giovedì 23 giugno 2011

287. motogp: assen 2011

le mirabolanti avventure di tango 46

"ma dici a me?"

28 giugno 2008, 11° con 46 (sic) secondi di ritardo.
riuscirà il nostro taxi driver  a fare meglio con la mitica rossa di borgo panigale?

fp1: la nuova moto progettata da tango 46 è subito molto competitiva
1 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 259.9 1′49.036
2 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 262.0 1′49.396
3 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 279.3 1′49.527
4 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 264.3 1′49.640
5 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 252.4 1′49.995
6 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 277.6 1′50.386
7 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 269.1 1′50.413
8 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 245.7 1′50.968
9 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 258.4 1′51.277
10 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 260.4 1′51.590
11 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 244.5 1′52.646
12 7 Hiroshi AOYAMA JPN Repsol Honda Team Honda 249.3 1′53.132
13 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 249.6 1′53.164
14 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 253.5 1′53.323
15 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 247.1 1′53.348
16 64 Kousuke AKIYOSHI JPN San Carlo Honda Gresini Honda 243.1 1′53.353
17 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 250.1 1′53.562
...ma l'hanno data anche ad abraham e hayden?


fp3: maxi-turno per recuperare le prove annullate in precedenza
1 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 287.5 1′36.149
2 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 294.4 1′36.342
3 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 287.7 1′36.409
4 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 298.8 1′36.745
5 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 292.4 1′37.247
6 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 289.1 1′37.332
7 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 296.2 1′37.386
8 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 289.0 1′37.661
9 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 290.2 1′37.724
10 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 284.2 1′38.276
11 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 296.6 1′38.282
12 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 282.1 1′38.427
13 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 283.3 1′38.929
14 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 284.3 1′39.032
15 7 Hiroshi AOYAMA JPN Repsol Honda Team Honda 275.6 1′39.197
16 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 285.5 1′40.243
17 64 Kousuke AKIYOSHI JPN San Carlo Honda Gresini Honda 279.6 1′40.991



tango46 domina la monster cup! a parità di moto non ce n'è per nessuno!!! :)))



qualifiche:
01 SIMONCELLI M.San Carlo Honda Gresini 1:34.718
02 SPIES B.Yamaha Factory Racing +0.009
03 STONER C.Repsol Honda Team +0.290
04 LORENZO J.Yamaha Factory Racing +0.425
05 DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team +0.526
06 CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3 +0.611
07 ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing +1.024
08 EDWARDS C.Monster Yamaha Tech 3 +1.100
09 HAYDEN N.Ducati Team +1.148
10 DE PUNIET R.Pramac Racing Team +1.717
11 ROSSI V.Ducati Team +1.846
12 AOYAMA H. +1.862
13 BARBERA H.Mapfre Aspar Team MotoGP +1.872




warm up interrotto per avverse condizioni meteo: tango 46 infligge distacchi imbarazzanti
"allora, merdine, avete capito chi comanda qui?"


gara
01- Ben Spies – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – 26 giri in 41’44.659
02- Casey Stoner – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 7.697
03- Andrea Dovizioso – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 27.506
04- Valentino Rossi – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP11.1 – + 30.684
05- Nicky Hayden – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 43.172
06- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – + 44.536
07- Colin Edwards – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1’08.112
08- Hiroshi Aoyama – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 1’10.753
09- Marco Simoncelli – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – + 1’24.925
10- Toni Elias – LCR Honda MotoGP – Honda RC212V – + 1’26.216
11- Alvaro Bautista – Rizla Suzuki MotoGP – Suzuki GSV-R – + 1’38.466
12- Hector Barbera – Mapfre Aspar Team – Ducati Desmosedici GP11 – a 1 giro
13- Kousuke Akiyoshi – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – a 1 giro
14- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – a 2 giri



"tango 46, mezzo minuto t'ho dato... ma perché non te ne vai in superbaic?"

tango 46 ha vinto la sua sfida personale: rispetto al 2008 è stato sedici secondi più vicino al vincitore, per non dire delle sette posizioni guadagnate in classifica... :)))

39 commenti:

  1. http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/22-06-2011/rossi-azzarda-moto-nuova-801716108185.shtml

    Hai letto le ultime dichiarazioni del roscio??!
    "Se la GP11 va' cosi' male e' per colpa di Stoner che non l'ha sviluppata a dovere".
    ahahahahahah!!!!
    Ad Assen non bastera' gufare contro sto mentecatto....;))))
    Ryu
    PS: per precisazione non tutti i commenti anonimi sono miei.

