venerdì 12 agosto 2011

299. il mito del mese: sebastiano zerbo (seconda parte)


l'incredibile mole di commenti di nonno john ha reso necessario un secondo post per tenerne memoria e dare la misura della pressione mediatica in atto.

vai all'articolo su riders

il re quarantenne dei trofei monomarca surclassa, per popolarità e sostegno dei tifosi, la quasi totalità dei piloti italiani.
per ora gli resistono rossi, biaggi e pochi altri, ma il futuro del motociclismo nazionale sembrano proprio questi trofei, un tempo considerati propedeutici.
pare che sebastiano zerbo sia di gran lunga il pilota italiano più forte, almeno tra quelli in attività, ma per una serie di circostanze sfavorevoli egli non è mai riuscito ad affermarsi nelle altre categorie.

se maometto non va alla montagna...

rossi e biaggi non hanno scelta: il loro futuro è nei campionati monomarca.
il tempo, che per loro non è un alleato come invece lo è per "nuccio", stringe: devono rischiare e confrontarsi con sebastiano zerbo.
altrimenti cadranno nel dimenticatoio nel giro di un paio d'anni.
lol


  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 14:09 - #44 - segnala abuso

    -2punti
    Volevi che ti parlassi del Team Rumi 600cc ‘93? ok ti concedo questa lezione di storia del motociclismo italiano, ma prendi appunti prima di cadere in ulteriori figuracce. Oscar aveva Mauro Moroni nel CIV e negli Assoluti d’Italia classe 600cc, dove l’unica vittoria stagionale arrivò nella seconda prova degli Assoluti a Vallelunga per mano di Mauro Moroni su Honda Rumi n°26, dopo una memorabile battaglia vinta in volata su De Marco e Liverani, ma sempre quell’anno, Oscar era presente anche nella 600 Sport Production con Sebastiano Zerbo che vinse due selettive su due in con la Honda Rumi n°1, da non confondere con la gara del Mugello in cui correva sempre con la stessa moto, ma dotata di n°8 ma sempre con sospensioni WP, gomme Pirelli, scarico Termignoni ecc, moduli HRC, ecc. Quando si dice “dare le perle ai porci”…….
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 14:24 - #45 - segnala abuso

