martedì 16 agosto 2011

302. Lettera a mamma e papà...



...ma mica solo ai miei, eh! Scrivo a tutti quei genitori che ancora prima che il loro pargolo sia nato, già vedono in lui tutto ciò che non sono diventati loro. Per loro figlio vogliono un futuro migliore, o meglio, la loro idea di futuro migliore, che al pargolo questo piaccia o meno.
Appena il marmocchio è in grado di giocare con qualcosa che non siano cubetti colorati et similia, il papà motociclista gli regalerà una moto elettrica, il papà cacciatore un fucile di plastica e così via. Poi dirà agli amici: "Mio figlio ci è nato con questa passione, così piccolo e già non parla d'altro!".
Le femminucce intanto verrano abbondantemente rifornite di cucine e bambolotti, perchè si allenino subito a riprodurre la manodopera.
A sei anni al bambino verrà fatto indossare un grembiulino da imbecille, lo porteranno in un posto inquietante (scuole, ospedali e galere da fuori si somigliano tutti) e lo metteranno insieme ad altri venti ad ascoltare un certo Maestro, manco fosse Gesù Cristo. Gli diranno di comportarsi rispettosamente col Maestro, perchè Egli ha in mano la sua pagella. E' una capra che non sa parlare il suo dialetto, figurarsi l'italiano? Porta pazienza. Ti dà un voto ingiusto? Te la sarai voluta. Ti umilia e ti prende in giro davanti agli altri? Sopporta in silenzio.
Cinque anni dopo, al bambino che si è comportato come loro si aspettavano, verrà offerta la prima ricompensa.
Intanto il marmocchio cresce e impara che le passioni che ha, inculcate magari dagli stessi genitori, sono solo hobbies. Non sanno neanche che significhi, una ha la terza media e l'altro ha studiato il francese, ma sono concordi nel dire che il tuo è solo un hobby, e che viene dopo le cose importanti. Bada bene, importanti secondo il loro insindacabile giudizio. Comunque, se sarai bravo a scuola, loro ti permetteranno, sia fisicamente che economicamente, di coltivare i tuoi hobbies.
Già, la scuola. Diventa sempre più noiosa e faticosa per il ragazzo, e come se non bastasse loro lo intrattengono con i racconti di quando marinavano le lezioni. Se però trovano una firma falsa lo prendono a scarpate: mica vorrai buttare alle ortiche il tuo futuro migliore?!
Finalmente la scuola finisce: mamma e papà regalano al pargolo che li ha resi tanto orgogliosi la sua prima macchinetta. Subito però si ripresenta l'inconveniente: ormai la scuola è andata, mica vorrai stare a casa senza far niente? La macchinetta te l'abbiamo regalata, ma devi anche mantenertela. Così il giovane esce di casa e va a cercare lavoro. Non appena ne trova uno, la solfa è la solita: arriva 5 minuti prima e vai via 5 minuti dopo. Sii rispettoso. Ti trattano a cazzi in faccia? Sopporta in silenzio. Sei sfruttato e malpagato? Stai zitto e ringrazia che hai un lavoro, con i tempi che corrono. Lo dicono così spesso che uno pensa che ormai sono secoli che corrono, questi cazzo di tempi, ma loro lo rassicurano: se non ce la fa con i soldi gli daranno una mano. Al primo miserrimo stipendio papà stringe al pargolo la mano, come si fa tra uomini, mentre la mamma con le sue vane speranze celebra l'inizio di una brillante carriera, ed entrambi vedono un futuro luminoso dove c'è solo un presente di merda.
Beh, andate affanculo, mamma e papà.

142 commenti:

  1. ahahahahahahhaha,
    favoloso, lauretta.
    ti sto leggendo al ritorno di una bella gita, durante la quale ho anche visitato la risiera di san sabba... il caso è capace di tutto.
    gran post, a ventitré anni sei un bel pezzo avanti a me.
    ;)

    RispondiElimina
  2. Eppoi dicono che gli orfani sono quelli sfortunati... Bisogna rileggersi Oliver Twist, ma stavolta bbbene :-))))))

    RispondiElimina
  3. 17.52 Addirittura? :))) Mi lusinghi, ma per me siamo più sul piano di un proficuo scambio :)
    18.23 E David Copperfield non ce lo metti? ;)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Laura la storia non sempre si ripete, i maschietti giocano con pentoline e vestitini e le femminucce con motociclette, archi, pistole e fucili.
    I grembiulini non sono + un obbligo e genitori laureati decidono che le colpe degli insuccessi scolastici non sono del loro marmocchio ma della struttura o del precario di turno. I trasferimenti di istituto a metà anno sono la normalità non fosse altro per dimostrare che "io non mi faccio prendere per il culo dall'ennesimo maestrino/precario di turno".
    Alibi e ricompense sono elargiti con la massima celerità, cellulare, console giochi, scooter e anche microvettura per fare quei 300metri casa scuola.
    Perchè mai poi gli alunni dovrebbero fare le firme false, oggi i genitori laureati(ex falsi firmaioli) comprendono e invece di rimediare un 3 appoggiano la scelta "furba" di inventarsi un motivo personale e di farsi interrogare in futuro per un bel voto.
    D'altronde non è forse vero che al dentista di turno che ci propone la ricevuta con complicità annuiamo e paghiamo tutto in nero??? Strana storia quella che lega il dipendente pluritassato con i poveri con piscina.
    Scuola finita e lavoro??!!
    Oggi è inutile nascondersi dietro un dito, almeno in ITALIA qualsiasi scuola sta producendo e produrrà in futuro precari e disoccupati tranne almeno 2 professioni, infermieri e fisioterapisti. Chi riesce a passare lo scoglio degli esami di ingresso a 23 anni potrà ipotizzare di costruire un futuro da solo o con un compagno per tutti gli altri rimarranno le chiacchere: "mi sono laureato da poco, ancora non sto lavorando ma sto valutanto diverse opportunità interessanti".
    L'informazione corre sempre + rapida, il livello medio culturale si è alzato ma avere la consapevolezza che in ITALIA non esiste uno stato sociale come in FRANCIA e GERMANIA ancora non è per molti.

    RispondiElimina
  6. Lanfry ovviamente io parlo per mia esperienza personale. Anzi, vedendo mio fratello che ha 10 anni meno di me vedo i grembiulini soppiantati da divise più o meno costose, e vedo ancora più bombardamento e inquadramento. Piccoli consumatori crescono...e il marketing ha capito bene che si guadagna di più a proporre tutto a tutti invece di dividere maschi e femmine. Ma le preferenze (o meglio, le influenze) sono ancora quelle...

    RispondiElimina
  7. http://www.youtube.com/watch?v=rrPDPU9elj0
    put ma questo video può essere davvero del 93?

    RispondiElimina
  8. 09.59
    Giusto per ricordarti pero' che un contratto a tempo pieno ed indeterminato e' anch'esso un contratto cosiddetto precario, visto che la variabile economica di un' azienda e' sempre appunto variabile e mai certa; il licenziamento per giustificato motivo e' sempre possibile e il giudizio di antieconomicita' non e' sindacabile giudizialmente.
    Paesi come Cina Giappone Usa hanno basato la loro economia su contratti di lavoro "precari"...
    E poi giuridicamente dire precario ad un posto di lavoro e' una bestemmia..;)

    RispondiElimina
  9. 14.32
    perché no?
    potrebbe essere una due ponti cassingheno.

    RispondiElimina
  10. http://www.motoblog.it/post/31020/lultimo-saluto-al-presidente-claudio-castiglioni/last?message=accepted#add_comment


    valetango46

    18 ago 2011 - 12:50 - #21 - segnala abuso
    0
    punti
    commenti da antologia.
    onore a falconblood, se dice il vero.
    comunque non siate duri con me, sento che prima o poi morirò.
    ;)

    RispondiElimina
  11. 12.52 Beh, si fa anche con i genitori no? ;)

    RispondiElimina
  12. 13.29
    infatti, mi sembrava molto in tema.
    :)

    RispondiElimina
  13. metto anche il mio, non si sa mai ;)

    LauraRGV

    18 ago 2011 - 13:35 - #23 - segnala abuso 0

    punti
    21 e 22 non sono mica tanti quelli per cui uno stron.2o dopo la dipartita diventa semplicemente uno stron.2o morto…vale la pena di segnalarli ;)

    RispondiElimina
  14. "in futuro precari e disoccupati tranne almeno 2 professioni, infermieri e fisioterapisti"

    Questi sono luoghi comuni nudi e crudi. Non sto a spiegare perchè, sarebbe lunga e riuscirei ad essere estremamente antipatico.
    I jolly (e ci sono, grazie a meccanismi squallidissimi) oggi sono altri.

    tizietto.

    p.s:
    lauretta, che fai tu nella vita e quanti anni hai? magari pensaci ad una infermieristica/fisioterapia/tecnico radiologia ecc. messa così il commento non è sbagliato, specie per una ragazza.

    RispondiElimina
  15. http://putredine.forumfree.it/?t=57329634#entry467507989

    RispondiElimina
  16. 01.40 Ho 23 anni e da quando ho lasciato la scuola (terza superiore) ho fatto i lavori più merdosi al mondo per via del "non vorrai stare a casa a non far niente".
    Adesso se devo scegliere di fari prendere per il culo per far finta di mantenermi o farmi mantenere e basta, perferisco la seconda.
    L'infermieristica e le professioni mediche in generale non fanno per me ;)

    RispondiElimina
  17. Io non sono molto più vecchio di te e di lavori merdosi ne ho fatti pure io.Secondo me fa bene, ti fa prendere contatto con la realtà e capire come gira la baracca.Magari ti avvelena ma secondo me è più un pro che un contro, odio la gente addormentata.

    posto questo è chiaro che il problema è quel "farsi prendere per il culo per mantenersi". Sorvolando sul resto (datori coglioni) gli stipendi sono indecenti.
    Io ci perdo il sonno su queste questioni. Siamo nati da gente che è riuscita a mangiarsi quel che era dei predecessori e dei posteri, caso unico nella storia.
    Problema: il pensare di farsi mantenere a vita, sia pur con tutta l'intollerabile ingiustizia sociale che c'é (e andrà peggiorando!!) non è una grande idea. Uno in qualche modo deve cercarsi una sua strada. Tu corri con le moto? lo sappiamo tutti che o hai la pecunia o di motori non campi.
    Il mondo è pieno di cose interessanti, prova a capire a te cosa piace/potrebbe piacere oltre alle moto.Io ho gli stessi problemi tuoi e ancora non ne sono uscito ma magari tu sarai più brava :-)

    tizietto

    RispondiElimina
  18. 14.09 Mi sa che non ho scritto molto bene, chiedo venia. Io non ce l'avevo coi datori di lavoro (e ti assicuro che ne ho trovati di più pezzenti di me, nonostante fossero milionari) ma con i genitori che mantengono i figli solo a condizione che questi si prestino a qualunque sfruttamento. Se prendi 500 euro di stipendio per otto ore, 6 su 7 puoi anche farti mantenere a vita. Ma se non accetti una cosa del genere e decidi che è meglio stare a casa (salvando tra l'altro il culo a tutti quelli che si devono mantenere davvero) ti trattano da parassita.
    Il tutto si riassume nella solita frase "i giovani d'oggi pretendono di essere pagati tanto per lavorare poco" detto come se questo fosse un male. Probabilmente se tutti lo facessero davvero i datori di lavoro pezzenti non ci sarebbero...

    RispondiElimina
  19. Tizietto, a me sembra che ancora tu non abbia compreso completamente quello che è successo. Sei sulla buona strada (Siamo nati da gente che è riuscita a mangiarsi quel che era dei predecessori e dei posteri, caso unico nella storia.), ma ti sfugge ancora che non è stata la scelta dei singoli a far succedere tutto questo, ma l'incapacità di creare ricchezza dopo il piano Marshall della nostra classe dirigente. Per lo stesso motivo non saranno le volontà individuali a fermare questo disastro. Il sistema produttivo italiano, fatto di barocchismi, si è retto sulla svalutazione della lira sino all'euro. Oggi si fanno i conti con 40 anni di scelte e riforme sempre annunciate e mai fatte. A cui si aggiungono i motivi della crisi mondiale: rese le monete mondiali slegate dalla convertibilità in oro, si è lasciato crescere per creare consenso elettorale il debito pubblico, dando troppo potere alle banche che se lo comprano (con soldi non loro).
    Per farla breve, oggi su ogni euro (o dollaro o altro) circolante, vi è una sovrastruttura finanziaria ed assicurativa che quasi raddoppia il valore dell'unità. Cioè, quando tu paghi con una banconota del valore nominale di 10 euro, in realtà il valore economico è di 17/18 euro. Per questo il valore di acquisto, che è un valore economico, si è dimezzato rispetto allo stipendio che è un valore nominale.
    Tutto questo era già successo in passato: la crisi del '29 si risolse con la II guerra mondiale. Anche oggi si tenta di venirne fuori con tante piccole guerre, ma a quanto sembra ce ne vorrebbe una bella grossa, con almeno 3 miliardi di vittime, per riportare l'occidente ai livelli degli anni '70.

    RispondiElimina
  20. 14.46 non ci capisco nulla di economia, ma mi sembra evidente che se un operaio non si può permettere l'auto che costruisce ci dev'essere un problema bello grosso...

    RispondiElimina
  21. @uncle ron
    No no, ho capito perfettamente fino a dove inizia la parte "finanziaria", lì ci capisco poco per quanto mi sforzi e internet mi son reso conto che è piena di schifezze. Se mi indichi qualche libretto (link o libro online) che possa essere alla mia portata me lo compro/scarico, grazie.Che qua si vada verso la rovina a grandi balzi lo capisco anche a pelle, sono le motivazioni tecniche che non ho.

    @laura
    "Ma se non accetti una cosa del genere e decidi che è meglio stare a casa (salvando tra l'altro il culo a tutti quelli che si devono mantenere davvero) ti trattano da parassita."
    ok, va bene. il problema è che non può essere una situazione statica ma dovrebbe essere un moto a luogo. Che poi sia diventato impossibile concordo: se lavori a 1000€ al mese precario tra auto, ammortamento, tasse, affitto, no tfr né pensione, sanità in privatizzazione ecc è schiavitù bella e buona.Solo uno che ha oggi 50 anni in genere non lo capisce (i miei non lo capiscono).La parte del salvare il culo la capisco fino ad un certo punto: uno a 23 anni come approccio dovrebbe scalciare, sgomitare e scalpitare, nonostante la situazione depressiva io non ragiono/ragionavo così, pur pagandone il prezzo( è tutto tremendamente deprimente!). Poi è soggttivo, non mi piace dare giudizi e ancora meno su internet :-)

    tizietto

    RispondiElimina
  22. Lauretta, l'affermazione è generica, ma se la analizziamo è ancora peggio. Che l'operaio della Aston Martin non si può permettere l'auto che produce è normale. Non è normale che l'operaio Fiat non riesca a comprarsi una Panda nuova. Io, esempio che faccio sempre, nel 1987, primo anno da dipendente di banca, ho portato a casa, netti, circa 24.000.000 di lire. La Golf Gti 16V 3 porte costava 21.600.000. Oggi un neo assunto in banca prende poco più di 12.000,00 euro e la Glf Gti 3 porte ne costa 29.000,00. Uno dice va' be', ma è un'altra macchina! Ma non è vero, l'Aci dice che le macchine, indicizzando i prezzi e restando sullo stesso modello o analogo, costano meno, perché sono più ricche nella dotazione di serie (vedi ad esempio l'aria condizionata quasi ovunque) etc. etc. Quindi, a distanza di quasi 25 anni, per avere lo stesso potere di acquisto, il neo bancario dovrebbe guadagnare 32.000,00 euro netti anno. Ho reso l'idea?

    RispondiElimina
  23. 15.46 Mah, io non scalpitavo e non scalpito certo per andare a lavorare. Se così fosse mi deprimerei davvero, tanto più che il mio unico bene terreno è una moto di 16 anni. Visto quello che ho scritto non vorrei creare l'equivoco: io non vivo più con i miei e se lavoro è solo perchè ho da magnà. Il salvare il culo si intentde semplicemente come sottrarsi a questo meccanismo:
    Candidato che deve fingere di mantenersi:
    Quanto è lo stipendio?
    500 al mese.
    Ah, ok (nuvoletta: tanto ci sono mamma e papà...)
    Candidato che deve mantenersi:
    Quanto è lo stipendio?
    500 al mese.
    E' troppo poco!
    Al signore che c'era prima andava bene, quindi perchè dovrei prendere lei che vuole di più?

    Non credi che sia una situazione comune?

    RispondiElimina
  24. 15.46
    La produzione di cartamoneta, i numeri che girano nei nostri conti correnti e nei mercati finanziari sono completamente slegati da una contro partita in oro fisico, il quale era un riferimento FONDAMENTALE per dare senso alla banconota in se'. Oggi noi muoviamo solo carta straccia mentre in borsa chi comanda muove numeri da una parte all'altra del mondo senza curarsi pero' di cio' che avviene all'economia reale.
    Certo questi passaggi hanno necessitato di una bella mobilitazione per rimuovere qualsiasi Moralita' ed Etica della classe politica e dirigente, a monte...pero' ora i giochi sono quasi fatti. Pronti per la bomba?! :))))))
    Leggiti qualche testo di Giacinto Auriti.
    ciao!

    RispondiElimina
  25. L'hai resa alla grande zio ;) ed è proprio questo che intendevo: se i prodotti di massa costano tanto che con lo stipendio della massa non si riescono a comprare a meno di fare finanziamenti lunghi fino alla tomba, vuol dire che o c'è un margine di guadagno spaventoso per gli imprenditori che queste cose producono, o tutti quei soldi di differenza tra il costo del lavoro e il costo delle cose si perdono per strada...
    Ho scritto come un bimbo di 6 anni pure un po' scemo ma spero di aver espresso il concetto...

    RispondiElimina
  26. Tizietto, prova a leggere cosa dice la Banca d'Italia (organo ufficiale dello stato) sul signoraggio:
    http://www.bancaditalia.it/bancomonete/signoraggio

    Intanto ti fai un'idea di che vivono le zecche (non quelle attaccate alle vacche, quelle che stampano denaro ;-))))))
    Se hai bisogno di una mano, la mia e-mail è nel profilo ufficiale, non in quello accanto al commento.

