domenica 25 luglio 2010

179. incontri ravvicinati del terzo tipo


ultimamente si è fatta molto intensa, la mia esperienza sul web.
il primo compleanno del blog è alle porte: sono arrivato qui, con diversi di voi, perché chiacchierare altrove non era più possibile: cancellature, espulsioni di massa, bannature... il desiderio di creare uno spazio dove esprimersi liberamente e senza veder distorti i propri pensieri (qualcuno ricorderà le cancellature random su motoblog) ci ha fatto campare di rendita per un pezzo, sotto il profilo dell'armonia.
nel frattempo ho continuato a frequentare motoblog, con l'intento di coinvolgere altre persone (esempio cliccabile), ed ho anche avuto l'infelicissima idea di provare a far venire qualcuno conosciuto al di fuori del web; cosa che in futuro cercherò di evitare e che sconsiglio caldamente a chi volesse provare un percorso simile.
dal web a fuori è ok (anche se talvolta si trova l'amico e si perde il commento), ma il contrario è tossicissimo... credetemi. il fatto di conoscersi per iscritto in un contesto comune a tutti, determina un equilibrio ed una condivisione di codici comunicativi che però necessitano "protezione".
naturalmente, invitando gente conosciuta nei luoghi da cui proveniamo praticamente tutti, ho sempre evidenziato il fatto che io non banno e non cancello (finora ci sono riuscito, e senza che nessuno si facesse male).
negli ultimi mesi, però, ha cominciato a palesarsi un nuovo tipo di interlocutore: quello che, oltre a non voler essere bannato, pretende che si scriva (o almeno che io lo faccia) quello che dice lui, per forma e contenuti.
questa è una cosa che francamente non riesce a farmi ridere come dovrebbe: un po' mi stizzisce e vorrei che di tale particolare atteggiamento venisse presa coscienza da tutti quanti.
fase successiva: discuterne insieme e magari pervenire ad un fronte/atteggiamento comune, in un senso o nell'altro.
chiaramente non mi sto rivolgendo a figure camuffate o arrivate domani, ma sono sicuro che faranno capolino pure loro, contribuendo all'evoluzione naturale del giocattolo e della situazione specifica.
vi prego di pronunciarvi... tutti e senza ritegno.
;)

56 commenti:

  1. Una giornata senza fare un cazzo a napoli.
    Sto chiuso in albergo (renaissance mediterraneo) e fuori c'è il temporale dell'anno.
    L'ideale per accendere il coso e leggere il putriblog, e scoprire che siete venuti alle mani...
    Lob
    il put se ne fotte delle regole, dei miti, delle convenzioni ed odia tutto ciò che è banale e scontato.
    Altresì ama il pensiero, quello vivace e originale, e ammira chi lo esprime attraverso un gesto o una parola.

    Il primo agosto lavoro di brutto e sarò fuori ma non vedo l'ora di leggere il resoconto su sillano.
    L'inevitabile "in bocca al lupo" a laura è sentito, insieme al suggerimento di andare a divertirsi senza strafare.

    Una parola agli anonimi: andate a rompere il cazzo da un'altra parte.
    Oppure dite quello che avete da dire... se avete davvero qualcosa da dire.

    Infine, un abbraccio ad apnea.

    RispondiElimina
  2. Se qualcuno mi dice quando e quante volte mostrai un crash spocchioso ed autoreferente, o vigliacco o perbenista o checazzonesò mi farebbe piacere mettermi in discussione e valutarlo nsieme a voi.
    Da un coacervo di voci diverse può sortire un vento di stimoli nuovi,più freschi,e un blog con queste caratteristiche può dare molto a chi ne fa "anche solo uno studio sociologico" (lo feci su gigler).
    Se invece lo scadimento dell'opinione, e lagrettezza di nuovi invitati, suscita solo sterili diatribe inutili al put (per niente autoreferenziato,nè vile,gli può venire in mente la chiusura di questo stupendo giocattolo.
    La cosa che mi colpiscè è che molte voci (autoreferenziate) possano distruggere questo magnifico luogo e condurlo all'inevitabile chiusura: poi che facciamo, andiamo da scompassando, da gigler, o da MB?
    Pensateci su, soprattutti i vecchi e chi è dotato di buon senso.
    L'idea che ilput sia un gentleman come padrone di casa non deve mai far dimenticare che costui non è persona mite,pronta a farsi bersaglio, ma
    si incazza e se può da fuoco a tutto.
    Rendo l'idea?
    Apnea, Lanfry, Zio,Naz, Laura, Isabella è a voi che indirizzo questa riflessione.
    Costruiamolo noi questo posto, e la qualità sarà intrinseca nella libertà di esprimersi con contenuti validi, croccanti, da condividere o ossteggiare.
    In libertà.
    Il vostro silenzio addormentato sa di rinuncia.
    La rinuncia ad avere un posto così di cui sentiremo la mancanza.
    Sarebbe un peccato!

