se non capite potete anche chiedere, oltre a sparare cazzate
giovedì 25 agosto 2011
303. motogp: indianapolis 2011
tanto per cominciare un doveroso ricordo
anche perché ho letto di recente che "Il 999 per mille delle persone compra la moto per svagarsi e divertirsi", ma molto più spesso leggo di inviti a SFOGARSI in pista, di nuovi guardrail SALVAVITA e di veicoli che con lo svago e il divertimento c'entrano come un post di mwinani, "trasparente come l'acqua di fogna, nel suo blog sul nulla".
25 ago 2011 - 06:32 - #366 - segnala abuso 0 punti 352 come ti risposi il giorno 1 a.c. (avanti cancellino)… sono più concentrato che mai, a differenza di te che troppo occupato a fare login e logout prima critichi la qualità della mia scrittura, parlando di peccato veniale ma volendo intendere l’esatto contrario (peccato mortale) e poi, in questo tuo, sfoggi un significativo “un’altro”. conosco a memoria le contraddittorie castronerie scritte da betten, le ho anche archiviate per riproporle in un’edizione di più semplice lettura. col doppio stipendio, il nostro eroe potrà iniziare ad alimentarsi decentemente… oppure, effettivamente, ambire a portarsi in casa (perché i garage costano e se sei pieno di debiti non te li affittano) una favolosa ducati mts1200 priva di assicurazione (anche se sarà dura rateizzarla senza vincolo) e di tutti i liquidi di servizio. se al 999 per mille della gente non interessa “pilotare”, come definire un individuo che acquista una motocicletta da 15/20mila euro e 150 cv… a rate? mentecatto potrebbe andare?
A proposito del ragazzo in foto: quindi non è il caso di dire che Domenica e Lunedì giro ad Adria vero? Ho pure messo su due slick trovate abbandonate a Misano...
Sì, ho girato una Domenica dell'anno scorso ad Adria e un infrasettimanale a Misano. Mi sono regalato anche qualche turno a Magione, sempre l'anno scorso, ma con i test ride RSV4.
Se alludi al fatto che non potrei farcela fisicamente, da una parte è un'incognita, dall'altra non ero molto stanco alla fine delle giornate fatte in precedenza (assonnato sì, svegliarsi alle 3 per partire alle 4 non è il massimo...).
14.12 beh, se hai già avuto un feedback... certo che anche la moto, il secondo giorno, sarà un po' stanchina!
valuta bene se usare le slick. io non l'ho mai fatto ma mi hanno detto tutti che stentano pericolosamente a scaldarsi e richiedono settaggi molto diversi per essere utilizzate proficuamente.
A Luglio l'ho portata da un meccanico di fiducia a far cinghie e valvole e olio e filtri hanno 3.000 km circa (idem dicasi le pastiglie, mentre la trasmissione è più giovane. Ecco come ho speso, almeno in parte, quei famosi 800 € in 6 mesi...).
Sul discorso slick mi avevano anticipato qualcosa, infatti nel dubbio mi porto su le mie Rennsport K, mal che vada se non mi trovo bene le rimetto su, anche se poi Lunedì sera saranno da buttare...
Hai ragione, ma la via di mezzo costava 140 € sotto forma di un treno di Racetec K2 usate pochissimo. Le slick invece non le ho pagate e le Rennsport K le ho già pagate mesi fa. :)
Mmmmmh non so, conosco il monster e ti posso dire che le sospensioni non sono assolutamente in grado di lavorare a dovere con delle slick, rischi che non siano nemmeno tiepide, senza contare che se anche si scaldassero a dovere con la luce a terra inesistente che ha il monster avresti più problemi che benefici...
17.46 ormai mi sa che il dado è tratto. cerca di stare in piedi perché pare che all'inizio siano davvero scivolose (e rallenta solo per fermarti!). fatto quello, il resto vien buono per le prossime volte.
p.s. sono ancora stupefatto per la storia dei due giorni di fila... dopo mezza giornata a monza non avanzavamo più niente né io né la moto!
18.28 in effetti anch'io, tre l'altro adria è un circuito parecchio affaticante... hornet come tempo l'altra volta quanto avevi fatto? hai un obbiettivo o vai semplicemente a girare a criceto, scherzosamente parlando?
Vado a fare il criceto. Niente tempi, solo la voglia di staccare il cervello e buttare via un po' di soldi.
È preoccupante il discorso sulle slick invece, discorso che temevo, ma respingevo inconsciamente. La luce a terra me la tengo, l'unica cosa che posso fare è togliere il cavalletto, ma per strada, a destra, a volte vado a grattar le pedane nonostante il ginocchio per terra. La moto s'è alzata un po' avendo messo il 120/70 davanti ed il 180/55 dietro.
Spero che il sole della Pianura Padana mi dia una mano, sarò un criceto sudato, ma forse con le gomme almeno tiepide... :)
Quanto alla stanchezza, giro così dolcemente che non penso sarò di burro a fine turni. Se girassi come gira Laura magari, ma sono un Sunny Sunday Driver... :D
Ho sentito anche io della pioggia... Ieri dava 35° C per Domenica e 36 per Lunedì, oggi 29 e 30. Insomma, 'ste slick non andranno mai in temperatura! :D
Per la pioggia monto le M5, ho sentito dire che vanno bene per tutti: da chi fa il TT a chi fa la Parigi Dakar e durano un sacco!
lo nomineranno, peter lenz, in questo weekend? penso di sì, il guidone un occhio sul web lo butta sempre... ma mi piacerebbe sentire con le mie orecchie. ora che anche lo streaming è a pagamento sarà difficile, mi fate sapere qualcosa?
affan.culo mamma e papà 26 ago 2011 - 14:07 - #21 0
punti Wine hai detto tutto ;) argomento freni: i freni in carboceramica non si scaldano come quelli in acciaio per cui frenano solo se si gira forte. Ho detto tutto ;)
Contrariamente a quanto avviene per strada, ho molta più paura degli emuli di Rossi che cercano l'ultimo millimetro all'interno per passarti, come se con 150 cv sotto al culo hai bisogno di tirar la staccata ad un Monster con 60 cv...
12:05 Laura penso che ci sia un piccolo "quiproquo" i freni della MOTOGP dovrebbero essere di carbonio e basta, quelli carboceramici(ma a motoblog faceva piacere aggiungere!!) sono oggetti particolari nati per il mondo auto e abbinano resistenza e indeformabilità al calore con frenata assicurata anche a freddo. Provati su una 997 bloccano anche partiti dal garage ....
Uhuh, infatti io mi sono motobloggata e ho detto carboceramici, mentre i freni delle motogp sono solo in carbonio. L'ignoranza è contagiosa! Ora correggo
è chiaro invece il messaggio, scorrazzi per la pista ti passo i freni in acciao e probabilmente qualcuno ha il ricordo fresco della spagnola in MOTO2.
facendo un pò di AMARCORD, alla fine delle vecchie MOTOGP 1000 KEVIN dopo 10 anni di inattività si rimise tuta e casco e le provò tutte ma a nessuno venne in mente di dargli i freni in acciaio ...
può avere influito che con la SUZUKI fece un tempo di soli 4secondi inferiore ai piloti ufficiali???
Mi avevano cancellato l'intervento (con tanto di link da motogp.com) dove dicevo che i freni sono in carbonio :))) puntualmente l'ho reinserito ;)
LauraRGV
26 ago 2011 - 16:00 - #23 - segnala abuso 0
punti Visto che non lo vedo più, da loggata, reinserisco l’intervento sui freni: contagiata dall’ignoranza avevo scritto freni carboceramici ma in motogp si usano freni in carbonio. http://www.motogp.com/it/MotoGP+Basics/brakes comunque la considerazione sulle temperature di esercizio (come si vede anche dal link) è quella.
Laura, di che ti stupisci? Ti ricordo che la capacità comunicativa del fenomeno è stata ufficializzata: http://www.youtube.com/watch?v=uYxoU48UChI&feature=related
Dottore, dottore, dottore nel buco del ...........
Problemi di gomme per tutti, ma non per l’ ala d’ orata di Casey e Dany; il Canguro Truccato passava Jorge in rettilineo come faceva nel 2007 con Vale, il Sic in scia non s’ avvicinava neanche all’ Ispanico e il sorpasso l’ ha fatto in curva, con l’ hondina come quella di Tony... Dumiliardidedisastri dovete fallire, ringraziate in ginocchio sui vetri che il Migliore si sacrifica, Quello che ne Ha Date Tante Ma Tante alla Mafia Jap...Nel 2006 boicottarono le gomme francesi 46 per Fermarlo... Il Dovi spero che un giorno racconti... Viziatello 27, chi t’ aveva Resettato nel 2008 Strafognava altre Cinque Honda Tutte Uguali, Continuando Anche Con L’ M1 Senza Trucchi Fin L’ Anno Scorso, lasciando virgole nere sull’ asfalto Vere... Adry chi l’ ha riempita, Suppamelo???
niente di che a parte la solita eccellente interpretazione dell'australiano ... come al solito uno spettacolo vederlo guidare. a chi non si spiega come mai la sua anteriore non fosse strappata come quella di tanto suoi colleghi ... bhe, stoner l'anteriore la teneva appoggiata per terra decisamente meno degli altri ... sarà per quello?
gironzolo su "google immagini", usando parole chiave inusuali... se volete aiutarmi mi fa piacere, tanto come avrai visto i "fotoromanzi" nascono verso giovedì/venerdì e finiscono dopo la gara. la mia mail è qua in giro vicino all'ipod.
p.s. distinguiti dagli altri anonimi, ti prego. :)))
Scusami, ho dimenticato di firmare. Se trovo qualche foto divertente te la invio assieme a qualche commento da mettere in calce se mi viene qualche buona idea!