    Ryu, anche in borsa si muove carta straccia. E' che quella delle borse è convertibile in oro (in forma di futures :-))))

    Laura, è stato proprio quello, l'errore: scavalcare il ridotto potere d'acquisto facendo debiti. Come dice il Put, con una sintesi magistrale, solo lasciando la merce sugli scaffali, si esercita il proprio diritto.

    RispondiElimina
  27. Laura,
    se lavori per mangiare, ho io la soluzione al tuo problema.

    http://paolofranceschetti.blogspot.com/2011/08/alimentazione-pranica-cosa-e-e-come.html

    :))))))

    RispondiElimina
  28. 15.46
    io all'età di laura correvo in moto e ne possedevo di belle. lavoravo per pochi soldi, mentre ne ricevevo molti di più da mamma e papà.
    guarda caso sempre un po' meno di quanto necessario per continuare il mio percorso sportivo... così decisi di smettere.
    negli anni successivi ho continuato a crearmi nuovi interessi via via sempre meno costosi, per coltivare i quali serviva una minima parte dei soldi ricevuti in precedenza... ma finiva sempre allo stesso modo.
    step by step, non mostrando la "buona volontà" del lavoratore interinale, mi sono trovato a dormire sulle panchine nonostante il papi benestante... perché? e sì che il suo tenore di vita non è mai mutato in tutto questo tempo!
    piuttosto mi risulta che non abbia mai avuto grandi interessi al di fuori del lavoro retribuito...
    invece io, nonostante le pezze al culo, ne ho combinate di tutti i colori e trovo sempre qualcuno che mostra una certa invidia nei miei confronti.
    ho la sensazione che la mia storia, pur essendo "estrema", sia molto facilmente riproducibile.
    dici di no?
    ;)

    RispondiElimina
  29. 16.22 concordo ;) a maggior ragione visto che la merce non è necessaria...

    RispondiElimina
  30. 16.27 figurati, io ho mangiato un pezzo di pizza alle due e già c'ho fame, ma fame!
    16.28 credo che sia una cosa a cui si arriva pian piano, detta da qualcun altro può sembrare una cosa fuori dal mondo. La differenza è arrivarci per percorso personale oppure in maniera molto più drammatica e improvvisa, per semplice e fisiologico collaso...

    RispondiElimina
  31. occhio che non vi facciano pagare il pane come le golf...
    :)))

    RispondiElimina
  32. stato e famiglia,
    cos'hanno in comune?
    ;)

    RispondiElimina
  33. 16.57 a occhio e croce...tutto? ;)

    RispondiElimina
  34. Cavolo, ho riletto i miei commenti e ho trovato almeno un errore di ortografia in ognuno! Devo stare più attenta... :(

    RispondiElimina
  35. Non conosco LAURA personalmente ma in quello che scrive sono descritti diversi mali del sistema ITALIA.
    Da tempo non è + ammissibile che una ragazza/o si fermi alla 3 media, uno stato con un sistema scuola che non supporta gli adolescenti permettendogli di diventare adulti consapevoli, forniti di strumenti adeguati e di conoscenze per non farsi stritolare dal mondo del lavoro è destinato a soccombere.
    Alla scuola vengono destinate sempre meno risorse, non solo i disabili non vengono + accettati ma nemmeno si riesce a erogare una conoscenza comune perchè non vi è possibilità di recuperare livelli di istruzione insufficenti. Si buttano alle ortiche migliaia di potenziali talenti per i tagli dei vari GELMINI, BRUNETTA, ecc.
    A LAURA non piacciono le discipline infermieristiche??? Bene forse si sarebbe trovata bene in un istituto tecnico dove meccanica e elettronica potevano arricchire la sua strana passione(per una donna) motociclistica. Sono delle ipotesi ma una ragazza/o che interrompe gli studi è un fallimento per la società tutta.
    Non so se in una nazione con risorse maggiori destinate alla scuola LAURA avrebbe trovato motivazioni maggiori per continuare un percorso di studi??? Di sicuro oggi ho letto sul giornale che nella provincia di ANCONA su 73000 contribuenti 13000 sono quelli della fascia 0-5000€ lordi annuali, 13000 quelli tra 5000-12000, 910 quelli oltre i 90000€ e 70 oltre i 200000€. Due cose sono ancora + evidenti:
    - se le stesse % valessero per le altre province con il prelievo oltre i 90000€ si porterebbe a casa ben poco.
    - 13000 persone su 73000 con redditi da 0 a 5000€??? per risparmiare avranno tutti un SUV DIESEL???

    Possiamo parlare di tutto, di moneta forte, di banche che speculano, ecc. ma è l'evasione insostenibile che toglie futuro a tutte le LAURA di ITALIA.

    Ieri al supermercato 1 infermiere e 1 medico(pensionati freschi) molto noti in città alle casse facevano 2 conti ad alta voce, l'infermiere raccontava che 1000€ al mese con le iniezioni a domicilio le rimediava senza problemi così che la pensione la metteva tutta da parte.

    LAURA impara a fare iniezioni!!!

    RispondiElimina
  36. 18.25 La cosa più drammatica secondo me non sono tutte le laura che interrompono gli studi. Sono tutti quelli che gli studi li hanno completati e sono più ignoranti di me (nonostante oggi abbia dato ai commenti un italiano terribile...OGNUNO...sigh).
    L'istituto tecnico nautico era stato la mia prima scelta a 14 anni, poi le "pressioni" familiari mi hanno fatto finire in un tristissimo liceo classico (la scuola di chi non fa una sega, almeno qui: 3 giorni alla settimana 4 ore e 3 giorni 5). Finita la prima mi sono spostata ad un liceo artistico, anch'esso tristissimo, anche se a questo punto credo che tutte le scuole siano tristissime in quanto tali.
    Comunque a settembre inizierò a frequentare il corso serale del tecnico industriale, quindi la mia anima può ancora salvarsi...
    Io credo che ancor più che per i tagli i talenti si buttino nel cesso perchè non sta bene essere più bravi degli altri...tutti devono poter fare tutto, senza che sia dato il giusto merito a chi in quella cosa riesce davvero. Un po' come le donnine motocicliste che piacciono tanto al put... :)))

    RispondiElimina
  37. @lanfri
    sei fissato.
    Un medico può rubare soldi a nastro (sono pochi e stanno tagliando sempre più i posti in specialità, la concorrenza non esiste), un infermiere fa un lavoro come un altro... Le iniezioni uno può pure farsele da solo, non è necessario l'infermiere, è la gente che è stupida. :-)

    @laura
    che fanno i tuoi?

    Tizietto

    RispondiElimina
  38. 19.14 i morti di fame da una vita
    perchè?

    RispondiElimina
  39. 19.14

    in effetti io sono stato il primo e l'unico, nella mia illustre famiglia, sia a non diplomarsi che a farsi le intramuscolo da sé.
    ihihihihiihh

    RispondiElimina
  40. 19:14
    tizietto l'universo di chi ha bisogno di cure mediche fossero anche delle semplici iniezioni non è sempre composto da persone autosufficenti ....

    fatti un giro tra gli anziani e scopri che anche prendere delle medicine in autonomia diventa difficile così come prenotare una visita specialistica in tempi utili o avere un prelievo del sangue a domicilio. A tutto c'è rimedio al di fuori della struttura ospedaliera, ovviamente a pagamento e senza ricevuta ....

    Forse bisognerebbe "tagliare" gli anziani, portatoti di handicap, ecc. ...

    RispondiElimina
  41. tra un frizzo e un lazzo su motoblog, sono incappato in questo video:

    http://robert-lindsay.blogspot.com/2009/10/video-shock-i-neo-nazisti-russi.html?zx=8863e9a1b8983793

    innanzi tutto vi dico che è piuttosto sgradevole, ma per arrivarci è necessario dare delle conferme, dunque il link potete visitarlo senza remore.

    detto ciò, su motoblog si parlava di russia e motociclismo russo... ma la mia testina è sempre con un paio di neuroni sulle questioni che stiamo pettinando qua: dio, patria e famiglia, secondo me.
    valori cangianti ma universali che in italia portano a prender per oro colato determinate cose, altrove altre.
    pensare che oggi, nel mondo, possano esistere dei gruppi organizzati come quello descritto nel post linkato, mi induce a riflettere.
    mi sento un po' come quando vedo un commensale con una vistosa macchia sulla cravatta: impossibile non darmi un'occhiata per controllare che non mi sia sporcato anch'io.
    e per quanto mi riguarda le macchie ci sono eccome: non decapitiamo ancora nessuno, per onorare mamma e papà, ma è risaputo che noi italiani siam gente dallo spiccato senso estetico e di grande inventiva.
    oltre che pecoroni di prima grandezza, s'intende.
    sicuri che le nostre storie familiari, se raccontate senza veli, non farebbero inorridire intere collettività distanti poche migliaia di chilometri da noi?

    cito per concludere la prima espressione che mi viene in mente, tra quelle malsane che impregnano la nostra cultura: "è sempre tuo padre".
    fin dove si può condurre un popolo plagiato al punto da ritenere normale e scontato un simile dogma?

