sabato 5 dicembre 2009

87. che stavamo dicendo? (XXXV)

ansa.it:

Mafia, presi superboss Premier: colpi rilevanti

Berlusconi: 'Gli arresti sono risposta a calunnie'


ma allora "no calunnie, no arresti"?
quando ascolto travaglio provo simpatia per berlusconi,
quando parla silvio apprezzo marco... mentre intorno a me tutto sembra procedere nella direzione di sempre.



100 commenti:

  1. insomma,
    berlusconi è molto più bravo di travaglio, infatti ha più fama, denaro e potere.
    credo che se volesse potrebbe partecipare perfino al grande fratello, forse anche vincerlo.
    quindi, se nemmeno egli stesso riesce a screditarsi agli occhi degli italiani, pur provandoci da anni con ogni mezzo, è ora che tutti quanti ne riconoscano la superiorità e lo sostengano incondizionatamente.
    forza silvio, nessuno può rappresentarci meglio di te!
    ;)))

    RispondiElimina
  2. put,
    per caso mi è capitato di vedere questa raccolta di fotografie e mi ha sorpreso fino ad un certo punto:

    http://www.hoepli.it/libro/all-armi-eran-fascisti.asp?ib=9788887372731&pc=000018005001000

    ci sono 280 foto ma diamine riti collettivi, balilla, fez, uniformi e quant'altro fanno sembrare il "ventennio" un momento particolarmente gradito agli italiani + o meno giovani. Anche mia madre alle elementari portava con gioia il ciocco di legno per contribuire al riscaldamento dell'edificio scolastico per compiacere il DUCE che aveva anche portato la LUCE(energia elettrica) nei piccoli paesi.
    Anzi strano a dirsi ma alla PIEVE(PU) l'energia elettrica arrivata molti anni dopo rispetto alla provicia di CASERTA dove abitava mio padre, probabilmente la quasi ROMAGNA era già una terra di terribili COMUNISTI e il DUCE la conosceva bene visto che era nato a pochi KM.

    Cosa non trascurabile era il fatto che anche gli iscritti al PNF dovevano provvedere in proprio alle spese per la divisa e le imprese + floride del periodo erano proprio quelle di forniture di camicie nere, pantaloni, stivali, fez, bandiere e gagliardetti oltre alla FIAT ovviamente che riforniva di catorci l'aviazione e l'esercito.

    Riportando la questione ad oggi l'unica formazione simil fascista sembra essere quella della lega, camice verdi e fazzoletto al collo, bandiere e riti collettivi sono simili ma BERLUSCONI che c'entra???

    Qualcuno dice che abbia rubato e sia un mafioso ma di contro veste in maniera impeccabile, ha soldi in quantità vergognosa e tromba anche per 8 ore dopo i 70 anni ed è questo evidentemente che lo rende "il + desiderato dagli italiani e dalle italiane" quasi come MUSSOLINI 70 anni fa.

    Ripercorrere la storia ci deve aiutare a capire che non esistono realtà assolute e quando ho sentito una persona, senza problemi lavorativi e economici, affermare che per lui la crisi può durare ancora per anni perchè benzina, auto e articoli in genere non sono stati mai così bassi e lui non ha mai speso così poco ho capito che non ha detto una enormità ma ha fotografato la realtà di una parte della società.

    BERLUSCONI lo si odia perchè non si può essere come lui, insomma la crisi e la prospettata povertà è solo una questione dei ricchi(tutti siamo molto ricchi rispetto ad un africano), chi è già povero e non ha da mangiare non ha di questi problemi.

    RispondiElimina
  3. A me una cosa che non piace di Berlusconi è che lui partecipi al family day e si pronunci a favore della famiglia tradizionale e dei relativi valori cattolici che rappresenta e poi faccia il puttaniere e se ne vanti mentre afferma di non aver mai pagato una donna.
    Ovvero se io fossi così avrei (con la testa di ora) una pessima considerazione di me).
    Che poi certi pensieri non influenzino la mia realtà, l'ho già detto e lo ripeto, può essere solo una casualità del momento, prima o poi abbiamo tutti da sbatterci il naso in certe decisioni prese in alto "per il bene di tutti".

    RispondiElimina
  4. Che per chi ha il lavoro in una azienda non toccata dalla contrazione del volume di affari in conseguenza della crisi, ovvero in un ente pubblico, sia più un bene che un male fino ad essere una opportunità, se si hanno un po' di soldi da parte, per fare acquisti di cose in svendita a causa di gravi dissesti finanziari dei proprietari. Parlo di auto, mobili, case capannoni, aste fallimentari etc....
    Io della crisi del 1992 (ne parlavo qualche giorno fa, col mio commercialista), non me ne sono quasi accorto, anzi non la ricordavo proprio, essendo nella condizione privilegiata di studente.

    RispondiElimina
  5. 19.32
    Le prime decisioni "prese in alto per il bene di tutti" storicamente nulla hanno a che fare con BERLUSCONI ma + in generale con il mondo industriale.
    Chi produsse catorci per la prima/seconda guerra mondiale??
    Chi riuscì a produrre e vendere dopo l'8 settembre 1943 lo stesso aereo all'aeronautica belligerante,alla RSI e a HITLER??
    Chi negli anni 50/60 accellerò e spinse allo sviluppo della rete autostradale + lunga d'EUROPA??
    Chi è leader nella produzione di CAMION in EUROPA??
    Chi si è preso gratis l'ALFA ROMEO??
    Chi ha vietato alla TOYOTA nel 2000 di aprire uno stabilimento in ITALIA dirottandola in FRANCIA??
    Chi ha goduto di enormi finanziamenti e aiuti per le casse integrazioni e ha poi chiuso 1 a 1 tutti gli stabilimenti italiani??

    Io nell'aver prima spinto ad una industrializzazione non sostenibile perchè non avendo materie prime e risorse energetiche era quasi scontato che prima o poi l'avremmo pagata cara vedo 1 solo COLPEVOLE e tanti COLLUSI tra sindacalisti e politici che hanno permesso ciò.

    BERLUSCONI è solo un imbonitore da TELEVENDITE TV, si poteva o no comprare il suo prodotto e in tanti, la maggioranza degli italiani lo ha fatto. Ma lo scempio dell'economia italiana non è stato certo totalmente una sua creatura, quando TANZI nonostante il crac della PARMALAT e il ritrovamento dei quadri nascosti viene ancora chiamato CAVALIERE nientemeno che dal PROCURATORE GENERALE della REPUBBLICA la mia angoscia è totale.
    Il TANZI dovrebbe essere solo chiamato CRIMINALE, DELINQUENTE o con un NUMERO da DETENUTO e invece lo si appella ancora CAVALIERE!

    Che popolo di SERVI che siamo ...

    Anche a me BERLUSCONI non piace ma ciò non mi impedisce di non considerarlo il MALE ASSOLUTO
    dell'ITALIA, io penso che dobbiamo migliorare e vigilare le cose intorno a noi per impedire ad esempio che si verifichino cose come quelle dell'asilo di PISTOIA.
    2 disgraziate sono in carcere ma dovrebbero essere in compagnia di chi gestiva la struttura, del sindaco, del presidente della provincia/regione e di chi obbliga in genere una madre a ritornare al lavoro dopo pochi mesi.
    Le lotte sindacali hanno sempre messo in prima piano diritti relativi al posto di lavoro ma pochissimo o quasi nulla hanno fatto per garantire alle madri di occuparsi dei loro figli per 1/2/3 anni come avviene ad esempio in GERMANIA.
    Quante battaglie sull'aborto e la pillola del giorno dopo e nessuna sul diritto ad una maternità serena, sarà anche per questo che viene "demonizzata" la CHIESA e tolto il crocefisso??

