giovedì 31 dicembre 2009

93. che stavamo dicendo? (XXXVIII)

mizuno creation: a3 super ammortizzate (lente)
ottime per principianti pesanti con appoggio neutro o che utilizzino plantari personalizzati.
costano come una bicicletta, ma capita di trovare modelli delle stagioni precedenti (evolvono mooolto lentamente) a prezzi stracciati.

il club bilderberg:



99 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=xePZo-ZX2Fc&feature=related

    i frescobaldi sono la famiglia più importante del mondo???

    RispondiElimina
  2. Chissà come mai fazio non lo ha intervistato Estulin. Di solito riesce a fare dei bei colpacci, così come la dandini.

    RispondiElimina
  3. ieri pomeriggio qua sembrava primavera, c'erano 12 gradi ed un venticello tiepido che rimetteva al mondo.
    che bei momenti arrivano addosso, anche nei periodi critici.
    di notte, quando corro, il freddo mi carica come un nobile avversario; ma di giorno mi pesa come una cappa di isolamento... guardo la gente intorno a me e la vedo lontanissima; è costoso l'inverno, molto più dell'estate. se si esce di casa c'è sempre qualche posto dove entrare, qualcosa da comprare, della strada da fare, dei biglietti da staccare per non sentirsi estromessi.
    col caldo è più semplice entrare in contatto con le persone... senza pagare il coperto e la consumazione.
    il pub diventa una panchina, un muretto qualsiasi.
    poi ci sono queste feste, i regali che avvicinano o allontanano, le appartenenze che reclamano il loro tributo, per obbligo o divieto di partecipazione.
    non è proprio la mia stagione, l'inverno.
    del resto in natura è un momento di selezione, forse è solo il vederlo vestito a festa che mi infastidisce.

    RispondiElimina
  4. Se stavi in Australia, l'avresti pensata diversamente ;-)
    Qui i gradi erano 20, dopo i -5 di lunedì.
    Il periodo di Natale è quello con più suicidi e scioglimenti di coppie, qualcosa vorrà pur dire :-))

    RispondiElimina
  5. http://www.youtube.com/watch?v=_GjIhVFVbX0

    RispondiElimina
  6. Come ho scritto qualche giorno fa.
    Ci arrivano i comici e i bambini.... :-)))))

    RispondiElimina
  7. i gatti vanno oltre...

    http://www.youtube.com/watch?v=TZ860P4iTaM&NR=1&feature=fvwp

    RispondiElimina
  8. Oltre 16 milioni di visualizzazioni.
    Se da un concerto fa il boom!!

    RispondiElimina
  9. Le donazioni a quanto so sono deducibili (infatti io do le ricevute al commercialista). Però non conosco in dettaglio la legislazione in merito.

    Poi c'è un discorso di immagine, che non è per nulla da sottovalutare.

    Volete mettere quanto è ecosolidale la Golia con il suo aiuto agli orsi bianchi??

    RispondiElimina
  10. Indovinate chi è sto gran cavaliere plurilaureato??

    Onorificenze [modifica]


    Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana
    «Su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri»
    — 2 giugno 2005[12]

    Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana
    — 27 dicembre 1991[13]

    Medaglia d'oro al merito della sanità pubblica
    — 1 maggio 2005[14]

    Medaglia d'argento di pubblica benemerenza della Protezione Civile (Civili)


    Laurea honoris causa in ingegneria gestionale di Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
    — 17 novembre 2005

    Cittadinanza onoraria del Comune di Ostuni
    — Ostuni, 16 gennaio 2008[15]

    Laurea Honoris Causa in Giurisprudenza dalla St. John’s University

    Laurea Honoris Causa in Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile dall’Università Politecnica delle Marche[16]
    «Per i rilevanti meriti acquisiti nella sua esperienza di coordinamento dei progetti di emergenza e assistenza umanitaria e per la sua capacità di coordinare e dirigere con grande professionalità competenza e tempestività tutte le emergenze in Itala e all’estero, oltre che per il rilevante contributo allo sviluppo, nel nostro paese, della coscienza dell’importanza di problematiche riguardanti l’ambiente e la gestione delle grandi emergenze”: queste sono solo alcune delle motivazioni che figurano nella delibera con cui l’Università Politecnica delle Marche attribuisce a Guido Bertolaso la laurea in Sostenibilità ambientale e protezione civile, un corso di recente formazione che ha riscosso da subito un grande interesse da parte degli studenti.»

