sabato 4 giugno 2011

280. motogp: barcellona 2011


fp1
1 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 326.7 1'43.918
2 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 322.3 1′44.404
3 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 323.7 1′44.643
4 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 323.5 1′44.646
5 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 325.3 1′44.730
6 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 321.5 1′44.768
Cal Crutchlow arriva 7º con un tempo di 1:44.797 (+0.879s).
8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 322.5 1′44.799
9 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 323.7 1'44.844
10 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 327.6 1′45.332
11 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 319.5 1′45.821
12 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 322.0 1′46.136
13 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 322.4 1′46.714
14 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 316.4 1′46.860
15 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 311.2 1′47.587
16 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 322.3 1′47.832

fp2
1. stoner                        1.42.940
2. simoncelli                      + 0.528
3. dovizioso                       + 0.663
4. lorenzo                            + 0.870
5. spies                                  + 1.919
6. rossi                                      + 2.004
7. crutchlow                               + 2.196
8. aoyama                                     +2.726
9. hayden                                        + 2.775
10. bautista                                        + 2.811
11. elias                                               + 2.820
12. de puniet                                           + 3.186
13. abraham                                               + 3.340
14. capirossi                                                 + 3.426
15. barbera                                                     + 3.561
16. edwards                                                      + 8.572  
                   
fp3
1 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 328,5 1'42.691
2 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 326,8 1′42.813
3 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 323,9 1′43.130
4 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 325,6 1′43.478
5 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 328,2 1′43.628
6 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 323,7 1′43.669
7 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 323,5 1′43.883
8 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 322,5 1'44.364
9 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 322,9 1′44.457
10 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 325,3 1′44.504
11 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 319,9 1′44.510
12 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 321,1 1′44.541
13 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 327,6 1′44.642
14 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 326,3 1′44.762
15 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 323,3 1′44.963


qualifiche
1 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 321,3 1′42.413
2 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 327,4 1′42.429
3 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 323,7 1′42.728
4 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 321,7 1′42.742
5 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 327,5 1′42.749
6 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 322,5 1′43.202
7 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 324,7  1'43.223
8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 324,3 1′43.228
9 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 322,4 1′43.447
10 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 327,6 1′43.656
11 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 326,0 1′43.734
12 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 323,5 1′43.764
13 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 322,0 1′44.068
14 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 325,5 1′44.510
15 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 322,6 1′45.661

gara:
* 1STONER C.Repsol Honda TeamLap 25
* 2LORENZO J.Yamaha Factory Racing+2.403
* 3SPIES B.Yamaha Factory Racing+4.291
* 4DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team+5.255
* 5ROSSI V.Ducati Team+7.371
* 6SIMONCELLI M.San Carlo Honda Gresini+11.831
* 7CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+26.483
* 8HAYDEN N.Ducati Team+33.243
* 9CAPIROSSI L.Pramac Racing Team+43.092
* 10ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing+43.113
* 11BARBERA H.Mapfre Aspar Team MotoGP+44.224
* 12BAUTISTA A.Rizla Suzuki MotoGP+45.239
* 13ELIAS T.LCR Honda MotoGP+58.268

40 commenti:

  1. Le foto che scegli sono degne di un premio! Anche i tempi di Stoner direi.

    Non so se sono peggio invece i tempi di tutte le Ducati o il fatto che domani vanno tutti a punti...

    RispondiElimina
  2. 9.47
    detto da un quasi pubblicitario... "sossoddisfazioni"!!!
    ma la cosa più impegnativa è stata copiare a mano le fp2, stranamente introvabili sui siti abituali.
    :)))

    RispondiElimina
  3. Nei tempi delle FP1 manca la settimana posizione di Crutchlow per dirne un'altra... :D

    RispondiElimina
  4. beltramo,
    facci sapere perché lorenzo non ha brillato nemmeno ieri!