    RispondiElimina
  6. Eh Lanfry, quanti temi da affrontare.
    Io esprimevo solo un parere sul fatto che il Put provocatoriamente dice di non saper scegliere tra Travaglio e il Berlusca. Anzi visto che il secondo ha molto più successo del primo, vuol dire che ci rappresenta meglio.
    Io non mi sento per nulla rappresentato da lui, che non è il male assoluto, ma è comunque un buonissimo parafulmine, per sua espressa volontà!
    Da noi per darti una piccolissima risposta a tutto quello che hai messo sul piatto, si è preferito dare pensioni a gente che ha lavorato per 14 anni 6 mesi ed un giorno, piuttosto che aiutare le madri di famiglia ad occuparsi dei figli e i pochi asili nido che ci sono, vengono gestiti per la stragrande maggioranza da privati avendo un costo che spesso è paragonabile ad uno stipendio.

    RispondiElimina
  7. bei commenti, c'è tanta carne al fuoco.
    è innegabile che, al mutare della situazione in cui ognuno si trovi, cambi anche la scala dei valori.
    io, per esempio, trovo raccapricciante l'idea di riprodurmi da parecchi anni: credo dipenda dal fatto di aver conosciuto prima ambienti economicamente privilegiati e poi la povertà.
    oggi percepisco e soppeso la vita come qualcosa di "organico" alla morte.
    e in effetti, se paragoniamo le vite-vissute di tre esseri umani prese a campione tra le infinite situazioni che si sono verificate contemporaneamente nel mondo, ci accorgiamo che solo la morte è il comune denominatore.
    vittorino andreoli sosteneva che fosse impensabile curare con lo stesso protocollo due donne depresse... in africa nera ed in italia; diceva che perfino farmaci e dosaggi cambiavano in relazione all'ambiente (in senso globale).
    ricordo che quando lo lessi pensai che anche la nostra italietta offrisse abbastanza varietà ambientale da richiedere simili considerazioni.
    io preferirei che i miei discendenti andassero in pensione dopo 10 anni di lavoro, invece di indebitarsi e fare figli da vedere di sfuggita per qualche anno. vale per me, non pretendo di farne una verità assoluta.
    tuttavia proprio dai produttori di farmaci ci viene un insegnamento "politico" importante: quando una malattia è circoscritta o comunque poco diffusa non è un buon affare, non ci si investe sopra ed in taluni casi si smette di produrre il farmaco che la cura.
    per conto mio posso testimoniarvi che da bambino, quando mi portavano ogni mese ad una visita di controllo dal medico privato, non c'era volta che non mi trovasse qualcosa da curare... mollato il medico, trovata la salute.
    mia madre non lo mollò e morì di cirrosi epatica, curandosi per tutto tranne ciò che la uccise in maniera lenta ed evidente.
    la morale? non facciamoci dire dagli altri di che colore abbiamo gli occhi, usiamoli; e se proprio non vediamo una mazza cerchiamo di risolvere il problema senza crearne di nuovi.
    io credo che il berlusca sia il sintomo di un male; lo stesso che, tra l'altro, ci fa pensare di poter migliorare la nostra posizione socio-economica "onestamente", senza che altri ne subiscano le conseguenze.
    il sintomo passerà comunque, mentre il male sembra difficile da estirpare.

    RispondiElimina
  8. quante volte mi hanno detto "e tu cosa vuoi fare da grande?"...
    se mai diventassi una persona "credibile", di quelle che se dicono stranezze fanno pensare, mi piacerebbe domandare "e tu, bambino, cosa vorresti fare prima di morire?".

    RispondiElimina
  9. mi sa che se potessi ci farei un pensierino...

    http://www.youtube.com/watch?v=sSL3mGAk0oM&feature=fvhl

    RispondiElimina
  10. report di ieri sera

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e5fce675-d115-4c12-9940-8d9a79170d08.html?p=0

    è uno spasso.
    ma certe volte penso che facciano bene a prenderli per il culo con le fiabe di cenerentola, ad alcuni giornalisti.
    perché dico così?
    fate attenzione, verso la fine, a che bello scherzetto hanno tirato all'avvocato di cagno.
    poi si lamentano che la gente non parla: ancora una volta vedo dei disonesti cercare di affossare altri disonesti perché considerati "troppo disonesti"... e mi tornano in mente quelli che in moto andavano "forte ma con testa".
    ;)

    RispondiElimina
  11. ih ih ih,
    per chiudere in bellezza la nottata un video dedicato all'ing ed ai suoi beniamini...

    http://www.youtube.com/watch?v=Jukg-Y_VpTw

    ;)

    RispondiElimina
  12. http://www.youtube.com/watch?v=lazbnRqK9e8&NR=1

    RispondiElimina
  13. Ieri sera c'è stata la prima puntata dello sceneggiato del "sangue dei vinti" ed è innegabile che la storia che qualcuno ha scritto nei libri se fosse stata descritta solo con foto e filmati avrebbe colpito di + noi tutti.
    Ho avuto la possibilità e mi sono appassionato a tutto ciò che poco era accaduto pochi anni prima attraverso raccolte di libri fotografici.
    Scheletri umani(uomini,donne e bambini) vaganti nei lager in attesa, l'orrore della bomba atomica su cui ho scritto e ho avuto l'onore di far vincere la mia scuola elementare in un concorso nazionale. Ho anche visto l'orrore dei defolianti e del napalm nel vietnam.
    Il MALE ASSOLUTO non sembra ancora avere una identità precisa perchè tanti sono i pretendenti al titolo.
    La decisione del PUT di non riprodursi o almeno i dubbi sulla questione quanto vorrebbero averla avuta in questi giorni quei genitori che hanno mandato i loro figli di pochi mesi in mano ai carnefici.
    Il dato citato dall'ingegnere sulle pensioni baby non è trascurabile ed è stato il primo passo nel rubare il futuro a chi ancora doveva nascere.
    Perchè chi doveva ancora nascere poteva essere anche ucciso il giorno dopo o dopo pochi mesi, ma se nasceva il suo diventava un percorso ad ostacoli con un diritto alla cultura dubbio e un ingresso lavorativo che non premiava certo i meriti.
    Ma ed è stata una cultura dominante della guerra fredda in cui si è concesso tutto ad una parte quella delle fabbriche, che ha costretto a bilanciare nella agicoltura e nella pubblica amministrazione l'accesso alle pensioni.
    Si perchè nella grossa industria, ferrovie e telecom terreno dei ROSSI c'era lo scivolo, nell'agricoltura si riscattavano anni da bracciante con poche lire e nella pubblica amministrazione andavi in pensione dopo 15 anni e tutto questo con il metodo rigorosamente retributivo alla faccia delle casse dell'INPS.
    Ve lo ricordate cosa diceva PINO RAUTI(che sembra a volte piacere all'ingegenere) anni fà a proposito di quelli che non vanno all'università?? Questo vecchio visionario pensava a scuole e università senza tasse per gli studenti e per quelli che non accedevano all'università a una sorta di assegno mensile finalizzato alla formazione post scuola media superiore per formare forza lavoro o impiegati in grado di immettersi nel modo del lavoro già professionalmente pronti e senza sottostare a contratti di assunzione capestro.
    Tutto questo avrebbe anche garantito al meglio le aziende perchè avrebbero avuto personale di pronta immissione.
    E invece siamo arrivati ai contratti a progetto, il lavoro interinale, ecc. producendo di fatto i "BAMBOCCIONI" tanto cari all'ex ministro.

    RispondiElimina
  14. Parlando invece di moto ho fatto una visita alla TOP MOTORS di ANCONA dove presentavano la numa 1000RR. Una sola parola: è semplicemente bellissima specialmente con la livrea bianca/blu.
    Un loro commerciale(MARCO RISITANO) che ha corso da pilota professionista anche nel mondiale supersport l'ha provata al MUGELLO e ha descritto la moto come unica per la potenza straordinaria del motore.
    Ha anche provato l'APRILIA V4 che ha giudicato molto + efficente in pista se portata da un esperto anche se difficile da guidare e portare al limite perchè perdona poco gli errori. Rispetto all'APRILIA e anche alle altre GIAPPONESI la BMW ha molti + cavalli e coppia e i suoi giudizi sembrano in linea con quelli delle riviste.
    Insomma è pur vero che la concessionaria a differenza della presentazione di una nuova GS era quasi deserta ma è innegabile che hanno fatto una moto coi fiocchi.
    Per non parlare degli accessori, come terminale AKRAPOVIC, pedane e leve stupende costruite dalla stessa azienda che fornisce la SBK, particolari in carbonio, ecc. con cui è possibile allestire la propria moto staccando un assegno di circa 23000€.
    Andate a vederla ne vale veramente la pena, è nata la moto killer delle sportive giapponesi.