    RispondiElimina
  11. Gatekeeper o no, io a Grillo sono grato per questo tipo di informazioni (magari il modo può non essere condivisibile, ma è sempre un comico, in fondo e se fosse un pizzico + omologato non credo guadagnerebbe molto meno di ora).

    "Il furto del TFR

    Il furto del TFR: intervista a Beppe Scienza
    (6:51)
    I vostri video su: "Il furto del TFR" (4) Invia il tuo video

    Crisi, cassa integrazione, inp ...

    Ormai e tarde

    Prendi i soldi e scappa

    Tfr - per non dimenticare
    Il matematico e economista Beppe Scienza vi fa un regalo per il nuovo anno. Un consiglio che salverà il valore del TFR a chi non l'ha ancora affidato ai fondi pensione. Passate parola a tutti i lavoratori, vostri colleghi o amici, di tenersi stretto il TFR nel 2010. Quando arriverà una busta arancione con la richiesta di spostare il TFR nei fondi pensione rifiutate. Per raccattare qualche adesione in più ci sarà probabilmente il silenzio/assenso, quindi dovrete rispondere per forza. Il 6 giugno del 2007, ben prima della crisi economica, il blog pubblicò il post: "Il TFR mormorò" con gli stessi consigli: "Se lavori nel settore privato ed entro fine giugno non dici nulla, il tuo TFR finirà nel risparmio gestito. Un’avventura da far tremare i polsi. Da vent’anni i fondi comuni fanno perdere soldi. E i fondi pensione sono pronti a ripetere gli stessi disastri. Il silenzio assenso è una trappola. Cambiano le carte in tavola senza chiedere nulla. E’ il gioco delle tre tavolette con i soldi di una vita. Non è vero che costruiscono una pensione integrativa: danno il TFR in pasto all’industria del risparmio gestito.". Chi in seguito ha mantenuto il suo TFR in azienda ha guadagnato, chi ha investito in fondi ha perso una cifra!

    Intervista a Beppe Scienza:

    "L’ultima novità sul TFR ha suscitato molto sdegno, anche se in effetti non è la cosa più grave. La novità è che la Legge Finanziaria per il 2010 utilizzerà quei soldi che le aziende, anziché tenerli loro a fronte del TFR dei loro dipendenti, hanno dato all’Inps non è la cosa più grave, in quanto non tocca veramente la situazione dei lavoratori; purtroppo sono altre le cose che toccano o toccheranno o minacciano di toccare la situazione dei lavoratori.
    La riforma bipartisan del TFR, decisa prima da Maroni e Tremonti con il governo Berlusconi e poi anticipata di un anno dal governo Prodi, è stata uno dei tiri più mancini tirati ai lavoratori italiani negli ultimi decenni.
    Il vero inganno, il vero imbroglio, la vera falsità che viene diffusa dai vari economisti di regime è un’altra, ed è la base del discorso con cui si vuole convincere la gente a aderire alla previdenza integrativa e è questo discorso. Le pensioni saranno basse e quindi non sufficienti, per integrarle bisogna trasferire il TFR ai fondi pensione: bene, questa è una falsità bella e buona! Può anche darsi che le pensioni saranno basse, anche se è difficile prevedere tra 40 anni come saranno le pensioni, prevedere a distanza di 40 anni come saranno le pensioni, come saranno gli stipendi, come saranno i prezzi è praticamente impossibile. Ma anche se fosse vero che saranno basse, è falso che per avere una rendita aggiuntiva bisogna trasferire il TFR ai fondi pensione o a altri prodotti assicurativi: no, uno si tiene il TFR e, quando incassa la liquidazione, se vuole utilizza questa cifra per avere una pensione integrativa e, se quella cifra è più alta di quanto è rimasto invece a quel poveraccio che ha aderito a un fondo pensione, chi non ha aderito avrà una pensione integrativa più alta di chi ha aderito.
    continua....

