martedì 9 agosto 2011

298. il mito del mese: sebastiano zerbo (prima parte)

298. valetango46, e non solo, alle prese con i "rossisti minori"

vai alla seconda parte


http://www.motoblog.it/post/30956/coppa-italia-al-mugello-i-primi-campioni-2011-oppedisano-e-rinaldi-vincono-i-titoli-a-2-e-4-tempi-segoni-la-gladius-cup-e-zerbo-la-hornet-cup/1#1579247


Coppa Italia: Al Mugello i primi campioni 2011. Oppedisano e Rinaldi vincono i titoli a 2 e 4 tempi, Segoni la Gladius Cup e Zerbo la Hornet Cup

pubblicato: lunedì 08 agosto 2011 da Michele Lallai
Coppa Italia al Mugello
La Coppa Italia è arrivata al penultimo appuntamento sul circuito del Mugello, e ovviamente ci si aspettava qualche exploit con titoli vinti in anticipo. I primi iridati 2011 si chiamano Michael Ruben Rinaldi e Luca Oppedisano, rispettivamente vincitori delle categorie 2 e 4 tempi. Nelle altre categorie non abbiamo ancora un vincitore matematico, e l’ultimo round sarà un vero e proprio campo di battaglia.
Tornando ai campioni, il 16enne romagnolo Michael Ruben Rinaldi si è imposto all’ultimo metro di una gara emozionante e incerta fino alla fine. Ha dato vita ad una splendida battaglia a quattro con Il compagno di squadra Manuel Pagliani, con Alex Calgaro e Francesco Tramarin. La sfida è stata vinta dallo stesso Rinaldi con un solo centesimo di vantaggio su Calgaro e due decimi su Pagliani.
Luca Oppedisano è stato il dominatore della stagione nella categoria 4 tempi. Il 21enne genovese della Kawasaki è scattato forte dalla pole position ed ha provato ad andare in fuga sin dalla prima curva. Alla fine Luca ha fatto sua la vittoria con oltre sette secondi di vantaggio su Lamberti e 9 sul pugliese Alessandro Nocco, conquistando il titolo della Coppa Italia per il secondo anno consecutivo.
Coppa Italia al MugelloCoppa Italia al MugelloCoppa Italia al MugelloCoppa Italia al MugelloCoppa Italia al MugelloCoppa Italia al MugelloCoppa Italia al Mugello

Divani&Divani by Natuzzi

www.divaniedivani.it È tempo di Saldi: Scopri gli Sconti fino al 50% da Divani&Divani!

Zoomarine, ParcoAcquatico

www.zoomarine.it/ParcoAcquatico Delfini, giostre, acquapark. Acquista il tuo biglietto online!

Altri protagonisti indiscussi della Coppa sono Lorenzo Segoni e Sebastiano Zerbo, che sulla pista di casa si sono assicurati le vittorie assolute nei rispettivi trofei. Grazie ad un arrivo al fotofinish, il fiorentino Segoni ha fatto suo il titolo del monomarca Suzuki Gladius Cup con una gara d’anticipo, battendo nell’ordine
Stefano Cordara e Gianluca Donati. Vittoria anticipata anche per il toscano d’adozione, Sebastiano “Nuccio” Zerbo: il siciliano, trapiantato ormai da anni nel fiorentino, ha alzato al cielo il trofeo della Honda Hornet Cup grazie alla vittoria conquistata oggi davanti a Stefano Pacchiana e Stefano Pedrini.
Elencando le altre vittorie di giornata, troviamo il triestino Mitja Emili che ha fatto sua la vittoria della sfida Kawasaki Ninja Trophy. Nel Trofeo Italiano Amatori Pro K-Cup, vittorie e titolo per il lombardo Fabio Villa (BMW – 1000) e l’umbro Francesco Cimica (Yamaha –600) mentre nelle altre due gare riservate alla Honda, i vincitori di giornata sono stati Mattia Gollini (CBR 600 F Cup) e il lombardo Diego Giugovaz (CBR 600 RR Cup).
Le gare della Dunlop Cup sono andate invece a l’umbro Fabrizio Meschini (Yamaha – 600), il laziale Remo Castellarin (BMW 1000) e l’imolese Andrea Poggi (Honda 1000 Amatoriale). Vittoria olandese nel Trofeo Moriwaki 250 4T: a passare per primo sotto la bandiera a scacchi è stato Livio Loi, 14enne di origini italiane e, rimanendo in tema di categorie giovanili, trionfo toscano nel Trofeo Italia PreGP 125, grazie alla vittoria di Gianluca Fedi.
Per il prossimo anno, inoltre, sono state anticipate nuove regole come la nascita del Campionato Italiano PreGp 1252T/2504T (due e quattro tempi con classifiche separate) dedicato ai ragazzi dai 13 ai 15 anni (per i tredicenni conteranno i millesimi). La seconda è la riconferma del Trofeo Coppa Italia SP Over 16: formula, questa, riservata ai piloti più grandi (anche qui, per i sedicenni, conteranno i millesimi) con classifiche separate 2T/4T.

Prove libere in pista

www.gullyracing.it con Guglielmo Tarizzo.Scopri il calendario circuiti prove libere

Comfort Climaveneta

www.Climaveneta.com Soluzioni Efficienti per il Riscaldamento e la Climatizzazione!

