure vuole immolarsi per combattere la lobby dei commercialisti?
a me sembra che in entrambi casi si sia mosso e si stia muovendo nel modo peggiore.
non sarà semplicemente accecato dall'avidità ed in preda al delirio di onnipotenza?
un sacco di bravi operaietti non la pensano così... è triste ma non è una novità.
ing,
RispondiEliminaauguri da uncle ron!
18.26
RispondiEliminaera roba appena presa, fresca fresca, quindi i problemi incontrati da me erano ben presenti nella mia memoria e volevo evitare le incomprensioni sperimentate da me e le inutili perdite di tempo.
Sono tornato da poco da ristorante che ci porterà le vivande in villa. Al ritorno prima seconda tersa sempre al limitatore e con l'umidità della sera deraponi della madonna (con CBR, il VFR è tirato a lucido e ha su più spray al silicone di Alba Parietti). Prima di cena sono anche uscito con l'aprilia per sgranchirle i raggi. Mi sento stranamente in forma, mi sentirei quais di fare una sgambata in bici. C'è anche mio cognato che si diletta con garette di MB da quando ha compiuto 35 anni...
20.36
RispondiEliminaGrazie anche allo zio.
Immagino che sia difficile capire certi gesti, come lo sarebbe stato per me un mese fa.
Ma forse certe cose si possono fare solo quando capisce che l'enfasi che ci mettevi sopra, non era cosa tua.
23.36
RispondiEliminaa che ora parte la matriBT, domani?
poi non ti vediamo più fino alla fine del "soggiorno di nozze"?
intanto auguri più abbraccio più bacio alla sposa!
Alle 12.30 quattro chiacchiere col sindaco. Alle 13 pranzo battesimoniale, poi c'è un buco, e alle 18 battesimo. Forse dato che ci siamo ci potrebbe scappare una pizzata notturna....
RispondiEliminaDa domenica sono di nuovo "al lavoro".
Salta, con mio gran dispiacere, perché sarebbe stato un viaggio di nozze strepitoso, la motostrapazzata in toscana, con tanto di sosta fiorentina a Pienza, causa necessità di riaccompagnare il parentado sudista all'aereoporto di Forli. Lunedì devo per forza fare quello che avrei dovuto oggi, quando invece di saltare sul gradino delle cose da fare, mi sono seduto su quello sottostante, molto più accogliente!
Pronto, manca solo la cravatta e un paio di fiocchi sul Vufero (c'è il sole) :-)
RispondiElimina11.12
RispondiEliminavai ing!
;)
11.12
RispondiEliminaMa con il VUFERO non avrai problemi di "piega" dei capelli, hai avuto un'esenzione speciale dalla polizia munipale per l'uso del casco o ti fai teletrasportare??
lanfry,
RispondiEliminaniente eicma, quest'anno?
porca miseria, ora potremmo essere in pausa pranzo...
:(
Si ma quella delle moto non è a novembre o ti interessavano di + le bici??
RispondiEliminaSe ci si organizza andiamo a disturbare un "senza testa" importante e magari se non è troppo impegnato ci facciamo una ricca pausa con gnocca!!
MAZEL TOV!!! Auguri mwinani!Un bacione a tutta la famiglia!
RispondiEliminaVedremo gli neo sposi in youtube come questa coppia?
http://www.parkwayreststop.com/archives/2937
lanfry,
RispondiEliminami sembrava un po' anticipata, l'eicma!
si vede che non ci vado da qualche anno,eh?
:)
però mi considero fortunato, in questo senso, ad essere stato un bimbo verso il 1980.
la prima volta che ci andai i giapponesi della shimano(all'epoca totalmente sconosciuta) intrattennero me e mio padre per un sacco di tempo, piacevolmente e senza interruzioni. quel volpone del papi, a fine esposizione, passò a ritirare due bici che ora farebbero la felicità di un collezionista: 105 e 600 di quando in italia non esistevano!
le portò via a niente, l'intento dei nippo era tornare a casa col solo bagaglio a mano.
anzi, fosse stato meno braccino si pigliava pure un dura ace... :)))
già dall'edizione successiva cambiarono molte cose. :(
sarebbe proprio bello rivivere una "prima volta" (mai stato a rho fiera) ad uno stand importante da privilegiato!
ciao cheyenne!
RispondiEliminaallora il tuo talento di "ricercatrice" va oltre le moto... :))))
accidenti che forza il ciccione, da magro chissà cosa combinerebbe!
mazel tov viene dal melting pot scolastico o c'è di più?
anni fa ho avuto una "morosa" siriana.... ;)
comunque c'è qualcosa di strano nel cervello del put: questo video mi ha fatto subito tornare in mente "il cacciatore". ve lo ricordate?
12.16
RispondiEliminatroppo tardi a quell'ora ero già fuori del comune :-)
La velocità è stata limitata a 40-50 km/h per cui i capelli erano quasi intonsi.
Su utube non credo, a meno che quanlcuno non abbia fatto un filmatino e lo pubblichi a nostra insaputa (a proposito, ieri sera ho scoperto una cosa nuova di faccialibro che mi ha inquietato parecchio....)
facciabooko è 'na strunzata...
RispondiEliminaè morto montalbini.
tanti anni fa lessi faticosamente il suo "i giardini della memoria"; non sono mai riuscito a farmi un'opinione... voi che dite?
sopravvissuti, eh?
:)))))
Ciao put,
RispondiEliminaMazel Tov è ebraico, e viene proprio dal melting pot.
Non ho fatto fatica a trovare il video, ricevo tanta posta da amiche che mi mandano queste cose divertenti.