    RispondiElimina
  12. ".....
    Ci sono dei campioni, nella non nobile arte di prendere in giro i lavoratori italiani che raccontano loro delle cose addirittura ridicole; prendo un esempio concreto, uno di questi campioni si chiama Marco Lo Conte ed è un giornalista de Il Sole 24 Ore, il bollettino quotidiano della Confindustria, in cui lui dice - cito da sabato 24 ottobre 2009 a pagina 4 di Plus24, il supplemento - che: “per chi non aderisce alla previdenza integrativa c’è la certezza roulotte, cioè la certezza di trovarsi, in vecchiaia, a vivere in una roulotte senza neanche il cibo per i gatti” e questo riguarderebbe 18 milioni tra i 23 milioni di italiani lavoratori dipendenti. Beh, dire che chi non aderisce alla previdenza integrativa è certo di finire a vivere in roulotte mostra soltanto che a Il Sole 24 Ore manca il senso del ridicolo.
    Con il 2010 dovrebbero arrivare a tutti i lavoratori dipendenti delle buste, pare di colore arancione, ma l’aspetto cromatico è irrilevante, in cui si dice loro quale sarà presumibilmente la loro pensione. Il fine di queste buste arancioni è spaventare i lavoratori e indurli, spingerli a cosa? Ai fondi pensione o a altri prodotti assicurativi. Ecco, questo è quello che una persona prudente proprio non deve fare.
    Dare i propri soldi ai fondi pensione vuole dire correre due rischi che con il TFR non si corrono: il primo rischio - e si è visto bene nel 2008 - è che un crack di mercati finanziari faccia scendere di valore quello che uno ha messo da parte; qui non si tratta di fallimenti, i fondi pensione non falliscono, anche i fondi comuni non falliscono, però possono perdere il 90% senza fallire. L’altro rischio che c’è è che riparta l’inflazione.
    Quello che è sicuro è che, di fronte a entrambi questi due rischi, un crack dei mercati finanziari e il ripartire dell’inflazione, che magari possono anche capitare entrambi insieme, perché a volte le brutte notizie vengono insieme, chi si tiene il TFR è tranquillo, perché il valore del TFR non dipende dai mercati finanziari e, se viene l’inflazione, il TFR segue in maniera eccellente l’inflazione.
    Ora, il ministro Sacconi ha più volte anticipato che: “si farà partire un nuovo periodo di silenzio /assenso”, cioè altri sei mesi in cui, automaticamente, se uno decide di no, i suoi soldi vanno nei fondi pensione.
    Il TFR va bene per i lavoratori, va abbastanza bene per i lavoratori, va abbastanza bene per le aziende, però non fa guadagnare i banchieri, perché i lavoratori prendono i soldi dalle aziende e la banca non si mette in mezzo a fare la sua cresta; non fa guadagnare gli assicuratori, che non sono assolutamente nel gioco, non va guadagnare i gestori di fondi perché non gestiscono niente, non fa guadagnare i sindacati, perché non hanno a da mettere i loro uomini, come invece li mettono, nei fondi pensione per la gestione dell’amministrazione, non fa guadagnare i funzionari della Confindustria e delle altre organizzazioni del patronato, che invece nei fondi pensione mettono anche loro i propri uomini, non fa guadagnare i docenti universitari, non fa guadagnare gli economisti, perché il TFR va avanti per conto suo e gli economisti non possono fare consulenze, non possono essere nei consigli di amministrazione dei fondi pensione, non possono guadagnarci sopra. Insomma, il TFR è una cosa che va bene soltanto ai lavoratori e alle aziende, non fa guadagnare gli altri e gli altri hanno cercato di distruggerlo. Per fortuna non ci sono ancora riusciti!" Beppe Scienza"

    RispondiElimina
  13. Vogliamo chiedere l'opinione di quei americani che avevano i fondi pensione con investimenti sul Parmalat, Enron e compagnie varie??

    RispondiElimina
  14. Cheyenne, non si fa. Quando si deve vendere qualcosa, si parla solo degli aspetti positivi :-)

    Buona notte.

    Oggi, come ha detto una signora all'europin:

    èn i sant inucentin
    le fest èn fnit
    com'èn fnit i guadrin!

    €:-)

    RispondiElimina
  15. brava cheyenne, frena un po' gli acritici entusiasmi dell'ing!
    ;)))

    sono preoccupatissimo,ho finito le sigarette da 12 ore e non le ho ancora ricomprate.
    non è che rischio di smettere?
    :)

    RispondiElimina
  16. Guarda che Cheyenee, se non ho capito male è concorde con me e con Grillo :-)

    Infatti finché fumi, mica ti puoi lamentare se qualche giorno non mangi, vuol dire che è più importante quello :-))

    RispondiElimina
  17. pertabacco!
    è importante sì.
    ancora niente, domani chiedo in farmacia se hanno qualcosa per aiutarmi!
    :))))

    RispondiElimina
  18. stasera sono in vena di spiritosaggini...

    http://www.youtube.com/watch?v=AWNwUbxXNpU&feature=rec-LGOUT-real_rev-rn-2r-1-HM

    RispondiElimina
  19. 21.39
    Prova a pensare a qualcosa che ti mette un po' d'ansia.
    Di solito aiuta :-))
    Rischi di metterti a correre con un eccesso di ossigeno nel sangue e non essendo abituato, ti senti male!

