giovedì 16 settembre 2010

198. motogp: aragon 2010

foto

venerdì,
fp1: pedrosa, hayden, lorenzo.
fp2: stoner, lorenzo, hayden.

sabato,
fp3: stoner, pedrosa, hayden.
qualifiche: stoner, lorenzo, pedrosa.

domenica,
gara: stoner, pedrosa, hayden.

60 commenti:

  1. Sono curiosa di vedere quanti ascolti farà la motogp, se non altro per rendermi conto di quanta gente si è lavata la coscienza scandalizzandosi sui vari blog per la vicenda Tomizawa e domenica prossima sarà di nuovo davanti al televisore...

    RispondiElimina
  2. Sarà tutto come prima, a parte qualche frase accennata di rito per Tomizawa e poco più.
    The show must go on,figuriamoci se per Ezpeleta & company ci sono eccezioni.
    Per me comunque seguire le gare non è segno di insensibilità nei confroti del povero Shoja.
    Le ho sempre seguite, nel bene e nel male ed anche quando le gare non le seguiva nessuno e in tv erano una chimera;continuerò a farlo con la stessa attenzione e rispetto dalla 125 in su, perché tutti meritano d'essere seguiti.
    Non mi sono mai dimenticato, nemmeno di Wakai, di Roth e di tutti gli altri prima di Shoja, perchè anche loro sono stati e saranno sempre parte della storia del motomondiale.
    Per putredine: Se per caso mi fossi scordato di metterlo il mio blog è
    http://marcagarage.blogspot.com/
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. ehi sburbiz,
    sul tuo blog ci sono delle foto super.
    si vede subito che abbiamo la stessa età...
    hai letto quei commenti su motoblog che ti ho linkato?
    te lo rimetto:
    http://www.motoblog.it/post/17325/a-mia-difesa
    olivier che parla di maxim non può mancare nella tua retrospettiva!

    RispondiElimina
  4. Beh, io ho quarant'anni e di quei personaggi invidio molto il periodo in cui hanno corso, il fatto d'aver corso e l'atmosfera in cui si svolgevano quelle manifestazioni. Avevo soltanto un Garellino all'epoca, ma sognavo un giorno di poter emulare quei piloti. Gli anni sono passati, i piloti pure e per una serie di circostanze ho dovuto lottare per altre priorità, fortunatamente senza mai restare senza moto, ma potendola utilizzare poco.
    Sto cercando tramite mio fratello,che conosceva bene quelli del team Viola di Savona (che schierava appunto gente come Maxim, Salvioli e tanti altri...)di ritrovare testimonianze e foto che possano dare il giusto tributo a quei piloti e quelle moto. Non conoscendo direttamente Olivier non mi sembra giusto riportare i suoi commenti. Se lo conosci, magari digli di postare un commento, sarebbe bello da parte di chi ha vissuto in prima persona quei periodi!

    RispondiElimina
  5. 11.55
    vedi tu,
    i commenti su motoblog non sono esattamente una corrispondenza privata, inoltre stefano (olivier) ha scritto pure il proprio nome e cognome...
    è storia.
    ;)

    RispondiElimina
  6. Ok, ti ringrazio ancora sia per la visita sul blog che per le dritte.

    RispondiElimina
  7. Bello il blog di sburbiz! :) Il mio commento comunque era riferito a quelli che hanno strillato "IO NON LI GUARDERO' PIU'!!!" e domenica con ogni probabilità saranno di nuovo davanti al televisore...
    Comunque, Put, ho un paio di notiziole, una buona e una cattiva.
    Partiamo da quella cattiva: mi ha scritto il longa, si è steso all'ultima di campionato andando dritto in un muro e si è fatto un viaggietto all'ospedale...:((( comunque per fortuna pare che sia integro.
    Quella buona: nonostante col gsxr non sia andata ho trovato la moto! E siccome voglio farti piangere...è la moto del put!!
    http://putredine.blogspot.com/2009/08/e-per-festeggiare-la-moto-del-put.html
    :))) appena ritrovo la macchinetta scomparsa posto una foto...

