mercoledì 19 gennaio 2011

231. è un mondo difficile...

motoblog.it

vai alla gigantografia per apprezzare al meglio i particolari.

colonna sonora:

testo canzone in italiano

63 commenti:

  1. vado controcorrente.
    A me a parte i colori e la scritta Ducati, non dispiace. Qualche giro me lo farei...:)))))
    Ma solo se posso portare il Naz come "zavorrino" ;)))

    RispondiElimina
  2. 8.47
    eh no, troppo comodo.
    o te lo pigli così o niente.
    :)))

    RispondiElimina
  3. Allora io prendo Put come zavorrino!!! E poi con questo scooter(r)one andiamo al centro commerciale il primo giorno dei saldi (e non usciamo più!!)

    RispondiElimina
  4. port,
    io ci vengo volentieri al centro commerciale con te... ma non potremmo trovarci direttamente all'ingresso?
    sai, sono un po' raffreddato...
    :)))

    RispondiElimina
  5. non me lo ricordavo così bello, il video di carotone. avete notato che tutti i personaggi femminili sono... in plastica?

    RispondiElimina
  6. A me dispiace solo non avere un negozio di accessori moto, con tutti questi Biker che nell'adolescenza si sono toccati molto(e continuano) viene la voglia di cambiare mestiere.

    Un dubbio .... il cavalletto se lo mette in spalla???

    RispondiElimina
  7. 10.23
    perché pensi che ryu e il portinaio vogliano avere lo zavorrino?
    :))))

    RispondiElimina
  8. Quando ce ne saranno diversi in giro, vedremo se ci sara' da ridere.... il futuro fa' paiura! Rabrividiamo

    RispondiElimina
  9. Quando ho aperto il blog e ho visto questa foto sono rimasta di merda, davvero. Proprietario cativo pagatore che non può fare il finanziamento per la diavel o troppo spaventato dall'idea di mettere le marce (o magari tutt'e due)?

    RispondiElimina
  10. Comunque Put...il tmax r5 c'è anche qui...ci sta anche che sia lo stesso. Quando l'ho visto passare la prima volta non sapevo se ridere o piangere.

    RispondiElimina
  11. 13.48
    ma r5 che significa?
    esiste più di un tmax?

    RispondiElimina
  12. no, r5 è l'adesivo che i proprietari fanno fare ricalcando i loghi r6 e r1, per sottolineare la sportività del proprio mezzo: la 600 è r6, la 1000 è r1, il 500 è r5 :)))))

    RispondiElimina
  13. 14.17
    ... e poi mi chiedono perché non vado più in moto...
    :))))
    potevano chiamarlo m2, già che c'erano.

    RispondiElimina
  14. 14.40
    m1 per le piste mondiali, m2 per le strade di tutto il mondo.
    ;)

    RispondiElimina
  15. Cito:
    ... e poi mi chiedono perché non vado più in moto...


    put,
    non confondere l'idiozia dell'essere umano con la passione per la moto.
    Anch'io avrei la tendenza a dire: "non corro con le SS perche' ci girano certi coglioni.. (tra cui VR)" " Non faccio motard perche' sono tutti esaltati"...
    ...ma alla fine se si ragiona cosi', veramente nella vita non facciamo piu' un cazzo....;)))

    RispondiElimina
  16. :)))))
    tocca andare a lavorare, o almeno ci provo visto che è arrivato l'epico mal di pancia a cadenza mensile.
    Avevo ragione da piccina a dire alla mamma "perchè non mi hai fatto maschio?"...

