giovedì 2 agosto 2012

sputtanamenti virtuali di eredità immaginarie

un gioco tra il serio e il faceto.
nonna abelarda vi ha lasciato 10mila euri, come ve li sputtanate nel più breve tempo possibile?


le poche regole:
- 1 solo acquisto al giorno, possibilmente ben ponderato e frutto dei consigli scambiati in rete.
- l'acquisto parla anche di voi: va bene bruciarsi 10mila euri, ma almeno per qualcosa che si possa usare con soddisfazione e non si debba rivendere poco dopo.

magari nel tempo sarà interessante rileggere questo post che sto buttando giù. per gli oggetti, se non altro: probabilmente, mentre scrivo, alla portata di sole persone privilegiate e invidiate... ma domani chissà.

io oggi mi accatto un mega pc.
questo, se non mi consigliate di meglio.


e così sia


il secondo giorno un bel cellulare...
e quale, se non il samsung galaxy sIII?


non foss'altro, per far schiattare quelli che si son presi da un mese l'sII!
comunque avete tutto il giorno per consigliarmi di meglio, purché non mi nominiate apple... :)))

ok, dopo un plebiscito su twitter... sono uscito a comprare un sIII bianco.
e 2700 euri se ne sono andati.

terzo giorno
anche per vedere decentemente che cosa ho comprato, il 4 agosto sarà la volta degli occhiali da vista.
salvo offerte migliori, opterò per quelli da strafiga consigliati da morgana.
516 €
amen, e siamo a
3200 €
quarto giorno
a marco zana ne son bastati tre :))),
io continuo con questo:
un garmin lo rimpiango davvero. il suo virtual partner è una cosa seria, come lo è l'altimetro (una volta scaricati i dati su garmin connect)
450 €

quinto giorno
set completo di scarpe per correre
nexus

elixir

ascend

400 €
calzini compresi


io mi fermo qua.
come dicevo nei commenti, non trovo nulla da acquistare che non mi peggiorerebbe la vita nel giro di poco.
certamente sarebbe diverso, se vivessi altrove ed avessi altre entrate. ma oggi per me è così.

se volete idee un po' più serie di queste, per sputtanare le vostre eredità virtuali e non, leggete i commenti!
:)))

40 commenti:

  1. ho appena saputo della vincita e si voglio andare al concerto dei Muse in patria loro al 02 Arena di Londra il 27 ottobre 2012. I biglietti sono sould out ma li trovo tranquillamente su seatwave (bagarinaggio legalizzato) a € 358,00 ottima posizione. Prenotando oggi il volo mi costa con ryanair € 74,98 ma devo soggiornare due notti, tanto che me frega sono a Londra. Per ora sono 432,98 € da moltiplicare per 2 persone perchè con me porto un'altra persona, grossi problemi con l'inglese. Totale 865,96 più una doppia per 2 notti (e stavolta fanculo l'ostello) a 290,00 http://www.premierinn.com/en/search.action con € 1.155,96 vado a vedermi Bellamy&Co;. Se il singolo che esce fra 10 gg fa cagare non prenoto nulla ;)

    RispondiElimina
  2. considerando che il mio super-maxi-pc-virtuale vien via con quasi il 50% di sconto, da fnac a torino, mi sa che sei già in testa per venti euri... :)))

    RispondiElimina
  3. http://www.fnac.it/Samsung-NP700G7A-3D-Serie-7-Gamer-Notebook-Notebook/a629178?Origin=BARILLIANCE

    a ben guardare non è esattamente la stessa macchina, quella in offerta da fnac.

    RispondiElimina
  4. @putredine visto che la nonnina mi ha fatto la sorpresina , oggi è venuto il momento di comprare gli occhiali da vista nuovi e mi prendo questa montatura:
    http://www.lotticaonline.it/a/00000Q/ALAIN_MIKLI_OCCHIALI_DA_VISTA_Eyeglass/00025Z/A0412_27.aspx
    a € 256,00 + delle buoni lenti, antiriflesso, antigraffio e antifurto circa € 130,00 l’una. Totale € 516.00
    In realtà se andassi in un negozio spenderei molto di più perché su internet non trovi i prezzi delle montature degli stilisti dell’occhiale (che non sono prada gucci d&g per intenderci) e se trovi il prezzo la collezione non è recente, vedi mikli sopra. L’ottica a cui ho chiesto un prezzo di una montatura non mi risponde, che ci volete fare fanno fatica a mettermi per iscritto che vogliono un rene. Dunque Put sei ancora in netto vantaggio.