    RispondiElimina
  2. Guardate il buon GUIDO come si accalora nelle vesti di avvocato difensore ....

    http://grandprix.sportmediaset.it/wpmu/2011/06/21/la-bomba-sciocca/#more-2944

    In pratica sembra che al MUGELLO abbia provato la nuova moto 1000, test sulle moto in uso nell'anno in corso al di fuori dei test IRTA sono vietati e per validare maggiormente la cosa hanno anche voluto far valutare a UNCINI alesaggio e corsa.

    Tutto regolare era la nuova DUCATI di "VALETANGO46" nuovo telaio e 1000 di cilindrata ma se poi io con quella moto ci corro nell'anno in corso con una cilindrata di 800cc non sorge il dubbio che con un cavillo(sola riduzione cilindrata) stia prendendo per il culo tutti ed abbia girato effettivamente con la moto che diverrà quella dell'anno in corso???

    Chi e cosa vieta a chiunque di girare liberamente con la stessa moto dell'anno in corso con pochi CC aggiunti per superare gli 800cc regolamentari???

    A Silverstone un rinforzino per la memoria con una SBK e una 1198R, per ASSEN prove aggiuntive al MUGELLO mascherate, cosa non si fà per aiutare VALETANGO46???!!!

    RispondiElimina
  3. Braccino da Motoblog23 giugno 2011 alle ore 22:48

    Non so perchè ma pertinax mi odora di Guidone...

    RispondiElimina
  4. 20.12
    si parla di migliaia di bellissimi impieghi, considerato l'indotto... non capisci che ci troviamo al cospetto di uno dei più grandi disegni filantropici del nostro tempo?
    :)))

    RispondiElimina
  5. 22.48
    http://www.motoblog.it/user/pertinax

    non saprei, per essere un vanesio lo è... ma guidone l'italiano se lo ricorda ancora discretamente.
    :)))))

    RispondiElimina
  6. intanto disastro della Rosell 11 secondi da Bradl nelle FP....come da copione:
    http://www.youtube.com/watch?v=ls1gnCHr14Q

    ryu

    RispondiElimina
  7. 8.28
    ma con la 2011 o la 2012?
    :)))))))

    RispondiElimina
  8. http://piegaespiega.sportmediaset.it/2011/06/23/ducati-che-impressione/

    spero di sbagliarmi ma la spavaderia del roscio credo abbia un fondamento, se pensiamo alle dichiarazioni del fine settimana contro Stoner...:(((
    In compenso a chi mi scherniva dicendomi che i giapponesi copiano da tutti, ecco cosa me ne faccio della passione e dell'ORIGINALITA' FANTASIOSA Made in Italy....:))))
    "Scusate il bagno e' occupatooooo!!!!" :)))
    ryu

    RispondiElimina
  9. Purtroppo è tutto regolare... Leggete qua:
    http://www.gpone.com/index.php/201106234100/Ha-ragione-Preziosi-vince-chi-pensa.html
    PS: Buongiorno!

    RispondiElimina
  10. ahahahahahahhaahha

    provate a scrivere tango 46 su google!

    RispondiElimina
  11. La moto con la patch .1 di VALETANGO46 probabilmente ha bisogno di una release .2 .3 .4 .5

    Insomma il miracolo del 2004 non sembra proprio che si possa ripetere, BURGESS e ROSSI sfogliano frenetici il libretto degli appunti dei mondiali da record: alza avanti, alza dietro, meno motore, ecc.

    Purtroppo mancano i foglietti pesanti, HONDA e YAMAHA dietro le spalle con la loro importanza in DORNA, i regali di MICHELIN prima e poi BRIDGESTONE, l'intera squadra HRC di cui oggi ne è rimasto per passione di tortellini solo uno.

    Perchè a togliersi di torno, insomma a rimanere ben lontani da VALETANGO46 nonostante i tanti anni in DUCATI sono stati in tanti. A guardare dalle immagini video se ne riconoscono minimo una 10 oltre ad un certo SUPPO al quale qualcuno attribuiva scenari dei fuoripista passionali.

