mercoledì 26 marzo 2014

ode a #ilMosho



prendete un povero bamboccio velleitario tipo  (noto anche come , per via del suo stato di forma degno di un malato terminale) e mettetelo di fianco a :

ora analizzate gli ultimi dieci anni di entrambi: allenamenti, gare, mezzi, assistenze, consigli ricevuti... giorno dopo giorno...  secondo me, dopo i primi tre mesi dell'anno zero, qualsiasi persona sana di mente avrebbe mollato (o fatto mollare, vista l'età dei soggetti) il colpo, prendendo atto di un meccanismo perverso quanto infallibile che genera gap incolmabili in tempi brevissimi.
invece no, oggi  (alias ) si appresta a compiere la sua marcia trionfale nell'europeo stk... invidiatissimo da un manipolo di rosikoni falliti. LOL
il fatto è che certi meccanismi mica sono circoscritti a quella puttanata del motociclismo: sono ovunque, anche se in forme più raffinate (o più subdole, se preferite). mica per niente il termine "rosikone" è così inflazionato: con 7 miliardi di stronzi che siamo, se vuoi campare "sportivamente", non ti resta che venerare un cazzone che di fatto è nato e cresciuto su un altro pianeta rispetto a te, e fare la ruota di pavone coi pezzenti che ti guardano dal basso del divano.
beh, io non voglio vivere affatto sportivamente... preferisco sapere di aver tolto dal divano gente che oggi corre molto più forte di me. ;)

2 commenti: