domenica 13 dicembre 2009

89. che stavamo dicendo? (XXXVI)

foto www.autopareri.com

ginocchio a terra o ruota all'aria?

siamo un po' a corto di commentatori... cercasi bravi troll per movimentare le discussioni!
:)))
ricordo a chi passasse di qua che i post "che stavamo dicendo?" sono un luogo di discussione a 360 gradi: si vorrebbe che chiunque si esprimesse in qualsiasi momento sul tema che più gli sta a cuore.
non è richiesta alcuna appartenenza, tutti sono benvenuti.

101 commenti:

  1. io sono esperto di ruote all'aria, per la precisione 4 ruote all'aria!

    FIAT 500, FIAT 126 e RENAULT 5TL messe per cappello prima del servizio militare. In divisa ho distrutto con un trattore d'artiglieria(senza patente) un tot di auto parcheggiate in un paesino vicino a BRONTE e ho rischiato di vincere un soggiorno a GAETA.
    Sono immacolato da 29 anni(le assicurazioni dovrebbero pagarmi loro!!) e poi raccontano che la naja non serviva ....

    RispondiElimina
  2. però la ruotina interna sollevata (anteriore per le trazioni posteriori e viceversa) è sempre un bel biglietto da visita...
    ;)))

    RispondiElimina
  3. 12.36
    la ruota interna sollevata opposta all'asse deputato alla trazione non è sempre la regola.
    la vecchia MINI sollevava anche la ruota anteriore interna alla curva, ovvio che te ne accorgevi perchè il motore saliva di giri velocemente, a volte se la strada aveva troppa aderenza un attimo dopo era troppo tardi.

    RispondiElimina
  4. le "penne" più belle mi venivano con la gippetta suzuki... in effetti col benz non si alzava nulla.
    però ricordo delle immagini favolose coi trenini di clio a posteriore sollevata.

    RispondiElimina
  5. A propostito di CLIO, il buon MARIO(di cui ho già parlato) era un ottimo conoscitore/preparatore tanto che con VICARELLI hanno sbancato qualche campionato.
    Il duo ha poi proseguito anche con le PEUGEOT piccole e grandi fino alla 405 nel SUPERTURISMO contro CAPELLO e la sua AUDI.

    Io, avevo una 5 ALPINE TURBO su cui avevo montato alcuni pezzi di quelle che partecipavano alla COPPA, bracci delle sospensioni, barre di torsione e ammortizzatori che davano un bell'assetto cabrato da aereo in decollo e che in ogni curva lasciavano la ruota interna alta. l'unico problema era la scatola sterzo + diretta che senza servosterzo risultava adatta ad un camionista degli anni 30.

    A proposito di "penne" con il pulmino FIAT 238(chi se lo ricorda!), complici i suoi freni a tamburo poco modulabili, quando era scarico era possibile far alzare contemporaneamente le 2 ruote posteriori e se eri fortunato non ci rimettevi il fascione e il paraurti anteriore.

    RispondiElimina
  6. Stiamo ritornando indietro di 40 anni, per fortuna che l'aggressione al PRESIDENTE DEL CONSIGLIO sembra opera di un quasi folle altrimenti qualsiasi intervento di carri armati alla prossima manifestazione di protesta potrebbe risultare gradita e auspicata dai +.
    Qualche pover'uomo lo si trova sempre per fargli compiere un destino superiore, avvenne la stessa cosa per l'omicida di KENNEDY e per l'unico indagato della strage di BOLOGNA, un certo PICCIAFUOCO ladro di polli tra OSIMO e CASTELFIDARDO che finalmente prima del 2000 fù prosciolto dall'accusa di aver messo la bomba alla stazione.
    Il fatto è che oggi nessun politico può dirsi al sicuro da quello che è capitato al PRESIDENTE del CONSIGLIO, quando cominciano a mancare a tanti i soldi gli idealismi si vanno a far fottere e si rischia piuttosto di rispolverare la gligliottina oppure di portare a compimento quel golpe BORGHESE fermato poco prima di mezzanotte.

    La storia di EUTELIA non è solo un fatto di cronaca narrato in televisione, ho un amico che lavorava per loro come tecnico addetto all'assistenza dei server DELL e HP e da LUGLIO non percepisce uno stipendio e ha dubbi anche sui contributi versati.

    RispondiElimina
  7. l'italia dei miracoli!
    incredibile:
    uno fa un sonnellino e quando riapre gli occhi sta meglio del presidente del consiglio.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno!
    In effetti, non mi posso assentare un attimo, che succedono casini.
    Ieri sera, dopo essere tornati e aver avuto dettagli sulla notizia dalla tv, ad una affermazione di sonia sugli "squilibrati", mi è venuta una interessante riflessione su chi sono quelli più squilibrati.
    Quando prendi un gran colpo sul naso comunque non ti rendi conto, finché non ti vedi in faccia che sei messo male. Quando mi è successo nel 2000 e il mio soccorritore mi voleva subito portare in ospedale, io cercavo di tranquillizzarlo dicendo che era solo una botterella, poi mi sono visto allo specchio e per un pelo non sono svenuto...

    RispondiElimina
  9. Direi che possiamo far rientrare l'episodio nella categoria "follie dell'uomo qualunque". La cosa che più mi ha colpito è il reale e sincero stupore che si coglieva sul volto di Berlusconi. Credo che avesse sempre contato sulla capacità preventiva di individuare ed isolare potenziali pericoli da parte della sua sicurezza, ma l'uomo effettivamente era invisibile, vestito regolare, capelli corti e ben pettinati, non ha detto nulla nè prima, nè durante, nè dopo... Non prevedo nulla di buono, dopo questo. L'indole violenta e subdola degli italiani a me ha fatto sempre paura

    RispondiElimina
  10. Infatti, già ci sono strumentalizzazioni e strani movimenti in atto.
    Ma io dico, che aveva fatto di male John Lennon??? :-))

    RispondiElimina
  11. Come ho già detto un tipo "strano" capro espiatorio per lavoretti di un certo tipo lo si trova sempre. KENNEDY, VERSACE e come ha ricordato l'ing. LENNON, furono assassinati da personaggi disturbati mentalmente.
    Il mio concittadino PICCIAFUOCO, emerito ladro di polli, fù l'unico accusato di aver materialmente messo una bomba alla stazione di BOLOGNA, cosa anche plausibile se a uno "scemo" lo paghi per portare una valigia quello si imbarca anche su un aereo.
    Bisogna ricordare che riuscirono a sparare anche al PAPA e anche in quel caso quel signore sembrava abbastanza disturbato.

    RispondiElimina
  12. matto sì ma scemo per niente... la statuina del duomo, in vendita a pochi passi è stata un colpo di genio. provate a pensare cosa vedeva chi lo osservava.