    *forse non prenderei proprio questa montatura ma è l’unica decente che ho trovato, se non altro non è questa http://www.ray-ban.com/italy/products/optical/RB5279?var=2000 straquotata in giro ma per me o sei gran figa o ti imbruttisce ancora di più

    RispondiElimina
  5. anch'io voglio le lenti antifurto!
    poi mi sa che domani mi compro gli occhiali come i tuoi ma con la montatura da gran figa... così vedo anche che cazzo ho comprato finora! :))))

    RispondiElimina
  6. il galaxy sIII lo prendo bianco.
    ho chiesto su twitter di consigliarmi il colore e mi hanno risposto in 30mila... ehm... sì, lo so che non mi caga nessuno, ma quando ho chiesto di che colore comprare l'sIII mi hanno scoppiato la batteria del citofono in 27" e 6 decimi. ☺

    RispondiElimina
  7. ah ma allora posso prendermi finalmente anch'io il pc?!? il mio fra poco prende il volo, prima poi farò una registrazione audio dei rumori che emette.
    Cmq il mio prossimo acquisto sarà una signora macchina fotografica, anzi ora mi porto avanti sul sondaggio che dà ottimi frutti come il tuo, non quello del colore però ;)

    RispondiElimina
  8. Io put mi comprerei subito un letto hàstens....l'ho provato,è eccezionale,solo che x quello che costa di meno ci vogliono 3500 euro circa,ma ne varrebbe la pena.
    Forse sarebbe anche un pò sprecato x uno che dorme ne tantissimo ne benissimo,ma potrebbe aiutare un pò a sognare meglio :))))
    http://www.hastens.com/it/Ovriga-sidor/Footerlankar/LA-COLLEZIONE/Letti-continentali/Hastens-2000T-II/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che talento, al primo giorno ci hai già superati tutti... :)))
      c'hai 2000 euri nel polso! ahahahahahah

      Elimina
    2. anch'io avevo il letto nella lista... domani devo rivedere le mie priorità

      Elimina
  9. acquisto del 04 agosto 2012

    Due anni fa mi sono trovata a Madrid con una Reflex in mano e vi giuro che è stato un colpo di fulmine.
    Poi ci hanno separato e lei è tornata dalla sua legittima proprietaria ma so che quella divisione ha sconvolto lei quanto me….
    Quindi nonnina sarai felice di coronare il nostro ritrovamento:

    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5201376&langId=-1&category_rn=13251

    Forse Digi non me lo perdonerà mai

    *si lo so sto male
    **si lo so potevo sputtanare molto più del doppio ma già così mi sembra uno sproposito
    ***gigi soldano mica mi ha detto che macchina usa
    ****le foto che ho fatto a Madrid con la Reflex fanno cagare

    RispondiElimina
  10. di questo passo rischio di arrivare ultimo... :)))

    RispondiElimina
  11. Oggi rimedio all'errore fatto 2 anni fa,quando comprai una TV Sony 32".Ottimo televisore,ma troppo piccolo.I Full HD moderni,per sfruttarli al meglio,vanno visti più da vicino rispetto ai vecchi televisori e quindi mi tocca tenerlo a metà stanza a non più di 2 metri dal divano.
    Visto lo spazio a disposizione vado per un 40"!950 euro circa compresa la spedizione

    http://www.unieuro.it/televisori-home-cinema-dvd/televisori/televisori-3d/sony-kdl-40hx755-vEMKCggG.vUAAAE2zJZmCals-NiYKCggEcGoAAAEpyhUFkj.Y.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

    RispondiElimina
  12. anche la tv ve la lascio, mi piace troppo non averla.
    magari domani guardo qual è il garmin che costa di più. :)

    RispondiElimina
  13. gli ultimi li sputtano proprio......alle maldive non ci sono mai stato e se ci devo andare parto come si deve ahahah
    http://www.clubmed.it/cm/moreProposals.do 4750 euri 15 giorni Q__________

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci hai stracciati, sei un grande!
      ahahahahah

      Elimina
    2. m'inginocchio davanti a tanto sputtanamento ;)
      io posso continuare a comprare?!?

