mercoledì 13 ottobre 2010

206. susa-la riposa-susa

ieri mi sono spaccato così:

treno per susa delle 6.55, un caffè appena sceso e pochi minuti dopo le otto inizia il gioco.

uno sguardo verso l'alto a pochi passi dalla stazione.
non si direbbe ma mi trovo all'ingresso di una concessionaria fiat.

un'ora di cammino spedito ma conservativo e guardo giù: niente male come stimolo per salire ancora.
sono sul percorso della "stellina", una bella gara di corsa in montagna, ma io proseguirò oltre il traguardo e, soprattutto, non avrò la navetta ad aspettarmi... scenderò per altri sentieri.

due ore: questa volta guardo in alto.

circa tre ore ed eccomi al rifugio "la riposa", 1700 metri sopra susa.
ma i rifugi qualche volta li aprono?
:))))

scendendo... non fatevi ingannare da questa foto "pacifica": mi trovo a pochi passi dal "truc", poi inizierà la discesa verso mompantero per la mulattiera-incubo... aiuto!!!

alla fine ho perso per un soffio il treno delle 13.40... ma tornerò e lo prenderò.
;)

dimenticavo, le foto sono cliccabili.

45 commenti:

  1. non ancora, però mi sono fatto di bresaola con la buccia!
    era in offerta, ma quando me l'hanno affettata ho capito perché...
    avete presente un nero biondo con gli occhi chiari? ecco, una bresaola insaccata è la stessa cosa.
    ora aspetto di vedere che effetto fa.
    :))))

    RispondiElimina
  2. Ti sarai mangiato 'sta roba, Put:

    http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/bresaola-brasile/bresaola-brasile/bresaola-brasile.html

    Oltretutto i valtellinesi li conosci, che te lo dico a fà.....

    Comunque l'invito di Roberto "Freak" Antoni é stato accolto, alla fine: "Mangiate merda: miliardi di mosche non possono essersi tutte sbagliate!"

    RispondiElimina
  3. http://duegommeslick.blogspot.com/2010/10/motogp-stoner-il-vero-affare-lo-ha.html

    Un altra idiota che scrive a "casso" e vuol mettersi in mostra, forse però ha la consapevolezza dei suoi limiti e quindi per questo non si firma.

    L'unica "idiosincrasia" che conosce è quella per l'italiano e i commenti aperti.

    Vai Put.....

    RispondiElimina
  4. 11.48

    ma tu sai chi ha scritto quella roba?

    "un altra idiota" che vuol dire, che è un po' maschio ed un po' femmina?

    comunque "essere in preda a idiosincrasie devastanti" me lo segno, voglio riuscire a scriverlo anch'io prima o poi.

    :))))))

    RispondiElimina
  5. 11.48
    sono gli "amici" di GIGLER ....

    sembravano aver chiuso forse stavano facendo un pò di pulizia .....

    RispondiElimina
  6. 12.45
    sì ma il post dove lo hanno preso?
    :))))

    RispondiElimina
  7. Un altro fan della supercazzola, sa cosa sono le idiosincrasie ma evidentemente non ha idea di cosa sia la grammatica :)))

    RispondiElimina
  8. zio,
    effettivamente non era un segreto che per fare la bresaola si usavano carni sudamericane.
    tra l'altro a livigno costava meno del pane,
    nel resto del mondo come il tartufo... comunque quella che ho mangiato ieri faceva cagare.

    RispondiElimina
  9. 12.58 Sì ma la bresaola la puoi mangiare senza paura dei grassi! :)))

    RispondiElimina
  10. Put
    http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&IDmsezione=14&IDalbum=30918&tipo=
    Stranamente non si fa cenno al frontale di cui si diceva ieri... :)

    RispondiElimina
  11. 13.51
    se non era per la polizia, oltre a nessun ferito, non ci sarebbero stati nemmeno danni materiali...
    :))))

    RispondiElimina
  12. ore 11.32,

    più di tre ore dopo il misfatto.

    http://imgur.com/VuQsT.jpg

    RispondiElimina
  13. azz, ma è la stessa auto che ho fotografato io!

    http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&pm=1&IDmsezione=14&IDalbum=30919&tipo=#mpos

    RispondiElimina
  14. @ Guglielmo

    Ma ancora rompi i coglioni? E senza nemmeno il coraggio di firmarti?
    A Gigler metterci in mostra era l'ultimo dei nostri voleri, tant'e' che non ho mai linkato i miei post da nessuna parte e ho oscurato il blog fino a quando mi pare.