    0punti
    ahahaahahahhaahhaahhaa
    2 SELETTIVE con la moto di rumi!!!!!!
    e chissà di quale zona…
    lo stai proprio massacrando, ma cosa ti ha fatto?
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 14:24 - #46 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Resta il fatto che le tue perle di saggezza non sono supportate da altro che dalle tue parole.
    Senza contare il fatto che partendo dall’immagine di zerbo povero e senza sponsor sei arrivato a metterlo in sella a una delle moto più competitive di quell’anno.
    Un’altra cosa: nel ‘93 esistevano SOLO gli assoluti d’italia, il civ era ancora di là da venire ;)
    http://www.civ.tv/storia.asp?id=3
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 14:31 - #47 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Ma quando parli di perle ai porci intedi il dare la honda rumi a zerbo per due selettive? :)))
    Ma poi cosa c’entra moroni con zerbo?
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 15:54 - #48 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Laura il giornalista che ha scritto quele righe nel sito del CIV che hai linkato, forse in confusione ha sritto alcune inesattezze e di seguito descriverò quali. La massima serie nazionale di Motociclismo Velocità riconosciuta dalla F.M.I., dal 1911 ad oggi ha cambiato diverse volte denominazione ufficiale, infatti agli albori si chiamava
    “Campionato Motociclistico Italiano su strada” fino all’attuale denominazione di “Campionato italiano Velocità” passando per vari altri. Nel ‘93 il massimo riferimento nazionale prendeva invece la denominazione di “Campionato italiano Superbike” sull’onda dei criteri precedentemente suggeriti dai Flammini agli organi competenti della FIM che li approvò nel vincente intento di emulare le gloriose serie americane. Il titolo di “Assoluti d’Italia” sempre sotto l’egide FMI ed attraverso i vari motoclub organizzatori, prevedeva invece solo le classi 125 GP, 250 GP; Supermono, 600 ed Open, e veniva giustamente affiancato in concomitanza all’italiano Superbike per dare pienezza al massimo evento nazionale, quindi è chiaro che nel precedente commento ho scritto CIV per semplificare la descrizione attenendomi all’attuale denominazione ufficiale. Anzi se vogliamo proprio essere pignoli, ti dico che sempre il giornalista della storia del CIV, sbaglia anche quando scrive che la classe “Supersport” in Italia è nata nel 1991, perchè a quel tempo si chiamava soltanto “classe 600″, infatti la “Supersport” venne istituita ufficialmente solo nel ‘97 dalla FIM in sostituzione della “Thunderbike”, e quindi anche la FMI aderì inserendo nella sua formula nazionale la classe “Supersport” in sostituzione della “600″ (Storia docet)…
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 16:03 - #49 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Laura qualcuno senza motivi logici chiedeva di parlargli di Rumi nella 600 in riferimento al ‘93 e io gli ho risposto che aveva Moroni nella 600 Assoluti d’Italia e Zerbo nella 600 Sport Production. Infine se alludi che aver dato una Honda Rumi a Zerbo significa dare le perle ai porci, non fai che confermare quanto il tuo livello di competenza sia vergognosamente sotto lo zero (per ovvi motivi), nonchè chiarissimo segnale di come si perda soltanto tempo a conversare di moticiclismo con gente affetta da macroscopica ignoranza motociclistica…
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 16:20 - #50 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Valetango, in risposta all’ennesima battuta faziosa ed offensiva con il tuo demenziale
    “2 SELETTIVE con la moto di rumi!!!!!! e chissà di quale zona…” posso solo suggerirti di chiedere ai pilotoni dal Lazio in su, quante colossali bastonate prendevano andando a correre al sud in cerca di gloria, e comunque per capire il livello delle gare al sud basta vedere le statistiche per sapere che Zerbo in Sicilia faticava maggiormente a battere i vari Pennisi, Zappalà, Papale, Mancuso, Casamento ecc, che riuscirci fuori dalla sua terra contro Perugini, Guareschi, Ballerini, Locatelli, Rolfo ecc (storia docet)…


  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 16:40 - #51 - segnala abuso

    -1punto
    UpDown
    Senza nulla voler togliere ai vari Perugini, Guareschi, Ballerini, Locatelli, Rolfo ecc e senza volerli paragonare a quesi piloti siciliani, ma ogniuno in casa propria è gotha…
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 16:51 - #52 - segnala abuso

    1punto
    John ormai non so più come fare per tenderti la mano ed aiutarti ad uscire dal fango in cui ti stai rotolando. Continui a tirare fuori grandi cenni storici (che a sentire te sono più precisi di quello che c’è scritto sul sito ufficiale del civ, quindi curato direttamente dalla FMI e non da fantomatici giornalisti) e a rigirare frittate su frittate: prima parli di zerbo come se avesse battuto pozzo nel campionato sport production, poi si scopre che aveva fatto solo due selettive, tra l’altro con la honda preparata da rumi…
    Ma tutto questo far terra bruciata intorno a zerbo lo fai per odio personale o perchè ti pagano?
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 17:57 - #53 - segnala abuso

    0punti
    48
    ma cosa vai blaterando sulla supersport???
    http://www.teamrumi.com/story/?p=204
    tonino sì che c’e sul sito di rumi…
    vai vai continua, ora leggo le altre boiate che hai scritto.
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 18:01 - #54 - segnala abuso

    0punti
    49
    tu hai tirato fuori moroni per far sì che qualche lettore frettoloso attribuisse i suoi risultati a zerbo, il quale invece pare sia riuscito a portare a casa solo due selettive zona c con la moto migliore del campionato.
    ;)
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 18:02 - #55 - segnala abuso

