sabato 21 novembre 2009

85. che stavamo dicendo? (XXXIV)


vignetta by ruggeri (motoblog.it)

dalla casta ai casti...
chi saranno i leader politici del futuro?


ecco la patacca da finisher di chamonix:



99 commenti:

  1. Quella delle valvole di sfogo è stata la tecnica utilizzata dalla DC in italia per svuotare di significato e di contenuti il fermento del 68.
    Dare piccole concessioni localizzate e pian piano svuotarle di contenuti, finché più o meno tutto rimane come prima. Il fenomeno è molto ben descritto da Mario Capanna in Formidabili quegli anni.
    Ti è chiaro come mai l'hanno cacciato ci da Report, mentre prima mi sembrava tenuto in buona considerazione?
    Io ho trovato qualcosa che non mi ha convinto molto. Mentre ho trovato molto pretestuosa la polemica con Travaglio che ha pubblicato sul suo sito. Pretestuosa perché sembra cercare lo scontro e la ragione ad ogni costo, senza utilizzare argomentazioni chiare e aperte al confronto , ma toni ostili al limite dell'insulto.

    RispondiElimina
  2. PS
    Come fai a pagare ruggeri per le vignette personalizzate? ;-)

    RispondiElimina
  3. ing,
    non ho approfondito molto però mi pare che lo abbiano lasciato senza avvocati contro le farmaceutiche. anche questo è inquietante in ottica gate-keeper.
    travaglio dice di adorare israele, barnard gli ha mandato "perché ci odiano" e quell'altro si è messo a sfotterlo: in giro c'è lo scambio di mail che hanno avuto all'epoca.

    RispondiElimina
  4. ... comunque l'ho appena invitato, hai visto mai che non ci spieghi lui.
    ;)

    RispondiElimina
  5. sta cosa della mancanza di copertura legale l'aveva minacciata la rai a tutta report un paio di mesi fa, poi l'allarme pare rientrato.

    La mia impressione è che comunque qualcuno che ti spalleggi un po', che prenda le tue difese a livello politico, anche se di qualche formazione minore, ci vuole, altrimenti non sei in tv (tra i più famosi mi vengono Luttazzi e la Guzzanti e Freccero, che c'è, ma sui RAI4), gli altri anche se menano un po' di qua o di la, qualche simpatizzante ce l'hanno: bastava vedere il sorriso da orecchio a orecchio di Di Pietro mentre a Exit parlava Gomez.
    Gomez cui tolgo tanto di cappello per l'opera di ricostruzione storica e per aver dato un senso a tutto quello successo dal 92 in poi.

    RispondiElimina
  6. "Gli uomini lottano e perdono la loro battaglia; ciò per cui essi avevano combattuto si realizza comunque, malgrado la loro sconfitta, ma poi si rivela altro da ciò che essi credevano e allora altri uomini devono continuare a lottare per ciò che i primi chiamavano con un altro nome."
    William Morris.

    RispondiElimina
  7. c'era un piatto di pasta abbandonato sull'aiola, poco fa.
    poco dopo di me, che fumavo una sigaretta, se ne sono accorti i piccioni.
    quanto ci somigliano.
    saranno stati una trentina, forse più: uno o due non hanno levato la testa dal piatto finché i maccheroni non sono finiti, la quasi totalità si spartiva a colpi di intimidazioni i pezzi che rimbalzavano verso l'esterno del cerchio che si era creato.
    alcuni sono venuti da me, che stavo seduto a pochi metri.
    eppure nessuno sembrava decidere di svolazzare altrove, come se tutta la città fosse scevra di avanzi abbandonati.
    l'appartenenza è un vincolo biologico che marcia di pari passo con la selezione e la sopravvivenza della specie.
    solo noi umani preferiamo mascherare certe evidenze per poi definirle "ingiustizie sociali".
    il paradosso, secondo me, è che la non accettazione di certe evidenze biologiche, sommata alle innumerevoli fedi (in senso lato), ha prodotto delle mostruosità sia "biologiche" che "sociali".
    in parole povere molta più ingiustizia del dovuto.
    forse un giorno anche i piccioni non voleranno più, per il troppo peso e per motivi religiosi.
    ;)))

    RispondiElimina
  8. Anche io sento un profondo senso di appartenenza alla vista di un piatto di pasta ;-)

    RispondiElimina
  9. tempi passati:
    all'avvicinarsi delle 12 un signore con 1 secchio si avvicinava alla piazza principale, ai primi rintocchi dell'orologio comunale l'aria si riempiva di ali,piume e anche qualcosa altro di poco nobile ma la festa per i bambini aveva appena avuto inizio. Come una piccola piazza san marco a mezzogiorno in Osimo per tantissimi anni si è consumato questo rituale poi una decina di anni fà dopo le prime voci sulle possibilità di contagio a causa dei volatili i piccioni sono spariti.
    Nessuno si è mai domandato come è stato possibile farli sparire: veleno,cacciatori?? difficile dirlo sono spariti e basta.
    Spariti come è facile far sparire le migliaia di persone che non ce la fanno ad autosostenersi e a cui nessuna associazione pubblica fornisce assistenza.
    E' proprio vero i piccioni e gli esseri umani sono molto simili tra loro ma gli ultimi sembra che non l'abbiano capita e dimenticano che anche loro possono con facilità diventare piccioni e come questi contendersi un piatto di pasta.

    RispondiElimina
  10. Man mano che continua a calare lo stress e l'ansia riaffiorano delle funzioni vitali assopite da tempo......
    è un po' come rinascere.
    Mi sento quasi come se avendo ricominciato a fare attività fisica, vedessi le mie capacità polmonari e fisiche in genere, crescere pian piano.

    Io comunque vedo gli esponenti di una parte politica, in opgni trasmissione tv, argomentare fuori da ogni logica e buon senso.

    Qualcuno gli da retta e ci crede e io apprezzo sempre di più le parole di Rauti contro il suffragio universale :-))

    RispondiElimina
  11. stavo giusto pensando a cosa ho appena letto sul portale di yahoo, ora copio:

    "MILANO (Reuters) - Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha precisato oggi che il ddl sul processo breve non rappresenta la vera riforma della giustizia, ma interviene sui tempi troppo lunghi dei procedimenti, costati all'Italia condanne da parte dell'Ue."

    ahahaahahaha
    italia = piccione ai margini del cerchio?

