sabato 29 ottobre 2011

327. vergogna!

vi presento franzilla,
il nuovo che avanza sul web
leggi su motoblog (clicca)


Profilo di Franzilla

Franzilla

24 ott 2011 - 01:07 - #7 - segnala abuso

2punti
UpDown
non sono mai stato così colpito da una morte di qualcuno che non conoscevo di persona….ero sempre felicissimo nel vederlo al primo posto, sulla griglia…cosa che non mi succedeva con Stoner o Lorenzo…non ero un suo fan….ma solo oggi mi sono reso conto come per me era una parte davvero importante del mondo delle due ruote…

e il giorno dopo, inviando il bel disegnino a motoblog...

Mi chiamo Francesco, ho 15 anni. Sono un fan di Sic dall’inizio della sua avventura nella MotoGP. Quel giorno maledetto, io dormivo; ormai sapevo che il Campionato era deciso e la gara non m’interessava. Svegliarsi al mattino con mio fratello che mi diceva “Simoncelli è morto” è stato uno dei momenti più brutti della mia vita. Non sono mai stato colpito così tanto dalla morte di qualcuno che non conoscevo di persona.
Dopo essermi ripreso dal colpo, ho iniziato a disegnare, con una semplice Bic nera. Questo è il risultato. L’ho chiamato “la moto senza pilota” ed è il mio saluto ad un grande pilota e una grandissima persona. Il mio desiderio è mandare l’originale alla famiglia Simoncelli, ma non so l’indirizzo. Spero che voi di Motoblog comprendiate e pubblicherete questa mia e-mail per aiutarmi a trovarlo e ad esaudire il mio desiderio :)


Franzilla ha detto...




l'unica cosa che vorrei sapere è perchè continui (e continuate) a pensare che sia un bugiardo, boccalone, turlupinatore e tutto l'ambaradan che avete detto...

attendo risposta

 putredine 

 allora francesco, nei giorni pari fan di simoncelli e in quelli dispari no? nn dovresti seguire nonciclopedia, sensibilecome6

22 commenti:

  1. su motoblog mi hanno cancellato due nick, oltre a 53 commenti (non solo miei, eh!), più della metà.

    siamo così in tanti ad essere insensibili e invidiosi del talento altrui,
    oppure motoblog l'ha fatta fuori dal vaso per l'ennesima volta?

    RispondiElimina
  2. Un bel soggettino, non c'è che dire. Istrionico, mitomane e bugiardo. Chissá dietro quanti profili adolescenziali si nasconde. Per mia fortuna non ho figli, in compenso ho sempre a portata di mano una spranga di ferro....

    RispondiElimina
  3. dai! questo è un po patetico! :D

    e ripeto e ripeterò all'infinito, chi volesse conoscermi di persona e VEDERE CON I PROPRIO OCCHI che ho 15 anni e che, ovviamente, non mento, mi cerchi su fb (mi chiamo Francesco Nardone e come immegine del profilo ho i capelli lunghi a caschetto) e legga i miei commenti su questo blog dove do tutte le spiegazioni e chiarimenti...

    RispondiElimina
  4. diceva franzilla, sotto il post precedente...

    Franzilla ha detto...
    che c***o! eliminano i commenti proprio quando mi servono!

    io t'avevo risposto sul mi primo commento su motoblog...non so se la risposta l'hai letta prima che la cancellassero, ma te lo riscrivo...
    "non sono mai stato così colpito da una morte di qualcuno che non conoscevo di persona" (vero, non lo conoscevo e sono stato colpito dalla sua morte)
    "ero sempre felicissimo nel vederlo al primo posto, sulla griglia…cosa che non mi succedeva con Stoner o Lorenzo" (vero)
    "non ERO un suo fan" (vero, nota il verbo al passato)
    "ma solo oggi mi sono reso conto come per me era una parte davvero importante del mondo delle due ruote" (vero, nota il verbo al presente e il "ma" che ho usato per indicare "un cambiamento")
    non so se sono io che mi so spiegato male, quel commento era ad indicare proprio il fatto di come io mi sia reso conto che era importante per me (che è proprio la cosa che mi ha fatto sentire peggio)...infatti, la morte di Tomizawa non mi ha toccato proprio, anche se mi dispiace
    io, lo ammetto, in realtà non sono un suo fan se si pensa al reale significato di "fan"...non ero pazzo per lui, non lo imitavo, ne era un esempio per me...lo stimo e lo rispetto come persona e pilota, tutto quà, ma il mio uso della parola "fan" in modo grossolano ha un buon motivo: come avrebbe suonato "Ciao sono Francesco, ho 15 anni, e stimo Sic"?