    RispondiElimina
  20. Ma pensa te, se metti qualcosa tra le parentesi <
    > ovvero tra > e < non si vede nulla.

    RispondiElimina
  21. "Ma tu guarda che cose assurde che fanno. Se continua così, io quest'anno il grande fratello, non riesco mica più a vederlo!!"

    "E certo, quest'anno è pieno di colpi di scena, più emozionante che leggere le bollette"

    "Davvero, pienod i colpi di scena, ma così è veramente troppo e mica si può, veramente assurdo"

    "In effetti è proprio un programma assurdo".

    "Davvero, sempre pieno di porcone e di culattoni che piangono per niente"

    :-))))

    RispondiElimina
  22. infatti, tra un po' vado per fare un lungo di un'ora e mezza e mi sento spiazzato: mi sa che infilo un foglio da 5 € nel calzino e se si mette male mi fermo al distributore automatico.
    azz... pure l'accendino mi tocca portare!

    RispondiElimina
  23. Ha ragione mwinani sono contro i fondi pensioni, ho paura che funzionano sullo stile dello schema Ponzi ...

    Se dice che il fumo toglie l'appetito :))

    RispondiElimina
  24. 23.28
    avevo iniziato anche per quel motivo, e per un paio di mesi ha funzionato pure bene!
    ma sono proprio bizzarro, mi vengono a noia anche i vizi.
    l'altro ieri 30 camel gialle, oggi nulla.

    RispondiElimina
  25. Vedi Put. Io cheyenne la capisco bene, lei (per non schematizzare), assomiglia a me che sono didattico e didascalico.
    Tu sei più allusivo e deduttivo.
    Apnea ti vuole bene perché non afferra le allusioni, sennò ti menerebbe :-))

    Ahhaah scherzo. A lui piaci a pelle, così come io, a pelle, gli sto un po' sui maroni. Però se ci spieghiamo, alla fine scopriamo che non la pensiamo molto diversamente. Tranne che forse io son un po' troppo riflessivo, e lui un po' impulsivo. :-)

    Tutto senza catalogare eheheheheheh :-))

    (certo che però, potendo segliere tra i membri del governo, io tra maroni e la Carfagna, avrei scelto diversamente :-))))) )

    RispondiElimina
  26. Stasera anche io puzzo di fumo (letto il post di inca??).
    Ho fatto un falò di rametti zuppi d'acqua. Poi con alcol, un po' di carbonella, tanta "tigna", un cartone per fare vento, qualche bestemmia e molto fumo, ho fatto 4 deliziose braciole e eltrettante salsicce che per una volta non mi hanno fatto venire a nausea la carne.
    Oggi ho preso il mio primo stipendio dalla ditta, dall'ottobre 2008 :-)))
    Devo fare a metà con mio fratello, ma almeno passerò un natale sereno: il prossimo!! :-)))

    Ps mi hanno offerto un posto in una fabbrica di tonno in Costa d'Avorio.
    La cosa potrebbe essere seria perché tramite conoscenze....

    RispondiElimina
  27. 23.28
    Non conosco lo schema Ponzi, ma posso immaginare.
    Il fatto è che è vero. Io nel 2000 ho riscosso dei soldini e ho investito nei fondi. Da allora ho perso sempre.

    E se quello che immagino succederà nei prossimi 10-15 anni assomiglierà un po' alla realtà, le cose potranno andare solo peggio....

    RispondiElimina
  28. Per la costa d'Avorio?

    No no, c'è un parente del'ex di mia sorella che vuol andare in pensione. Cerca uno che lo affianchi e poi prenda il suo posto.
    Io il tonno l'ho sempre amato anche se nella nuova dieta mi è quasi vietato (quello conservato).
    Ho già una idea che coltivo da tempo: il tonno vitellato.
    Tonno arrostito fatto a fette e condito con una salsa fatta con maionese e vitello sminuzzato :-)

    RispondiElimina
  29. 0.05
    poveri tonni...
    ma che razza di dieta stai facendo, ing, per l'arteriosclerosi???
    no dico, il tonno al naturale è un po' salato ma resta un'icona del dimagrimento sano... o non è più così?
    nella mia povera vita in materia di alimentazione ho visto e sentito l'impossibile.
    quello che oggi ti salva, domani t'ammazza.