    RispondiElimina
  13. Se i matti dichiarati fossero recintati in strutture e seguiti con il massimo delle cure possibili probabilmente faremmo la felicità di tante persone costrette a convivere con matti veri che mettono quotidianamente a rischio la vita degli stessi familiari.
    Parlo della signora di COGNE, dei 2 "sposini" OLINDO e ROSA che hanno massacrato i loro vicini e si potrebbe continuare all'infinito.
    Chiudendo i manicomi non si sono eliminati i matti ma li abbiamo solamente dispersi tra noi, anche perchè tanti finti matti non si sarebbere dichiarati tali per percepire assegni vari se poi dovevano rimanere in strutture simili a carceri.

    RispondiElimina
  14. 12.11
    il guaio è che storicamente i manicomi sono stati SPESSO la residenza dei savi invisi al potere.
    attenzione...

    RispondiElimina
  15. Eheheh proprio come riflettevo ieri sera.

    E quelli dentro i lager per malati di menti erano gli unici che sarebbero dovuti rimanere fuori.

    RispondiElimina
  16. 12.14
    Tutto condivisibile ma anni fà un "senza testa", con lo stesso cognome del pilota sbk, che frequentava il DAMS a BOLOGNA, un bel giorno sceso dal treno non trovò niente di meglio da fare che sgozzare un anziano che tranquillamente leggeva il giornale nei giardini pubblici di BOLOGNA.
    Quel giorno evidentemente quel ragazzo poco + che ventenne aveva deciso di uccidere qualcuno e il motivo di quel gesto è stato relegato ad atto di follia.
    Matti in manicomio, matti liberi?? difficile scegliere ...

    RispondiElimina
  17. Quelli del dams tocca rinchiuderli tutti :-)

    RispondiElimina
  18. Stavo curiosando su MB...
    Moltissimi sono arrabbiati e sputano sentenze sulla Moto 2 prima di averla vista. Ma voi sinceramente pensate che se, per esempio quest'anno tutte le moto della gp avessero avuto lo stesso motore, avremmo visto uno spettacolo sostanzialmente diverso? O magari solo un pochino più combattuto?
    Come la vedete, tralasciando il discorso sulla competizione tra marche, tecniche eccetera, che tanto poi alla fine quello che appassiona è la lotta tra piloti, (quando c'è ) ?

    RispondiElimina
  19. Put, hai visto che Monticelli ti ha risposto?

    RispondiElimina
  20. put, a proposito di MONTICELLI quello è il fratello piccolo DIEGO che a FERMO girava non molto lontano dai tempi del fratello grande TEO quando aveva 13anni.

    questo è invece il fratello TEO in una vecchia scheda:

    http://www.bruttapiega.it/nostripilot%20Monticelli%20Teo%20.htm

    RispondiElimina
  21. moto 2,
    per me è una figata.
    l'uguaglianza nelle moto è un'arma a doppio taglio: le variabili in gioco sono tali e tante che certi binomi producono vittorie e sconfitte imprevedibili; limitare quest'uguaglianza ai motori mi sembra un ottimo compromesso.
    come sapete il mio sogno sarebbe un campionato su moto di serie assegnate a rotazione per le singole gare.
    sono pronto per il manicomio?
    ;)

    RispondiElimina
  22. 15.11
    SAREBBE ANCHE IL SOGNO MIO.

    Ma economicamente a chi giova una cosa del genere, quindi chi lo sponsorizza??

    RispondiElimina
  23. Ho scoperto cosa significava quel ritornello che ho messo sul CSD precedente in inglese.

    Come scopata, figlio mio, sei stato una schifezza.

    RispondiElimina
  24. 15.26
    beh,
    a fine campionato si discuterebbe molto sui meriti di moto e piloti... però la casa vincitrice ne uscirebbe con un bello spot pubblicitario!
    forse il vero problema sarebbe per le aziende sconfitte, che oggi possono scaricare la responsabilità sul pilota.

    RispondiElimina
  25. 15.28,
    cheyennne sarà impressionata dai tuoi progressi in inglese!!!
    :))))

    ps- ciao che

    RispondiElimina
  26. 15.40
    Coraggiosi si ma con riserva :-)))

    Visto che roba? Sto già pensando a un corso di perfezionamento negli states dopodiché potrò scrivere libri in inglese :-)

    RispondiElimina
  27. Mi è venuta in mente un'altra chiave di lettura di quanto accaduto ieri. :-))))

    Ha a che fare con il post penultimo post del csd.

    Sta a vedere che adesso che qualcuno ha accusato SB di non aver combattuto la mafia, e lui ha catturato un sacco di mafiosi per far vedere che non è vero, sta rischiando veramente la pelle!!!


    Bella eh? Certe volte mi meraviglio della mia perspicacia!!! ahahahaha
    :-)))

    RispondiElimina
  28. buonasera..devo dire che il viso quasi piangente..mi ha quasi commosso, in ogni caso al di la di una certa esultazza per il fatto che il "popolo" ha colpito "il potente"...una statua che ti colpisce tra il naso e i denti..fa male è i risultati non li auguro a nessuno..
    se sti politici, potenti..caminassero con una scorta piu aperta, in modo da permettere due schiaffi, uno sputo..questi gesti che fan male si eviterebbero.
    l'unica cosa positiva e da ammirare è che il popolo con le palle fracassate ha colpito il potente..tutto il resto è negativo perche ora si scatenera l'inferno, facendo il gioco della politca moderna..ovvero massoneria lontano dalla gente dai problemi pratici (che non sono solo economici..ma di diversa natura)

    RispondiElimina
  29. "chi è causa del proprio mal pianga se stesso!!", non mi riferisco a BERLUSCONI ma ai tanti, al popolino che subisce quotidianamente angherie dalle amministrazioni comunali e non trova niente di meglio che scagliarsi contro il politico nazionale + rappresentativo.
    Un esempio per tutti, la massa di pecoroni di NOVAFELTRIA che ha deciso di passare con referendum popolare dalla provincia di PESARO URBINO alla provincia di RIMINI. Risultato : la provincia di RIMINI ha tolto a NOVAFELTRIA l'OSPEDALE, la caserma dei VIGILI DEL FUOCO e altro ancora d'altronde queste strutture prima erano giustificate dalla lontananza da PESARO.
    Ora a NOVAFELTRIA si piange amaramente e probabilmente ancora una volta il colpevole verrà trovato a ROMA.
    D'altronde lo spessore di chi oggi fà politica attiva nelle piazze si è visto con le contestazioni ai familiari delle vittime di PIAZZA FONTANA.

    RispondiElimina
  30. poco fa ho visto che massimo tartaglia ha 78mila fan registrati su faccialibro.
    siccome mi piace pensare che qualcuno ci pensi due volte prima di sottoscrivere una cosa simile, sono colpito.
    come continuo a credere che ci sia un'intelligenza fuori dal comune nel "piano d'attacco" col souvenir alla mano.
    beato chi vende quella roba...
    godiamoci internet finché dura.

    RispondiElimina
  31. 23.15
    HITLER e MUSSOLINI avevano tanti + fans e non c'era ancora internet ....

    RispondiElimina
  32. 23.15
    Mi viene in mente anche TED BUNDY, le sue ammiratrici/fans lo adoravano fino alla morte ...

    RispondiElimina
  33. 22.10
    Ai familiari delle vittime o alla Moratti e a Formigoni?

    RispondiElimina
  34. Tartaglia ha fatto un enorme regalo di Natale politico al PDL, già adesso è in atto un'opera di demonizzazione di qualunque critica con la scusa che bisogna abbassare i toni.
    Ma ci sono milioni di elettori coglioni di sinistra che se la sono legata al dito e non ne vogliono sapere per quanto i dirigenti del PD cerchino in tutti i modi di essere concilianti e di buona intesa col PDL: di fronte alle richieste più "spinte", si limitano a chiedere un piccolo sconticino e poi sono più che soddisfatti.
    Ieri sera Lupi da Lerner ha citato, credo anche Toni Negri facendo un paragone un filino ardito con la situazione attuale...

    RispondiElimina
  35. 09.10
    La manifestazione era per ricordare il tragico evento e essere vicini ai familiari. Per manifestare contro chi rappresenta oggi lo stato e sicuramente 40 anni fà non era al potere ci sono altre sedi.
    Da adesso qualsiasi contestazione violenta potrà essere contrastata come al G8 di GENOVA, già si parla di oscurare i siti che inneggiano alla violenza e forse tra poco si censurerà qualsiasi cosa contro il governo.
    Senza pensare che se alla maggioranza degli italiani va bene BERLUSCONI il rapporto di forze da mettere in campo per eventuali lotte a viso aperto o armate è tutto a sfavore di chi oggi lo ha contestato.
    Come al solito gli italiani non capiscono e non approfondiscono un cazzo e applaudono a delle frasi da "cacciatore ignorante" come quelle di DI PIETRO o di "repressa sessuale" come la BINDI e invece di sviscerare cosa è accaduto 40 anni fà o prima ancora 60 anni fà si dimostrano dei pecoroni come quelli di NOVAFELTRIA appunto.
    Un personaggio urla le sue finte verità in TV o sui giornali ed ecco CALABRESI a morte, BOFFO lapidato moralmente e BERLUSCONI colpito al viso.
    I segnali e l'aria che si stà respirando è del tutto simile al passato, al prossimo scontro polizia contro manifestanti se ci scappa il morto prepariamoci a rivedere manifestanti col viso coperto e pistola in mano che sparano ad altezza d'uomo.
    D'altronde mediaticamente i "REMAKE" hanno sempre funzionato.

    RispondiElimina
  36. Come mai Microsoft sta facendo tanta pubblicità a office?
    Negli anni passati, a parte meeting ed eventi dedicati agli addetti ai lavori non avevo mai sentito pubblicità microsoft.

    RispondiElimina
  37. non vedo in giro che strumentalizzazioni su qualsiasi notizia.
    due notti fa ho visto dei brani de "un giorno in pretura", processo aldrovandi.
    avendo seguito la vicenda "a mezzo stampa", sono rimasto scioccato, ma i conti tornano: la mia opinione oggi è "inconfessabile", anche se fondata su un mare di informazioni contrastanti e frammentarie.
    sinceramente penso che informarsi stia diventando sempre meno utile.
    accadrà ciò che deve accadere: se in poche ore 85mila persone si schedano spontaneamente su facebook come sovversivi, vedo sostanzialmente due chiavi di lettura.
    a) siamo alla vigilia di un conflitto sociale
    b) fra politica/antipolitica e informazione/controinformazione è stato ottimizzato un efficace sistema per "far sfogare" la popolazione e tenerla concretamente fuori dai giochi, oltre che perfettamente monitorata.

    qualcosa tipo le dighe e le chiuse sui fiumi.

    mi sbaglierò, ma non prevedo grandi scossoni.

    RispondiElimina
  38. Howdy folks,
    15 minuti di 'celebrità' per Tartaglia più o meno come quel giornalista iracheno che ha buttato le scarpe contro George W.
    Berlusconi si è guadagnato ancora più simpatia e quel fabbricante di quella marca di scarpa ha venduto centinaia di migliaia di scarpe in più.
    Per come la vedo i social network sono semplicemente una valvola di sfogo ... meglio gli insulti dietro una tastiera o negli stadi o per le strade a fare guerriglia urbana?

    Le parolacce ed il slang sono il primo passo per imparare una lingua, la grammatica può venire dopo.

    RispondiElimina
  39. 12.12
    Bene, Cheyenne.
    Voglio andare a lavorare in un paese anglofono o del nord (in cui l'inglese è molto bene conosciuto).

    Perciò ricoprimi di parolacce!! :-))

    RispondiElimina
  40. 10.42
    Cosa ti ha colpito Put? Mi è capitato di vedere le 3 puntate sul processo aldrovandi 3 sabato sera di fila, in cui faticavo ad addormentarmi.

    RispondiElimina
  41. 12.49
    mi ha colpito dover rivalutare tutta la vicenda per come mi era stata raccontata prima.
    sono profondamente disgustato e completamente sfiduciato nei confronti della "buona informazione".

    che,
    sono d'accordo con te, ma è proprio qui il problema: quanti hanno la consapevolezza di ciò che tu hai detto? quanti altri pendono dalle labbra dei vari guru della rete?
    cosa produce questo sfogo, a livello sociale?
    secondo me produce l'indifferenza dei più ed il fanatismo di alcuni.
    oltre al fatto che tutte queste voci contrastanti finiscono per determinare lo stesso effetto della censura in chi non ha delle convinzioni aprioristiche.
    su cosa si fondino tali convinzioni, poi, non lo so.
    sto leggendo un libro che racconta l'italia a cavallo tra il 1700 ed il 1800: attualissimo.
    ;)

    RispondiElimina
  42. "sto leggendo un libro che racconta l'italia a cavallo tra il 1700 ed il 1800: attualissimo"

    Tristissimo!!! :-((

    Come si ricoltiva la speranza??

    RispondiElimina
  43. 14.31
    Cosa ti ha colpito put?? o cosa ti ha meravigliato??
    Se vuoi ti posso raccontare di come 1 ragazzo crollato per crisi di astinenza mentre attraversava la strada si sia ribellato con violenza all'intervento mio come volontario CRI del 118 e dei carabinieri intervenuti sul posto e una volta trasportato di forza sul marciapiede si sia rifiutato ad essere caricato in ambulanza per poi essere portato in ospedale??
    A me ha fatto una grandissima pena e forse ho rischiato anche del mio viste le condizioni della mia giacca e pantaloni sporchi del suo sangue in conseguenza della sua caduta sull'asfalto.
    Quando poi la violenza della altrui reazione si scontra con limiti caratteriali personali, frustrazioni lavorative e con l'aggravante del branco con o senza divisa si ritorna tutti ad essere LUPI!
    Quella sera quel ragazzo e quei poliziotti si sono trovati purtroppo nel momento e nel posto sbagliato. Sicuramente quelle persone non dovevano vestire una divisa come in tanti non dovrebbero fare altri mestieri critici come il medico ad esempio. Ma tutto queste mie considerazioni sulla casualità degli eventi non potranno mai ridare ad una madre il proprio figlio.