    RispondiElimina
  42. Sul "sangue" come valore assoluto, come stretto legame di parentela (sangue del tuo sangue) e di indissolubile collaborazione (il patto di sangue) ci hanno rienpito la testa per millenni, sino a definire persone superiori per anomalia fisiologica (sangue blu) o addirittura divine (il santo graal e l'eucarestia). Bho, a me il sangue mi serve per misurare la mia glicemia e nulla di più

    RispondiElimina
  43. il post di motoblog dove si parla della russia...

    http://www.motoblog.it/post/30892/foto-del-giorno-targhe-illeggibili/last?message=accepted#add_comment

    RispondiElimina
  44. nazgul,
    perché dovrei pubblicare un link con decine di foto di cadaveri?
    cosa c'entra col discorso che stiamo facendo?
    :)))

    RispondiElimina
  45. è in linea con il video russo, un sito di crudeltà umane...

    RispondiElimina
  46. mmm... crudeli lo siamo un po' tutti, qua stiamo parlando di persone "buone", fedeli ai loro "dio, patria e famiglia".
    i nazi russi che mettono in scena quella cosa hanno un percorso storico alle spalle, fatto di fiducia, rispetto, obbedienza e sacrificio... e nel video si può vedere che "bel" risultato ha prodotto questo percorso.

    mi sembra che quelle immagini siano già abbastanza scabrose. forse anche troppo, qualcuno potrebbe farsi prendere dall'emotività e perdere il filo del ragionamento.
    quindi mi spiace ma niente macelleria umana su "putredine"... su motoblog non va?
    ;))))

    RispondiElimina
  47. ... sei iscritto a benelliitalia?
    ahahhahahahahahaha

    RispondiElimina
  48. Ho visto il video, penso che di macellai di persone inermi il mondo ne ha conosciuti molti.
    La RUSSIA poi ha avuto la fortuna di conoscere STALIN che sembra aver sterminato un numero triplo di persone rispetto a HITLER. La traduzione che accompagna le immagini invece lo descrive come un eroe dell'antinazismo quasi che la sua morte sia una causa molto postuma(50 anni!) delle stesse immagini cruente.
    Penso invece che il culto della personalità, dei simboli, della violenza, ecc. trovi sempre qualche personaggio da reclutare per azioni non a favore ma "contro", "contro" i miscredenti, "contro" i cristiani, gli ebrei, i negri, fascisti, comunisti, gay, etero, ....
    E' proprio vero fà sempre + rumore un albero che cade di una foresta che cresce, basta guardare quello che è accaduto in SUD AFRICA per capire che dogmi di superiorità razziale possono essere accantonati e superati solo da un processo di riconciliazione incentrato sul riconoscimento/ammissione delle colpe.

    RispondiElimina
  49. la facoltà dell'individuo di sottrarsi al ruolo che gli spetta per nascita è ancora troppo sottovalutata.
    tanto odio ma anche tanta acriticità.

    NOI e gli ALTRI.

    non so perché (mento sapendo di mentire) ma in quest'istante mi sono balenati i guard rail assassini e le pretese dei pasciuti motociclisti italiani...

    RispondiElimina
  50. Put, non dimenticare le rocce assassine, Castelmonte ne è piena ahahahahaha!
    A proposito, ti saluta la Piggy.

    Sono gli effetti collaterali del 4 comandamento, come Gesù bisogna farsi crocifiggere.... Se poi consideriamo che l'Italia c'ha avuto pure il conte Ugolino, si capisce il perchè del nostro sistema pensionistico :-)))))

    RispondiElimina
  51. zio,
    se credevi di aver visto tutto è il momento di ricrederti

    http://www.motoblog.it/post/31038/rovoluzione-boxer-prime-foto-spia-della-nuova-r1200gs-raffreddata-a-liquido/last?message=accepted#add_comment

    parti pure dal # 152

    RispondiElimina
  52. ... ciao piggy, te sì che vai bene!!!
    :)))
    smack

    RispondiElimina
  53. La censura causa Ignoranza, Schiavi al macello come vacche e i tori...

    RispondiElimina
  54. http://putredine.forumfree.it/?t=57385934

    ihihihihihihih

    RispondiElimina
  55. 06:25

    Betten,
    25 anni, direttore di libreria con cellulare aziendale, bicimunito che parla di moto...mi pare si sia definito da solo...:))))

    Ti assicuro che con 2 figli una compagna in maternita' e un buono stipendio facciamo una vita di merda...e l' intervento divino dei genitori e' stato necessario e lo sara' in futuro.

    RispondiElimina
  56. 07.53 Mi associo al put ;)

    RispondiElimina
  57. Un signore francese da alcuni anni in ITALIA mi disse una volta che la + grossa differenza tra i 2 paesi era "l'economia di comunione". Quell'intreccio strano e morboso che lega a lungo i giovani in famiglia non recidendo mai di fatto il cordone ombelicale(economico) se non dopo la morte dei genitori.

    In FRANCIA come in altri paesi europei la fuoriscita del pargolo è + rapida anche x economie + sane e sistemi di avvio al lavoro + efficenti.
    Chi lascia gli studi è al 6% quando la media europea è al 14% e l'ITALIA è "fuori con l'accuso".
    Gli insegnanti hanno risorse maggiori e stipendi doppi e le famiglie numerose(per l'italia) come quella che RYU sta mettendo in piedi si giovano di bonus annuali con cui si potrebbe comprare una moto.
    Con 4 figli a carico e i bonus relativi sembra sia possibile vivere anche con un solo stipendio , uno stato sociale da favola insomma!! Strano perchè non ospitano + nel loro paese nemmeno il PAPA, che sia stata quella la loro fortuna???
    Tanto per fare un esempio "fresco" sulla situazione scuola, tra una 1 media e un 3 liceo mi si sono squagliati circa 600€ in libri, mi viene da sorridere pensando alla scuola dell'obbligo!!??
    Obbligo di mantenere i cartolai???

    RispondiElimina
  58. 11.41
    Inadempienze pubbliche da decenni, sperperi di denaro pubblico prelevato alla fonte da pensionati, lavoratori dipendenti, enti fasulli, moltiplicazioni di comuni con i loro burokrati inefficenti ed inadempienti, costi della politica ect...al di la' del discorso sul signoraggio e' la mancanza di morale e di etica nella gestione giuridico economica dello Stato che ha rovinato questo paese. Qunado si permette di esercitare la propria liberta' in maniera incondizionata senza rispetto nei contronti del prossimo ( in questo caso la collettivita' tutta) allora ci si ritrova in situazioni simili.
    Come diceva Churcill: " noi plasimo le istituzioni e alla fine le istituzioni stesse finiscono per plasmarci".

    RispondiElimina
  59. 15.38
    ipad!
    :)))
    io la vedo dal basso: sembra che la gente non si renda conto, a tutti i livelli, di spendere più di quello che guadagna.
    i commenti su motoblog sono raccapriccianti: come fa un motociclista (uno che dice di possedere una moto) a considerare soddisfacente un'entrata mensile di 1200 euro?
    sembra che milleduecento euro, il famigerato stipendio medio totem dei totem, non siano ventiquattro banconote da cinquanta... bensì una grossa chiave dorata con cui aprire chissà quali forzieri.
    e in effetti è così che va: ancora ricordo mia madre che mi lasciava senza merenda se non lavoravo, mentre mi staccava l'assegno del cbr se lavoravo mezza giornata in palestra.

    morale, in nome di una liturgia fondata sul sacrificio fine a sé stesso, stiamo spendendo sistematicamente più di quanto produciamo (oltre a fare tutto per finta, ma quello è un altro discorso, per quanto concatenato)... però guai ad ammetterlo, e tanto peggio a chiamarsi fuori smettendo di lavorare inutilmente: eresia!
    la farsa è sacra, chi non la rispetta deve morire.

    forse una cosa che il buon betten non può ricordare è che una volta ti facevano lo sconto se pagavi in contanti, altro che “Semplicemente la possibilità di spesa di un italiano è aumentata.”

    volete dire che qualcuno molto in alto ha deciso di spolparci rapidamente per poi portarsi i soldi nella tomba? :)))
    lo dico perché, da ignorante, non riesco a immaginare chi, a lungo termine, possa beneficiare di questo plagio di massa.

    RispondiElimina
  60. Domenica sera ho conosciuto la famiglia del ragazzo di mia sorella: madre, padre, figlio di 24 anni (escluso il ragazzo di mia sorella che già conoscevo).
    Si parla del più e del meno, poi salta fuori che a breve mi andrò a fare due giorni in pista con la moto. La madre, neanche troppo scherzosamente, mi dice due cose. La prima: "a mio figlio (quello di 24 anni, ndr) non ho mai dato il permesso di giocare con le macchinine, sia mai che gli poressero venire strane idee."
    La seconda, dopo che questo ragazzo mi ha chiesto che moto avessi: "Non parliamo di moto, cambiamo discorso."

    Beh, andate affanculo, mamma e papà. [cit.]