Davvero hai avuto una morosa siriana? Questo si che è interessante, non era una che indossava hijab, vero? Ti ha mai detto bhebbek? :))
The Deer Hunter (Il Cacciatore) con DeNiro? Uno dei più bei film degli anni 70. Ti è venuto in mente la scena del matrimonio russo ortodosso. I can't take my eyes off of you ..... da, da, I love you baby ..
però penso che DeNiro sia stato molto più bravo nella parte di Jake LaMotta in Raging Bull (Toro Scatenato)
22.22
RispondiEliminafece di peggio...
mi invitò a pranzo nel suo mega appartamento nel centro di milano(50 anni prima la sua famiglia arrivò poverissima in italia) e quando ci sedemmo a tavola mi aspettava un piatto colmo di petali di rosa con sopra un piccolo cuore d'argento, fuso grossolanamente e molto bello proprio per questo.
alcune domande che le feci in quei mesi sulla comunità ebraica restarono senza risposta... comunque allora la sua famiglia era diventata oscenamente ricca.
;)
de niro in toro scatenato non è de niro!
accade raramente che un attore riesca ad azzerare sé stesso in favore del personaggio, molto bello.
Sopravvissuti! Credo che avessimo un atteggiamento tra i migliori da tenere di fronte a questo evento. Infatti ne abbiamo tratto un bel ritorno. Anche il sindaco (forzista), mi è sembrato simpatico e alla mano.
RispondiEliminaHo faticato di più sabato scorso con lo scarico otturato, se non fosse stato per aver dovuto sorreggere il "dolce peso di Andrea" di fronte al tipo che ci redarguiva sul nostro ruolo di "guide nella fede", per 40 minuti.
Cheyenne, sono ancora troppo magro per competere col tipo del filmato ;-) anche se sono sulla buona strada....
Ops, Che, non ti ho detto grazie per gli auguri.
RispondiEliminaFino ad oggi devo dire che le cose sono andate molto bene. Spero di poter postare presto qualche foto del Vufero infiocchettato. Alcuni non esperti, non credevano che avesse 23 anni.
Montalbini scriveva anche libri?
RispondiEliminaCerto che la vita è stata beffarda un'altra volta. Uno che ha passato mesi e anni in solitaria nelle grotte, mi va a morire d'infarto in un bar....
22.53
RispondiEliminasi sarà sentito troppo solo.
ricordi quella mia esperienza bloccato in tangenziale quando facevo l'eremita in montagna?
;)
montalbini ha scritto molti libri e vendeva soggiorni/stage nelle grotte... nell'ultima "impresa" pare credesse di essere tre mesi indietro, quando lo avvisarono VIA MAIL di aver terminato.
RispondiElimina:)))))
23.00
RispondiEliminaVabbé, era vicino a Macerata, mica in piazza Navona :-)))
12.28
RispondiEliminaIl dragone, come ogni anno organizza un pulman per l'eicma....
23.22
RispondiEliminaoh, ma regali interessanti niente?
a saperlo prima ti facevo mettere un garmin sulla lista nozze... 50 euri te li davo al volo!
:))))))))))))))))))
23.29
RispondiEliminapotresti metteri l'eye-liner (tipo al-qeida) e dirottarlo su torino!
ma tu ci vai?
"Non c'è pace tra gli ulivi", ore 5.50 super scossa di terremoto in provincia di macerata, secondo Sky24 sembra che non sia successo niente, il servizio pubblico invece "orgogliosamente" tace!
RispondiEliminaEpicentro a 12km, scossa 4,6, qualcuno provvederà io vado a rimettere le orecchie sul cuscino.
http://cnt.rm.ingv.it/data_id/2208903090/event.php
bravo lanfry,
RispondiEliminal'avevo sentito alla radio... contento che tu possa tornartene a nanna.
:)
In ogni caso da Macerata al lanfry, una 50 rassicurante di km ci sono (per quei valori di intensità).....
RispondiEliminanon so se l'Italia si stia scuotendo più del solito, o in questa nazione in balia del ministero della paura ci sia più allarmismo del solito. Io da piccolo ricordo la vecchia casa di mia nonna (quella dove ora c'è il ristorante ex abusivo), dove ho vissuto fino a 7-8 anni con le crepe che ad ogni scossa si aprivano un po' di più.
Mia nonna mi raccontava del terremoto di Ancona che le aveva fatte aprire nei primi anni 60? O neì 50?
Put Ce l'ho un palmarino con gps e viamichelin, non basta? Ci vuole per forza il garmin? Nel mio tour europeo di due anni fa è stato molto utile, non fosse che per la mancanza della mappa della repubblica ceca e di praga in particolare. però ricordo attraversamenti di Monaco, Berlino ed Amsterdam con grande naturalezza. Quest'ultima città, in particolare, di notte e senza guardare un cartello è stata sventrata e piegata al nostro volere con una naturalezza quasi commovente.
8.14
RispondiEliminaecco alcune foto del morto...
non è proprio la stessa cosa. :)))
In effetti guardando l'INGV linkato da lanfry, l'epicentro, rispetto a Macerata è proprio dal suo lato.
RispondiEliminaUna cinquantina di km da qui. Il suocero l'ha sentita. A me invece ha cullato amorevolmente...
8.59
RispondiEliminache avatar è?
8.30
RispondiEliminapiccolo e leggerissimo. Dove si tiene mentre si corre? Le mappe sono a parte vero?
9.05
RispondiEliminale mappe posso crearle "postume" sul pc, ma a me non interessano molto.
quello ti dà solo distanza-tempo.
poi, tra le funzioni accessorie, c'è il partner virtuale (avversario): tu gli dici in quanto tempo fare una certa distanza e per tutto il percorso sai chi è in vantaggio e di quanti metri.
... è un orologio da polso.
RispondiEliminaQuindi non ti dice dove devi andare, per andare dove devi andare?
RispondiElimina9.56
RispondiEliminanon ci prova nemmeno, mi conosce. :)))
sei tu nel nuovo avatar? non riesco a identificare la moto.