    RispondiElimina
  12. enricoSL si indigna e difende a spada tratta la morbidelli v8:

    http://www.motoblog.it/post/21842/i-concorsi-di-motoblogit-ecco-la-moto-piu-brutta-e-il-vincitore-del-concorso#show_comments

    :))))

    RispondiElimina
  13. 8.32
    Ahhahaha.
    Quel cadavere di moto.
    Dopo i soldi spesi per far correre il figlio in F1 è stato il più grande flop di papà Morbidelli che dovette vedere la floridissima azienda di famiglia per far fronte agli ingenti debiti. Morbidelli non è mai stato ing. e la moto veniva seguita ciclisticamente da Bimota (dove parlando dell'estetica, si vomitava in quantità, ed era già la seconda versione) e dall'ing. Rossi (interno).
    Non ci fu mai verso di farla andare bene e per quello non si azzardarono mai a metterla in strada.
    Il motore era un gioiellino di progettazione e compattezza, ma l'affidabilità e la regolarità di funzionamento...... lasciamo perdere.

    Enrico ha ragione: certa gente non sa davvero di cosa parla :-)))

    Rendiamo merito a chi gli spetta: Morbidelli ha una grande passione, un bellissimo museo e fa(ceva) bellissime macchine per il legno!
    Adesso tutta la produzione dovrebbe andare a Rimini, ci lavora il mio vicino di casa).

    RispondiElimina
  14. un bel video di serafino massoni:

    http://www.youtube.com/watch?v=u6L3eJwwIVc&feature=fvhr

    attenzione ai dettagli...
    ;)

    RispondiElimina
  15. Ahhaha tutto al contrario del sentire comune.
    A molte parole manca il suffisso dis davanti per dare il vero significato che pure non è lontanto da un percepire saggio della società!

    RispondiElimina
  16. Come sempre si valuta il lavoro su più fronti...io posso capire che da un punto di vista ingegneristico la Morbidelli V8 fosse un passo avanti per l'epoca...ciò non toglie che nel complesso la moto sembra assemblata per parti, come se un giorno faccio il codino, il giorno dopo m'invento il serbatoio, quello dopo il cupolino e così via...ma senza pensare di seguire le linee da cui ero partito. Ora, io non la trovo una bella moto, ma questo è un giudizio estetico personale...

    RispondiElimina
  17. Elevator anche dal punto di vista ingegneristico è stato un buco nell'acqua e se non l'hanno mai omologata un perché c'era.
    Erano arrivati al punto che far andare tutti gli 8 cilindri era una impresa ancora non risolta, poi ci sarebbero state da passare le prove di omologazione e infine da verificare il discorso affidabilità.
    Inoltre un 8 cilindri compattissimo da destinare ad una via di mezzo tra una turistica e una semisportiva (col cardano), ma a che senso?
    Facciamo così, domani comincio a disegnare una 10 cilindri, tu fai fare qualche bel modellino in legno, la presentiamo ai saloni e diventiamo famosi!

    RispondiElimina
  18. ... e perché non un bel bicilindrico frontemarcia a 4 bielle per fare i furbi in sbk?
    :)))

    RispondiElimina
  19. ho visto che sui mini-pc più recenti mettono il sistema operativo windows 7.
    ne sapete qualcosa?

    RispondiElimina
  20. put, ho appena ricevuto 2 pc lenovo con windows 7 e onestamente devo dire che le premesse sono mantenute. ha una grafica simil VISTA ma è molto veloce e ha digerito anche programmi CAM vetusti nati sotto windows 98/NT.

    RispondiElimina
  21. ciao lanfry,
    quindi dici che dovendo scaricare cose tipo chrome o altri applicativi dalla rete non ci sono problemi?
    più o meno adesso ci sono le stesse macchine a pari prezzo con 7 o XP...

    RispondiElimina
  22. Volevo dire la mia sulla morbidelli v8, sembra un difetto tipico di chi vuol operare in settori diversi dal proprio quello di voler strafare a tutti i costi. D'altronde il V8 garantiva il massimo tra i frazionamenti di serie e il cardano era + nobile della catena e di conseguenza quelcuno ha pensato che il successo fosse garantito a prescindere.
    Il caso assomiglia molto alla MV AUGUSTA600 con il cardano che poco assomigliava alle moto che dominavano le corse.
    Poi se analizziano anche la scelta del V8 longitudinale con frizione e cambio in linea che inevitabilmente avrebbero condizionato la linea allungando la moto direi che i presupposti per un nsuccesso annunciato ci fossero tutti.
    La GUZZI 500 V8 in tempi molto diversi aveva dimostrato che quella architettura così frazionata si può fare e inserire in una moto in modo totalmente diverso e se con un pò di umiltà MORBIDELLI avesse esplorato anche quella strada forse l'estetica ne poteva guadagnare anche se non so dove andava a trovare una centralina per accensione e iniezione esente da difetti.
    A me sembra che solo a FERRUCCIO LAMBORGHINI pur facendo altro riuscì l'impresa di creare al primo tentativo un oggetto da sogno; la MIURA!

    RispondiElimina
  23. 9.12
    adesso disimballo il secondo che deve prendere in posto di una macchina di test lungo una linea di produzione. va a sostituire una macchina con windows 2000 e un programma che lavora con le seriali, se funziona anche questa va a finire che BILL ne ha fatta una che funziona alla prima botta.

    RispondiElimina
  24. molto affascinante la miura, poi guardo se trovo una bella foto.

    ing,
    sul tuo blog mi dice che c'hai il malware!
    che diavolo ci hai caricato????
    ;))))))))))))

    RispondiElimina
  25. 21.07
    Infatti, pare che in Italia sappiamo fare bene i bicilindrici. Ducati Guzzi, Morini e Aprilia.
    Gia coi tre cilindri siamo un po' in crisi (Benelli), coi quattro vedremo (Aprilia).
    I 6 (Benelli) sono stati un flop.
    8 è stato un tentativo di farla fuori dal vaso :-))

    Tutto il giorno senza Internet, mi sentivo come emigrato in Africa. A proposito ci dovrebbe essere il posto lasciato libero da Veltroni... chissà se cercano ingegneri...