    RispondiElimina
  15. 5.48
    Dici che l'avvocato non lo sapesse di essere registrato?
    Se questi non fanno i giornalisti d'assalto e aspettano che la gente vada tranquillamente da loro dici che otterrebbero qualcosa?
    Ti è capitato per caso di vedere il filmato in cui Luxuria accenna agli Angelucci a porta a porta? Vespa si è inalberato scattando come un serpente?

    RispondiElimina
  16. 8.40
    se lo sapeva tanto peggio: quella registrazione non aveva ragione d'essere resa pubblica.
    se segui attentamente ti accorgi che non è di interesse pubblico.
    che poi sputtani l'avvocato o sia concordata (per migliorarne l'immagine da indagato) è secondario: deontologicamente è una porcata.
    perché non ci fanno ascoltare le loro (della redazione) conversazioni fuori onda? magari capiremmo meglio anche la vicenda di barnard?

    RispondiElimina
  17. Il problema, secondo me è che tutto sembra troppo normale.
    Se qualcuno denunciando pubblicamente qualche malaffare, o qualche palese stortura dei "normali" rapporti civili, lavorativi e d'affari, suscitasse vero scandalo, l'apertura di normali inchieste, di indagini e, se del caso condanne, interdizioni PERENNI dai pubblici uffici, e soprattutto, L'IMPOSSIBILITà PER I PRIVATI DI CONTINUARE A FARE AFFARI con la pubblica amministrazione, allora forse si potrebbe cominciare a sperare in un cambiamento vero. La realtà è che la nostra società nella sua interezza è permeata dalla cultura mafioso/omertosa che rende impossibile qualunque cambiamento concreto verso una gestione delle cose più trasparente ed equa. Lampante quello che dice Vendola (uno dei più "illuminati" nell'ultimo minuto del filmato, se non è un atteggiamento "mafioso" anche quello....

    RispondiElimina
  18. ... col testimone di altrovandi stessa cosa: ti telefonano e poi mandano in onda la conversazione.
    se poi qualcuno ci lascia le penne meglio, così c'è altro lavoro.

    RispondiElimina
  19. 8.55
    Sono d'accordo sui fuorionda interni. Tra l'altro oggi la Gabanelli è in chat e glielo si può chiedere in diretta, prima della chiusura del programma fino a marzo.
    Dici che quella dell'avvocato non è una deliberata strategia difensiva? Far passare la cosa col minor rumore possibile e poi sistemarla per le solite vie conosciute...

    RispondiElimina
  20. La scelta di non procreare ha solo una controindicazione: è difficilissima da far generalizzare. Ovvero ci vorrebbe un governo moolto forte!

    RispondiElimina
  21. 9.28
    ... e anche mooooltissimo autolesionista!
    :)))

    RispondiElimina
  22. Rauti attraverso le testimonianze televisive l'ho sempre considerato un estremista di destra, quindi, come tutti gli estremisti, poco interessante. Però quello scampolo di intervista mi ha aperto gli occhi su un mondo che non conoscevo. Non sospettavo neppure che potesse esistere un fascismo di sinistra (secondo lui l'unico ammissibile).
    Sulle rappresentanze parlamentari avevo già dei dubbi forti. Che le democrazie fossero più o meno svuotate di significato ed in realtà delle oligarchie di fatto pure.
    Oggi mi chiedo se la propaganda, pur se "pacifica", per molti versi non possa ritenersi un male ancora peggiore (meno etico, in quanto più subdolo), delle coercizioni fisiche.

    RispondiElimina
  23. Put, tu che stai studiando molto.
    Perché la riduzione "controllata" della popolazione è immorale, invece il suo controllo tramite guerre e malattie sembra una cosa sempre più plausibile??
    Ma vi rendete conto di quante influenze ci vogliono per fare tutti i morti dell'Iraq?
    Ormai l'ordine di grandezza è lo stesso dei morti nei campi di concentramento nazisti.

    RispondiElimina
  24. 9.44
    L'uomo liberale per eccellenza, in Italia, invece pensa che troppa poca gente vada a votare. Si dovrebbe cercare di estendere il voto al maggior numero di persone possibili, specie ai poco scolarizzati, ai molto giovani ed ai molto anziani. PIù DEMOCRAZIA PER TUTTI!!

    RispondiElimina
  25. 9.49
    dal mio punto d'osservazione sembra che nel "risiko" mondiale l'occidente persegua la propria crescita demografica a fronte del "controllo" di quella altrui... che si stia preparando una nuova epoca di colonizzazione (non necessariamente guerreggiata)?
    del resto il termine "sovranazionale" è sempre più ricorrente.
    comunque sia, anche la vita più stentata, se non scassa i maroni, è sempre una grande risorsa per chi la governa.

    RispondiElimina
  26. 11.00
    Qualcuno ha chiamato il concetto di "sovranazionale" in un altro modo, ha anche scritto parecchi anni fa un bel "tomo" che è diventato un best-seller in AMERICA. Strano poi che il MOSTRO quando lo si è dipinto lo si accetti fino a dimenticarsene per poi diventarne vittima.

    RispondiElimina
  27. Per continuare a rispondere al primo post.
    Travaglio mi piace più di Berlusconi perché non cambia idea ad ogni sondaggio, non fa dichiarazioni provocatorie, salvo smentirle il giorno dopo a guisa di trattativa col marocchino: chiedo 100 per ottenere venti, il prezzo giusto era 10 ma il cliente che ha risparmiato 80 è più che soddisfatto e io pure :-))

    RispondiElimina
  28. ... 13.48...
    piano piano ho capito: stati-uniti= sovra-nazionale!
    :)))

    RispondiElimina
  29. put,
    cerca di risolvere le xxxxxx!

    ti passo questa citazione tratta da un giornale:

    "L'xxxxxx non ha un volto o una figura. Non coincide con l'imperialismo. Non ha bandiere, inni,canti. E' invisibile, impalpabile, ma sempre ben presente ..."


    XXXXXX disegna una nuova geografia del potere: dal sistema fordista, meccanico e serializzato, a un'economia biopolitica, che lavora e manipola la vita sociale nei suoi meccanismi d'interazione, comunicazione e affettività; dalla centralità degli stati-nazione a una forma di sovranità globale, senza centro né confini, che giustifica ogni suo intervento consacrandolo in nome di una pace perpetua universale. E contro questa forma di dominio sempre più assoluta si muovono poteri alternativi, forze di resistenza, la "moltitudine", eco postmoderna dell'antagonismo tipico della modernità: il popolo.

    Sono frasi tratte da un libro edito nel 2000(venduto in 500.000 copie) e che forse 10 anni fà non sembravano così reali come oggi.

    RispondiElimina
  30. ma deve avere 6 lettere?
    il concetto mi è chiaro, manca la definizione, il nome.

    RispondiElimina
  31. 22.35
    si deve avere 6 lettere!!

    IMPERO ti dice niente?? Quel libro scritto da un certo TONY NEGRI??

    RispondiElimina
  32. zero: all'epoca mi sfondavo di lavoro, non leggevo.
    ora scatta l'approfondimento.

    RispondiElimina
  33. 23.26
    per NATALE mi faccio regalare MOLTITUDINE!