    RispondiElimina
  3. http://www.youtube.com/watch?v=GRpcDm4Anxc&feature=related

    Secondo me in questo video c'è la risposta a certi atteggiamenti nei confronti del Put.
    E la vicenda Sillano è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    "Come osa il Put/Monroe essere meglio di me? Come può un ex barbone procurare in 4 e 4 8 una moto "quasi competitiva" per altro ad una sconosciuta? Ma allora è vero che non vuole andare in moto, visto che alla fine potrebbe ancora corricchiare qua e là. Ma soprattutto, perchè senza fare un cazzo paga un affitto e mangia tutti i giorni (tranne il 26)?"
    A quanti sono balenate nella mente queste domande? Secondo me a tutti quelli che, nel buonismo catto/comunista che regna nella morale corrente, sono orgogliosi di avere un amico "barbone" e sono contenti, però, che ci sia qualcuno dietro di loro nella "fila sociale". Che brutto scoprire che quello che pensi sia in fila dietro di te, in realtà non è in fila, non si aspetta nulla, ma è solo lì per caso, anzi, peggio, ha l'occasione di passare avanti ed invece lascia scavalcare le posizioni agli altri.
    Signori vi dò una brutta notizia: il vostro stile di vita non è l'unico possibile! Non serve andare su una spiaggia tropicale per vivere in maniera diversa, lo si può fare anche qui. E se vi sentite insultati dall'evidenza della vanezza dei vostri condizionamenti, peggio per voi. Avete l'occasione di imparare qualcosa, gratis, basta solo volerlo fare. Ma se quello che è gratis, vittime del marketing che non siete altro, vi sembra che non valga nulla, è giusto che paghiate tutto.
    Detto ciò, Put, se hai ancora voglia di regalare perle ai porci, tieni aperto il blog, oppure,se ti è passata la voglia, chiudi tutto. In entrambi i casi, sarebbe un'altra lezione "aggratis"

    RispondiElimina
  4. Non ho avuto per un periodo la possibilità di seguire il blog con continuità e quando mi sono messo a rileggerlo ho trovato la sgradita sorpresa di un'escalation nei toni con riferimenti personali che secondo me stavano solamente ingenerando degli equivoci. Equivoci che pensavo sarebbe stato meglio non alimentare mettendosi in mezzo e che sarebbero stati sicuramente chiariti ma evidentemente sbagliavo.
    Premetto che non mi ero mai infilato in un blog prima di motoblog e quando era possibile starci solo insultando tutti mi sono tolto transitando in Gigler prima della sua "chiusura" e poi generosamente Putredine ha messo in piede uno spazio dando la possibilità di continuare a raccontarsi delle cose sulle moto e non solo.
    NIK virtuali sono diventate belle persone in carne e ossa e si stava(sta) compiendo anche la bella favola di una ragazza determinata che con una serie di eventi scatenati dal gestore di un piccolo spazio web poteva avere la sua prima esperienza di una gara in salita.
    Ora io non so se tutto quello che ha raccontato UNCLE RON con la sua analisi molto raffinata sia la verità assoluta ma di sicuro è un punto di vista di cui tener conto e su cui riflettere.
    Il "PUT BARBONE" piace molto ma quando riesce in un quasi miracolo a "COSTO ZERO" infastidisce???
    Onestamente è una questione che non mi sono mai posto d'altronde ieri mattina ho partecipato ad un piccolo raduno di moto storiche e anche dai proprietari di costose VINCENT e DONDOLINO ho ricevuto attenzioni e consigli su come sistemare alcune cose e numeri di telefono di ricambisti anche se ero solo il proprietario di una misera CX500 del 1980.
    In definitiva se si vuol condividere qualcosa insieme lo si fà alla pari non per dimostrare chi c'è l'ha + lungo.
    Egoisticamente spero che il PUT non perda la voglia di offrirci il suo "diverso" punto di vista, sicuramente non adesso con la bella favola di LAURA, del LONGA e i piloti delle corse in salita tutta da scrivere.

    RispondiElimina
  5. Prima di tutto grazie allo Zio per il suo in bocca al lupo. Credo che con il suo commento abbia colto nel segno; mi ricordo di aver sentito una volta una frase, non ricordo di chi, che diceva pressapoco che l'elemosina si fa dall'alto verso il basso, mentre la solidarietà mette tutti sullo stesso piano, per questo alla gente piace fare l'elemosina e non essere solidale. Non ho mai conosciuto il put di persona ma gli sarò sempre grata (come al Longa) per avermi rimediato la moto. Però so anche che lui non me lo farà mai pesare. Mi sbaglio? Non credo proprio :).

