peccato perché a novembre, quando ce la mostrarono sommariamente, qualsiasi giudizio rimase in sospeso.
sapere il prezzo, se non altro, ci direbbe se approfondire o meno lo "studio".
magari io sono particolarmente sensibile all'idea di "vero cbr",
ma se davvero riproponessero un prodotto che, fatte le debite proporzioni, fosse degno di cotanta sigla... potremmo capire molte cose.
credo.
Aveva incuriosito parecchio anche me. Ma temo sia una delusione. In realta' non e' un cbr ma una hornet carenata. Credo che anche uno scarso come me coglierebbe l'inaguegatezza di sospensioni e freni
RispondiElimina10.43
RispondiEliminanon so, zio.
dipende da come l'hanno carenata, questa hornet.
ai tempi, chi provò il cbr "mio" senza la parte inferiore della carena si fece venire i capelli bianchi.
le prime hornet avevano persino la ruota da 16 e, per quanto inferiori nella guida rispetto ai cbr, non mi risulta che innescassero reazioni anomale.
questo mi fa pensare che in qualche maniera fossero stati attuati dei compromessi, eliminando la carenatura.
se la moto nuova fosse fatta "bene", anche una ciclistica a livello hornet potrebbe portare a un mezzo interessantissimo.
come lo fu il cbr 600 '91 rispetto alle 750 "racing" dell'epoca: una robetta da niente che su strada andava il doppio.
a questo punto è doveroso ricordare l'antenata ....
RispondiEliminahttp://www.motociclismo.it/honda-cbr600-story-1-1987-1990
Il dubbio su questa moto devono averlo anche in HONDA perchè se sfogliate il loro listino on line la HORNET in gonnella risulta inserita tra le supersportive e non tra le sport-tourer.
Si dice che sia un prodotto tutto italiano, accettato senza entusiasmo dai giapponesi che in questo periodo sono poco inclini a spendere per progetti nuovi perchè bastava prendere una HORNET e metterci sopra poco + di un pezzo di plastica ma da qui a farla digerire agli ex e a venderla è tutta un'altra storia.
Stessa storia per il VFR diventato CROSSRUNNER ...
Sembra + che un problema di moto ben fatte sia un problema di catalogo da riempire, bisogna essere per forza presenti in tutti i settori e il fatto che poi si venda o meno diventa quasi marginale.
La YAMAHA non resta di sicuro indietro e propone una moto pensata per il mercato indiano ad un prezzo da rapina di 4790€.
http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/street/ybr250.jsp
Ora se qualche responsabile marketing HONDA(vale anche per gli altri giapponesi) invece di perdere tempo con i vari "Anthony Robbins" fosse stato a LORETO il 2 gennaio si sarebbe reso conto che grosso modo il 70% delle moto recenti erano BMW e il 25% CUSTOM HD. Nessuna HONDA VFR1200 ma tantissime AFRICA-TWIN,VARADERO,CBR1100XX(bellissima come sempre) e PANEUROPEAN.
Il numero dei partecipanti nonostante il maltempo era altissimo e questo dimostra che c'è un mercato di chi compra moto costose e protettive perchè gli riconosce la capacità di usarla sempre e non solo 3 mesi d'estate.
Questo mi fà pensare che forse le NAKED siano un mercato che verrà ridimensionato e in futuro ritorneranno le moto carenate, forse in quest'ottica si sono mossi in HONDA ma di sicuro non è questo CBR600F che può recitare un ruolo di primo piano.
Se guardiamo alle auto la GOLF è la GOLF da 30 anni, continuità, evoluzione e miglioramento di un prodotto con lo stesso nome hanno permesso di mantenere e allargare il numero dei felici possessori tanto che nel 2010 è la 1° auto venduta in EUROPA.
Se guardiamo alla FIAT nello stesso settore abbiamo trovato RITMO,TIPO,BRAVO/BRAVA,STILO,BRAVO, auto con nomi e caratteristiche così diverse hanno eroso il numero dei proprietari.
Se la stessa cosa la applichiamo al CBR600F che manca dal mercato da un pò di anni e in quanto a evoluzione e miglioramento ci sarebbe molto da dire una domanda lecita è:
in HONDA con cosa farete il budget di vendita??? obbligando ogni concessionario a prenderne almeno 3 controvoglia???
lanfry,
RispondiEliminasolo su una cosa non sono d'accordo: il tuo primo link. all'epoca c'era l'fzr600 che era anni luce avanti.
io avrei linkato la pagina successiva:
http://www.motociclismo.it/honda-cbr600-story-2-1991-1998
A me incuriosisce molto e potrebbe essere una valida sostituta per il 2011/2012 se vedo che con la Cbr non riesco a girare in pista. :)))
RispondiEliminaQualcuno sa' quanto verra' di listino??
11.26
RispondiEliminaHo preso semplicemente la prima pagina del servizio ....