è Vufero originale del tipo che m'ha suggerito ill nome. Verniciata gialla e blu (credo sia un 88, quindi con le gomme da 17). Un tipo che aveva la Silvia come la mia, ne ho parlato tempo fa e che mi farà invidia finché non pianto la saponetta a terra anche io, in una rotonda col VFR.
RispondiEliminaper mettere la foto nell'avatar dovevo inserirla nel profilo, non ho capito allora quella del 127 che si vede in alto dove cavolo l'ho caricata...
RispondiEliminaL'epicentro è a 12km da casa e strana coincidenza nelle vicinanze per non dire "esattamente li!" c'è un "sito" AGIP di perforazione ed estrazione del gas metano. Negli anni 70 l'epicentro era in mare davanti ANCONA e altra coincidenza esistevano piattaforme di perforazione petrolifere in mare.
RispondiEliminaGià siamo un paese ricco di zone sismiche se ci mettiamo anche a giocherellare con "paletta e secchiello" tanto vale sotterrarci un'atomica.
11.20
RispondiEliminacazzarola, fatti raccontare dallo zio quanti operai, dalle sue parti, si sono rincontrati nei reparti oncologici... e niente funerali di stato: come per i soldati uccisi fuori tempo dall'uranio impoverito, del resto.
prima ho ascoltato una lunga trasmissione alla radio che trattava dell'afghanistan: dal parere dei partecipanti era possibile stabilirne reddito e occupazione passando per le idee politiche.
mors tua, vita mea.
però mi sa che qualcuno pensa che ammazzandone di più ci si guadagni la vita eterna.
;)
12.13
RispondiEliminaEsistono veramente i morti "per l'uranio impoverito"?? In artiglieria si parla di "falso scopo", non potendo vedere il bersaglio direttamente si mira ad un riferimento vicino ed è quello che secondo me è avvenuto nella EX-JUGLOSLAVIA,IRAQ,ecc.
I proiettili all'uranio impoverito normalmente vengono usati per distruggere i blindati ma ammesso che ciò sia avvenuto noi italiani dovevano esserne immuni visto che nelle grandi battaglie tra carri non siamo mai stati coinvolti.
Secondo me il problema è di diversa natura, quando distruggi centrali termiche di varia natura, depositi petroliferi, impianti chimici e infrastrutture industriali gli effetti sul territorio diventano inimmaginabili e probabilmente sono stati sottovalutati da chi doveva garantire la sicurezza degli operatori sul territorio.
Altro che gli operai di MARGHERA, quei poveretti di soldati hanno operato in una nuvola tossica di proporzioni immani.
La polvere da sparo con cui spari chi pensi che la respira?? Il bersaglio o il tiratore??
La STORIA si ripete, nella I Guerra Mondiale usavamo come maschera antigas un fazzoletto imbevuto con un liquido contenuto in una boccetta e oggi non penso sia cambiato molto.
Molto meglio allora parlare di uranio impoverito!
La GUERRA è una sporca cosa e nessuno dovrebbe mai sperimentarla.
12.47
RispondiEliminai tuoi approfondimenti sono sempre interessanti.
ma secondo te questi funerali di stato non dovrebbero essere un po' più numerosi?
certo non susciterebbero le stesse emozioni, devo riconoscerlo.
;)
13.03
RispondiEliminaHai mai sentito parlare di "eccidio di kindu"??
E' un evento del 1961 in cui 13 inermi aviatori italiani disarmati che portavano aiuti umanitari nel CONGO sono stati prelevati e uccisi da milizie che poi hanno dato i corpi in mano alla folla che ne ha fatto scempio.
Se ne è sempre parlato talmente poco che i familiari hanno avuto dei riconoscimenti postumi solo dopo i recenti fatti di NASSIRYA quando è stata fatta una legge ad hoc per il risarcimento ai familiari delle vittime.
Ci sono sempre stati i "FIGLI DI UN DIO MINORE" e le situazioni come quelle prodotte dai grandi poli chimici e industriali non sono state certamente le prime.
I FUNERALI di STATO non servono, serve di + in tutti i casi la verità e su NASSIRYA ad esempio non aver ancora detto chiaramente che le maggiori vittime furono a causa del deposito munizioni ostinatamente piazzato al centro della base allo scoperto è come aver ucciso di nuovo.
VERITA' sui fatti di qualsiasi tipo al posto dei FUNERALI di STATO!
14.05
RispondiEliminaSono completamente d'accordo. Via le lacrime ed i fazzoletti umidi d'ordinanza e di circostanza e le tante parole retoriche ed ipocrite. Un po' più verità e meno populismo.
Già ma poi chi riesce a governare tutta questa gente, se non prendendola per il culo??
Non so se ascoltate Vaime in radio. Non è certo un rivoluzionario, ne un polemista, ne un antigovernativo col cinturone e la penna a baionetta, però fa delle osservazioni con la sua testa ed invita la gente a riflettere con la propria, stranamente i suoi programmi di anno in anno, vengono spostati di quarto d'ora in quarto d'ora verso orari più improbabili, ovvero quando si sa che ci sarà meno gente ad ascoltare....
15.01
RispondiEliminail fatto è che molti la verità se la trovano della propria misura, come le casse da morto:
a marghera, nelle caserme, ai funerali di stato...
quanti, pur avendo visto, sentito, annusato, hanno preferito e sempre preferiranno credere a ciò che non c'è?
Un tempo si diceva: nascondere la testa sotto la sabbia.
RispondiEliminaL'equivalente odierno mi sembra: essere realisti!!
Il 5 e 6 febraio Luttazzi è a Torino. Anche se dovessi stare una settimana senza mangiare, per recuperare l'esborso, vacci che merita. E fa anche ridere un bel po'. Molto più che in tv, dove era solo allusivo :-)
23.12
RispondiEliminagià, essere così realisti da cadere in depressione quando si va in pensione con 5mila euri al mese.
così realisti da dire al proprio figlio: se vuoi fare l'imprenditore ti aiuto, sennò ti faccio crepare di fame.
così realisti da parlare di lealtà e viltà in una guerra.
e soprattutto così consapevoli da giudicare "mostro" il tipo (loro omologo perfetto) che ha sgozzato la figlia l'altro giorno.
da come lo dici sembra quasi che il titolo della novella sia: "Domenica in famiglia".
RispondiEliminaVado a letto va, che domani ricomincia il "mondo reale".
Spero nella forza di fare un paio di gradini, più velocemente della cazzo di scala mobile che gira al contrario ;-)
"loro omologo perfetto"= perfettamente integrato nel suo contesto cultural sociale, giusto?
RispondiEliminaUn vero "omino per bene", secondo i canoni dettati dalla dirigenza politico/religiosa del paese....
8.37
RispondiEliminachettelodicoaffare...
;)
ci hai preso in pieno.
Buongiorno a tutti
RispondiEliminae prima di tutto auguri all'ing!
Mi hanno offerto una simpatica motoretta "omologa" dell'aprilia di mw però 450. 1000 km di pista, un anno di vita, 5500 euri. La moto ha appena "subìto" un richiamo da cui è uscita in ottima forma.
Non mi pare il momento di fare spese pazze e se potessi farla, una pazzia, la farei per qlc di più versatile. Ho provato le ultimissime moto arancioni e mi ha molto colpito il 690, ma il 990 smt è davvero l'arma finale.
Moto facile che si lascia condurre senza troppe complicazioni, ma che nelle mani giuste può diventare un mostro inferocito, soprattutto dopo il fisiologico tuning.
11.05
RispondiEliminaallora vecchio,
hai finito di gironzolare?
;)))
nell'attesa che gigler lo valuti, riporto qui il mio commento all'ultimo post:
RispondiElimina-sport motoristici ed alpinismo sono un "triangolo delle bermuda" nella storia del cinema.
c'è stato uno che nel 1987 ebbe perfino il coraggio di fare l'ennesimo film "sul vietnam"... e fu un capolavoro.
ma nemmeno questo signore, almeno che io sappia, ebbe mai l'ardire di avventurarsi per queste lande che sembrano spesso prive di "sostanza vitale", una volta messe su pellicola o su carta.
già, perché a libri non stiamo messi molto meglio: "questa storia" di baricco può piacere, ma più hai vissuto il mondo dei motori, meno te lo gusti.
lontano dal loro "habitat" gli sport pericolosi (ancor più ora che lo sono meno) sembrano un po' una cagata.
un limite espressivo di cinema e letteratura oppure una realtà oggettiva?-
voi avete mai visto o letto qualcosa di notevole sul mondo dei motori?
Ciao Put
RispondiEliminai motori vanno vissuti.
Inutile tentare di ridurre emozioni, odori, suoni, sapori sulla carta o sullo schermo cinematografico.
Non mi piacciono i fast and furious e forse l'unica cosa decente che ho visto è quel film biografico in cui hannibal hopkins impersona quel pazzo che vinse con una moto autocostruita il record di velocità sul lago salato. Mantenne il primato per un certo tempo: un personaggio decisamente romantico anche se la "disciplina" in questione non mi appassiona per niente.
11.05
RispondiEliminaConcordo parola per parola.
E grazie degli auguri, da uno esperto del settore, sono particolarmente graditi :-))
11.52
RispondiEliminaDimentichi cars. Forse quello è il top :-))
"Continental Circus" del 1969 è un film che non sono riuscito ad apprezzare appieno perchè visto quando ancora pensavo che le corse sarebbero state per sempre quelle di AGOSTINI. Ho provato a cercarlo ma di edizioni VHS o DVD nemmeno l'ombra.
RispondiEliminaLanfry
RispondiEliminalo sto scaricando ma in francese.
Sembra disponibile solo così.
Per le auto "GIORNI di TUONO" con TOM CRUISE riesce a far conoscere il mondo moderno della NASCAR e dell' automobilismo americano meglio dei vari FAST & FURIOUS che sembrano al contrario la pubblicità di un venditore di after-market.
RispondiElimina"I GIGANTI DEL BRIVIDO" interpretato anche da PAUL NEWMAN che con le auto e le corse ebbe un legame particolare.
Mi piacerebbe rivederlo oggi ma anche questo è impossibile da trovare.
mi sa che l'ing ha sollevato un vespaio nel crapino anomalo del put!
RispondiEliminaa proposito della nuova "moto spot" di honda ha scritto così:
"Chissà se questa moto tra 20 anni saprà emozionarmi come ha fatto l’RC24 (il primo VFR750F, quello bianco con le ruote da 18 e 16 ant) dell’86, 4 anni fa….
Voi che dite?"
io dico che non saprà emozionare te, che hai fatto un bel percorso e chissà quante ancora ne combinerai... però potrà emozionare quello che oggi è un bimbo di 10 anni, con un padre picio alla ricerca di oggetti da ostentare.
forse il bimbo si innamorerà di ciò che suo padre oggi non vede (non si comprerebbe 'sto catafalco, altrimenti); entrerà da questa porta in un mondo insidioso ma vivo come pochi altri. passerà dalla ricerca dell'affermazione attraverso il possesso a quella attraverso la guida, conoscendo chissà quante altre moto.
e forse un giorno, tra una trentina d'anni, si sposerà su una vecchia moto con poco senso (questa) oppure ne pubblicherà la foto su un blog (se ancora esisteranno), tra una corsa a piedi e l'altra.
ti ricordi, ing, cosa disse quell'allevatore di pastori tedeschi?