    RispondiElimina
  5. 10.24
    giustizia è fatta!
    ora se ci copiano ce ne accorgiamo.
    ;)))

    RispondiElimina
  6. Rossi è finito per terra durante le FP3 (in svolgimento): in frenata s'è chiuso l'anteriore come succedeva a Stoner, senza nemmeno aver forzato la frenata... il paragone metterà più di un brivido vista la dinamica.

    Comunque Stoner, Lorenzo, Simoncelli, Spies, Dovizioso e Hayden. Rossi solo ottavo.

    RispondiElimina
  7. foto della caduta di valentino rossi:

    http://www.tuttosport.com/foto/moto/motomondiale/moto_gp/2011/06/04-22661_0/Valentino+Rossi+cade+nelle+libere

    RispondiElimina
  8. Pole del Sic.
    E che lo dico a fa........

    RispondiElimina
  9. un simpatico confronto:

    GRAN PREMI APEROL DE CATALUNYA 2010 QP
    2 27 Casey STONER AUS Ducati Team Ducati 323,4 1′42.410
    11 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 325,7 1′43.068

    GRAN PREMI APEROL DE CATALUNYA 2011 QP
    2 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 327,4 1′42.429
    7 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 324,7 1′43.223
    8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 324,3 1′43.228

    i più scettici (come me) possono verificare qui:

    http://www.motogp.com/it/Results+Statistics/2010/CAT

    RispondiElimina
  10. 18.26
    erano altri tempi e poi lo sai che stanno "settando"la ducati su rossi; per adesso e' solo sviluppo...ma chi te lo spiega a te,put??! ;)

    RispondiElimina
  11. 18.34
    pensa se "settano" la honda su stoner...
    :))))

    RispondiElimina
  12. "È arrivato il momento di dire le cose come stanno: non è Rossi che non va, ma la Ducati. Non è Stoner ad essere un marziano, ma la sua Honda."

    Secondo voi il discorso di Reggiani è giusto?

    RispondiElimina
  13. 10.04
    giustissimo, moto migliori ai piloti migliori!
    :)))
    infatti per rossi erano rimaste suzuki e ducati.
    occhio rolfo, che l'anno prossimo il vale lo prende pedercini...
    ;)

    GRAN PREMI APEROL DE CATALUNYA 2010 QP
    2 27 Casey STONER AUS Ducati Team Ducati 323,4 1′42.410
    11 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 325,7 1′43.068

    GRAN PREMI APEROL DE CATALUNYA 2011 QP
    2 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 327,4 1′42.429
    7 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 324,7 1′43.223
    8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 324,3 1′43.228

    RispondiElimina
  14. http://it.wikipedia.org/wiki/Casey_Stoner

    anno 2007: stoner, reduce da un ottavo posto in campionato con una honda privata(prima ancora fece 2° in 250 come il nostro amico rolfo), vinse già alla prima gara.
    certo, allora il budget in ducati non era risicato come oggi...
    reggiani, comincia a mandare in giro un po' di curricola, va...

    RispondiElimina
  15. Me lo immaginavo che sarebbe successo, ma non pensavo già dopo 4 gare. Immaginavo che tutti i "tifosi" avrebbero aspettato la fine del campionato per dare la colpa al ferro vecchio made in Borgo Panigale e a dire che la concorrenza ha vinto perchè:
    - ha la moto migliore, se vince Stoner
    - ha la moto sviluppata da Rossi, se vince Lorenzo
    - è troppo leggero, se vince Pedrosa

    RispondiElimina
  16. 13.12
    aspetta che simoncelli cominci a fargli ombra (o che lo stenda)... poi sì che iniziano le comiche!
    :))))

    RispondiElimina
  17. Se Simoncelli dovesse stendere Rossi altro che 21/12/2012...

    Altra perla di Reggiani featuring Meda: "Pedrosa più che con una clavicola rotta è con il morale rotto."

    Insomma un altro italiano che piega psicologicamente un avversarsio...

    RispondiElimina
  18. ma veramente ha vinto stoner?
    come mai, cos'è successo?
    :)))

    RispondiElimina
  19. A Simoncelli servirebbe un po' di balsamo!