    RispondiElimina
  17. sta a vedere quanti megapagliaccidelcazzo che fino allo scorso anno si compravano gli adesivi del piccoletto che piscia sulla ducati e facevano da eco a Valentino Rosso quando diceva che la Ducati era un 1000 o che nascondeva la benza nel telaio... da quest'anno nessuno ha mai detto una cosa simile... Fosse per loro venderebbero pure la moglie o la fidanzata pur di rinnegare tutto! Alcune pure la mamma... L'animaccia di.... fammi stare zitto va che è ancora presto... Ma già sento i bollori dentro quando incomincio a vedere in gioro certe boiate! Un mio conoscente lìanno scorso disse: spero che fallisca la Ducati, così la piantano di rompere i coglioni con quel ragazzetto tutto elettronico... (riferendosi a Stoner) chissà se la pensa ancora così... Un giorno di questi andrò a trovarlo, così inauguriamo sto 2011 con la prima bella litigata a 4 occhi... Al Naz gli verrà l'acquolina adesso che l'ho detto... Lui verrebbe tanto vedermi all'opera! Penso ai pagliacci di mb che ormai non si sa manco quante ne hanno scritte fino a ieri sulla Ducati... Un altro Rossista mi ha detto: adesso come farai che Rossi è ti è arrivato quasi in casa, chi tiferai? Eh, bella domanda gli ho detto... ma poi gli ho risposto con un'altra domanda: e voi con chi cazzo ve la prenderete di contro con la Ducati? Tutto l'astio che avevate è già svanito? Tacci vostri e di nun ve lo dice...

    RispondiElimina
  18. Ap,
    non credo che i Ducatisti ultraortodossi siano molto contenti di vedere VR sulla Ducati.
    Vedrai che si formeranno due fazioni. Gli integralisti che si staccheranno dai "nuovi arrivati", coloro che seguono il fenomeno Ducati VR.
    Sara' una lotta di colori: Giallo o rosso???
    Ne vedremo delle belle...
    Io dal canto mio, non posso che starmene fuori e godermi lo spettacolo!!! :))))))

    RispondiElimina
  19. Mah. Io da ducatista mi sento un pochino fuori dal coro, nel senso che come pilota Rossi l'ho sempre stimato, non ho avuto nessun ripensamento a riguardo. Una cosa che mi dà enormemente fastidio è il tifo di stampo calcistico, quello delle banderuole che girano come tira il vento e che ci vuol tutta che sappiano qualcosa di moto.
    Spero che davvero sia motivato al punto da vincere ancora e non sia approdato alla Ducati per garantirsi la pensione. Non credo, visto il personaggio, ma non si sa mai.
    Dopo la pessima figura di Melandri, mi auguro che che vada in tutt'altro modo.

    RispondiElimina
  20. sburbiz; si infatti Rossi in un'intervista in occasione della festa "Wrooom" che si tiene ogni anno per la presentazione della D16 sulla neve ha detto: ...si infatti Ducati mi aveva già contattato 2 stagioni fa...
    Adesso io voglio interpretare a modo mio questa dichiarazione, ossia: perchè non accettò allora come adesso? eppure nell'anno che Ducati contattò il Dottore era l'anno successivo al titolo... quindi l'arma della Ducati era conosciuta da tutti e sicuramente non sarebbe stato come quando cambiò la Honda per la Yamaha... li si che fu un terno al lotto! Ma la figura di M... rimediata da Melandri fece riflettere un bel pò di gente... e poi perchè confrontarsi con quel campione del mondo che sembrava l'unico a saper guidare quella moto? Due ipotesi che se messe sulla bilancia danno ragione a chi le ha pensate!!! Infatti Rossi arriva solo se parte Stoner e infatti, il pranzo è servito! Solo senza un diretto confronto potranno avere ogni tipo di scusante...
    Per quanto riguarda i tifosi di Ducati anche io sono sicuro che non si mischieranno mai con quelli del gallinaro dal colore giallo. Un Rossista messo alle strette dalle domande incalzanti affermò che gli allora 8 titoli di Rossi furono vinti tutti in motoGp e 500... Questo è il livello che aleggia sugli spalti gialli delle tribune! O peggio ancora le svuotano in 5 minuti se il loro dio dovesse ritirarsi anche solo per noie tecniche, vedi Misano 2007. Il famoso coglione del mio amico Rossista sfegatato pagò il biglietto 180 euri per poi battere in ritirata perchè si sentirono fighi fare quell'azione... e questo è un altro livello dei gallinari... Vado avanti? Che annata che si prospetta ragazzi... E Meda con quale faccia si presenterà quest'anno dopo tutte le malefatte nei confronti della Ducati e dei suoi uomini e tifosi? Per non parlare del Biondino ossigenato male! il Sig. Franco Bobbiese, quel grandissimo paraculo che come lui non lo ha mai fatto nessun'altro??? Come si comporteranno tutti? Quest'anno mi arrestano se vado li al suo programmino del cazzo del Giovedì sera... Uomini di merda! Opportunisti e venduti!