    RispondiElimina
  8. Grazie per il parere sul blog! Avevo capito a chi ti riferivi, non volevo essere frainteso.
    A parte il blog mi capita di scrivere sul forum di Motociclismo e vedrai(se ti capita..) che cerco sempre e comunque di essere coerente e mai offensivo,di dare un parere ma accettare anche le opinioni altrui. Spesso sul web la gente crede che coperti da un nickname si possa scrivere di tutto, io invece credo ancora nei valori che mi hanno insegnato e sono contento di non essere l'unico.Anzi, scusate se non sempre potrò dare un'occhiata qui,ma senz'altro lo farò con piacere. Ciao!

    RispondiElimina
  9. lauretta,
    avevo letto sul blog del povero longa... un anno così brutto non riuscirà mai a ripeterlo.
    forza longa!

    quanto al tuo cbr d'epoca... un grosso in bocca al lupo: in questi giorni sono iniziate le scuole, facciamo finta che quest'anno avrai la maturità?
    scherzi a parte, non mi sembra male come step successivo al gammino. sia per guidare che per settare.

    RispondiElimina
  10. Put come guida non ha niente da invidiare alle 600 più recenti, a parte un po' di peso in più. Poi l'ho aperta e avevi ragione tu! Il motore è veramente orrendo, ci sarebbe da tirarne fuori di cv. Tra l'altro è identico a quello che ha montato la Hornet fino al 2006. Il progresso... :))) Ora comunque non voglio spendere in cazzate, prima di tutto una corona un po' più grande, freni e un mono serio, poi si vedrà...

    RispondiElimina
  11. Cazzarola put a 'sto giro mi sono presa un sacco di meno anch'io! Attento che ti soffio il posto di più bannato di motoblog!! :)))
    http://www.motoblog.it/post/26093/dottor-claudio-costa-il-rispetto/last?message=accepted#add_comment

    RispondiElimina
  12. 13.19
    il mono ti servirà, ma ti consiglio di approcciarla con quello di serie e annotare tutte le misure: anche così facendo un po' di disorientamento il primo ohlins lo può provocare.
    pedane e marmitta x monoposto invece ci vorrebbero da subito.
    freni...non sottovalutare le pastiglie originali.
    ;)

    RispondiElimina
  13. 13.43 Le pedane ci sono già! :)))
    Allora sul mono sarebbe meglio fare un'uscita con l'originale prima di buttarsi col professssssional?

    RispondiElimina
  14. 13.58
    molto più semplice e rapido come metodo.
    per l'ohlins ci sono diverse molle ed è regolabile in lunghezza...
    quando montai il mio mi ritrovai seduto su un chopper.
    nel frattempo puoi pastrocchiare davanti: molti abbassavano le piastre forcella fino a un paio di cm ed usavano un /70 invece del /60.
    io no perché non avevo pedane e marmitta, la luce a terra non bastava mai.
    :)))

    di che anno è?

    RispondiElimina
  15. 94, praticamente è lo stesso modello. E' stato un colpo di culo: mio cugino (quello ricco) voleva demolirla perchè non riusciva a venderla! Questi ricchi... :)

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutti, belli e brutti... ;-)
    Ei put, hai sentito il buon Guido Meda che ha preso atto di quello che tempo fa gli disse un "fesso"? Ha imparato il trucco che i piloti si riconoscono dal casco in caso di caduta e o ritiro in genere...
    Si beccò la sviolinata su Blog Mediaset, lui rispose al quesito tutto impettito dall'alto della sua posizione professionale o meglio da "paraculo" ...quale uomo di alta cultura rispetto ai poveri babbioni che la domenica si piantano li davanti alla TV con il dito nel naso e aspettano le sue pillole di saggezza!!!

    Però quel tipo che gli fece notare che proprio lui, in qualità di commentatore, di sicuro una cima non è! Sbattendogli in faccia più e più motivi per cui il "fesso" riteneva che il sig. Meda non era all'altezza di rappresentare o ricoprire quel ruolo per i tanti motivi di Handikap professionali tra cui quello appunto di non saper riconoscere manco i piloti caduti, salvo poi dire il cognome dello sfortunato solo dopo che glielo aveva suggerito il Reggio o peggio ancora solo dopo che la scritta appariva in sovrimpressione...