    -2punti
    Ragazzina bada a come parli perchè il fango fa solo parte dei tuo essere e delle tue esternazioni, piuttosto informati bene con chi di dovere sui cenni storici di cui parli e poi ne riparliamo con la certezza che indosserai quella maschera di vergogna che già avresti dovuto indossare da tempo per ovvi motivi. Se ne sei capace autonomamente (altrimenti fatti assistere) pensa ad aiutare te stessa ad uscire dal turbine d’ignoranza che ti ha inghiottito, ma soprattutto impara a leggere perchè l’azzardo di paragone Zerbo-Pozzo non è opera mia e soprattutto non ho mai detto che l’uno ha battuto l’altro, ho solo detto quante gare ha vinto Zerbo in quell’anno (una la vinse anche su Yamaha privatissima di serie prestatagli da un amico) a dimostrazione di chi sta cercando invano di girare le frittate fatte con affermazioni ridicole! Infine se avessi odiato Zerbo sarei stato dalla vostra parte, mentre essendo un libero amante (pagato da nessuno contrariamente ad altri) del Motociclismo non posso che nutrire grande e sincero rispetto (fattore a te sconosciuto) per un grande manico naturale come Sebastiano “Nuccio” Zerbo…….
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 18:07 - #56 - segnala abuso

    1punto
    50
    per ora non abbiamo testimonianze attendibili di successi al di fuori dalla zona c o dei trofei monomarca, ma li stiamo cercando e spero che li troveremo.
    certo che tu non sei di grande aiuto…
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 18:12 - #57 - segnala abuso

    1punto
    Io sto molto attenta a come parlo, infatti rafforzo ogni mia affermazione con dei link validi. Tu invece stai continuando a rinvangare i soliti discorsi senza aggiungere nulla di nuovo. Dici una cosa e poi la neghi e, sinceramente, credo che chiunque passi di qui a leggere non abbia nemmeno bisogno che io ripeta le contraddizioni enormi in cui sei incappato.Quindi ci sei o ci fai? Ai posteri l’ardua sentenza.
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 18:16 - #58 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Valetango non vai a leggerti i documenti cartasei ufficiali FMI di quegli anni e vedrai se le boiate sul fattore “Supersport” sono quelle che dico io e quelle che oggi scrivono per un fattore puramente semplicistico! Inoltre tentare faziosamente di fare paragoni tra i piloti è una tua arte come stai continuando a dimostrare. Infine le selettive di zona non erano C (a dimostrazione della tua ignoranza) e “solo” due vittorie non sono poche visto che latri più qutati di lui su moto a pari livello non riuscirono nemmeno ad ottenere quello e soprattutto nemmeno riuscirono mai ad arrivare d’avanti a Zerbo nel resto delle piste italiane, prima durante e dopo il ‘93 (storia docet)….
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 18:19 - #59 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    john ti senti bene? scrivi in modo sempre più sgrammaticato…dobbiamo iniziare a preoccuparci per la tua salute?
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 18:20 - #60 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Laura non sai che spasso leggere il tuo delirio continuo !!! il problema tuo è che purtroppo ci sei, senza possibilità di guarigione…
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 18:23 - #61 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Ok john, se tra un po’ arrivano dei signori a farti provare una camicia dalle maniche lunghissime non ti preoccupare, è solo per il tuo bene ;)
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 18:23 - #62 - segnala abuso

    0punti
    antonio “ciglione” calasso, mio vicino di casa e compagno di allenamenti nel 1993, gareggiava nella supersport. come ci gareggiava l’anno precedente (vedasi link del team rumi).
    ma tu che facevi in quel periodo, eri già nato?
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 18:24 - #63 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Io bado al contenuto di ciò che scrivo mentre a te non rimane che aggrapparti a come si scrive…
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 18:26 - #64 - segnala abuso

    0punti
    dicci dicci, di che zona erano le selettive?
    magari riusciamo a trovarle.
    ahhahaahahahahahahahhahahahaaaaaaaaaaahahahahahahahahahahahaahhahaha
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 18:28 - #65 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Ecco adesso tiri in ballo anche il buon Calasso! in quel periodo correva già mio figlio fuori dall’Europa mentre tu probabilmente ancora sporcavi il pannolino…
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 18:28 - #66 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Te lo ripeto: inutile insistere, sia il contenuto che il modo in cui è scritto è sotto gli occhi di tutti. Invischiarmi nelle supercaz zole a te tanto care non mi attira affatto. I concetti che ho espresso sono chiari a chiunque legga, dei tuoi non mi pare si possa dire la stessa cosa ;)
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 18:29 - #67 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Ecco il tuo stile! fazioso, infantile e senza contenuti….
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 18:30 - #68 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Put mi sa che è uno dei ciclisti delle valigerie canevari!
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 18:31 - #69 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 18:32 - #70 - segnala abuso