Quello che mi interessava dire era che il CBR600F è stato negli anni come la GOLF oggetto di continue evoluzion e miglioramenti, chi cambiava il vecchio modello quasi sicuramente avrebbe trovato ancora qualcosa del vecchio migliorato.
Insomma c'era un patrimonio considerevole di utenti a cui bastavano una media cilindrata,100cv e attenta al rapporto prezzo/qualità che è stato dilapidato ma l'HONDA degli ultima anni capace anche del DN-01 non mi sorprende +.
11.48
RispondiEliminaeh... è la prima cosa che vorrei scoprire anch'io.
praticamente il post è un appello: diteci quanto costa!
;)
11.51
RispondiEliminachiaro.
mica per niente il cbr '91, in altre occasioni, l'abbiamo chiamato "la moto sbagliata".
la speranza che facciano un altro errorino c'è sempre... tutto sta a vedere in quale direzione e da che punto di vista.
11.48
RispondiEliminaRyu, se per "incuriosire" parli di andare presso un concessionario per vederla dal vivo penso che ci voglia un bel coraggio che io onestamente non ho ....
ho letto che dovrebbe venire 600 700 euro in piu' della Hornet e come dice Uncle molti la definiscono una Honret carenata.
RispondiElimina11.59
RispondiEliminaSono anni oramai che in BMW la HONDA è un "case history" per l'ufficio marketing, l'imperativo a MONACO è fare tutto ciò che non ha + HONDA in listino perchè venderà tantissimo.
12.08
RispondiEliminal'unica fregatura è che in casa bmw il prezzo elevato è un valore aggiunto.
abbiamo ancora qualche giorno di speranza: se oltre a mettere la carena avessero scelto delle quote un po' più nervose (inclinazione cannotto e avancorsa) il piccolo errore potrebbe anche essere stato compiuto. al prezzo che dice ryu, s'intende.
Purtroppo e' da molto tempo che il prezzo non connota piu' il prodotto ma chi lo compra. Un fenomeno che e' divenuto di massa con la moda, eclatante quando negli anni 80 le felpe costavano come i maglioni in cachemire, per arrivare alle auto, alle moto sino alle case. Ricordo gente orgogliosa di aver pagato case da 350.000.000 di lire 350.000 euro (e oggi valgono 150.000 euro). Come quando si estinsero i dinosauri, da questa crisi usciremo meglio noi topastri ahahahah
RispondiElimina12.15
RispondiEliminachicche dal test della HORNET/2011 di motociclismo:
ricetta HONDA per accontentare gli sportivi + esigenti=faro modificato e eliminazione del maniglione posteriore con 2 scassi nel codone.
è la HONDA + venduta se ne ne sentiva la mancanza??
http://www.motociclismo.it/honda-hornet-600-test-moto-10288
La vecchia era in vendita a 7600€, ora queste 2 modifiche "fondamentali" basteranno a far lievitare il prezzo oltre gli 8000€ e visto che la CBR600F è inserita tra le SuperSportive invece che soli 1000€ in + è giusto pensare a 1500€.
9500€ mi sembra che possa essere il prezzo che HONDA potrebbe chiedere visto che il CBR600RR sta sui 12000€.
Se finisce così a MONACO si slogano le mascelle ....
Bella bella, bello schifo…
RispondiEliminaCon gli stessi $ meglio la principessa R6 usata, se si trova tempo in abbinamento alla roscia tutto diventa un sogno…
Diffidate di carena con semimanubri alti, le corna devon esser incazzate...
http://www.motoblog.it/post/27691/sexy-bikers-kristia-la-rossa/1#1511664
Non l'ho ancora vista su strada, ma in foto è proprio una Hornet carenata e non mi piace. I gusti son gusti: Non dico sia un aborto, dico soltanto che non l'acquisterei.
RispondiElimina16.59
RispondiEliminaahahaahhaahha
bello il commento su mb!
La Mona s' è flippata con Friends
RispondiEliminahttp://filmpertutti.com/serie-tv/friends-ita-sub-ita/
Ridere fà bene
http://www.italia-film.com/film-commedia/849-little-nicky-un-diavolo-a-manhattan.html
http://www.italia-film.com/film-comici/4595-white-chicks.html
ehi naz,
RispondiEliminami ero perso una tua chicca su mb.
commento al video aprilia vs ducati.
http://www.motoblog.it/post/27677/ducati-vs-aprilia-moto-per-uomini-veri/1#1511833
ti hanno dato anche i punti!
:)))))))))))))))))))
Si si è pieno di gente strana...
RispondiEliminaLa notizia è vecchia ma visto che si parla di APRILIA contro DUCATI questa sembra essere l'alternativa a 4ruote del MONSTER ...