    Preso atto del fatto, il buon Guido Meda nel corso della penultima e dell'ultima gara si sarà fatto una didascalia delle foto dei caschi ed ora è in grado di anticipare tutti o quasi... il "fesso" rimane sempre più veloce di lui...

    Cosa volete che vi dica, orgoglio personale?
    Fattosta che il risultato del suggerimento è stato notevolissimo! Infatti lui stesso ha detto in occasione di una caduta che aveva riconosciuto il pilota dal casco...

    Però intanto in quell'occasione su blod Mediaset non l'avrebbe mai ammesso!!!
    Poco male, sono i risultati che danno il miglior verdetto...
    Il "fesso" fu di gran lunga superiore a livello di conoscenze dei mezzi in questione...

    in fede "il fesso"

    RispondiElimina
  17. Nooo un' altra hondista…Hai pure tradito la Suzu…
    Scherzo, son contento per te e poi le Honda son molto affidabili, oltre ad esser fin troppo perfette…
    Ora bisogna tirarle fuori il più possibile il suo cuore racing, alleggerendola e kittandola…
    Penso che la userai anche per strada, sicuro vicino a te ci saran i tuoi circuiti d' allenamento, quindi omologazione più invisibile, portatarga, specchi e frecce, in particolare i retrovisori devo esser minuscoli perché si trovano proprio nella traiettoria ideale nelle pieghe più belle, l' ideale sono quando devi alzare i gomiti per vedere dietro …
    Carena in vetroresina, ce ne son di cinesi verniciate a bassissimo costo…
    Le sospensioni per la guida tosta van riviste, ci son ditte che rigenerano le originali, delle Ohlins a prezzi bassi, molto meglio le ditte Italiane, e comunque l' usato buono si trova e sempre nelle ditte specializzate si possono rigenerare in base al peso e caratteristiche del pilota…
    Sfilare le forche è ottimo in salita, ma mpiccato in discesa, molti preferiscono alzarla dietro spessorando il mono, anche allungare o accorciare il passo fa effetto, importante sarebbe poter regolare anche pedane e semimanubri, le quote ciclistiche per Cucirtela Addosso dovrai ritoccarle, a suon di prove…
    La gomma anteriore 60 o 70 è diatriba, dipende dalle sospensioni, da come è bilanciata la moto, tieni presente anche che cambiar misure è per lo stato punibile forte, si possono far omologare…Cercale dal profilo appuntito racing…
    I freni son fondamentali, se puoi metti in lista pompa radiale Brembo, tubi in treccia e se c' è bisogno di sostituirli dischi Braking e pastiglie sinterizzate...
    Filtro aria BMC obbligatorio quasi, deve respirare e scaricare a più non posso quel motore per godere, il sound anche d' aspirazione diventa da libidine, candele migliori se ce nè bisogno…
    Pignone un dente in meno per ora, meglio aspettare per la corona, perché forse devi allungare la catena, se la usi anche in pista comunque basterà il pignone, se la devi cambiare molto meglio kit alleggeriti passo 520…
    Io amo il cambio rovesciato, quando sei in carena a gas spalancato lo sfiori e s' innestano che è un piacere, quando decelero ho tempo d' infilare sotto il piede…
    Lo scarico almeno il silenziatore con db killer smontabile, in alcune piste lo vogliono e in particolare i berretti infiammati, se te ne freghi è bene, ma ricordati di "perdere la targa"…

    RispondiElimina
  18. Il fesso, a me da cosa mi riconosci che son brutto, dal casco o dalla mia testa di cazzo?
    Guido dai è un poco paraculo, ma negli anni m' è diventato simpatico, poi non è vero che non riconosce i piloti, di qualcuno altro che dal casco pure dalle mutande…

    RispondiElimina
  19. Affascinanti le parole sulla foto di Aragon...

    RispondiElimina
  20. 23.31
    :)))
    sì, sembra fatta apposta per la gara...

    RispondiElimina
  21. Forse sulle cose della vita la fortuna non esiste, ma che tutto sia già scritto...