    RispondiElimina
  21. e a prescindere dai valori economico/personali di Rossi alla Ducati e viceversa... ma per gli antiRossi è come se avessero buttato benzina sul fuoco!
    Ei put non esaltarti adesso con questa frase, mi raccomando!!! ;-)

    RispondiElimina
  22. RYU; il mio post qui sopra era anche in risposta al tuo. Concordo in todo! ;-)

    RispondiElimina
  23. 14.51
    ... oppure ci abituiamo ad una intensità diversa, nel fare le cose.
    riconoscendo quelle che, conosciute per puro caso, ci riescono "bene".
    praticandole finché l'entusiasmo ci fa volare ben più alti di tutta questa merda, ci fa essere ogni giorno ad un livello superiore, in un nuovo territorio.
    per poi incontrare altro.
    perché qualcosa si incontra sempre.
    ora tu penserai che le sparo grosse, ma io te lo racconto lo stesso perché è vero.
    quando smisi di corre in moto comprai una bici da uomo coi freni a bacchetta e un impianto stereo.
    totale un milione e ottocentomila lire, quello che avevo preso dalla ntv incidentata con tre giorni di vita.
    acquistai quegli oggetti così, perché mi piacevano e non li avevo mai avuti; troppo preso a spendere tutto sulla moto dall'età di tredici anni.
    alla fine dell'anno successivo, intorno a natale, mi stavo allenando su una bici da corsa, con trentamila (30.ooo) km nelle gambe e il presidente di una società che mi voleva con loro a tutti i costi. nonostante a me di gareggiare interessasse molto poco.
    a risolvermi il dilemma ci pensò una cagnetta abbandonata e ferita che trovai fuori dal mio ciclista.
    fino ad allora non avevo mai avuto un cane e nemmeno pensavo che fosse bello viverci in simbiosi.
    tempo una settimana e scambiai la mia de rosa con una scassatissima a112; per portare la cagna nei boschi, quando sarebbe guarita.
    nell'anno successivo presi un secondo cane e divenni il pupillo di un bravo addestratore.
    feci quel mestiere per circa dieci anni.
    non gareggiai mai coi cani, per il motivo che hai scritto tu: ambiente di malati psichiatrici.
    però verso il quinto anno mi tolsi una soddisfazione: ero su un forum dove gli espertoni del momento ridevano dei miei interventi (non imparavo a memoria le riviste come loro), quando arrivò una tipa che aveva appena vinto due campionati mondiali atibox.
    mi volle conoscere di persona e qualche tempo dopo mi propose, non potendo sdoppiarsi, di portare una delle sue cagne al mondiale successivo.
    rifiutai ma ne fui molto lusingato.
    nel frattempo leggevo molto... ed ero diventato un gran panzone.
    mi ammalai e faticai parecchio a rimettermi in sesto.
    quando ci riuscii mi balenò l'idea di correre a piedi: fare cento metri era un'impresa.
    negli anni successivi arrivai a terminare una maratona alpina (42 km con 2800 mt. di dislivello positivo), a correre una 5k sotto i 19 minuti e una 10k sotto i 40.
    nel frattempo presi a fare il coglione su motoblog, con un cellulare da due soldi...

    ... e poi mi chiedono perché non vado più in moto...
    ;)

    RispondiElimina
  24. Put, mi fai ridere...
    ....sai perche'?...perche' in un certo senso sei come me!
    Fermarsi alle moto e' vincolante e soffocante..ma anche al solo karate, al solo giapponese, alla sola filosofia, al solo body building ect..
    Dal 2001 ho passato poco tempo a divertirmi, tanto a studiare e a "fare qualcosa" seriamente...
    gli aneddotti te li raccontero' strada facendo.

    Certo e' che nel 2008 i miei ex compagni della scuola elementare, ad una cena organizzata a distanza di piu' di 20 anni mi chiesero: " E tu, cosa hai fatto tutti questi anni?"
    Io risposi: "Niente di che! Ho passato tanto tempo a studiare un sacco di cose!"
    Forse si aspettavano che io dicessi" sono andato di qua e di la', ho scopato di qua e di la', ho fatto un casino di cazzate, ho avuto 200 blackburry......"
    L'unica cosa certa e' che non mi hanno piu' cagato per tutta la sera. E mi sono sentito veramente orgoglioso di me stesso come persona. :))))

    RispondiElimina
  25. Ap,
    Io non ce l'ho contro Rossi, se non umanamente.
    Sportivamente parlando, e' convinto di essere l'eroe del motociclismo quando il realta' e' solo il "capo schiavo". Mi fa' pena.