    RispondiElimina
  6. Gli intimi conoscono per grandi linee le vicende che mi hanno segnato la vita negli ultimi due anni: una separazione rovinosa, la cassa integrazione, problemi di salute, incidenti stradali e altre sfighe.
    Il Put, sentendomi provato dalla perdita di tante cose e del mio status, mi diede un consiglio: "vivi le cose come vengono e fregatene di ciò che hai perso o di ciò che è cambiato: potresti scoprire che questa nuova condizione è una RISORSA per viverti meglio le cose".
    Sto faticando per rimettermi in piedi tra mille problemi ed incertezze, però la visione del Put mi ha aiutato, come pure mi aiuta la sua continua capacità di destrutturare la realtà.
    E naturalmente la sua amicizia.

    RispondiElimina
  7. e chi sarà mai, 'sto put, il cuggino di paolo pirozzi!?
    :))))
    oh, scherzi a parte mi avete scritto delle cose fantastiche... sento veramente il bisogno di sdrammatizzare un po'.
    vi ho letti dalla posta: ho passato tutta la giornata lì senza concludere nulla. meno male che c'era crash a farmi ridere un po' per telefono.
    mercoledì passa a prendermi in aereo e ci facciamo tre giorni di cazzeggio a roma... lauretta lo sa già, non pensate male!
    il lanfry potrà essere a sillano solo sabato.
    naturalmente un po' mi dispiace, ma spero di poter passare presto del tempo insieme a una pilota "che ha già corso", con calma e senza distrazioni né tensioni.
    vai cucciola!
    ;)

    RispondiElimina
  8. o fra ma devo intervenire io?
    Ma che cazzo è successo???
    ...chi è che vuole scombinare il nostro giardinetto?
    Adesso il put ci ha piantato pure il prato e mentre sono in vacanza una settimana, succede il finimondo?
    Ecco perchè il put mi mandava i messaggi chiedendomi di dare un'occhiata ai blog... dicendomi che c'era aria di casini in giro...

    Non sono un gran lettore e dopo aver letto 10 righe mi scasso il cazzo, già solo leggendo i post del CRASH e dello zio mi viene l'orticaria...
    Fammi sentire il fratellone che mi racconta che è meglio va...

    RispondiElimina
  9. p.s. Ho fatto l'esempio dei post del CRASH e dello zio perchè sono tra gli ultimi e dicono molto... Non intendevo di certo dire che sono antipatici, anzi!
    Put quando ti svegli fammi uno squillo...

    RispondiElimina
  10. Ennò Apnè
    mò devi dì che sò brutti pure quelli de Lanfry!
    ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao a TUTTI…Gli anonimi son un eperimento del put, e a me gli esperimenti piacciono, in qualche modo qualcosa s' impara sempre…Poi boh, forse certe persone per esprimersi han bisogno di nascondersi, più di altri, ma tra i tanti, adelmo a me piace…La storia con lob vorrei proprio che venga chiarita, nel senso che non c'è niente da chiarire, ma una stretta di mano da darsi…
    Giusto una bella canzone di un gruppo che piace alla Iron Maiden RGV…

    http://www.youtube.com/watch?v=-FjSchBoch0

    RispondiElimina
  12. Hahahahahahahahhahaah
    che succede Put, qualcuno ha svuotato un'autocisterna della ditta spurghi nel tuo giardinetto?!
    Hahahhahhaha quanto rido. Credevi di vincere facile eh?!

    RispondiElimina
  13. allora, tornando al discorso che facevo nel post:

    io ho molto rispetto per boa, e quindi per dva, che immagino sia determinante nella conduzione di gigler.
    lasciate perdere l'episodio della nostra espulsione: chi entra nel loro spazio sa benissimo cosa aspettarsi o comunque lo capisce in fretta.
    difficile restare delusi dopo tre mesi di partecipazione.
    in tal senso mi sento un passo indietro e voglio recuperare.
    fermo restando che questa è solo una bozza di proposta, vorrei proporvi delle misure per evitare situazioni sgradevoli per chiunque non se le meriti.
    in questo momento penso a due casi ben precisi, lobetti e pagliaccio.
    certamente sono ben diversi tra loro.
    lobetti, torto o ragione che abbia, ci ha messo la faccia (per me un nick vale un passaporto), pagliaccio no (ce l'ha rimessa, semmai).
    cosa fare quando qualcuno, dal punto di vista di uno di noi, esce dal seminato?
    io proporrei di sottoporre la cosa ad un gruppo di probiviri, nella fattispecie ed allo stato attuale nazgul (fondamentale per tutelare i rossisti), lanfry, laura, apnea, crash, uncle ron, putredine. se ho dimenticato qualcuno che ritiene di dover essere incluso, si faccia avanti.
    qualora all'unanimità venisse riconosciuta la scorrettezza o comunque l'inaccettabilità degli interventi scatterebbe un ammonimento, seguito dall'inibizione alla scrittura.
    vedo che è appena arrivato un altro cuor di leone, chi sarà, cosa ne facciamo?
    propongo l'ammonizione.
    sperando di non dover sopprimerne l'istituto causa presenza di un nuovo nick per ogni commento...