    RispondiElimina
  34. ecco di cosa si parla:

    http://www.youtube.com/watch?v=0BRoBgWpN8M&feature=PlayList&p=B2CE930DCE8505DC&index=0&playnext=1

    a voler sdrammatizzare, e per dare morale al cavaliere, si potrebbe dire che se oggi ci sono i grillini un tempo vi furon le cavallette.

    difficile spiegare in due parole il perché, ma sento il bisogno di contrapporre il video seguente.
    ditemi voi se vi innesca qualche sensazione.


    http://www.youtube.com/watch?v=4TakYn9RMCw

    RispondiElimina
  35. 8.37
    put,
    mi accorgo che questo signore ti era completamente sconosciuto.
    questo signore ebbe secondo me solo una grave colpa l'aver firmato l'appello dell'espresso contro il commissario calabresi che fu ucciso dopo pochi giorni.
    per dovere di cronaca il commissario calabresi era amico dell'anarchico PINELLI e non era nemmeno in questura.
    gli anni 70 sono stati un periodo talmente complesso che con troppa facilità è stato fatto sparire dalla memoria collettiva senza analizzarne bene le cause ma addebitando a ROSSI e NERI la responsabilità.

    non ho qualche dubbio nel pensare che DI PIETRO non sia migliore di BERLUSCONI??

    RispondiElimina
  36. 10.18
    mi pare di aver visto recentemente il libro della compagna di pinelli alla rizzoli, tu ne sai qualcosa?

    RispondiElimina
  37. Le cavallette non le ho capite.
    Ho guardato tutti i video, compreso questo http://www.youtube.com/watch?v=ZvurMI1FVNM&NR=1&feature=fvwp

    Ma le cavallette mi sono sfuggite. Nono se se è colpa di 3 essere vocianti che si rincorrevano per casa: Andrea, Valentina e il nonno), o era solo un'allusione.

    RispondiElimina
  38. Una cosa mi ha colpito leggendo di Negri su wikipedia: la quantità di opere pubblicate.
    Ha lavorato e pubblicato molto più di Travaglio.
    Devo comprendere meglio il legame tra il lavoro (suo) e la propaganda contro il lavoro di cui si accenna soltanto nel filmato.

    RispondiElimina
  39. 10.18
    no, ma se ti capita prova a leggere quello del figlio del Commissario CALABRESI, "SPINGENDO LA NOTTE + IN LA'".
    Penso che le 2 esperienze siano simili e se ti capita prova anche con questo di Achille SERRA,
    "Il poliziotto senza pistola".

    http://libri.bompiani.rcslibri.it/sclibro.php?isbn=4525622

    Questo SIGNORE che è stato anche il prefetto di ANCONA si vanta di non aver mai portato e ripeto portato un arma perchè semplicemente dichiara di sapere che non l'avrebbe mai usata.
    Ha copiato questo modo di fare proprio dal Commissario CALABRESI che sempre e comunque anteponeva il dialogo con gli autonomi e non aveva mai ordinato una carica della POLIZIA.
    Nel credito che si era guadagnato CALABRESI secondo SERRA risiede il principale motivo del suo omicidio.

    E' grazie anche a persone come queste che si è evitato che il paese derivasse verso una nuova GUERRA CIVILE, perchè dopo l'omicidio MORO qualsiasi esecuzione sommaria di BR o NEOFASCISTI agli occhi dell'opinione pubblica sarebbe stata lecita.

    Sai quanti innocenti sono stati uccisi perchè non si erano fermati ai posti di blocco??

    Prova a immaginare le forze dell'ordine quante volte con la moto mi hanno fermato e controllato con il mitra puntato alla testa?? dopo un pò non mi cagavo + addosso solo perchè avevo capito che le mitragliette dovevano avere l'otturatore aperto per sparare ma così era talmente pericoloso che bastava uno sputo per farli sparare.

    e se fosse successo un incidente tu pensi che qualcuno non mi avrebbe messo addosso una pistola con matricola abrasa??

    Questo paese deve essere enormemente grato ai dirigenti delle forze di polizia in genere che sono riusciti a mantenere il controllo anche in momenti in cui vi era un loro caduto al giorno.

    Oggi invece troviamo 4 carabinieri che taglieggiavano un trans... ma siamo sicuri che invece MARRAZZO fosse li come PAPPONE e i 5000€ invece di darli era andato a prenderli e i carabinieri non c'entrano nulla??

    RispondiElimina
  40. ... comunque la vedova pinelli dice altro su calabresi:

    http://www.repubblica.it/online/cronaca/calabresi/pinelli/pinelli.html

    secondo me siamo alle solite: due morti utili a chi stava lontano ed al sicuro, magari lo stesso gruppo di persone.
    credo che l'unica possibilità di comprendere stia nell'osservare cosa sia accaduto dopo; come sarà per la questione berlusconi.
    mi pare che in italia, quando succedono fatti gravi, accada sempre qualcosa che semini incertezza e indebolisca la reazione della gente "qualsiasi".
    del resto chi correrebbe in soccorso di un aggredito che reagisce sparando?

    RispondiElimina
  41. ing,
    mi meraviglio di te, non sai che le cavallette fanno molti più danni dei grilli???
    :)))
    negli anni 70 ci furono le "cavallette"... ma furono debellate. cosa ne sarà dei grillini?

    riguardo al lavoro, mi pare si riferissero al lavoro IMPOSTO: c'è anche uno che spiega come si produca molto di più "senza lavorare".

    RispondiElimina
  42. 10.18
    Possiamo provare a mettere giù una serie di categorie, di argomentazioni, di fatti sociali e cercare di capire ragionando in quale l'uno sia "migliore" dell'altro e viceversa.

    La tesi che sostiene mio suocero (che è stato sindacalista), è quella che in questo momento, non c'è nessuno in grado di sostituire Berlusconi, ma a me sembra un po' troppo acritica.

    RispondiElimina
  43. 11.22
    Mi devo ancora finire di svegliare. Ho un mal di testa di sottofondo che non mi ispira niente di buono.
    Ieri nell'ottica di fare un po' di moto, ho caricato la bimba sul sellino della bici e sono andato lungo una stradina sterrata lungo il fiume fino a un grosso tronco che sbarrava la strada, che comunque terminava in un prato allagato. Poi c'è una "diga" e non si passa più. Il problema come sempre, essendo la mia casa in cima a una collinetta, è il ritorno. Sono arrivato a casa grondante come non mai.
    Grillo lo dice sempre in fondo ai suoi post e mi è piaciuto Dario Fo sabato a roma quando ha detto che la voglia di crederci non ci deve abbandonare mai. Gli altri hanno, il potere, i soldi e il "prestigio" da difendere e non molleranno mai, anzi se c'è qualcuno che molla, c'è pronto un altro che è pronto a lottare per quelle cose.

    Quanto al lavoro imposto, in teoria non esiste. Chi ti obbliga ad andare a lavorare alla Fiat? Se ci riesce un Bengalese ad aprirsi un banco al mercato o un piccolo negozio, non può riuscirci chiunque?

    RispondiElimina
  44. Ei Put, come mi avevi detto l'altra volta: faccio un copia e incolla in previsione di un ennesimo cancellone da parte di "mb"
    Ecco quello che ho postato nel belmezzo di quella bufera senza senso... nei confronti di alcuni "CAMPIONI DEL MONDO" a volte anche derisi nonostante siano stati i migliori in quel contesto per portarsi a casa la corona iridata!