    RispondiElimina
  26. 11.42
    Sarà stato qualche oppositore politico o i servizi segreti! :-))))

    RispondiElimina
  27. Tra Lunedì e oggi ho inviato circa 1000 mail, 300 fax e 23 lettere ad avvocati per farmi un po' di pubblicità. Ne è uscito un piccolo frontale dove la mia cliente aveva però torto marcio. Dopo una curva a sinistra, che secondo me ha preso contromano, in salita e sul bagnato, ha fatto un 90° a sinistra, invadendo la corsia opposta. E' stata centrata da un frontera (lei era con Mitzubisci 3200) che ha finito di girarla e l'ha spinta avanti andando ad appoggiarsi sul guarda rail che ha impedito di fare un volo di 6-7 metri.

    Poi probabilmente ci sarà una causa contro la Opel per una corsa con filtro antiparticolato che si intasa e fa spegnere il motore di colpo.
    Questa è una cosa che mi appassiona! :-)

    RispondiElimina
  28. 19.15
    che motore monta la corsa?? se ha gli stessi multijet della FIAT ha anche tutti gli stessi difetti di rigenerazione del filtro compreso il passaggio di gasolio nell'olio motore e conseguente cambio ogni 4000km circa.
    ne ho visto 1 in officina della musa fermo per la rottura del tendicatena e conseguente sfasamento distribuzione con danni relativi e solo guardando come è stato realizzato il sistema per garantire la corretta fasatura degli assi a camme scaturiscono molti dubbi sull'intero progetto.

    RispondiElimina
  29. ing,
    fossi in te manderei anche il curriculum alla opel, mettendo in evidenza l'imminente perizia...
    hai visto mai che ti propongano qualcosa.
    ahahahahahaha

    RispondiElimina
  30. Lanfry sono proprio quelli.
    La Opel a parte il 1700 che è della Dahiatzu, prende tutti i motori diesel da Fiat.
    Comunque ho visto che il problema è generalizzato. C'è gente con la zafira 1.9 120 cv che è disperata, ma anche le 500 e le punto ne soffrono.
    Ho letto poi una lunga lettera di un tipo che dopo averla desiderata tutta la vita, è arrivato a comprarsi un'audi a4. In 2 anni e 40mila km gli hanno cambiato 2 volte la pompa dell'olio, la pompa di iniezione e la testata completa, ogni 3000 km si trova un litro di gasolio nell'olio e gli hanno detto che è una caratteristica della macchina, quindi non ci possono più fare niente.
    Il filtro antiparticolato (obbligatorio per i diesel per circolare in città), sembra proprio inadatto ad essere usato in citta e per brevi spostamenti, in quanto la temperatura che raggiungono i gas di scarico è bassa e il filtro non riesce a rigenerarsi. Anche quelli che si dichiarano soddisfatti della macchina col filtro dicono che ogni tot km sono costretti a tenere il motore acceso e magari a farsi un giretto supplementare fuori città per far eseguire una rigenerazione completa (che dura dai 10 ai 20 minuti). In caso contrario i sistemi di iniezione elettronica per aumentare la temperatura del filtro tendono ad iniettare un surplus di gasolio che finisce nella coppa dell'olio. Aggravando di parecchio anche i consumi!!

    RispondiElimina
  31. 12.38
    Ecco perchè i francesi per evitare il problema hanno generalizzato l'uso del FAP che sfrutta per la rigenerazione un adittivo liquido, in fin dei conti una sorta di 2 tempi col miscelatore separato moderno!
    Comunque alla FIAT sono arrivate tegole ben + grosse come quella del BELGIO dove la nuova 500 non riesce a passare la revisione e in BELGIO se la revisione salta la macchina diventa invendibile. Sembra che la 500 non riesca a superare il test dell'efficenza delle sospensioni perchè le ruote posteriori si staccano dai piatti. Pur essendo la sola utilitaria ad avere questo problema il prode MARCHIONNE non ci ha pensato un attimo a chiedere di rivedere i test per far diventare "congrua" anche la 500. Si sà che in ITALIA siamo abituati a rivedere qualsiasi limite ATRAZINA,NITRATI,FERRO,CALCARE nelle acque, inquinanti nell'aria,ecc.
    Ma in ITALIA siamo bravi anche a spostare le auto(fabbriche di auto), e l'ALFA ROMEO dopo 30 anni diventerà finalmente americana, il gruppo IRI non vendette l'ALFA ROMEO alla FORD e la regalò alla FIAT perchè doveva rimanere italiana e il bene della FIAT era anche il bene dell'ITALIA. Ora che l'ALFA ROMEO è ridotta al lumicino e TERMINI IMERESE è quasi chiusa MARCHIONE ha deciso che ALFA ROMEO e alcune FIAT si costruiranno in AMERICA. PANDA e 500 in POLONIA, ALFA ROMEO in AMERICA, rimane da piazzare la FERRARI, si costruiranno forse a DUBAI??
    Un bel circuito di prova in mezzo al mare sarebbe stato quasi ideale, peccato per questo quasi crac della borsa altrimenti la cosa poteva essere anche fattibile!!
    Approfondendo la storia della FIAT si scoprirebbe tanto della storia d'ITALIA partendo da dopo l'8 settembre del 1943 quando in pieno conflitto mondiale riusciva a vendere contemporaneamente i suoi aerei G55 CENTAURO a ITALIA COBELLIGERANTE, RSI e GERMANIA NAZISTA.

    RispondiElimina
  32. La Fiat che da sempre si appropria degli aiuti di stato condividendo i debiti è vecchia come il mondo. Adesso è in buona compagnia. La nuova ripresa, al contrario di quanto si auspicavano tutte le persone di buon senso è fondata quasi esclusivamente sulla finanza che è proprio strutturata per far guadagnare pochi quando le cose vanno bene e per dividere tra tanti le tante perdite quando va mele....
    Comunque anche il gruppo PSA non è proprio un'isola felice per quel che riguarda il FAP (ford ha diversi problemi quando il serbatoio dell'ossido di cerio si va svuotando, attorno ai 60 mila km, anche se non capisco perché, visto che in teoria basterebbe fare il pieno del coadiuvante)

    RispondiElimina
  33. Ammazza, con Eutelia voip in 2 mesi e 110 chiamate abbiamo speso 12 €.
    Ho attivato anche il fax che costa 18 millesimi a pagina inviata!!