Proposte Finanziamenti

Finanziamenti.it/Fondo-Perduto Ecco le Proposte di Esperti. Tutto x Finanziamenti Fondo Perduto

Pannelli Fotovoltaici

Fotovoltaico-Prezzi.it Confronta 5 Preventivi Gratuiti e Scegli il migliore della tua zona !
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
43 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di manes

    manes

    08 ago 2011 - 09:41 - #1 - segnala abuso

    -4punti
    Grande Nuccio, ora la CBR Cup, sei un mito
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    08 ago 2011 - 13:03 - #2 - segnala abuso

    2punti
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    08 ago 2011 - 13:21 - #3 - segnala abuso

    1punto
    cito dal sito linkato al #2:
    “ogni pilota capisce, a prescindere dal motivo, quando non riuscirà ad andare oltre i risultati ottenuti in precedenza. c’è chi passa ad altro e chi ci apre bottega, ma una bottega non è un mito. con tutto il disprezzo per i miti, s’intenda. ;)”
    w i monomarca per muovere i primi passi in economia nelle corse!
    ahahahhahahahahahaha
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    08 ago 2011 - 13:37 - #4 - segnala abuso

    4punti
    Un’altra cosa: siete sicuri che i vincitori della coppa italia siano “iridati”? Non è che è una definizione un po’ esagerata?
    http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/iridato.aspx?idD=1&Query=iridato
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    08 ago 2011 - 13:45 - #5 - segnala abuso

    2punti
    4
    sarà l’ipad…
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    08 ago 2011 - 13:47 - #6 - segnala abuso

    4punti
    5 dici? Io invece non so decidermi se da parte di chi scrive c’è troppa ignoranza o troppa fiducia nell’ignoranza altrui… ;)))
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    08 ago 2011 - 13:56 - #7 - segnala abuso

    3punti
    6
    roba dell’altra italia!!!
    ahhahahaahhaahah

  • Mike "The bike" Hailwood

    08 ago 2011 - 17:37 - #8 - segnala abuso

    -3punti
    Ancora con sta presunta toscanità di Zerbo?! allora in FMI sono davvero cocciuti !!! Vorrei ricordare ai responsabili dell’ufficio stampa FMI, che Sebastiano Zerbo è siciliano DOC, nato a Catania e residente a Catania, come dimostra anche la trinacria dorata che porta sulla tuta da gara, mentre con la Toscana vanta solo numerosi impegni di lavoro, con tutto il rispetto per i toscani. Non riesco a comprendere questo discutibile atteggiamento soltanto adesso, che a 40 anni suonati Zerbo con i suoi numeri è diventato una leggenda del motociclismo nazionale, mentre negli anni d’oro la FMI con il suo Team Italia lo snobbava, ma soprattutto quando certi team toscani e romagnoli per un decennio lo hanno vergognosamente ignorato a favore di raccomandati e porta sponsor!!! Ricordo ancora benissimo anni ed anni di macumba a voce alta per bocca di certi addetti ai lavori contro Zerbo durante le gare nella quale dava sonore paghe ai fighetti raccomandati destinati a carriere mondiali… quindi adesso sto branco di buffoni non vengano a rompere la M.I.N.C.H.I.A perchè Zerbo è solo ed esclusivamente patrimonio della Sicilia !!!
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    08 ago 2011 - 18:30 - #9 - segnala abuso

    2punti
    8
    ma quale leggenda?
    un ottimo pilota, probabilmente anche un campione mancato.
    ma se posteggiarsi vent’anni nei monomarca, rubando le caramelle ai bambini, significa essere una leggenda c’è poco da stare allegri.
    il “rossismo” sta attecchendo anche negli oratori parrocchiali, ormai.
  • Profilo di panigale

    panigale

    08 ago 2011 - 18:38 - #10 - segnala abuso

    -1punto
    UpDown
    Zerbo Toscano ?????
    ma se e’ nero come un ciocco di carbone !!!!!
    W il Granducato di Toscana
  • Profilo di panigale

    panigale

    08 ago 2011 - 18:45 - #11 - segnala abuso

    3punti
    Quoto #9…………Zerbo e’ un signor talento pero’ a questa gente NON va permesso di correre in monomarca da esordienti dove corre gente che vede per la prima volta la pista………..mettiamoci anche il Segoni nella Gladius e tanta altra gente che veramente ruba le caramelle ai bambini !!!
    pilotino agli esordi che si finanzia in banca il suo bel agognato monomarca si presenta tutto intimorito in pista e chi ti trova ???………………..uno che e’ 20 che fa il solco nelle piste !!!! ASSURDO :(