"l'arte nasce classica e muore barocca".
beh, io credo che una buona vita segua il percorso inverso: mi piace pensare che queste moto accendano qualcosa (come fece per me il cbx 1000) che poi ti porti lontano.
da piccoli ne abbiamo bisogno, di cose barocche.
ps- per tutti quelli con più di dieci anni che se la compreranno:
ma bhaff...!!!
:))))
Bella Put.
RispondiEliminaIn qualche modo cercavo una risposta al mio commento simile a questa tua. Per un bimbo questa potrà fare l'effetto che fece in me il Gold Wing 1000 nella concessionaria sotto il palazzo della mutua di oltre 30 anni fa.
Il Vfr però apparteneva già all'età "della ragione". Quando già lo spirito contestatore era ben vivo in me (non ancora per le moto, non tutte almeno).
Io ho sbavato da piccolo, dietro quel Gold Wing, o dietro ai vari CB (450, 550, 750, 900) FII (quelli a carena completa), di cui correvo a vedere quale fosse il fondoscala del tachimetro (gusto ormai strappato ai bimbia attuali, coi display digitali che si spengono togliendo la chiave).
Il Vfr non era la mia amante perfetta, quelal un po' maiala, che se anche non è bellissima, ti fa comunque stare da dio, facendoti sentire il più uomo della terra. Era piuttosto qualcosa di irragiungibile, di etereo, quasi sovrannaturale.
E' un simbolo fortissimo di quelli che sono stati i 18-19 anni, di quella che scherzosamente amo chiamare l'altra vita: quella prima di quello spartiacque che fu il mio incidentone.
Per questo di solito storco il naso qando sento dire: oggi non si fanno più i mezzi di un tempo (auto o moto che siano), in quanto quelli "nostri" già non erano più i mezzi dei nostri genitori e così via. Quindi un certo tipo di emozione rievocativa ci sarà sempre.
L'impressione, in questo caso è che quel che sta uscendo fuori in questo caso è si un mezzo validissimo, ma che assieme a quello stanno cercando di venderci tanto fumo. Ancora persuasi che quest'epoca delle parole vuote e dell'emozione slegata dai fatti e dai sentimenti, la faccia ancora da padrone. Io spero che si sbaglino, perché in questo vedo una decadenza devastante.
E mi auguro che tra ...anti anni ricordino con simpatia il loro papà che cercava ancora di giocare con la belvetta rossa e nera e con le vecchiette di un tempo che fu.
Poi magari se quando fa freddo per salvarsi dall'artrosi si cala dentro l'abitacolo di una bella Z350 (o meglio di una GT-R ), va bene lo stesso ;-)
a PROPOSITO DI EVASIONE FISCALE.
RispondiEliminaNel 2002 prendemmo un capannone in leasing con l'intento si acquistarlo alla scadenza del contratto pagando il maxicanone iniziale.
Dopo qualche mese, intento al pagamento dell'ICI di casa, ricordo che chiesi al commercialista se avesse fatto i conti per il capannone. Mi rispose che essendo la società di leasing, il legittimo proprietario e noi solo in locazione, spettava a loro. Adesso, dopo aver ceduto il contratto ad un nuovo locatario (due anni fa), il comune ci chiede le ricevute del pagamento ici, che a loro non risultano. E manco a noi.
Sono diventato ufficialmente EVASORE FISCALE DI CIRCA 3000 EURI DIVISODUE.
16.50
RispondiEliminaA quando un comunicato audio-video a reti unificate(del letto è meglio!) di discolpa??
La cosa "simpatica" di queste cose, è che le vieni a sapere sempre nel momento peggiore, quando, se prima eri messo male per porvi rimedio, ora sei decisamente impossibilitato.
RispondiEliminaPer questo io comprendo quello che può aver fatto Valentino. Senza giustificarlo è ovvio.
Se non c'è certezza del diritto e del dovere, tutti possono cascare nel tranello. Ed in questa situazione, che è stato "miracolato", non incappando per pure fortuna nei controlli, invece di essere solidale, si accanisce contro. Nelle società più eque, dove tutti si sentono spontaneamente "in dovere", questo accade molto meno. E' come se quel "qualcuno" dovesse espiare anche le proprie colpe. Spero di non essere frainteso. Potrei dire le stesse cose anche parlando di Mussolini e della gente che gioiva impiccandolo a testa in giù a piazzale Loreto, magari dopo essere andata di corsa a casa a cambiare la camicia nera con un'altra più sgargiante....
18.59>16.50
RispondiEliminafai presto ché non ho il decoder e non voglio perdermelo!
19.25
RispondiEliminanon entro nel merito, dico solo che mi piacerebbe che rossi leggesse il tuo commento:
porta in sé una sorta di giustizia salomonica, si sentirebbe esattamente come merita.
comunque stiano le cose.
;)
Sò di avere avuto una pazienza infinita ma non sò fino a quando durerà:
RispondiEliminaQuest'inverno mi telefona mia figlia che era rimasta a casa per influenza, molto preoccupata perchè ci sono 2 persone che devono parlare con me, mi faccio passare al telefono i 2 sconosciuti con apprensione per la figlia rimasta sola poichè la madre era andata in farmacia. Scopro che i 2 sono dell'AGENZIA delle ENTRATE e devono contestarmi alcune cose, riferisco che purtroppo sono fuori zona e chiedo di sapere il motivo e se possibile fissare un appuntamento. Mi viene detto che non è possibile e allora li dirotto dal commercialista con l'intento di raggiungerli sul tardi. Premetto che ho un lavoro dipendente e una partita iva perchè per le mie consulenze non trovo nessuno che poi mi paga "black" e scopro che il motivo della visita dei 2 funzionari della AGENZIA delle ENTRATE è indovinate un pò??