    RispondiElimina
  34. buonasera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!salute ragazzi salute salute!!!
    udite udite..il fato o destino..ho trovato lavoro..anzi esso a trovato me..e il sensazionale è....vendo scooter e moto..piccola concessionaria da 40 mq piu magazzino e soppalco..partiti pianissimo ma ci credo!!
    sicuramente guadagnero una miseria..ma i frutti si raccolgono dopo

    RispondiElimina
  35. 20.59
    bene pippi!!! stare a contatto di scooter e moto è sempre meglio di una scrivania o una catena di montaggio e in quanto ai frutti ti auguro un raccolto abbondante!

    RispondiElimina
  36. grande pippi,

    IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!

    tienici informati... anche per le occasioni
    ;)))

    RispondiElimina
  37. put, con eutelia puoi avere un software client per pc e procurarti un numero di qualsiasi parte del mondo. puoi avere N numeri come se fossi una multinazionale e parlare con numeri eutelia gratuitamente. se il tuo traffico internet disponibile te lo permette io ci farei un pensierino.

    RispondiElimina
  38. lanfry,
    fammi indovinare: ci vuole un conto in banca.
    :)))

    RispondiElimina
  39. concordo. Col loro telefono, che ti danno in comodato con soli 19 € di ricarica, si sente esattamente come con un buon telefono telecom, in più ha una serie di funzioni comode. So che alcuni operatori mobili cercano di ostacolare il traffico voip, però potendo è veramente una bella cosa.
    Cavolo 1000 fax 18 €!!
    Una chiamata di 23 minuti a un cellulare meno di 2 €.
    Costa 3-5 volte meno di Skype. Che è stata venduta per 2 miliardi di dollari??

    RispondiElimina
  40. No put è ricaricabile.
    Dai un'occhiata su euteliavoip.
    Mentre mi stanno facendo storie per passare da Aziendale 3 a wind ricaricabile privato.

    RispondiElimina
  41. 23.12
    Dipende da che contratto e che uso fai delle soluzioni mobili, io ad esempio ho per il portatile una chiavetta di Tre con 5gb mensili e siccome la uso solo per navigare e non ci scarico nulla ti devo dire che pur facendo un uso frequente di EUTELIA(solo in ricezione perchè non ho mai caricato nulla) non sono mai stato in crisi e non ho mai superato quella soglia. Ho diffidato la famiglia, quando lavoro, dal chiamarmi da casa sul cellulare perchè era un dissanguamento infinito e siccome con FASTWEB ho le telefonate urbane e interurbane comprese adesso ho azzerato quel costo.

    RispondiElimina
  42. chi si ricorda la 33enne munita di fidanzato convivente che parla in sogno con valentino?
    quella che pensavate fosse una ragazzina...

    momenti di gloria:

    http://blog.alfemminile.com/blog/see_45038_1/-The-Phoenix-Valentino-Rossi-sempre-The-Best

    :)))))))))))))))

    RispondiElimina
  43. 23.31
    "e quest'anno anche se non ho saputo avere autografi, sono strafelice perché ho una bella foto con lui."

    Secondo me questa è una tutor CEPU!

    RispondiElimina
  44. questo tipo mi stuzzica le meningi.

    http://www.youtube.com/user/vxvideos

    RispondiElimina
  45. 23.31 e 0.59
    Dai, non è bello che ci sia qualcuno che sia felice per così poco? :-)))

    RispondiElimina
  46. ah sì, infatti se leggi un po' quel blog noterai che la felicità la fa da padrona.
    come direbbe inca, sprizza da tutti i poRRi!
    ;)

    RispondiElimina
  47. 8.10
    L'avevo visto che era parecchio avanti.
    Chissà dove arriva :-))

    RispondiElimina
  48. Chissà se centra coi filtri antiparticolato :-))

    RispondiElimina
  49. 9.45
    intanto mi ha indotto a vedere questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=e4VXNmqT1PQ

    RispondiElimina
  50. 10.01
    diciamo che sono le teorie di complotti sono sempre + affascinanti della cruda verità.

    strano che in tanti si divertano a mettere in dubbio gli aerei sulle torri e in pochi lavorino sull'attacco al pentagono in cui i resti dell'aereo non si sono mai visti.

    anche nei disatri + cruenti almeno i motori o parti di essi si sono sempre trovati.


    da questo video senza tante congetture e ricostruzioni mi sembra che sulle torri ci sia poco da discutere o aggiungere sul fatto che 2 aerei si siano distrutti sulle torri.

    http://www.youtube.com/watch?v=8KUEhbaMR6Y&feature=fvw

    RispondiElimina
  51. Uhm....
    uno dei nostri maggiori clienti è mezzo chiuso (una spa da 10-30 milioni/anno). Le ultime notizie che ho avuto sono queste: non si sa se riescono nemmeno a fare un concordato.

    Oggi mi chiama un un tipo dicendomi che siccome siamo tra i fornitori della loro barca più grande (un 29 metri), avrebbero bisogno di un articolo che gli forniamo noi).
    L'azienda è napoletana....

    Uhm....

    Chi è che di questi tempi ha della liquidità da spendere??

    Uhm....

    RispondiElimina
  52. LA RISCOSSA DELL'INGEGNERE:

    http://www.youtube.com/watch?v=PQ1V9dQB-rw&feature=player_embedded

    RispondiElimina
  53. 15.07
    amarognolo per il mio palato...
    ancora credo che entrare in un palazzo possa emozionare più di un volo in parapendio.

    RispondiElimina
  54. http://auto.ciao.it/Opel_Corsa_Sport_1_3_CDTI_70cv_3p__Opinione_924872

    Questa è una fan dell'Opel corsa come l'altro lo è di Valentino :-))

    Il volo in parapendio da un'emozione simile alla porta dell'ascensore, al 5 piano di un palazzo, che si apre e l'ascensore non c'è. Non lo sognate mai voi? :-))

    RispondiElimina
  55. 16.01
    era la stessa cosa che diceva Marrazzo entrando all'8 di via Gradoli

    RispondiElimina
  56. quando corsi la "marathon du mont blanc", quella col record mondiale di percorrenza coi crampi, ci scappò pure un'esperienza di "volo in ascensore":
    il traguardo era a uno sputo da chamonix (partenza), solo mille metri più in alto.
    quando arrivavi ti appendevano una patacca al collo e ti ficcavano in questo catorcio di cabinovia pencolante, dove sentivi pregare in tutte le lingue...
    io sono più per i voli incorporei, al massimo per quelli in moto.