  • DAYTONA AMA 200 MILES

    08 ago 2011 - 19:36 - #12 - segnala abuso

    -3punti
    Valetango46 sei un povero ignorante da bar dello sport oltre che ridicolo ed offensivo per il motociclismo stesso! SUA GRANDEZZA Sebastiano Zerbo nei trofei nazionali è stato costretto a correrci dato che senza sponsor e raccomandazioni non puoi fare altro che questo, infatti in questi trofei gli organizzatori vogliono i big per dare lustro ed alto livello alla formula, motivo per cui esistono le classifiche separate e quelle assolute! Inoltre in ogni trofeo nazionale in cui ha stradominato SUA GRANDEZZA Zerbo, si è sempre ritrovato con circa 5-6 eccellenti ex mondiale GP e derivate a cui ha costantemente fatto il cu-lo anche con moto incerottate e/o prestate da amici, in ogni pista, in ogni categoria e con ogni marca, inoltre in carriera anche da ragazzino debuttante dava grandi paghe a pilotoni vissuti senza conoscere le piste fuori dalla Sicilia e spesso con moto inferiori. Tanti campioni italiani, campioni europei ed anche campioni del mondo hanno preso bastonate da lui, sia all’inizio che di ritorno dalle loro prestigiose carriere, ma anche in alcune occasioni da wild card SSP come quella in cui prima di farsi male su una macchia d’olio non segnalata, aveva dato paga a certi campioni affermati come Sofouglu, Sanchini, De Angelis, Chambon, Battaini, Guareschi etc, senza contare precedentemente Perugini, Capirossi, Locatelli, Rolfo e molti altri, o quando da wild card SBK ancora ragazzino, al debutto su una RC30 privata fece tremare le gambe a certi Mike Baldwin, Stephane Mertens, Marco Lucchinelli, Davide Tardozzi etc. Prima di sparare st-ro-nz-ate gratuite senza cognizione di causa, prendete lezioni di motociclismo e sciacquatevi la bocca prima di nominare la parola Zerbo!

  • Scilia: origine della civilizzazione europea

    08 ago 2011 - 19:55 - #13 - segnala abuso

    1punto
    UpDown
    Panigale #10
    ti risulta che i siciliani siano neri o mulatti? la razza originale primitiva era sicula e sicana, cioè dell’eurasia dove la pelle è bianca e con capelli castani, dopo in Sicilia non sono passati solo greci ed arabi, ma anche francesi, normanni, svevi e spagnoli, poi certo il sole tutto l’anno ci colora di più che nel gran ducato di toscana
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    08 ago 2011 - 20:00 - #14 - segnala abuso

    3punti
    19.36
    appunto, di fronte a queste operazioni “mito” è giusto rispondere coi fatti.
    il 29 giugno di quest’anno, al civ e con una moto forse meno valida del solito, il vostro dio ha buscato una media di 3.784 secondi al giro dal primo.
    proprio una leggenda, sì sì.
    di valentino rossi ce ne basta uno, non ci serve anche quello della mutua.

  • paoloracing 67

    09 ago 2011 - 02:04 - #15 - segnala abuso(nascondi)

    -4punti
    bamboccio 46….con questa tua ultima uscita confermi definitivamente di essere un povero c0gli0ne, incompetente, presuntuoso e stupidamente arrogante! infatti è già indicativo vedere che Zerbo prendeva quel distacco dal primo a cui ti riferisci, che voglio informarti si tratta di un promettente talento del mondiale Superbike in sella ad una Ducati del Team Althea (Team ufficiale Ducati di Checa nel mondiale SBK) con gomme ufficiali Pirelli slick, aiutato da traction control, cambio elettronico, sospensioni, frenature, frizione antibloccaggio stratosferiche ecc, mentre Zerbo da wild card guidava per la seconda volta una BMW trofeo completamente di serie dotata addirittura di gomme bridgestone stradali, condizioni che rispetto alla Superbike normalmente al mugello penalizzano di circa 4-5 secondi al giro i migliori piloti in circolazione, proprio a dimostrazione di quanto manico abbia Zerbo! quindi collega il cervello ed informati prima di blaterare indegnamente contro chi non sei nemmeno degno di nominare! e adesso vai a giocare con le barbie….da bravo ;)

  • paoloracing 67

    09 ago 2011 - 02:10 - #16 - segnala abuso(nascondi)

    -4punti
    se poi ti riferisci alla gara della stock vale lo stesso discorso fatto prima, l’unica cosa che cambiava è che Zerbo da wild card per invito ancora peggio guidava una “povera” R1 cup contro le super Ducati ufficiali del mondiale stock, guidate da piloti come Canepa (a cui è stato d’avanti per qualche giro) che recentemente era collaudatore e pilota ufficiale Ducati MotoGP e Superbike, non se è poco….capito bamboccio?!
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    09 ago 2011 - 04:08 - #17 - segnala abuso

    4punti
    paoloracing67,
    mi hai fatto scompisciare dalle risa: tra tutti sei quello che ha demolito meglio il mito di cartapesta.
    grazie,
    credo che ora “la leggenda” abbia delle dimensioni più precise: le stesse di altre decine di piloti che negli ultimi vent’anni hanno preferito ritirarsi dopo aver capito (e fatto capire) di meritare molto più di quanto non venisse loro messo a disposizione.
    zerbo ha fatto una scelta diversa: vincere a mani basse centinaia di gare nei trofei monomarca.
    questo per me è tristissimo: per lui, per chi se lo è trovato in pista come avversario e per lo sport motociclistico in generale. ma che ora lo si voglia dipingere come una leggenda è inaccettabile.
    parlando della gara del civ dove si beccava quasi quattro secondi a giro,
    ovviamente mi riferivo alla stock 1000. dell’altra non sapevo nulla, ma ho paura che non sia andata altrettanto “bene”…
    p.s. a sentire lorenzo baroni non era così male la moto della stock 1000, ma se le cose stanno come dici non ha imparato molto, il povero nuccio, in venticinque anni di corse.
    ;)
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    09 ago 2011 - 11:37 - #18 - segnala abuso

    4punti
    Ma poi…il limite di età nella stock non era di 30 anni? Questo vuol dire che si fanno i numeri da circo per permettere al quarantenne “mito” di correre in una categoria che non gli compete…e per cosa? Per alimentare al favoletta del campione povero? Visto che mi sembra evidente che la sua carriera sia destinata a non decollare, perchè togliere visibilità ai giovani facendo ad altri quello che è stato fatto a lui?
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    09 ago 2011 - 14:40 - #19 - segnala abuso