    Auguri VALETANGO46, un'unica preghiera quando avrai finito di giocare con le 2 ruote non ti buttare in politica l'ITALIA non reggerebbe!!

    PUT, per accellerare lo sviluppo senti a BOA se propone alla DUCATI il "MERLO" .....

    Peggio di VALETANGO46 è difficile che faccia ...

    RispondiElimina
  12. Misericordia Castelfrando di Sopra... :D

    Certo che GP11.1 o no, esser dietro ad Abraham, Hayden e De Puniet...

    RispondiElimina
  13. Volevo aggiungere che STONER è anche diventato un abile stratega meglio avere SIMONCELLI davanti, 3 su 6 si stende da solo, le altre volte stende chi è davanti hai visto mai ...

    RispondiElimina
  14. non so ancora i tempi delle qualifiche!!!
    state tenendo d'occhio il post qua sopra?
    :)))

    RispondiElimina
  15. E pure Capirossi domani non corre... partono in 13 domani!

    RispondiElimina
  16. http://www.video.mediaset.it/video/motogp/moto2/232405/moto2-che-volo-elena.html

    ryu

    RispondiElimina
  17. QUALIFICHE:
    1 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini 1:34.718 1:34.944 0.000 0.000
    2 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing 1:34.727 1:52.054 0.009 0.009
    3 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team 1:35.008 1:35.297 0.290 0.281
    4 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing 1:35.143 1:35.143 0.425 0.135
    5 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team 1:35.244 1:35.244 0.526 0.101
    6 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 1:35.329 2:02.712 0.611 0.085
    7 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing 1:35.742 3:25.914 1.024 0.413
    8 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 1:35.818 1:39.723 1.100 0.076
    9 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team 1:35.866 1:45.090 1.148 0.048
    10 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team 1:36.435 1:36.659 1.717 0.569
    11 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team 1:36.564 1:36.697 1.846 0.129
    12 7 Hiroshi AOYAMA JPN 1:36.580 1:36.637 1.862 0.016
    13 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP 1:36.590 1:41.443 1.872 0.010
    14 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP 1:36.820 1:37.100 2.102 0.230
    15 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team 1:37.130 1:38.680 2.412 0.310
    16 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP 1:37.651 1:40.802 2.933 0.521
    17 64 Kousuke AKIYOSHI JPN San Carlo Honda Gresini 1:39.006 1:40.105 4.288 1.355

    VAAAAI KAREL!! :)))))))
    ahahhahahahahaha!!!!!!!
    ryu

    RispondiElimina
  18. 15.46
    spero che almeno non si sia fatta troppo male.
    :(

    valetango46

    22 giu 2011 - 08:43 - #17 - segnala abuso
    0
    punti
    provo a mettermi nei panni di questo “fortunato” pilota.
    sono quarto in un campionato monomarca nazionale e mi offrono di correre una gara in moto2. mica un test, proprio una gara. così, a ca220 di cane, in mezzo a gente che ci sta lavorando su almeno dall’inverno scorso e che certamente nel mio trofeo ninja delle balle non sarebbe quarta…
    beh, se voglio fare una brutta figura e/o rischiare di farmi male non è un’occasione da poco.
    però vuoi mettere la popolarità…
    ahahhahhahahaha

    RispondiElimina
  19. 16.00
    perche' e' una donna o perche' e' un pilota?! ;)

    http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/232456/gpmoto-tutti-ad-assen.html#tc-s1-c1-o1-p1

    Guardati la parte di Loris Reggiani. :)))

    ryu

    RispondiElimina
  20. ma per avere 4 commenti vai a spammare su motoblog? Idiota

    RispondiElimina
  21. 16.33
    perché è un'ingenua mal consigliata.
    :(

    RispondiElimina
  22. 16.49
    bello il tuo nick, benvenuto!
    :))))))

    RispondiElimina
  23. 16.49
    :)))))))
    be' una testa ce l'ha pure lei (pur essendo donna e pilota)...certe cose dovrebbe prevederle.;))

    RispondiElimina
  24. Intervista alla mamma di KAREL:

    "Molto preoccupata per KAREL, dicono che fa tanta 'MANETTA', e io allora detto lui che da pilota CECO troppa 'MANETTA' fà diventare lui C(I)ECO!!!, trova brava ragazza KAREL!!"