    RispondiElimina
  44. 14.46
    prendendola a calci.
    :)))
    provare a:
    risolvere problemi, non crearne di nuovi, liberarsi dalle appartenenze e dai ruoli imposti dall'alto, creare interazioni con individui "diversi"... sono conquiste enormi.
    capita persino di trovarsi a ridere e scherzare con gli sbirri che ti hanno arrestato, oppure a chiacchierare per ore con un gay berlusconiano.
    parola di lupetto.
    ;)))

    RispondiElimina
  45. 14.57
    Era mattina, Lanfry. All'alba.
    I poliziotti sono stati condannati sostanzialmente per omissione di soccorso, per non aver chiamato subito l'ambulanza ed averlo lasciato li a terra rantolante mentre lui molto presumibilmente chiedeva aiuto.
    Nella sentenza e tra le motivazione non c'era omicidio colposo o volontario, nonostante i due manganelli rotti.
    Pensare che fino all'anno prima era stato un atleta, poi ha voluto provare personalmente gli effetti di certe droghe, per vedere di persona se le cose che gli avevano raccontato erano vere....

    RispondiElimina
  46. Put ho scoperto chi fomenta l'odio:

    http://www.youtube.com/watch?v=Ch8lXn1GwuA&feature=player_embedded

    RispondiElimina
  47. 15.51
    Quando ad un "cretino" dai 1 cappello e 1 paletta questi automaticamente si sente equiparato al presidente della repubblica.
    Premesso ciò dovresti immaginare le mie sensazioni quando provando a sollevarlo e poi a metterlo in barella mi sono ritrovato a cadare a terra insieme ad un carabiniere per l'energia che comunque quel disgraziato ancora aveva ed usava per impedire di essere aiutato almeno a togliersi dalla strada provinciale.
    Non so cosa vedesse in noi che comunque lo stavamo aiutando ma ti assicuro che ci sono volute 6 persone per spostarlo di forza da una situazione pericolosa e dopo una prima stabilizzazione medica(era in cura col metadone)c'è voluta una grande pazienza per non forzare la sua volontà e trascinarlo con la forza in ospedale. Ora se quel personaggio si fosse seriamente male perchè 2 volte ha tentato di rialzarsi ed è caduto a terra sbattendo anche la testa probabilmente saremmo finiti tutti sui giornali.
    Purtroppo i giovani non vedono quanto tutto quello che si racconta sulle droghe sia vero ...

    RispondiElimina
  48. Era quello che volevo intendere io quando contestavo che l'informazione, che venga da Travaglio piuttosto che da Grillo piuttosto che da Fede etc. etc. è inutile nella forma e andare oltre la semplice cronologia degli eventi è esercizio di interessi personali. Non sò cosa stà leggendo il Put, ma io ho letto e riletto "il Principe" di Machiavelli e a distanza di anni mi è sembrato sempre attualissimo, non cambia nulla e che uno salvi la "cadrega" facendo il leghista come Borghezio o il radicale come Pannella, ai miei occhi non cambia nulla, entrambi mi vogliono stare sopra le spalle. Lanfry, Biante da Priene, 3.000 anni fà su un tempio incise: "La maggior parte degli uomini è cattiva". Ti sembra attuale o ti sembra superata? In cosa il "Re Lear" è diverso dal nuovo libro di Vespa? Il fuoco scotta ad Udine come a Ulan Bator, oggi come ieri come domani, di cosa bisogna meravigliarsi? Ing, io non sò come si coltiva la speranza, ma invece di preoccuparmi dei macro-miglioramenti, cerco di fare dei mini-miglioramenti. Se lo facessimo tutti, come tante gocce fanno l'oceano....
    Chissà se sono riuscito a spiegarmi bene, quando esco dalla pornografia, non sono a mio agio :-)))))

    RispondiElimina
  49. 16.28
    Uncle Ron, ti sei spiegato benissimo. Tempo fà avevo citato un detto napoletano che recita + o meno così : "simme ommini di conseguenza" e + o meno significa che i nostri comportamenti sono dettati dalla umana natura. Poi che questa umana natura sia tendenzialmente malvagia lo abbiamo scoperto con l'indifferenza della cattolicissima popolazione tedesca che faceva finta di non sapere con cosa fossero imbottite le proprie poltrone. Non è che noi italiani,inglesi,russi,americani ci siamo comportati come educande ma almeno i forni vicino casa non li abbiamo mai avuti.
    Io vi dò un piccolo consiglio e fatene l'uso che ritenete + opportuno, avvicinatevi al mondo del volontariato perchè i primi a cui apporterete micro-miglioramenti sarete voi stessi. Girare per ospedali quando non è in gioco direttamente la nostra salute è un bell'esercizio per mettere a giusta distanza quelle che sembrano problematiche insormontabili della nostra vita.
    Quando riporti a casa un energico imprenditore che impreca DIO e tutti i santi per quello che gli è capitato e poi te lo ritrovi nei manifesti nei giorni seguenti o quando giri per il SALESI(struttura d'eccellenza per bambini) nel reparto d'oncologia capisci che quel tempo limitato che ci viene donato và preziosamente amministrato.
    Se poi la cosa fosse così chiara a tutti probabilmente vivremmo in un mondo perfetto.

    RispondiElimina
  50. 16.50
    infatti, ci confermi che l'interazione con il "diverso" è fondamentale per mettere qualità e comprendere anche ciò che diverso non è.
    un po' come fare dei giretti fuori da noi stessi, ma attivamente.
    e poi la morte, accidenti: più ci faccio amicizia e più mi sta antipatica la parola speranza.
    ;)

    RispondiElimina
  51. Mannaggia, sta a vedere che sono ancora vittima del catechismo. E dire che ho smesso presto :-)

    RispondiElimina
  52. Anche Grillo, nel suo post di ieri si è fatto più intimista (almeno nella prima parte)

    RispondiElimina
  53. 06.45
    La morte caro put non è come a volte è stata descritta nei libri come un trapasso sereno, un compimento dovuto del percorso terreno o come le religioni insegnano l'ultimo passo per l'avvicinamento al proprio DIO.
    La MORTE oggi in cui ad esempio gli anziani non sono + accuditi all'interno del vecchio schema di famiglia contadina è invece mutilazione,sofferenza e violenza intima sul proprio corpo da parte delle pur volenterose badanti.
    La speranza va invece coltivata ed è quella di addormentarsi e non svegliarsi ....

    RispondiElimina
  54. 9.41
    :)))
    già, spesso la speranza è un testimone raccolto dalle badanti.
    se agnelli diceva l'amore è roba per cameriere...
    il put dice che
    la speranza è roba per badanti.
    ;)

    RispondiElimina
  55. stamane mancano all'appello gli 85mila di facebook e l'intero blog di quel tal bla vardag che mi riteneva un berlusconiano...
    si saranno ravveduti o sono partite le censure?

    RispondiElimina
  56. Sono partiti i rastrellamenti??

    Qualcuno lo diceva ieri che col fare da agnelli si stavano sbranando tutti i lupi....