    RispondiElimina
  26. CBR 600 F a 8590 di listino....

    http://www.moto.it/news/nuovi-listini-honda-moto-scooter.html

    RispondiElimina
  27. Minkia la gintografia dei particolari, e c' ho pure cliccato…
    Questo matrimonio non s' aveva da fare, ma a questo mondo tutto è concesso, nell' ambito commerciale, e per ricordarlo c' han ficcato pure l' adesivo dei 150 anni che ricorda il Ladrato e inquisizione di banche e politici, voglion far credere che garibaldi è tornato, ma chi non se ne è mai andato è Ninco Nanco, tutti i Briganti, quelli che alle favole dal lieto fine non ci credono perchè son dall' altra parte…
    Così nel mio castello delle fate sognavo Vale fino alla fine sul Diapason, quando cadevo nel limbo del sonno profondo lo godevo guerriero s' un M1 privata, s' un drago non s' attaccano gli sponsor…
    Nella realtà ho molti Amici Ducatisti, li faccio un pochino incazzare, ma li stimolo a continuare…Che Amo le Moto forse si capisce...
    Si son rifiutati di farmi la foto a Borgo Panigale, quest' ultimo dell' anno, con le braghe abbassate davanti la fabbrica dove gli operai si lavan le mani 5 minuti prima; spero che le telecamere di sorveglianza servan a qualcosa, io i miei auguri l' ho fatti…
    Ecco ch' ho il cuore spezzato, 46 da una parte e M1 dall' altra, canguro permettendo, chi vince vince, io perderò a metà…

    ps
    IO NON MONTO SU NESSUNA SELLA ATTACCATO AD UN UOMO...NE AVANTI NE DIETRO.PUNTO...
    E SE PER SBAGLIO, OBBLIGATO UBRIACO SFATTO MALATO IN FIN DI VITA, MI DOVRESTE VEDERE POGGIARE LE CHIAPPE SU UNO SPUTER SPARATEMI SUBITO SE SIETE AMICI...

    RispondiElimina
  28. RYU; fermarsi solo alle moto?
    è stato il mio modo di vivere più forte, specialmente dai9 ai 20 anni... ma non gli ho mai dato più importanza degli altri modi di vivere la vita... mai! Ad esempio l'apnea in alcuni momenti della vita ha avuto pure il sopravvento... Ci fu un periodo che non mettevo via i soldi per le gomme ma per l'attrezzatura subaquea! C'è stato un periodo che ero troppo preso dagli allenamenti di pugilato per far in modo di farmi tutte le trasferte all'estero e la moto manco la cagavo... E' vero la moto c'è sempre stata, in alternativa alle tante altre cose che ho voluto fare nel corso dei miei 38 anni, ma mai unica o assoluta! Forse parlando in percentuale la moto è la passione che ho coltivato più delle altre ma ad esempio anche adesso che vivo a Milano e vado giù al mare un paio di volte l'anno in estate ma, il pensiero di acquistare nuove attrezzature per il mare mi "belena" sempre... Infatti il prossimo spesone saranno le pinne in carbonio!!! forse vado sulle C4 ma non voglio farmi abbindolare la marchio... sto valutando anche altre alternative... però le C4 a maglia larga sono le più belle! Guarda che libidine, manco quando ho comprato l'Akrapovich completa alla mia moto ero così eccitato!!!! http://www.c4carbon.com/sub/default.aspx
    L'estate scorsa ho provato le C4-Falcon VGR di un amico e a 20 mt bastava la capriola e 2 pinneggiate e poi facevi tutto in planata fino a terra, sembravo un aquila che si preparava ad atterrare con le ali aperte... Ma quelle che sto puntando sono le C4-Flap VGR, minkia sembra che sto parlando di F1...
    Kettelodicoaffare...
    Altro che "solo una cosa"! ...sarei morto già da un pezzo per la noia...