    Piuttosto mi pare sia un'altra (notare l'apostrofo) che si vuol mettere in mostra con logorroiche e noiose tesi cui manco il popolo bue di motoblog presta attenzione.

    RispondiElimina
  15. Ah per la cronaca quelli di duegommeslick hanno riaperto il blog, con moderazione, e cancellato i post di chi aveva segnalato la copiatura.

    RispondiElimina
  16. 18.34
    hai il link a portata di mano?
    mi sono arrivati i commenti sul telefono, sono spassosissimi e vorrei linkarli.

    davvero una bella storiella, grazie a guglielma per la segnalazione.
    ;)

    RispondiElimina
  17. trovato:
    http://duegommeslick.blogspot.com/2010/06/ma-vaffanc.html?showComment=1287076543309#comment-c4376376699798563134

    RispondiElimina
  18. ... io comunque gliel'ho rimandato con tanto di data e ora, il commento.
    lo pubblicheranno?

    RispondiElimina
  19. Il co-autore cade dalle nubi.
    Ora, posso mai credere io che non sia al corrente che i commenti rimossi erano a proposito del plagio?

    Ora questa cosa fa anche ridere, io mica ho i "copyright 2015 lamps lamps" come la guglielma pero' provate a pensare un attimo: se due hobbisti faticano a riconoscere di aver fatto ctrl+c (c'e' pure l'errore di battitura "Merlandri...) figurarsi cosa posso ottenere dai giornalisti professionisti che guardacaso dicevano o scrivevano le stesse cose che io avevo pubblicato.

    Imbarazzante in un forum:
    - "ehi guardate che bell'articolo di Tizio!"
    - "ma sai che pure in questo blog dicono la stessa identica cosa? e' del giorno x"
    - "ma no ti sbagli, il giornale e' della settimana dopo"
    - "no, il blog e' del giorno x!"
    - "?!"

    RispondiElimina
  20. 0.41
    hai visto quello che c'è scritto ultimamente sotto il titolo di questo blog?
    "non sottovalutare il trascorrere del tempo".
    va tutto bene così, intanto la nuova copia del mio commento tarda a comparire...
    corona magari non perdona ma il put è un notevole figlio di puttana, ed ha un botto di tempo da buttare.
    :)))

    RispondiElimina
  21. intanto repetita iuvant,
    questo è il commento di cui attendiamo la seconda pubblicazione:

    "putredine ha detto...
    ma qui c'è qualcuno con dei seri problemi di identità!

    ottononservono,
    mi sa che questi ti copiano... con un'ora e tre quarti di anticipo.
    :))))

    esempio:

    http://gigler.blogspot.com/2010/06/il-fantasma-delloperetta.html

    http://duegommeslick.blogspot.com/2010/06/ma-vaffanc.html


    anche loro stanno andando in pausa di riflessione giusto in queste ore...
    04 OTTOBRE 2010 23:57"

    RispondiElimina
  22. Siete cattivelli, Isabella forse è un poco trans, mi ha fatto bannare più volte, eppur gli dedico canzoni, a me eccita da matti…

    Vivaldi - Gloria (RV 589): "Gloria in excelsis Deo"
    http://www.youtube.com/watch?v=mgyd6MkuBKs&feature=related

    Nana Mouskouri - Gloria Eterna
    http://www.youtube.com/watch?v=J1JvpILK9Fk

    Them - Gloria
    http://www.youtube.com/watch?v=hV0yATP4RZs&feature=related

    Shadows of Knight - Gloria
    http://www.youtube.com/watch?v=Q1GOUdfQXGw&feature=related

    Blues Magoos - Gloria
    http://www.youtube.com/watch?v=azrnGzV20iQ&feature=related

    Jimi Hendrix - Gloria
    http://www.youtube.com/watch?v=I999KUglre0&feature=related

    Patti Smith - Gloria
    http://www.youtube.com/watch?v=VgNeBNMJFZs

    The Doors-Gloria
    http://www.youtube.com/watch?v=SNiac279O78

    U2 - Gloria
    http://www.youtube.com/watch?v=2GyTdo1nGO0&feature=related

    Mando Diao - Gloria
    http://www.youtube.com/watch?v=b3NOCEKTzAU&feature=related

    Umberto Tozzi - Gloria
    http://www.youtube.com/watch?v=szWSLwkYa6k

    Laura Branigan - Gloria
    http://www.youtube.com/watch?v=355Fk8drgZE&feature=related