    RispondiElimina
  57. http://www.youtube.com/watch?v=4-6-FrkI6bM&feature=rec-HM-r2

    sarà anche questo un ingegnere alla riscossa?
    questi arabi hanno qualcosa da insegnare al mondo occidentale, secondo me.
    giudicate voi se si tratti di qualcosa positivo o meno; fatto sta che, secondo me, sono capaci di intensità sconosciute a noi "bianchi".

    RispondiElimina
  58. vi sembra un pazzo irresponsabile lo sgommatore del video sopra?
    allora vi propongo questo:

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-649fab67-cc1b-4f85-acbb-a29ec785b786.html?p=0

    se avrete la pazienza di seguirlo fino alla fine scoprirete cose interessanti anche su benetton.
    naturalmente è solo una mia supposizione, ma penso che se fossi il figlio di questo signore mi troverei nella stessa condizione che ormai conoscete.
    anche noi italiani abbiamo i nostri integralisti.
    non lavorare è inaccettabile, accaparrarsi ricchezze è invece motivo di onore e prestigio, specie quando si creano... posti di lavoro.

    follia: stato di alienazione mentale.
    ma chi si allontana da cosa?

    RispondiElimina
  59. e per chiudere in bellezza il cerchio...

    http://www.youtube.com/user/amicigrilloge#p/a/u/2/PMu34QrmXSY

    la seconda delle tre parti è la più interessante.

    alla luce di tutto ciò, perdonatemi, ma io spero che le cose peggiorino ancora in italia, così che finalmente i tarantini, ad esempio, non debbano più porsi il dilemma se andare o meno a lavorare all'ilva; così che vengano meno i motivi per tapparsi il naso pur di portare a casa la pagnotta.
    altrimenti, continuando a giocare con queste regole, festeggeranno quando i casi di leucemia si dimezzeranno, ma poi a qualcuno continuerà a toccare, no?
    ora, siamo sicuri che a questa gente (ma anche a tutti noi) la malavita nuoccia più di chi dà loro lavoro?
    attenti ai buoni, lo ripeto spesso.
    molti, a tutti i livelli, si lamentano di essere stati estromessi da un sistema corrotto; ma se invece se la prendessero con coloro i quali accettano le briciole?
    se la tendenza generale (normalità?) non fosse più negoziare il proprio diritto, ma semplicemente rifiutare qualsiasi rapporto con ciò che non è come vorrebbe apparire?
    dite che è utopia?
    allora vi conviene lisciare il pelo a quelli giusti e ammirare i più capaci nell'arte della prevaricazione.
    inutile nascondersi, il gioco è ovunque e da sempre lo stesso, fin dalla notte dei tempi: per tutti non ce n'è e nessuno si accontenta.
    se mai in italia riuscissimo a stare tutti bene col petrolio fottuto ai nigeriani, tanto per dire un esempio, saremmo contenti?
    se è così, che diavolo vogliamo da berlusconi: siamo identici a lui ma non altrettanto capaci.

    RispondiElimina
  60. Ci sarà sempre un sottile equilibrio e le cose non peggioreranno mai del tutto. Entro l'ambito "consentito" ci saranno i prevaricatori che cercheranno di sfruttare e di tirare le regole dalla loro parte fottendosene dei disagi e dei diritti lesi ad altri e ci saranno i "buoni" e quelli che ci credono che cercheranno di tirare dall'altra parte. Qualcuno dice che in Italia ci mancano le grandi rivoluzioni come quella Francese o quella americana, ma non credo che la sostanza cambierebbe poi di molto e in ogni caso i tempi per le grandi rivoluzioni, coi potenti mezzi che la propaganda ha oggi mi sembrano alquanto lontani ed improbabili. Io ho sotto gli occhi mio suocero. Customizzato da canale 5, che guarda Crozza prendere in giro i politici attuali e riderne, poi subito dopo interviene Bondi, dice che la satira di stasera ha ampiamente prevaricato i confini della decenza e ammettere che ha ragione, ma come fanno a dire cazzate così non dimostrabili.
    Berlusconi è un'icona di questo tempo. Quello che ha osato di più e si è esposto, invece di operare nell'ombra, come fanno i benetton, i ligresti, i Romiti, gli Agnelli (avete sentito di Del Vecchio della Luxottica che ha fatto un assegno all'ufficio delle entrate di 350 milioni=10 volte Valentino, per patteggiare saldando il debito con il fisco?)ecc. ecc.
    Non bastandogli di fare la carogna come imprenditore truccando il mercato con appoggi politici e riciclando capitali mafiosi, ha "osato" diventare capo politico per giostrare meglio con le regole, visto che i suoi referenti politici, avendo osato troppo senza esserne capaci, non gli garantivano più la copertura necessaria. Molti moltissimi vorrebbero essere come lui, altrimenti non si spiega il consenso generalizzato che ha e la finta opposizione (che sottobanco allaccia rapporti d'affari e di convenienza), che c'è.
    Anche dai grillini, ogni tanto, c'è qualcosa da imparare?

    RispondiElimina
  61. 9.55
    e da chi non c'è qualcosa da imparare?
    senza di loro col cavolo che avrei conosciuto il significato di gate-keeper!
    :)))
    piuttosto, hai visto l'arabo che fico?

    RispondiElimina
  62. Un altro enorme ostacolo ad un cambiamento vero è che siamo tutti comprabili, perché tutti abbiamo dei bisogni da soddisfare. Che si tratti di sussistenza, per cui un padre di famiglia accetta di andare a rischiare di morire di cancro per poter dare da mangiare a moglie e figli, o che sia per primeggiare in ricchezza ostentata, in belle donne esibite, in potere e influenze, per cui si asportano organi sani a pazienti ignari o si truffano persone inconsapevoli dei risparmi di una vita di sacrifici, la logica rimane sempre quella del compromesso ed ognuno cerca di difendere il poco o tanto che si è conquistato o che gli è stato "generosamente" elargito dal politico o dal capoclan di turno (che spesso sono la stessa gente).