    RispondiElimina
  61. 16.50
    Il plagio e' solo un mezzo. Sembra fantascienza ma la risposta te l' ho gia' girata mesi fa' con un bel link via mail.
    Cose di cui e' meglio non discutere apertamente in un blog. :)))))

    RispondiElimina
  62. 17.17
    dev'esser stata uno spasso quella cena...
    :)))
    non so se avrei resistito, un bel "ma perché non vi siete presi un bel cane?" era di rigore.
    ahahahahahahah

    RispondiElimina
  63. ... magari un "vi piacciono i cani?" ci stava più comodo...
    ihihihihihihihhi

    RispondiElimina
  64. Purtroppo la vista di chi consuma più di quello che produce non è molto a lungo termine. Non si può pensare di attingere ad una ricchezza senza che questa prima o poi finisca. Sentir dire che con uno stipendio medio si può fare di tutto a costo di qualche sacrificio per mettere soldi da parte o per pagare le rate del finanziamento, vuol dire non avere neanche idea di cosa significhi pagare tutto con le proprie entrate (o far finta di non saperlo). Il problema è che da questo meccanismo non esiste una marcia indietro: fino al giorno prima del tracollo è tutto assolutamente tranquillo. Siamo sul titanic: al diavolo le donne e i bambini, si salvi il più sveglio ;)

    RispondiElimina
  65. Se vuoi la citazione la puoi usare con tutti i genitori rompicoglioni ;) indi compresi quelli del ragazzo direi...

    RispondiElimina
  66. 17:36
    Non so come, ma ho trovato la forza di non prolungare la discussione. Fortuna che i cari vecchi discorsi sul tempo hanno fatto finire in fretta la serata.

    Ma a ripensarci bene, se mi fosse venuta in mente la battuta sul cane, forse gliel'avrei sparata sul muso. :)

    Per come sono fatto, con una madre così mi sarei comprato una moto per portarla a 300 all'ora solo sulla posteriore... :D

    RispondiElimina
  67. dài hornet,
    ti abbiamo dato un sacco di spunti: una pubblicità progresso e il nuovo spot del ciappi ce li hai in tasca!
    ;)))

    RispondiElimina
  68. come cucina la tipa?

    http://video.google.com/videoplay?docid=3499960540401943538

    mi è preso il quarto d'ora di stupidera...

    RispondiElimina
  69. 17.46 Sì, ma che si ricordi di noi se fanno successo! :)))

    RispondiElimina
  70. Ma dice che adesso si chiama chappi! Che vergogna :(

    RispondiElimina
  71. Una sala parto.
    Una madre spinge tutta sudata.
    Un dottore con soddisfazione solleva per i piedi il nuovo arrivato.
    Un'infermiera porge al padre un vassoio con due oggetti: un bisturi per tagliare il cordone e la foto di un ragazzo di 24 anni che mangia carponi in una ciotola.
    Il padre è indeciso e tentenna muovendo a destra e a sinistra la mano sopra ai due oggetti.
    L'immagine si annerisce per lasciare spazio al payoff: "dai a tuo figlio la possibilità di scegliersi il proprio futuro, altrimenti prendi un cane."

    RispondiElimina
  72. HORNET poteva anche starci un "SE VOLETE IL BAGNO E' LIBERO" ...

    Comunque non essere troppo critico serate così sono dei buoni test pre-matrimoniali, se si sopravvive è "peace-love" per tutta la vita.

    RispondiElimina
  73. 18.07
    eh, se i pubblicitari potessero lavorare gratis...

    molto bella.
    :)

    RispondiElimina
  74. Staremo a vedere se mia sorella reggerà. Considerando che i nostri genitori hanno divorziato anche perchè mio padre non sopportava la famiglia di mia madre e che mia sorella assomiglia molto a mio padre caratterialmente, prevedo tempi bui... :/

    RispondiElimina
  75. Ma come? Non mi pagate? Ma è assurdo! :)

    RispondiElimina
  76. 18:16
    Ahahah! Povero hornet, ma era piu' grave se i suoceri erano i tuoi...ahah

    RispondiElimina
  77. 18.07 Poi però devi fare anche quella "non abbandonate i figli per strada"! :)))

    RispondiElimina
  78. http://www.youtube.com/watch?v=OE19Cqy5Qeg&feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=tzH8Tqp3mbU&feature=related

    altro materiale per hornet...

    RispondiElimina
  79. Prima voglio i soldi della pubblicità precedente, poi parleremo della successiva! Scusate se sono così veniale, ma mi sto leggendo tutti i commenti della notizia sul GS raffreddato a liquido e ho deciso che devo imparare a gestire i miei soldi, mica voglio diventare come te Laura! :p
    Chissà se Betten fa dei corsi intensivi...

    Fossero stati i miei sarei senza ragazza da un pezzo Ryu! :D

    RispondiElimina
  80. 18:29
    Prendete la mia pubblicità di prima e mettete dei cani al posto delle persone: "dai al tuo cane la possibilità di scegliersi il proprio futuro, altrimenti fai un figlio (per insegnargli a mangiare e telefonare)."

    Troppo facile così? :D

    RispondiElimina
  81. Bella la storia del nuovo GS ....

    Finalmente ci si potrà fermare al BAR senza spegnere la moto!!!(non è mia l'ho letta da qualche parte)

    RispondiElimina
  82. questo è un'altra categoria, mi sa che la moto se la compra da solo e poi lo scrive pure su motoblog!

    http://www.youtube.com/watch?v=ccUvcJILK0o&feature=related

    RispondiElimina
  83. 18.38
    por gs...
    ma adesso gli abbassi ancora l'offerta, al tuo vicino?

    RispondiElimina
  84. 18.29 Se li fa ci facciamo fare lo sconto comitiva! :)))

    RispondiElimina
  85. 18:45

    Sarebbe stata una ghiotta occasione e strano a dirsi ma appena padre ha iniziato a riutilizzarla ...
    Conoscendomi non avrei dato via nulla e il garage con VTR, CX e restauro GUZZI in corso è al limite , sto in stand by con la patente A della neo-sedicenne e il prossimo 2 ruote sembra una VESPA 125.
    Sembra perchè i 16anni si sposano bene con la 125 ma poi questa diventa inutilizzabile con la "pargoletta2" appena arriva a 14anni. Per economie future potrebbe essere vantaggioso ripiegare sulla 50.
    Onestamente sarebbe un bel sollievo perdere i soldi dell'iscrizione alla scuola guida tanto ho capito da tempo che della moto non gli frega nulla, è imbranata anche in bici e saperla in strada con tutti gli "storditi" in auto che ci sono vuol dire guadagnarsi un bypass da subito.

    E' dura, durissima stare anche dall'altra parte ...

    RispondiElimina
  86. questo scambio è fantastico, vale tre anni di web:


    apribottiglie
    23 ago 2011 - 20:20 - #333 - segnala abuso
    0
    punti

    valetango46 i mantenuti che schifi tanto almeno fan qualcosa tu sei ancora più parassita……per la cronaca la tua paghetta è più alta del mio stipendio.
    Se vuoi continuare con la storia del barbone fallo senza la paghetta altrimenti sei peggio di queli che giudichi senza appello.
    un barbone con 1200 euro al mese di paghetta non so se mi spiego. Come vivi non si sa ma hai il modo e gli strumenti per stare a cazzeggiare su internet tutti i giorni 18 ore e predichi agli altri del superfluo?
    Fai fatica con 1200 euro fino a contare gli ultimi spiccioli di rame? Levati il superfluo levati il collegamento Internet ad esempio……………….


    valetango46

    24 ago 2011 - 07:31 - #344 - segnala abuso
    0
    punti
    333
    mi ero perso il tuo commento.
    io non schifo i mantenuti, tra i quali mi auguro ci sia anche tu (altrimenti meriti il premio oscar alla stupidità), io schifo i bugiardi e gli ipocriti.
    un cittadino che consuma senza rubare alla collettività, nello scenario attuale, può andare a testa alta, credo.
    sono ricco di famiglia e pago la mia disobbedienza: se fingessi di lavorare come voi potrei parimenti fingere di vivere e proporvi un’uscita in moto insieme, magari.
    attento a non commentare negli orari di lavoro, faresti una brutta figura.

    RispondiElimina
  87. 07.40
    07.40
    la moto "per andare a spasso" ci puo'anche stare. Ma gli amici manco quella c'hanno...e questo dovrebbe gia' darti la misura delle cazzate che sparano.
    Tralatro le loro affermazioni sono un insulto a chi tira avanti famiglie con il c/c in rosso ogni fine mese. Sono pericolosi sti idioti a livello sociale...