    RispondiElimina
  22. In italia poi siam tutti bravi a parlare, ma quando verrà il tempo che tanti aspettano di Italiani Piloti per un bel pò non se ne sentirà più parlare…

    RispondiElimina
  23. Io godo for ever l' Era dei Quattro Supereroi, GP Mugello 2005 più dentro del cuore, son innamorato di moto fin dove mi scorre il sangue...

    RispondiElimina
  24. ...tranquillo Naz, io amavo il motociclismo mondiale anche quando i migliori erano "Rainey - Lowson - Schwantz - Gardner - Mamola" come vedi non c'era manco un "cazzone" di italiano!!! Quindi cosa cambia quando come dici tu che non ci saranno più italiani???
    Ti dirò di più, allora rimarranno a parlare solo coloro che la passione ce l'hanno veramente nelle vene e scorre insieme al sangue!
    Mica come quelli che si mischiano in mezzo ai veri appassionati solo per convenienza???
    O per partito preso...
    Insomma dei gran paraculi!
    Io non vedo l'ora di tornare a parlare con chi ne capisce veramente... fuori dalle palle tutta questa fuffa!

    RispondiElimina
  25. La malattia era già in corso, il problema non son stati i Piloti che hanno chiuso l' Era della 500, ma della mafia dorna, dalle moto che dipendono più dall' elettronica che da chi le cavalca, di chi che sia e sarà, perché ormai qualsiasi Pilota dovrà piacere al pubblico, agli sponsor e alla mafia, molti figli di papà ruberanno posti e spazio a Campioni come Jarno, meccanico di se stesso, e dai box sarà sempre più facile teleguidare...

    RispondiElimina
  26. ...sarà ma intanto in italia un certo 46 ha dato il suo cazzo di contributo...
    Zombi che si sono svegliati dal lungo letargo ed hanno incominciato a vagare per le strade parlando tutto d'un tratto di motomondiale...
    Incominciando giusto a ripetere le parole che sparava lui vei dopo gara...
    Te la ricordi questa performance del tavulliaro?
    http://www.youtube.com/watch?v=90Besk3oYAc
    In questo momento forse "qualcuno" dovrebbe dirlo a lui...
    Adesso non partiamo con le sviolinate per piacere che poi ci vuole una settimana ed una pubblicazione del put per rimettere a posto le cose...
    p.s. giovedì se riesco vado al programma griglia di partenza... vorrei fare una delle mie battute al biondo buliccio...

    RispondiElimina
  27. Ciao Put
    e' un po' che non scrivo...non ho tempo
    ma la vittoria di Stoner davanti a Pedrosa ha sconfessato tutte le "congetture" di Apnea
    Apnea non te la prendere...

    RispondiElimina
  28. Un campionato di merda per fortuna sta finendo LORENZO ha già tirato lo sciacquone e sta dando gli ultimi colpi con lo scopettino per spezzettare gli stronzi + grossi giù per il sifone.
    Del 2010 per fortuna rimarrà solo la puzza, la puzza di contratti già definiti a inizio campionato, la puzza di un presunto professionista che si incastra alla prima scorreggia, la puzza di uno scarto organico buttato fuori dalla YAMAHA ma raccolto a pieni mani(nude) a BOLOGNA. Nulla potrà alleviare il puzzo che si leva da copioni già scritti, giochetti sottobanco, spettacolo 0, ignoranti commentatori TV alla ribalta, ecc.ecc.
    Un appello alla DORNA, nel 2011 per far sentire meno la puzza vigilate sulle TV che vi pagano i diritti TV e sui giornalisti e già che ci siete fate fuori le cose inutili come il Dr. COSTA ....

    RispondiElimina
  29. Ma perchè ieri c'era il motomondiale? :)
    Naz ammazza mi hai rifatto la moto nuova! Ora mi segno tutto, non è facilissimo trovare i pezzi perchè la moto ha qualche anno, ma spulciando su internet vengono fuori...
    poi male che vada c'è sempre la possibilità di farli fare artigianali :)

    RispondiElimina
  30. hahahahahahahahahahahahahahahaahhahahahahaahaaahahahahahahahahahhaahahahaahhaahhahahaahahahahahahahahaahahahahahahaahahahahaahahahahahahahhaahahhahahahhahhahahahahahahahahahahahahahahahahahaha a a a a a a a a a
    Ma la classifica l'hai vista?
    A zerootto... svejateeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
    Si vede che di moto sai proprio tutto...
    E poi aspetta a dire gatto se non ce l'hai nel sacco... Stonerchia ha fatto vedere cosa è capace di fare con la rossa su una pista a tutti sconosciuta... Vuoi vedere che non ne vince più fino alla fine del campionato? O meglio, vuoi vedere come continuerà a fare il gregario di Pedrosa?
    E poi, te la sei tenuta dentro parecchio sta battutina vero? Stavi friggendo per scriverla vero?

