venerdì 6 novembre 2009

82. motogp: valencia 2009

(foto e ulteriori info sul circuito:

venerdì: stoner, lorenzo, pedrosa.

sabato: stoner, pedrosa, lorenzo

gara: pedrosa, rossi, lorenzo.

18 commenti:

  1. pare che spies abbia girato quasi 2 secondi più piano che con la r1.
    a parte che ducazzi avrà avuto un orgasmo multiplo, direi che la m1 sia user friendly solo per la stampa!

    RispondiElimina
  2. Un po' come Fabrizio a Brno con la desmosedici.
    Poi però miglioro nelle altre sessioni.
    Anche Fisichella non si è trovato dovendo stravolgere il suo modo di frenare per via del kers (si scrive così?)
    Hayden come è messo? Sentir dire dal campione del mondo di 3 anni fa di puntare alla top ten è abbastanza triste.

    RispondiElimina
  3. Spies ha detto che andava al 70% e con le stesse gomme per tutta la sessione senza toccare i setting.
    C'era ance Meregalli nel box con lui.

    RispondiElimina
  4. ciao che!
    sinceramente penso che 1,8 secondi sa sè stesso con la r1 dopo averci corso questo stesso anno sia comunque tanto.
    mi riferisco alla "comprensibilità" della moto, non certo alle qualità del pilota.
    la strategia che riporti mi sembra perfetta per la situazione: ultima gara 2009.
    sono lontani i tempi in cui foggy prese in mano la nsr 500 di chili sponsorizzata "la cinq"...
    :)))

    RispondiElimina
  5. Ciao put,
    Sei un grande divoratore di libri, dovreste leggere l'autobiografia di Foggy, un personaggio unico.

    Oggi intanto Spies ha fatto 9°, un netto miglioramento da ieri e si è messo dietro Dovizioso. Domani voglio vedere se riesce a fare qualche sorpasso e se qualcuno si lamenterà come hanno fatto con Toseland.
    Cmq ha fatto bene a buttarsi nella mischia, così si fa tre giorni di prove in più, considerando che hanno tagliato i test di quasi metà. Poncharal non vuole concedere i rookies dei test supplementari, dice che è troppo costoso.

    Di ad Apnea che Tardozzi (lo so che amore che prova per l'ex team manager, lol!) ha rilasciato una intervista a superbikeplanet, è in inglese, ma il traduttore google funziona abbastanza bene.

    RispondiElimina
  6. azz... spies a meno di4 decimi da rossi nel warm up???

    RispondiElimina
  7. a giudicare dall'andamento dei distacchi non vi starete divertendo un granché... sbaglio?

    RispondiElimina
  8. povero novizioso...
    lo tengono anche il prossimo anno?

    RispondiElimina
  9. Pare che abbia avuto la moto di Biaggi del 2005 senza un pistone. Più andava avanti nella stagione e peggio andava.

    A parte gli scherzi, spero abbia provato tante cose per il 2010, quando la Honda dovrebbe dargli una moto a sua immagine somiglianza. Se non va neanche così......

    RispondiElimina
  10. VALENCIA e la stagione MOTOGP 2009 si sono chiuse col BOTTO!!
    Quello di maggior impatto mediatico è stato sicuramente quello di STONER ma + importanti in ottica 2010/2011 sono sicuramente quelli di SUPPO, i tecnici YAMAHA alle dipendenze del 9 volte campione del mondo e la sparizione a questo punto totale di una delle case giapponesi. Si, la KAWASAKI non ci sarà più e forse + della crisi hanno contato tanti giochi strani che hanno impedito ad esempio di portarsi in squadra nel 2006 uno come BIAGGI, c'era la moto e la squadra ma stranamente non ha trovato le gomme da una BRIDGESTONE che poi ha gestito un monogomma. Insomma come la SUZUKI estromessa con il monogomma dalle possibilità di vittoria da un sistema gestito dalla DORNA che forse non ha mai perdonato che schierassero solo 2 moto.
    SPIES si è riconfermato gran professionista con un ottimo risultato ma da fresco vincitore della SBK e con la moto campione della MOTOGP il confronto con il VENI,VIDI,VICI di BAYLISS e quantomeno impietoso.
    SPIES sarà comunque un protagonista delle prossime stagioni e se riuscirà a salire su una YAMAHA ufficiale è fuori discussione che dal ragazzone americano regali come quelli di LORENZO o STONER è inutile aspettarseli.

    RispondiElimina
  11. Ieri ennesimo trenino della stagione.
    Se ci fosse Stato Stoner non credo sarebbe cambiato nulla, forse Lorenzo finiva Giù dal podio e gli altri una posizione più indietro, ma poco cambia.
    Per fortuna a 10 giri dalla fine ha suonato il mio vicino che veniva a darmi una mano ad appendere un paio di grossi pensili per la cameretta dei bimbi.
    Se non si tornerà a moto un po' più grezze di quelle attuali, dove se la messa a punto di tutte le componenti meccaniche e soprattutto della loro gestione elettronica, difficilmente vedremo delle cose molto diverse da queste.

    RispondiElimina
  12. Ebbene, sì, mi piace sto spies!
    Anche il fatto che non gli va di fare il simpaticone lascia trasparire tutta la sua determinazione.
    Si fa così: per chi ama polli,somari,parrucche,nani e ballerine c'è sempre il giullare finto simpatico di tavullia (di oggi la sua dichiarazione "voglio più rispetto da yamaha" sennò vado in ducati).
    Per chi crede che certe questioni si risolvono col manico, la visiera abbassata, e il gas tutto aperto allora c'è spies: uno che non sbatte la moto per terra, non si demoralizza, non si ammala, resta sempre concentrato, e anche se non è tanto spiritoso per me va bene così.
    Poco tempo fa avevo espresso una vibrata critica alla "simpatia" di spies incontrando la disapprovazione di cheyenne: beh ho cambiato idea. Mi piace il pilota forte e scontroso che non ha bisogno di essere "mediatico" per vendere una patatina in più o cercare un punto di share in più.
    Sto cazzo di spies è uno che in pista mena con le mani pesanti: è così che si fa!