    RispondiElimina
  29. Ap,
    anch'io sono stato appassionato di pugilato; mi sono anche allenato un po' con un dilettante ma noi marzialisti facciamo fatica ad assimilare le schivate e il calci partono istintivi. :))

    Cazzo, quanti soldi ho sputtanato pure io. Mi sono inventato 1000000 di esercizi di body building, per non parlare di libri di giapponese, feticci marziali, bici da trial e downhill, attrezzature varie per tutte le mie follie...
    ..solo l'anno scorso ho speso 600 euro da Decathlon in dischi per arrivare al mio massimale di stacco a 190Kg. Poi......
    ..........emorroidi.....:)))))))))))

    RispondiElimina
  30. Tò, pure le pinne…
    Tornato dal militare mi concessi l' unica vera vacanza, in Spagna con gli amici…
    L' occasione migliore per comprarmi le pinne più belle ch' abbia avuto, con allacciatura alla caviglia, lunghissime…
    L' oceano non è come il mare, ed è facile ai nuovi pesci perdersi nelle correnti, me ne son accorto quando volevo tornare a riva, per fortuna le Pinne, stando attento ai crampi fu una delle volte che tornai in vita dopo aver chiacchierato con la morte...Per me gli sto sul kazzo...

    RispondiElimina
  31. Ap un attimo ho collegato la tua prova pinne quando hai conosciuto Bra, ma l' aquila pinnuta carbon se la sarebbe ricordata meglio…

    RispondiElimina
  32. Ryu 190 kg tutti di kulo è il minimo l' emorroidi...
    Certo che tra te e Ap c' avete due culetti da favola...

    RispondiElimina
  33. ...""allacciatura alla caviglia""...
    Naz, ma avevano anche i tacchi?
    Mi sa che ti sei preso quelle da sub da usare con le scarpette...
    :))))

    RispondiElimina
  34. 07.45 :)))) Come si fa a non quotarti?

    RispondiElimina
  35. Naz,
    infatti mi mettevo il perizoma...
    vuoi una foto??? :))))))))))

    RispondiElimina
  36. Il Put si è mangiato la mia battuta a Naz...

    cmq Ap, so bene di cosa parli. Vale per tutti gli sport. Se ricordo quanto tempo ho passato nell'officina di un tipo che elaborava e personalizzava tutta l'attrezzatura, pinne, fucili, maschere, mute...e non è come per la moto?
    Poi però arrivava sempre qualcuno a ricordarti che era un gioco (anche qui, serio, come per la moto).
    Primi anni '90 Balzi Rossi in Liguria: ci apprestiamo a immergerci e incontriamo Bruno (un mito, uno che era solito mollare improvvisamente di alvorare, arrivare a mare dopo aver fatto appositamente anche qualche centinaio di Km con il furgone pieno di flipper e videogiochi da bar, si vestiva e in mezzora pescava 5-6 kg di polpi).
    “Cazzo! I piombi!!!”
    “Non rompere Bruno, non ne abbiamo anche per te”. Talvolta non era vero ma lo si faceva per tenerlo lontano dalla pesca. Ma lui non si perdeva mai d’animo. Si fa un giretto con lo sguardo a terra, si ferma, prende una sasso ovale di una decina di cm di diametro. Bestemmiando e sudando, facendo tutto da solo, si mette il sasso in bilico sulla schiena sotto la nuca, e lo chiude sotto la muta strappando la cerniera…a guardarlo tutto ricurvo, tozzo e nero avvicinarsi all’acqua pareva Quasimodo, il gobbo di Notre Dame… e noi a ridere e a lanciargli i sassolini per cacciarlo! Ahahahahaha!
    Ahahahaha????? Ridete, ridete, ha pescato più lui da solo che noi due messi insieme.
    Te capì?

    RispondiElimina
  37. 600 $ per l' emorroidi..
    La foto dello spartichiappe di Ryu, un nuovo post per Port...