    2punti
    Per dovere di cronaca il limite dei 30 anni è stato tolto da quest’anno:
    http://www.bikeracing.it/civ/46513_civ-superstock-1000-senza-limiti-di-eta-nel-2011/
    faccio mea culpa, ma la sostanza non cambia ;)
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    09 ago 2011 - 17:14 - #20 - segnala abuso

    1punto
    E gli zerbini muti!!! :)))))
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    09 ago 2011 - 17:22 - #21 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    E gli zer.bini muti!!! :)))))

  • paoloracing 67

    09 ago 2011 - 18:58 - #22 - segnala abuso

    -2punti
    ahahah che poveri frustrati !!! che vi ha fatto Zerbo per essere odiato così tanto?! vi ha chiavato la morosa o rubato la scena in qualche occasione?! è davvero buffo oltre che deprimente vedere gentaglia che cerca invano di denigrare uno dei migliori talenti italiani degli anni ‘80-’90, come più volte dichiarato anche da Ago, Capirossi, Rossi e tantissimi altri grandi piloti e addetti ai lavori, e non da emerite nullità come voi. In merito alla tua sparata su Baroni, se davvero uno come lui avesse detto quello che hai riportato tu, saremmo davvero al massimo del ridicolo, perchè proprio lui guida una Ducati ufficiale Althea che rispetto alla modestissima R1 che aveva Zerbo, è un’astronave contro un paracarro. Infine da tutti quei meno sui post a favore del pilota siciliano, si evince chiaramente come ci siano uno o due ebeti che attraverso differenti profili cercano quei consensi che per ovvi motivi non potrebbero mai avere in tema di motociclismo, altrimenti significa davvero come sospettava qualcuno, che tra Nord e Centro nord Italia il siciliano non è mai stato gradito e mai lo sarà, ma proprio per questo al sud godiamo maggiormente a vedere un vecchietto siculo senza valigia piena di soldi che fa continuamente il cu-lo ai polenta ed ai piadina raccomandati giovani o ex stelle che siano!
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    09 ago 2011 - 19:13 - #23 - segnala abuso

    3punti
    Rubato la scena? Che tu ci creda o no sono piuttosto giovane perchè un signore vicino all’età pensionabile mi rubi la scena…anche perchè ho la valigia meno piena del povero zerbo, e dai monomarca mi guardo ;)
    Riguardo alla pratica di autovotarsi…sinceramente non ci avevo pensato, ci hai provato per dire che funziona? :))) comunque se vuoi continuare a scavare la fossa al tuo idolo, sottolineando come il suo tempo (anni 80 e 90 hai detto, no?) sia passato da un pezzo, fai pure ;)
  • Profilo di john

    john

    09 ago 2011 - 19:55 - #24 - segnala abuso

    -5punti
    BRANCO DI MARMOCCHI DALLA LINGUA LUNGA, voi NON SARESTE STATI DEGNI NEMMENO DI PULIRE GLI STIVALI A ZERBO NE QUANDO DA EMERITO NESSUNO E RAGAZZINO SUONAVA I CAMPIONI AFFERMATI E NEMMENO ADESSO CHE CONTINUA A DETTARE LEGGE A 40 ANNI, QUINDI ABBIATE RISPETTO! valetango CONTRARIAMENTE ALLE TUE CONTINUE ST RO NZATE, GENTE COME ZERBO DOVREBBERO PAGARLI PROFUMATAMENTE PER CORRERE NEI TROFEI NAZIONALI, PERCHè CON LA LORO PRESENZA NON FANNO ALTRO CHE REGALARE PRESTIGIO AI LORO AVVERSARI, FACENDOGLI SOPRATTUTTO DA MAESTRI INSEGNANDOGLI A DIVENTARE DEI PILOTI VERI !!! PROPRIO PER QUESTO PERSONE MOLTO PIù ESPERIENTI ED INTELLIGENTI DEI QUATTRO ESSERI INUTILI CHE SCRIVONO CA ZZA TE IN QUESTO BLOG, DA SEMPRE INSERISCONO CLASSIFICHE SEPARATE E CLASSIFICHE ASSOLUTE, DANDO SPAZIO A TUTTI E OFFRENDO LE MASSIME POSSIBILITà DI RISCONTRO A CHI NE AVESSE BISOGNO! AMEN………
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    09 ago 2011 - 19:58 - #25 - segnala abuso

    1punto
    22
    fattelo spiegare dal tuo idolo, a quale lorenzo baroni mi riferivo.
    al posto tuo mi deprimerei pensando a cosa ha fatto zerbo dei suoi ultimi vent’anni, oppure a cosa hanno fatto per lui “Ago, Capirossi, Rossi e tantissimi altri grandi piloti e addetti ai lavori”.
    spacciare per leggenda un simile squallore la dice lunga su molte cose, e non solo legate al motociclismo.
    ma tu goditi il tuo beniamino, ché la vita è bella così.
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    09 ago 2011 - 20:01 - #26 - segnala abuso

    1punto
    rossi della mutua, rossisti della mutua.
    ma siete tutti siculi?
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    09 ago 2011 - 20:28 - #27 - segnala abuso