RispondiEliminahttp://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/la-roadster-e-nuda-mercedes-slk-naked
Mi raccomando sono solo 99 esemplari e non devono aver avuto gran successo perchè da GIUGNO 2010 li hanno riproposti in TV anche ieri a TG2 motori ....
Adesso bisogna vedere cosa escogita APRILIA ....
04:24
RispondiEliminaNAZGUL vendicati con COUGAR TOWN ....
Put scusa se ti ho fatto preoccupare!! Si è rotto il pc e sono senza soldi nel telefono. Meno male che mi è riuscito fare un salto a casa di mamma per commentare questo post! :)
RispondiEliminaIo a dire il vero la hornat 2007 non l'ho provata per cui anche provando questa mi mancherebbe il termine di paragone...però in mezzo a tante diavel e f3 potrebbe essere una sorpresa. Il sito della honda non ci degna di sapere quanto costi, temo più della hornet, anche se bisogna dire che spesso i prezzi di listino della honda sono molto malleabili (la hornet si trova in giro, nuova, anche a 1000 eurini meno del prezzo "ufficiale").
Sicuramente l'andrò a provare appena possibile, un po' per fare il paragone con la mia, un po' perchè spero tanto che sia un altro "errorino" come ha detto il put. Il problema è che non esiste più la filosofia per queste moto: un mio conoscente che ha sempre guidato solo vespe e scooter, ha appena comprato la sua prima moto: cbr600rr...
non vi dico la parte a culo che gli ho fatto.
10.05
RispondiEliminamaledetti pc...
:(
Put ma la foto della mia non la mettiamo? :)))
RispondiElimina10.13
RispondiEliminaquando puoi mandala, la moto del nonno.
magari fatti una foto di fianco al tipo con la rr...
:)))
:))))))))))))))))
RispondiEliminahttp://i51.tinypic.com/27i3c.jpg[/IMG]
http://i54.tinypic.com/2emkb9f.jpg[/IMG]
http://i56.tinypic.com/fxb0c8.jpg[/IMG]
http://i55.tinypic.com/6r2dea.jpg[/IMG]
12.46
RispondiEliminawow... ma quei disconi bucherellati sono di serie???
:)
non me li ricordavo così sulla 93.
Ci sta che li abbia messi il cuggino...
RispondiEliminale pedane mi è toccato togierle perchè avevano delle crepe sospette :(
c'è un meccanico che mi dovrebbe trovare pedane e marmitta rialzata: speriamo bene.
http://www.hoc.org.uk/gallery/bikes/CBR600F_1993(1).jpg
RispondiEliminala mia era così ma coi cerchi neri.
:))) bella! Mi sono sempre piaciute con le honda con i colori ufficiali. L'unica che esteticamente li batteva era questa:
RispondiEliminahttp://digiads.com.au/motorbikes/used-motorbikes/bike_ad_photos/digiads_motorbike_ads_86307_1.jpg
Comunque il ruggeri nella sua vignetta l'aveva fatta proprio uguale la moto del put!
RispondiEliminaPer chi capisce l'inglese: specifiche tecniche della nuova cbr-f
RispondiElimina2011 HONDA CBR600F SPECS
Engine
Liquid-cooled 4-stroke 16-valve DOHC inline-4
Displacement: 599cc
Bore x Stroke: 67 x 42.5mm
Compression Ratio: 12: 1
Max. Power Output: 75kW/12,000min-1 (95/1/EC)
Max. Torque: 64Nm/10,500min-1 (95/1/EC)
Drivetrain
Clutch: Wet, multiplate with coil springs
Clutch Operation: Mechanical; cable-actuated
Transmission Type: 6-speed
Final Drive: #525 O-ring sealed chain
Chassis
Dimensions(LxWxH): 2,150 x 740 x 1,150mm
Wheelbase: 1,437mm
Frame: Mono-backbone; rectangular-section gravity die-cast aluminium
Caster Angle: 25°
Trail: 99mm
Seat Height: 800mm
Ground Clearance: 135mm
Suspension
Front: 41mm tension and preload adjustable inverted HMAS cartridge-type telescopic fork, 120mm stroke
Rear: Monoshock damper with adjustable tension and preload, 128mm stroke
Wheels
Front: 17M/C x MT3.5
Rear: 17M/C x MT5.5
Front: 120/70-ZR17M/C
Rear: 180/55-ZR17M/C ()
Brakes
Front: 296 x 4.5mm dual hydraulic disc with dual-piston (*three-piston calipers), floating rotors (*ABS) and sintered metal pads
Rear: 240 x 5mm hydraulic disc with single-piston caliper (*ABS) and sintered metal pads
13.24
RispondiEliminasì, gliela avevo descritta qualche tempo prima.
ci ha messo pure l'ohlins ed ha lasciato gli specchi... quelli che un giorno qualcuno chiamò "gli specchietti per le allodole"...
:)))
troppo carino il ruggeri.