    RispondiElimina
  38. La,
    il Put Pilota Scazzato Forte dei compromessi malevoli obbligati a quei livelli, ha bruciato la moto per salvarsi dalla pazzia, ma non c' è riusito del tutto…
    Drago s' è lanciato a far venire l' emorroidi ai palestrati assistiti, poi dopo 30.000 KM pedalando senza meta ha investito una cagnetta abbandonata…
    Il rimorso l' ha sacrificato ad insegnare ai quadrupedi come s' attraversa la strada quando sopraggiunge un ciclista ammattito appena sceso dalla motocicletta…( Come può l' uomo bipede che sposta le sue chiappe con le ruote insegnare agl' animali camminare, roba da psichiatri...)
    Nel tempo ha imparato che il male s' estingue alla radice, non sono i cani a dover capire ma i "padroni", a cui il guinzaglio e la gabbia non dovrebbero mai mancare, ed ecco che s' occupa di noi...

    RispondiElimina
  39. Ahahahahahaha Put, mi son perso il Tuo Commento bannato su Mb, ci metto la maiuscola, alla fine come istruttori di cani se la cavano...Male forse...
    Stavolta però son avanti io, senza che tiri fuori i tuoi record che m' hanno ammalato di più di quel che mi trovo...

    RispondiElimina
  40. per giove, che aggrovigliamento di commenti sul bb!
    ora ci sono tutti?
    sai naz che non ho capito nemmeno io cosa mi hanno cancellato su mb?
    magari mi hanno solo tolto 10 pt "a gratis".
    :)
    è quasi ora di fare un nuovo nick.
    :)))

    RispondiElimina
  41. naz,
    è proprio vero quello che dici sui cani!
    tra i lavori meglio riusciti ricordo l'aver convinto alcuni a trovargli dei nuovi padroni.
    :)))
    poi c'era una vecchietta a cui insegnavo gratis le cose più "a effetto"... il resto lo capivano da sole, lei e la sua kyra. erano veramente una soddisfazione.
    quando me ne andai da quel giardinetto fu straziante.
    solo il sollievo di liberarmi dei clienti paganti me ne dette la forza.

    RispondiElimina
  42. Naz mi hai fatto venire in mente la barzelletta del carabiniere... che dopo aver lanciato una sfida con un pastore che attraversava la strada col suo gregge...
    Il carabiniere gli disse: vuoi vedere che indovino quante pecore hai?
    Il pastore: dai, se indovini ti regalo un agnellino...
    -Il carabiniere sono 324 pecore!
    -Il pastore azz e come hai fatto?
    -Il pastore: vabbè ogni promessa è un debito...
    Dopo aver fatto la sua scelta (il carabiniere) ...il pastore prese la parola e gli disse: vuoi vedere che io invece indovino qual'è il tuo mestiere?
    -Il carabiniere: sentiamo cosa farei io?
    -ed il pastore: "il carabiniere"!
    -I carab. Azz! e come hai fatto?
    Il past. Heh, solo un carabiniere poteva scegliere il cane in mezzo a 324 pecore...

    Così il Naz, son sicuro che al momento dell'acquisto delle sue pinne, tra i tanti modelli... prese secondo lui quelle più fighe! Si, con la cinghietta alla caviglia che sarebbero quelle da indossare per chi usa le bombole e non da chi pratica apnea! Come ha già detto qualcuno quelle pinne si usano per indossare un tipo di scarpette per permettere ai sub di camminare sott'acqua... e quindi più facili da indossare con quel tipo di attrezzatura...

    RispondiElimina
  43. Put, I commenti bannati son i migliori, se arrivano a cancellarti i pensieri sarà un dono del karma…

    RispondiElimina
  44. Sì influenzato dai documentari degl' anni prima dove i fighi le usavano io non potevo permettermele ma per la vacanza l' ho fatto, era l' 87 venivo sconvolto dal militare, da pinne corte da marca supermercato; quelle m' Han Aiutato a tornare a riva, e continuare ad esser matto impazzito...
    Ap, sulle pinne aperte la scarpetta è facoltativa, nel senso anche ch' io i tacchi l' ho portati solo una volta, ero vestito da femmina a carnevale e avevo 13 anni, avessi capito qualcosa avrei fatto i $...

    RispondiElimina
  45. Da tifoso Yama, dimenticando che fa beneficenza ai veri impediti con il tmin, posto un video suggerito da Infradito su Mb:

    http://www.youtube.com/watch?v=8k8hJWKIVNs

    RispondiElimina
  46. Era il commeto 46, svegliarsi così e come continuare a sognare...