    1punto
    24
    io in quest’articolo trovo notizia solo dei vincitori assoluti… come mai?
  • Profilo di john

    john

    10 ago 2011 - 02:52 - #28 - segnala abuso

    -5punti
    Marmocchio mentre tu ignorantemente e riduttivamente secondo logiche calciofile credi che ogniuno a difesa di Zerbo possa solo essere siculo, io invece ti dico che lo stesso pilota catanese, oltre che in Italia vanta molti sostenitori eccellenti anche negli USA ecc., e possiede qualche nemico peggiore di te addirittura nella sua Sicilia, a dimostrazione che intelligenti e ritardati esistono ovunque. Quando scrivi “squallore” in riferimento ad un grande pilota e brava persona come Sebastiano Zerbo, beh non posso che definirti solo un povero pe zzo di mer da internare…………..
  • Profilo di john

    john

    10 ago 2011 - 03:06 - #29 - segnala abuso

    -5punti
    ah dimenticavo che Valentino Rossi in Sicilia non è così amato come dalle sue parti, anzi tanti come me ce l’hanno sulle scatole! poveretto proprio non ne azzecchi mezza……
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    10 ago 2011 - 03:35 - #30 - segnala abuso

    3punti
    john,
    ti stai rendendo oltremodo ridicolo.
    secondo te uno che vi chiama rossisti della mutua apprezza valentino rossi?
    quando vedi nuccio digli che lo saluta paolo pozzo (non sono io), e chiedigli se batteva anche lui.
    ahhaahhahahahaahhaha
    non sei siculo, dunque… attento che le bugie hanno le gambe corte.
    ;)
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    10 ago 2011 - 04:05 - #31 - segnala abuso

    4punti
    john,
    più riduttivo di un trofeo monomarca non c’è molto, mi sa.
    buahahahahahahaha
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    10 ago 2011 - 11:17 - #32 - segnala abuso

    4punti
    27 non solo: le classifiche di categoria quasi sempre sono dedicate agli under 18 o giù di lì. Come dire che a 20 anni si è troppo vecchi per tentare una carriera e troppo giovani per vivacchiare da “leggenda”…
    Un’altra cosa: qui nessuno ha capito che a me della persona Zerbo non interessa nulla. Mi riferisco a lui solo perchè, come tanti suoi illustri e vetusti colleghi (segoni, dall’aglio…) con l’alibi della passione continua ad infestare trofei che, parole vostre, sono molto meno di ciò che avrebbe meritato, solo per ottenere una discutibile fama tra i divoratori di miti e oscurando di fatto molti ragazzi che si trovano ad avere a che fare con loro senza averne l’esperienza…
  • Profilo di john

    john

    10 ago 2011 - 13:04 - #33 - segnala abuso

    -5punti
    Marmocchio di un valetango, credimi che l’unica cosa ridicola è la tua esistenza che continua ad offendere il motociclismo e la dignità umana, infatti senza titolo e senza diritto ti permetti di aggettivare in maniera offensiva persone che meritano grande rispetto in quanto brave persone e piloti per passione con amore incondizionato verso il meraviglioso sport-hobby che praticano, e già solo per questo meriteresti (giusto o sbagliato che sia) di essere preso a schiaffoni come si faceva un tempo con i ragazzetti insolenti e maleducati! inoltre se imparassi l’italiano e con un minimo di capacità cognitive, dal mio ultimo commento, capiresti facilmente che ho scritto di essere siciliano, ma comprendo che “forse” non è nelle tue possibilità. Parlando di Paolo Pozzo che hai gratuitamente tirato in ballo, pur non essendo stato un fuoriclasse internazionale, ritengo che abbia comunque avuto una buona carriera e come pilota merita grande rispetto già solo per la passione ed il coraggio che ci vuole a fare le gare in salita, oltre che per essere riuscito comunque a ben figurare sia sulle 2 che sulle 4 tempi contro avversari di rilievo. Quando in maniera faziosa dici di chiedere a Zerbo se batteva anche Pozzo, io più che a Zerbo lo chiederei ad un certo Oscar Rumi quante gare nel ‘93 vinse Zerbo nella 600 Sport Production (ben 2) in sella alla Honda e quante invece ne vinse il buon Pozzo sulla stessa moto, in tempi in cui calcavano le scene certi Risitano, Celebrano, De Marco, Guareschi, Liverani, Blora, Conti, Eugeni etc. Infine sappi che tu e i tuoi collaboratori del blog più stupido del web (putredine), sparando più e meno a convenienza non riuscirete mai a convincere nessuno della raffica di caz zate che andate esternando, quindi fareste meglio a cambiare argomento, magari parlando di videogiochi o dei meravigliosi programmi culturali del vostro gotha Maria de Filippi……
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    10 ago 2011 - 14:25 - #34 - segnala abuso

    3punti
    A Il put non ha la tv;
    B Se hai letto il blog avrai visto che c’è anche Paolo Pozzo da noi “gratuitamente” citato;
    C Farsi dire da te di imparare l’italiano è il colmo dei colmi.
    Ciao cialtrone ;)
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    10 ago 2011 - 15:03 - #35 - segnala abuso