Non ho rispettato i parametri degli studi di settore relativi alla mia attività extra, chiedo allora se qualcuno si è già accorto che io ho già un'altro reddito per 5 giorni alla settimana e quindi nelle notti o il sabato e la domenica probabilmente è difficile raggiungere il minino dei loro parametri.
L'atmosfera si scalda e al quel punto insceno un cazziatone al commercialista e chiedo che venga messo a verbale che mi è stato consigliato verbalmente dai 2 signori con testimone il commercialista stesso di lavorare in nero per non aver problemi nelle dichiarazioni.
Non saluto e me ne vado incazzato nero e convinto che i disonesti esistono perchè esistono i coglioni stipendiati da noi tutti.
Da allora non ho ricevuto notizie ulteriori, chissà che la sceneggiata abbia avuto l'effetto di far rinsavire i 2 o mi debbo aspettare un qualche addebito per offesa a pubblico ufficiale??
Sipperò basta con questa cosa di valentino evasore.
RispondiEliminaC'è una legge che parla chiaro: puoi evadere quanto vuoi e poi patteggiare.
Più sei forte (tu e il tuo legale) e più otterrai un trattamento di favore.
Una volta pagata la cifra patteggiata (unica chance dello stato di avere qualcosa del dovuto) si torna ad una nuova verginità.
Personaggi come pavarotti e rossi hanno scelto questa strada pagando un quinto del dovuto, ma molti altri sono riusciti a non pagare nulla.
Maradona (il valerossi del pallone) sugli ingenti compensi percepiti in italia non ha pagato nulla e pochi spicci sono stati recuperati bloccando il suo compenso per la comparsata dalla carrà di qualche tempo fa.
Vi farà sorridere sapere che anche la (mia) cassa integrazione viene tassata alla fonte prima di essere erogata.
20.20
RispondiEliminadubito che quei signori si ricordassero di te, a distanza di una settimana dal fatto.
qualunque fosse la ragione della loro visita, non hanno trovato ciò che cercavano.
;)
Sarebbe stato bello se fosse passato il referendum di una ventina di anni fa che proponeva di mettere sullo stesso piano lavoratori dipendenti ed autonomi, eliminando la tassazione alla fonte dalle buste paga ;-)
RispondiEliminaIo votai sì. Non è giusto che ci siano fratelli e fratellastri ;-) Ovviamente tutto lo schieramento politico si espresse contro ed il referendum (come tanti altri proposto dai veri liberali: i radicali), non passò e siamo sempre a prenderci per il sedere, invece di essere costretti ad inventare un sistema fiscale più equo e più efficiente, pena la bancarotta.
Io da quando ci sono stati gli studi di settore non sono mai stato congruo: l'anno migliore sono riuscito a prendere credo 9 mensilità pari allo stipendio lordo di un mio dipendente (lorde anche le mie di iva e contributi, però da nettificare con le spese detraibili).
Mi hanno chiamato a giugno, e sono dovuuto correre dal mio commercialista, perché su una dichiarazione, una firma gli sembrava non mia.
Hanno dei metodi terroristici e fanno un lavoro alla cavolo di cane, perché non arrivano da nessuna parte, e dove non arrivano, hanno come unica arma cercare di seminare il terrore. Un po' come quei cagnetti stile chiuaua che per spaventarti fanno quegli abbai interminabili ed acuti che ti fanno solo innervosire, poi basta un cane giusto che digrigna i denti e se ne scappano con la coda tra le gambe!!
Poi ha ragione Crash. In un paese dove l'elusione è programmatica, prevista e contemplata dal sistema sia a livello legislativo, che governativo, fin nei minimi meandri delle forze "di controllo", è più "difficile" non evadere che farlo. Veramente, in certi casi voler "essere onesti" è veramente imbarazzante e fuori luogo e ti senti di "giocare sporco" fuori dal sistema. In questo ci sono dei maestri coi quali i personaggi famosi beccati e sputtanati sono dei "bambini" che si sono fatti beccare con le mani nella marmellata, mentre loro compari più smaliziati, nascondevano nella cantina fusti interi di marmellata, e caviale, e lingotti d'oro e diamanti.... (chissà se in mezzo a questi c sono anche commercialisti, avvocati, notai e qualche generale della finanza, che magari il pranzo di matrimonio della figlia lo faceva nella mensa ufficiali, a spese della comunità? Con il piglio e la sfrontatezza di un politico?)
22.03
RispondiEliminauna delle cose che mi stomacavano di più, quando facevo autonoleggio, era la parte fiscale.
mi sono sempre chiesto se non si potrebbe puntare più sulle imposte indirette.
del resto qualsiasi prodotto, dal pane alla casa, ha già una sua "selezione d'accesso".
perché non accentuarla a favore di una contabilità più vivibile?
ho il sentore che gli svizzeri lo facciano.
qualche anno addietro il gasolio per autotrazione costava un multiplo di quello da riscaldamento.
14.48
RispondiEliminaVisto Put come il mio commento è stato accolto, con grande entusiasmo dalla gente di MB? Tu che sei così bravo ad interpretare le umane pulsioni, come lo spieghi? Scritto in modo un po' troppo contorto, secondo il mio stile, o c'era veramente qualcosa di "fastidioso" per i più?
22.27
RispondiEliminaAnche neglistati uniti tendono a ragionare così. E' molto più democratico, anche se va fatto bene. In linea di massima chi più consuma, più paga, il principio è sano. Qui però ci sono continui distinguo un sovrapporsi di norme, privilegi eccezzioni che fa il nostro sistema giuridico/normativo/fiscale uno die più farraginosi del mondo. Nei paesi civili ogni tanto si fa un "act" che azzera tutte le leggi preesistenti in materia e le compendia in un testo unico ed omnicomprensivo. Qui si abroga il secondo comma del primo capoverso dell'articolo xx con l'eccezzione di zzzzzzzzz e di yyyyyyy. Ne contempo si limità la validità di kkkkkkk e si amplia wwwwwwww anche negli ambiti fin qui non previsti. Poi il decreto attuativo arriva con grande ritardo e la legge non viene mai applicata, almeno finché il delinquentone di turno non viene beccato ed il suo avvocato rampante non trova lì dentro la clausola che lo scagionerà.