    RispondiElimina
  23. 1.14
    ahaahaahahahah
    qui c'è posto per chiunque si prenda la briga di leggere prima di scrivere... e non abbia voglia di giocare a nascondino.
    io sono stato uno dei primi sostenitori di isabella (gloria guglielma), ve l'ho fatta leggere (citando la fonte) pochi minuti dopo la pubblicazione del suo primo commento su mb (suscitando le ire di lobetti, ancora mi ricordo).
    ha dei tempi e dei modi un po' inusuali per interagire con me (e non solo, credo), ma continuo a seguirla con interesse.
    ;)

    RispondiElimina
  24. Put mi sa che te l'hanno pubblicato il commento
    http://duegommeslick.blogspot.com/2010/06/ma-vaffanc.html
    :)

    RispondiElimina
  25. 12.23
    sono contento, è un buon passo avanti.

    su motoblog ho trovato questo
    http://bologna.repubblica.it/cronaca/2010/10/14/news/alla_ducati_ora_scatta_lo_sciopero_della_saponetta-8032593/

    tra i commenti, ovvio.
    ;)))

    RispondiElimina
  26. 12.37 Beh tra gli articoli di motoblog non ci può essere posto per notizie del genere.
    D'altronde gli dei non si lavano le mani ;)

    RispondiElimina
  27. :)))
    http://www.motoblog.it/post/26562/motogp-fp1-con-jorge-lorenzo-in-testa-sullasfalto-umido-di-phillip-island/last?message=accepted#add_comment

    RispondiElimina
  28. http://www.velocitainsalita.it/2010/pdf/Albo%20d%20oro.pdf
    Si sono decisi a pubblicare l'albo d'oro della velocità in salita! Poca roba...ma è qualcosa :)
    Intanto ho letto che l'anno prossimo ci sarà una gara in più, il cibierrino si sta già preparando...;)

    RispondiElimina
  29. 12.47 C'è anche gente che va a spalare merda dodici ore al giorno per 600 euro, mi sa che dovremmo tutti imitare il loro esempio. E' bello essere proletari, mangi spazzatura ma sei un santo :)))

    RispondiElimina
  30. 12.51
    si ferma anche a te all'88 o sono io che ho problemi di connessione?

    RispondiElimina
  31. Purtroppo è solo fino all'88, ma visto che fino a poco tempo fa non c'era neanche quello speriamo che lo aggiornino presto ;)

    RispondiElimina
  32. pensa che il germano paganini del 73 mi ha venduto le ultime due cbr nel 92 e nel 93... concessionaria max moto di piacenza.
    chissà dov'è, ora...

    RispondiElimina
  33. Ce ne sono parecchi di nomi scomparsi... Tenconi che ha vinto diversi titoli in 250 per esempio so che è presidente del mc como, ma quasi nessuno lo conosce come pilota...

    RispondiElimina
  34. uè raga,
    mi sono innamorato...
    di una fiction!

    me l'ha segnalata il boa ed ho trovato questo link dove si possono vedere tutte le puntate in megavideo.
    naturalmente ve la consiglio.

    si chiama boris, come il cane della mia vita.
    ;)

    http://italia-film.com/telefilm/2299-boris.html

    RispondiElimina
  35. Bella(ironico) la storia dei 5 minutix2 per lavarsi le mani prima di terminare il turno cancellati per recuperare produttività .....

    Chissà se si facesse il conto dei 10 minuti al giorno e li si monetizzasse in € a quale cifra astronomica arriveremmo???

    Secondo me raggiungeremmo si e no il costo annuale di un dirigente o di un pranzo di lavoro di DEL TORCHIO.

    Evito di indagare sul numero delle pisciate concesse al giorno e sui problemi ciclici delle maestranze famminili, quanti tampax vengono concessi giornalmente oppure dopo il 2 si viene richiamati per condotta disdicevole, sesso improprio e abbandono del posto di lavoro???

    RispondiElimina
  36. Domande a chi ha corso(e non):

    a - esistono le verifiche a fine gara??

    b - se SI, vi è mai capitato di dover aprire il motore??

    c - ritenete giusto e normale che a fine gara i motori dei primi 3 siano sottoposti a verifica??

    d - sono il solo coglione a non sapere che in SBK quest'anno e forse anche gli altri anni non si è mai verificato un motore???

    e - perchè la DUCATI si ritira adducendo il motivo al regolamento quando in teoria può aver corso con un 1800cc??

    f - in MOTOGP è così????