    0punti
    65
    ma allora tutto si spiega, è la senilità il motivo di tutto ’sto farneticare!
    che ti hanno mollato all’ospizio per andare in ferie?
    buahhaahahahah
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 18:32 - #71 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Laura…. Laura, umanamente spero per te che nella vita sociale tu non sia tale, perchè rischi seriamente di essere emarginata malamente…
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 18:33 - #72 - segnala abuso

    0punti
    e il povero zerbo ne paga le spese…
    lol
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 18:34 - #73 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Ecco il tipico valetango show! comica stupidità senza limiti eheheh poverino…
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 18:36 - #74 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Il buon Zerbo ne pagherebbe volentieri le spese a sostegno delle tue cure psichiatriche….
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 18:38 - #75 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Il buon Zerbo ne pagherebbe volentieri le spese pur di farti guarire da un ottimo psic hiatra…
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 18:42 - #76 - segnala abuso

    0punti
    ricapitolando,
    secondo nonno john, zerbo in carriera ha vinto seicento e passa gare in svariati trofei monomarca più due selettive di zona (ignota, si badi bene).
    anvedi che leggenda!!!
    mi duole la pancia e devo fare pipì!!!!
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 18:46 - #77 - segnala abuso

    0punti
    infermiera!!!!!!!!!!!
    il nonno ha una crisi, gli si è incantato il disco!
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 18:52 - #78 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Ragazzino trovamii dove avrei scritto che Zerbo ha vinto più di 600 gare o dove altro avrei scritto che è una leggenda e ti chiamo Maestro del Motociclismo, altrimenti cospargiti di mer da….immagino già la puzza stai facendo povero ebete! quante risate ci state fancendo fare! ahahahahahah
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 18:55 - #79 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    76 vedrai che quando ti metteranno il catetere come a jhon non avrai più di queti problemi! ahahahahahahah
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 19:00 - #80 - segnala abuso

    0punti
    78
    delle 600 e più gare lo sapevo di mio, grazie al link postato da lauretta in uno dei primi commenti.
    delle due selettive fantasma l’ho appreso da te in un’ottantina di commenti.
    in realtà a me di zerbo parlò per la prima volta paolo pozzo (pure bene) alcuni mesi or sono. curiosando sul web ho scoperto questa operazione “mito di cartapesta” ed eccoci qua.
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 19:04 - #81 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    80 mi sa che a una certa età si fa troppa fatica ad aprire i link ;)
    meglio basarsi sulle chiacchiere…
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 19:07 - #82 - segnala abuso

    0punti
    81
    sì ma comunque è scandaloso mollare i vecchi così, guarda che casini combinano oltretutto!
    una leggenda dei miei stivali trasformata in burla.
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 19:09 - #83 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Valetango scusa avevo dimenticato che dal tuo livello di competenza non potevi sapere che le selettive di riferimento erano quelle della Zona D, nella quale nessuno dei piloti non siciliani riuscì mai a trionfare negli anni nonostante le numerose partecipazioni eccellenti che credevano di poter vincere facile.
    Comunque non sei ancora riuscito a trovare dove avrei scritto che Zerbo ha vinto più di 600 gare o dove altro avrei scritto che è una leggenda!
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 19:14 - #84 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    83 Più che la competenza tu ti basi sulla memoria: d’altronde si sa che l’alzheimer lascia intatti i ricordi più vecchi…
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 19:17 - #85 - segnala abuso

    0punti
    83
    lo so che tu non lo sai, che pensi che abbia vinto solo quelle due selettive zona d…
    ma schiaccia col mouse su questa scrittina blu:
    http://www.riders-online.it/?p=2905
    anzi no, prima avvisa l’infermiera ché magari ti viene un coccolone.
    p.s. è del 2009, ormai le 600 le avrà superate!
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 19:19 - #86 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Continuate a scrivere illogiche stro nzate senza trovare dove avrei scritto quelle cose per la quale mi avete attaccato rimediando solo figure di mer da….
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 19:22 - #87 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    86 Spiacente, non mi metto a giocare ai copia e incolla per darti una mano a incasinare il tutto…senza contare che con l’artrosi rischeresti di giocarti le dita :)))
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 19:25 - #88 - segnala abuso