    RispondiElimina
  31. lanfry sei un grande!
    Per il Dott. Costa la penso forse come te o sicuramente peggio... :-)
    Per dire che un pilota ha fatto il suo corso per la pronta guariggione, fa il giro fino ad arrivare in paradiso e nominare gli angeli ogni volta che gli si presenta un microfono a 3 cm da quella faccia di merda (MERCENARIO CHE NON E' ALTRO!)

    "hai visto che sono peggio di te?" ;-)

    RispondiElimina
  32. 22.15
    Niente da fare...ti sei incazzato
    Cosa ti devo dire?
    Stoner e' UN GRAN PILOTA e mi dispiace che l'hanno spedito per far posto a Rossi,tutto qui.

    RispondiElimina
  33. A me dalle ultime gare sembra che le cose stiano diversamente. Stoner in Ducati si era già "ammutinato" nel 2009, non avendo accettato che il suo ruolo fosse quello di "utile idiota" per far fuori la Michelin a furor di piloti a favore della Bridgestone (il suo titolo è stato fatto passare come merito delle gomme e un po' della moto, il pilota era lì per caso).
    Rossi è stato ridimensionato con un anno di ritardo. Lorenzo sembrava predestinato al titolo già nel 2009, poi forse Furosawa si è messo di mezzo e prossimo alla pensione non hanno voluto scontentarlo (la moto di Lorenzo all'improvviso non andava più, se vi ricordate).
    La cosa più interessante, però, è che il rifiuto di Rossi a fare il pensionato di lusso in Yamaha ("voglio finire la carriera in Yamaha" ma poi i soldoni Ducati hanno avuto la meglio) abbia fatto cadere l'accordo Honda-Yamaha (io vendo le moto, tu vinci i mondiali). La moto di Pedrosa che di botto va' come un missile, sembra una strana coincidenza e Lorenzo spiazzato dichiara più di quello che dice.
    Stoner, visto che Puig e Suppo si sono messi a litigare su chi sarà il pilota Honda di punta, ha solo voluto far vedere che sta' dietro a Pedrosa (e a Dovizioso) solo se e quando lo vuole lui. E qui divergiamo nelle opinioni con il Put: io credo che il mondiale 2011 sarà Honda (Perdrosa o Stoner dipenderà molto da chi, tra Puig e Suppo porta più soldi), mentre il Put sostiene che alla Ducati, ormai dimissionaria dalle corse, lasceranno l'onore delle armi e Rossi farà il "miracolo" tutto "itagliano". Io non credo, visto che è più probabile che lasceranno fare bella figura all'Aprilia nel 2012, in cambio della rinuncia a correre troppo in sbk, favorendo in quella sede la Yamaha (che altrimenti le R1 non le vende a nessuno). La Ducati è tranquilla, vinca o non vinca, grazie ai fans di Rossi, un pò di moto le venderà lo stesso nel 2011/2012 e anche nel 2013/2014 (a quelli che ci metteranno più tempo a trovare i soldini per comprarsi la vroom-vroom come quella del loro semi-dio)
    Chi vivrà, vedrà

    RispondiElimina
  34. http://www.motoblog.it/post/26134/solidarieta-polacca-il-motociclismo-ha-fatto-sognare-un-bimbo-di-9-anni/last?message=accepted#add_comment

    RispondiElimina
  35. http://www.motoblog.it/post/26134/solidarieta-polacca-il-motociclismo-ha-fatto-sognare-un-bimbo-di-9-anni/last?message=accepted#add_comment

    Peccato che il risveglio sia molto amaro.
    Mai sentito parlare del mito della grotta? E' buia parecchio la grotta in cui sarà tornato questo bimbo...