    alternativa: mi date fiducia e metto la moderazione dei commenti, ossia prima leggo e poi pubblico.

    considerazione a margine: penso che un blog a zero commenti non abbia ragione di continuare, dunque dubito di avere interesse a far venir meno la pluralità dei punti di vista.
    a voi la parola

    RispondiElimina
  14. A me piace dedicarvi canzoni…

    http://www.youtube.com/watch?v=N3MlV7OACJw&feature=related

    Poi un poco d' allegria, io non so star senza…

    http://www.youtube.com/watch?v=H3Brs5x3yQU

    http://www.youtube.com/watch?v=HAiUGDX6nbQ&feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=AEfLIjEytoE&feature=channel

    http://www.youtube.com/watch?v=8CAbeZ8Vu10&feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=8ig2aFmjIgw&feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=OwQx5W36fkk&feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=zEttJABWw-4&feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=QhDe1xHkdx8&feature=channel

    Put, momenti hai più rosikoni tu che Vale…Brutta bestia l' invidia…

    Ai rosikoni dedico questa canzone che a sua volta mi ha dedicato un amico che la canta tutte le mattine prima di andare a lavorare…

    http://www.youtube.com/watch?v=E6r3ySeyzD0&feature=related

    RispondiElimina
  15. ok naz, ma se non mi dai una mano a decidere c'è il rischio che io prenda una decisione eccessiva e non completamente giustificata, molto criticabile dai rosiconi.

    RispondiElimina
  16. Hhahahahahahah
    già che ci sei scrivi anche una mail al consiglio di Sicurezza dell'ONU.
    Hahahhahahahahaha
    il consiglio dei savi!!!!
    Che succede qualcuno non la pensa più come te, non si è allineato? Sei peggio del nano di Arcore e in più non c'hai nemmeno i suoi soldi.
    Chissà chi espellerai dopo Sillano... Hahahhaha ho qui i popcorn.
    Putredine, un nome un programma...

    RispondiElimina
  17. lobetti,
    al posto tuo mi incazzerei parecchio di essere sospettabile di queste cazzate.
    se mai volessi rompere il tuo voto di silenzio non potrebbe che farmi piacere.

    RispondiElimina
  18. Put su quel piano hai appunto totalmente la mia approvazione su cosa decidi, son sicuro che sarà la scelta giusta, alla faccia appunto dei rosikoni...La moderazione nei confronti degli atri dovrebbe esser di chi scrive, buoni si ma fessi no...

    RispondiElimina
  19. quanto rido, a me pare invece che sei messo male da come ti diverti...

    RispondiElimina
  20. Hahahhahahahahah
    Put, sì appunto CAZZATE, rifletti su questa parola e pensa alla tua vita passata, presente e futura. Io intanto rido, e non sai quanto.

    RispondiElimina
  21. Hahahahahahhahhhaha
    Nazgul, se sapessi...

    RispondiElimina
  22. il fatto che sia più naturale pensare a pagliaccio, invece, mi dispiace meno: chi semina raccoglie.
    comunque sia io un blog così, col mio nome sopra, non lo voglio: alle 16 di oggi, se non si arriva ad una soluzione più modulata, schiaffo la moderazione e tanti saluti.

    RispondiElimina
  23. pagliaccio
    si può sapere cosa cazzo ti ridi?
    Probabilmente hai preso due schiaffi dal put e stai dimostrando di non saper stare al gioco.
    Rimettiti in gioco, resetta il tuo personaggio, accendi il cervello e dai un contributo, fosse anche solo sotto il profilo della schermaglia.
    Pensi che il put sia un presuntuoso fallito?
    E allora? Che male c'è? Qua di umiltà ne troverai sempre poca e non c'è nulla di più affascinante di un fallito con stile, come me per esempio.
    :))))

    Put
    non mi ci vedo molto a fare il proboviro nè te a fare il censore: continua con coerenza come hai sempre fatto.
    Le trollate cci saranno sempre: basta ignorarle!