    0punti
    86
    hai ragione nonno, in realtà siamo d’accordo con te: zerbo è uno che vent’anni fa ci ha provato, poteva anche farcela ma è andata male.
    tutto quello che è venuto dopo è una vaccata colossale e ora ce la stanno propinando come la storia di un grande campione.
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 19:25 - #89 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Voglio darvi un aiutino per puro senso di misericordia: io non ho mai scritto quelle cose su Zerbo che mi avete attribuito, infatti ho dato merito alle sue ammirevoli qualità, difendendolo da insulti e diffamazioni di alcuni ragazzini che non conoscono la parola rispetto per il prossimo….
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 19:30 - #90 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Ripeto, trovatemi dove avrei detto queste presunte cose che mi attribuite e per la quale mi state stupidamente attaccando senza successo, e io vi chiederò scusa facendo mea culpa, altrimenti scomparite in silenzio e con dignità….
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 19:33 - #91 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Povero john, solo contro i mulini a vento…
    Peccato che noi zoz avessimo insultato zerbo, non avevamo nemmeno deplorato il suo talento finchè non sei intervenuto tu con i tuoi aneddoti sulle gare vinte con la moto di rumi…se avessi voluto fargli un servizio sarebbe stato meglio tacere.
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 19:33 - #92 - segnala abuso

    0punti
    facci un riassuntino, chi è zerbo?
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 19:35 - #93 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Corrego ZOZ con NON.
    Scomparire in silenzio e con dignità…ma dove te le mettono in testa queste cose? Sai che l’eutanasia è illegale in Italia, anche alla tua veneranda età?
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 19:36 - #94 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Io sono intervenuto in sua difesa proprio perchè siete partiti ad insultarlo e diffamarlo, dopo presi dalla foga siete buffamente passati ad attaccare anche me per qualcosa che non ho mai detto, e della quale attendo ancora riscontro. Ribadisco: trovatemi dove ho scritto queste cose e vi chiederò scusa facendo mea culpa, altrimenti tacete con dignità….
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 19:39 - #95 - segnala abuso

    0punti
    ma quali cose, nonno, per cercare con ctrl f mi serve una frase precisa, sennò i browser non trova nulla.
    ma a te piace ugo tognazzi?
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 19:43 - #96 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Ritardato basta rileggere tutti e miei commenti e vedrai se ho davvero scritto le caz zate che mi attribuisci su “oltre 600 vittorie” e “leggenda”……..
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 19:47 - #97 - segnala abuso

    0punti
    dunque urge un riassuntino,
    chi è. per nonno john, sebastiano zerbo detto nuccio?
  • Profilo di LauraRGV

    LauraRGV

    11 ago 2011 - 19:53 - #98 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Mi sa che per mettere insieme una cosa simile nonno john dovrà spingersi al limite delle sue possibilità :)
    Io intanto vado a mangiare…
  • Profilo di john

    john

    11 ago 2011 - 19:54 - #99 - segnala abuso

    0punti
    UpDown
    Non ti rendi conto che è tutto superfluo se non portate riscontro di tutte le caz zate che mi avete attribuito e per la quale mi avete stupidamente attaccato rimediando solo figure di mer da….
  • Profilo di valetango46

    valetango46

    11 ago 2011 - 19:57 - #100 - segnala abuso

    0punti
    tranquillo nonno, è evidente che hai voluto annegare la discussione in un mare di “ti domando in inglese e ti rispondo in siciliano”… la tua unica arma è l’illeggibilità.
    ma ho paura che ti sia mosso troppo tardi.
      • Profilo di john

        john

        11 ago 2011 - 20:13 - #101 - segnala abuso

        0punti
        UpDown
        Vani i tuoi tentativi di arrampicata sugli specchi, e continui a non dimostrare che avrei scritto tutte quelle caz zate che mi hai attribuito. Dimostralo altrimenti togliti gentilemente dai cog lioni evitando di sporcare ulteriormente Motoblog ed aumentare invece i commenti del vostro “geniale” blog….
      • Profilo di valetango46