    -da mb… Ma tutti quelli che dicono che Toseland è un fallito, ma voi chi siete? Cosa fate nella vita? Cosa avete mai vinto o meglio in cosa vi siete mai affermati a livello mondiale??? Siete solo una manica di sfi gati… Fin da quando siete nati e non perdete occasione di sputare veleni su chi in qualche modo è riuscito ad arrivare sul tetto del mondo e non parlo solo di “moto” ma possiamo parlare di qualsiasi cosa, perchè affermarsi come “CAMPIONE DEL MONDO” in qualsiasi disciplina… Vuol dire che in quel momento dellla vita si è stati i migliori in assoluto in quella disciplina, ma evidentemente voi lo SPORT non sapete manco cosa sia… Altrimenti il rispetto nei confronti di un Atleta sarebbe scontato anche nella frasi che scrivete… Ma dato che in questa occasione si sta parlando di James Toseland beh, lui CAMPIONE WSBK lo è stato per ben 2 volte e con due moto diverse…
    Quindi CAMPIONE “è” e ci rimarrà per sempre! E come ha citato qualcuno il nome di Bayliss… Vi ricordo che Giacomino ha vinto anche contro il Re Troy…
    CONSIGLIO: sciaquatevi la bocca prima di pronunciare certi nomi alla ca22o perchè ripeto qui dentro nessuno è… e può essere all’altezza di alcun pilota di SBK, altrimenti anzichè scrivere min kiate a valanghe su un blog staremmo provando soluzioni in pista in vista del prossimo campionato… quindi ridimensionatevi un attimino perchè state cadendo nel ridicolo…
    Gente vuota e senza senso… ecco cosa siete!
    Sembra che qui dentro o sei Valentino Rossi o non sei più nessuno…
    Poveri voi che vita squallida che conducete…
    Immagino il voto che vi date la mattina quando vi guardate allo specchio…
    No Valentino no Party!!!
    Quasi sicuramente un certo “Asafa Powell” per voi non è nessuno… o meglio, farebbe bene a ritirarsi solo perchè avete avuto la fortuna di vedere correre l’altro… un certo “Usain Bolt”!
    Dovreste ringraziare il celo solo per aver avuto la fortuna in questa vita terrena di averli conosciuti e di vederli correre tutti e due…
    Certe persone non nascono tutti i giorni, sono passati quasi 20 anni dalle corse di un certo Carl Lewis (il figlio del vento) che ci entusiasmava con le sue prodezze… Eppure il sopra citato Asafa Powell avrebbe fatto molto di più… ma oggi per quelli come voi è solo un “perdente”!
    Bene, sapete cosa vi meritereste voi? …Di crepare di ulcera perforata tanta è l’invidia che vi logora…
    SQUALLIDI PERDENTI NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI…
    commento da: (distraction)
    http://www.motoblog.it/post/22026/james-toseland-si-confessa-non-ho-fallito-in-motogp-un-giorno-tornero/last?message=accepted#add_comment

    RispondiElimina
  45. scusate il mio commento che non centra sicuramente un cazzo con le vicende dI AlìBabà... e poi put, dillo che questa foto di Steve McQeen te l'ho trovata io tempo fa...

    RispondiElimina
  46. 11.33
    lavoro:
    il guaio è che il bengalese apre il banco perché non lo prendono in fiat, non confondiamo le cause con le conseguenze!
    se tu domattina progetti qualcosa al di fuori del LAVORO IMPOSTO dovrai fare i conti con la STRUTTURA a cui non appartieni: burocrazia, competitività ottenuta magari con manodopera in schiavitù, appalti e chissà che altro...
    se tosi un prato comunale gratuitamente, credo che come minimo ti sanzionino, e magari ti becchi pure una causa dalla ditta appaltata che ci coltiva ortiche e gramigna!
    ti risparmio poi le implicazioni sociali che comporta vivere di rendita... emarginazione immediata a meno di non pagare per tutti coloro che frequenti.
    la vera religione di stato italiana (almeno, ma probabilmente non solo): il lavoro.

    RispondiElimina
  47. hahahhah
    ciao fratellino!
    quella foto l'hai trovata tu perché te ne ho parlato io!!!!
    stai correndo, brutto cialtrone, oppure ti stai facendo venire la pancetta da imprenditore bauscia?
    :))))))))))))))))))

    ps- l'altro ieri 9km in 37.02... ti spiezzo in due.
    ;)))

    RispondiElimina
  48. 11.55
    Quindi come se ne esce? Rivoluzione globale mondiale? In questo caso la globalizzazione potrebbe avere una valenza positiva, no?

    RispondiElimina
  49. PS.
    La BMW RR1000 l'ho trovata già fantastica già al salone dell'anno scorso a Milano. Solo che tutti ne dicevano peste e corna. :-)

    RispondiElimina
  50. 12.30
    non credo che se ne esca, ci si arrangia.
    personalmente ho guadagnato un po' di spazio vitale chiamandomi fuori da alcuni luoghi comuni.
    sono talmente tanti che bastano per occuparsi mille vite.
    tanto è inutile girarci intorno: la maggior parte delle persone è talmente intrisa di "verità da appartenenza" e al tempo stesso così impaurita di essere estromessa, che le cose cambiano solo per legge e per chi non le può aggirare.

    RispondiElimina
  51. aspetta che adesso vado a rivedere i miei record di qualche tempo fa...
    Non dirmi che non valgono più altrimenti mi cadi nel ridicolo pure tu...
    Un record è pur sempre un record e va rispettato! ...nei secoli, altrimenti oggi Shumacher non è più un cazzo di nessuno!
    E che cazzo!
    Te li ricordi i miei 15 netti nei 5000? Ma alla fine non erano niente in confronto alle 4 ore di allenamento giornalieri che mi sparavo quando ero ancora in "pista" a pieno reggime!!! E gli allenamenti della boxe caro mio sono unici e non lo dico solo io ma fior fiori di Atleti super affermati di svariati sport hanno confermato che la preparazione di un pugile non ha rivali! Se vuoi ti faccio un pò di nomi illustri che miscelano la preparazione adeguata per la loro disciplina a quella di un pugile e i motivi sono evidenti, velocità di reazione e resistenza senza limiti... o meglio senza rivali!
    Altro che (ti spiezzo in due...) non a caso lo disse Ivan Drago in "Rocki IV" ...occhio!

    RispondiElimina
  52. 12.58
    ... ho capito, non stai correndo.
    :)))
    chiamami, che magari riusciamo a vederci.

    RispondiElimina
  53. Non sto correndo? Questo lo dici tu cazzo!
    Dalle mie parti c'è un detto in questo caso...
    Alla domanda "allora non stai correndo?"
    Risposta: come no, sto correndo ma davanti al vento però...
    Il significato è: devo correre anche se non ho voglia e più del dovuto pure... altrimenti sono fottuto!
    Compriende?

    RispondiElimina
  54. 12.57
    Quindi alla fine anche Toni Negri è pressoché inutile...

    RispondiElimina
  55. 12.09
    beh... dal mio punto di vista è uno che fa riflettere parecchio.
    per esempio: c'è gente che prova emozioni inconfessabili alla morte di un proprio simile... e c'è chi il proprio simile lo accoppa assumendosene la responsabilità.
    certo non dovrebbe essere semplice, a rigor di logica, sganciare una bomba atomica a comando e poi rispettare le leggi e la morale corrente... ma invece questo ci hanno insegnato a fare e a sentire come giusto.
    ho fatto un esempio estremo, ma il meccanismo è universale come una chiave inglese, secondo me.
    il lavoro ripetitivo otto dieci dodici ore al giorno per tutta la vita attiva di un individuo è una mostruosità, ma in nome di chissà che ci vantiamo di praticarlo... ben contenti di scaricarlo su qualcun altro non appena possibile.

    RispondiElimina
  56. In molti secondo me non cercano di meglio, però.

    Se da molto sono convinto che c'è gente che pagherebbe per vendersi.
    Da poco mi sto accorgendo che diversi altri pagherebbero per farsi comandare, purché qualcuno
    "pensi a loro".

    RispondiElimina
  57. asilo, scuola, famiglia, oratorio, squadretta di calcio, naja e lavoro... essere semplicemente comandati oppure accollarsi anche la fatica di comandare: credo che molti la vedano così la questione.
    meno male che c'è l'"anzianità" a dar loro un po' di sfogo, a trovare qualcuno su cui rivalersi.

    RispondiElimina
  58. Mi sta venendo un po' di voglia di muovermi.
    La cura/dieta che sto facendo, qualche risultato lo ha portato e riesco a stare decentemente sulla sella della bici.
    Sabato provo anch'io a fare 9 km in 37 minuti (con la figlia nel seggiolino, la bici a misura di moglie e la salita sotto casa, da fare a piedi).