    Comunque complimenti!! Lo scambio piu' divertente da quando mi avete fatto conoscere MB. :)))))))

    RispondiElimina
  88. a chi si fosse appassionato alle cazzate di betten, vorrei far conoscere una mia recente esperienza personale.
    circa un mese fa, sia lo zio che lauretta, mi prospettarono la possibilità di trasferirmi dalle loro parti.
    in entrambi i casi avrei risparmiato un centinaio di euro al mese, ma la cosa finì in niente a causa della mia impossibilità a far fronte alle varie spese del caso: sopralluoghi, trasloco, cauzioni e/o canoni anticipati e magari altro che avrei scoperto cammin facendo.
    inoltre non era affatto certo che senza una busta paga o una fideiussione si sarebbe arrivati ad un regolare contratto.
    a buon intenditor poche parole.
    ;)

    RispondiElimina
  89. Magari fossero solo alcuni tipi pericolosi...sono tutti così!
    Sulla mia dichiarazione (molto onesta a dire il vero) "ho la moto ma non pago l'affitto", gli adoratori della supercazzola hanno scatenato una bolgia, fino a dire che con 1200 euro al mese e senza affitto nè mezzi da mantenere (???) mi lamento.
    Il punto è che IO non pago l'affitto, non gli altri. Non è che tutti quelli a cui entrano 1200 euro al mese hanno già la casa. A me per la moto escono di tasca 4 bei biglietti da 100, ogni mese, non molto meno di un affitto quindi e con il resto ci mangio. Salvo inconvenienti, ovviamente. Se nella mia situazione dovessi comprare una moto, gli stessi soldi al mese mi servirebbero per metterla in garage e tenerla lì. Se dovessi anche pagare un affitto...beh, è evidente che alle moto non mi interesserei nemmeno. Sostenere che con i famosi 1200 euro al mese si paga l'affitto e si mettono da parte i soldi per "comprare/mantenere una moto (anche usata)" è semplice furbizia. ;)

    RispondiElimina
  90. Laura posso chiederti come spendi quei 400 € al mese? È solo curiosità, mi piace chiedere, conoscere e confrontarmi. Io ad esempio fra Marzo e Luglio ci ho speso 800 € fra manutenzione e spese varie. :)

    RispondiElimina
  91. Ti rispondo facendo un breve sunto della mia carriera motociclistica, che a questo punto mi sembra doveroso per capire come si arriva (dovrebbe arrivare) ad usare una moto e a spenderci sopra soldi di conseguenza.
    Conta che ho iniziato a lavorare a 16 anni, con stipendi che oscillavano tra i 900 e i 1100 euro, e fino a dopo i 19 sono rimasta a vivere con i miei.
    A 18 anni con i soldi che avevo accumulato nei due anni precedenti mi presentai al concessionario honda della zona. Gli portai 3500 euro in contanti per un fireblade da 2500, passaggio e relativo equipaggiamento ottenendo quindi un po' di sconto. Questo succedeva a luglio; il 29 ottobre raddrizzai una curva e del bel fireblade non rimasero che le briciole.
    A quel punto realizzai che nessuno nasce imparato e che probabilmente, nonostante mi sentissi portata, era meglio ricominciare con un mezzo più adatto a crescere.
    A gennaio arrivò il gamma, pagato 1500 euro. Da quel momento i miei 1000 euro al mese cominciarono a volatilizzarsi. Come? Oltre alle normali spese di circolazione (quindi assicurazione e bollo) al massimo ogni 2 mesi cambiavo le gomme ed ogni mese le pastiglie. Le modifiche erano poche ma economicamente pesanti: solo lo scarico completo (artigianale) mi costò sui 2000 euro. Della carburazione mi occupavo da me, ma il motore lo facevo revisionare frequentemente, specie se uscivo in pista.
    Già, la pista. Con i miei mille euro al mese, puliti, con il gamma sono riuscita a fare, in un anno, un paio di uscite a Varano e una al Mugello, per una spesa complessiva che superava i 3000 euro e che mi costringeva, durante il mese in cui facevo l'uscita, a tenere la moto ferma per i restanti 29 giorni. Avevo appena radiato la moto per risparmiare su assicurazione e bollo e usarla solo in pista quando mi è stata rubata.
    Dopo circa un mese sono andata a convivere: da quel momento non sono più stata in grado di comprare una moto.
    Nel momento in cui mi è stato in pratica regalato (ho pagato solo il passaggio) il cbr si è fatta largo l'idea di continuare il percorso che stavo facendo col gammino. Ma, ahimè, ora i miei milleddue mensili non sono puliti, ci devo mangiare. E' arrivata la rinuncia alla pista. E' arrivato il magari il mese prossimo riesco a comprare le pedane e tra tre mesi il mono. E' arrivato il cazzo ho già fatto 200 km in una settimana la prossima niente sennò devo cambiare le gomme a metà del mese. In pratica le uniche spese che sono rimaste nelle mie possibilità sono il treno di gomme mensile (300 euro con sconto fedeltà...) e gli altri consumabili, la benzina, l'assicurazione. Forse per la fine dell'anno riesco a pagare anche il bollo!!

    RispondiElimina
  92. P.S. Delle altre uscite in pista, una l'ho fatta al Mugello (il famoso 2.05) noleggiando una r6 con la quattordicesima (circa 700 euro di spesa) e 2 a Magione le ho fatte sempre con la r6 di un amico (ma farei prima a dire un fratello), pagando solo qualche turno e un po' di benzina che gli ho messo a forza nel serbatoio...

    RispondiElimina
  93. 13:38
    Ma non e' che spendi un po' tantino di soldi per le gomme? Ma quanto ti durano? 1000 km girando per strada?

    RispondiElimina
  94. 14.17 Con una guida sacrificata arrivo a 700

    RispondiElimina
  95. 700 km in strada? Mi sento molto stupido a chiederlo, ma forse perchè 700 km in pista stracciano qualunque gomma e quindi do quasi per scontato che tu li faccia in strada (suscitandomi più di una perplessità!). :)

    RispondiElimina
  96. Sì, 700 km su strada. Se mi dici quali perplessità ho suscitato cerco di chiaritele :)

    RispondiElimina
  97. Beh, è facile: come fai a fare solo 700 km su strada? :D

    RispondiElimina
  98. 14.42
    se gira in due e cinque al mugello, acerba com'è e senza aver mai visto prima quella moto, 700 sono un'enormità.
    ovviamente non usa le m5 di baroni... ma non le dovrebbe usare nessuno che non andasse in moto esclusivamente in autostrada e controvoglia.
    mi hanno appena accusato su mb (anonimamente) di confondere la guida con il "pilotaggio"... ma siamo sicuri che non siano i motociclisti contemporanei a confondere le moto da guidare con quelle da pilotare?
    :))))

    RispondiElimina
  99. 14.52
    L.C. girava al Mugello in 2.01 su CBR 600 eppure per strada le gomme gli durano piu' di 700 km..e non corre proprio controvoglia, te lo assicuro...:))))

    Se poi mi dici che una RR gommata M% sia inutile, ti do' pienamente ragione.
    Ma come rovescio della medaglia, quando la linea bianca diventa un'imperativo, mi chiedo come gomme da 700km possano essere ugualmente sfruttabili al 100%?!
    (E' una domanda vera, non una provocazione!)

    RispondiElimina
  100. non riesco a dare un volto a l.c.
    però posso dirti che se a suo tempo io avessi avuto la possibilità di affermarmi in pista, ammesso e non concesso di continuare a frequentare la strada, avrei rallentato di brutto senza che la maggior parte della gente se ne accorgesse.
    son riuscito a spiegarmi? da arrabbiato ne facevo 500, da pilota in gita ne avrei fatti sicuramente di più.
    poi non so se vale più il 2.05 della laura fatto in quelle condizioni o il 2.01 di uno che sputa sangue da anni con la propria moto (di serie?).

    RispondiElimina
  101. p.s.
    curve lente o veloci, gomme e asfalto quelli sono.
    ignorare la linea bianca giova al crono, non all'attrito.
    :)

    RispondiElimina
  102. In realtà, come ha già detto giustamente il put, 700 km sono quelli che fai quando pensi al portafoglio che si sta svuotando e quindi levi gas. La strada è l'unico campo a disposizione per praticare questo sport (quindi vivendo la moto come sport) fare 500 km con una gomma non è assurdo. Per me è assurdo comprare una moto sportiva per fare il giretto a ritmo da rollo funebre e scopa in culo, un po' come comprare una lucidatrice per pulire un pavimento di cemento...

    RispondiElimina
  103. 15.53
    quello che dici e' vero, pero' non credo neppure che Laura guidi piegando alla morte quando si fa' il giro domenicale?! o sto dando per scontato che si faccia il "giretto" della domenica??? ahahaha!! :))

    15.59
    Sono d'accordo con te. Pero' quando ti esce la macchina dallo stop o hai margine o son cazzi tuoi! :)))

    RispondiElimina
  104. Non so perchè ho messo le parentesi...
    comunque questo è per chi non conoscesse il rollo funebre:
    http://www.youtube.com/watch?v=Mk8mv655oDU

    RispondiElimina
  105. 16.02

    a far certi "mestieri" è meglio darsi una scadenza, ma finché ti senti forte e ti relegano in strada... giretti della domenica non ce ne sono.
    ;)

    RispondiElimina
  106. 16.02 bis
    io il put me lo immagino così, dietro il pc!
    :))))

    RispondiElimina
  107. 16.02 Infatti il giretto della domenica per me è un allenamento, come quelli che facevo quando facevo nuoto agonistico. E infatti inorridisco quando vedo uscire delle belle tutone strabordanti dagli ottimi ristoranti della zona, pronte per riprendere il giro in sella alle loro ss.
    Sul fatto che se mi esce una macchina e non ho margine son fottuta...lo so benissimo. Ma sono molte le situazioni in cui con una moto ci si può rimettere la pelle, a prescindere dalla velocità e dalle varie protezioni. A questo proposito faccio copia e incolla con un mio vecchio commento (il post è l'ipocrisia dei motociclisti mi ha stufato):

    Boh, per me (senza offesa per nessuno) sono quasi tutte cagate, quando vado sull'issimo dovrei mettermi il paraschiena? Se mentre sorpasso un'auto a destra ne viene fuori una dal dare precedenza divento 70kg di macinato condito da miscela al 3% e il paraschiena gli fa un segone a due mani...però lo so! Ho quel millisecondo per chiedermi: sorpasso e rischio o non sorpasso? e a quel punto so bene a cosa vado incontro. L'ipocrisia sta nel promuovere la guida prudente in sella a belve da 180 cv e poi pretendere guardrail rimbalzosi...a che ti servono se non a tirare come un coglione?