    RispondiElimina
  36. ciao lauretta,
    ultimamente ne ho scritti anche di più spensierati...

    http://www.motoblog.it/user/doctor_house610

    ;)))

    RispondiElimina
  37. Ahahahahahah quello della diavel l'ho letto, bellissimo! Il bello è che ti ha anche risposto!

    RispondiElimina
  38. zerootto; ma se non sai manco come son fatto, che cazzo ti mettiaffare l'avvocato del diavolo?
    Proprio con la tua battutina dovevo incazzarmi... L'hai trovato quello che perde la testa con due parole di merda come le tue...
    Io sono proprio fatto così, so che non piace preticamente a nessuno di coloro che mi leggono, ma io so con chi e come fare "L'AMICO".
    Oggi non è più tanto semplice accaparrarsi il ben voluto da chicchèssia... Quindi a scanso di equivoci, se parli a denari... rispondo a denari! :-)
    Sai quanto cazzo me ne frega in questo momento di chi ci sia dietro quel nik zerootto? ZERO! Quando devo innescare discorsi così complessi devo sapere con chi cazzo sto dialogando, altrimenti beccati sta valangata di parolacce a vaffanculo!
    Ripeto: questo mio modo di fare non è attribuibile ad uno stato nervoso anzi, mi diverto ad insultare! Tanto quando spengo e mi faccio la mia birretta chi cazzo si ricorda di te...? Idem per te credo, quando spegni il tuo pc cosa ti rimane di questo "apnea"? Te lo dico io, un emerito cazzo!
    Quindi perchè mai nel momento in qui decido di scrivere a "zerootto" dovrei essere gentile e cordiale? L'ipocrisia non so cosa sia, quindi se ti piace dialogare con me, finchè non metti la tua faccia nel tuo profilo, bella o brutta che sia... Io scrivero a modo mio.
    Anche perchè, per quanto mi riguarda potresti essere qualcuno che io ho fortemente sul cazzo e quindi potrei solo rincarare la dose, in caso contrario potrei moderare i miei dialoghi, ma è un pò difficile.
    Chettelodicoaffare...

    RispondiElimina
  39. tenete d'occhio questo:

    http://www.motoblog.it/post/26134/solidarieta-polacca-il-motociclismo-ha-fatto-sognare-un-bimbo-di-9-anni/last?message=accepted#add_comment

    al di fuori della cerchia degli intimi potrebbe sorprendere.

    RispondiElimina
  40. Apnea
    chissenefrega degli insulti, non so nemmeno chi sei...

    RispondiElimina
  41. Frequentavo da bambino una meravigliosa famiglia di agricoltori, abituato a vivere in città erano momenti di evasione eccezionali e tutto era sorprendente e attraente anche l'odore della stalla. C'era una cosa che mi incuriosiva parecchio ed era una stanza in cui era vietato l'ingresso, ma si sa che i divieti e i bambini vanno poco d'accordo e arrivò così il momento di "violare" il segreto di quella stanza off-limits. Sembrava una normale camera da letto con una culla un tantino fuori misura, all'interno c'era una "cosa" con la testa di un ragazzo adolescente attaccato a quello che poteva essere grande quanto il corpo di un bambino di 3 anni.
    Nell' intimità di quella famiglia e nella riservatezza di quella stanza quella "cosa" ha superato i 30 anni perchè la famiglia contadina allargata si è occupata al meglio di accudirla.
    Nella natura animale quella "cosa" non sarebbe mai sopravvissuta alla nascita ma l'uomo semplice sempre diviso tra credere in un DIO di cui a volte non si capiscono gli obiettivi e una scienza che nega DIO ma non è capace di evitare le malattie si crea pochi problemi e si adopera perchè pur nell'ineluttabile termine dell'esistenza si possa vivere un sogno, il sogno di una vita normale comune agli altri esseri umani. E se il sogno diventa quello di salire su una moto perchè non condividerlo??
    E' anche un modo per spezzare l'isolamento in cui viene catapultata quella realtà familiare a causa dell'abbandono a se stessa da parte delle strutture pubbliche.