    3punti
    john,
    sei veramente uno spasso, comincio a pensare che qui l’unico ad avercela con zerbo sia tu.
    tognazzi te lo mangeresti a colazione, in una gara di superca22ole.
    intanto paolo pozzo ha scritto su putredine:
    “Anonimo ha detto…
    15.28
    chissà se zerbo si ricorda di me…non penso era veramente un ragazzino quando ci siamo “incrociati”.
    dopo le battute ,una precisazione prima che qualcuno “un po caldo” pensi che abbia qualcosa contro di lui..
    ho un buon ricordo di lui ,come di papale (col quale ogni tanto ho dei contatti) e di altri siciliani ,che si sobbarcavano trasferte infinite per venire a gareggiare a misano piuttosto che a monza..,segno di grandissima passione!!!..quella che magari ha suggerito proprio a nuccio di continuare la sua carriera “specializzandosi” nei monomarca.
    bisogna però dare merito al put ed alle sue osservazioni…,un pilota “del suo calibro” dovrebbe tentare vie un po più difficoltose altrimenti diventa come uno scalatore che invece di tentare e confrontarsi in terreni sempre piu difficili si contenta di ripercorrere all’infinito la stessa ascensione(scusate..sono un appassionato di montagna..).
    morale: mi spiace.., ma non penso possa essere un mito a dispetto delle tante vittorie!!!
    forse è il sistema che invece di aiutare quelli come (forse..) lui gli permette di partecipare a questi trofei che è sbagliato.
    d’altronde le alternative potevano essere : fare ancora 4 gare vincerle e ritirarsi in buon ordine(comunque triste..)come ho fatto io (ma anche un destefanis o un merlo,per parlare di due amici),oppure sbattersi dilapidando magari quel poco che si possiede a livello familiare per combinare quasi nulla ugualmente…(preferisco non fare nomi…).
    il put in fondo so che apprezza la mia scelta…,però a volte un po’ mi rode..!!!paolo pozzo.
    10 agosto 2011 14:39 ”
    per chi volesse leggere l’intero post è sufficiente mettere su google “il mito del mese: sebastiano zerbo”
  • Profilo di john

    john

    10 ago 2011 - 20:39 - #36 - segnala abuso

    -4punti
    Senti pagliaccio adesso hai pis ciato fuori dal vaso con questo tuo meschino atteggiamento che dimostra come al peggio non ci sia fine! è da giorni che con atteggiamento fazioso e provocatorio riesci solo a denigrare una brava persona nonchè gran pilota come Sebastiano Zerbo che, invece io mi sto limitando a difendere da maligni virus come te. Tu e nessun’altro siete in diritto di poter aggettivare offensivamente nessuno con parole del tipo “squallore” ecc, ma soprattutto non siete in diritto di sentenziare contro chi per passione vuole correre in moto per divertirsi fino a quando si sente di volerlo e poterlo fare, secondo i propri stimoli e le proprie risorse nonostante l’età, infatti non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo (nonostante gente come te) che correrà in moto fino a tarda età in ogni genere di gara pur vincendo o perdendo contro chi o cosa. Ciò che ha detto Pozzo mi pare non te lo abbia chiesto nessuno e non vedo nemmeno per quale motivo tu voglia continuamente tirarlo in ballo, con il rinnovato rispetto che ho per lui, volevo precisare che “qualcuno un po caldo” ci diventa con ragione di esserlo quando vede certa gentaglia che butta gratuitamente fango sui piloti senza che possa permetterselo, quindi carissimo Valetango fai il piacere di farci un taglio perchè hai strarotto i co glioni (scusa l’eccesso di clemenza)…
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    10 ago 2011 - 22:48 - #37 - segnala abuso

    0punti
    36
    senti john,
    ma come mai sul sito di rumi non c’è nemmeno l’ombra del nuccio?
    e sì che c’è persino patrignani…
    ahhahahahahahahaa
    corser, checa, biaggi… quanti anni hanno?
    non è un problema di età anagrafica, bensì di spacciare una carriera finita sul nascere vent’anni fa… con una leggenda ancora nel pieno dell’attività.
    squallore al cubo.
    ormai è chiaro: sei tu che vuoi s.m.er.dare sebastiano zerbo.
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    10 ago 2011 - 23:04 - #38 - segnala abuso

    0punti
    36 bis
    … pozzo, oltre che un vecchio compagno di corse, è un collaboratore del “blog più stupido del web” come tu lo hai definito.
    ma ti leggi ogni tanto, buffone?
    per me possiamo andare avanti finché campo, tempo ne ho.
    più scrivi e più fai danni.
    p.s. correggo un refuso del mio commento precedente, così che tu lo possa comprendere meglio:
    “non è un problema di età anagrafica, bensì di spacciare una carriera finita sul nascere vent’anni fa… PER una leggenda ancora nel pieno dell’attività.
    squallore al cubo.”
    mi sa che nuccio dobbiamo farcelo salutare da qualcun altro (si scrive senza apostrofo, come nessun altro), perché se ti vede t’ammazza.
    ahahahahhahaahahahahahahhaha
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 04:38 - #39 - segnala abuso

    0punti
    … e già che ci siamo salutiamo un altro pilota, fra i talentuosi dei tempi di pozzo e zerbo che non hanno raccolto quanto meritato:
    si chiama serafino foti ed oggi è il direttore sportivo del bmw motorrad italia superbike team.
    vogliamo fargli un monumento?
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 05:39 - #40 - segnala abuso

    -1punto
    … sai, valerio destefanis fa “solo” il panettiere (ma salutiamo anche lui).
    ;)
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 11:22 - #41 - segnala abuso