Del ragazzino neon ne han parlato, in compenso Mancava Reggiani e in cabina di commento c'era Lucio Cecchinello. Inutile dire che ha un pò inalzato il livello della telecronaca. Bisognerebbe far transitare nella cabina di commento e nelle discussioni post gara un altro genere di critici. Dei meccanici, dei sospensionisti, dei tecnici al posto di sti ex piloti alcolizzati e manager puttanieri. Matteo.
certo che una parola sul povero peter male non avrebbe fatto. capisco che la morte non fa audience ma, purtroppo, è una componente di questo sport. mi auguro che ci si ricordi di tomizawa a misano.
la morte non fa audience ed è un pessimo veicolo promozionale... ma salire in moto senza consapevolezza aumenta i pericoli più di quanto non possano limitarli le migliori protezioni o i decaloghi sulla sicurezza.
francamente ogni volta che mi confronto con qualche "attivista" de "la moto in sicurezza", gli effetti di questa politica mi scuotono nel profondo.
son d'accordo, non sopporto gli integralisti delle "sicurezza" ... insomma io vado in moto perché mi piacciono le moto, e mi piace guidarle. non mi piace guidare la macchina, almeno fino a quando non potrò permettermi una ford gt 40 o una maserati miura ... uso la moto tutti i giorni e di certo non posso bardarmi con paraschiena, guanti esoscheletrici o simili tutte le volte che ci salgo sopra; protezioni e decaloghi non ti salvano la vita, non quanto la guida consapevole almeno, e neppure in quel caso puoi stare tranquillo: la moto è rischiosa, punto.
Osimo come tante cittadine marchigiane ha un centro storico circondato da una cinta muraria e le strade di solito sono percorribili a senso unico.
Mesi fà qualcuno ha ben pensato di girare di 180° alcuni segnali segnalanti la direzione di marcia, il risultato fortunatamente è stato inferiore alle attese e conseguenze gravi per le persone non ci sono state.
Una ragazzina rumena con il nonno veniva spesso vicino a casa mia dove c'e' una piccola fattoria, a vedere, toccare e dar da mangiare agli animali. L'01/08/2011 il nonno fa' un infarto e muore, il 13/08/2011 la ragazzina in giro con i genitori cade dalla bicicletta batte la testa e muore pure lei. Il giorno 15/08/2011 un ragazzo di 28 anni in gita motociclistica con gli amici, ci lascia le penne dopo aver perso il controllo della sua Triumph per colpa di una buca. Ora, capisco che una moto come la mia RR nasca e giustifichi la propria presenza in circuito, piu' che su' e giu' per i passi scimmiottando i campioni del CIVS (fra i quali annovero anche te e il Paolo), e capisco, nonche' condivido, per esperienza diretta la necessita' di pilotare CONSAPEVOLMENTE un mezzo come la moto. Pero' fra i 2 esempi che ti ho citato sopra, la costante e' solo una: la morte, a prescindere dal "modus operandi".... Questo solo per non DEMONIZZARE inutilmente la moto, quale strumento di morte e pericolosita', al pari di chi vorrebbe vivere la moto in piena sikurezza...
per carità, la moto è una possibile scelta di vita. a me ha ripagato alla grande, anche.
il punto è che andarci in giro parlando di sicurezza e svago, tra rate da pagare e cilindrate automobilistiche a me sinceramente fa sorridere... ma solo perché apprezzo l'umorismo macabro. :)))
14.45 la prima cosa che mi viene da dire è AMMAZZA CHE SFIGA! poi in secondo luogo ti dico che la moto non è da demonizzare ma andrebbe vista come quello che effettivamente è: un mezzo pressochè inutile, scomodo, pericoloso e dispendioso. Se uno decide di salirci sopra comunque dovrebbe esserne consapevole, non mascherarsi dietro le false sicurezze...
15.19 Parlando della mia personalissima esperienza di vita, la moto non e' stata piu' inutile della bicicletta per il downhill e il trial, del praticare arti marziali, dello studio del giapponese, del suonare la chitarra, ect... L'importante e' non fissare l'occhio su una stella, quando, ampliando lo sguardo, c'e' un cielo stellato.;))
Poi per via di false sicurezze, un platano o un guard rail, la vita te la puo' togliere come anche salvare. Il moto della fisica corporea e' talmente imprevedibile che non si puo' dare valutazioni oggettive a priori. Ma questi signori l'avranno capito??! :))))))))))) http://www.facebook.com/pages/BIKERS-SI-NASCE/109335179104827
15.38 sì però a sutdiare giapponese mica rischi la vita! magari a fare downhill sì, ma non pensavi certo che un caschetto ti potesse salvare la vita nel caso tu fossi finito in un burrone...
16.13 A studiare giapponese non rischi di PERDERE la vita, ma rischi di trovarti sulla buona strada per il manicomio piu' vicino. ahahahah!!!
Il concetto che volevo esprimere e' che trattasi in tutti i casi di attivita', che se svolte in maniera consapevole, ti arricchiscono pur non essendo umanamente indispensabili. ;))))
Put ti saluta Ramon... http://www.motoblog.it/post/31133/motogp-indy-le-pagelle-stoner-stella-accecante-rossi-stella-cadente/last?message=accepted#add_comment
Putredine: poichè non hai visto la corsa, quì trovi una recensione con tanto di pagelline: http://desmoskull.motocorse.com/blog/30639_INDIANA_POLLIS_THE_BATTLAX_CHICKENS.php Matteo.
Ma vogliamo parlare delle Marangoni Supercane? Quel tipo scrive post che fan morir dal ridere, nella pagina trovi anche i vecchi se hai voglia di leggere. Matteo.
9.51 c'è chi ha avuto problemi anche a piedi, coi fili tesi da proprietari di terreni attraversati da sentieri... ce ne sarebbe da dire, sulla "cultura" montanara. :(
09.51 mi dispiace per quel ragazzo. Pace all'Anima sua. Curioso il fatto che non c'erano guardrail assassini, automobilisti ubriachi, buche nel manto stradale, eppure... la Spada di Damocle ci pende sopra la testa senza tregua. Io ci rifletterei un po' su'...:)))
10.23 già, e magari dai tribunali arriveranno altri sviluppi apparentemente inconcepibili, per quelli che restano (un altro po'). spesso penso che l'uomo confonda la propria essenza di animale mortale con le "sovrastrutture" (quali regole, principi, diritti e via dicendo). il risultato è qualcosa sul genere "brancolo nella giungla e aspetto con trepidazione la telefonata del commercialista".
Qualche volta li beccano, ma è difficile dimostrare chi ha teso un cavo in un tratturo. Parlo da direttamente interessato facendo parte della cattegoria. Tra contadini e fuoristradisti è guerra, i percorsi ne escono devastati da enduro, cross e 4x4 in genere... chi in quei luoghi ci lavora si trova spesso in difficoltà. Aggiungiamo che c'è anche qualcuno senza testa che si mette a fare i numeri in campi coltivati. Il vecchio contadino/montanaro ombroso a volte va fuori di testa come quello che ammazza il vicino per questioni di condominio, come l'automobilista che accoltella lo sconosciuto per un parcheggio, come il cacciatore che tira all'altro cacciatore per un fagiano. Le reazioni "normali" sono sbarre e divieti più o meno legali. Poi c'è da osservare il cavo teso mantiene le "distanze" per la coscienza... la differenza che passa tra uccidere guardando in faccia e schiacciare un bottone per il lancio di un missile che ucciderà a 1000km di distanza. Se ci pensate avviene un pò la stessa cosa anchenelle liti via web, la gente nei forum dice cose che non direbbe trovandosi a faccia a faccia con il suo interlocutore. Matteo.
12.40 è vero quello che dici, come è vero che spesso nella stessa famiglia di un paese di montagna c'è sia l'agricoltore che tu hai descritto magistralmente, sia il sindaco, sia il titolare dell'albergo ristorante con i pullman che bloccano tutto... io ero arrivato incensurato ai 35 anni, ma alla quinta primavera valtellinese mi han messo in galera. ;)))))
Sono indeciso se regalare una "supposta" di dinamite a miccia corta al filo di ferro teso tra 2 alberi o ai cartelli rovesciati dai miei concittadini che ti fiondano contromano???