    Questa associazione è nata decenni fa per l'operato di un ecclesiastico(alla fine sono sempre loro), e da tutta ITALIA venivano lasciate delle "cose" che non potevano + avere dei sogni nella piccola struttura che aveva creato, poi sono diventati una realtà di eccellenza, ora non sono + dei volontari a costo zero ma dei professionisti giustamente retribuiti, però tramite la condivisione con altri le "cose" sono diventate persone in grado anche di inserirsi nella società in maniera accettabilmente anonima.

    http://www.legadelfilodoro.it/

    RispondiElimina
  42. 10.04
    "accettabilmente anonima"="accettabilmente autonoma"

    RispondiElimina
  43. 10.50
    secondo me finiranno nel dimenticatoio in pochi giorni; dopo come saranno i giorni "normali" a confronto con questa felicità artificiosa.
    si prende una banalità difficilmente ripetibile, la si mette sul piedistallo... e poi?
    mi pare che i contadini del tuo racconto siano andati in tutt'altra direzione, no?
    vabbè, ormai è fatta, sarà quel che sarà.

    RispondiElimina
  44. zerootto,
    :))))
    sei irriconoscibile, ti sei vaccinato contro gli insulti?
    bravissimo, così mi piaci!
    ;)

    RispondiElimina
  45. 11.45 Le "persone più sfortunate" purtroppo per molti hanno sì e no il valore della pelliccia di visone: si tirano fuori in qualche occasione per lustrarsi un po' l'immagine (oh come sono bbbuono!) e poi si rinfilano nell'armadio.

    RispondiElimina
  46. Penso che chi soffre non ha mai abbastanza attenzioni...
    Se quello era un suo desiderio, anche se piccolo lo ha goduto con l' innocenza di un bambino che se ne frega del resto, e non c' è pericolo che si monti la testa nella sua realtà, ma con il tempo solo tanta amarezza di scoprirsi diversi...

    RispondiElimina
  47. Nè vero che chiuso lo sbrecciatore non ci si pensa più, sarebbe troppo facile e non varrebbe la pena di scrivere...

    RispondiElimina
  48. ...dipende da quello che ti riserva la vita reale Naz.
    Io quando spengo lo scatolotto penso ai cazzi miei, perchè i problemi oggi giorno non sono "il vaffanculo" scritto da tizio o il "non mi rompere il cazzo" detto da cajo... e non credo di essere l'unico ad avere problemi seri oggi giorno!

    RispondiElimina
  49. continuo a scrivere sul solito post

    http://www.motoblog.it/post/26134/solidarieta-polacca-il-motociclismo-ha-fatto-sognare-un-bimbo-di-9-anni/last?message=accepted#add_comment

    l'ostilità di certi vermiciattoli è irresistibile per me.

    ah, naturalmente pure sul blog di mwinani si tratta l'argomento.

    http://blog.libero.it/SCOMPASSANDO/9297677.html

    RispondiElimina
  50. 03.17 Più che irresistibile direi esilarante; non c'è post in cui non riescano ad evitare di fare la parte dei bischeri passati lì per caso a rompere i maroni... :)))

    RispondiElimina
  51. somaro ha scritto:

    "era un po' che non andavo in rete,torno qui e ti becco il link sul bimbo... xxo xxxdx,quella foto mi ha messo una tristezza infinita! la cosa andava fatta senza tanto clamore e questo già la fa puzzare. spero per il bimbo che quest'esperienza resti un bel ricordo e non si trasformi,più in là, in dolore"

    RispondiElimina
  52. ciao somaro!
    pensa che avevo deciso di pubblicarlo senza censura, perché trovo che abbia senso quella "esclamazione" nel contesto del tuo commento; ma il destino (o la divina provvidenza?) ci ha messo lo zampino ed il blackberry ha floppato, permettendomi di rivalutare la cosa:
    le leggi degli uomini non sono meno ipocrite di quelle religiose (chissà come mai?), perciò niente madonne su questo blog: abbiamo già il fior fiore dello yuppismo nazionale, a sacrificare un sacco di tempo preziosissimo pur di scassarci la minchia.
    non aiutiamo chi ci vuole male, lasciamo che le cose seguano il corso naturale.
    ;)