    RispondiElimina
  59. 15,46
    mi sembra un bellissimo progetto!
    ti consiglio di regalarti un taccuino dove annotare queste piccole grandi imprese...
    dico sul serio.

    RispondiElimina
  60. Ho capito come funziona il Garmin.
    Mentre sono al bagno, al lavoro, mi leggo delle riviste di nautica e ho trovato un software della Garmin che va sul I Phone e che simula benissimo i GPS cartografici che usano sulle barche per navigare. Questo sarà anche più complesso, oltre a registrare la rotta percorsa e tutti i parametri relativi permette di pianificare la rotta ed i tempi previsti ecc...

    Quello che mi stronca, è che se mi prefiggo un obbiettivo del genere, di solito alla prima o seconda volta mi ammalo e tutto muore li.....

    RispondiElimina
  61. 8.59
    MAVALA'(pronunzia stile ghedini...)!!!!
    ho qui con me tre agende giornaliere dove sono morto e resuscitato un'infinità di volte!
    fosse filato tutto liscio mi sarei rotto i coglioni di correre da una vita.
    è un gioco, ing, solo un gioco.

    RispondiElimina
  62. ... piuttosto attento che la sella a misura di moglie non ti massacri il ginocchio peggio di una corsa a piedi: se puoi alzala.

    RispondiElimina
  63. Mi sto organizzando in modo che la moglie torni sulla sua bici ormai che il bimbo è grande, e io rimetto in moto la mia vecchia da corsa :-)

    RispondiElimina
  64. Tralasciando tutti i discorsi accessori e altre considerazioni, ma rimanendo sul "pezzo".
    Dov'è l'errore?

    "L'Italia è uno Stato feudale, non una democrazia. E' il superamento della democrazia. Il capitale applicato al Medio Evo. I partiti regnanti hanno occupato il Parlamento e nominano direttamente i loro dipendenti, i loro amici, i famigliari, le amanti. C'è la moglie di Fassino del Pdmenoelle che è eletta da 7 legislature, dai tempi di Reagan e del Muro di Berlino. Ci sono gli avvocati di Berlusconi che fanno una legge su misura ogni volta che ha un processo. Esistono due partiti regnanti, il Pdl e il Pdmenoelle. Si sono spartiti il Parlamento. Il Parlamento è un utile strumento in mano al Governo Regnante che lo usa, insieme all'Opposizione Silente, per assegnare le risorse dello Stato ai Vassalli: autostrade, frequenze televisive, acqua, energia, territorio.
    Le risorse dei cittadini sono date in concessione per decenni ai vassalli amici che garantiscono così il controllo economico del Paese. "Il feudatario o vassallo non era il proprietario della terra, ma solo un usufruttuario che riceveva beni e protezione da un potente in cambio della sottomissione e di un giuramento vassallatico di fedeltà" (*).
    I Vassalli italiani sono riuniti in una confederazione detta Confindustria, la Confederazione dei Vassalli di Stato. Ad esempio, il vassallo Benetton ha in concessione le autostrade, già pagate da generazioni di italiani, e chiede il pizzo al casello. I vassalli riuniti nella Hera, azienda multiutility, hanno invece lo sfruttamento dell'acqua.
    Può capitare che il vassallo diventi un successore al trono. E' il caso di Berlusconi al quale il socialista regnante Craxi, ladro e latitante, regalò le concessioni televisive. Grazie all'informazione e ai soldi della raccolta pubblicitaria, il vassallo Berlusconi divenne presidente del Consiglio. In seguito, D'Alema, nel suo breve (ma non abbastanza) regno, promulgò una legge ad hoc per consentire a Berlusconi di pagare solo l'uno per cento dei ricavi allo Stato per le frequenze di tre reti televisive nazionali. D'Alema, quello che è stato trombato come mister PESC per fortuna dell'Europa, andò oltre il concetto di concessione con le donazioni di Stato. Nel 2000 donò a Colaninno e Gnutti, definiti "capitani coraggiosi", Telecom Italia, la più grande azienda del Paese, spolpata in seguito da Tronchetti Provera. La donazione avvenne con l'acquisto a debito. Colaninno indebitò Telecom e con i soldi del debito la comprò con l'assenso del governo regnante. Telecom Italia è ora tra le aziende telefoniche più indebitate del mondo in attesa di finire in bocca a Telefonica, e l'Italia la nazione più arretrata d'Europa per la diffusione della banda larga. Un'altra grande donazione ai vassalli avvenne per Alitalia. Berlusconi la divise in due parti: una good company e una bad company. La good company finì ai soliti noti della Confindustria dei Vassalli, tra cui i sempiterni Colaninno e Tronchetti, la bad company, con tutti i debiti, rimase a carico dei contribuenti.
    I Partiti Regnanti governano con favori, concessioni, donazioni e aiuti di Stato come avviene per la Fiat, il feudatario di Torino, ma anche attraverso Grandi Opere Inutili pagate dai contribuenti, come il Ponte di Messina, la Tav in Val di Susa, le centrali nucleari, gli inceneritori, i rigassificatori, tutte opere realizzate dai Vassalli di Confindustria, Marcegaglia, Ligresti, Romiti, Caltagirone. Le donazioni avvengono inoltre con l'utilizzo delle risorse della Comunità Europea date a vassalli regionali collegati con le mafie senza alcun controllo sulla loro destinazione. I soldi per i depuratori e per le nuove imprese si trasformano in tangenti e le tangenti in voti. L'Italia feudale è per questo prima assoluta per truffe ai danni della Comunità Europea. I partiti regnanti trasformano le risorse dello Stato (nostre) in regalie e la democrazia in una barzelletta. Gli italiani sono i nuovi servi della gleba. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?).Noi neppure."

    RispondiElimina
  65. carino.
    solo mi domando fino a che punto l'italia di differenzi dal resto del mondo.
    dov'è il confine tra fisiologico e patologico?
    quanto può o deve guadagnare un medico più di un operaio?
    e poi... non so a voi, ma a me le meglio sòle della vita le hanno tirate i "privati", non lo stato: che tipo di ordinamento sociale avrebbe potuto proteggermi?
    non so, insomma, quale grado di equità e giustizia si possa raggiungere in una comunità... forse le balle del passato stanno venendo a galla, ma allora credo che cambieranno i suonatori, forse, non la musica.

    RispondiElimina
  66. Mah put, io continuo a pensare che se in alcuni paesi invece della doppia porta blindata all'ingresso delle banche, ci sono dei vasi di fiori, oppure se quando ti avvicini alle strisce pedonali le auto si fermano per farti passare, invece di accelerare, qualche piccola differenza ci sarà pure. Non so se questo faccia o menola differenza a livello di felicità, di sicuro la fa a livello di serenità. Poi questi sono dei segnali. Io son convinto che se la gente mette la freccia per svoltare perché lo sente come cosa utile a quello che è fermo in attesa di attraversare, o a quello che segue dappresso vivendo in un clima di maggior/miglior rispetto reciproco, poi questo si ripercuota a tutti i livelli. Ci sarà sempre lo squilibrato, il fanatico, il disgraziato, questo è fisiologico, ma credo cambi qualcosa nel tessuto sociale e che questo si ripercuota a livello personale. Forse questa è solo l'ultima (o la perenne penultima), delle mie illusioni, ma per ora mi piace credere che non lo sia.

    RispondiElimina
  67. pensieri a ruota libera:
    ... già, le porte blindate e l'alto tasso di suicidi di svizzera e paesi nordici...
    ricordi, ing, cosa raccontai delle carceri italiane? le più dure sembrava fossero quelle con le porte aperte.
    in che rapporto stanno serenità e disperazione?
    sono più libero io oppure i miei cugini "confindustria"?