12.40 Nello specifico, ci sarebbe spazio sia per il (duro) lavoro dei contadini (categoria bistrattata in Italia, nonche' priva di seria associazione di categoria) sia per lo svago degli enduristi. E qui la funzione pubblica dovrebbe giocare un ruolo di rilievo, stabilendo norme comportamentali e dimostrando l'efficace applicazione della norma giuridica locale, che garantirebbe, nei limiti, l'esercizio di entrambe le liberta'.
14.32 nella fattispecie immagina un paesotto con cinque cognomi per cinquemila abitanti che vive di agricoltura e turismo di massa... che si crei qualche conflitto d'interessi? ;)))
14.51 Nel caso specifico, la funzione turistica e' secondaria rispetto a quella primaria agricola.
Leggevo di agricoltori (nello specifico toscani e siculi) che venivano pagati talmente poco e talmente male per il frutto del loro lavoro che non avevano neanche i soldi della benzina, per portare la famiglia a fare una passeggiata in centro la domenica... Non esistono solo i fili spinati per uccidere un essere umano...
solo in teoria! in pratica molti agricoltori di quei posti sono poveri, ignoranti e incazzati neri... ma si sa, il nemico non può avere il tuo stesso sangue, no?
15.16 scusa e' ma tutti danno per scontato che sia stato un contadino. E se a tendere il filo spinato fosse stato un coglione qualsiasi?! Che sappia io: "Tutti sono innocenti in assenza di prove". invece mi pare che i pregiudizi dilagano...
sicuro che per condannare qualcuno servono prove, come che ormai i fili li tenderanno anche i ragazzini annoiati; ma io ti assicuro che di contadini inferociti e delinquenti di fatto ne ho conosciuti parecchi. dei cani morti, per esempio ho perso il conto.
Senza scadere nei pergiudizi, senz'altro le motivazioni più concrete le hanno i contadini, poi nulla esclude che possa essere stato uno sconvolto qualunque. Qui da noi tempo fa tirarono dei sassi da un cavalcavia contro una volante dei carabinieri: non era stato nè un pregiudicato nè un criminale in fuga, ma dei ragazzotti ubriachi...
15.33 Luogo comune scaccia luogo comune: il contadino stile nonno di heidi dalle nostre parti latita, cani ammazzati perchè infastidivano gli agricoltori invece ce ne sono parecchi...
15.40 Io comunque proverei a mettermi al posto loro dopo che si sono spaccati il culo nei campi per mesi...magari, ci sara' un motivo per cui sono un po' incazzati...:)
15.33 finché il cane (il PROPRIO, beninteso) non rompe i coglioni, altrimenti la famosa "palata" arriva inesorabile e puntuale. quanto ai cani dei villeggianti... meglio lasciar perdere. il punto è che il cittadino in vacanza di massa, o comunque benestante e "rumoroso", è assolutamente incompatibile con certe realtà. invece, di riffe o di raffe, si è pensato bene di anteporre gli interessi economici a tutto il resto e lasciare che il conto lo pagassero altri (i contadini per primi).
quanti sentieri, ufficialmente segnalati e riportati su innumerevoli guide turistiche, passano per proprietà private?
15.51 non so se questa è un'isola felice in questo senso ma i sentieri della zona li conoscono in pochissimi, per trovarli devi chiedere ai vecchietti del luogo che di solito rispondono in ciolo strettissimo (inguanno è dolco...)
Difficile stabilire se è nato prima l'uovo o la gallina. La verità è tutti disturbiamo in qualche modo. Io non creo danni al contadino, non creo danni all'alevatore, non creo danni neppure al boscaiolo (l'unico che ci lavora dove vado io a divertirmi) perchè si muove col trattore e i solchi li fà più fondi dei miei... eppure a qualcuno rompo le scatole... quelli in MTB si lamentano, si lameta chi fà trecking che mal sopporta il rumore di un motore... Disturba un commento su un forum, disturba un articolo di un giornalista, disturba l'opinione altrui, disturba quello che ha la macchina o la moto o il lavoro o la casa più bella, disturba il barbone che vive fuori dalle "regole", disturba l'aborigeno che vive senza sentire il bisogno delle cazzate di cui sentiamo il bisogno noi. Dal punto di vista puramente legale io sono nel torto e anche l'endurista che è perito con il filo... ci sono divieti di circolazione per i mezzi a motore tanto è vero che il MTB non mi disturba mandandomi un accidente quando mi vede, non mi disturba il boscaiolo che normalmente saluto, ma mi disturbano i GEV che se mi beccano mi fanno una bella multa e forse chiamano i CC per sequestrarmi il veicolo non conforme. Dal punto di vista "pratico" creo meno devastazione di tanti escursionisti che fanno pic nic e lasciano la loro merda sul bordo del sentiero. Ci sono alcune analogie con il motociclista che ci tira per i passi a pensarci bene anche se difficilmente io stirerò mai qualcuno che mi attraversa girando a 5-10kmh. La verità è che dovremmo imparare a sopportarci, a metterci un pò più nei panni degli altri se non altro per capire le altrui ragioni, il matto esisterà sempre come lo stronzo che se ne infischia delle fatiche altrui. Mi piacerebbe leggere un post sulla storia di Putredine che sbrocca e da fuoco a una palazzina, su come si son svolti i fatti! :D Matteo.
comunque anche qui le belle stronzate le fanno: mi ricordo per esempio quando misero la zona di caccia davanti alla nostra casa: spesso e volentieri ritrovavamo i bossoli sparati dai bastardi e i cani in giardino (e vi posso assicurare che erano piuttosto incattiviti!) una volta mio babbo stava per sparargli: per quanto ami i cani quella volta non credo avrei avuto da ridire...
Andiamo a chiedere ai sardi se sono contenti che quest'anno i VIPS botulinati le vacanze le hanno trascorse in Croazia, abbandonando Porto Cervo?! :))) Credo che sia da circa 30 anni che aspettavano un momento simile. ;))
15.59 invece in valtellina (che nomino per conoscenza diretta ma intuisco uguale a molte altre zone d'italia) la mappa dettagliata dei sentieri viene esposta di fianco al municipio. ricordate? sindaco, ristoratore e agricoltore sempre imparentati... e mai apertamente in dissidio (so che sembra impossibile ma è così, in certe comunità non è contemplato il litigio a viso aperto). chi rimane da combattere, per quelli che restano col cerino in mano?
I sentieri nei boschi sono come le piste ciclabili, bisogna menare il sindaco! Ahahaahahahh
Dopo aver citato quella che è stata una appassionata disquisizione tra me e il Put, che come spesso accade parte da posizioni diverse ma finisce alle stesse conclusioni...., sottolineo come Spartacus sarebbe a suo agio anche oggi, tra schiavi disposti ad uccidere per restare schiavi. La costa smeralda è orfana di lele mora.... Pensa te
16.05 la storia della palazzina procede a piccoli flash. non avevo affatto sbroccato, e anche in questura si creò un'atmosfera molto particolare, sicuramente priva di tensioni. a grandi linee, nei due anni precedenti quel giorno, successe che un "contadino" mi affittò un appartamento senza avere la più pallida idea delle norme che regolano le locazioni. per lui un inquilino era un ospite obbediente e pagante, da punire qualora non si comportasse come tale. facemmo per due anni dentro e fuori dal tribunale, senza che nessuno lo prendesse da parte e gli spiegasse per sommi capi i diritti e i doveri del caso. gli otto avvocati che si occuparono della questione non furono (guarda caso) in grado di chiuderla fin quando io, per altre ragioni, decisi di "meritarmi" uno sfratto per morosità che all'inizio non aveva alcuna ragion d'essere. a quel punto scelsi di diventare un problema abbastanza serio da richiedere una soluzione concreta. e in effetti la pace tornò nella valle. io estinsi pena e reato senza bruciare nient'altro e il "contadino" pare non abbia più avuto attriti con gli inquilini. mi spiace per gli avvocati, che persero due ottimi clienti, ma sai com'è... mors tua vita mea. ;)
Matteo, lì non mi va di registrami per dire quello che penso, registrarsi significa esser schiavo e continuare così... Questo al tuo benefattore se vuoi fallo sapere Talenti son tutti a quei livelli,bello bello, bello schifo, Dovi è tosto ma la sua classe finisce un po’ così, il Sic è un talento... Ma la gara L’ Hai Vista??? Qualcuno no e da discorsi da bar della stazione vengon fuori le pisciate... Casey passava Jorge al Doppio della velocità in rettilineo, come nel 2007 con Vale, il Sic non riusciva a restare in scia all’ Ispanico e l’ ha Sorpassato in Curva...Finchè le gomme per tutti quelli che non son HRC han resistito... Grande Ben che con la Yama 46 dimostra che se anche Honda mafia trucca Gomme (come il 2006) e moto C’ è chi ti Tromba... Guardatevi sta Foto, nessun ricciolo ha lasciato il Pescatore Che Ha Vomitato Quattro Anni sul vostro cesso Rosso...