    RispondiElimina
  63. 10.03
    Si l'ho anche postato sul forum della Silvia, dove ci sono parecchi estimatori del drift.
    Tempo fa c'era un video di un bimbo africano che faceva prodezze con la bici.
    Forse loro hanno l'ingenuità che a noi manca dopo la disillusione della democrazia??

    RispondiElimina
  64. 7.17
    intanto col denaro fotturo ai nigeriani ci stà bene la SHELL che ha mandato a morte uno scrittore nigeriano dissidente ed è stata anche condannata per questo in america: sarà una goccia nel mare ma rinnovo l'invito a tutti di nuovo di non comprare nessun prodotto SHELL.

    1911-1912: l'italietta baldanzosa con il consenso di tutte le potenze europee parte alla conquista della LIBIA e si scontra con la potenza TURCA in fase calante. Prendiamo sonore batoste e riusciamo nell'impresa a caro prezzo ma in ITALIA tutti esultano. (34.000 nostri soldati contro 4.000turchi e abbiamo rischiato di perderla)
    Vogliamo poi ricordare anche l'essere stati tutti o almeno una grossa maggioranza per MUSSOLINI e poi essere divenuti tutti contro??

    Saltiamo le pagine di storia e arriviamo ai giorni nostri o quasi:
    alla FIAT viene regalata l'ALFA ROMEO che oggi non esiste + seguendo un pensiero "quello che va bene alla FIAT va bene all'ITALIA".

    E così è stato casse integrazioni di comodo, agevolazioni per insediamenti e rottamazioni a gogò. Il veto alla TOYOTA nel 2000 per insediarsi in ITALIA e il regalo conseguente alla FRANCIA e a VALENCIENNES sembra stridere con la chiusura di TERMINI IMERESE e l'apertura in AMERICA addirittura della linea FIAT 500 e ALFA ROMEO.
    Cosa dirà MARCHIONNE che è colpa della mancata costruzione del ponte sullo stretto che non è conveniente costruire auto in SICILIA??

    In FRANCIA gli incentivi sulla rottamazione sono stati concessi previa concertazione con le fabbriche costruttrici sul territorio a non licenziare o a chiudere stabilimenti e in SPAGNA gli incentivi li riceve solo chi è in regola con il fisco. Cavoli era tanto difficile copiare dagli altri!!

    A NAPOLI dicono e mi scuso se non lo scrivo con esattezza: "simm ommini di conseguenza" e + o meno significa che siamo uomini e ci comportiamo di conseguenza con tutte le debolezze del caso.

    Ma, e questo è estremamente importante per contrastare la deriva allo sfascio economico della nazione, la vetrina dei mass-media è tutta per 4 trans e per le chiacchere di GIANFRANCO FINI.

    Come se non fosse evidente che il figlioccio di GIORGIO ALMIRANTE ha svoltato a FIUGGI e anche dopo nella fusione con il PDL solo per arrivare a posizioni che mai con la destra alla MUSSOLINI o alla RAUTI avrebbe potuto aspirare.

    Lo spessore dell'uomo politico GIANFRANCO FINI come anche quello del suo predecessore opposto FAUSTO BERTINOTTI è chiaro che gridano vendetta in un PARLAMENTO pieno di ex o futuri galeotti per reati vari.

    RispondiElimina
  65. put,
    l'arabo è un aspirante attentatore-suicida in addestramento.
    da quando gli americani sparano alle auto che si avvicinano a meno di 100 metri hanno iniziato questi corsi di drifting.
    quello era il primo livello, al secondo devono viaggiare con l'auto piena di bombe e passano l'esame in pochi!!
    ;))

    RispondiElimina
  66. 10.10
    hai visto il documentario sulla nigeria?
    i ricchi respirano la stessa merda dei neri e sono rinchiusi in una specie di carcere...
    a taranto, poi, crepano tutti democraticamente, mica solo gli operai.

    RispondiElimina
  67. 10.23
    Era la prima cosa che avevo pensato :-))
    Poi mi sono distratto.
    10.24
    Ho fatto dei trailer. Stamattina devo consegnare un prevenivo e non posso vederlo tutto.
    Comunque è una cosa che mi sono sempre chiesto, anche mentre leggevo Gomorra. Che senso ha fare tutto quel casino, ammazzare essere una schifezza d'uomo per poi stare al vertice, se va bene 5 anni, per poi finire o ammazzati, o con i parenti sterminati (e loro per la famigghia stravedono), o in galera per decenni.... evidentemente il bello, per loro, in quello che fanno, non è tanto il traguardo, quanto il cammino che ce li porta.......

    RispondiElimina
  68. 10.48
    sembra che parli di confindustria...
    il meccanismo è onnipresente: esistono delle religioni ufficiose, trasversali, ovunque; tanti piccoli faraoni.
    che poi, fuori dal loro contesto, sono abbastanza ridicoli. troppo "verticali" per stare in piedi.

    RispondiElimina
  69. 10.48
    Con GOMORRA è diverso, il camorrista opera e vive(poco)in modo che si racconti poi di lui nelle canzoni o ballate in dialetto popolare.
    Le sue uniche preoccupazioni sembrano essere solo quelle di non essere "sparato" in faccia o nell'intestino per evitare di essere sfigurato e rimanere quindi come l'ha fatto "mammà" o di puzzare per la merda che cola dai fori delle pallottole.
    Forse è dall'ultima considerazione che nasce il detto "sii n'omme e merda!!"??

    La grande industria invece sembra assomigliare sempre + a quei tempi passati in cui i nobili godevano di vita e di morte su dei poveracci.

    A quando un novello Dr. Guillotin???

    RispondiElimina
  70. 11.17
    ahahaahha
    vedi che è uguale: a casa di "confindustria" devi essere incensurato e "lavorare" molto, ma la mentalità e le ambizioni sono identiche.

    RispondiElimina
  71. 11.29
    E la politica a cosa assomiglia??