    RispondiElimina
  25. Cavolo...quando ho visto il roscio ultimo ci avevo sperato :)))))
    però, in gamba il giovane rampollo karel eh? ;)

    RispondiElimina
  26. 19.30
    prova a cliccare sotto la sua foto: è cresciuto piano piano ma inesorabilmente... se non la smette son dolori!

    RispondiElimina
  27. ... e la tapina in moto2 che fine ha fatto, la fanno partire in moto o con l'aereo?
    :)))

    RispondiElimina
  28. "Non ci sarà al via invece Elena Rosell: la 25enne motociclista valenciana dopo tre cadute in due turni (brutto il volo di questa mattinata) non ha preso parte alle qualifiche ufficiali. Scommessa persa da parte di Jorge Martinez che aspetta soltanto il ritorno di Julian Simon."

    http://www.bikeracing.it/category/mgp/http://www.bikeracing.it/category/mgp/

    RispondiElimina
  29. 05:19

    Sono finiti i soldi ....

    3 cadute quando per "risparmiare" in MOTO2 è permessa una sola moto possono aver bruciato anche i fondi di magazzino.

    Comunque grazie alla Rosell il camion e il paddock di MARTINEZ hanno onorato i doveri verso gli sponsor e verso la DORNA e qualche PASS è stato distribuito, questa ragazza in fondo non doveva mica vincere ....

    Per dovere di informazione peggio sembra aver fatto il "MAX" tedesco ex-fenomeno della SBK, è fuori dai 38 partenti con appena 13 secondi dal primo quando la Rosell ne prendeva solo 9.

    RispondiElimina
  30. Max però è partito...

    Quando oggi Meda ha detto che la Rosell non sarebbe partita causa troppe cadute, ho subito pensato alla discussione qui sul tuo blog Put. Patetico, non mi viene in mente altro.
    È stato intervistato un pilota napoletano (non ricordo il nome), a piedi per lasciare la moto al "fenomeno spagnolo con gli airbag" e secondo me è stato fin troppo diplomatico. Se fossi stato scartato per un pilota che ha sfasciato tutte le moto durante le prove... bocca mia stai zitta.

    RispondiElimina
  31. pedrosa, lorenzo, simoncelli... con un pizzico di fortuna in più una vittoria ci stava tutta!
    :))))

    RispondiElimina
  32. A MISANO per il 3° Round del CIV il BAIOX + arrivato 1°.

    Il BARNI RACING con POLITA 2° mette in cantiere il massino punteggio possibile e dimostra di essere un bel team con le palle.

    RispondiElimina
  33. Difficile invece parlare di ASSEN senza pensare a quanto il mondiale 2011 sia condizionato da SIMONCELLI. Se fosse una animale potrebbe essere paragonato ad un CINGHIALE per i danni in grado di procurare.

    Ricorrenza YAMAHA dei 50 anni di mondiali in moto, campionato con numero 1 sulla carena ma senza l'ombra di uno sponsor, nuova livrea e tutto si risolve senza fare nemmeno un giro????

    Bella la prima vittoria di SPIES e una domanda SIMONCELLI lo paga GRESINI la HONDA o la DUCATI???

    Continuo a pensare che ci sia + serietà nel CALCIO, qualche garetta di squalifica andrebbe deliberata ....

    RispondiElimina
  34. Che bella prestazione Spies! gli auguro di far sempre meglio !

    ehhehe cmq si il sic è una mina vagante...
    talentuosissimo ma dovrebbe stare molto + in cauto....sta facendo di tutto per affibiare il mondiale a stoner senza manco accorgersene...manco fosse "l'arma segreta di suppo" per honda...

    il clown fluo se la scampa sempre:D...è come un gatto..c'ha 9 vite...ma oggettivamente in gara fa quasi sempre meglio rispetto alle fp.....rincuorati tuttiXD


    saluti & buonweekend put & tutti
    joe

    RispondiElimina
  35. Max Neukirchner dopo l' INCIDENTE alla variante malefica di Monza non s' è più ripreso...
    Ad Assen è arrivato 10°, i team in M2 non son tutti uguali, dicono i motori...
    Casey invece è Canguro fortunello...

    RispondiElimina