    -1punto
    Nel vano tentativo di voler cadere sempre in piedi come i gatti, invece stai annegando nelle illogiche stro nzate che imperterrito e senza vergogna continui a defecare senza cognizione di causa finendo buffamente sempre fuori tema, quando invece bastava ammettere che a prescindere dal fatto che Zerbo possa essere un ladro di caramelle o un campione (punti di vista), essendo comunque un gran pilota (dato inopinabile), un motociclista per passione ed una persona ammirevole, bisogna sempre rispettarlo (fairplay del motociclista), mentre tu con chiari aggettivi e battute faziose lo hai soltanto denigrato e diffamato (deplorevole comportamento da ultras frustrato), quando invece non ti puoi permettere di farlo con nessuno in quanto tale. Ti consiglio vivamente di non tentare ulteriori e vane arrampicate sugli specchi perchè sei in evidente torto sotto ogni punto di vista umano e sportivo, e non saranno certo i + e - dei tuoi colleghi ad avvalorare le misere teorie copernicane che stai utopicamente tentando di far stare in piedi. Scopa di più e goditi la vita ragazzo, ne hai bisogno ;)
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 11:32 - #42 - segnala abuso

    0punti
    41 Mi sembri molto pratico di arrampicate sugli specchi jhon, vuoi farci una lezioncina?
    Alla fine è inutile continuare a ripetersi: zerbo esce molto più malconcio dai tuoi commenti che non dai nostri…
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 11:59 - #43 - segnala abuso

    0punti
    41
    dicci dicci di rumi e delle vittorie in sp600 del ‘93…
    avanti savoia!
    ahahahahahahahahahhaahhaah



31 commenti:

  1. Sbaglio o sono piu' invasati nelle categorie minori che nei circus mondiali?! :)))
    Certo che tu sei in grado di far saltare i nervi facilmente (ahaha!), pero' la difesa di certi "miti" da' un po' il voltastomaco.
    Primo perche' di miti non si tratta e secondo perche'nelle discipline dove e' richiesto l'ausilio di mezzi indipendenti dal corpo umano, si frappongono molti altri fattori, fra i quali in primis il budjet economico, che non e' certo sempre un requisito uguale per tutti.
    Detto questo, nelle moto credo valga lo stesso principio degli altri sport, Largo ai giovani!!! :)))

    RispondiElimina
  2. leggendo i commenti su zerbo ho capito di essere un mito!!! ahahaha....(risata)pare che abbia dato la paga a tutto il mondo...ma non a me ai tempi della 80 gp....paolo

    RispondiElimina
  3. ...oppure divento vecchio e i miei ricordi non sono più attendibili...boh...?? paolo

    RispondiElimina
  4. ihihihihihhi,
    dovendoti presentare oggi stenderei un velo pietoso sul povero loris e direi che perfino zerbo si ricorda di te!

    ;)

    RispondiElimina
  5. comunque ci tengo a dire che proprio tu, paolo, in tempi non sospetti mi parlasti molto bene di nuccio.
    è che queste pagliacciate mediatiche mi incarogniscono sempre.

    RispondiElimina
  6. http://www.motoblog.it/post/30956/coppa-italia-al-mugello-i-primi-campioni-2011-oppedisano-e-rinaldi-vincono-i-titoli-a-2-e-4-tempi-segoni-la-gladius-cup-e-zerbo-la-hornet-cup/last?message=rejected#add_comment
    :)))

    RispondiElimina
  7. http://www.motoblog.it/post/30956/coppa-italia-al-mugello-i-primi-campioni-2011-oppedisano-e-rinaldi-vincono-i-titoli-a-2-e-4-tempi-segoni-la-gladius-cup-e-zerbo-la-hornet-cup/last?message=accepted#add_comment
    Avevo sbagliato link questo è quello giusto ;)

    RispondiElimina
  8. 17.16
    ... e poi ti lamenti che i benellari non ti levano il ban...
    ahhahahahaaha

    RispondiElimina
  9. Cattivo!! Io lavoro, mica posso stare li a controllare tutti i link! :)))
    Lavoratori unitevi! ;)

    RispondiElimina
  10. Eppoi se i benellari mi togliessero il ban potrei raccontare la meravigliosa esperienza alla guida di una tornado 1130! :)))

    RispondiElimina
  11. non resisteranno alla tentazione, vedrai.
    mi hanno sderenato tutto il setting dell'account, sti cabrones... mezz'ora di lavoro e non è ancora come prima.
    pensa cosa possono fare a una moto!
    :))))

    RispondiElimina
  12. Ma allora i benellari comprano le benelli perchè si rompono o sono le benelli che si rompono perchè le hanno comprate i benellari? :)

    RispondiElimina
  13. 15.28
    chissà se zerbo si ricorda di me...non penso era veramente un ragazzino quando ci siamo "incrociati".
    dopo le battute ,una precisazione prima che qualcuno "un po caldo" pensi che abbia qualcosa contro di lui..
    ho un buon ricordo di lui ,come di papale (col quale ogni tanto ho dei contatti) e di altri siciliani ,che si sobbarcavano trasferte infinite per venire a gareggiare a misano piuttosto che a monza..,segno di grandissima passione!!!..quella che magari ha suggerito proprio a nuccio di continuare la sua carriera "specializzandosi" nei monomarca.
    bisogna però dare merito al put ed alle sue osservazioni...,un pilota "del suo calibro" dovrebbe tentare vie un po più difficoltose altrimenti diventa come uno scalatore che invece di tentare e confrontarsi in terreni sempre piu difficili si contenta di ripercorrere all'infinito la stessa ascensione(scusate..sono un appassionato di montagna..).
    morale: mi spiace.., ma non penso possa essere un mito a dispetto delle tante vittorie!!!
    forse è il sistema che invece di aiutare quelli come (forse..) lui gli permette di partecipare a questi trofei che è sbagliato.
    d'altronde le alternative potevano essere : fare ancora 4 gare vincerle e ritirarsi in buon ordine(comunque triste..)come ho fatto io (ma anche un destefanis o un merlo,per parlare di due amici),oppure sbattersi dilapidando magari quel poco che si possiede a livello familiare per combinare quasi nulla ugualmente...(preferisco non fare nomi...).
    il put in fondo so che apprezza la mia scelta...,però a volte un po' mi rode..!!!paolo pozzo.