    Di sicuro non sembrano esserci + tante differenze tra loro e questo è un piccolo esempio: tempo fà qualcuno dopo la soppressione dei soldati di leva aveva preventivato di arrivare alla fatidica quota di 190.000 effettivi. Quota mai avvicinata nei fatti ma quel numero serviva per garantire la pensione alla casta degli uffIciali che dovevano diventare generali e quindi possibili aiuti dei governi futuri.
    Poi avvenne il patatrac e per una modifica all'inquadramento della POLIZIA di STATO tutta la "truppa" venne inquadrata come sottufficiali e si aprì un baratro in cui i marescialli montavano di piantone alle latrine.
    Questo ha causato un dissanguamento economico di POLIZIA,ESERCITO,CARABINIERI,GUARDIA di FINANZA che è sotto gli occhi di tutti per i pochi mezzi che sono a loro disposizione
    In tutte le trasmissioni sull'argomento mai è venuto fuori un discorso del genere perchè è ovvio che i diritti avuti anche se non dovuti oramai rimangono in saccoccia.

    I pochi mezzi hanno poi messo in posizione quadro intere divisioni dell'esercito che oggi non hanno meglio da fare che andare in IRAQ,AFGHANISTAN o girare per le città accompagnati da poliziotti o carabinieri.

    Ma la ciliegina sulla torta la mette LA RUSSA che per ripianare i debiti di ROMA causati dalla gestione VELTRONI regala al suo amico ALEMANNO 500milioni di immobili ex esercito.

    Minchia!!! SANTORO o altri nemmeno 5 secondi hanno mai dedicato all'argomento.

    Ci sono! ho scoperto il colore della politica : "color cane quando corre".

    RispondiElimina
  72. Infatti l'immagine che Gomorra da dei camorristi, come degli imprenditori un po' più ruvidi del normale è assolutamente realistico, a mio avviso ed il confine tra lecito ed illecito così labile da venir oltrepassato tante volte che nessuno ci fa più caso.

    RispondiElimina
  73. Ciao stolti... Come state???
    Ho una stanchezza addosso che non mi sono degnato nemmeno di leggere due righe delle vostre minchiate...
    Mi sono limitato a guardare qual'era l'argomento più vivo in questo momento... E così eccomi qua, giusto il tempo per sparare 2 stronzate senza "bip"!
    (e oltretutto so che qui non mi cancella nessuno!)
    Ei put so che ogni tanto vai al cesso anche tu, hai letto qualcosina di interessante su mb ultimamente? Ne ho fatta scoppiare un'altra delle nostre qualche giorno fa...
    Avevo pensato di scriverti una mail per avvisarti... ma il tempo è sempre quello che è e dato che in questo momento avevo solo voglia di scrivere qualche parolaccia... ho pensato che questa mia comparsa ti farà sicuramente piacere anche se non è tanto... Più che altro volevo cogliere l'occasione di salutare tutti!
    Se riesco a stare sveglio magari più tardi ti mando la DeFilippi in privato...
    Peccato che hanno cancellato ogni traccia quei morti di fame... Ma ti assicuro che ancora una volta ho fatto centro!
    Buona continuazione a tutti ALOHA!

    RispondiElimina
  74. 20.50
    grande fratellino... bella sorpresa.

    la prossima volta fai un copia/incolla e metti pure qua: così sappiamo cosa ti cancellano.
    ;)))

    RispondiElimina
  75. ho letto ora che è uscito un nuovo film dei fratelli coen, qualcuno l'ha visto?

    RispondiElimina
  76. http://www.youtube.com/watch?v=CsRUrD1hLn4

    non posso mentire:
    io da un condominio così fuggirei a gambe levate.
    ma che cazzo è, una caserma o un carcere?
    ah no, giusto, qui bisognerebbe pure pagare l'affitto.

    RispondiElimina
  77. Se la partecipazione è libera che male c'è a buttare i rifiuti organici nel composter o ad aderire ad un gruppo d'acquisto per risparmiare qualcosa? Se, come spesso accade, la composizione del condominio è abbastanza omogenea e si riescono a trovare interessi comuni.....
    Se c'è l'imposizione anche per chi non può e non vuole è chiaro che bisogna fuggire.

    RispondiElimina
  78. Mi è arrivata la prima proposta di lavoro.
    Progettista impianti x osmosi.
    Stipendio per un anno inferiore di 200 € a quello che prendeva un ragazzo mio dipendente 3 anni fa. Se ne andò subito dopo in una azienda nautica che gli offrì 500 € in più (in pieno boom)...

    RispondiElimina
  79. Da un lato mi attira perché è una azienda straniera in un settore in espansione. Poi è vicino casa (8km) e in futuro ci sarà di andare a vedere anche gli impianti sul posto (paesi arabi dove fanno il drift), però oltre al mutuo sulla casa ne devo considerare un altro da 50mila da accendere entro gennaio. Non mi rimarrebbe niente. D'altronde senza un lavoro non me lo danno neanche il mutuo.....
    boh. Da qui a gennaio non troverò di meglio?

    RispondiElimina
  80. beh, a licenziarsi si fa sempre in tempo, no?

    RispondiElimina
  81. Anche questo è vero...... mumble mumble....

    RispondiElimina
  82. 1.05
    Put, mica ho capito. Ho guardato solo la prima parte, ma mi sembra che non ci sia molto di nuovo in quel che dice.
    P2= propaganda 2 organizzazione segreta volta al controllo degli organi di informazione ai fini di conservare establishment politico/finanziario e gli organi di potere alle spalle della povera gente che crede o si illude di avere tutte le strade aperte e che siamo in un sistema veramente democratico dove ci sia qualcuno che faccia il bene comune visto che dalla gente comune è stata messa li apposta...

    RispondiElimina
  83. Per Lanfry.
    Dimmi se mi sto muovendo all'incirca bene.
    Fino a settembre avevo a casa un vecchio pc con win ME.
    Ad un certo punto ha cominciato ad stentare ad avviarsi sempre di più finché ha smesso del tutto. Partiva e dopo poco si spegneva di colpo.
    Avendo disponibile un altro cadavere con XP home del 2002 (processore AMD Duron 1200Mhz), ho messo su quello, mettendo il vecchio hard disc dentro per usarlo come backup.
    Era già molto lento prima (lo è sempre stato, ho aggiunto uno slot di memoria da 256, ora ne ha 512 tot), ma coi giorni ha cominciato ad esserlo sempre di più. Gli ho messo AVG8 free come antivirus, ma forse era già nfetto da prima, in effetti nelle ultime 2 settimane ha dato diversi messaggi di allarme anche se sempre quando non c'ero io vicino.
    Settimana scorsa ha praticamente smesso di andare, 5-10 minuti a caricare windows e poi si bloccava ad ogni programma che cercavi di avviare dicendo spesso che stava incrementanto il file di paging con tempi biblici.
    Sono riuscito a lanciare una scansione ma si è bloccata dopo un po'.
    Ho preso l'hard disc e l'ho messo su un altro pc.
    Scansione con AVG : 24 trojani trovati e corretti.
    Scansione con Norman cleaner: 68 infezioni trovate e corrette.
    Rimetto su il disco nel suo case.
    Win non parte più.
    Adesso ho copiato l'intero disco su questo pc.
    Lo sto deframmentando.
    Ho intenzione di reinstallare xp sopra, senza formattare tutto. Dici che va bene o è meglio fare come il put: tabula rasa?