    RispondiElimina
  68. Strano paese la svizzera! Se parlando di mancanza di porte blindate ci riferiamo alla svizzera mi viene da pensare che ciò possa essere dovuto al rischio non remoto di trovare poi un padrone di casa armato del fucile d'assalto in dotazione alla metà degli svizzeri.
    Occhio a valutare sempre con occhio benevolo gli altri paesi, anni fà a BASILEA sono stato bacchettato da un poliziotto perchè mentre ero in colonna avevo invaso anche se di poco le strisce pedonali mentre un suo collega con tanto di orecchino piegava(danneggiava) i montanti della portiera di una FIAT TIPO per aprirla e agevolare la rimozione con carro attrezzi.
    Per vedere quanto sia radicato poi il loro senso civico basta vederli come guidano appena entrano in autostrada da noi.

    RispondiElimina
  69. 22.23
    touché!
    :)))
    siamo comunque individui tra individui.
    a chi non è successo di esser "salvato" dai propri "nemici"?

    RispondiElimina
  70. questa notizia non mi pare fuori tema:

    [Roma, 10 dic. (Adnkronos) - Corre rapida sul web la solidarieta' nei confronti di Fabrizio Corona, che su internet vanta anche un fan club (www.fabriziocorona.fan-club.it). "Fabrizio Corona e' un caprio espiatorio, ha pagato da solo per un sistema malato, corrotto, marcio fino al midollo, un sistema che sfrutta i suoi feudatari e li da in pasto al popolo, li offre al linciaggio dei media, quando spremuti come tubetti di mayonese ormai non servono piu'", si legge sulla home page del sito, dove sopra una grande foto di Corona campeggia un motto in stile Corona: "Nella vita contano la parola, il rispetto e l'onore... non tutti hanno questi valori!". In difesa di Corona, appena condannato dal tribunale di Milano, c'e' un'intera pagina di accuse al mondo dello spettacolo, che si conclude cosi': "Se nessuno di noi avesse niente da nascondere, non si sentirebbe il bisogno di un etica per il paparazzo, di una legge sulla privacy, di uno scandalo vallettopoli, se nessuno di noi avesse scheletri nell'armadio, non ci sarebbe bisogno di pagare per non rivelarli... Ma non e' cosi'...".]

    RispondiElimina
  71. "Nella vita contano la parola, il rispetto e l'onore..."
    SI, queste cose contano ma nella vita degli altri!!

    Quando mezza magistratura d'ITALIA corre dietro a tette finte, donne in vetrina , mezzi uomini e dove l'unica cosa importante sembrano essere i culi, di donna o di uomo non è importante per alcuni un culo è comunque un culo, è difficile che poi rimanga tempo per occuparsi di problemi seri come la criminalità organizzata che mettono a rischio l'esistenza stessa dello stato.

    Comunque la "FILOSOFIA del CULO" potrebbe essere la soluzione migliore a tanti problemi:

    potrebbe essere contenta la CHIESA perchè risolverebbe il problema a tanti "pretini" e inoltre se usi il culo non hai il problema della pillola del giorno dopo e risolvi l'aborto.

    Risolverebbe i problemi di chi è timido con l'altro sesso, la realtà ci insegna che un amico che te lo mette nel di dietro alla fine lo trovi con facilità.

    Nelle carceri maschili sembra che già facciamo tesoro di questo seconda via.

    MARRAZZO verrebbe riabilitato, VLADIMIR diverrebbe un'icona di modernità per il suo partito per aver così brillantemente anticipato i tempi.

    Esiste forse un solo problema perchè sicuramente ci sarà un forte calo nella mastoplastica e conseguente crisi del settore produttivo delle "tette in silicone" e parecchi chirurghi si dovranno riconvertire e impratichire nella risoluzione di problemi emorroidali.

    Ok! La chiudo qui, vado a "colazionarmi" per poi usare il culo per "giusta causa"!!

    Ultima aggiunta, quanto vorrei che FABRIZIO CORONA da carcerato conoscesse le esperienze vere del protagonista del film "FUGA di MEZZANOTTE", oppure che i soldi che ha guadagnato gli servano per calli e dentisti.

    RispondiElimina
  72. io però ho la sensazione che ci sarà un lieto fine... per quanto non scommetterei di non ignorare qualche dettaglio fondamentale.

    ps- al gabbio il dentista è gratis!
    :)))

    RispondiElimina
  73. 9.28
    Cavolo ogni cosa brutta ha l'altra faccia positiva.
    Dopo Toni Negri che diceva, che in fondo 16 anni di carcere, + 14 di esilio, se presi nel verso giusto, in fondo sono una vita come un'altra, mi sto quasi convincendo a farmi condannare per bancarotta fraudolenta. Peccato che SB, anche stavolta abbia influito negativamente nella mia vita privata, depenalizzando i reati finanziari..... pare proprio che non pensi agli altri, quando fa le cose!! :-))

    RispondiElimina
  74. Corona, quando ho sentito le sue dichiarazioni post sentenza, dice esattamente le stesse cose di SB, seppure con parole e modi diversi e più al passo coi tempi. L'augurio vale anche per lui (SB, potrebbe far ricchi molti dentisti e callifughi!!)? :-))))

    RispondiElimina
  75. La Svizzera non la conosco affatto. L'unico contatto che ho avuto è stato con le strade che dalla francia portano a Ginevra venendo da Nord. E mia figlia che chi ha impedito di vedere la città perché si è messa a strillare senza consolazione. Poi con lei che strillava stavo cercando di uscire dall'autostrada e un poliziotto mi ha detto che se non volevo pagare parecchi euro di vignetta era meglio che tornavo indietro e prendevo l'uscita precedente.
    Però non l'ho mai vista di buon occhio né mi ha mai attratto.
    Innanzi tutto riciclano tanti soldi di origine malavitosa, poi sono sempre molto opportunisti e razzisti. Però non li conosco e non vorrei generalizzare. A me piace come conciano le macchine e le moto, lo trovo molto buffo.
    Io ho visto invece Austria, Germania, Danimarca, Norvegia, Svezia, Olanda.

    Al nord i suicidi sono di più anche per via del clima (ci sono studi in merito).

    Poi forse è vero che se non hai un punchingball come il Berlusca o simili con cui incazzarti, ti fa un sacco di menate personali e ti vien voglia di spararti, non potendo sfogare la tua ira contro qualcun altro.

    RispondiElimina
  76. Ho visto dei servizi nei vari TG e anche CORONA sembra essere un anti-BERLUSCONI perchè anche lui si vergogna di essere italiano!!
    Pensa noi ....

    Anni fà sono stato invitato a casa di un amico che tra gli ospiti aveva anche un "signore" reo di aver evaso l'IVA con degli acquisti di beni elettronici da SAN-MARINO per diversi milioni di EURO. 6 mesi a MONTACUTO, patteggiamento e restituzione di una parte piccola a sentire quello che diceva e via di nuovo con la bella vita.
    Strano che generasse così tanta simpatia in gran parte dei presenti come se il soggiorno al "gabbio" come dice il PUT fosse quasi da considerare una medaglia all'onore(de che!!) da mostrare in società.

    Che ognuno di noi nella vita possa commettere errori è possibile ma da li a vantarsene ....

    e se avesse fatto una crac alla TANZI con occultamento di beni che faceva?? volava alla SUPERMAN??!!

    RispondiElimina
  77. Infatti, quello che non mi piace nell'Italia attuale è il clima di IMPUNITA' che si respira.
    E con il capofila che dà l'esempio secondo me può solo accelerare in peggio.

    Il problema è che i politici, dal dopoguerra in poi (prima non lo so), hanno operato in modo da pararsi il culo, nel caso fossero essi stessi finiti nelle maglie della giustizia. Ipergarantismo (tranne nell'era del terrorismo, per fare manovre politico-giudiziarie contro i dissidenti, stile USA dopo le torri gemelle), poi prescrizioni, indulti, amnistie a iosa. Depenalizzazioni varie e dopo tangentopoli hanno accelerato questo processo, fino a voler praticamente annullare le intercettazioni telefoniche, processo mozzato (non è breve),che essendo SB coinvolto in questioni di mafia, probabilmente verrà esteso anche ai reati di mafia. Se, come dice il direttore della mia banca, la crisi sta favorendo la malavita (che anche a suo avviso sta comprando attività in zona), l'atteggiamento politico nei confronti della giustizia favorisce i ladri istituzionali. Gli unici che la prenderanno sempre in quel posto sono i disgraziati (un ministro una di queste sere ha detto che uno scippo genera molto più allarme sociale che la corruzione o il falso in bilancio stile Tanzi), confondendo anche stavolta l'odiosità del gesto con le conseguenze.