    RispondiElimina
  24. crash,
    sono d'accordo con te... fino alle 16 di oggi.
    coerente, nonostante le autolimitazioni che questa sopravvalutata e autolesionista convenzione impone.
    la differenza tra andare su di un blog e gestirlo, secondo me, sta nel non potersi permettere, nel mio ruolo, di abbandonare il filo del discorso: se qualcuno mi avesse chiesto, fino a qualche giorno fa, "questo perché dice questa cosa, con chi ce l'ha, chi è, cosa ha detto prima?" avrei potuto rispondergli per filo e per segno, a colpi di link.
    oggi già posso ancora farlo ma non dimostrarlo, domani non saprei rispondergli.
    per me un troll è un rompicoglioni a oltranza, un'identità e una storia; quello o quelli che stiamo leggendo in questi giorni sono dei sabotatori. non danno nulla, tolgono. anche ai veri troll.
    ti ricordi quando lobetti arrivò qui la prima volta, pensando che le foto di apnea fossero mie? oggi nascerebbe lo stesso tipo di simpatico equivoco, con un nuovo partecipante?
    mi domando giustappunto se siano una coincidenza le assenze di adelmo (quello vero, che ha dovuto cambiare il nick in adelmo 100%) e di zerootto.
    tu lo sai che non sono il tipo da insistere nelle cose a crescita zero, figurati peggiorando. "un mondiale e fuori dalle palle", ricordi?
    le mail di noi intimi le abbiamo: se dobbiamo limitarci a comunicare tra noi schivando le schifezze di uno psicolabile, tanto vale.
    non ti nascondo una certa ambizione per questo spazio: lo voglio far crescere, numericamente e qualitativamente, se ci riesco, se posso. in questi giorni proverei vergogna a linkarlo in una discussione su motoblog. e scusa se è poco.
    dunque il dilemma è chiudere tutto o provare una strada nuova; come del resto lo era quella, fallimentare, di aprire agli anonimi.

    RispondiElimina
  25. Io mi sono fatto questa impressione, a lobetti che si mette alle 4 di notte a cazzeggiare sbeffeggiando il put non ci penso neppure questo è sicuramente qualcuno che non ha un cazzo da fare e che si sta esibendo addirittura negli orari attivi del put per dimostrare di esistere anche se come pagliaccio.
    Non è di sicuro un uomo/imprenditore di successo, non riesco ad immaginare un COLANINNO che si avventa di notte contro un "presuntuoso fallito" quando ha tanto da fare di giorno nello smontare gli aeroplanini e la compagnia di CRASH.

    Put fai come vuoi, no problem per gli anonimi ma per chi viene solo a giocare pensando di regalare perle di saggezza penso si sia adulti abbastanza da non lasciarsi coinvolgere.

    RispondiElimina
  26. 10.10
    Put quando stavo scrivendo non c'era il tuo commento, l'ultima parte è totalmente condivisibile anche se dispiace pensare al peso negativo che hanno avuto pochi interventi anonimi, sarà per questo che motoblog li elimina?? Per continuare a rendere presentabile il loro blog??

    RispondiElimina
  27. 4.16
    (intervengo solo in risposta ad una specifica richiesta, avrei altre cose da dire a ognuno di voi, le dirò appena avrò il tempo necessario, ora devo tornare a fare l'eroe, come dice caparezza)
    Putredine, chi può sospettare che sia io a fare il vigliacco?
    Io avrei firmato con nome e cognome il mio ultimo intervento, poi mi sono ricordato che tu dici sempre di non mettere il nome sul web... Ti ho ascoltato, semplicemente.
    Piuttosto che nascondermi dietro l'anonimato sarei capace di presentarmi a casa tua, se fosse necessario. Ci puoi mettere la mano sul fuoco. Potete mettercela tutti e in assoluta tranquillità, anche tu zio, che non riesci a guardarmi che con diffidenza. A presto.
    Vedo adesso il commento del Lanfry... Il secondo, per la verità che mi riguarda. Del primo ne riparleremo, intanto mi solleva il fatto di aver trasmesso qualcosa di positivo a qualcuno, oltre al Naz. Grazie lanfry.

    RispondiElimina
  28. Ahahhahahahahhah
    Put, sai com'è chi semina vento... Sei il primo a trollare in giro su altri siti (in quanti ti hanno bannato ormai?!) e ora ti lamenti perchè qualcuno ti sta calpestando i fiorellini?!
    Hai quello che ti meriti. Hai praticamente versato un bidone di cacca in testa a Lobetti, gli hai dato del vigliacco e lo hai umiliato in non meno di 3 giorni. E questo era un tuo amico e abituale lettore...
    Bravo metti la moderazione così almeno ammazzi del tutto questo blog.

