vai all'articolo su riders |
altrimenti cadranno nel dimenticatoio nel giro di un paio d'anni.
lol
vai all'articolo su riders |
... io francamente non ce lo vedo il padre di un pilota internazionale degli anni '90 (ma nemmeno di altri periodi) a fare le supercazzole in difesa di zerbo su motoblog.
contro magari sì, ma per travestirsi da sostenitore e scrivere al put che zerbo ha avuto a disposizione moto stravincenti come le cbr di rumi senza vincere nulla... bisogna essere diabolici e spietati.
put,adesso mi sa che pensano pure che tu sia io...(o me ..bah..come si dirà??).
purtroppo il tutto porta a niente ,sarebbe bello sentire nuccio personalmente,sono sicuro che è una persona intelligente ed assennata e potrebbe dire e spiegare della sua carriera. in qualuque caso penso che la passione e la voglia di continuare a gareggiare lo abbiano portato a diventare il mattatore dei monomarca,non la voglia di rubare "le caramelle" ai ragazzini(con tutto il rispetto che meritano,magari molti sono fortissimi).
tutto il resto come sempre penso sia una montatura di stampa e media...
riguardo alle finali sp del 93 continuo a non ricordare e nemmeno trovo classifiche , tempi ,ecc...peccato... paolo
15.51
perché dovrebbero pensare una cosa simile?
io sono in giro da un po', ti ho raccontato su questo spazio solo pochi mesi fa ed ho delle idee decisamente meno moderate.
riguardo alle tue certezze su zerbo sono molto scettico... mi piace pensare che un articolo come quello di riders non possa esistere senza l'approvazione e la partecipazione del protagonista.
15.26
..il fatto e che a me viene naturale sempre "pensare bene"..per principio tendo ad allontanare la malafede ,questo non vuol dire che non bisogna cercare la verità.
una sua parola potrebbe essre interessante, conoscere le persone attraverso articoli sui media non mi convince!!
ps . ma almeno che numero aveva sul cupolino alle finali sp del 93 riusciamo a saperlo??....ho trovato una foto della partenza al mugello..non si vedon proprio tutti i piloti ma quasi...paolo.
Non sono consentiti nuovi commenti.
john
11 ago 2011 - 14:09 - #44 - segnala abusovaletango46
11 ago 2011 - 14:24 - #45 - segnala abusoe chissà di quale zona…
LauraRGV
11 ago 2011 - 14:24 - #46 - segnala abusoSenza contare il fatto che partendo dall’immagine di zerbo povero e senza sponsor sei arrivato a metterlo in sella a una delle moto più competitive di quell’anno.
Un’altra cosa: nel ‘93 esistevano SOLO gli assoluti d’italia, il civ era ancora di là da venire ;)
http://www.civ.tv/storia.asp?id=3
LauraRGV
11 ago 2011 - 14:31 - #47 - segnala abusoMa poi cosa c’entra moroni con zerbo?
john
11 ago 2011 - 15:54 - #48 - segnala abuso“Campionato Motociclistico Italiano su strada” fino all’attuale denominazione di “Campionato italiano Velocità” passando per vari altri. Nel ‘93 il massimo riferimento nazionale prendeva invece la denominazione di “Campionato italiano Superbike” sull’onda dei criteri precedentemente suggeriti dai Flammini agli organi competenti della FIM che li approvò nel vincente intento di emulare le gloriose serie americane. Il titolo di “Assoluti d’Italia” sempre sotto l’egide FMI ed attraverso i vari motoclub organizzatori, prevedeva invece solo le classi 125 GP, 250 GP; Supermono, 600 ed Open, e veniva giustamente affiancato in concomitanza all’italiano Superbike per dare pienezza al massimo evento nazionale, quindi è chiaro che nel precedente commento ho scritto CIV per semplificare la descrizione attenendomi all’attuale denominazione ufficiale. Anzi se vogliamo proprio essere pignoli, ti dico che sempre il giornalista della storia del CIV, sbaglia anche quando scrive che la classe “Supersport” in Italia è nata nel 1991, perchè a quel tempo si chiamava soltanto “classe 600″, infatti la “Supersport” venne istituita ufficialmente solo nel ‘97 dalla FIM in sostituzione della “Thunderbike”, e quindi anche la FMI aderì inserendo nella sua formula nazionale la classe “Supersport” in sostituzione della “600″ (Storia docet)…
john
11 ago 2011 - 16:03 - #49 - segnala abusojohn
11 ago 2011 - 16:20 - #50 - segnala abuso“2 SELETTIVE con la moto di rumi!!!!!! e chissà di quale zona…” posso solo suggerirti di chiedere ai pilotoni dal Lazio in su, quante colossali bastonate prendevano andando a correre al sud in cerca di gloria, e comunque per capire il livello delle gare al sud basta vedere le statistiche per sapere che Zerbo in Sicilia faticava maggiormente a battere i vari Pennisi, Zappalà, Papale, Mancuso, Casamento ecc, che riuscirci fuori dalla sua terra contro Perugini, Guareschi, Ballerini, Locatelli, Rolfo ecc (storia docet)…