    se non credi alla mia età, ripeto, iscriviti a fb...c'è la chat con webcam così ci vediamo in faccia, meglio, no? (comunque mi sono appena iscritto su twitter, contento?....e non mi piace il fatto che mi chiami "m***a" senza nemmeno conoscermi...lo ripeto, sei nel torto, cerca di capirlo)

    comunque si, molti (troppi) 15enni ascoltano i pink floyd, lo fanno solo per essere "alla moda" -.-
    io quando li ascoltavo a 12 anni mi dicevano che era musica da vecchi...
    come fai a non sapere queste, odiose, cose basilari della società moderna?
    29 ottobre 2011 16:45

    RispondiElimina
  5. ... e putredine gli rispose, via twitter...


    putredine putredine
    @
    @francesconard intelligente come 6 non ti rendi conto di essere di fronte a un "miraggio mediatico"? Stai piangendo il nulla.
    52 minuti fa Aggiungi ai preferiti Risposta Elimina

    RispondiElimina
  6. volendo poi entrare nei dettagli...

    tu franzilla mi domandi come avrebbe suonato "Ciao sono Francesco, ho 15 anni, e stimo Sic"?

    e questo è un punto fondamentale.
    qui da me avrebbe suonato divinamente, adesso il tuo disegno campeggerebbe sulla sidebar e discuteremmo molto più serenamente da parecchio tempo.
    su motoblog, invece, ti saresti giocato la pubblicazione.

    ma tu cosa vuoi fare, vendere o comunicare?

    pensaci bene, perché se vuoi comunicare sei nel posto giusto, altrimenti in bocca al lupo e vinca il migliore.
    ;)

    ora, il fatto che tu sia qui depone a favore della tua "estraneità" alla redazione di motoblog meglio di qualsiasi webcam...
    tu con loro ti sei mosso per ottenere la pubblicazione, e quelli ti hanno usato in maniera ignobile.
    i neuroni di certo non ti mancano, devi solo sceglierti la scuola: se vuoi vendere qua hai solo da perdere, anche perché farsi vedere con me non è una buona pubblicità su motoblog.

    pensaci, vedi se ti va di farmi compagnia e se decidi di sì... "Ciao sono Francesco, ho 15 anni, e stimo Sic"
    ;)

    RispondiElimina
  7. sui motori sono serio, è un fatto personale...

    se vuoi la chiudiamo qua, anche se io ci tenevo al fatto che mi conoscessi sapendo così che ti sbagliavi...
    potrai anche pensare che sia "fan" a casaccio, ma a me non mi sembra di essere uno di quelli che mette qualche foto di Sic e scrive ciao...io ho fatto cose concrete, passandoci il tempo, il tutto per regalarlo alla famiglia che nemmeno conosco di persona; inoltre ti ho "perseguitato" solo per chiarire un fatto che potevo comunemente lasciare lì dov'era...

    chiudo :)

    RispondiElimina
  8. max76,
    tu sarai sicuramente in buona fede ma a me ricordi molto mwinani: se ti apri uno spazio tuo fammelo sapere che non mancherò di segnalarlo e probabilmente anche di leggerlo.
    saluti

    RispondiElimina
  9. "vendere o comunicare?"
    sei sulla strada sbagliata

    Ciao sono Francesco, ho 15 anni. :)

    RispondiElimina
  10. 18.50
    allora che ne pensi di quello che ti ho scritto su twitter, sul miraggio mediatico?

    ci vai in moto?

    RispondiElimina
  11. ... cose che si vedono ma non ci sono...
    e poi cose che ci sono ma non si vedono, facilmente almeno.

    http://www.motoclub-tingavert.it/t405970s360s.html

    davvero pensi, razionalmente, che quel tal marco simoncelli, vissuto di sole motociclette per 24 anni, fosse "più" di tutte queste altre persone?

    son tantissime pagine, spero te ne basti una.
    ;)

    RispondiElimina
  12. Franzilla, ma non penserai mica che anche io ho 15 anni?