    RispondiElimina
  20. Non vedo il post in cui si confrontano anche i tempi finali di gara 2010 e 2011 tra Stoner e Rossi........
    Eddai che non vedi l'ora di confrontare i tempi di Stoner 2010 e di Rossi del 2011 :-)))

    RispondiElimina
  21. 0.08
    quella è un'altra storia: stoner, lo scorso anno (ducati), ha sempre ceduto il passo a pedrosa (honda). stesso tempo, quindi.
    santi, eroi e uomini liberi ne devo ancora vedere, in moto come a piedi.
    piuttosto mi domando se ieri hayden abbia dato veramente il massimo...

    RispondiElimina
  22. visto cianciarulo?

    http://putredine.blogspot.com/p/ultimora-ogni-giorno-una-notizia_05.html

    RispondiElimina
  23. magico stoner.
    pero' la gara piu' noiosa dell'ultima decade..:(

    RispondiElimina
  24. Perle della domenica pomeriggio:

    REGGIANI e MEDA psicologi che analizzano la situazione di PEDROSA che non è in pista, nella pista di casa e quindi evidentemente è distrutto psicologicamente. Nemmeno poche settimane fa pur di non esaltare STONER o vergognarsi di ROSSI lo avevano quasi fatto santo PEDROSA e invece oggi è un'altro degli avversari deboli sconfitto di testa come lo STONER di 2 anni fa. Non è che semplicemente a PEDROSA gli girassero i coglioni e non gli non andava di prestarsi a sceneggiate ad uso dei media in cui lui e SIMONCELLI si abbracciano fraternamente??

    Intervista a LIVIO SUPPO e messaggio "mafioso" a SIMONCELLI, "lui ha sbagliato e sa che non ripeterà + quell'errore".
    Della serie, ha fatto una POLE per sbaglio ma per quest'anno sa che non deve romperci + i coglioni altrimenti si becca la moto di ELIAS.
    E cosa ha risposto il SIC???

    Nulla !!!(il messaggio era già arrivato ieri)

    Ma anche in mattinata qualcosina si era mosso:

    RAFFAELE DE ROSA che escluso dalla gara(e dal campionato) parla liberamente del fatto che i piloti debbono portare qualcosa(forse tutto il budget) perchè la categoria sembra avere poca rilevanza(leggasi valenza tecnica) e gli sponsor non sono attratti.

    Ma non doveva essere una formula promozionale per far emergere talenti puri visto che le moto erano quasi paritarie e poco costose??

    Ma la DORNA non controlla la solidità e l'autonomia economica dei team??? Perchè poi popolare la griglia di 38 turisti e non cercare di avere meno partenti ma piloti meritevoli di guidare una moto in pista???

    RispondiElimina
  25. Si dice che Simoncelli abbia chiuso il gas Domenica perchè doveva vincere Stoner e soprattutto per calmare gli animi dei tifosi imbestialiti. Ma allora perchè fargli fare la pole Sabato?

    RispondiElimina
  26. 9.32
    se ti piacciono i cani posso insegnarti come addestrarli.
    ;)

    RispondiElimina
  27. a proposito,
    qualcuno dica a rolfo che il suo cane (non quello della foto che è un dogue de bordeaux) è un weimaraner e non un "weimaren" come scritto sull'official site.

    http://www.robyrolfo.eu/biografia

    RispondiElimina
  28. 09.32
    L'avevano gia' detto Porta ed altri giornalisti fuori dalle sedi ufficiali tempo fa'. Molte gare sono state pilotate direttamente dagli sponsor piu' influenti in base a strategie di mercato stabilite a tavolino e non e' una cosa proprio degli ultimi anni.;)
    Che sia vera o meno, non so'. Certo e' che anche solo il dubbio dovrebbe togliere quel velo di ipocrisia sulla presunta "eroicita'" (per citare l'ubriacone dissenato del Dott. Costa!) dei piloti della Gp e categorie inferiori.
    Se gia' si fatica a trovare una competizione regolare fra amatori ( e non solo nelle moto certo...) pensa a livello mondiale...;))
    ryu


    PS: di nuovo non mi funziona il log in. :((

    RispondiElimina
  29. 04.04
    E' SEMPRE un'altra storia..... ;))))

    La Moto2 è nata SOLO per esigenze legate alla riduzione dei costi, ricalcando un pò quello che è stato fatto in F1.