:))) Perchè specchietti per le allodole?
RispondiEliminaAltre info sulla cbr:
http://www.omnimoto.it/magazine/5965/honda-cbr-600f-2011-in-arrivo-a-marzo-prezzo
poi dite che non mi do da fare a cercare sul vèbb ;)))
13.28
RispondiEliminai bergamaschi doc, in moto, hanno un modo di fare straordinario: quando non ti conoscono ti prendono per il culo a nastro, ma sanno incassare come nessun altro.
a bobbio penice, imbocco della val trebbia, chiesi a un gruppo di cattivissimi se potevo arrivare a ottone con loro.
la moto era nuova nuova e mi risposero di "fare attenzione alle discese" (che non ci sono).
uno mi arrivò vicinissimo e tutti mi festeggiarono per mezzora, ridendo come matti... soprattutto per gli specchi.
non ci siamo più persi di vista, finché non ho smesso.
13.28 :))) fico, l'satto contrario di come fanno qui che finchè stai dietro sono tutti comprensivi e incoraggianti, poi appena stai davanti ti tolgono il saluto...
RispondiEliminaChe strano, prima mi salutava più gente per strada...ma và là, sborona!! ;)))
Devo andare a produrre...
RispondiEliminabacione, a dopo! ;)
13.48
RispondiEliminasì, sono veramente diversi... ma è proprio una cosa bergamasca.
questi, poi erano ancora più particolari.
pensa che uno della banda aveva un dobermann con le unghie dorate: pennarello indelebile.
:))))))
attenta alle discese!
;)
honda cbr600f 2011
RispondiEliminaCaster Angle: 25°
Trail: 99mm
Honda Hornet 2009
Passo di 1.435 mm, e inclinazione cannotto di sterzo 25° - Avancorsa di 99 mm
honda cbr 600 '93
25° e 94 mm
ahi ahi...
ahi ahi...
Steppenwolf nel post di Ruggeri Ducati vs Aprila scrive:
RispondiEliminaAncora con questi stereotipi della moto da vero uomo. ma se qualcuno vuole fare a gara non sarebbe più semplice metterlo sul tavolo e vedere chi l’ha più grosso?
Il video in questione va preso per quello che è facendoci sopra una risata, la ritorsione stile mafioso che suggerisce la vignetta -sia pure in modo scherzoso- non mi piace per niente.
Ispirato non son stato capito…
Ahahahahahahahahahahah lì cornuti oltre a sbiellare inceppano il tasto del meno…
Poi ragassi svegliatevi prima, non è mafia l’ Arte del Ruggio che danza con Quentin…
Step, sul tavolo il più grosso è squallido insensato, restiamo ai mitici contro al muro per veder chi l’ ha più duro... Per restare aggiornati si potrebbe sbatterlo pure su un guard rail…
Alla Quentin ci si spara sopra e alla Nazgul si torna all’ ingroppata...
C'è niente da fare, il karma su mb è roba da ricchioni...
20.35
RispondiEliminaSu IN MOTO di dicembre 2010 LUCA CARUSO Project Leader della CBR600F parla a proposito di differenze dell'angolo di sterzo:
35° Hornet, 32° CBR600F, 30° CBR600RR.
Si sbilancia anche sui prezzi 8200€ senza ABS, 8700€ con ABS e ipotizza un possibile trofeo.
Strano che i dati non coincidano comunque alla fine il prezzo non sarebbe del tutto malvagio malvagio, mi devo rimangiare le mie previsione di circa 1000€.
22.01
RispondiEliminapiù che strano io lo trovo sconfortante.
una bella foto panoramica di cos'è diventato il mondo visto attraverso il motociclismo.
jean michael bayle che fino a pochi mesi fa aveva fatto "anche" motocross (wikipedia).
rossi che sul suo libro, mi dicono, scrive che cruciani perse il titolo 125 sp under '94 per un sorpasso irregolare (e invito a riflettere sul silenzio dei diretti interessati, che anziché vincere 10 tituli non sono mai andati oltre il civ)
la chiave di lettura di un nuovo progetto cbr che viene ignorata praticamente da tutta la stampa specializzata, nonché dai potenziali acquirenti.
una messe di dati contrastanti dove chi sa non trova e chi non sa trova tutto quello che serve... a farlo spendere.
... aspetta a rimangiarti la previsione.
RispondiElimina;)
http://www.hondaitalia.com/modelli/moto/cbr600rr_2010ym
RispondiEliminala rr diventerà un chopper?
Inclinazione cannotto di sterzo 23°55'
Avancorsa 98mm
forse questo ot interesserà al lanfry:
RispondiEliminahttp://www.motoblog.it/post/27714/wsbk-video-intervista-a-roby-rolfo/1#1512038
09.39
RispondiEliminapuò interessare me e non solo .....
spezzettiamo l'intervista e analizziamo l'evocativa e abusata parola "passione" ...
passione???? a me viene in mente solo il Marketing Kawasaki Italia che penso abbia avuto una grossa parte di merito nella decisione di investire tutto sulla SBK e sulla decisone di costruire una nuova moto.
