venerdì 10 settembre 2010

195. rubagalline e polli da spennare

stamane ho piantato uno dei miei casini alla cassa di un supermercato.
sono anni che va avanti questo giochino con i prodotti aia, in tutti i negozi d'italia.
le cotolette della foto (ma il meccanismo è identico per tutti gli articoli della stessa azienda) dovrebbero costare 2.80 euro, ma sono quasi perennemente in offerta (anche perché solo così è pensabile acquistarle).
come vedete il prezzo è scritto in maniera piuttosto evidente ma, chissà perché, alla cassa nove volte su dieci passa il prezzo di listino.
ormai non c'è cassiere con più di un giorno di esperienza che non batta manualmente i prezzi degli "aia in offerta", a meno che...
non si vada per supermercatini di quartiere, dove se non li blocchi in tempo ti passano il codice a barre e ti addebitano il prezzo pieno.
e fin qui riesco a rimanere calmo: come dicevano in valtellina "se ha le gambe va", faccio notare il disguido (magari a differenza di molti altri, per svariate ragioni) e tutto si risolve.
quasi sempre.
perché oggi ho trovato quelli che "ormai te li ho battuti, se vuoi ti faccio un buono".
ve la faccio breve: mi sono ripreso il mal tolto ma ho dovuto essere mooolto determinato.
ne sono uscito stanco e amareggiato, ma credo di aver compiuto uno dei pochi doveri che sento verso la società.
credo fermamente che certe cose siano molto più importanti del voto, voi no?

10 commenti:

  1. "Every day a fool is born and blessed be he who fools him"

    RispondiElimina
  2. Hahaha Put, va bene così, mi ricordi "Un Giorno di ordinaria follia"...Quanti di giorni così mi son capitati, e son contento...
    Però hai sbagliato pollastraio, dovevi andare da "Osvaldo"...

    RispondiElimina
  3. Conan…
    http://www.youtube.com/watch?v=qNQc5XUvIqc

    http://www.youtube.com/watch?v=UmfIEyXvN5I&feature=related

    Ommo se nasce, brigante se more...

    RispondiElimina
  4. ultimamente, sul tubo, incappavo continuamente in questo ossessionante brano musicale:

    http://www.youtube.com/watch?v=KSY4Yi2ypno

    così quando ho scoperto che è la colonna sonora di un film...

    http://www.megavideo.com/?d=WD35DOFF

    libro del '78 e film del 2000, niente male, direi.
    come al solito wikipedia si è rivelata a dir poco inattendibile (del resto si sa, bayle ha fatto anche un po' di motocross...),
    qui trovate delle recensioni più interessanti

    http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=33252

    ma potreste anche semplicemente guardarlo...

    ;)

    aforisma del put:
    milioni di mosche mangiano la merda che trovano, milioni di uomini quella che gli dicono.

    RispondiElimina
  5. put diglielo che non è un motobecane .....

    http://www.motoblog.it/post/25965/foto-del-giorno-parcheggio-alternativo

    RispondiElimina
  6. Put ieri non ti ho risposto perchè son rientrata tardissimo dal lavoro, ma comunque sei più sconvolto di me!! Il che è tutto dire!
    Mi sa che il trekking non ti fa bene... :)))

    RispondiElimina
  7. 12.56
    sono un genio incompreso, non mi ha risposto nessuno.
    "vieni amore, andiamo a more..."
    aahahahahh
    il resto è andato perduto, purtroppo.
    ;)

    RispondiElimina
  8. 13.00 si però lo devi leggere bene: vieni ammòre, con l'accento aperto :)

    RispondiElimina
  9. questa mattina a minneapolis hanno letto questo post... wow!!!
    :)))

    RispondiElimina