    RispondiElimina
  30. put, Le Camel? Ti tratti bene :))

    mwinani, in poche parole hai fatto una grigliata o per essere fini un barbeque ...

    Gli ivoresi vengono in Italia e tu vuoi andare lì?? Ricordati la Libia e l'Uganda.

    Non mi parlare di fondi, polizze di capitalizzazione o altri prodotti finanziarie se non mi metto a dire parolacce in 4 lingue diverse! Sto ancora aspettando di recuperare i soldi persi con certi azioni cosidetti bluechip.

    RispondiElimina
  31. Notte ragazzi, vado vedermi The Kingdom.

    RispondiElimina
  32. ciao che, io comincio a incerottarmi per la corsa.

    RispondiElimina
  33. bluechip che sono diventate bluecheap??

    E tel si pres in tel ciap!!

    Si grigliata. D'inverno e con la pioggia era un po' da matti, visto come sono (dis)organizzato. Ma le facce erano felici, dopo :-)

    Cheyenne, mi sa che nel futuro i flussi migratori si invertiranno, essere un precursore potrebbe non essere una cattiva idea. Dici che mi sequestreranno tutto come fece Gheddafi 40 anni fa? E come ha fatto la crisi adesso? Ah già chi l'ha creata la crisi?

    Prima riflettevo con mia moglie (ho provato a coinvolgere mio suocero, ma se dico cose contrarie e a quello che dice la tv il discorso muore subito e lui mi deve spiegare come va il mondo).
    Sappiamo che noi occidentali stiamo relativamente bene perché sfruttiamo circa il 90% delle risorse mondiali. La gente che si deve accontentare del 10% cerca di venire qui dove "si sta meglio" o così almeno sembra dalle tv e dalle pubblicità. Chi è che porta via loro le risorse che in moltissimi casi potrebbero fare dei loro paesi dei veri e propri paradisi (se non altro dal punto di vista economico/finanziario?). Multinazionali e grossa finanza (che sono un tutt'uno). Chi ha creato il patatrack che ha messo in ginocchio tutto l'occidente industrializzato? Sempre gli stessi. Ora la guerra è contro quei poveracci che cercano di venire qui per scampare dalla morte per fame o dalle guerre. Chi ha causato tutto, sia l'emigrazione che la crisi invece se la ride tendosi la grassa panza con le mani.

    Avete letto i titoli de il giornale di oggi?

    Un nigeriano con un petardo nelle mutande viene considerato un terrorista di valenza planetaria e le centinaia di nigeriani che vengono ammazzati per difendere gli interessi illeciti delle multinazionali che gli rubano il petrolio pagando tangenti a governanti corrotti non valgono una cicca di sigaretta usata.

    RispondiElimina
  34. E della Mauritania, che potrebbe essere uno dei paesi più ricchi al mondo?

    Petrolio, Uranio la più grossa miniera di ferro al mondo, un mare ricchissimo un turismo che se fosse sfruttato potrebbe annichilire tanti altri paesi più pretestuosi.
    Sono con una mano davanti e una dietro.
    Poi ci meravigliamo se qualcuno s'incazza....

    Buona notte..... sti pensieri mi rilassano sempre molto :-))

    W il tonno libero!!

    RispondiElimina
  35. Ho messo qualche foto del mio matrimonio a mo' di resoconto scherzoso sul forum del motoclub. Per chi è curioso:

    http://www.motoclubdragone.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=1899&start=15

    RispondiElimina
  36. camaleontico, da una foto all'altra si stenta a riconoscerti.
    nell'ultima poi... hai la tipica espressione del cane alla catena.
    :)))

    RispondiElimina
  37. Ce n'è anche un'altra che avevo pensato di mettere, poi mi sono dimenticato.
    Vado subito ad aggiungere! :-)

    La cosa che vedo in tutte le foto e che mi "dona" fastidio è che sono sempre "gonfio".