    RispondiElimina
  29. Lobetti, se apri il mio profilo, trovi nome cognome e-mail e cellulare. Provare per credere.
    Ovviamente questo è il mio stile e vale per me, ognuno faccia come meglio crede. Però il verbo fare distingue le belle parole dalle azioni, che se poi sono anche giuste (non belle) è ancora meglio.
    Lanfry, io però non accomunerei un vero blog come putredine, fatto per chiacchierare tra amici/nemici, con motoblog, che è un blog solo nel nome, per il resto è una testata giornalistica (regolarmente iscritta al tribunale) con lo scopo di vendere spazi pubblicitari. La loro censura è finalizzata a non irritare un pubblico di lettori medio, non certo a garantire la pluralità d'opinione di un confronto tra gente che certamente media non è come noi.
    Mi rendo conto che il Put non possa fare come me, che appena capisco che chi scrive è qui solo per rompere (o cercare di rompere) le scatole manco lo leggo. Se il blog si chiamasse UncleRon, anche io dovrei gioco forza preoccuparmi di leggere anche l'illegibile. Sul fatto che il Put sia criticato perchè difende le sue idee, mentre secondo alcuni si dovrebbe adattare a quelle degli altri non c'è nulla da dire. E' come stupirsi che un vivo respiri e che un morto non respiri.

    RispondiElimina
  30. appena posso leggo i vostri commenti e vi rispondo puntuale.
    cmq da me a parte l'insulto di essere ipocriti non ne avete ricevuto altri; forse il put ma secondo me a ragione dovuta e puntuale.
    i pagliacci non possono avere identita perche sono una maschera ma forse come diceva mishima una maschera è piu reale del proprio essere.
    a presto

    RispondiElimina
  31. Pagliaccio, non avrai mica 45 anni, spero. Non è che come Mishima, fai seppuku alle 16? Mi raccomando, metti il video sul tubazzo (e linkalo sul putriblog, naturally)

    RispondiElimina
  32. Ciao lob, è un piacere rileggerti, non dar retta a risata perversa, vi siete detti solo stronzate con il put, dando retta un poco all' orgoglio, davanti a un boccale di birra sparisce tutto...Avrei proprio voglia di vederti a Sillano, e penso anche gli altri, perchè più volte ti sei dimostrato amico con tutti...
    Poi la penso come CRASH, lanfry e saggio zio...E non mi vergognerei mai di linkare Putredine...

    RispondiElimina
  33. Ahahah put...Adesso spargo voce che quì fino alle 16 ci si può insultare a vita persa...Quasi quasi ne approfitto anch' io ahahah...

    RispondiElimina
  34. Cavoli, allora non posso che essere io: l'unico chiamato in causa che non appare (se non in forma anonima?.
    Mi sento "costretto", mio malgrado, a dare un parere sulla questione. Voi prendetelo come tale, un semplice punto di vista e non vi arrabbiate, se non vi piace che tanto non cambia nulla.

    Non so chi sia Quanto Rido, di certo non è uno stupido e, per quel che so, interpreta con grande efficacia, il pensiero sia di sostenitori di questo blog (tranne quelli che si sono espressi diversamente), ex partecipante e semplici osservatori che non sono mai intervenuti. Caro zio Ron (lo dico senza alcuna ironia, visto che la mia stima nei tuoi confronti non è mai venuta meno, così come per molti altri), un conto è difendere le proprie idee, un conto sono gli attacchi alla persona (di cui proprio poco tempo fa si è parlato criticandoli), che qui non mancano.
    Gia da prima che mi autobannassi la cosa mi infastidiva parecchio, sia perpetuata qui, sia su motoblog, piuttosto che altrove. Siccome io sono molto permaloso, tendo a darmi molto poco credito, quando mi sento offeso (anche tramite interposta persona). Però ho avuto conferma, di questo sentire generale, da diverse persone, anche molto marginali, rispetto a questo blog. Già in tempi non sospetti, prima della mia dipartita e prima dei fatti recenti. Si dice che si tratti di cattiveria contrapposta a viltà. Io dico che dipende dai punti di vista. Io sono certamente un codardo, visto il mio disprezzo per le dispute, ma non posso dire lo stesso di Lobetti, per esempio. Avevo anche provato ad avvisarlo, ma lui ha ammiccato e mi ha gentilmente ignorato.
    Ci sono sensibilità diverse, senza che, A MIO PARERE, ve ne siano di migliori a prescindere. Per qualcuno deridere una persona perché esprime un certo pensiero è sintomo di coerenza, coraggio ed onestà. Per altri questo è una bassezza, una viltà, un modo scorretto di play the game. Di queste cose, a mio avviso non si discute, per questo mi sono autobannato. E' un po' come decidere a tavolino se sia meglio Biaggi oppure Rossi, e Motoblog ci da perfettamente una risposta limpida e lineare, in questo senso. Quindi io credo che sia il caso di dare un vero esempio di coerenza e di continuare sulla strada intrapresa. Via via si raccoglieranno sostenitori con vedute affini, gli altri si elimineranno o verranno eliminati, senza problema. E' veramente triste, come dice il Lanfry che il blog vada in crisi dopo 10-20 commenti un po' critici. Motoblog dovrebbe chiudere dopo 10 minuti (anche se è vero che è un caso completante diverso e via discorrendo).
    La tristezza è dovuta, oltre al fatto che ad ora, dopo quelli del'autore, i miei commenti sono, credo, ancora i più numerosi, qui dentro, al fatto che dopo tanti proclami di "libertà", anticensura eccetera ecceterà, qui diventerà un altro blog moderato, come Motoblog, come il BLOG BANNATO, come Gigler eccetera.
    Detto questo torno ad autobannarmi (e stavolta non mi farò convincere a trasgredire una promessa). Se volete interloquire, sul blog, oltre a nick, ci sono nome, cognome, indirizzo di casa e del lavoro, numeri di telefono. Mancano ancora le coordinate GPS, ma provvederò presto. Se vi da fastidio scrivere sul mio blog (non ho problemi di interrompere il filo dei miei pensieri, visto che io sono il primo a trolleggiare anche sul mio blog), perché magari incrementa il numero dei commenti, potete scrivermi per e-mail.
    Però un pensiero fatelo. Pensate meno all'invidia e più al rispetto mancato, se qualcuno ha fatto un po' di casino.