Hahaha... Nazgul, non ci conosciamo e mi sa che hai frainteso qualcosina. 1) se per "benefattore" intendi Desmoskull... l'unica cosa da cui traggo benficio è la simpatia dei suoi post... effettivamente mi fanno morir dal ridere, uno con cui mi andrei a bere una birra. 2) Io non sono ducatista e non ho mai posseduto una ducati. Le mie moto son sempre state dei mezzi ferri vecchi da pochi soldi che per quello che dovevo fare io andavan benissimo, comunque sempre roba su cui riuscivo a mettere le mani in garage (e con lo stesso criterio oggi scelgo le auto). A onor del vero certi "Ducatisti " mi fanno anche un pò sorridere... sembra ce l'abbian solo loro con quell'atteggiametto da VIP e le gomme quadrate... niente in comune. 3)Il pescatore che ha vomitato nel caso 4 anni a mio parere è un pilota molto spettacolare che mi piace veder correre, corre comunque contro gente che non è quello che ci voglion far credere (ci sono dei signori nessuno che corrono in garette come il campionati Bridgestone (pagando), che i milionari Melandri, Simoncelli, Dovizioso in gara se li mettavano in tasca, poi arrivati al traguardo li tiravano fuori e gli davano 2 sberle). In ogni caso, tornando sul pescatore, mi stà di certo più simpatico uno come lui o come Benito Spione o come Dovizioso che l'arrogantello (a minkia corta) che tanto venerate... può esser bravo in moto fin che ti pare, rimarrà sempre un burinazzo marchigiano maleducato e arrogante con pessimi gusti cromatici. I suoi fan sfegatati poi... mi sembrano quelli del Popolo delle Libertà e del buon governo incrociati con i votanti del PD... l'amichetto un pò scemo e deboluccio del bulletto che ruba le caramelle ai bimbi più piccoli (son sufficienti le metafore o devo inviarti il disegnino di uno stronzo con maglietta cappellino e bandierina gialla 46?) 4) La gara l'ho vista e non è stata gran che... l'unica attrattiva è stata la guida da squilibrato del pescatore... quanto alle velocità, le celocità di punta maggiori le ha fatte registrare Stoner... seguito da Hayden, Barbera, Abraham, Dovizioso, Aoyama, Rossi, Spies, Pedrosa, Limoncelli, Elias, Lorenzo ecc... forse non sai che esiste una cosa che si chiama scia. 5) In ogni caso non me ne frega gran chè di chi è il più bravo, guardo le corse per mio diletto e l'unica cosa che penso di quella gente è che hanno un gran culo a fare per lavoro quello che io facevo per divertimento pagando e per giunta lo fanno con paghe milionarie... deve essere dura tirare avanti con così tanti sacrifici... Scusa Putredine. Matteo.
Materiale per il prossimo post su Misano: i simpaticissimi tifosi di Tanghero46: http://www.youtube.com/watch?v=cRuCMvY-KgQ&list=FL7C-FYSDqQBf25Q1h0BNRKA&index=40&feature=plpp
Horny, non te la prendere, ultimamente faccio cagnara anche con altri Amici Ducatisti, questo matrimonio è l’ emblema dei Divorzi odierni, non s’aveva da fare... Quando vedo degli sposini freschi freschi appena usciti dalla chiesa, nelle loro tutine pizzettate e incravattate gli rido cornuti paganti...
Mat, se parliamo d’ Artisti, di quello che uno sa fare, presumibilmente quello che è senza aiuti maccanici o che sia, son i Velocisti, quelli veri che corrono con il Loro Talento, in pista e in acqua, i Guerrieri che si sfidano s’ un quadrato di corde e il Meglio di Tutto: I GINNASTI... Vero, la gente che vota, gli schiavi son sulle tribune e in tv Incantati da na’ palla, volante ma sgonfia...
http://www.motoblog.it/post/31038/rovoluzione-boxer-prime-foto-spia-della-nuova-r1200gs-raffreddata-a-liquido/8#show_comments
RispondiEliminavaletango46
25 ago 2011 - 06:32 - #366 - segnala abuso
0
punti
352
come ti risposi il giorno 1 a.c. (avanti cancellino)…
sono più concentrato che mai, a differenza di te che troppo occupato a fare login e logout prima critichi la qualità della mia scrittura, parlando di peccato veniale ma volendo intendere l’esatto contrario (peccato mortale) e poi, in questo tuo, sfoggi un significativo “un’altro”.
conosco a memoria le contraddittorie castronerie scritte da betten, le ho anche archiviate per riproporle in un’edizione di più semplice lettura.
col doppio stipendio, il nostro eroe potrà iniziare ad alimentarsi decentemente… oppure, effettivamente, ambire a portarsi in casa (perché i garage costano e se sei pieno di debiti non te li affittano) una favolosa ducati mts1200 priva di assicurazione (anche se sarà dura rateizzarla senza vincolo) e di tutti i liquidi di servizio.
se al 999 per mille della gente non interessa “pilotare”, come definire un individuo che acquista una motocicletta da 15/20mila euro e 150 cv… a rate?
mentecatto potrebbe andare?
A proposito del ragazzo in foto: quindi non è il caso di dire che Domenica e Lunedì giro ad Adria vero? Ho pure messo su due slick trovate abbandonate a Misano...
RispondiEliminaPerdonatemi, sono ancora giovane.
13.54
RispondiEliminacome domenica E lunedì?
ci stai prendendo in giro o dici sul serio?
sei già stato in pista?
Sì, ho girato una Domenica dell'anno scorso ad Adria e un infrasettimanale a Misano. Mi sono regalato anche qualche turno a Magione, sempre l'anno scorso, ma con i test ride RSV4.
RispondiEliminaSe alludi al fatto che non potrei farcela fisicamente, da una parte è un'incognita, dall'altra non ero molto stanco alla fine delle giornate fatte in precedenza (assonnato sì, svegliarsi alle 3 per partire alle 4 non è il massimo...).
14.12
RispondiEliminabeh, se hai già avuto un feedback...
certo che anche la moto, il secondo giorno, sarà un po' stanchina!
valuta bene se usare le slick.
io non l'ho mai fatto ma mi hanno detto tutti che stentano pericolosamente a scaldarsi e richiedono settaggi molto diversi per essere utilizzate proficuamente.
A Luglio l'ho portata da un meccanico di fiducia a far cinghie e valvole e olio e filtri hanno 3.000 km circa (idem dicasi le pastiglie, mentre la trasmissione è più giovane. Ecco come ho speso, almeno in parte, quei famosi 800 € in 6 mesi...).
RispondiEliminaSul discorso slick mi avevano anticipato qualcosa, infatti nel dubbio mi porto su le mie Rennsport K, mal che vada se non mi trovo bene le rimetto su, anche se poi Lunedì sera saranno da buttare...
poi comunque ti spetta l'onere di un resoconto sul blog...
RispondiElimina:)
Sarà fatto! :)
RispondiElimina14.38 hornet non per fare quella che critica, ma tra le rennsport e le slick il salto è bello grosso, non hai pensato a una via di mezzo?
RispondiEliminaHai ragione, ma la via di mezzo costava 140 € sotto forma di un treno di Racetec K2 usate pochissimo. Le slick invece non le ho pagate e le Rennsport K le ho già pagate mesi fa. :)
RispondiEliminaMmmmmh non so, conosco il monster e ti posso dire che le sospensioni non sono assolutamente in grado di lavorare a dovere con delle slick, rischi che non siano nemmeno tiepide, senza contare che se anche si scaldassero a dovere con la luce a terra inesistente che ha il monster avresti più problemi che benefici...
RispondiElimina17.46
RispondiEliminaormai mi sa che il dado è tratto.
cerca di stare in piedi perché pare che all'inizio siano davvero scivolose (e rallenta solo per fermarti!).
fatto quello, il resto vien buono per le prossime volte.
p.s. sono ancora stupefatto per la storia dei due giorni di fila... dopo mezza giornata a monza non avanzavamo più niente né io né la moto!
18.28 in effetti anch'io, tre l'altro adria è un circuito parecchio affaticante...
RispondiEliminahornet come tempo l'altra volta quanto avevi fatto? hai un obbiettivo o vai semplicemente a girare a criceto, scherzosamente parlando?
Vado a fare il criceto. Niente tempi, solo la voglia di staccare il cervello e buttare via un po' di soldi.
RispondiEliminaÈ preoccupante il discorso sulle slick invece, discorso che temevo, ma respingevo inconsciamente. La luce a terra me la tengo, l'unica cosa che posso fare è togliere il cavalletto, ma per strada, a destra, a volte vado a grattar le pedane nonostante il ginocchio per terra. La moto s'è alzata un po' avendo messo il 120/70 davanti ed il 180/55 dietro.