    Prima ho visto una intervista a Lilli Gruber che ha raccontato che quando era in germania come corrispondente, dopo la caduta del muro, ha assistito ad un episodio in cui una vecchietta ha fatto fermare la costruzione di un grattacielo a Francoforte perché avrebbe fatto ombra al suo giardino (sarà anche raccontata in modo buonista, però è un bel benchmark per l'Italia).
    Qui l'avrebbero integrata nel calcestruzzo di qualche pilone :-)

    Sono stato al centro di raccorta Aset per buttare i resti di un pc. Ho suonato 2 volte non mi ha risposto nessuno. Eppure ero ampiamente entro l'orario d'apertura......
    OUT OF WORK???

    RispondiElimina
  57. Governo ladro!!!
    Lanfry, con quelli Amplifon hai mai avuto a che fare?
    Ieri hanno ciulato un'altra volta mio padre.
    Ti assicuro che telecom e tele2 in confronto sono agnelli mooolto poco esosi!!
    Stasera vadoa vedere se riesco a salvare ancora qualcosa.

    RispondiElimina
  58. put, forse ho avuto dei buoni insegnanti che mi hanno insegnato la differenza di un articolo con i fatti ed un articolo con l'opinione del giornalista e di guardare oltre, leggere diverse opinioni e fammi un idea propria, anche se controcorrente e non omologata.
    I fanatici e zeloti sono sempre esistiti e sono abbastanza individuabili, proclami e slogan per colpire la pancia, i nervi più esposti e gli istinti più bassi sono l'ordine del giorno.
    Mi fanno più paura i spin doctors, gli esperti di mass media, quelli delle pubbliche relazioni ed i sondaggisti che lavorano silenziosamente dietro le quinte che manipolano tutto e tutti, che 85,000 'pericolissimi' persone su Facebook (tutti registrati e rintracciabili, se uno vuole denunciare)che manifestano apertamente i loro idee, anche se non condivisibili.

    RispondiElimina
  59. 16.08
    Amplifon?? No! Ancora no ma sto conducendo in porto un bel risultato con il marocchino e compagna che mi hanno "ciulato" diversi mesi di affitto, rubato parte della cucina che gli avevo lasciato in uso e danneggiato/saccheggiato anche le prese a muro.
    La GIUSTIZIA sembra funzionare, ho scovato il suo datore di lavoro e gli ho fatto fare un bel decreto ingiuntivo di recupero forzoso verso terzi. Mi devo vedere dal GIUDICE di PACE con il suo datore di lavoro per pignorargli non so che quota dello stipendio. Il personaggio si è intanto rivolto ad un avvocato dicendogli che era già andato via da tempo, peccato che non avesse avvertito nessuno,consegnato le chiavi e i consumi di acqua, luce e gas siano schizzati alle stelle.
    Mi aspetto solo che che mi arrivi una telefonata dal personaggio che poi gli dò un paterno saluto come SUOR NAUSICA.

    RispondiElimina
  60. Eccola suor Nausica

    http://www.youtube.com/watch?v=ie6cJDUHETU

    Che, commento spettacolare! :-))

    RispondiElimina
  61. Qui spiega bene come stanno le cose :-)

    http://www.youtube.com/watch?v=gn4FbIIa3AA

    RispondiElimina
  62. http://www.motoblog.it/post/22144/dal-2010-presentare-ricorso-ai-gdp-per-una-multa-costera-dai-30-ai-70-euro#show_comments

    qui invece si notano le analogie tra i primi dell'ottocento e i giorni nostri...
    :(((

    RispondiElimina
  63. 16.21
    dopo aver letto quel post e quei commenti, qualcuno pensa ancora che sia importante andare a votare?

    RispondiElimina
  64. 16.47
    Alla fine del programma di Crozza c'era una gag che si intitolava: non vedo il nesso.

    Me lo spieghi a parole tue che io non ci arrivo. Sarà la neve che mi blocca il cervello...

    RispondiElimina
  65. Qualcuno dice che sarebbe giusto anche nel caso degli appelli in tribunale o dei ricorsi in cassazione.
    Con la scusa che tanto peggio di com'è andata non potrà andare (gli appelli sono autorizzato solo a confermare o diminuire le pene, non ad aumentarle), tutti fanno appello.
    Adesso mi pare che ci fosse il vincolo che se viene bocciato il ricorso per una multa, si paga il doppio. Forse però questa norma non era in vigore nel caso di ricorso al gdp....

    La finanziaria l'hanno comunque blindata con la fiducia in modo che nessuno, nemmeno tra gli amici si azzardasse a modificarla un po'.
    Così i beni sequestrati alla mafia potranno tranquillamente essere rimessi all'asta se entro un mese non gli si trova una degna destinazione.

    Poi magari all'acquirente gli faranno firmare un modulo per l'antiriciclaggio, come a me per mettere la mia firma sul conto di mia moglie.
    Gli ho detto al direttore: ma sta cosa serve, funziona?
    Ancora ride....

    RispondiElimina
  66. "siamo un po' a corto di commentatori... cercasi bravi troll per movimentare le discussioni!"

    ...ei put, ti lamenti dei pochi troll?
    Ma se fai più commenti tu del presidente del consiglio...
    Fossi in te mi preoccuperei, occhio a diventare troppo famoso al giorno d'oggi...
    Mio nonno mi diceva sempre "impara ad accontentarti così non avrai mai la pancia piena e nessuno verrà a rivendicarti nulla"

    RispondiElimina
  67. 20.26
    grande il nonno.
    e grande anche tu, che ricordi lui e le sue parole, ma quanto ad accontentarti...
    ;)

    RispondiElimina
  68. 17.21
    ignoranza, credulità, acriticità, quantità... e tanta furbizia.
    ;)

    RispondiElimina
  69. o.02
    ecco perché si distinguono figure come travaglio, ghedini, di pietro e berlusconi.
    individui per me dotati di capacità fuori dal comune ma anche profondamente SCORRETTI.
    giornalismo, giurisprudenza, politica: a me fa orrore che in queste attività eccellano questi signori, ma lo capisco.
    credo ci sia una filosofia radicata e diffusa che riguarda il singolo come i gruppi a cui questi si lega: il mio successo è il tuo fallimento, la mia ricchezza è la tua povertà.
    perfino stare bene o male diventa secondario; prioritario è stare meglio o peggio dell'altro, degli altri.
    per questo, tra l'altro, una volta scelto uno schieramento o una figura di riferimento, si diventa sordo-ciechi verso le malefatte di alcuni ed ipersensibili verso altri.
    per fortuna esiste storicamente un limite universale che porta all'auto-estromissione (più o meno diretta e tempestiva) di chi eccede in scorrettezza.
    succede anche fra i cani: il capobranco fisiologico non è "il più cattivo", la cui leadership deve essere continuamente riconfermata ed è destinata ad una fine precoce e violenta.
    purtroppo grandi masse schierate su più fronti rendono il percorso lento e doloroso.
    spesso, poi, alla fine tutto ricomincia da capo.
    però... se riuscissimo tutti ad essere più individui e meno appartenenti, sono convinto che vivremmo meglio, sorrideremmo di più, risolveremmo più problemi, avremmo più cose da raccontare.
    mica male per dei mortali!