        valetango46

        11 ago 2011 - 20:24 - #102 - segnala abuso

        -1punto
        dimmi nonno,
        chi è sebastiano zerbo alias nuccio?
        lascia ai posteri il tuo identikit.
        io ti ripeto il mio:
        zerbo è uno che vent’anni fa ci ha provato, poteva anche farcela ma è andata male.
        tutto quello che è venuto dopo è una vaccata colossale e ora ce la stanno propinando come la storia di un grande campione.
      • Profilo di valetango46

        valetango46

        11 ago 2011 - 20:33 - #103 - segnala abuso

        -1punto
        coraggio, fai un piccolo sforzo, hai scritto così tanto.
        tre righe per dire chiaro e inequivocabile chi è per te sebastiano zerbo.
        ce la puoi fare.
      • Profilo di john

        john

        11 ago 2011 - 20:34 - #104 - segnala abuso

        -3punti
        UpDown
        soliti bla bla bla …ma ancora non hai portato prove delle tue accuse
      • Profilo di valetango46

        valetango46

        11 ago 2011 - 20:36 - #105 - segnala abuso

        1punto
        nessuna accusa solo un fatto: non hai il coraggio di mettere nero su bianco cosa pensi di zerbo.
      • Profilo di john

        john

        11 ago 2011 - 20:45 - #106 - segnala abuso

        -3punti
        UpDown
        L’ho già scritto cosa penso di Zerbo (basta rileggere i commenti), ma non riesci ancora a trovare le prove delle tue accuse….
      • Profilo di valetango46

        valetango46

        11 ago 2011 - 20:51 - #107 - segnala abuso

        4punti
        non ti piace la chiarezza, vero?
        a me sì.
        visto che hai reso illeggibile il tutto, la partita si decide qui (magari tra 400 commenti ma sempre e solo su questo punto).
        chi è, per nonno john, sebastiano zerbo?
        per me zerbo è uno che vent’anni fa ci ha provato, poteva anche farcela ma è andata male.
        tutto quello che è venuto dopo è una vaccata colossale e ora ce la stanno propinando come la storia di un grande campione.
        forza nonno, ti stanno guardando tutti.
        ;)
      • Profilo di valetango46

        valetango46

        11 ago 2011 - 21:07 - #108 - segnala abuso

        4punti
        ormai è vecchia ma è sempre carina
        a più tardi.
      • Profilo di john

        john

        11 ago 2011 - 21:24 - #109 - segnala abuso

        -4punti
        si si ma sempre bla bla bla senza prove

      • Mavcop

        12 ago 2011 - 00:21 - #110 - segnala abuso(nascondi)

        -4punti
        Allora Valetango,te lo dico io chi è Nuccio…è uno che ti ha bastonato sonoramente e che quasi sicuramente ti ha c*iavato a sangue la donna.La cosa che più ti da fastidio di lui è il suo modo di fare così scanzonato e sempre allegro,uno che lo vedi e non gli daresti due lire,parla con forte accento siculo ed ha modi di fare tipicamente “meridionali”…ma quando guida,nonostante i suoi quaranta anni suonati,sono volatili per diabetici….per molti.Con le donne poi non ne parliamo,con il minimo sforzo il massimo risultato(chiedi alla tua che ha ceduto subito!).Zerbo non è un mito ne un campionissimo,ma un pilota tremendamente dterminato e difficile da battere,uno che sale su qualsiasi moto e va subito forte,che non va mai a provare fuori dalle gare eppure al momento clou è sempre li. A proposito,al Civ nella stock mille ha girato con tempi vicinissimi a quelli del pilota titolare(Gianluca Vizziello),con una moto destinata ai GIORNALISTI che non era neanche parente di quella di Vizziello e che comunque non aveva mai provato,cosa doveva fare? Vincere? Domenica al Mugello nella CBR Cup ha rimontato 12 posizioni in 10 giri,girando in 57,5 con una moto da trofeo,ora mi rendo conto che tu ed i suoi dtrattori non sareste nemmeno in grado di qualificarvi,ma renditi conto che il mondo è pieno di individui che hanno qualcosa in più,più talento più intelligenza più bellezza ecc. ecc.,è così da sempre,si chiama selezione naturale,puoi fare due cose,o hai stima ed ammirazione oppure provi invidia per chi riesce meglio di te nelle cose che più ti piacciono. Se ci riesci,perchè non vieni tu a rubare le caramelle nei monomarca? o hai paura che ti doppino al terzo giro? Già quando correvate un po di tempo fa ti dava mezza pista,figuriamoci ora. Poi ti dico un’altra cosa,quando andiamo alle gare e magari ci fermiamo a prendere un caffè in autogril,spesso Zerbo viene riconosciuto e fermato dagli appassionati di questo sport,mi sembra comunque un buon riscontro per uno che non è un fenomeno assoluto,a te chi ti ferma per parlare di moto?Magari manco a casa tua ti considerano più di tanto…facci un favore,sparisci e cerca di avere più rispetto per gli altri.
      • Profilo di valetango46