Spero che il sole della Pianura Padana mi dia una mano, sarò un criceto sudato, ma forse con le gomme almeno tiepide... :)
Quanto alla stanchezza, giro così dolcemente che non penso sarò di burro a fine turni. Se girassi come gira Laura magari, ma sono un Sunny Sunday Driver... :D
RispondiEliminaIl sole della pianura padana...
RispondiEliminaahahahahah bella battuta! :P
Chi parla male della pianura padana, bastardi?! Ahahaha
RispondiEliminaHornet controlla il meteo pero' perche' ho sentito che davano pioggia per lunedi..
20.29
RispondiEliminase piove è il massimo: usa le sue gommette solite e in due giorni diventa il re della pioggia... pastiglie permettendo.
:)))
Ho sentito anche io della pioggia... Ieri dava 35° C per Domenica e 36 per Lunedì, oggi 29 e 30. Insomma, 'ste slick non andranno mai in temperatura! :D
RispondiEliminaPer la pioggia monto le M5, ho sentito dire che vanno bene per tutti: da chi fa il TT a chi fa la Parigi Dakar e durano un sacco!
20.55
RispondiEliminaAiaiaiaiai, Hornet, parlare di M5 con il put e' come bestemmiare in Chiesa....:(((
Mi sa' che ti sei perso un po' di post...
21.30
RispondiElimina:))))
infatti ci hanno appena scomunicato anche il forum... inserito nella lista antispam.
certo che so' soddisfazioni...
ciao redazione di motoblog,
http://www.youtube.com/watch?v=qie8w_5Wn60&feature=related
lo nomineranno, peter lenz, in questo weekend?
RispondiEliminapenso di sì, il guidone un occhio sul web lo butta sempre... ma mi piacerebbe sentire con le mie orecchie.
ora che anche lo streaming è a pagamento sarà difficile, mi fate sapere qualcosa?
Sulle M5 facevo facile ironia! :D Ho seguito la discussione e stuzzicavo il Put. :)
RispondiEliminaHo lo streaming se vuoi, ma temo che non sarà di Mediaset: interessa ugualmente?
10.02
RispondiEliminaaltroché, grazie.
dalla volta scorsa tutti i siti che conosco chiedono soldi per non interrompere il collegamento...
sono solo io che non riesco a scrivere su mb?
RispondiElimina10.55
RispondiEliminaIl mio ID e' considerato SPAM. ciao ciao Motoblog...ahahah!!
11.09
RispondiEliminasarà per il loro trasloco...
mal che vada ho già un'ideuzza.
ihihihhihihiihih
11.17
RispondiEliminaahhh cazzo e' vero. Be' ho gia' fatto un secondo ID. Non si sa' mai. hihihihi!!!!
LauraRGV: non c'è nessun utente con questo nickname...bella storia!
RispondiElimina11.38
RispondiEliminasarà il trasloco, non ti fare venire manie di protagonismo...
http://www.youtube.com/watch?v=TBaD07GbHxY
ora placati.
ahhahahahahahahaah
questo me l'han pubblicato! :)))
RispondiEliminaaffan.culo mamma e papà
26 ago 2011 - 14:07 - #21 0
punti
Wine hai detto tutto ;)
argomento freni: i freni in carboceramica non si scaldano come quelli in acciaio per cui frenano solo se si gira forte. Ho detto tutto ;)
Put, il link per lo streaming. Quella è la sezione Motorsport, trovi molti eventi oltre alla MotoGP.
RispondiEliminahttp://www.sportlemon.tv/c-10.html
Mi sono perso un passaggio sulla ragazza in Suzuki: correrà Domenica o era solo un test?
12.11
RispondiEliminagrazie!
se ho ben capito è finita lì, ma sicuramente non corre.
occhio alle emulatrici, domenica!
;)))
Contrariamente a quanto avviene per strada, ho molta più paura degli emuli di Rossi che cercano l'ultimo millimetro all'interno per passarti, come se con 150 cv sotto al culo hai bisogno di tirar la staccata ad un Monster con 60 cv...
RispondiElimina12:05
RispondiEliminaLaura penso che ci sia un piccolo "quiproquo" i freni della MOTOGP dovrebbero essere di carbonio e basta, quelli carboceramici(ma a motoblog faceva piacere aggiungere!!) sono oggetti particolari nati per il mondo auto e abbinano resistenza e indeformabilità al calore con frenata assicurata anche a freddo.
Provati su una 997 bloccano anche partiti dal garage ....
Uhuh, infatti io mi sono motobloggata e ho detto carboceramici, mentre i freni delle motogp sono solo in carbonio. L'ignoranza è contagiosa! Ora correggo
RispondiElimina13:31
RispondiEliminaperdonata ...
è chiaro invece il messaggio, scorrazzi per la pista ti passo i freni in acciao e probabilmente qualcuno ha il ricordo fresco della spagnola in MOTO2.
facendo un pò di AMARCORD, alla fine delle vecchie MOTOGP 1000 KEVIN dopo 10 anni di inattività si rimise tuta e casco e le provò tutte ma a nessuno venne in mente di dargli i freni in acciaio ...
può avere influito che con la SUZUKI fece un tempo di soli 4secondi inferiore ai piloti ufficiali???
Scherzi? Gli hanno dato i freni in carbonio per avvantaggiarlo! :)))))
RispondiEliminaMi avevano cancellato l'intervento (con tanto di link da motogp.com) dove dicevo che i freni sono in carbonio :)))
RispondiEliminapuntualmente l'ho reinserito ;)
LauraRGV
26 ago 2011 - 16:00 - #23 - segnala abuso 0
punti
Visto che non lo vedo più, da loggata, reinserisco l’intervento sui freni: contagiata dall’ignoranza avevo scritto freni carboceramici ma in motogp si usano freni in carbonio.
http://www.motogp.com/it/MotoGP+Basics/brakes
comunque la considerazione sulle temperature di esercizio (come si vede anche dal link) è quella.
Ahahahahahah
RispondiEliminase devo ridurmi così preferisco morire giovane!
:)))
Laura, di che ti stupisci? Ti ricordo che la capacità comunicativa del fenomeno è stata ufficializzata:
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=uYxoU48UChI&feature=related
Dottore, dottore, dottore nel buco del ...........
Problemi di gomme per tutti, ma non per l’ ala d’ orata di Casey e Dany; il Canguro Truccato passava Jorge in rettilineo come faceva nel 2007 con Vale, il Sic in scia non s’ avvicinava neanche all’ Ispanico e il sorpasso l’ ha fatto in curva, con l’ hondina come quella di Tony...
RispondiEliminaDumiliardidedisastri dovete fallire, ringraziate in ginocchio sui vetri che il Migliore si sacrifica, Quello che ne Ha Date Tante Ma Tante alla Mafia Jap...Nel 2006 boicottarono le gomme francesi 46 per Fermarlo...
Il Dovi spero che un giorno racconti...
Viziatello 27, chi t’ aveva Resettato nel 2008 Strafognava altre Cinque Honda Tutte Uguali, Continuando Anche Con L’ M1 Senza Trucchi Fin L’ Anno Scorso, lasciando virgole nere sull’ asfalto Vere...
Adry chi l’ ha riempita, Suppamelo???
non sono riuscito a vedere la gara,
RispondiEliminasuccesso qualcosa meritevole di essere ricordato?
niente di che a parte la solita eccellente interpretazione dell'australiano ... come al solito uno spettacolo vederlo guidare. a chi non si spiega come mai la sua anteriore non fosse strappata come quella di tanto suoi colleghi ... bhe, stoner l'anteriore la teneva appoggiata per terra decisamente meno degli altri ... sarà per quello?
RispondiEliminama è vero che rossi è transitato per i box durante la gara oppure ho capito male?
RispondiEliminaPutredine: sotto la foto 5 ci stava anche un "Non siam mica quà a smacchiare i leopardi!"
RispondiEliminaMa dove le trovi delle foto così?
9.33
RispondiEliminai like it!!!
ahhaahahhahahaahha
gironzolo su "google immagini", usando parole chiave inusuali...
se volete aiutarmi mi fa piacere, tanto come avrai visto i "fotoromanzi" nascono verso giovedì/venerdì e finiscono dopo la gara.
la mia mail è qua in giro vicino all'ipod.
p.s. distinguiti dagli altri anonimi, ti prego.
:)))
rossi è andato lungo ma non mi sembra sia transitato dai box, comunque era la in zona.
RispondiEliminaScusami, ho dimenticato di firmare.
RispondiEliminaSe trovo qualche foto divertente te la invio assieme a qualche commento da mettere in calce se mi viene qualche buona idea!
Matteo.
di peter lenz ne hanno poi parlato, in telecronaca?