    RispondiElimina
  13. come ho scritto prima "a me non mi sembra di essere uno di quelli che mette qualche foto di Sic e scrive ciao"...questa è la gente appannata dal miraggio mediatico...io lo seguivo, e si è creato un legame sottile, quasi invisibile, tu dovresti saperlo essendo fan di Paci

    uncle ron
    no, perchè fb è solo da 15enni?

    RispondiElimina
  14. comunque no, non ho una moto...la vorrei, ma economicamente non ho la possibilità di comprarne una....vedrò se l'anno prossimo cambia qualcosa, così mi prendo un 125

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. x francesco,
    mi ricordo di paci, ma non sono fan di nessuno, nemmeno di me. :)))

    quando morì guido paci io avevo 12 anni, e conservai le copie de "la gazzetta dello sport" con le sue foto per anni. non fossi stato negato a disegnare, lo avrei sicuramente ritratto ovunque. ma la verità è che prima che morisse io avevo solo visto qualche sua foto su "motociclismo", che leggevo sempre perché guidare le moto era la cosa che amavo di più al mondo.

    miraggio mediatico allora, miraggio mediatico oggi.

    giusto poche ore fa quel gallinaccio beccamorto di meda ha scritto su twitter "I miei bambini guardano la partita...col proiettore e il surround Io andavo da mio zio per vederla a colori."

    oggi è molto più difficile non farsi ingannare.
    ma ci si può riuscire.
    intanto 15 anni sono tantini per amare le moto senza andarci: non esistono sport (cose) belli e brutti, correre a piedi è molto più simile a farlo in moto - come si deve, intendo - di quanto non si creda.
    è il "come si deve" che aiuta a distinguere i miraggi dalla realtà: ti ci vedi ad appassionarti per il tennis (o lo sci oppure il nuoto) potendoci giocare una volta ogni tanto e a prezzo di grossi sacrifici?

    certo, per chi vende cose è importante che la gente ami ciò che non può permettersi... ma questo è un discorso da fare un po' alla volta.

    RispondiElimina
  17. vai motoblog, mola minga!

    http://www.motoblog.it/post/32903/foto-del-giorno-tra-le-curve-del-paradiso

    ;)))

    RispondiElimina
  18. io con simoncelli mi sono comportato più o meno come te: prima della sua morte lo conoscevo, seguivo la sua simpatica posta con paolo beltramo, ed era divertente vederlo, le sue risposte....era un "soggetto"...non mi sembrava una promessa del moto gp, come non mi sembrava che il suo "ultimo gesto" in vita fosse mantenere la moto in pista (anzi, penso fosse una ca***ta inventata da qualcuno); ma, onestamente, il suo modo di guidare aggressivo l'ho notato da subito ed era la parte che mi piaceva di più di lui come pilota...
    mi ci hai fatto pensare su, e penso che probabilmente un po sia stato una vittima inconscia dei media...

    riguardo la moto, negli ultimi 2 o 3 anni della mia vita ho notato che tra tutte le cose che faccio (suonare la chitarra, iniziare il liceo artistico, provare a sciare, a fare skate, ciclismo...) la parte che comprende i motori è quella in cui ho buttato più passione e sacrifici

    RispondiElimina
  19. 15.12
    che ne dici, mettiamo il disegno col tuo nome sulla sidebar?
    ;)

    naturalmente quando vorrai toglierlo basterà che tu me lo dica, c'è la mail sopra l'ipod.

    RispondiElimina
  20. 23.54
    ok, allora ci metto un mio pensiero dedicato a te.
    :)

    RispondiElimina
  21. Ciao Franzilla, mi dispiace se sono un po' in ritardo sulla discussione...
    vittima inconscia dei media è già un bel passo avanti...ma avresti avuto molte opzioni per evitare che si potesse dubitare della tua buona fede, e non ne hai fatta nemmeno una.
    Magari sei solo un po' sprovveduto, e motoblog ha colto la palla al balzo ;)

    RispondiElimina