        valetango46

        12 ago 2011 - 02:59 - #111 - segnala abuso

        2punti
        110
        ma che bella campagna stampa…
        ahahaahhahahahahaha
        già, non fosse per i media e i giornalisti marchettari, anche nelle moto ci sarebbe una certa selezione naturale.
        paradossalmente si dice che proprio sebastiano zerbo, il re dei trofei monomarca (che della selezione naturale motociclistica sono il primo step), ne abbia fatto le spese tanti anni fa della selezione INnaturale che governa il motociclismo.
        si dice fosse piuttosto bravo (io non l’avevo mai sentito nominare ma paolo pozzo sì), ma che non riuscì ad ottenere risultati prestigiosi né a far decollare la carriera di pilota.
        insomma uno che poteva diventare “qualcuno” e invece, a quanto pare, è diventato un “nessuno” molto famoso e tifato (e anche pagato, secondo voci di corridoio rende bene vincere i trofei monomarca all’ingrosso).
        un rossi della mutua siciliana, a giudicare dai commenti su motoblog.
        al civ superstock 1000 del 29 giugno, il primo giorno si è ritirato mentre il secondo si è beccato poco meno di quattro secondi al giro. non è un risultato alla portata di pochi, onestamente.
        in sintesi: “rossi” della mutua lui, “rossisti” della muta voi.
        povera sicilia, che dell’italia sembri ancora più PICCOLA.
        p.s.
        per me zerbo è uno che vent’anni fa ci ha provato, poteva anche farcela ma è andata male.
        tutto quello che è venuto dopo è una vaccata colossale e ora ce la stanno propinando come la storia di un grande campione.
        e per nonno john?

      • DNA Racing

        12 ago 2011 - 10:47 - #112 - segnala abuso

        0punti
        Mavcop #110
        Lascialo perdere questo tango è solo un povero malato da compatire
      • Profilo di john

        john

        12 ago 2011 - 12:51 - #113 - segnala abuso

        -1punto
        Valetango ormai è evidente che ci godi a farti prendere per cog lione….
      • Profilo di LauraRGV

        LauraRGV

        12 ago 2011 - 12:52 - #114 - segnala abuso

        1punto
        Guarda quanta gente su un post vecchio di giorni…
        L’”avanti savoia” è stato preso alla lettera, ma il buon john ha chiamato la cavalleria o è lui stesso che si finge cavalleria, in modo da non dover rispondere alla domanda che gli viene posta da parecchi commenti a questa parte? ;)
      • Profilo di valetango46

        valetango46

        12 ago 2011 - 12:59 - #115 - segnala abuso

        0punti
        113
        chi è per te sebastiano zerbo?
        per me zerbo è uno che vent’anni fa ci ha provato, poteva anche farcela ma è andata male.
        tutto quello che è venuto dopo è una vaccata colossale e ora ce la stanno propinando come la storia di un grande campione.
        quanto mi piacerebbe sapere come lo consideri tu, nonno john…
      • Profilo di john

        john

        12 ago 2011 - 13:22 - #116 - segnala abuso

        0punti
        UpDown
        ahahah valetango e laura poveri masochisti ! non sapete a cos’altro aggrapparvi pur di farvi sfot tere dalla gente….
      • Profilo di valetango46