    RispondiElimina
  70. Mah.... io continuo a vedere una grande disparità in fatto di scorrettezze. Avevo iniziato la mia "analisi" dei vari punti, ma ho visto che non suscitava molto interesse.
    Anche ieri sera ho visto che di fronte ad argomentazioni oggettive ed inoppugnabili si opponevano pochi argomenti, spesso miseri e ancor più spesso pretestuosi.
    A livello generale tra i grandi schieramenti c'è una gran confusione e mistificazione di avvenimenti e situazioni, ma qualcuno ha un limite, qualcun altro è molto più spregiudicato e bada solo al risultato di quel che fa, portando spesso l'avversario ad esasperare anche i suoi toni.

    RispondiElimina
  71. 00.02
    C'è anche tanta cattiva esperienza pregressa e la conseguente prevenzione verso norme spesso decantate a favore dei cittadini e col tempo rivelatesi tutt'altro. Spesso a favore di pochissimi cittadini se non addirittura azioni vessatorie ed inique.

    RispondiElimina
  72. 9.04
    E in questo l'Itaglia è un passo avanti rispetto ai paesi con cui spesso si confronta o si vorrebbe confrontare.

    RispondiElimina
  73. Sugli esempi che vengono dagli altri paese non ci si può mai esporre troppo, noi abbiamo avuto la nostra USTICA e abbiamo comunque recuperato il DC9 a 3700metri di profondità. La tanto decantata SVEZIA non ha mai recuperato il relitto e le salme delle 852 vittime dell'affondamento del traghetto ESTONIA ad appena 70metri.

    http://www.tharrosmarittima.it/NAUFRAGI/ESTONIA/INDEX.HTM

    RispondiElimina
  74. Però, almeno per sentito dire, non si può dire che le leggi svedesi, in linea di massima, siano più inique o "malfatte" di quelle italiane. E le amministrazioni locali più disinformate e vessatorie delle nostre.
    Se c'è un paese dove la trasparenza nelle pubblica amministrazione è totale, quello è proprio la Svezia.
    Ricordo che qualche anno fa Report fece un confronto tra i tempi per l'accesso a documenti e/o per espletamento di pratiche tra l'Italia a la Svezia e ne uscì ....... quello che abbiamo davanti agli occhi ogni giorno.

    RispondiElimina
  75. 12.06
    A volte si argomenta per sentito dire, poi alcuni fatti ti dimostrano che in SVEZIA 70metri diventano un limite invalicabile per fare chiarezza sulla morte di 852 persone. Cosa molto importante emersa durante il reportage su SKY che ho visto è che la marina svedese vigila in maniera minacciosa su chiunque provi ad immergersi nella zona del relitto e in maniera inequivocabile sulla fiancata di nota uno squarcio con lamiere arricciate tipiche di una esplosione dall'esterno verso l'interno.(un siluro??) I tecnici della spedizione pagata dalle vittime della sciagura hanno tagliato una parte delle lamiere per farle analizzare da laboratori attrezzati per la ricerca di esplosivi. Peccato che ancora non si sappia l'esito.

    RispondiElimina
  76. Ecco, il Togo mi è simpatico (ne ho mangiati 3 col the domenica pomeriggio, a Firenze:

    Sono nove, si bastano. Non c’è gara: la loro, è la storia più bella. Nove giornalisti del Togo a Germania 2006. Sono tutti dipendenti del Mi nistero dello Sport e della Comunicazione. Niente di strano, in Togo si usa così: coperti e al lineati, tengono famiglia. Tre lavorano per la tv di stato, tre per la radio di stato, tre per le agenzie di stato. Il Togo è in ritiro a Wangen in Allgau, in zona lago di Costanza. Loro li hanno messi a Wupperthal, vicino a Colonia. Non è proprio comodissimo. Stanno dall’altra parte della Germania, 600 chilometri più in là. Come se la Roma si allenasse a Trigoria e i giornalisti la seguissero da Trieste. Immaginazione, quella ci vuole.
    Sono a Colonia per due motivi. Il primo è che uno della Federazione aveva un amico che abita proprio lì, ha una specie di pensioncina, una specie perché tiene aperto tre mesi l’anno, d’estate. Gli fa un prezzo di favore, la Federazione del Togo (braccino corto, chiedere ai giocatori che stanno ancora aspettando il premio qualificazione) ha colto al volo il saldo mondiale. Tre stanze, tre letti per stanza. Il secondo è che a Colonia il Togo ci gioca l’ultima del girone contro la Francia. La sentono parecchio, diciamo che sono già lì per prepararsi. Le altre due partite, una a Francoforte, l’altra a Dortmund. Beh, per quelle vedremo. Il fatto è che la Federazione, per i suoi nove paladini della libertà di stampa, ha fissato un budget ridotto, così non si montano la testa. Un pasto lo paga la Federazione, e se hanno ancora fame si inventino qualcosa. Un buffet si trova sempre. L’hanno trovato qualche giorno fa, la sera del loro primo viaggio coast to coast da Colonia al ritiro di Wangen in Allgau. L’assessorato ha organizzato un barbecue, i nostri non si sono fatti mancare niente, vorrei anche vedere. Si possono spostare solo in treno, perché hanno una convenzione speciale. Taxi, nisba: costa troppo. Macchina neanche a parlarne: e poi ci starebbero in nove dentro? Aereo? Raccontane un’altra. Uno di loro è pure fotografo. Ha una macchina fotografica old style, ogni volta deve trovare qualcuno che gli sviluppi le foto, oppure si arrangia come può. Poi le manda in Togo e le foto arrivano un paio di giorni dopo. Non spreca scatti a casaccio, mica è scemo. Il giorno della bufera, col ct Otto Pfister fuggitivo nella notte, lo sciopero dei giocatori e la Federazione in preda a una crisi di nervi, di loro in ritiro non c’era traccia. Erano a Colonia, distanti almeno due fusi orari.

    RispondiElimina
  77. :-))))))))))))))))))))))))

    http://blog.libero.it/blogbannato/8153995.html

    RispondiElimina
  78. 13.39
    ... e noi che ne facciamo di tutto il nostro libero benessere?
    un po' mi intimorisce il dopo-berlusca, ma in fondo non vedo l'ora di sentire cosa diranno, magari un annetto dopo, i nostri eroici giornalisti.
    a qualcuno mancherà, il vecchio berluscalibi.

    RispondiElimina
  79. Pubblicità:

    "MC WORLD... Ed è subito magia!

    "Sei obbediente. Sei un consumatore. Compri spazzatura della quale non hai alcun bisogno. Compri un paio di scarpe da tennis da 200 dollari, perché le usa Magic Johnson.
    E non rompi le scatole a nessuno. Se vuoi uccidere quel bambino che sta vicino a casa tua, fallo pure, questo non ci preoccupa. Ma non cercare di depredare i ricchi. Uccidetevi fra voi, nel vostro ghetto. Questo è il trucco. Questo è ciò che i media hanno il compito di fare. Se si esaminano i programmi trasmessi dalla televisione si vedrà che non ha molto senso interrogarsi sulla loro veridicità. E infatti nessuno si interroga su questo. L'industria delle pubbliche relazioni non spende miliardi di dollari all'anno per gioco. L'industria delle pubbliche relazioni è un invenzione americana che è stata creata all'inizio di questo secolo con lo scopo, dicono gli esperti, -di controllare la mente della gente, che altrimenti rappresenterebbe il pericolo più forte nel quale potrebbero incorrere le grandi multinazionali-. Questi sono i metodi per attuare questo genere di controllo."