    RispondiElimina
  30. 12.19
    non è un'altra storia?
    ok, allora è la semplice dimostrazione che rossi, messo sulle moto degli altri, fa esattamente come loro.
    c'è veramente di che entusiasmarsi... bello sport.

    RispondiElimina
  31. il weimaraner dev'essere un cane da moto: qui da noi ce l'ha anche un concessionario (nel senso che se ne sta lì sdraiato in mezzo alle moto e quando entri ti squadra con occhi da divo).
    Però è più fico il mio! :)))
    riguardo a quello che fa rossi sulle moto degli altri...che discorsi, lui ha vinto 9 mondiali, cos'ha da dimostrare? temo che in un modo o nell'altro l'idolo indistruttibile riesca a perpetuarsi sempre e comunque.

    RispondiElimina
  32. Che Curva!!! Era il 17° giro mi pare, ancor più mi pareva che la moto fosse ferma e la pista gli scivolava intorno...Stavo mangiando le tagliatelle al raduno, volevo uscir fuori a fumarmi na siga ma il 27 m' ha affumicato...

    RispondiElimina
  33. ahahaha....e poi pensavo di essere io ad avere problemi mentali...:)))

    http://www.motoclub-tingavert.it/t50134s.html

    ryu

    RispondiElimina
  34. 17.03
    mi pare che fosse già saltato fuori, quel thread... cmq in questi giorni mi sto rendendo conto che ho avuto molte più fortune di quanto non mi rendessi conto al momento, nella mia storia motociclistica.
    già fossi nato dieci anni più tardi chissà...
    oggi, avessi un figlio, a 14 anni tirerei la prima riga; e per farlo continuare dovrebbero andare dritte un mare di cose.
    poi, in ogni caso, gli farei giurare di ritirarsi dopo il primo mondiale nella massima categoria.
    per quel che vale, detto da un fallito emarginato e chi più ne ha più ne metta... 'sti top rider mi fanno una gran pena.

    RispondiElimina
  35. 18.09
    Be' non che la mia opinione (quella di un finto motociclista perennemente solo come un cane) valga piu' della tua, pero' a me "pena", fanno non solo i top rider, ma anche gli "appassionati" di moto; quelli che rinunciano a tutto il bello della vita per "fare della moto la propria ragione di vita".
    E quei piloti ( come il Bonetti) che per quanto bravi, raccoglieranno poco nella loro carriera; tante foto ricordo e tanti soldi spesi.
    In ultimo articoli come quelli sulle pieghe e sulle saponette direi che sono istigati, esemplificando, da post questi: http://www.motoblog.it/post/29996/test-aprilia-tuono-v4r-2011-video
    ma a dirla fra di noi, non basterebbero 80 cv per strada e meno cazzate elettroniche?
    o anche i neofiti devono convincersi di essere in grado di "dominare la pista"?? ;)))

    RispondiElimina
  36. 18.25
    i soldi si rifanno, i jolly quando finiscono... ciao.
    dal sito del trentacinquenne bonetti, miglior italiano di sempre al tt:

    http://www.stefanobonetti.com/

    "Con il Kavasaki si è giocato il primo jolly del TT 2011 perchè mi ha detto che ha fatto “un dritto della madonna”per fortuna c’era una strada laterale dove si è potuto infilare e quindi ha perso parecchio tempo.. ma nessuna conseguenza fisica."

    e il nostro leov60, tra una campagna e l'altra contro i rail assassini, si entusiasma per tutto ciò.

    RispondiElimina
  37. 18.37 Perchè, tu ci vedi un qualche controsenso? :)))

    RispondiElimina