    RispondiElimina
  14. put,..ci vuole una ricerca...io di zerbo alle finali della sport production del 93 non mi ricordo proprio . magari mi sbaglio di grosso ma che abbia vinto 2 delle finali...mah..mi sto rincoglionendo..!!! in qualunque caso purtroppo alle mie spalle non c'era nessun oscar rumi a prepararmi /fornirmi moto e assistenza...
    arrivare in prima fila e giocarsela con i primi arrivando in pista ,io ,mia moglie e cbr caricato sul fiorino ...magari mi avesse notato il signor rumi...chissa qualche gara si vinceva ... paolo pozzo

    RispondiElimina
  15. 16.16
    sono anni critici per il web, quelli.
    comunque ora sguinzagliamo lauretta... :)))
    che fossero selettive?

    la storia di rumi è spettacolare, il tipo lo deve odiare a nuccio!
    ahaahhaahhaahahahah

    RispondiElimina
  16. http://www.teamrumi.com/story/?cat=1&paged=3
    qua il 93 non viene proprio citato...ora continuo a rastrellare ;)

    RispondiElimina
  17. http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=sebastiano+zerbo+1993&aq=f&aqi=&aql=&oq=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=adaf8ae4606de463&biw=1366&bih=525
    primo link, qui zerbo risulta in 125sp sia nel 92 che nel 93

    RispondiElimina
  18. http://www.federmoto.it/redazioni/redazione-fmi/primo-piano/itemid/5100.aspx?IsDetail=Y
    Questo link forse è meglio :)

    RispondiElimina
  19. mmm... sapere con cosa corresse al trofeo inverno non dice molto... però è strano che paolo non ricordi assolutamente un sebastiano zerbo nel team rumi a sfiorare (due vittorie) il titolo italiano!

    RispondiElimina
  20. http://www.teamrumi.com/story/?cat=14

    sul sito di rumi c'è pure patrignani ma di zerbo neanche l'ombra.
    lol

    RispondiElimina
  21. Infatti si trovano molte notizie sul buon zerbo e addirittura viene citato sul sito di un team ex-mondiale 125:
    http://www.gabriellimoto.com/content/team
    ma della sua fantomatica presenza all'italiano sp600 nel 93 non c'è traccia.
    Certo che hai ragione, jhon deve volere davvero male a zerbo per averci scatenati in questa caccia :)))

    RispondiElimina
  22. oh, comunque guardate cos'ha trovato giorgetto:

    http://www.youtube.com/watch?v=9bjXIGx5b38&feature=player_embedded

    un anno fa c'ero anch'io!!!!
    ahahahahahaahaha

    RispondiElimina
  23. Ostia beach...te sì che sei cool! :)))

    RispondiElimina
  24. lol...insomma un "camper/campeggiatore" d'altri tempi??XD

    saluti e adesso a caccia di stelle!!^^

    joe
    PS stralol il video ostiabich|XD
    come fate a fare incxxare così tanta gente??:D

    RispondiElimina
  25. comunque 'sto john è troppo scemo per essere vero, non mi convince.
    poi c'è un'altra anomalia che mi ha colpito. aggiornare questo post è un po' più macchinoso del solito e a furia di fare copia/incolla ho notato con sollievo che i suoi commenti, diversamente dagli altri, rimangono visibili anche con oltre -4.
    infine non è stato cancellato nulla, nonostante il turpiloquio incessante... mah... qualcuno sta pensando ciò che penso io?
    :))))

    RispondiElimina
  26. più che stelle ho beccato stalle a cielo aperto, strabordanti di ominidi chiassosi ed impegnati a fomentare l'inquinamento luminoso... ma vabbè,questa è altra storia:D...

    ehi Put verò;D
    quel thread è proprio strano..
    da non loggato, i post infognati "di meno" non sono visibili...sarà il browser??bhà..

    buondì
    Joe

    RispondiElimina
  27. uffa, john il rossista della mutua resta silente per un mucchio di tempo, tra un delirio e l'altro.

    sarà un gran lavoratore che sottrae tempo al riposo notturno pur di difendere la sua divinità, oppure un debosciato che si sveglia all'una di pomeriggio?
    :)))

    RispondiElimina
  28. 08.39
    leggendo il format dei commenti secondo me c'e' qualcosa che non gira.

    Dayona 200m, paoloracing67 e john, se noti, hanno lo stesso modo di scrivere. mah...

    Comunque, Bravo!! gliele hai date sui denti!;)))

    RispondiElimina
  29. 8.51
    aspetta a dirlo ché se mi piglia...
    http://www.youtube.com/watch?v=RsyXjWvlRFs
    ahhahaahhaahhahaha

    RispondiElimina
  30. In effetti la qualità della scrittura non è molto inferiore a quella a cui ci ha abituati mb...mi sa che c'hai preso put ;)

    RispondiElimina