mercoledì 4 novembre 2009

81. i record del put: collinare di 27.37 km, 890 m di dislivello positivo, 2h37m26s.

l'incerottatura ha funzionato perfettamente!
gran corsa, praticamente mai in difficoltà.
provarci senza paura della paura è stato un atteggiamento mentale perfetto per tirare fuori tutto quello che c'era.
così la stagione non è ancora finita, si continua per fare una mezza maratona ancora più veloce ed un collinare più lungo.
un litro di birra ed un paio di camel sono già stati sacrificati agli dei della fatica libera...
ahahahahahaha
provateci a correre, vi assicuro che non è meno fico che andare in moto e probabilmente vi renderebbe più veloci anche alla guida.
sempre a vostra disposizione per qualsiasi consiglio.
;)

20 commenti:

  1. Oggi faccio il mio secondo allenamento in palestra dopo qualche anno di inattività. Appena vedo che ho un pò di resistenza allo sforzo fisico (comincio dalla palestra perchè per me è un ambiente protetto) comincio anche a correre.... e avrò bisogno di un personal trainer a distanza (il compenso può essere definito come al solito in ricariche da tre eurini al colpo? ahahahahahah! three, is the magic number)

    RispondiElimina
  2. ahahahahahha
    sì, ma se non la spieghi sembra che sei il braccino del secolo!
    il put, le cose, se le fa le fa gratis... poi se mi volete regalare qualche milione di euri non mi offendo mica.
    ;)

    RispondiElimina
  3. Ma se la spiegavo da subito, rovinavo (ai tuoi occhi) la battuta :-))))
    Ovviamente per i non zii e i non putredini, il senso della battuta stà che le nostre chilometriche telefonate portano in dote al Put 3 euro di ricarica ogni ora di conversazione. Siccome quando ci sentiamo non stiamo al telefono mai meno di un'ora (l'ultima telefonata, per la cronaca, è stata di 2 ore e 7 minuti), ecco spiegato l'oscuro arcano (poi lo spiego pure argatto)

    RispondiElimina
  4. Autoricarica..... per me è sempre stata qualcosa di affine all'autoerotismo..

    RispondiElimina
  5. Io è da gennaio che ho la vecchia tessera magnetica della palestra nel portafogli.

    L'intenzione era quella di riportarla (magari mi ridanno la cauzione che versai nel 2002).

    Poi dato che ero lì chiedevo di un locale capannone ad uso commerciale che c'è di fianco nel quale mettere l'attività di trasloco da qui o almeno la sua parte commerciale (abbigliamento e ricambi per moto ed affini)). Idea definitivamente tramontata il 13 marzo di quest'anno.
    L'ultima cosa da fare è chiedere se fanno ginnastica di tipo posturale o qualcosa che assomigli al Tai Chi Quan. Nel qual caso la tessere me la tengo ancora qualche anno.

    Correre, per me è troppo pericoloso, a parità di adrenalina con la moto.

    RispondiElimina
  6. Ing, le chiacchierate con il Put sono, per me, un momento di grande piacere dell'anima, un unguento miracoloso per guarire le ferite che la lotta della vita mi ha lasciato. Se non fosse per la differenza di età, mi sembrerebbe di parlare con il mio gemello, da cui per un tragico errore fui separato alla nascita, ma che alla fine il destino mi ha fatto ritrovare. Se poi ci scappa la ricarica, tanto meglio, in attesa che arrivino i milioni di euro da dividerci :-))))

    RispondiElimina
  7. 11.05
    Non c'era in me nessunissima ironia o critica più o meno velata.
    E' che se non sparo la mia dose quotidiana di cazzate, non sto bene.
    Poi pian piano sto arrivando alla fase: non more alternatives, il mio socio col suo "paternalismo" e buon senso mi fa attorcigliare le viscere, quindi non posso più farne a meno.

    Stamattina ho valutato un paio di proposte di lavoro a termine nel Congo, peccato per la mia assoluta idiosincrasia col Francese....

    RispondiElimina
  8. Ing, non avevo colto nessuna ironia o critica velata, ho solo colto l'occasione per esternare pubblicamente il mio pensiero sul Put...

    Trascura la padronanza col francese e lasciati ispirare:
    http://www.youtube.com/watch?v=iH4neQDEU58

    RispondiElimina
  9. Io sono più uno sprinter che un fondista, quindi i miei allenamenti prevedono tanto fiato ma da utilizzare per brevi periodi di tempo...tra palestra, calcetto e atletica penso di fare abbastanza!

    Qualcuno ha sentito che Suppo è andato via da Ducati? ho letto poco fa l'articolo su MB! Chissà il perchè di questa decisione!