Passione del team PEDERCINI??? i team manager che correvano per passione e hanno anche ottenuto risultati che PEDERCINI sogna col binocolo come BORCIANI e GUENDALINI hanno chiuso. Qui mi sembra che si punti a fare il giro del mondo col carrozzone + che ai risultati ...
Vi ricordate la DFX dello scorso anno, ha evitato le trasferte estere ma ha sempre messo in pista moto da corsa degne di quel nome.
La FEDE esiste e ROLFO è il nuovo profeta, sperando di cuore che comunque a lui vada meglio rispetto a quello di 2011 anni fà ma la salita al GOLGOTA è già iniziata e i 30 denari che ora incassa rischiano di essere gli ultimi.
Confronti calcio - moto ....
RispondiEliminaTutti i giocatori maggiorenni che giocano ad esempio nella Primavera hanno diritto ad uno stipendio fissato dalla federazione di circa 1700€ + ovviamente tutte le spese a carico della società.
Tutti quelli che corrono negli sport a motore(tranne pochi oramai) inziano la carriera sostenendo in prima persona i costi e passati e di brutto i 20 anni continuano a mettere indirettamente e non i soldi di tasca propria.
Ovvio che nel calcio se pagano tutti obbligatoriamente a 18anni qualcosa devi valere, nella moto è sempre + difficile dire quanto vali tu o quanto demeritano gli avversari.
Se corressi io con una KAWASAKI totalmente di serie e arrivassi buon ultimo, doppiatissimo, sempre dietro a quelle di PEDERCINI farei una così brutta figura????
Mi immagino titoli epici, "OVER50 corre come WILD CARD e arriva dietro alla giovane promessa ROLFO nonostante la zavorra", quasi quasi mi propongo ....
12.29 :)))
RispondiEliminaQui mi sono accorta che manca il commento di un altro che ha a che fare con il motore della moto del put: evidence mica ti farai desiderare come i vips? :) Ci dichi che pensa di questo nuovo cbr...
22.01 Il trofeo è più di un'ipotesi: sul sito della honda c'è già il modulo per l'iscrizione.
RispondiEliminaAvevamo anche ipotizzato col put una mia possibile partecipazione col modello '95, ma purtroppo pare che si possa gareggiare solo col modello 2011.
Spero solo per una questione monetaria e non per evitare il rischio di figuracce :)))
lanfry,
RispondiEliminadopo quello che ho visto a monza quest'anno non sarei così pessimista...
;)))
http://www.motoblog.it/post/27507/foto-del-giorno-bei-tempi-estivi
RispondiEliminaPut questa me l'ero persa! Ora commento anch'io :)))
13.12
RispondiEliminaNon si sono fatti mancare nulla, anche il sole perpendicolare che non lascia nessun ombra di lato ....
Il divertimento qual'è??? risparmiarsi la mano buona per il 5+1???
13.12
RispondiEliminaeh eh eh...
"pieghe di questo genere per strada sono follia pura…………….."
kymcooo, kymcooo, kymcooo...
ma essere campioni del mondo significa essere il vertice di cotanta piramide umana?
ah no, scusa: solo di quelli con tanta grana.
comunque sembra impossibile lo stesso che qualcuno abbia vinto anche più di un titolo in carriera.
dagli del gas e non appena puoi buttala, dammi retta.
;)
13.33 ;) sicuro. Anche perchè, come ho già detto, non riesco a vedermi fare la stessa cosa per troppo tempo. E l'idea di diventare come tanti schiava della moto da pagare a rate e del turno in pista fatto al risparmio non mi attira affatto.
RispondiEliminaEh si, magari avessi la moto del Put!
RispondiEliminaGuarda che hai equivocato. Io ho una modestissima CB con la F finale non con la R...
Ma andò cazz vuoi che vada!
A dirla tutta, data la mia assenza, ho letto tutti i commenti di fretta e ci ho capito proprio poco.
Non saprei che dire della nuova CBR, sì l'ho vista in foto (solo perchè all'ultimo momento è saltata la trasferta all'Eicma) ma non mi ci trovo a leggere 'sti articoli dove tutto è figo e bello e nuovo...spot pubblicitari (li conosco bene i meccanismi redazionali) .
Dovrei vederla e, come dice NAz, ingropparla.
E poi ragazzi, sono talmente in bolletta che a sbavare sulle vetrine o farmi le pippe sulle pagine delle riviste (senza nulla togliere a quest'ultima sacra e irrinunciabile ars amatoria) proprio non me la sento.
SO di non potere (almeno per adesso, si dice sempre così) e quindi non volgio soffrire.