    Tante belle cose.

    Paolo Del Moro

    RispondiElimina
  35. Che spavento. Pensavo di dover chiudere con un "mannaggia", come esordii un anno fa, perché di nuovo non mi processava il messaggio. Invece dopo un po' di tentativi s'è ripreso. Lo copio va.

    Bye Bye.

    RispondiElimina
  36. Mwinani, mi è piaciuto quello che hai scritto, e a maggior ragione io dico che le guerre infinite purtroppo esistono nel mondo, ma in un blog, anzi vari blog con la stessa passione si dovrebbe fare Pace spesso...Forse a volte su certi argomenti non ci si prende, ma non è scandaloso, fa parte della vita e si sopravvive, forse anche più forti...Siamo tutti diversi e quelle poche cose che ci accomunano, non lasciamocele sfuggire...
    ps
    Chissà l' orticaria di apnea...

    RispondiElimina
  37. mwinani dixit (finalmente col suo nick): sono io che me ne vado!

    ma quanta gente che ci seguiva in silenzio!!!!

    che dolore privarvi della possibilità di partecipare a qualcosa... cui non avete mai partecipato.
    a me mancherete moltissimo, almeno quanto le emorroidi.
    però non vedo proprio l'ora di iniziare questa nuova avventura: pubblicare solo chi pare a me.
    sono curioso di vedere cosa succede.
    dateci sotto ché manca poco.
    ;)

    RispondiElimina
  38. Mwinani, qualche tempo fà, a letto, una ragazza mi disse, afferrandomi il pisellino con una mano: "vuoi che te lo succhio come lo sò succhiare io?" ed io gli risposi: "veramente speravo che tu me lo succhiassi bene". In sostanza concordo con Ennio Flaiano: "meglio perdere un amico (o una trombata, ndr) che una battuta". Ci sono milioni di sensibilità, questa è la mia

    RispondiElimina
  39. un amico mi ha detto che dovevo rispondere a post che mi riguardavano. ho provato a leggere qua e la ma non ho trovato nulla che mi riguardasse: questa ultima sezione parla di fratture e di abbandoni.
    io me ne sono andato perche il put in uno scambio di battute non ha trovato di meglio che minacciarmi personalente e questo l'ho trovato un comportamento intollerabile visto che io non mi sono mai nascosto e il put sa dove abito come mi chiamo e dove lavoro ; viceversa di andrea detto il put io so solo il nome e che abita vicino a un cinema porno.
    non amo le persone che fanno battute ma poi non le accettano e che soprattutto non sono capaci di chiedere scusa.
    se qualcuno avesse la cortesia di spiegarmi meglio gliene saro grato se pazienza.
    buona vita a tutti, non porto rancore a nessuno

    RispondiElimina
  40. Io son contento anche di orsacchiotto, ma io non conto perchè sono matto che vorrebbe correre in una gara di matti...

    http://www.youtube.com/watch?v=9daqVXJDMP4&NR=1

    RispondiElimina
  41. Ciao Put

    Se posso permettermi di darti un consiglio secondo me dovresti solo chiudere l'accesso agli anonimi.
    Poi se qualcuno "trolla" col solo scopo di prenderti per il culo e' un tuo diritto bannare come si caccia fuori dal bar un ubriacone molesto.
    Vedi tu se preferire la liberta' del tuo blog dalle intemperanze o la liberta' del singolo che puo' pure essere usata male.

    Io ti posso solo dire che dopo aver riaperto i commenti con moderazione li ho tutti pubblicati, quindi una volta rimosso la moderazione non ne ho dovuto cancellare nemmeno uno.
    Ma magari e' solo culo ;))

    RispondiElimina
  42. 13.29
    zio, ti fa ridere anche questo?
    ":)))
    oh, non è che niente niente mi hai chiamato il pargolo valentino?
    ;)
    beh, resta sereno: vedrai che se ha talento farà la stessa identica carriera del tuo tiepidamente adorato fantoccio."
    22 luglio 2010 11.17
    Se è cosi' mi fa piacere aver chiarito. Davvero, senza rancore.
    Se addirittura è meglio perdere un amico (che a tuo dire vale come una trombata) che una battuta, allora... "vive la difference".