      Elimina
  14. quarto giorno
    stavolta nulla per me, è un regalo
    http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=13945

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però... e mille eurini sono andati. :)

      Elimina
    2. sono mille eurini da dividere in 3 mi sembrava una buona offerta :))))))

      Elimina
  15. che si inculino il roscio e la ducati LOL dovrei avere ancora 800 euri,visto che odio le faccende domestiche mi butto su questo robot aspiratutto ahah speriamo non aspiri anche me LOL...570 euri con la consegna.....x gli ultimissimi eurini ho già in mente dove sputtanarli hihi soddisferò anche il palato,poi siamo a CAVALLO!!!

    http://www.unieuro.it/piccoli-elettrodomestici/pulizia/aspirapolvere-robot/page/2/cataD8KCggFKDEAAAEqty9LUsM.?SearchParameter=%26%40QueryTerm%3D*%26QueryTerm%3D*%26CategoryUUIDLevelX%252FFIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm%252F.bQKCgKtWMwAAAEVZAsExQMj%252FNnIKCgKt7BAAAAEVgkEExRkA%3DaD8KCggFKDEAAAEqty9LUsM.%26CategoryUUIDLevelX%252FFIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm%252F.bQKCgKtWMwAAAEVZAsExQMj%3DNnIKCgKt7BAAAAEVgkEExRkA%26CategoryUUIDLevelX%252FFIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm%3D.bQKCgKtWMwAAAEVZAsExQMj%26CategoryUUIDLevelX%3DFIUKCgKsA7kAAAETRao6IVQm%26OnlineFlag%3D1%26%40Sort.Price_All%3D0%26%40Page%3D2&BrowseBySearchActivation=true&BrandSearchLanding=&FFBrand=&OutletSearchActivation=&OutletSearchLanding

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello-vero... c'è anche con l'akrapovic o solo da 60dB? :)))

      Elimina
    2. ahahah fosse x me monterei l'akrapovic :))))

      Elimina
    3. niente beneficenza ahahahahahahah figo il robottino, ce l'ha mia sorella ;))))

      Elimina
  16. quinto giorno
    pc nuovo, il mio è del 2004 e poverino li dimostra tutti ;)
    sono tecnologicamente ignorantella dunque mi affido alla scelta del Put, Samsung a € 1.999,00

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto sei arrivata? Io domani mi sa che comincio a girare per ristoranti costosi... :))) speriamo che mi lascino entrare, però! ;)

      Elimina
    2. sono a € 5.814,94 non ti azzardare ad andare per ristoranti che è la mia idea per domani visto che realmente devo strisciare il bancomat tanto vale usare l'eredità ;)

      Elimina
  17. Bene....finiamo sti 10000 euri :D con i rimanenti 230 mi compro una bella confezione di 6 bottiglie di amarone della valpolicella annata 2007 Q__________....35,15€ x 6 =210,9€ più spese di spedizione e son finiti ahah

    http://www.vincantowine.com/Amarone-della-Valpolicella-Zenato-2007?vmcchk=1

    RispondiElimina
  18. no in quel caso avrei detto che spettacolo ;)

    RispondiElimina
  19. sono in grave difficoltà.
    avevo pensato alla palestra, ma non ho nessuna voglia di andarci; i luoghi sovraffollati mi intristiscono sempre più, quando non mi fanno proprio incazzare.
    poi ho guardato le bici, e non ho visto altro che promesse di rotture e problemi tecnici, con relative spese per me ingestibili.
    idem il tapis roulant della technogym, un tempo tanto desiderato. senza contare che nel monoloculo sarebbe un biglietto di sola andata per l'inferno.
    quasi quasi mi fermo, mi ritiro dalla gara e mi faccio un inverno decente, con degli abiti nuovi e adatti alla stagione.

    RispondiElimina
  20. ma così non stai sputtanando.
    Io offro una cena, stasera vi posto il conto

    RispondiElimina
  21. Forcelle e mono Ohlins, piedini radiali, Brembo monoblocco e credo che 5.000 € se ne vadano così. Cerchi Marchesini (2.000 €), codone monoposto+parafango anteriore+carter frizione in carbonio (500 €) e siamo a 7.500 €.

    Aggiungo TV al plasma da 40" 720p con home theater Harman Kardon 5.1 e abbonamento a Sky in HD per 5 anni.

    Finiti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non male, ma considerando la regola di un solo acquisto al giorno... marco zana resta l'unico con mezzo secondo nel bancomat. :)))

      Elimina
    2. Niente, non ho letto le regole e sono un pirlotto! :)

      Torno a leggereìvi che è meglio...

      Elimina
  22. il conto della cena è di € 160,00

    mentre per oggi 7° giorno opto per un investimento sul futuro
    http://store.giglio.com/it/woven-bowling-bag.html
    una di quelle cose che se per caso andasse male ti viene utile

    RispondiElimina
  23. 8° giorno
    vasca idromassaggio
    http://www.lifeclass.it/brochure/LifeClass_Vasche_Idromassaggio.pdf modello cometa € 1.999,00 così mi rilasso un pò
    mi rimangono circa € 70,00 che metto nel portafoglio ;)

    RispondiElimina
  24. mi sono sempre scordata di commentare gli occhiali del Put, sono uguali a quelli del roscio LOL

    RispondiElimina