    RispondiElimina
  10. eh, caro elevator...
    quando avevo la tua età saltavo i fossi per il lungo, io!
    ahahahhahaahhahahaha
    mi ha sempre fatto morire questa frase, fin dal giorno in cui, bambino, chiesi che diavolo significasse.
    la verità è che per noi vecchietti le attività di resistenza sono l'ultima chance di gratificazione sportiva.
    purtroppo gli anni d'oro della nostra riscossa "di classe" sembrano essere passati, perché ormai è stato sfatato il luogo comune che voleva le lunghe percorrenze come "invalidanti" e qualche giovanotto mono-maniacale sta cominciando a rubarci la scena anche qui.
    resta il fatto, però, che le doti necessarie a far bene nelle lunghe distanze sono le ultime a decadere.
    parlando con altri, poi, ricorre un percorso che ci ha visti poco attratti da certe fatiche "inutili" in gioventù, per poi rivalutarle alla fine di altre "carriere".
    ciò che una volta appariva banale, opprimente e poco stimolante, ora scopriamo essere un piccolo paradiso di "giustizia sportiva", dove la fatica viene premiata da risultati sorprendenti (soggettivamente, ovvio) e ci porta dove molti nostri "nemici" non hanno l'ardire di avventurarsi.
    in altre parole... goditi le attività sprint, finché puoi!
    ;)))

    RispondiElimina
  11. La motivazione è che Suppo, ringraziato oggi da Stoner, è stato l'unico vicino alle decisioni del pilota quando la Marlboro si è incazzata. Ovviamente Suppo si è sentito abbandonato e ha deciso di accettare l'offerta dell'Honda, che peraltro ha rastrellato anche alcuni dei migliori tecnici. Lo scopo di Honda è quello di avere un team manager assoluto per la motoGp e data la empatia tra Suppo e Stoner (infangata da molti giornalisti pettegoli e malpensanti dall'accusa di una relazione tra Suppo e Adriana) di portare Stoner in Hrc al più presto. Rossi in Ducati è molto difficile. Pensare a Rossi oltre il campionato 2011 ancora in moto, è piuttosto azzardato. Se guardiamo al campionato 2009, Rossi, campione del mondo ha vinto "solo" 6 gare ad oggi(se Stoner vince domenica, sarebbe a quota 5 con tre gare in meno), nel 2008 ne aveva vinte 9 e nel 2007 Stoner ne aveva vinte 10. I piloti vincenti aumentano, siamo sempre più distanti da dominii assoluti. Se Rossi nei prossimi 2 anni vuole tentare il 10° mondiale, non può andare in un team dove la moto sarà, con molta probabilità, da stravolgere, per renderla vicina ad una moto giapponese, sprecando almeno un anno di lavoro, senza contare il rischio di non essere mai più competitivo, che non è da escludere completamente. Elevator, spero di averti risposto in maniera soddisfacente

    RispondiElimina
  12. Più che soddisfacente, direi STUPEFACENTE :-))))

    RispondiElimina
  13. Come sempre, Zio e Put, siete stati illuminanti! Chi per un verso e chi per l'altro mi avete dato delle risposte eccellenti! Grazie ad entrambi! :-))))

    RispondiElimina
  14. Uncle ron,
    solo che Suppo non farà il team manager in HRC ma sarà il direttore del marketing, va a caccia di sponsor ... e la Repsol ha firmato solo per il 2010.

    Cmq c'è una incongruenza nella dichiarazione. Email? Stoner precedentemente aveva detto che il cellulare non riceve e che la connessione Internet è quasi inesistente dove abita.

    Ho insegnato a Suppo come si fanno i segnali di fumo :)

    A proposito della presunta relazione (ma non era con Hayden?), non è una perogativa del gossip italiana è in tutti i forum stranieri.

    RispondiElimina
  15. Ciao Che, messaggio ricevuto e ringrazio tanto....
    Quello che ho scritto non è farina del mio sacco, ma quanto mi era stato riferito un paio di giorni prima che la notizia divenisse di pubblico dominio. Ovviamente, le dichiarazione rese in televisione sono, come giusto che sia, misurate e politicamente corrette e sopra a tutto, le idee possono cambiare e portare ad altre decisioni in un prossimo futuro. Delle relazioni di Adriana, ogni nazione ha dato la sua versione, con adeguato campanilismo :-))))) Chi lo sà, magari sono swinger e/o dogger convinti e le voci son tutte vere, sai, di 'sti tempi!!!! :-))))))

    RispondiElimina
  16. Ciao uncle ron,

    Hai una talpa in Ducati? :)) Se si, puoi chiedere che fine ha fatto la sindrome compartimentale e lo scafoide non guarito bene che lamentava Stoner e confermato da Ting?

    E' vero, di solito le dichiarazioni sono sempre politicamente corrette e studiate a tavolino, ma l'Aussie di solito è molto schietto e non ha paura di dire la sua. Sto aspettando il commento peppato contro Wayne Gardner, come ha fatto per Schwantz. :)

    RispondiElimina
  17. Put
    L'ho visto il gigler ed ho anche letto l'articolo: non se ne può più del banana!
    Ripenso alla demolizione di biaggi e mi pare oggi ancora più ingiusta.
    Mi piacerebbe che spies fosse l'homo novus e sparigliasse (si dice dalle vostre parti?) un ambiente che ormai puzza di muffa!

    RispondiElimina
  18. 11.19
    mi sbaglierò, ma ormai si profila il ruolo della vittima per rossi, secondo me.
    non solo, nei limiti del possibile si cercherà un erede alla "figura", con tutto ciò che di antisportivo ne consegue.

    RispondiElimina
  19. Ma se perfino il mio motoclub non va all'eicma per "colpa" di Valentino.
    Il 15 tutti a Cavallara a vedere la gara di cross amatoriale :-)

    RispondiElimina