    RispondiElimina
  43. Ciao Boa, sai che quì ti ho fatto una piccola critica, ma non vorrei definirla così, solo un modo di poter vedere le cose da un altro punto di vista, come nel film carpe diem...

    http://putredine.blogspot.com/2010/07/bigger-better.html#comments

    Ti stimo molto perchè in molte cose la vedo come te, ma ho paura a venirti a trovare...

    RispondiElimina
  44. Put
    torno ora dal lavoro e mi dico diamo una occhiata al blog....
    Non riesco a leggere tutto, ma vedo che sono stato tirato in ballo come possibile troll e allora dico la mia:
    1-il blog e tuo
    2-io lascerei anche gli anonimi ma con facolta' di bannarli
    3-lo leggo sempre volentieri, ma detto francamente quando fate discorsi troppo celebrali salto al post seguente

    RispondiElimina
  45. Ciao Nazgul

    Non mi sembrava una critica, appunto solo un punto di vista. Comunque di rossisti ce ne sono pure da noi. Abbiamo criticato sempre il personaggio mediatico, dei piloti TUTTI abbiamo la massima stima per quel che fanno in pista.

    Tornando al discorso del post, non e' possibile facciate pace?

    RispondiElimina
  46. io sono solo un pagliaccio : fai come vuoi put , ma mettere sotto controllo il blog toglierebbe al blog la sua essenza di spazio libero come lo hai definito tu nella presentazione!!!! una libertà sotto controllo mi sembra assurda visto quello che dici di sostenere.
    opinione di pagliaccio e quindi di nessun peso specifico

    RispondiElimina
  47. boa,
    ciao caro,
    tu forse non ti rendi conto del significato di questo post... questa roba vale un master in svariate discipline.
    ti ringrazio di cuore ma io ho altri progetti: tra venti minuti scatta la moderazione e questo blog cambia radicalmente...
    ;)

    RispondiElimina
  48. Boa in quante cose Importanti la pensiamo uguale...Son volate si parole di troppo, ma non ho letto cattiveria, anzi secondo me il discorso è andato degenerando perchè non vi siete capiti dall' inizio di questa specie di scaramuccia...Son convinto che a Quattr' occhi, e quattro boccali di birra si chiarisce tutto, anche perchè non c' è niente da chiarire, a volte non bisogna dar troppo peso alle sole parole, appunto nate da niente, meglio un abbraccio...

    RispondiElimina
  49. un cordiale faffanculo a tutti i codardi.
    con voi si vince sempre, prima umiliandovi e poi lasciandovi nella vostra operosa impotenza.
    ora vedremo se mi riesce di umiliarvi ancora un po' o se invece è arrivato il momento di fare altro... io posso, sapete?
    ;)

    RispondiElimina
  50. Nazgul impara a rispettare anche gli altri piloti e non solo il tuo idolo rossi e se sei un ducatista duro e pure preparati alla gogna mediatica del "se la ducati và è grazie a rossi se rossi non và è colpa della ducati" cmq te lo dico apertamente mi stai sui maroni anche se non ti conosco e manco ti voglio conoscere.

    RispondiElimina
  51. Stonerchia, me ne fotte una emarita mazza, di te della ducati e pure di valentino...A me sui coglioni è meglio che non ti ci siedi perchè ti sfondo il deretano...Vedi idiota nel vero senso della parola, a me piacciono Tutti i Piloti e Tutte le moto, non sono un razzista come te, quindi ti ripeto, non vedo l' ora che quelli come te s' accoltellino sulle tribune...

    RispondiElimina
  52. Stonerchia, tu che sei il classico paranoico che viene solo i meno su mb...
    Put, dagli anche quì la possibilità a stì codardi di mettere i meno, ma tutti quelli che vogliono, così vediamo il grado di odio, poi si sa mai gli venisse un' infarto nell' eccitazione...

    RispondiElimina
  53. Tetsuya Harada ex stonerchia29 luglio 2010 alle ore 16:30

    ma quali meno su mb quella è roba da gente come quella che a misano nel 2007 esultava come fanno quei porci di ultras allo stadio.
    io dico quello che penso in base a quello che vedo e non sono ne razzista ne tollerante ma coerente quindi ti posso dire che rossi ha vinto 9 mondiali grazie alla sua bravura al mezzo e alle gomme stoner 1 mondiale vinto come li ha vinti rossi però rimane il fatto che stoner ha lottato contro uno che a quel tempo aveva vinto 7 mondiali e non contro gibernau o hayden il miracolato.

    RispondiElimina