    RispondiElimina
  78. attenzione, però, a non finire cornuti e mazziati: oggi la "giustizia" è un'arma spuntata, ma se tornerà ad essere letale non è detto che sarà anche equa.
    magari, laddove vi furono prescrizioni, in futuro potrebbero esserci falsi colpevoli.
    dalla natura umana non credo si possa prescindere.

    RispondiElimina
  79. ing,
    ... e se poi ti levano il voip?
    :))))

    http://www.annozero.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1bfa1c2b-8bf5-4363-ba0f-422c2642b654-annozero.html?p=0

    RispondiElimina
  80. Farò come quelli di Piacenza....
    Ma come successe con wind, arriverà qualche "farabutto" che rileverà tutto, farà le sue speculazioni, troverà il suo profitto e manterrà i vecchi contratti, trovando accordi sotterranei con gli enti statali per guadagnare molto anche facendo tariffe "stracciate".

    RispondiElimina
  81. Per parlare di giustizia bisognebbe parlare di chi fa le leggi e di chi poi si occupa di giudicare chi non le rispetta.

    Cominciamo dagli ultimi parlando del fatto che è richiesta la laurea in giurisprudenza(anche CEPU), l'aver superato il concorso da uditore giudiziario e dopo 2 anni si è pronti a dirimire questioni in tribunale.
    Stranamente manca una cosa ed è un minimo di indagine psicologica che era richiesta anche al semplice militare di leva.
    Dico strano perchè oltre a capire se il personaggio(futuro giudice) ha delle turbe, fobie o quant'altro che lo possono rendere poco adatto al mestiere di giudice, il personaggio(sempre il futuro giudice) può entrare in un armeria e borsellino permettendo, svuotarla perchè ha di diritto il porto d'armi ad uso personale.

    Al poliziotto,carabiniere un minimo di indagine caratteriale viene condotta ed è giustissimo che lo sia. Così come viene controllato in fase selettiva anche il pilota militare, me lo immagino un pilota da caccia mitragliare l'abitazione del'odiato contendente in amore.

    Al GIUDICE non viene richiesto nulla!! D'altronde che senso avrebbe giudicare chi ha potere poi di giudicare??!!

    RispondiElimina
  82. suvvvia lanfry,
    non essere pessimista: una mia ex-fidanzata, all'epoca psicologa piuttosto considerata, si appassionò alla materia curandosi le allucinazioni...
    dopo un annetto che non ci vedevamo, pranzammo insieme e mi consigliò seriamente di suicidarmi.
    ahahahaha

    forse il problema non sono le leggi, i ruoli, le professionalità e tutto il resto... ma piuttosto la cieca fiducia che ci hanno insegnato a riporvi.
    occhi aperti e antenne dritte!

    RispondiElimina
  83. 8.57
    Il fatto è che in magistratura alle rassicuranti figure dei martiri(penso sia la definizione giusta) FALCONE e BORSELLINO fanno riscontro truci personaggi sanguigni come DI PIETRO che avrebbero tranquillamente portato in aula una bella forca. Avrà qualche attinenza con il personaggio il fatto che il TONINO NAZIONALE fà rombare la sua doppietta per compiere stragi di volatili??

    RispondiElimina
  84. 9.07
    ecco, questo è quello che io chiamo tenere le antenne dritte.
    una cosa mi hai fatto venire in mente, evocando di pietro: molti mali (nel senso di malattie che tolgono il piacere di vivere) si curano con dosi calibrate di veleno.
    la panacea esiste oppure è un mito da sfatare?

    RispondiElimina
  85. 09.21
    mi viene in mente di chiederlo ai RUSSI:
    hanno iniziato con LENIN facendo fuori lo ZAR, poi passando da STALIN all'attuale PUTIN chissà quante volte hanno pensato che il leader MAXIMO fosse migliore del precedente e con GORBACIOV avevano anche ragione di sognare.

    RispondiElimina
  86. Domani vado a Firenze, vi serve qualcosa??

    RispondiElimina
  87. un altro "senza testa" che si fà onore!

    http://www.motoblog.it/post/22074/monticelli-ha-vinto-lultima-gara-e-conquistato-il-trofeo-hm-honda-supermoto

    RispondiElimina
  88. Vado a trovare i parenti di moglie e suocero.
    Doveva andare solo lui, ma adesso sei praticamente costretto a prenderti la freccia rossa per spostarti tra una grande città e l'altra, con pessime coincidenze con treni "minori".
    Oltretutto costa una cifra, così hanno deciso che posso fare l'autista per favorire l'incontro della nipotaglia sconosciuta :-))
    Stiamo decidendo cosa portare, per non andare a mani vuote.
    Conoscendo mio suocero, se esce lui gli compra dei cantucci o il panforte sapori.
    Ogni volta che viene dalla sicilia, ci porta dei formaggi ragusani e dato che c'è anche qualche salame di Tolentino che compra laggiù.
    Poi quandfo è qui si beve il nero d'Avola e quando è laggiù il Sangiovese.

    Il bello è che spesso i prezzi gli danno ragione (però la cosa l'ho notata io).

    RispondiElimina
  89. 17.07
    Apperò!
    Ha pure i cerchi in lega.
    Stavo giusto pensando, in questi giorni, visto che il DR stocca va a fare le cavalcate e io con l'aprilia col 180 stradale dietro sarei decisamente a malpartito, di adattare l'altro cerchio del CBR che ho di scorta e di metterci una gommaccia da fuoristrata, il tutto nell'ottica POCA SPESA MOLTA RESA!!
    Se i cerchi in lega li hanno nel monomarca HM, sarò anche figo!! :-))
    :-))))

    RispondiElimina
  90. Alla fine, quasi scappando di casa, sono riuscito a fare il giro promesso con la bici.
    Continuavo a dirmi di andare piano per non scoppiare inutilmente e gettare immediatamente la spugna per poi non riprovarci più.
    Alla fine avrò fatto anche 10 km perché ho sbagliato strada 3 volte ma non pensavo di metterci più di mezz'ora, invece 47 minuti e sono arrivato tritato. Non riuscivo nemmeno più ad alzarmi sui pedali per attutire le buche più dure....
    Però adesso, dopo la doccia mi sento bello bello e coi polmoni aperti! :-)))

    RispondiElimina
  91. 19.13
    evvai!!!
    il più è fatto, ora non resta che affinare...
    ;)

    RispondiElimina
  92. 17.07
    ho lasciato un commentino...
    :)))

    RispondiElimina
  93. "As a fuck, son, you sucked".

    CHE MICKIA vuol dire?

    E' il ritornello di una canzone rap di Esham, ma mi sfugge il significato profondo, che va oltre l'apparente volgarità delle singole parole :-))

    RispondiElimina
  94. Anzi la canzone è bang degli Yeah Yeah Yeahs

    http://www.youtube.com/watch?v=7PhwhcoM3nQ

    RispondiElimina
  95. 22.57
    grazie put!

    questo è il cugino:
    http://www.youtube.com/watch?v=TmNEW9KpCXc

    i papà dei 2 gugini sono stati 2 forti piloti del cross degli anni 70 insieme a BAMBOZZI(ufficiale SIMONINI) e VICARELLI(BETA) e tanti altri che venivano seguiti dal MOTOCLUB ANDREA MARCHETTI.

    RispondiElimina
  96. 6.50
    cavoli ho scritto "gugini", o è il raffreddore o le batterie della tastiera wireless da cambiare!!

    RispondiElimina
  97. 9.51
    tanto si capiva che intendevi cuGGini...
    :)))
    siamo sul 36.
    le chiacchiere continuano là.

    RispondiElimina