Vado in giro con una tuta del 2004 (scherzo, è del 1994) e non ho i soldi per sostituirla....
PS) però, quel post del put dove parla dell'avancorsa più lunga mi sembrava un dato non trascurabile...
PPSS) Laura, non fare troppo la giudiziosa...se non ti iscrivi noi per chi cazzo tifiamo?????????? (per Hornettista?)
http://www.motoblog.it/galleria/big/valentino-rossi-e-nicky-hayden-su-ducati-diavel-2011/1
RispondiEliminaahahahahahaahha
sempre convinti che ne venderanno poche?
ma vi rendete conto?
il simbolo del vincente assoluto perfettamente intercambiabile con lo schiavo in catene.
e chi non vorrebbe essere un vincente assoluto?
del resto già lo domandai: perché perfino il buon lapo si mostra sempre indaffarato?
"Arbeit macht frei"
ed,
RispondiEliminaper me la sottovaluti, la tua moto.
guarda con cosa esordì il sottoscritto sulla pista di lombardore:
http://www.auto-tuning.hu/kepek/1arlista/motor/yamaha/pictures/xj600.jpg
1990, il primo cbr era già un ricordo (scivolata sfortunata e niente soldi per ripararlo).
terzo tempo di giornata in mezzo alle gsx-r con gli slick.
i problemi arrivano quando vuoi fare il primo, di tempo. e lì se non hai veramente quello che serve ti attacchi.
un po' come la carota appesa al bastoncino davanti al muso del somaro, insomma.
altrimenti c'è sempre la diavel...
;)
mannaggia Put...
RispondiEliminapiù io cerco di fare il bravo (l'adulto che sarei) più tu mi tiri in tentazione! :))))
Cazz, Lombardore...che pista. La prima volta che l'ho vista è stato quando ho fatto una fuga dal lavoro col furgone...ci ho passato due ore a guardare gli altri girare e mi sono fottuto la consegna (e la giornata)!
Ah beh sì certo la Diavel...ma mica lo so portare un dragster!
22.24
RispondiEliminapuoi sempre fare uno dei rinomati corsi ufficiali organizzati dalla ducati...
comunque dicevo: io mangio fagioli in scatola e non mi farei fotografare su una moto nemmeno per 1000 euri (ammesso che qualcuno me li offrisse), quello è miliardario e non può dire di no. anzi, non può dire proprio un cazzo che non sia concordato col padrone di turno.
eppure le pubblicità con valentino rossi pare che siano un toccasana... ma cos'ha la gente nel cervello?
A sì, l'ho letta quella del corso ducati! ahahahahahaha!!!!
RispondiEliminaMa allora che vuoi da me Put? Vedi che hoffatto il corso di guida sicura io !
Ti dirò di +. Alle elementari ero l'addetto alla stufa a legna dell'aula! Mica cazzi....
ahahahahahahaha!!!
Se non fosse che ultimamente cancellino è rapidissimo, mi verrebbe da scrivere di quelle coooseeeee!
La gente ha nel cervello la merda vomitata dal culo. nel senso che sono interscambibili.
RispondiEliminaTutti questi che si rizzano di orgoglio patriottico nell'osannare il matrimonio delsecolo mi sembrano quelli che urlano indignati in difesa dei soldati italiani che portano la pace in Afghanistan.
E' la ricetta vincente del calcio.
Dementi.
A me la DIAVEL ricorda un motocoltivatore ....
RispondiEliminahttp://www.goldoni.com/Prodotto.jsp?idProdotto=53
Sarà perchè il mio inconscio vorrebbe vedere ROSSI tirare l'aratro?
Comunque in DUCATI hanno iniziato subito a sfruttare l'uomo, non me lo ricordo ROSSI che "ingroppava" la V-MAX ....
23.10
RispondiEliminamagari la faranno, la versione con doppia ruota anteriore tipo mp3...
ancora più massiccia, da sballo!
:)))
ehm...goldoni non a caso eh?
RispondiElimina:))
Ma si, s'è capito subitissimo che vogliono fare il botto. Ma di soldi, non certo sportivo!
Ma vedrai, siamo solo all'inizio.
Tu pensa: della lontana Italia -Germania del 4-3 se ne parla ancora oggi e come un mito dello sport internazionale...e perdemmo.
figurati che bombardamento subiremo!
Dai, convinci Boa a scrivere...avremo bisogno di lui! :))
22.59
RispondiEliminaBracame tra i 2 scelgo i soldati italiani in AFGHANISTAN ....
Vera moneta di scambio per l'industria legata al potere in cerca di favori in giro per il mondo ....
IVECO a me risulta un marchio FIAT, il BERLUSCA e l'amichetto PUTIN hanno firmato l'ennesimo lucroso accordo per il LINCE, qualche miliardo di € per la prima tranche di mezzi costruiti a BOLZANO e poi goduriolose royalty per quelli molto + numerosi costruiti in RUSSIA.