    La pressione che ci sentiamo addosso di continuo e che, nostro malgrado, ci spinge ad essere sempre più omologati, globalizzati, irreggimentati verso il modello unico del consumatore planetario, non è il frutto di una naturale tendenza dell’essere umano all’omologazione, bensì è il risultato di una imponente e devastante guerra mediatica-psicologica che solo negli USA ha un costo di 200 miliardi di dollari sotto la voce “pubblicità”.
    Il più grande mercato sono gli Stati Uniti d’America dove hanno base le maggiori corporation, che hanno di fronte una società globale collegata in tempo reale alla quale non possono rispondere offrendo prodotti diversificati a seconda dei gusti o delle usanze locali (e qui quando parliamo di usanze locali non pensiamo a qualche piccola popolazione amazzonica, ma ad italiani, francesi, indiani etc.), perché tutto questo sarebbe nella migliore delle ipotesi per loro controproducente; nella peggiore letale.

    "Per promuovere una domanda mondiale di prodotti americani, è necessario creare un sistema di bisogni su scala planetaria.
    Per Coca-Cola, Marlboro, Nike, Levi’s, MTV, Pepsi o McDonald’s vendere prodotti americani significa vendere l’America, la sua presunta prosperità, le stelle di Hollywood".
    Per evitare generalizzazioni è meglio specificare qualche caso.

    Le campagne pubblicitarie delle multinazionali, quegli spot da paura, non ci propongono prodotti, ma ci vendono, tramite i prodotti, esistenze virtuali, stili di vita immaginari.
    Ad esempio gli ultimi spot della Nike ci vendono una vita "povera" e "qualunque" (toh il poccolo Josè che per magia fa apparire nella favelas i grandi calciatori di tutti i tempi) ;ma la campagna è stata studiata per un tipo di consumatore che spesso la cosa più povera e qualunque che fa è riempire un carrello del supermercato . Ma compriamo quelle scarpe, quella felpa e saremo subito Michael Jordan o Ronaldo anche se siamo dei pipponi che non prendono la porta neanche da un metro.

    Ugualmente McDonald’s non ci prova nemmeno a decantare la "bontà" del cibo-spazzatura che propina alla clientela (in teoria paghi per quello), McDonald’s vende (o spaccia) soprattutto SICUREZZE a basso costo in un epoca dove non sei sicuro se domani lavorerai ancora o se la casa in cui abiti dopodomani la potrai ancora pagare, o se domattina nella casa che occupi ti sveglierà la celere…Mentre da McDonald’s hai la sicurezza di trovare in ogni fottuto angolo del mondo lo stesso identico negozio, con lo stesso identico menù e lo stesso identico sorriso "come da contratto" dei commessi. Mec c’è, ed è ovunque. Dove c’è Mec, c’è casa.
    Starà poi alle campagne pubblicitarie il compito di distruggere le abitudini della comunità locale ed adeguarli a quelli globali delle corporation.

    RispondiElimina
  80. "Così se per tradizione millenaria nei paesi mediterranei il pasto rimane un lungo evento in casa e fuori; altrettanto McDonald’s vende nei suoi spot una "atmosfera familiare", che rimane solo negli spot, nei suoi "ristoranti" poi lo stile è lo stesso di Londra o di Hong Kong... A meno che a realizzare una "atmosfera familiare" basti qualche realizzazione cartotecnica o una disposizione dell’arredamento frutto di studi di marketing decennali.

    Lo stesso identico discorso può essere applicato a moltissime situazioni dove il mondo delle corporation sta attaccando le comunità locali... Un altro luccicante esempio di McWorld è BLOCKBUSTER, la catena mondiale di noleggio videocassette.
    Dentro questi negozi entri gratuitamente nel sogno americano; luci sfavillanti (le stesse di McDonald’s, guardacaso), meraviglie in cartotecnica (le stesse di McDonald’s, guardacaso), commessi sorridenti e gentili (gli stessi di McDonald’s, guardacaso) e poi pop-corn, cappellini, bicchierini, magliettine…
    Una volta arrivati negli USA ci si potrebbe sbriciolare quando entriamo in una videoteca come quella raccontata in "Clerks", oppure invece di trovarci tra le luci di McWorld ti trovi sotto i colpi dei manganelli elettrici della polizia di Los Angeles.
    Nella pubblicità non c’era? Diteglielo agli Albanesi che sono sbarcati anni fa in Puglia e che cercavano "il Mulino Bianco" o Mara Venier in abito da sera ed invece si sono trovati davanti un popolo che ogni giorno si deve inventare come sbarcare il lunario, con le buone o con le cattive.

    Ma nel mondo pubblicitario di McWorld, alcuni particolari, vengono omessi, così se vuoi avere un fisico che sia perlomeno vicino a quelli che hai visto girando i canali del tuo televisore o le pubblicità di qualche rivista tipo Panorama, Espresso o Time o qualsiasi altra, dovrai sottoporti ad un regime alimentare nazista, questa sì una vera e propria "obsession", a base di crusche, fermenti e germogli e se poi al raggiungimento dell’obiettivo l’anoressia è dietro l’angolo e il fisico è ridotto ad un palloncino raggrinzito; potrai sempre credere di vivere nel rutilante mondo dell’alta moda, basta comprare la griffe giusta e sei subito Naomi, Laetitia, Kate & C.

    Insomma nessuno di noi può sperare di rimanere immune o di non essere toccato da questo spiegamento di forze e di mezzi, almeno fino a che non riusciremo a svelarlo ed a capire che per non finire centrifugati (questa è la sensazione che si ha all’uscita di un centro commerciale tipo Auchan, I Granai o Cinecittà 2 ) occorrono dei cambiamenti radicali, opposizioni radicali, ma soprattutto e fin da adesso occorrerebbe fare lo sforzo di ragionare con il nostro cervello, oramai semi atrofizzato o sovraccaricato di dati riguardanti magari 400 modelli di telefonini e relative tariffe, 300 tipi di profumi oppure gli schemi tattici di tutte le squadre di serie A europee.