        valetango46

        12 ago 2011 - 13:50 - #117 - segnala abuso

        0punti
        perché non rispondi, nonno john?
      • Profilo di john

        john

        12 ago 2011 - 14:34 - #118 - segnala abuso

        0punti
        UpDown
        Ritardato frustrato lo sanno tutti tranne te cosa penso di Zerbo avendolo scritto in ogni mio commento, ma spari solo bal le a casaccio nel goffo tentativo di distrarre dal fatto che non sei ancora riuscito a trovare dove avrei scritto le caz zate che mi attribuisci e motivo per cui insieme alla tua fedelissima vi state scagliando contro tutto e tutti come due squilibrati che prendono a pugni la nebbia….
      • Profilo di valetango46

        valetango46

        12 ago 2011 - 14:50 - #119 - segnala abuso

        0punti
        nonno john,
        io ti attribuisco soltanto un silenzio assordante, fatto di turpiloquio e superca22ole, piene di dettagli imprecisisi e fatte ad arte per portarmi a divagare.
        attendo che tu, dopo 118 commenti, mi risponda a una domanda molto semplice:
        come definisci sebastiano zerbo?
        per me zerbo è uno che vent’anni fa ci ha provato, poteva anche farcela ma è andata male.
        tutto quello che è venuto dopo è una vaccata colossale e ora ce la stanno propinando come la storia di un grande campione.
      • Profilo di john

        john

        12 ago 2011 - 15:33 - #120 - segnala abuso

        0punti
        UpDown
        Ok comprendo definitivamente che sei affetto da grave handicap cognitivo, pertanto non mi resta che lasciarti ai tuoi problemi evitando di perdere ulteriore tempo a valorizzare la tua esistenza dandoti corda. In assoluta onestà però, ammetto che umanamente confido nella gente a te vicina, sperando che possa aiutarti a migliorare i tuoi disagi. Pregherò per te…

7 commenti:

  1. 8.46
    dice di aver avuto un figlio pilota negli anni 90 fuori dall'europa... gli avrà fatto fare un monomarca in congo?

    ahahahahahahahahahahaha

    RispondiElimina
  2. ... io francamente non ce lo vedo il padre di un pilota internazionale degli anni '90 (ma nemmeno di altri periodi) a fare le supercazzole in difesa di zerbo su motoblog.
    contro magari sì, ma per travestirsi da sostenitore e scrivere al put che zerbo ha avuto a disposizione moto stravincenti come le cbr di rumi senza vincere nulla... bisogna essere diabolici e spietati.

    RispondiElimina
  3. put,adesso mi sa che pensano pure che tu sia io...(o me ..bah..come si dirà??).
    purtroppo il tutto porta a niente ,sarebbe bello sentire nuccio personalmente,sono sicuro che è una persona intelligente ed assennata e potrebbe dire e spiegare della sua carriera. in qualuque caso penso che la passione e la voglia di continuare a gareggiare lo abbiano portato a diventare il mattatore dei monomarca,non la voglia di rubare "le caramelle" ai ragazzini(con tutto il rispetto che meritano,magari molti sono fortissimi).
    tutto il resto come sempre penso sia una montatura di stampa e media...
    riguardo alle finali sp del 93 continuo a non ricordare e nemmeno trovo classifiche , tempi ,ecc...peccato... paolo

    RispondiElimina
  4. 15.51
    perché dovrebbero pensare una cosa simile?
    io sono in giro da un po', ti ho raccontato su questo spazio solo pochi mesi fa ed ho delle idee decisamente meno moderate.

    riguardo alle tue certezze su zerbo sono molto scettico... mi piace pensare che un articolo come quello di riders non possa esistere senza l'approvazione e la partecipazione del protagonista.

    RispondiElimina
  5. p.s.
    per me scrivere chiaro e tondo quel che penso non è mai niente.
    se poi riesco a produrre del materiale incontestabile sono felice come una pasqua.
    mi piace la verità, non sono un killer.

    RispondiElimina
  6. 15.26
    ..il fatto e che a me viene naturale sempre "pensare bene"..per principio tendo ad allontanare la malafede ,questo non vuol dire che non bisogna cercare la verità.
    una sua parola potrebbe essre interessante, conoscere le persone attraverso articoli sui media non mi convince!!
    ps . ma almeno che numero aveva sul cupolino alle finali sp del 93 riusciamo a saperlo??....ho trovato una foto della partenza al mugello..non si vedon proprio tutti i piloti ma quasi...paolo.

    RispondiElimina