Però PINOCCHIO MARCHIONNE ha diviso l'auto dal resto del gruppo e ora quando si parla dei nuovi investimenti da fare in ITALIA ci tiene a ricordare che al governo non ha chiesto nulla.
23.19
RispondiEliminaper ora non c'è verso.
:(
io non l'ho vista...ma ache se la vedessi non la riconoscerei! :-P
RispondiElimina9.12
RispondiEliminamiaoooooooooooooooo...
:)))
http://www.portinaiodaltrimondi.com/ricordo-dinfanzia-primo-volume/comment-page-1#comment-3568
"gran silenzio in rete, per quanto riguarda questa moto", mi rifaccio ad un passaggio del post per cambiare soggetto e segnalare che non è la sola di cui si parli poco.
RispondiEliminaLa nuova ZX10 ha fatto un flop della miseria di cui non si conoscono bene ancora le cause vere e mi sembra che se ne parli poco e si urli poco allo scandalo.
Ben altro tenore ebbero le "bielle" fuori specifica della moto test della APRILIA o la decisione BMW di mettere le briglie in rodaggio alla S1000RR.
Mi ricordo ancora un certo signore arrabbiatissimo che aveva fatto una crociata personale di diffamazione del marchio, forse si era appena reso conto di essere in quel 20% di acquirenti che avevano una sola moto BMW e che quindi non contavano una sega a fronte dell'80% di già proprietari di moto BMW che ne avevano solo semplicemente aggiunta una alla collezione.
9.22
RispondiEliminail soggetto mica l'hai cambiato, è sempre lo stesso:
la grande televendita dove si cerca di vendere (o non far vendere) qualsiasi cosa purché spacciandola per qualcos'altro.
chissenefrega del raggio di sterzata delle honda 600 (che una volta veniva espresso in metri a dx e sx), non sarebbe stato più interessante conoscere le quote dell'avantreno del nuovo cbr-f?
comincio a pensare che non fossero tali da entusiasmare il pubblico, sempre che questo sia ancora in grado di "leggerle".
da parte mia ne sto leggendo di roba... pugnette a go go, contenuti e farina del proprio sacco... zero.
un bello stare al passo coi tempi, non c'è che dire.
;)
ho avuto la fortuna di guidare il Gs Adventure 1200 mod. 2006 per un anno circa. Saranno anche moto straordinarie come affidabilita' le BMW, ma io mi sono trovato malissimo e la ciclistica del mezzo proprio non mi andava giu'. Forse perche' era l'Adventure forse perche' sono scarso io, ma se dovessi scegliere una moto da viaggio andrei sempre su un Vstrom e simili.
RispondiEliminaNon ho mai guidato una moto migliore della mia Honda di adesso; anche Suzuki, che amo moltissimo come marchio, fatica a starci dietro.
10.03
RispondiEliminaè abbastanza atipico come resoconto, ma sicuramente depone a favore della tua capacità di non farti condizionare dai pareri altrui.
potrebbe valere la pena di provare una hornet, se te ne capita l'occasione.
visto l'identikit che hai dato ti te, potresti trovarla ancora più efficace del cbr-rr.
in caso contrario, considerando tutti gli esperimenti precedenti, tienitela stretta!
si' e' vero ho sempre bistrattato le naked, cosi' come idea di moto da fighetti, e magari mi ci troverei benissimo. mah...vedremo in futuro...non ho mai guidato una naked comunque.
RispondiEliminaAl momento ti posso dire che le pieghe migliori le ho fatte con la Suzuki GSX, che il motore Honda e' il migliore e il piu' fluido, e che la piu' ignorante e' stata la ninja 636 (che si prestava a traversi su alfalti lisci in grande scioltezza).
Pero' queste sono solo mie sensazioni, che contano poco.
Personalmente sto lontano sia da BMW che da APRILIA. Ma anche qui ci sono opinioni discordanti.
Qualcuno mi ha detto che BMW ha "valore aggiunto", ma secondo me una moto e' una moto, va' usata. Se volessi valore aggiunto mi comprerei qualche lingotto d'oro, che quello il valore lo tiene sempre.
RYU la moto migliore è un concetto troppo personale da espimere in maniera razionale e invidio per questo moltissimo i redattori motociclistici.
RispondiEliminaIl GS1200 premetto che come tipo di moto a me non piace, che ci devo fare con una moto che in teoria promette e permetterebbe di andare in giro per il mondo quando poi per varie ragioni non posso farlo????
Può non piacere ma la sua efficacia è fuori discussione e sono gli utenti che la usano a dimostrarlo meglio di 1000 parole.