    Ho anche visto che la crescita è stata regolare negli ultimi 4 anni, ma che il salto vero e proprio è stata nel 2005, quando ho iniziato a lavorare "sul serio" :-)

    RispondiElimina
  38. "lo dico perchè per lungo tempo quando ero piu piccolo ho preso il bentelan per fare fronte ai sintomi della rinite allergica di cui soffro.
    In quel periodo mi sono gonfiato come un palloncino"

    qui la versione integrale:
    http://www.ciao.it/Bentelan__Opinione_898522

    repetita iuvant...
    pensa se le allergie ai pollini durassero tutto l'anno: cosa avrebbe scritto questo tipo?

    RispondiElimina
  39. Il Bentelan l'ho preso solo a piccolissime e saltuarie dosi nell'ultimo anno. Prima di avere i bimbi non sapevo neanche che fosse. Nel 2005 ho avuto l'incidente col fornaio con conseguente mal di schiena e fine palestra. E molto stress.

    RispondiElimina
  40. meglio così.
    allora si aggiusta tutto con le anfetamine...
    :)))

    RispondiElimina
  41. ... il mio problema col fumo sembra irrisolvibile: la farmacista ha detto che non c'è niente per far venire voglia di fumare a chi l'ha persa.
    speriamo che torni da sé,
    mi manca.

    RispondiElimina
  42. Di solito la gente si rimette a fumare quando la donna se ne va con un altro...

    RispondiElimina
  43. " cercasi compagna infedele, possibilmente fumatrice incallita, disposta a lasciarmi tempestivamente per un altro."

    RispondiElimina
  44. Ma quanto sono da "strucconi" i tuoi figli, mwinani? Sono assolutamente stupendi. Complimenti.

    RispondiElimina
  45. 18.22
    i figli dell'ing sono così belli da far pensar male...
    :))))

    RispondiElimina
  46. Un buon periodo per i postini a tempo determinato, in questi ultimi anni, da queste parti :-)
    Gli sono veramente grato :-))

    D'altronde io prima dell'incidente ero molto più bello: alto biondo occhi azzurro, fisico atletico e slanciato :- ))

    Adesso assomiglio a tartaglia: 42 anni, incensurato, qualche disordine mentale (ho il referto del neurologo, se non ci credete). Io però in ossequio al De André avrei fatto una cosa molto più "compiuta": ho sempre il marsupio con me. Al posto di portafogli, telefoni, fazzoletti e documenti delle moto, un paio di botti di quelli buoni, tipo la testata di Zidane e la piazza diventava uguale a Fontana :-))

    Non sopporto più sto clima d'odio fomentato dai nani :-)))

    RispondiElimina
  47. l'altra mattina di buonora, fuori dal lidl, a terra c'erano le inequivocabili goccette di sangue tutte uguali e concentrate in poco spazio... naso-colpito-affondato!
    mentre immaginavo cosa e quando potesse essere accaduto, mi si è parato davanti il povero "capo dei cassieri" in versione "ho fatto un frontale con un tir"... bendaggio e tamponi intrisi di sangue dalla sera prima, una specie di conchiglia-naso finto sotto agli occhi violacei e, in mano, l'attrezzino tecnologico per smistare le merci a mezzo sottoposti... che tocca fare pe' campà.

    ps: attenzione alle capate in faccia!
    pps: postini? è successo qualcosa che ancora non so?

    RispondiElimina
  48. I postini suonano sempre due volte ... :))

    RispondiElimina
  49. 0.26
    e non c'è due senza tre... okkio ing!
    ahahahahahaha

    RispondiElimina
  50. I postini hanno gli occhi azzurri, mentre nella mia famiglia nessuno.
    Adesso c'è un ragazzo di colore che consegna la posta con lo scooterino d'ordinanza.
    Questo si vede bene :-)))

    RispondiElimina
  51. Sto preparando degli spiedini di frutta per stasera, sapete a che temperatura vanno cotti?

    RispondiElimina
  52. Impanati con albume crudo e messi in freezer. Si sono magnati anche i bastoncini leccandosi i baffi :-)

    Stamattina Motobenedizione al Beato Sante.
    Contrariamente alle previsioni pioveva di gusto ma c'erano 9 gradi.
    Ho aspettato fino alle 11 passate sperando che smettesse. Poi ho messo su un po' troppo vestiti (l'anno scorso ho avuto freddo a stare mezz'ora fermo lassù), un po' di roba antiacqua, ho acceso l'aprilia a sono andato. Un centinaio di moto, niente male visto il clima.
    Sono avanzati circa 10 litri di vin brulè.... l'astemia si sta diffondendo peggio della suina!! :-))

    RispondiElimina
  53. Oggi pomeriggio incece del consueto(?) giro in bici del sabato, mi hanno portato a comprare le scarpe per i bimbi. Ho visto le Mizuno in mezzo a un mare di Nike, Rebook, Asics, Adidas ecc.
    120 euri scontate a 94. Però non ho trovato scritto la classe A2, A3,A4 etc da nessuna parte.
    Ogni modello ha una classe, quindi si sa a priori?