Adesso smetto sennò mi deprimo. Che minchia di paese che è il nostro e che schifezza sta cosa che chiamano democrazia.
Come diceva Gaber, la democrazia è quella cosa in cui tu deleghi qualcuno a rappresentarti e che non conosci nemmeno, infatti se lo incontri lui ti dice: lei non sa chi sono io!!!
... certo per tutti i wannabes che ci sono da noi sarebbe una doccia fredda, ma anche gli evasori "in gamba" si troverebbero a contribuire maggiormente... e forse senza nemmeno risentirsene più di tanto.
RispondiEliminaing 22.27
RispondiElimina:)))
un capolavoro di comunicazione negativa.
sei riuscito a offendere svariati "partiti".
mi auguro che tu non ti faccia condizionare, però.
è un bellissimo commento: tra gente pensante avrebbe stimolato una bella discussione.
il sesto meno te l'ho dato io: ho un debole per i commenti nascosti, sono quelli che leggo per primi e con più attenzione.
;)))
Ahahhahha, grazie, se non ci fossi tu....
RispondiEliminaNon mi dispiace "offendere svariati partiti".
Io ho la segreta "pretesa" di aver indotto al suicidio per overdose, un ragazzo che lavorava con me. Dicendo, o scrivendo qualcosa che lo ha colto nel vivo, molto più di di quanti abbiano potuto insultarlo, attaccarlo in qualche modo o picchiarlo. E' una cosa alquanto agghiacciante, e sotto sotto spero che non sia stato così, ma ogni tanto mi viene questa cosa di proferire una parola per cui qualche persona non mi si avvicina più. Il bello è che la maggior parte delle volte non volevo essere né violento, né troppo diretto, né volevo offendere e ferire. Ma la verità, in certi casi ferisce più di mille offese esplicite. E sono tante le persone che "realisticamente" nascondono la loro testa sotto metri di sabbia.
Sto introducendo nei post sul mio blog dei tags, in modo da creare dei riferimenti per "ritrovare qualcosa".
Il più immediato, mi è parso il mese in cui l'ho pubblicato.
22.52
RispondiEliminaOgni volta che ho cercato risposte dalla gente di motoblog, facendo domande esplicite, non ho mai avuto risposte. Solo qualche meno...... pare proprio che la gente venga lì con il suo discorsino pronto ed oltre quello non sappia andare. Ogni cosa che possa portarlo fuori dal conosciuto e rassicurante, sembra off limits :-)))
Io mi diverto da bestia in questo. €:-)))
Mercoledì scorso ho montato la batteria nuova sul CBR, quella vecchia era sfinita e ormai, specie a caldo riusciva un avviamento su 3, il resto a spinta (veramente facile, ma palloso). Il motore adesso è di una regolarità ed una fluidità commovente. Le centraline Honda di quegli anni sono veramente sensibili alla carica della batteria. Il Cbr al minimo al semaforo a volte si spegneva di colpo e non ne voleva sapere, anche il VFR gira male con la batteria troppo scarica e se succede che il regolatore di tensione si cuoce e la batteria si scarica troppo, ti abbandona per strada del tutto.
RispondiEliminaforse dovrei cambiarmi la batteria pure io: stanotte ho in programma un collinare duro e mi sento abbastanza da schifo.
RispondiEliminaquando è così o vado fortissimo mi ammalo...
provo a dormire un'oretta,
notte ing.
:)
Notte put. Io mi ero ripromesso di essere nel letto già alle 22,20. Ma mi sto divertenco coi tags. Stasera poco Odifreddi....
RispondiEliminaAVEVO PROMESSO CHE SE L'AVESSI RITROVATO, LO AVREI POSTATO.
RispondiElimina"DICHIARAZIONE D'AMORE AL VUFERO"
ehi
________________________________________
Ehi, visto che hai un vufero del 86 anche te...leggi se ti va queste 2 righe che ho scritto..
Ormai le Honda anno segnato una parte della mia vita, forse non lo sapete, ma è così. Ne approfitto di questa mite serata di inizio marzo per raccontarvi questa piccola storia, una marlboro accesa e una birretta mi fanno già compagnia mentre scrivo, e nel sottofondo le dolci note di Tommy Emmanuel rendono il momento quasi magico.
Prendo la cosa facendo il giro un po' largo, così tutti potranno essere partecipi.
Siamo nel 2002, estate. Ho appena compiuto 20 anni, la moto è già nel sangue da quando, a 8 anni, giravo per il cortile di casa con il garelli scassato di mio papà. La patente A1 conseguita a 16 anni da privatista si è automaticamente trasformata in A senza limitazioni al compimento del 20° anno e sono alla ricerca, assieme al mio amicone Diego, di una moto "semi-seria"..insomma, ci siamo stufati dei centoventicinquini che pur senza limitazioni ci avevano fatto togliere le nostre porche soddisfazioni.
I soldi sono pochi, come al solito, avevo appena cominciato a lavorare, e in famiglia la situazione non era delle migliori: nessuno avrebbe potuto comunque aiutarmi.
E' un caldo giovedì sera di inizio estate. Sulla veranda della casa di Diego si sentono i grilli cantare, e una fresca brezza ci tiene svegli mentre spulciamo con attenzione la rubrica "moto-vendo" del nostro settimanale pordenonese di annunci, il Città Nostra.