RispondiEliminaDel ragazzino neon ne han parlato, in compenso Mancava Reggiani e in cabina di commento c'era Lucio Cecchinello. Inutile dire che ha un pò inalzato il livello della telecronaca. Bisognerebbe far transitare nella cabina di commento e nelle discussioni post gara un altro genere di critici. Dei meccanici, dei sospensionisti, dei tecnici al posto di sti ex piloti alcolizzati e manager puttanieri.
RispondiEliminaMatteo.
certo che una parola sul povero peter male non avrebbe fatto. capisco che la morte non fa audience ma, purtroppo, è una componente di questo sport. mi auguro che ci si ricordi di tomizawa a misano.
RispondiEliminala morte non fa audience ed è un pessimo veicolo promozionale...
RispondiEliminama salire in moto senza consapevolezza aumenta i pericoli più di quanto non possano limitarli le migliori protezioni o i decaloghi sulla sicurezza.
francamente ogni volta che mi confronto con qualche "attivista" de "la moto in sicurezza", gli effetti di questa politica mi scuotono nel profondo.
in moto ci si svaga e ci si diverte, sissì...
son d'accordo, non sopporto gli integralisti delle "sicurezza" ... insomma io vado in moto perché mi piacciono le moto, e mi piace guidarle. non mi piace guidare la macchina, almeno fino a quando non potrò permettermi una ford gt 40 o una maserati miura ... uso la moto tutti i giorni e di certo non posso bardarmi con paraschiena, guanti esoscheletrici o simili tutte le volte che ci salgo sopra; protezioni e decaloghi non ti salvano la vita, non quanto la guida consapevole almeno, e neppure in quel caso puoi stare tranquillo: la moto è rischiosa, punto.
RispondiEliminaOsimo come tante cittadine marchigiane ha un centro storico circondato da una cinta muraria e le strade di solito sono percorribili a senso unico.
RispondiEliminaMesi fà qualcuno ha ben pensato di girare di 180° alcuni segnali segnalanti la direzione di marcia, il risultato fortunatamente è stato inferiore alle attese e conseguenze gravi per le persone non ci sono state.
http://www.sulatesta.it/stampa/rassegna-stampa/5200-baby-teppisti-invertono-i-segnali-stradali.html
dicono che sia stata opera di ragazzini ...
e da grandi con cosa si divertiranno???
comunque tutto è utile, oggi nei sensi unici cittadini viaggio molto a destra quasi a suonare i citofoni ....
Una ragazzina rumena con il nonno veniva spesso vicino a casa mia dove c'e' una piccola fattoria, a vedere, toccare e dar da mangiare agli animali.
RispondiEliminaL'01/08/2011 il nonno fa' un infarto e muore, il 13/08/2011 la ragazzina in giro con i genitori cade dalla bicicletta batte la testa e muore pure lei.
Il giorno 15/08/2011 un ragazzo di 28 anni in gita motociclistica con gli amici, ci lascia le penne dopo aver perso il controllo della sua Triumph per colpa di una buca.
Ora, capisco che una moto come la mia RR nasca e giustifichi la propria presenza in circuito, piu' che su' e giu' per i passi scimmiottando i campioni del CIVS (fra i quali annovero anche te e il Paolo), e capisco, nonche' condivido, per esperienza diretta la necessita' di pilotare CONSAPEVOLMENTE un mezzo come la moto.
Pero' fra i 2 esempi che ti ho citato sopra, la costante e' solo una: la morte, a prescindere dal "modus operandi"....
Questo solo per non DEMONIZZARE inutilmente la moto, quale strumento di morte e pericolosita', al pari di chi vorrebbe vivere la moto in piena sikurezza...
per carità, la moto è una possibile scelta di vita. a me ha ripagato alla grande, anche.
RispondiEliminail punto è che andarci in giro parlando di sicurezza e svago, tra rate da pagare e cilindrate automobilistiche a me sinceramente fa sorridere... ma solo perché apprezzo l'umorismo macabro.
:)))
14.45 la prima cosa che mi viene da dire è AMMAZZA CHE SFIGA!
RispondiEliminapoi in secondo luogo ti dico che la moto non è da demonizzare ma andrebbe vista come quello che effettivamente è: un mezzo pressochè inutile, scomodo, pericoloso e dispendioso. Se uno decide di salirci sopra comunque dovrebbe esserne consapevole, non mascherarsi dietro le false sicurezze...
15.19
RispondiEliminaParlando della mia personalissima esperienza di vita, la moto non e' stata piu' inutile della bicicletta per il downhill e il trial, del praticare arti marziali, dello studio del giapponese, del suonare la chitarra, ect...
L'importante e' non fissare l'occhio su una stella, quando, ampliando lo sguardo, c'e' un cielo stellato.;))
Poi per via di false sicurezze, un platano o un guard rail, la vita te la puo' togliere come anche salvare. Il moto della fisica corporea e' talmente imprevedibile che non si puo' dare valutazioni oggettive a priori.
Ma questi signori l'avranno capito??! :)))))))))))
http://www.facebook.com/pages/BIKERS-SI-NASCE/109335179104827
15.38 sì però a sutdiare giapponese mica rischi la vita! magari a fare downhill sì, ma non pensavi certo che un caschetto ti potesse salvare la vita nel caso tu fossi finito in un burrone...
RispondiElimina16.13
RispondiEliminaA studiare giapponese non rischi di PERDERE la vita, ma rischi di trovarti sulla buona strada per il manicomio piu' vicino. ahahahah!!!
Il concetto che volevo esprimere e' che trattasi in tutti i casi di attivita', che se svolte in maniera consapevole, ti arricchiscono pur non essendo umanamente indispensabili.
;))))
http://www.youtube.com/watch?v=gzZM_e3Wu6Y
RispondiEliminagran bella risorsa, la contaminazione culturale.
;)))
16.41 Secondo me niente è inutile e niente è indispensabile: basta non comportarsi come se lo fosse, ed esserne consapevoli ;)
RispondiElimina16.54
RispondiEliminaehhh no, caro mio. Niente contaminazioni.
http://www.youtube.com/watch?v=suvLGIHBZYA&playnext=1&list=PL269B3E26B71DA530
Manteniamo le tradizioni, per favore. ahahahahah!!!!
17.35
RispondiEliminacos'è, la versione jappo di ambra e "non è l'arai"?
visti così sembrano italianissimi... al massimo adottati.
:)))
18.06
RispondiEliminaPensavo di farti un pensiero in "puro stile jap" per le serate di solitudine. Ho fallito?! ahahahaha!!!!
non per fare la sborona ma per me siamo meglio noi europee, più formose! :)))
RispondiEliminaPut ti saluta Ramon...
RispondiEliminahttp://www.motoblog.it/post/31133/motogp-indy-le-pagelle-stoner-stella-accecante-rossi-stella-cadente/last?message=accepted#add_comment
Putredine: poichè non hai visto la corsa, quì trovi una recensione con tanto di pagelline: http://desmoskull.motocorse.com/blog/30639_INDIANA_POLLIS_THE_BATTLAX_CHICKENS.php
RispondiEliminaMatteo.
9.14
RispondiEliminagrazie!
9.14
RispondiEliminabello, volevo anche scriverglielo ma non va la pagina per registrarsi.
:(
vaLentino e vaMalino...
:)))
Ma vogliamo parlare delle Marangoni Supercane? Quel tipo scrive post che fan morir dal ridere, nella pagina trovi anche i vecchi se hai voglia di leggere.
RispondiEliminaMatteo.
Scusate se svio la discussione, ma volevo solo dire che le slick non mi hanno tradito, anzi! :)
RispondiEliminaper la serie "la morte non fà notizia" ....
RispondiEliminahttp://brianzasp.altervista.org/blog/tag/daniele-colantuono/
saranno state le ferie ma nessuno sembra essersi accorto che un ragazzo di 19 anni se ne è andato per un cavo di acciaio ad altezza di gola.
9.49
RispondiEliminasono piacevolmente incuriosito...
:)))
prova a iscriverti al forum e ad aprire una discussione, è molto più rapido e semplice di quanto si immagini.
http://putredine.forumfree.it/
9.51
RispondiEliminac'è chi ha avuto problemi anche a piedi, coi fili tesi da proprietari di terreni attraversati da sentieri... ce ne sarebbe da dire, sulla "cultura" montanara.
:(
09.51
RispondiEliminami dispiace per quel ragazzo. Pace all'Anima sua.
Curioso il fatto che non c'erano guardrail assassini, automobilisti ubriachi, buche nel manto stradale, eppure...
la Spada di Damocle ci pende sopra la testa senza tregua. Io ci rifletterei un po' su'...:)))
10.23
RispondiEliminagià, e magari dai tribunali arriveranno altri sviluppi apparentemente inconcepibili, per quelli che restano (un altro po').
spesso penso che l'uomo confonda la propria essenza di animale mortale con le "sovrastrutture" (quali regole, principi, diritti e via dicendo).
il risultato è qualcosa sul genere "brancolo nella giungla e aspetto con trepidazione la telefonata del commercialista".