    Intanto sono riuscito a far ripartire il pc con il vecchio disco Me e sembra andare benissimo.

    RispondiElimina
  84. 11.35
    io per ora sono alla quinta parte: è molto interessante. per adesso non ha mai nominato la p2; anzi, dice indirettamente che una simile struttura non sarebbe massoneria, ma al massimo un trucchetto della stessa per liberarsi di adepti indesiderati o per confondere le acque.

    RispondiElimina
  85. 14.45 Al solito ho tratto conclusioni un po' affrettate ascoltando mentre facevo altre cose e cogliendo altri segnali in giro. Proverò a ascoltare tutto in fila, quando magari fatico a dormire (cosa che in questi giorni è alquanto difficile).


    Questo per me è bellissimo.

    http://www.youtube.com/watch?v=bT9aHUPWXMs&feature=channel

    e noi siamo tutti in fila davanti al bagno

    RispondiElimina
  86. mwinani,
    Io di solito adotto un approccio prudente verso il "cadavere" visto che la lentezza di un sistema a volte può essere imputata a un prossimo decesso del "lardisk" come direbbero dalle tue parti.
    Faccio partire il pc con un cd su cui c'è una distribuzione linux/win xp e clono con GHOST "l'organo moribondo" facendo un'immagine su un disco usb. Faccio l'operazione contraria su un nuovo hardisk e sostituisco poi il vecchio. A volte è solo il disco che sta mollando in caso contrario sul nuovo puoi fare tutto quello che ti pare visto che hai comunque la vecchia unità e la copia dell'immagine fatta con ghost.

    L'immagine fatta con ghost può essere anche fatta partire all'interno di un nuovo pc attraverso dei programmi di virtualizzazione.

    Ti trovi il vecchio pc con ME all'interno di una macchina VISTA.

    RispondiElimina
  87. aNCHE QUESTA è MOLTO SUGGESTIVA:

    http://www.youtube.com/watch?v=5n0Cty922TI&feature=channel

    RispondiElimina
  88. 17.10
    Molto bello, ma mi sembra un pochino laborioso per un semiprincipiante sprovveduto come me.
    Il fatto dei ghost non l'ho mai compreso del tutto.
    Comunque i dati che potevano servirmi li ho salvati.
    Provo a reinstallare xp sopra al vecchio, da cd, come ho trovato consigliato da una parte, oppure se non parte così com'è ora provando qualche artificio (la cosa strana è che non mi fa partire in modalità provvisoria, può essere colpa della tastiera usb? Non funzionano le frecce per scegliere la modalità), formatto tutto e ricomincio da zero?
    Sarebbe la mia prima formattazione. A parte i floppy, non ho mai formattato nulla personalmente!

    RispondiElimina
  89. Put, tu che sei mezzo scfizzero, che c'è scritto qui?

    https://www.experteer.it/position/extern?aid=1733101&chk=6b77aa9ce17583e29d37ffa3230b6d3e&jid=523836&type=e

    RispondiElimina
  90. sembra una cosa tipo "fieni da me che ti rofino pure a te"...
    :))))

    RispondiElimina
  91. Put
    ricordi bla_vardag?
    Mi ha inviato una richiesta di amicizia! :-))

    RispondiElimina
  92. ahahahhahaha
    te l'ho detto che le manda a casaccio.
    chissà cosa capirà questa volta... quella scorsa ti ha preso per un leghista.
    sarebbe capace di inquadrare piero ricca come monarchico.
    o monorchide, vista la padronanza della lingua.

    RispondiElimina
  93. Quindi non può essere che si sia "redento". E' solo frutto dell'invio random.... mah...
    Procendo con l'installazione c'è il disco tutto bello pulito e riordinato. Se vedi fumo nero, tipo a piem (in Russia), sono io!.

    A proposito di fumo nero: visto che si era bruciato il caricabatteria del mio avvitatore elettrico, l'altro sabato ho provato a caricare la batteria con l'alimentatore del vecchio portatile Toshiba che è morto più di un anno fa. Taglio i cavetti, adatto gli spinotti, controllo le polarità e collego. L'alimentatore nominalmente fa 19 V contro i 18 del caricabatterie, però una corrente notevolmente maggiore. L'accendo la sera con l'intenzione di fare una bella carica notturna. A notte fonda viene il cane in camera e sveglia Sonia. Che arriva in cucina, sente una puzza tremenda stacca le spine attaccate e mi viene a chiamare.
    Puzza di plastica fusa, come l'involucro delle batterie, e il supporto del caricabatteria e fumo nero e puzzolente che invade tutta la stanza. Mettiamo il pezzo fuori dalla finestra e areiamo il locale prima di tornare a letto.
    Per fortuna non è scoppiato niente....

    RispondiElimina
  94. sei un grande ing,
    non so quanti altri l'avrebbero raccontato!
    :)))))))))))))))

    ogni tanto do un'occhiata al blog di bla bla, se ci scrivi avvisa ché non me lo voglio perdere.
    ;)

    RispondiElimina
  95. 15.51
    Il pc pare funzionare anche se sembra aver ripulito il disco da tutti i programmi e i files che c'erano su prima. Pensavo che andasse ad agire solo sui files di windows e lasciasse stare il resto del disco, altrimenti formattavo e buona notte.
    Per fortuna avevo fatto una copia di tutto.

    Put, se mi prendono a lavorare su qualche piattaforma petrolifera il fumo lo vedrai anche tu ahahahah ;-)

    RispondiElimina
  96. continua sul "che stavamo dicendo?" n.35

    RispondiElimina