    RispondiElimina
  108. Comprese le pelli d'orso? :)))

    RispondiElimina
  109. Conto di fare circa 5.000 km con le Rennsport K: mi sa che è meglio se appendo il casco al chiodo e mi do all'uncinetto... :D

    Va bene, un 620 non è un CBR, ma cavolo! 700 km giusto in pista mi fanno finire le gomme...

    RispondiElimina
  110. 16.18
    hai ragione infatti. Era un bel commento..
    Il problema e' che chi promuove certa finta sicurezza gliene frega poco niente che Laura sia viva o deceduta per strada (con o senza paraschiena). Ti piangera' solo chi ti vuole davvero bene. Dunque ok gli allenamenti sul passo, pero' se in pista non ci vai o non avrai mai la possibilita' di battere un Curinga o un Bonetti che ti alleni a fare? Cioe' o l'allenamento e' finalizzato o per quanto veloce tu vada, sempre una "smanettona della domenica" rimani. :))

    RispondiElimina
  111. 16.39
    per quel che vale, finché ti diverti davvero e non ti compri un desmosedici per far sempre 5000 km a treno, sei put-approved.
    ;)
    ocio che la moto è sempre pericolosa, però!

    RispondiElimina
  112. Ti ripondo con un vecchio commento del put (nè tu nè io c'eravamo ancora! Sono una maniaca degli archivi) perchè credo che sia la migliore risposta alla tua domanda:

    io non amo scrivere commenti lunghi, però posso dirti (e forse già lo sai) che quel pilota che continuava a crescere col fil di ferro ed il nastro americano non ha mai smesso di "vincere", oltre a perdere in maniera plateale nella cosiddetta realtà.
    alle gare si va per vincere.
    nella vita di tutti i giorni si perde, e non è così negativo come hanno cercato e ancora cercano di farmi credere.
    però ho sempre coltivato un orticello dove posso vincere anch'io.
    lo consiglio a tutti, della propria misura, in modo da poterlo curare senza compromessi.
    qualcosa che salvo eventi sconvolgenti possa vederci raccogliere i frutti del lavoro fatto e delle energie spese fino allo stremo, senza la remora di non potersi permettere di sprecarle

    RispondiElimina
  113. e comunque almeno una garetta in salita spero di riuscire a farla orco boia! (corna) :)))

    RispondiElimina
  114. 16:56
    (Nonostante ritenga il mondo motociclistico un'attitudine prettamente maschile) se facessi una tappa del CIVS, io ti tiferei! ;))

    RispondiElimina
  115. 16.53
    l'avrò scopiazzato da qualche parte...
    ihihihihihihi

    però mi raccomando, vietato segnare il passo sui candelotti di dinamite!

    RispondiElimina
  116. 16.59 Grazie ;)
    17.06 perchè i candelotti di dinamite? Lo sai che ho bisongo dei sottotitoli :)))

    RispondiElimina
  117. Ohoh, non volevo dire 16.59 ma 17.03, comunque so che avevi capito :)

    RispondiElimina
  118. era per dire che non è il caso di stare fermi sul posto picchiando i piedi su qualcosa che potrebbe saltare per aria di conseguenza.

    magari non è nemmeno pericoloso saltare sui candelotti di dinamite, non lo so... bisognerebbe far provare betten.
    :)))

    RispondiElimina
  119. Il giorno che mi farò la RR, cambierò le gomme dopo ogni uscita. Ma non penso che la comprerei, i semimanubri mi fanno male alla schiena. Meglio il "sordido compresso" (come amava dire un compagno di scuola) di un S4Rs. :)

    Put-approved! Ho fatto un altro piccolo passo in avanti!

    RispondiElimina
  120. 17.17 Hai ragione put, infatti lo sai già come va a finire ;)

    RispondiElimina
  121. http://www.motoblog.it/post/31038/rovoluzione-boxer-prime-foto-spia-della-nuova-r1200gs-raffreddata-a-liquido/last?message=accepted#add_comment


    valetango46

    24 ago 2011 - 18:26 - #369 - segnala abuso
    0
    punti
    nooooo, ora sei in ferie!!!
    ma potevi dirlo subito…
    e l’altro giorno ci scrivevi dal treno con lo smartphone aziendale (quindi meno di 1200 ma col telefono e internet pagati)!!!
    fai anche le gitarelle, dunque.
    12.50 euro di treno più due di metrò, sei giorni la settimana… sono 348 euroooo!!!
    nell’inverno 2005/2006 a carpaneto piacentino (17 km da piacenza), dove io col tuo budget dormivo in un sacco a pelo dentro una casa in costruzione, un bilocale costava 600 euro al mese. che siano crollati gli affitti?
    mi mancherai, betten!
    :))))

    RispondiElimina
  122. non mi ricordo se ve l'ho messo...

    http://putredine.forumfree.it/?t=57404753#lastpost

    RispondiElimina
  123. 18.46 a forza di spammare ti confondi! :)))

    RispondiElimina
  124. 19.14

    appunto, non potreste spammare un po' anche voi?
    vorrete mica fare la fine dei benellisti!?
    a proposito, mi sorge un dubbio... ma non è che betten è iscritto a benelliitalia e c'ha la tessera del treno?
    cavolo, se fosse così avrei fatto veramente una figura barbina...
    sperem in ben!

    RispondiElimina
  125. ho pubblicato un nuovo post,
    visto che la bacheca continua a non volerne sapere di aggiornarsi...

    http://putredine.blogspot.com/2011/08/motogp-indianapolis-2011.html?showComment=1314249732450#c3396312654496974818

    RispondiElimina
  126. Ciao Putredine, seguo il tuo blog ma non ho mai commentato. Da quanto scrivi campi di rendita grazie all'appannaggio dei tuoi ma scrivi di poterti permettere ben poco di extra oltre alla sopravvivenza (il chè lo capisco bene perchè è una situazione che vivo in stesso in prima persona senza affitti da pagare ma con due figli e una macchina a carico). Mai pensato di "integrare le tue entrate" con un lavoro? Non so se ti rendi conto della fortuna che hai a percepire senza far nulla più o meno quello che io percepisco lavorando.
    Matteo.

    RispondiElimina
  127. Caro Matteo, anche se la domanda non era rivolta a me mi permetto comunque di rispondere (almeno in parte, visto che ti dò solo la mia opinione), poi sarà il put stesso a delucidarti più ampiamente.
    Il discorso da cui siamo arrivati fin qui è nato analizzando la tendenza a schiavizzarsi non per mangiare, ma per ottenere un passepartout, un qualcosa da mettere sul piatto da offrire (solitamente ai genitori) per ottenere le loro grazie in cambio della "buona volontà". Come avrai visto in questi giorni guai a parlarne apertamente! Tutti lo fanno ma nessuno lo dice, su questo argomento vige il tacito assenso. Se il put, che con i suoi 1200 euro al mese campa a malapena, decidesse di lavorare, altro che integrare l'entrata mensile! Probabilmente il papà gli porterebbe l'acqua con le orecchie. Però sempre a patto che si faccia come piace a lui (e questa è una cosa che, credo, sia presente in maniera più evidente o più subdola in tutte le famiglie, in casa mia per esempio diventavamo poverissimi ogni volta che volevo fare qualcosa che non piaceva ai miei...). Piuttosto che mettersi volontariamente le catene, per quanto dorate, non è meglio tirare a campare con 1200 euro e fare come ti pare? ;)

    RispondiElimina
  128. ciao matteo e benvenuto innanzitutto.

    quando è arrivato il tuo commento ero, come uso dire tra il serio e il faceto, "all'aria".
    ossia fuori a passeggiare e riflettere un po'.
    mentre rientravo ho valutato di dedicare a questa tua domanda un intero post, ti interesserebbe?

    te lo propongo perché mi saranno passate per la testa almeno una ventina di possibili risposte, tutte già scritte sul blog ma ormai troppo diluite per essere trovate agevolmente da chi non mi ha seguito passo passo fin dall'inizio.
    intanto ti metto due cose flash, poi tu mi dirai se ti interessa fare un botta e risposta veramente approfondito.

    la prima cosa è che ormai io amo molto putredine, nessuno mi chiama più col mio nome di battesimo.
    credo alle cose che scrivo e spendo tutte le mie giornate portandolo avanti.
    oggi per me andare a lavorare sarebbe come per un giovane pilota smettere di correre in moto, a tempo pieno e senza compromessi, per andare a fare il pony express e comprarsi la playstation. capisci cosa intendo?

    la seconda è che la rendita in realtà è una punizione per la mia disobbedienza: mio padre aspetta da anni che io "rimetta la testa a posto".
    quando nel 2000 morì mia madre (di cirrosi epatica ma non dirlo a nessuno...) feci la sciocchezza di rivedere mio padre. avevo una opel kadett 1000s del 1982 e addestravo cani, mantenendomi dignitosamente.
    nel giro di qualche settimana ricevetti 70 milioni di lire per comprare uno sprinter 313 lungo e allestirlo per viaggiare autonomamente coi cani in qualsiasi condizione.
    il mio padrino di battesimo è stato recentemente presidente di telecom italia e contemporaneamente vicepresidente di confindustria.

    dimmi tu se ti va di discutere approfonditamente o se questi due flash ti sono sufficienti per considerare compiuta la risposta alla tua domanda.

    intanto grazie!