    RispondiElimina
  54. eh eh eh
    caro ing,
    i commercianti detestano parlare di quelle classificazioni... prima ti chiedono che numero porti e poi partono coi buoni consigli.
    ;)
    non tutti in maniera così sfacciata ma, sai com'è, chieder di tecnica ad un venditore espone a qualche rischio.
    pensa che nike nel 2009 è uscita con una scarpa che è un'a3 leggera come un'a2 e con il supporto, praticamente un'a4!
    sarà sfortuna, ma io mi ci sono trovato malissimo.
    si chiama lunarglide, devo ancora pagare l'ultima rata a cialtrani (quello che mi presta la carta di credito) ma è probabile che diventerà la mia prossima scarpa da passeggio.
    peso e categoria difficilmente mentono: oggi ti consiglierei un'a3 da almeno 350 grammi.
    bellissima, per i miei gusti, la mizuno creation; costano un botto le scarpe così, ma il lato positivo è che migliorando ti occorrono materiali meno dispendiosi... tutto il contrario delle moto!

    RispondiElimina
  55. ... io mi sono preso un paio di elixir3 a 60 eurini, praticamente sotto casa.
    listino 129 e internet 90!

    RispondiElimina
  56. http://www.youtube.com/watch?v=m9y2aS86efw&feature=related

    ing,
    tu che sei l'uomo delle traduzioni impossibili...
    che dicono???

    l'ho scoperta guardando i drifters arabi e mi sta ossessionando; pare sia del '97, ma non l'avevo mai sentita.

    RispondiElimina
  57. Put. Sommando le 3 paia di scarpe "da ginnastica" più costose, mai possedute, non arrivo a quella cifra. Meno male che per andare in bici non ho bisogno di roba così tecnica.
    A proposito, come la vedi la corsa sulla spiaggia? Quando abitavo al mare ce n'era di gente, e io stesso da adolescente c'avevo provato qaulche volta. La sabbia anche se sul bagnasciuga dovrebbe già ammortizzare di per sé...

    Per la traduzione devo mettermi a studiare. Ma adesso ho in testa un'idea meravigliosa :-)

    Ieri ho sistemato un po' lo sgabuzzo degli attrezzi/ricambi/cianfrusaglie e mi sono entrate tutte e due le bici e mi avanza spazio!!

    RispondiElimina
  58. 10.1 KM
    in 54 minuti
    poi avrò fatto quasi mezzo km di strada sterrata che finiva dentro una casa e da li piobava nel buio verso il fiume: non mi sono fidato e sono tornato indietro.
    Comincio a sentire i limiti del mezzo, oltre che i miei: dopo 5 minuti di pedalata intensa sembra che non mi circoli più il sangue nella gambe (sella, seduta sbagliata, o problemi miei?).

    RispondiElimina
  59. 16.33

    attenzione!
    la sabbia è micidiale per tendini e articolazioni, a quanto so.
    pare che, come nessun altro materiale, sia in grado di assorbire energia cinetica senza restituirla.
    sai perché tanti top runner corrono per 42,195 km a venti all'ora mentre un atleta del calibro di lance armstrong, enormemente più potente e abituato a sforzi prolungati (da ragazzino era un triatleta promettente), non va oltre i quindici (preparandosi seriamente un anno dopo l'ultimo dominio al tour de france)?
    elasticità.
    quando corrono quelli veri moltissima energia non viene lasciata disperdere a terra, ma "riciclata" come spinta. le scarpe da gara per chi è capace di quei gesti sono solo delle protezioni anti-abrasive, il verbo ammortizzare non è contemplato.
    ecco, correre sulla sabbia dovrebbe "insegnare" l'elasticità... ma a che prezzo?