    RispondiElimina
  53. http://www.motoblog.it/post/26134/solidarieta-polacca-il-motociclismo-ha-fatto-sognare-un-bimbo-di-9-anni/last?message=accepted#add_comment

    Io ho scritto la parola fine, facciano un po' come cazzo gli pare. Sinceramente mi fanno tanta tristezza.
    Put tu hai troppa pazienza! :)

    RispondiElimina
  54. Ogni volta che un tema "sensibile" genera opinioni diverse si assiste alla stessa scena: la condanna per inammissibilità di un parere critico.
    Tutto deve per forza essere "bene" quando è fatto per un bambino e nn è permesso dissentire sennò diventi il bastian contrario, l'insensibile ecc.ecc.
    Personalmente me ne sbatto di queste iniziative che non portano a un cazzo e, meritando completamente le critiche di LauraRGV, quando mi pare il caso faccio un sms da due euro per questi o quelli, così, a caso.

    Cmq il punto è un altro: si può dissentire? Si deve per forza essere allineati al pensiero unico? Si può dire gli americani hanno giustiziato stamattina una povera crista malata di mente con un QI di 71? Il mondo si indigna giustamente e vuole fermare la lapidazione di Sakineh, ma la mano del boia americano non riesce a fermarla nessuno, come potete ben vedere.

    RispondiElimina
  55. 13.33 Quando ero alle elementari la maestra ci fece leggere in classe uno di quegli stupidi racconti che stavano nel libro di antologia. Era inserito tra i racconti umoristici, perciò quando finì la classe si sentì in dovere di scoppiare in una risata collettiva. Vedendo che io restavo insensibile il mio compagno di banco mi chiese perchè.
    "A me sembra una cavolata"
    "Maestra maestra!! Laura ha detto che il racconto non è divertente!"
    La maestra mi guardò e intelligentemente disse "Beh, mica deve ridere per forza".
    Più tardi alcuni dei bambini che si erano sganasciati vennero a dirmi: "Quel racconto non faceva ridere per niente..."
    :)

    http://contemporanea.netsons.org/globalizzazione/il-neoliberismo/cile-laltro-11-settembre

    Questo mi sembra uno spunto interessante.

    RispondiElimina
  56. 13.33
    l'ho linkato ieri ma... se il mondo ha reagito come la community allargata di motoblog non credo che abbiano provato in molti a fermare alcunché. molto meglio entusiasmarsi per il bambino legato alla moto e sfracchiare le palle ai bastian contrari.

    ecco qui il commento specifico:

    "23 set 2010 - 02:48 - #95 - segnala abuso
    0
    punti
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/09/22/visualizza_new.html_1760416169.html
    così, tanto per riflettere qualche secondo sui verbi ostentare, ignorare, rimuovere.
    a proposito di disabili,
    qualcuno ricorda quel post/video del tipo americano sulla sedia a rotelle che girava in pista con una r1 modificata?
    venne fuori che alcuni commentatori erano a loro volta costretti sulla carrozzina…
    non se li filò nessuno, naturalmente.
    ora magari lo cerco.
    nel frattempo, se qualcuno volesse ricaricarmi il telefono, la mia mail è sempre in bella vista…
    ;)))"

    anche io, salvo particolari provocazioni, passerò oltre su mb. comunque gran post, sono contento di aver partecipato.

    RispondiElimina
  57. ...avete rotto il cazzo con tutti sti link!
    col pc che va come una lumaca poi...
    Andate a cagare!!!

    RispondiElimina
  58. Put ieri ho ripreso in mano quel libretto di cui ti parlavo, generazione x. Ho beccato una bella frase che mi sebra perfetta per esprimere il concetto che dicevi su motoblog:
    "Mi ritrovo a pensare che di questi tempi tutto sembra infernale: gli appuntamenti galanti, gli impieghi, i party, il clima...sarà perchè non crediamo più all'inferno? O forse qualcuno ci ha promesso il paradiso in terra, per cui quello che abbiamo non può che soffrire del confronto."
    In questi pochi anni che sono trascorsi da quando ho smesso di prendere il biberon mi sono accorta che i sogni irraggiungibili sono belli se rimangono tali: realizzarli a metà non fa altro che alimentare la frustrazione.

    RispondiElimina