Quando un pistaiolo con CBR600RR preparatissimo sostituisce il suo K1300 quasi nuovo per un GS perchè su strada lo reputa migliore e la stessa cosa viene fatta da un proprietario di BRUTALE910 la moto indubbiamente c'è.
E l'ex proprietario della BRUTALE910 con cui esco abitualmente mai lo avevo "sofferto" così tanto prima del cambio moto.
Lanfry,
RispondiEliminail Gs e' una gran moto. Fuori discussione. A me mi hanno sempre dato gran paga i Giessisti sul misto (anche se non si puo' fare paragoni fra una SS e un GS).
Sulla Brutale non so', quel mio amico che correva il trofeo SXV, mi diceva che la Brutale e' una moto fantastica. E sul Gs ci ridiamo sopra perche' quel "toc toc" quando cambi marcia e' un po'.......ridicolo......:)))
personalmente, pero', non darei una lira ne' al GS ne' alla Brutale.
Ryu, aiutami a capire: io quando presi la bmw r1150r feci molta fatica a digerire il telelever. Non sentire per nulla l'anteriore mi dava grosso disagio. Poi a causa di una manovra azzardata fatta senza pensare capii che bisognava fare un atto di fede e piegare senza timori. Hai avuto le stesse senzazioni iniziali?
RispondiEliminaUncle,
RispondiEliminaSi'. I'Adventure non mi dava sicurezza quando scendevo in piega, no la sentivo davanti. Cosa che invece la Suzuki mi dava subito confidenza, anche se avevo poca confidenza dietro (infatti sono volato 3 volte perdendo il posteriore)...
anche con la Cbr faccio un po' fatica a scendere in piega
Forse come dici tu e' un semplice atto di fede, piu' scendi piu' ti rendi conto che ne hai.
Ma la moto non era mia e non mi fidavo ad esagerare. Quindi le mie sensazioni sono superficiali e forse non del tutto obbiettive.
Ditemi se non è simpatico da tenere in auto e non solo, ne ho preso 1 a 99€ .....
RispondiEliminahttp://www.fkoitalia.it/automatic-fire-estinguisher/prove_en.htm
a me sembra + efficente din un piccolo estintore.
Uncle,
RispondiEliminache moto hai?
.....speriamo arrivi un po' di bel tempo per fare qualche giro, perche' io sto facendo la muffa ormai...:))))
Il telelever sul momento risulta abbastanza inquietante, anche frenando al limite del ribaltamento non lo senti affondare, il che in effetti ti inibisce un po'. Personalmente quando provai la k1200 mi dissi "beh, se piega il propietario posso farlo anch'io" e fu in effetti un atto di fede come dice lo zio.
RispondiEliminaPensate che figata se mi avesse detto male... :)))
12.24 Se hai la freddezza di usarlo sembra efficace, il problema è che se capita a me fuggo via ululando come un lupo.
RispondiEliminaE tanti saluti alla macchina.
Qualche giorno fa pensavo di morire perchè c'è stato un temporale e io ho paura...
dei tuoni...
ora sotterratemi di sfottò :(((
sfottò no ma...non sarebbe meglio avere paura dei lampi più che dei tuoni???
RispondiEliminaCerto che ai pompieri piace giocare, come i soldatini che vanno in guerre che non gl' appartengono, vestiti da rambo credono di esser immortali, ma in quei posti i guerrieri non lo fanno per estetica, ci crescono da bambini e sparano davvero…
RispondiEliminaMi chiedo anche se sia più giusto spegnerli o accenderli i fuochi...
Il Vale sulla diavel sfiora l' assurdo, uno spot per anoressici che non ci credono…
I gs adventure invece ci credono, nonostante l' ennesima bastonata alla Dakar, corto cirquito a crucco…
E giù lampi e tuoni...
Una diavel che brucia vicino ad un tmin, chi ha il coraggio di spegnerla?
RispondiEliminaBisogna alimentare la fiamma invece, buttando nella mischia pure un gs…
A crucco l' avventura prende fuoco…Incendiati pure il camel toe...
ehi naz,
RispondiEliminavedi se ti piace il nuovo post...
:)))
Ryu, lo zio e' "quasi" come il Put. Dico quasi perche', non avendo ne' auto ne' moto di proprieta', giro pero' con la macchinetta della mia "fidanzata" ed essendo panzone corro molto meno di lui a piedi. Ma adesso che mi rattoppano....
RispondiElimina13.50 nono, è proprio il botto che me la fa fare sotto, infatti anche a capodanno ho lanciato una serie di improperi tipo "ma perchè non te lo metti in culo un petardo e poi ci dai fuoco?" diventando isterica non appena sono uscita a portare fuori il cane finchè non sono tornata in casa.
RispondiEliminaPoi poco dopo le undici sono crollata per cui sinceramente non so. Sono stata svegliata a mezzanotte e qualcosa da un bicchierino di spumante che mi volteggiava davanti al naso e poi sono tornata in coma.