    RispondiElimina
  47. I racconti di Apnea mi hanno ricordato che quel TMAX vestito a festa non è poi così fuori tema per me ....

    La moto è pericolosa ma dopo gli incidenti della strada la seconda causa di morte sono gli annegamenti. Strano in un paese bagnato dal mare e dove la confidenza con l'elemento liquido dovrebbe non trasformarsi in tragedia.
    Però probabilmente tutti ci addobbiamo con facilità e vestiamo abiti impropri, 15 anni fà mi ero "ingarellato" con un gruppo di subacquei del luogo e vacanze con oggetto immersioni con le bombole erano divenute frequenti.
    Brevetto, muta artigianale su misura, muta stagna, doppio riduttore di pressione, doppio respiratore di marca top dell'epoca, jacket, stumentazione pressione/profondimetro, pinne aperte(per i tacchi ..), cintura di pesi, pugnale, torcia, computer,ecc.
    Le immersioni di fronte casa sono facili, per trovare 25metri diventa un impresa ardua e allora via in giro per l'ITALIA in week-end + o meno lunghi fino a che a PROCIDA dopo aver provato l'ebrezza dei 65metri per una distrazione quello sopra di me con le pinne mi toglie la maschera ....

    Respirare senza maschera e nulla che trattenga il naso dall'inspirare acqua è non dura ma durissima, puoi farlo anche da solo se sei preparato ma tapparti il naso con le dita è ovviamente + sicuro.

    Hai circa 60metri sopra di te, se apri gli occhi non vedi un cazzo e non puoi correre come un matto in superficie perchè rischi l'embolia.
    I dati sul computer non li vedi e della maschera di riserva nella tasca del jacket col cavolo che te ne ricordi.
    La frittata è fatta, aspetti di riprendere il controllo cercando di respirare di meno anche per non finire l'aria delle bombole di cui non riesci a vedere la pressione.
    Minuti in cui ripassi tutto, quello che hai fatto e quello che hai pensato di fare in futuro, chi ti aspetta in superfice e piano piano realizzi di avere ancora una maschera e che per prova hai indossato tante volte sottacqua.
    Viso verso l'alto, energico soffio con il naso e ora tutto ritorna normale, lettura dei dati, sosta anche + lunga alle profondità indicate e ritorno in superfice "condito" da conati di vomito durante la sosta ai 3 mesi. (strizza?!)

    Quel giorno ho chiuso con le immersioni, i ricordi di quel tempo sono in un armadio in garage a ricordarmi che con troppa facilità a volte mi metto abiti non miei.

    Un altro capitolo riguarda l'equitazione ma quella è un'altra storia ...

    RispondiElimina
  48. 10.56
    gran bell'aneddoto, lanfry.
    aspetto con ansia di leggere quello sull'equitazione.

    p.s. ma veramente sei risalito in tre mesi???
    :)))

    cazzo, vomitare sotto dev'essere un bel casino.
    lo zio mi aveva raccontato una robina per niente allegra in proposito.

    RispondiElimina
  49. 13:27

    no erano 3 metri ma forse possono essere sembrati 3 mesi visto il disagio del togliere il respiratore, vomitare, rimettere il respiratore, ecc..

    l'equitazione è un tasto dolente ma ne parlerò ....


    intanto mi vado a procurare gli adesivi DUCATI,TIM, ...

    RispondiElimina
  50. Lanfry,
    ti sei giocato un bel bonus...ma siccome intuisco che te ne sarai giocato un altro nell'equitazione...ma quanti bonus hai?????
    O sei raccomandato o sei benedetto!
    ;)))

    RispondiElimina
  51. Eh lanfry, ti è andata bene parecchio, conosco un tipo che per giocare con le immersioni è rimasto sordo da un orecchio...purtroppo molti pensano di essere in confidenza col mare quando è un elemento che tutto deve ispirare tranne confidenza, a parte l'adriatico che volendo puoi arrivare fino in croazia che l'acqua non ti supera l'ombelico :)))))

    RispondiElimina
  52. 19.47
    blogger ha introdotto dei nuovi caratteri.
    non so perché ma quando ho visto la nuova intestazione mi è venuto in mente questo:

    http://www.patriziopacioni.it/img/cinema_sin-city-final.jpg

    :))))