9:56
RispondiEliminaAspetto qualche foto e video per raccontare con le immagini ciò che non so se riuscirei a spiegare a parole...! :)
Ho letto di quel ragazzo ucciso dal cavo di ferro, ma se non sbalgio è successo un'altra volta e l'assassino è ancora impunito. :(
http://www.motoblog.it/post/31165/bsb-a-cadwell-park-muore-il-pilota-superstock-ben-gautrey
RispondiEliminasvago e divertimento in piena sicurezza.
Qualche volta li beccano, ma è difficile dimostrare chi ha teso un cavo in un tratturo. Parlo da direttamente interessato facendo parte della cattegoria. Tra contadini e fuoristradisti è guerra, i percorsi ne escono devastati da enduro, cross e 4x4 in genere... chi in quei luoghi ci lavora si trova spesso in difficoltà. Aggiungiamo che c'è anche qualcuno senza testa che si mette a fare i numeri in campi coltivati. Il vecchio contadino/montanaro ombroso a volte va fuori di testa come quello che ammazza il vicino per questioni di condominio, come l'automobilista che accoltella lo sconosciuto per un parcheggio, come il cacciatore che tira all'altro cacciatore per un fagiano. Le reazioni "normali" sono sbarre e divieti più o meno legali. Poi c'è da osservare il cavo teso mantiene le "distanze" per la coscienza... la differenza che passa tra uccidere guardando in faccia e schiacciare un bottone per il lancio di un missile che ucciderà a 1000km di distanza. Se ci pensate avviene un pò la stessa cosa anchenelle liti via web, la gente nei forum dice cose che non direbbe trovandosi a faccia a faccia con il suo interlocutore.
RispondiEliminaMatteo.
12.40
RispondiEliminaè vero quello che dici, come è vero che spesso nella stessa famiglia di un paese di montagna c'è sia l'agricoltore che tu hai descritto magistralmente, sia il sindaco, sia il titolare dell'albergo ristorante con i pullman che bloccano tutto...
io ero arrivato incensurato ai 35 anni, ma alla quinta primavera valtellinese mi han messo in galera.
;)))))
Sono indeciso se regalare una "supposta" di dinamite a miccia corta al filo di ferro teso tra 2 alberi o ai cartelli rovesciati dai miei concittadini che ti fiondano contromano???
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=Jpbg6No3ehY
anche le bici non si salvano ...
http://www.youtube.com/watch?v=ZRy5t86e12k
12.40
RispondiEliminaNello specifico, ci sarebbe spazio sia per il (duro) lavoro dei contadini (categoria bistrattata in Italia, nonche' priva di seria associazione di categoria) sia per lo svago degli enduristi. E qui la funzione pubblica dovrebbe giocare un ruolo di rilievo, stabilendo norme comportamentali e dimostrando l'efficace applicazione della norma giuridica locale, che garantirebbe, nei limiti, l'esercizio di entrambe le liberta'.
14.32
RispondiEliminanella fattispecie immagina un paesotto con cinque cognomi per cinquemila abitanti che vive di agricoltura e turismo di massa...
che si crei qualche conflitto d'interessi?
;)))
14.51
RispondiEliminaNel caso specifico, la funzione turistica e' secondaria rispetto a quella primaria agricola.
Leggevo di agricoltori (nello specifico toscani e siculi) che venivano pagati talmente poco e talmente male per il frutto del loro lavoro che non avevano neanche i soldi della benzina, per portare la famiglia a fare una passeggiata in centro la domenica...
Non esistono solo i fili spinati per uccidere un essere umano...
http://bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=80774
RispondiElimina15.10
RispondiEliminasolo in teoria!
in pratica molti agricoltori di quei posti sono poveri, ignoranti e incazzati neri... ma si sa, il nemico non può avere il tuo stesso sangue, no?
15.16
RispondiEliminascusa e' ma tutti danno per scontato che sia stato un contadino.
E se a tendere il filo spinato fosse stato un coglione qualsiasi?!
Che sappia io: "Tutti sono innocenti in assenza di prove". invece mi pare che i pregiudizi dilagano...
15.20
RispondiEliminasicuro che per condannare qualcuno servono prove, come che ormai i fili li tenderanno anche i ragazzini annoiati; ma io ti assicuro che di contadini inferociti e delinquenti di fatto ne ho conosciuti parecchi. dei cani morti, per esempio ho perso il conto.
Senza scadere nei pergiudizi, senz'altro le motivazioni più concrete le hanno i contadini, poi nulla esclude che possa essere stato uno sconvolto qualunque.
RispondiEliminaQui da noi tempo fa tirarono dei sassi da un cavalcavia contro una volante dei carabinieri: non era stato nè un pregiudicato nè un criminale in fuga, ma dei ragazzotti ubriachi...
15.28 appunto! sìsì, è telepatia :)))))
RispondiElimina15:28
RispondiEliminaQuesta non me l'aspettavo.
Nel mio immaginario, contadino e cane viaggiano insieme.
15.33 Luogo comune scaccia luogo comune: il contadino stile nonno di heidi dalle nostre parti latita, cani ammazzati perchè infastidivano gli agricoltori invece ce ne sono parecchi...
RispondiElimina15.40
RispondiEliminaIo comunque proverei a mettermi al posto loro dopo che si sono spaccati il culo nei campi per mesi...magari, ci sara' un motivo per cui sono un po' incazzati...:)
Barzelletta:
RispondiEliminanonno nonno! heidi tira le palle di neve!
vabbè sta giocando...
sì ma neve è incazzato nero!
lo so, è tristissima :)))
15.33
RispondiEliminafinché il cane (il PROPRIO, beninteso) non rompe i coglioni, altrimenti la famosa "palata" arriva inesorabile e puntuale.
quanto ai cani dei villeggianti... meglio lasciar perdere.
il punto è che il cittadino in vacanza di massa, o comunque benestante e "rumoroso", è assolutamente incompatibile con certe realtà.
invece, di riffe o di raffe, si è pensato bene di anteporre gli interessi economici a tutto il resto e lasciare che il conto lo pagassero altri (i contadini per primi).
quanti sentieri, ufficialmente segnalati e riportati su innumerevoli guide turistiche, passano per proprietà private?
15.51 non so se questa è un'isola felice in questo senso ma i sentieri della zona li conoscono in pochissimi, per trovarli devi chiedere ai vecchietti del luogo che di solito rispondono in ciolo strettissimo (inguanno è dolco...)
RispondiEliminaDifficile stabilire se è nato prima l'uovo o la gallina. La verità è tutti disturbiamo in qualche modo. Io non creo danni al contadino, non creo danni all'alevatore, non creo danni neppure al boscaiolo (l'unico che ci lavora dove vado io a divertirmi) perchè si muove col trattore e i solchi li fà più fondi dei miei... eppure a qualcuno rompo le scatole... quelli in MTB si lamentano, si lameta chi fà trecking che mal sopporta il rumore di un motore...
RispondiEliminaDisturba un commento su un forum, disturba un articolo di un giornalista, disturba l'opinione altrui, disturba quello che ha la macchina o la moto o il lavoro o la casa più bella, disturba il barbone che vive fuori dalle "regole", disturba l'aborigeno che vive senza sentire il bisogno delle cazzate di cui sentiamo il bisogno noi.
Dal punto di vista puramente legale io sono nel torto e anche l'endurista che è perito con il filo... ci sono divieti di circolazione per i mezzi a motore tanto è vero che il MTB non mi disturba mandandomi un accidente quando mi vede, non mi disturba il boscaiolo che normalmente saluto, ma mi disturbano i GEV che se mi beccano mi fanno una bella multa e forse chiamano i CC per sequestrarmi il veicolo non conforme. Dal punto di vista "pratico" creo meno devastazione di tanti escursionisti che fanno pic nic e lasciano la loro merda sul bordo del sentiero.
Ci sono alcune analogie con il motociclista che ci tira per i passi a pensarci bene anche se difficilmente io stirerò mai qualcuno che mi attraversa girando a 5-10kmh.
La verità è che dovremmo imparare a sopportarci, a metterci un pò più nei panni degli altri se non altro per capire le altrui ragioni, il matto esisterà sempre come lo stronzo che se ne infischia delle fatiche altrui.
Mi piacerebbe leggere un post sulla storia di Putredine che sbrocca e da fuoco a una palazzina, su come si son svolti i fatti! :D
Matteo.
comunque anche qui le belle stronzate le fanno: mi ricordo per esempio quando misero la zona di caccia davanti alla nostra casa: spesso e volentieri ritrovavamo i bossoli sparati dai bastardi e i cani in giardino (e vi posso assicurare che erano piuttosto incattiviti!) una volta mio babbo stava per sparargli: per quanto ami i cani quella volta non credo avrei avuto da ridire...