    RispondiElimina
  13. Su SPIES ho già detto che mi sarebbe piaciuto che avesse ripetuto il VENI,VIDI,VICI di BAYLISS, ma è inutile sognare specialmente dopo le ultime vicende e dichiarazioni da cui si intravede chiaramente che LORENZO e il suo team sono stati ridimensionati al ruolo di "attendenti", si coloro che servono il padrone per avere protezione e avanzi di cibo, dei "cani" insomma(con tutto il rispetto per l'animale).
    Si potrebbe obiettare che comunque LORENZO fà una bella vita sognata da molti ma allora mi viene da domandarmi anche SPIES fino a quando ROSSI sarà in YAMAHA a cosa può aspirare??
    Ad arrivare dietro ai fantastici 4?? A sperare in un podio per errori altrui??
    Troppo poco per uno che ha dimostrato di avere talento e professionalità per ripetere le imprese dei grandi piloti americani del passato.
    E tutto questo avviene perchè bisogna tenere sul podio uno che ha iniziato una carriera rubando il suo primo campionato e togliendo una meritata chanche di approdare al mondo della GP a un certo STEFANO CRUCIANI??

    RispondiElimina
  14. Spies è cresciuto come compagno di squadra di Matt Mladin, e solo questo nome dovrebbe fare capire il carattere di Spies e come mai è così concentrato. Il mio sopranome per Spies è sempre stato Iceman.

    Il video di Rossi con Suzy Perry è stato rimosso e non ho avuto tempo di vederlo (deve vedere se la Perry ha detto qualcosa sulla sua pagina Twitter) ma nell'articolo scritto dalla BBC (che ho linkato su MB) non c'è menzione che abbia detto voglio più rispetto.

    La Yamaha lasciano andare via 3 validissimi tecnici alla concorrenza(!) dopo aver rinnovato con Lorenzo per oltre 4 milioni di euro per far piacere Rossi? Sarà la mia mentalità anglossassone, ma proprio non la vedo questa cosa.
    Spies sa perfettamente che in un team satellite (per regolamento voluto dai team private) che dovrà fare un anno di purgatorio.
    In qualche articolo scritto dagli americani, si dice che Spies abbia già nel suo contratto un posto assicurato nel team factory. Spies sarà l'uomo imagine Yamaha USA come ha fatto e come sta faccendo Nicky Hayden per Honda e Ducati. Mi ha raccontato un americano che in qualche concessionario Ducati ci sono solo photo di Hayden e nemmeno uno di Stoner ... strano il marketing.

    RispondiElimina
  15. Oggi scrivo commenti poi mi dimentico di digitare la parola d'ordine e chiudo il browser.
    Comunque sono d'accordo.
    La guida alla minimoto di Spies sarà bella da vedere. Spero che almeno con lui qualche battaglietta più di quest'anno ci sarà nel 2010 :-)

    RispondiElimina
  16. Ah ecco che mi ero scordato: ieri Stoner ha vinto l'ennesimo gp del lunedì :-)
    Se ci fosse una classifica a parte sarebbe già il terzo anno di fila che domina alla grande.

    RispondiElimina
  17. Quello del martedì a Lorenzo.
    Spies fa piccoli progressi. :-))))
    Dovizioso sembra seguire le orme di Melandri dell'anno scorso, però forse sta facendo un sacco di prove ed è ancore in mare altissimo per la messa a punto....

    RispondiElimina
  18. Anche se tardivamente dico la mia. A me sembra che la questione Rossi/Lorenzo sia pretestuosa. Il titolo lo aveva vinto anche l'anno scorso e quindi la testa di Lorenzo potava chiederla anche dodici mesi fà. La verità è che anche l'arrivo di Spies, sulla carta un Top Five (poi, ovviamente vedremo) ed il ritorno di Stoner che tutti davano (anche il sottoscritto) per potenzialmente ritirato, fanno riflettere Rossi che cerca di creare scompiglio per avvantaggiarsi (il regista è sempre in posizione migliore rispetto agli attori). Ribadisco quanto già detto, un mondiale (il 2009) vinto con solo sei 1° posti rende i piazzamenti di gran lunga più importanti delle vittorie stesse, e se Spies si infila tra i magnifici quattro, le vittorie pro-capite potrebbero essere solo 5 o addirittura 4.... ancora peggio, per chi ha poco tempo (un paio di anni?) per vincere il decimo mondiale. E poi ha raggione anche il Put, nei confronti degli italiani piangere il complotto (qualcuno ci ha costruito una sfavillante carriera politica :-)))) non guasta mai!
    Sull'ipotesi Ducati, ci crederò quando lo vedrò seduto su una desmo al via della prima gara. Allo stato attuale sono solo boutade (in siciliano bouttanate).
    Ing è vero che i campionati del lunedì e del martedì non contano, ma chi è veloce può diventare col tempo anche più esperto, chi è lento, nel tempo resta un lento con esperienza :-))))). Rossi è stato fortunato, ammettiamolo, a fare esperienza contro avversari come Biaggi (di cui io sono ancora tifoso a prescindere), Gibernau, Capirossi e Melandri, il cui reale valore la storia ci ha già consegnato.

    RispondiElimina