"Vecchio!" "Honda VFR 750 anno 1987 euro 500 trattabili vendesi". Ad occhi sgranati leggo l'annuncio segnalatomi con stupore da Rosbif (Diego - Ndr). "Figurati, 500 euro, del 1987 poi. Sarà ridotta da sfascio e poi avrà un milione di chilometri".
"Poco male dai, l'importante è che vada, poi ce la sistemiamo con calma."
Vabbè, non ho più il coraggio di parlare e vado al telefono.
Ovviamente non mi sbagliavo di molto, però era unico proprietario e aveva percorso "solo" 35.000km. Prendo un appuntamento, la moto non è assicurata, e sta poco lontano dal centro di Pordenone, in un concessionario che io non sapevo neanche esistesse.
Mi presento assieme a Diego (che ha sempre partecipato con un certo interesse ai miei pessimi acquisti..), è sabato, sono ancora le 9 di mattina ma fa già un caldo tremendo. C'è un gabbiotto di legno con dentro una specie di ufficio che conteneva un orrendo grassone e una specie di segretaria che sembrava una battona di quart'ordine, qualche moto, pardon cesso qua e la.....chiedo di poter vedere quello che una volta era stata una Honda VFR ; "si si faccia pure, però per metterla in moto c'è bisogno dell'elettrauto perchè per togliere la batteria si sono staccati dei fili, magari se le interessa ritorna...." "ah, perchè va pure in moto" faccio io, ironico.
Ci avviciniamo alla moto, colore giallo e nero riverniciato a cappero di cane, gomme con battistrada ma risalenti a Cartagine, dischi dei freni arruginiti. In linea di massima però è in ordine, la settimana successiva torno con una batteria nuova, l'assicurazione e il Vuferone è sotto casa mia!
"
RispondiEliminaPer un anno la userò così, senza farci nemmeno un cambio dell'olio (vandaloooo!!!), e confidando nella proverbiale affidabilità Honda, che si misura in cicli di decadimento radioattivo.
L'anno successivo il lavoro gira bene, gli regalo un bel tagliando, le gomme nuove...e poi via, verso nuove avventure, al mare con la mia ragazza Michela e il viaggio in Grecia sempre con loro due. Momenti bellissimi..la moto gira da Dio, va sempre stra-bene, mai una rogna, mai un problema. Mi azzardo addirittura a farmi fare qualche foto..
La magia però sta per finire..nell'estate del 2004 decido di venderla per comprare una CBR 900 del 96, e a malincuore la vedo andare via dal vialetto del mio garage..
Sono passati quasi 4 anni.
Tre mesi fa mi arriva a casa una multa per un bollo del 2005 non pagato. Leggo la targa: PN0202... "c@XXo, ma è il Vufero!" Vuoi vedere che quello zingaro non ha mai perfezionato il passaggio di proprietà al PRA?
Vado al PRA di Pordenone, faccio visura: non mi ero sbagliato, il vuferone è ancora intestato a me!
Alla caccia del "proprietario materiale" allora...sono giorni di affanno totale..si scoprirà successivamente che il tale a cui avevo venduto la moto si era trasferito tre o quattro volte. Faceva il camionista quello, ed era sempre irrintracciabile. Avevo perso ogni speranza quando, passando per il paese in cui risiedeva il tipo, vedo un'officina di moto vecchio stile. Io ci provo, può essere che sia passata di qua..Non mi sbagliavo. Quando il vecchio meccanico mi porta giù nel suo garage e illumina con una torcia la targa mi piglia un coccolone: era lei!!
Mi accordo col titolare e, verbalmente, con il tizio al quale l'avevo ceduta e due settimane dopo è di nuovo a casa mia!
Voi non potete immaginare la mia felicità quando, dopo averle cambiato olio, benzina e batteria, l'ho risentita in moto! Un frullare deciso, uno spadellamento di scarichi rimbombante sembrava urlarmi "dai Beppe, andiamo a farci un giro!!"
Dovetti frenarle gli entusasmi però: era stata completamente riverniciata a bomboletta blu, persino il plexi del cupolino era riverniciato! una pinza del freno anteriore era bloccata, le forcelle piangevano olio a volontà. La pompa dei freni era rotta e le leve a manubrio spezzate.
Durante questo inverno mi sono rimboccato le maniche. Prima di tutto un bel tagliandone, olio, filtri. Poi via le forcelle e le pinze a revisionare dal meccanico. Pastiglie nuove nuove, kit trasmissione idem. La pompa dei freni e le leve le ho recuperate da un vfr incidentato. Tutte le mie ferie invernali le ho passate in garage, e poi dopo la befana ancora, dopo lavoro, la sera, in garage con Diego che mi aiutava a grattare le carene con la carta vetrata per tirare via quella c@XXo di vernice a bomboletta, mentre pensavo alle mille avventure passate con lei, alle prime avventure amorose serie, a Michela, che ora non è più fra le mie braccia.
Abbiamo preparato le carene, grattate, stuccate, verniciate e rimontate.
Adesso è finita. Adesso è di nuovo con me. E con lei mille sensazioni. Mille ricordi. E non me ne separerò mai più. Giuro.
Spero di non avervi annoiato...buona notte a tutti!
Beppe"
per le foto che qui non "escono", si veda il mio blog :-)
http://blog.libero.it/SCOMPASSANDO/
0.13
RispondiEliminaecco un bell'esempio di "orticello"!
-il collinare è riuscito piuttosto bene.
vatti a fidare delle sensazioni...
1h 24m, tre comuni e 500 m di dislivello: dice poco, eh? per intendersi una salitella in più della volta scorsa.
;)
naturalmente i discorsi possono continuare sul "che stavamo dicendo?" (24).
RispondiEliminaSIAMO SUL XXIV.