RispondiElimina15:51
RispondiEliminaHai gia' detto tutto...;))))
Andiamo a chiedere ai sardi se sono contenti che quest'anno i VIPS botulinati le vacanze le hanno trascorse in Croazia, abbandonando Porto Cervo?! :)))
Credo che sia da circa 30 anni che aspettavano un momento simile. ;))
15.59
RispondiEliminainvece in valtellina (che nomino per conoscenza diretta ma intuisco uguale a molte altre zone d'italia) la mappa dettagliata dei sentieri viene esposta di fianco al municipio.
ricordate? sindaco, ristoratore e agricoltore sempre imparentati... e mai apertamente in dissidio (so che sembra impossibile ma è così, in certe comunità non è contemplato il litigio a viso aperto).
chi rimane da combattere, per quelli che restano col cerino in mano?
16.10 il turista che passa di lì a far casino...
RispondiEliminaperchè vedo i commenti prima dei miei in ritardo?
RispondiElimina16.16
RispondiEliminaperché siete una manica di fancazzisti e mi state seppellendo sotto i commenti da moderare!!!
ahahhahahahahahah
oh! :((( cosa vorresti dire io non rubo lo stipendio eh! :)))))
RispondiEliminaI sentieri nei boschi sono come le piste ciclabili, bisogna menare il sindaco! Ahahaahahahh
RispondiEliminaDopo aver citato quella che è stata una appassionata disquisizione tra me e il Put, che come spesso accade parte da posizioni diverse ma finisce alle stesse conclusioni...., sottolineo come Spartacus sarebbe a suo agio anche oggi, tra schiavi disposti ad uccidere per restare schiavi.
La costa smeralda è orfana di lele mora.... Pensa te
16.05
RispondiEliminala storia della palazzina procede a piccoli flash.
non avevo affatto sbroccato, e anche in questura si creò un'atmosfera molto particolare, sicuramente priva di tensioni.
a grandi linee, nei due anni precedenti quel giorno, successe che un "contadino" mi affittò un appartamento senza avere la più pallida idea delle norme che regolano le locazioni.
per lui un inquilino era un ospite obbediente e pagante, da punire qualora non si comportasse come tale.
facemmo per due anni dentro e fuori dal tribunale, senza che nessuno lo prendesse da parte e gli spiegasse per sommi capi i diritti e i doveri del caso.
gli otto avvocati che si occuparono della questione non furono (guarda caso) in grado di chiuderla fin quando io, per altre ragioni, decisi di "meritarmi" uno sfratto per morosità che all'inizio non aveva alcuna ragion d'essere.
a quel punto scelsi di diventare un problema abbastanza serio da richiedere una soluzione concreta.
e in effetti la pace tornò nella valle.
io estinsi pena e reato senza bruciare nient'altro e il "contadino" pare non abbia più avuto attriti con gli inquilini.
mi spiace per gli avvocati, che persero due ottimi clienti, ma sai com'è... mors tua vita mea.
;)
Faccio un po' di pubblicità :)
RispondiEliminahttp://ministerodellaguerra.blogspot.com/
tranquilli che ho la benedizione del put, non è come su motoblog ;)))
Matteo, lì non mi va di registrami per dire quello che penso, registrarsi significa esser schiavo e continuare così...
RispondiEliminaQuesto al tuo benefattore se vuoi fallo sapere
Talenti son tutti a quei livelli,bello bello, bello schifo, Dovi è tosto ma la sua classe finisce un po’ così, il Sic è un talento...
Ma la gara L’ Hai Vista???
Qualcuno no e da discorsi da bar della stazione vengon fuori le pisciate...
Casey passava Jorge al Doppio della velocità in rettilineo, come nel 2007 con Vale, il Sic non riusciva a restare in scia all’ Ispanico e l’ ha Sorpassato in Curva...Finchè le gomme per tutti quelli che non son HRC han resistito...
Grande Ben che con la Yama 46 dimostra che se anche Honda mafia trucca Gomme (come il 2006) e moto C’ è chi ti Tromba...
Guardatevi sta Foto, nessun ricciolo ha lasciato il Pescatore Che Ha Vomitato Quattro Anni sul vostro cesso Rosso...
http://www.motoblog.it/galleria/big/bridgestone-perde-i-pezzi-ad-indianapolis/1
Il 27 vince contro nessuno e Odia i ducazzari, ricordatevolo nelle vostre risate minuscole...
ho fatto un lavoretto sul forum che forse a qualcuno interesserà.
RispondiEliminahttp://putredine.forumfree.it/?f=10110437
"Il 27 vince contro nessuno e Odia i ducazzari, ricordatevolo nelle vostre risate minuscole..."
RispondiEliminaNazgul, ma parli di Stoner 2011 quando dici che vince contro nessuno o di Rossi 2002 e 2003? Sono confuso.
Hahaha... Nazgul, non ci conosciamo e mi sa che hai frainteso qualcosina.
RispondiElimina1) se per "benefattore" intendi Desmoskull... l'unica cosa da cui traggo benficio è la simpatia dei suoi post... effettivamente mi fanno morir dal ridere, uno con cui mi andrei a bere una birra.
2) Io non sono ducatista e non ho mai posseduto una ducati. Le mie moto son sempre state dei mezzi ferri vecchi da pochi soldi che per quello che dovevo fare io andavan benissimo, comunque sempre roba su cui riuscivo a mettere le mani in garage (e con lo stesso criterio oggi scelgo le auto). A onor del vero certi "Ducatisti " mi fanno anche un pò sorridere... sembra ce l'abbian solo loro con quell'atteggiametto da VIP e le gomme quadrate... niente in comune.
3)Il pescatore che ha vomitato nel caso 4 anni a mio parere è un pilota molto spettacolare che mi piace veder correre, corre comunque contro gente che non è quello che ci voglion far credere (ci sono dei signori nessuno che corrono in garette come il campionati Bridgestone (pagando), che i milionari Melandri, Simoncelli, Dovizioso in gara se li mettavano in tasca, poi arrivati al traguardo li tiravano fuori e gli davano 2 sberle). In ogni caso, tornando sul pescatore, mi stà di certo più simpatico uno come lui o come Benito Spione o come Dovizioso che l'arrogantello (a minkia corta) che tanto venerate... può esser bravo in moto fin che ti pare, rimarrà sempre un burinazzo marchigiano maleducato e arrogante con pessimi gusti cromatici. I suoi fan sfegatati poi... mi sembrano quelli del Popolo delle Libertà e del buon governo incrociati con i votanti del PD... l'amichetto un pò scemo e deboluccio del bulletto che ruba le caramelle ai bimbi più piccoli (son sufficienti le metafore o devo inviarti il disegnino di uno stronzo con maglietta cappellino e bandierina gialla 46?)
4) La gara l'ho vista e non è stata gran che... l'unica attrattiva è stata la guida da squilibrato del pescatore... quanto alle velocità, le celocità di punta maggiori le ha fatte registrare Stoner... seguito da Hayden, Barbera, Abraham, Dovizioso, Aoyama, Rossi, Spies, Pedrosa, Limoncelli, Elias, Lorenzo ecc... forse non sai che esiste una cosa che si chiama scia.
5) In ogni caso non me ne frega gran chè di chi è il più bravo, guardo le corse per mio diletto e l'unica cosa che penso di quella gente è che hanno un gran culo a fare per lavoro quello che io facevo per divertimento pagando e per giunta lo fanno con paghe milionarie... deve essere dura tirare avanti con così tanti sacrifici...
Scusa Putredine.
Matteo.
12.14
RispondiEliminae di che?
grazie del bel commento, piuttosto.
:)))
Materiale per il prossimo post su Misano: i simpaticissimi tifosi di Tanghero46: http://www.youtube.com/watch?v=cRuCMvY-KgQ&list=FL7C-FYSDqQBf25Q1h0BNRKA&index=40&feature=plpp
RispondiEliminaMatteo
Ciao Put!!! Sono tornato...vedi che ti stai dando da fare! Ottime le tue letture, ma io preferisco sempre FOcus!
RispondiElimina1.52
RispondiEliminabentornatooo!!!
;)
01.52 mitticu! però è meglio focus junor, ci sono più illustrazioni :)))
RispondiEliminaHorny, non te la prendere, ultimamente faccio cagnara anche con altri Amici Ducatisti, questo matrimonio è l’ emblema dei Divorzi odierni, non s’aveva da fare... Quando vedo degli sposini freschi freschi appena usciti dalla chiesa, nelle loro tutine pizzettate e incravattate gli rido cornuti paganti...
RispondiEliminaMat, se parliamo d’ Artisti, di quello che uno sa fare, presumibilmente quello che è senza aiuti maccanici o che sia, son i Velocisti, quelli veri che corrono con il Loro Talento, in pista e in acqua, i Guerrieri che si sfidano s’ un quadrato di corde e il Meglio di Tutto: I GINNASTI...
RispondiEliminaVero, la gente che vota, gli schiavi son sulle tribune e in tv Incantati da na’ palla, volante ma sgonfia...