    RispondiElimina
  129. Non so perchè, ma pur non conoscendoti, so che le tue parole non sono inventate Put. E aggiungo che se fino a qualche tempo fa ero solito dire "la coerenza è morta con Socrate", oggi forse devo cambiare nome.

    "La coerenza morirà col Put". Ognuno fa le sue scelte, ma mi complimento perchè le porti avanti come probabilmente io non sarei capace di fare. :)

    RispondiElimina
  130. 13.56
    grazie per le belle parole, ma vacci piano con la coerenza.
    è un termine (una dote no di sicuro) che a me, invecchiando, incute sempre più diffidenza. come coraggio.
    se fai quello che senti può anche essere che qualcuno a posteriori te li attribuisca, questi vocaboli, ma se ragioni a priori in nome del coraggio e della coerenza il rischio di diventare un burattino è molto alto.
    in pratica le ho eliminate dal mio vocabolario.
    :)

    questi sono i giorni del mese in cui i soldi finiscono e la certezza di riceverne altri è stata meticolosamente sgretolata da alcuni messaggini sul telefono. sempre nuovi e sempre più inquietanti.
    non è una situazione confortevole, ma io la preferisco alle alternative.

    RispondiElimina
  131. 14:28
    Mi dispiace caro, ma fra le tue scelte e l'ultimo paragrafo del tuo intervento, quei vocaboli che hai buttato fuori dalla finestra rientreranno dalla porta... ;)

    RispondiElimina
  132. Sentivo che la risposta sarebbe stata interessante, immaginavo ci fosse dietro una filosofia di vita. Il post fallo se ti va di farlo, non per mè che non sono così importante. Da parte mia avrai di sicuro un lettore attento e se ti fa piacere il mio parere interverrò volentieri.
    Io che sono una persona "pratica" però come tè ho rinunciato a tanti miei hobby o passioni... diciamo per forza maggiore... e tornerei volentieri a coltivarli (o a coltivarne dei nuovi)se ne avessi la possibilità. Mi pare di intuire che per tè invece è una sorta di ripicca... il non aver potuto fare quello che ti sentivi in grado di fare perchè forse non negli "standard" dei tuoi ti porta a non fare nulla che possa dargli soddisfazione anche se ti costa in qualche modo sacrificio. Probabilmente è una eccessiva semplificazione ma ho compreso a grandi linee il Put pensiero?
    Bello anche il post di Laura RGV.
    Da parte mia posso dire di aver disatteso praticamente tutte le aspettative che avevano per mè i miei genitori, persone cresciute negli stenti della guerra e del dopoguerra desideravano diventassi un ingegnere forse per sopperire a tutte le umiliazioni che avevano subito loro... arrivarono addirittura a iscrivermi a un liceo contrariamente alla mia volontà... il risultato fu che io feci per anni l'operaio e il lavoro che faccio ora è frutto di studi serali iniziati a 24 anni a fronte di sacrificio notevole come del resto tutte le altre cose che ho fatto per mio hobby o divertimento (finchè ho potuto) e per cui ho ricevuto il diniego familiare.
    PS: Vedi di farla una gara con la tua moto... io con la mia SV arrivavo a tela con la gomma posteriore in non meno di 2500km... e giravo spesso nel mio limite... se davvero cremi una gomma in 500/700 km o corri con le gomme di gomma pane o sei molto molto veloce.
    PPS: attendo di vedere il nuovo divertente fotoromanzo di Valetango.
    Matteo.

    RispondiElimina
  133. 15.50
    per la ripicca non saprei dirti,
    certo è che ho "assaggiato" cose molto diverse tra loro, nel corso della mia vita.
    ho provato a stare coi "primi" e con gli "ultimi", e oggi faccio una fatica enorme a riconoscerli tra loro.
    è proprio vero che l'abito non fa il monaco, che non sono i tituli a fare le persone, che le moto non sono necessariamente meglio delle bici o di un paio di scarpe.
    però ho avuto la fortuna di toccare con mano, so che se fossi nato in un'altra famiglia vedrei con occhi diversi certe "bellezze"... che sono un gran pacco, se invece di poterle usare le devi continuamente difendere o peggio ancora rincorrere.
    così, scelta dopo scelta, sentendomi sempre ripetere "se fai come ti dico ti do, altrimenti no" sono arrivato dove sono.
    e per molti aspetti ci sto dannatamente bene.
    ho scoperto per caso il web, mi sono accorto di poterlo frequentare "bene", proprio in virtù del fatto di non avere nulla da difendere né da rincorrere... domani chissà.
    ;)

    RispondiElimina
  134. Una cosa molto sbagliata cercare di "addomesticare" un figlio... nella maggior parte dei casi il risultato sarà che il figlio fà esattamente il contrario di ciò che vuole il genitore... nel caso invece che il figlio ubbidisca verosimilmente è una progenie serva, cercherò di sfruttare questo a beneficio dei miei figli anche se non penso sia facile rimanersene in disparte e intervenire solo dove venga richiesto aiuto.
    Certe volte guardandomi indietro penso che ho fatto tante cose anche perchè mi erano proibite e altre le facevo per dimostrare a mè stesso che potevo farle laddove in cuor mio pensavo di non essere all'altezza (spesso con piacevoli sorprese). La gente è strana. Fose sono un pò "lento" ma non ho copreso cosa intendi per "però ho avuto la fortuna di toccare con mano, so che se fossi nato in un'altra famiglia vedrei con occhi diversi certe "bellezze"... che sono un gran pacco, se invece di poterle usare le devi continuamente difendere o peggio ancora rincorrere.", puoi ampliare il discorso?
    Per quanto riguarda la tua frequentazione del web, mi sembra un'iniziativa felice... non scrivi banalità e i tuoi post sembrano prendere pieghe costruttive.
    Non sò se hai letto questo che centra poco forse con la discussione: http://civiumlibertas.blogspot.com/2011/08/tripoli-2011-in-tempo-reale-1-cosa.html
    Commenti?
    Ciao.
    Matteo

    RispondiElimina
  135. 19:28
    "Per quanto riguarda la tua frequentazione del web, mi sembra un'iniziativa felice... non scrivi banalità e i tuoi post sembrano prendere pieghe costruttive."

    Ecco perchè mi ritrovo spesso a leggere ed un po' meno spesso a scrivere.

    RispondiElimina
  136. 19.28
    ho avuto belle moto, belle macchine, abiti e orologi costosi... cose scontate, ad averle con facilità, veri incubi quando si fa il passo più lungo della gamba, spesso fonte di infelicità per i molti che le ricorrono senza poterle "toccare con mano".

    fino allo scorso anno ho corso a piedi, senza risultati altisonanti ma con sensazioni e soddisfazioni identiche ai tempi delle moto.

    ci prendono per il culo, matteo.
    non vorrei mai che la gente emulasse il put, ma qualche riflessione sulle sue testimonianze non credo faccia male.

    purtroppo non sono assolutamente informato sui fatti di tripoli, non ho la tv e devo ammettere di non essermi interessato alla vicenda.

    se ti va di pasticciare col forum puoi aprirci una discussione, così mi costringi a leggere bene...
    ;)))

    RispondiElimina
  137. Ok, ho capito... la cosa strana è che tu da benestante hai rinunciato a lussi e vezzi... sei il primo che conosco, mentre ho una quantità di esempi di persone disposte ad leccare culi e fare le peggiori cose per accrescere i propri beni materiali.
    La cosa che ti ho postato parla di giornalisti servi del padrone e giornalisti che credono in ciò che fanno e lo fanno anche a costo della vita.
    Vien spontaneo un parallelo con certi giornalisti sportivi anche se si parla di cose di diversa importanza. Magari in altro momento e a scempio concluso racolgo un pò di materiale e ti scrivo con calma un pistolotto sull'ennesimo soppruso del forte verso il debole ossia di petrolieri e banchieri che depredano le risorse di uno dei pochi paesi in cui si poteva vivere decentemente senza essere figli di.
    Ciao.

    RispondiElimina
  138. Avevo dimenticato: grazie Matteo del complimento al post! :)

    RispondiElimina
  139. un paio di link interessanti per i posteri:

    http://ministerodellaguerra.blogspot.com/2011/09/ma-chi-se-le-compra-le-supersport_01.html#comment-form

    http://putredine.forumfree.it/?t=57532490

    RispondiElimina