    RispondiElimina
  53. Eheh
    è vero, ci ho pensato subito anch'io. Fico vero! ;)

    RispondiElimina
  54. ...prendere 2 schiaffi e arrendersi non fa crescere nessuno! Forse perchè io in quello che faccio ci metto tutta la passione e quando inizio a fare qualcosa è perchè ci ho pensato molto, prima di cominciare!
    Spesso ho parlato del fatto di lasciarsi sempre un piccolo margine in tutto quello che si fa, altrimenti si, facciamo tutto quello che ci passa per la testa e come va va! Ma tanti ci hanno lasciato le penne con questo approcio.
    Lauretta, i timpani in apnea si spaccano quando ci si immerge col raffreddore! E anche qua si potrebbe aprire un bel fascicolo di cazziatoni a chi fa certe cazzate! Un pò come quelli che si mettono a gareggiare in moto con i jeans... se si scivola poi non si può dire (eh ma mi son consumato il culo...) vien quasi da dire "ben ti sta" testa di C.

    Per il Naz, ribadisco: le pinne col laccetto alla caviglia sono stati ideati per essere indossati con delle scarpette abbastanza robuste con un minimo di suoletta, da non confondere con i comunissimi "calzari" completamente in neoprene da 3mm. da indossare con le pinne normali in inverno se si ha freddo oppure se sei come me che li uso anche in estate perchè senza mi vengono le vesciche ai piedi... Poi se e per fare i fighi c'è anche chi ha attraversato il deserto con un CBR900RR, ma non è detto che sia la moto più idonea no? Il put ne sa qualcosa a riguardo...

    RispondiElimina
  55. lauretta,
    chiacchierando col bracame è venuto nel discorso questo:

    http://putredine.blogspot.com/2010/01/john-lavritti.html

    lo avevi letto?

    RispondiElimina
  56. Si si Ap, io non conosco tanto di quel Mondo, appassionato da bambino, con i documentari e mare d' estate, il "basso" adriatico, solo pinne e maschera, mai pescato perchè Amo tutti gli Animali...
    Lanfry sei sempre Sorprendente, dai rinfilati i tacchi che m' insegni un 3 mesi...

    RispondiElimina
  57. SIN CITY, vorrei esser Marv, bella Put sempre più viulenza...

    RispondiElimina
  58. Ecco se un giorno si arriverà a Matrx Inception, vorrei collegarmi in sogni così, magari non sempre...

    RispondiElimina
  59. Ma come è possibile che Mb non ne abbia parlato?
    O me lo sono perso?
    Tron Legacy, il remake in 3D del mitico Tron, è un inno alla Ducati...il protagonista ne ha una, che era di suo padre...e viene anche nominata spudoratamente nei dialoghi tra i protagonisti...occorreva per forza seguire le orme del padre, onorarlo e pertetuandone le gesta eroiche, così come la ducati che passa da padre in figlio...!?!!? e c'è anche la Diavel, girata al contrario ma è proprio lei.
    Cos 'e paz!

    RispondiElimina
  60. 21.42 L'avevo letto sì :) uno dei post che preferisco, insieme a quello di giorgio il materassaio ;)
    Intanto ieri ho visto una cosa interessante: la novità dell'estate è il gelato gusto ducati...

    RispondiElimina
  61. Son per la la legge del taglione, tipo Marv su Sin City…
    Nessuno ha dirittto di pestare i piedi agl' altri, la violenza gratuita del finto più forte armato, va restituita con gl' interessi…
    W la pena di morte, hai stuprato poi ucciso le tue vittime che chiedevano pietà?
    Devi esser rinchiuso legato in un posto tipo il film Hostel, con i familiari della vittima che ti fanno a pezzettini…Con la speranza che duri almeno un mesetto, taglia e cuci tipo Marv...
    Poi dopo i pezzettini ai cani, e in piazza...
    Nel giro di pochissimo tempo, la criminalità sparisce...
    Non conosco troppo la storia di chi neanche nomino, non leggo di sicuro un suo libro e neanche vedo i film dedicatogli, nella vita trovo cose più importanti da fare che perdere tempo con un ch' è stato troppo fortunato nella sua d' esistenza, se per esempio avesse ucciso mia madre, sarei andato in carcere per cercarlo, e forse adesso se ne parlava meno...

    RispondiElimina