    RispondiElimina
  37. 16.44
    in salita, all'epoca, non vidi mai verificare nulla.
    credo che per farlo sia necessario il reclamo ufficiale (che ha un costo) di un altro concorrente.

    sai come la penso: se l'obbiettivo fosse far correre tutti i piloti a parità di mezzo, dal primo all'ultimo, riterrei necessarie le verifiche.
    se, come si narra, le corse sono anche una sfida tra case tecnici ed altri uomini "a piedi", allora chissene... vincano i migliori.
    ;)

    RispondiElimina
  38. Lanfry, penso che che poter lavorare in Ducati, come Fiat, sia un gran Culo, io le mani me le lavo dopo e non mi vengon neanche pulite, in fornace son due mesi che ancora non vedon gli stipendi...
    Per il motociclismo, ma in particolare per lo sport a certi livelli il doping esiste...
    Gurdate quà c' è da sbizzarrirsi...
    http://www.youtube.com/results?search_query=kunstrad&aq=f

    RispondiElimina
  39. Un caso eclatatante di doping motociclistico e neanche PUNITO WSS ten kate…E ci fan pure gli sboroni sui tappi del serbatoio nelle cbr di serie con serigrafati i mondiali RUBATI…
    Tra i piloti qualcuno usa anfetamine, quando si fan male antidolorifici, che mi farebbero lavorare pure in fin di vita…
    Qui lo streaming live di molti sport, tipo le prove di Phillip Island tra poco…
    http://www.rojadirecta.org/

    RispondiElimina
  40. 2.51

    ne ho visto uno a caso

    http://www.youtube.com/results?search_query=kunstrad&aq=f

    e sono rimasto senza parole...
    roba da portarne una alle esibizioni di stuntmen e vedere la faccia che fanno.
    le capacità umane sono completamente diverse, per qualità e quantità, da quello che la cultura attuale ci fa ritenere.

    nell'atletica, per fare un esempio, si guarda alla maratona come ad una prova da ripetere raramente (max 2 volte l'anno) e preferibilmente a fine carriera.
    pochi capiscono che questo principio vale per un potenziale campionissimo che ricerchi dei record mondiali, mentre gli amatori hanno ben altri limiti: pochi mesi fa un signore più lento e anziano di me ha corso sette gare di cento chilometri (qua a torino) in sette giorni consecutivi.
    migliaia di ciclisti tutt'altro che giovani e campioni partecipano a gare come questa

    http://it.wikipedia.org/wiki/Parigi-Brest-Parigi

    mai come nel motociclismo, però, ho visto tanta gente ostinarsi a fare qualcosa per cui è negata. una volta ogni tanto ed a prezzo di sacrifici e compromessi da manicomio.

    i quattro gatti che fanno sul serio (perché gliene viene data la possibilità) e si fregiano di titoli "mondiali" ringraziano. alcuni di loro lo credono pure, di essere speciali e meritevoli di ciò che ricevono.
    pensate un attimo a tutto questo, prima di dare dentro l'usato per le rate nuove...
    ;)))

    RispondiElimina
  41. povero chris pfeiffer...

    http://www.youtube.com/watch?v=bhjYQFDNXps

    ... non mi era mai sembrato così rozzo.

    e ancora una volta mi torna in mente quella frasetta: "l'arte nasce classica e muore barocca".

    RispondiElimina
  42. Put di Brunotti cosa ne pensi??

    http://www.youtube.com/watch?v=5Hi6RXoH8xc&feature=related

    chissà cosa potrebbe fare con una moto da trial??

    RispondiElimina
  43. 9.38
    anche molto coraggioso.
    ecco un altro bell'esempio di cosa significa eccellere a livello planetario: la bici non è proprio alla portata di tutti ma è già un pochino accessibile della moto... e i risultati si vedono.

    a pfeiffer non ho portato molta fortuna...
    e sto anche infierendo da vero bastardo:

    http://www.motoblog.it/post/26570/3-costole-rotte-per-chris-pfeiffer-sara-comunque-presente-al-salone-eicma-di-milano/last?message=accepted#add_comment

    mo ci metto pure il video di brumotti
    :))))

    RispondiElimina
  44. Il mio unico mezzo meccanico nuovo, è stato l' R6, successivamente ho scoperto "Indian , la grande sfida"…Un poco mi ci rivedo, perché non venderò mai la Mia moto, continuando a modificarla fino alla fine…Quando comprai la mia piccola vecchia casa, mi feci prestare il decespugliatore, preparai la benza, ma dalla finestra ammiravo la natura che mi circondava….Riportai "la falce" senza averla nemmeno accesa…Quest' hanno i vicinati han chiamato i vigili per farmi togliere la primavera, secondo loro indecorosa per il paese di merda in cui viviamo…Ho pensato di farlo perché almeno potevo cazzeggiare con la bmx…Ricordo Thoreau, che aveva avuto un problema simile con le foglie nel suo giardino, le raccolse e se le portò in casa per godersi l' autunno…

    RispondiElimina