    Capire alla fine che tutto in questo pianeta è concatenato e che alla nostra battaglia e che alla nostra resistenza dobbiamo oramai dare una visione globale. Agire localmente e pensare globalmente. Oggi è così evidentemente sempre più vero!
    Come faccio a commuovermi e ad indignarmi sentendo le notizie che riguardano la prostituzione di bambini in estremo oriente o in Brasile e poi andarmi a mangiare il mio bel BigMac; lo farò, fino a che non so che i bambini che fabbricano in Vietnam i gadget Disney in "omaggio" da McDonald’s vengono pagati 1000 dong (8 cent) l’ora mentre la McDonald’s quest’anno ha diviso tra i suoi schifosamente ricchi maggiori azionisti utili per miliardi di dollari, che per la mia felpa di Pocahontas fabbricata ad Haiti a 5.500 chilometri di distanza dai begli uffici californiani di Disney, migliaia di giovani lavoratrici, poco più che quindicenni, lavorino alla confezione di abbigliamento a marchio Walt Disney per uno stipendio di circa 27 centesimi di euro l'ora.
    "

    RispondiElimina
  81. "
    E’ allora che di fronte alla brutalità del lavoro schiavista l’alternativa, quando c’è, è quella della prostituzione, oppure quando in Brasile invece di coltivare cibo per la sussistenza della popolazione viene coltivato il foraggio e le terre vengono utilizzate dai grandi latifondisti per far pascolare i manzi dei nostri hamburger, o per coltivare il caffè dei nostri intervalli.
    Le popolazioni vengono così spinte verso la foresta o verso le favelas a ridosso delle metropoli dove una parte finisce per dover vendere se o i propri figli al turista sessuale o al ricco locale per mettere insieme il pranzo e la cena, o più spesso, uno dei due.
    Fino a quando continueremo a vedere solo JOSE’ e non tutto quello che c’è dietro, difficilmente riusciremo ad ottenere cambiamenti che vadano oltre la frequenza di sfarfalli del nostro televisore o una forma più ergonomica per il nostro telecomando"

    RispondiElimina
  82. mwinani,
    Da leggere Fast Food Nation di Eric Schlosser e No Logo e Shock Doctrine di Naomi Klein.

    RispondiElimina
  83. In poco più di un giorno 40mila visioni :-)
    l'amico nostro"

    http://www.youtube.com/watch?v=jy853zj1NNo&feature=popular

    RispondiElimina
  84. 20.45
    L'importante è che sia in inglese che devo studiare :-))
    (e ci siano tante parolacce :-)) )

    RispondiElimina
  85. http://www.ibs.it/code/9788856500288/schlosser-eric/fast-food-nation-il.html

    http://www.ibs.it/code/9788817023467/klein-naomi/shock-economy-l-ascesa-del.html

    http://www.ibs.it/code/9788860731395/klein-naomi/no-logo-economia-globale.html

    Tutti in italiano, però sono tutti economici. :-) Mo me li segno.

    Che, è vero che nell'america del nord è diventato molto trendy tutto quello che è cheap? In ossequio rispettoso alla crisi globale?
    Tra l'altro ho sentito che a Chicago vendono, in zone un po' "disagiate" degli appartamenti, neanche piccolo a 1 dollaro, Put, che dici facciamo l'investimento??

    RispondiElimina
  86. E' la letteratura tipica di cui si parla su www.disinformazione.it

    RispondiElimina
  87. Per non essere sempre OT, qui si parla di moto :-)))))

    http://www.youtube.com/watch?v=KBqQAEfk7yM

    RispondiElimina
  88. Boh, stando in Italia è difficile sapere quello che succede nel mercato immobiliare a Chicago ... disagiate può essere anche come il quartiere Zen di Palermo.

    Per non essere troppo ot ;))
    Andrea Dovizioso è diventato papà di una bimba lunedì.

    RispondiElimina
  89. Ma se è ancora un bimbo lui stesso....
    Non sapevo nemmeno che fosse fidanzato :-))

    RispondiElimina
  90. Put, questo ti piace di sicuro. Poi ha pochissime visualizzazioni, quindi è perfetto!

    http://www.youtube.com/watch?v=R4BHUjDXKrk&feature=channel

    RispondiElimina
  91. Dovi ha 23 anni, lei si chiama Denisa e la bimba Sara.
    Possibile che questo fatto personale sia un'altro dei motivi perchè non ha brillato questa stagione?

    RispondiElimina
  92. Il cippala che pubblica sti video è molto interessante, io proseguo la navigazione...

    RispondiElimina
  93. 22.46
    Può essere certamente. Non c'è niente che ci "tocca" di più delle nostre vicende umane e personali.

    RispondiElimina
  94. Mai avrei pensato di trovare interessanti delel teorie portate avanti da movimenti politici di destra abbastanza estrema:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Giacinto_Auriti

    RispondiElimina
  95. giusto qualche ora prima che voi tiraste fuori questo interessante argomento, in una corrispondenza privata, mi esprimevo così:

    "siamo maialini paganti con cui fare salsicce da vendere ai nostri cuccioli."

    mcdonald?
    troppo esclusivo per me; io sono più per la lidl philosophy... che in fondo immagino non essere altro che la stessa scarpa di misura diversa.

    risparmiare denaro, fare a gara per vivere esperienze di pari intensità spendendo meno può essere divertente. ma servono più giocatori; al momento la cosa non è considerata positivamente.
    però immaginate, a primavera, se il pilota più veloce della vostra banda si presentasse più in forma che mai, con un catorcio vecchio di quindici anni... e vi mazzuolasse per bene.
    personalmente ho fatto qualche progresso nel running: pochi anni fa mi rodeva non usare gli indumenti tecnici più attuali, prima ancora ci spendevo somme da capogiro.
    beh, comincio a prenderci gusto a fare le cose con quello che c'è o anche meno: ciò che prima era una mortificazione è diventato un valore aggiunto.
    una volta ero ossessionato dagli strumenti... per esempio i telefonini: agivo in funzione delle funzioni di cui mi appropriavo, inutilmente.
    era anche faticoso, a ripensarci.
    sì, sottrarsi al consumo compulsivo di "novità" mi ha giovato, credo: se faccio una qualsiasi cosa è perché desidero farla, per ciò che è, ci sto "sopra"; mentre prima, sul più bello, già pensavo a come avrei potuto farla "meglio" col prossimo acquisto.
    tipo quando ti strafoghi un mc bacon pensando al royal de luxe che ti aspetta...
    saranno 4 anni che aspetta.
    ;)

    RispondiElimina
  96. Put.
    Coi miei "catorci" sono ben messo. Castigare tutti con l'aprilia è più gustoso e facile, tecnicamente, ma a livello di soddisfazione andare, col CBR, a riprendere un fuggitivo con una moto che vale almeno 10 volte di più, no ha prezzo:-)) E sai che adesso che non sono + 3 ho tirato fuori il mio vecchio Nokia che stava nel cassetto da circa 4 anni, e verificare che ancora tiene bene la carica, mi ha dato una gran soddisfazione?

    RispondiElimina
  97. Ammazza, sto cippala ha 208 video, non c'avevo fatto caso, pensavo di finirli presto....

    RispondiElimina
  98. vado a farmi una corsetta sulla neve...
    notte ing!

    RispondiElimina
  99. Anche qui verso mezzanotte si è messo a nevicare di brutto.
    Adesso vedo di fare una corsetta anche io: nel letto.
    Domani mi spetta il giro settimanale in bici :-))

    RispondiElimina
  100. fine della puntata, stiamo continuando su "che stavamo dicendo?" numero 37.

    RispondiElimina