    RispondiElimina
  60. 18.41
    ci sta tutto, pian piano ottimizzerai.
    ma non è che pedali con i jeans?
    pantaloni che non stringano in alcuna posizione sono di rigore... come per le emorroidi.
    :)))

    RispondiElimina
  61. No no, tuta felpata.
    Dei jeans non ne è rimasto uno che si allacci :-)

    Cmq i km erano 11. Gli ho fatto calcolare anche la strada cieca :-)

    RispondiElimina
  62. ultimamente mi hanno invitato a firmare una petizione per cancellare la condanna a morte di 6 bambini del darfur...
    mi ha preso male, ho risposto così:

    -
    c'è qualcosa che non mi torna...
    le guerre, i bambini, gli innocenti, l'ufficio anagrafe, i tabù... l'ipocrisia ed il lavaggio delle coscienze.
    una domanda di carattere generale: se io sono un gorilla di 120 chili ma qualcuno mi stupra, riesce a stuprarmi, qual'è la differenza tra me ed un bambino? e fra un pedofilo ed un "comune" stupratore?

    ps- magari, oltre a farli graziare, si potrebbe tentare di far togliere la patria potestà ai genitori, che evidentemente non sono all'altezza.

    perdona l'acidità, ma penso che da certe cose ci si possa ancora difendere.

    RispondiElimina
  63. Magari i genitori sono morti di aids

    RispondiElimina
  64. 0.00
    diamine, ma che razza di famiglie vivono in africa?

    RispondiElimina
  65. ... forse è un bene che in italia non ci sia il petrolio.
    certe cose è meglio importarle, altre (tipo la democrazia ed i valori cattolici) esportarle.

    RispondiElimina
  66. IMPORTARE O DEPREDARE?

    Il 90% delle risorse mondiali viene consumato dai paesi industrializzati. Solo per questo in "occidente" c'è un po' di benessere. Un tempo si facevano guerre di espansione per accaparrarsi le ricchezze dei paesi conquistati. Oggi bastano WTO ed altri organismi sovrannazionali a garantire furti, corruzione e saccheggi legalizzati.

    Non è per nulla un caso che siano saltate le torri del WTC, chiunque sia stato.

    RispondiElimina
  67. 7.14
    una bella firmetta per i bimbi (di 17 anni) e tutto cambia colore...
    io però preferisco guardarmi in faccia e sforzarmi di non mentire a me stesso.

    RispondiElimina
  68. Però bisogna anche comprendere che chi comanda e fa queste schifezze ha paura dell'opinione della gente e dei relativi movimenti. Perché la loro forza si basa solo su quello. Sull'ignoranza intesa come non conoscenza, che permette di poter far tutto impunentemente.
    Certo una raccolta di firme online è nulla. Diversa sarebbe una manifestazione di un milione di persone in piazza che chieda al governo una forte iniziativa diplomatica.
    Però si parte da piccoli gesti simbolici che danno, forse, a chi fa queste cose la forza di sentirsi nel giusto e di portare avanti la battaglia. Ghandi è partito da lì. Quando i Tedeschi hanno deciso che il muro di Berlino era finito, non sono più esistite leggi, regolamenti, polizie ecc. Il muro si è dissolto nel nulla. Il fatto che non si possa far nulla per quelle genti apparentemente lontane (solo perché non interessano i media ed i loro proprietari, che da quelle notizie ricavano solo danni), è solo un altro muro immaginario.

    RispondiElimina
  69. 8.17
    bisogna fare i conti con la natura umana, secondo me. ignoranti o no ce ne sbattiamo allegramente le palle di ciò che non ci torna utile (anche emotivamente, perché no?).
    meno fiorellini alle finestre, come direbbe agosti, meno anestesie e forse, se davvero saremo in tanti a campare troppo male, le carte si rimescoleranno un po'.
    perché di questo si tratta, poi: cosa sono stati gandhi ed il muro crollato se non una rimescolatina di carte?

    RispondiElimina
  70. E' chiaro che la lotta è continua e nuovi tiranni si sostituiscono continuamente a quelli vecchi. Ma chi tornerebbe indietro in India e nell'ex DDR, se non qualche vecchio gerarca o colone Inglese?
    Non sottovalutare il senso di giustizia delle gente. Adesso è stato soffocato decenni di propaganda consumistica ed utilitaristica. Ma a parità di (s)vantaggi, tutti o quasi sono più felici di vivere in un mondo più equo piuttosto che no. Un esempio: se so che lo stesso caffè, a parità di prezzo lo trovo con la stessa comodità al solito posto e a parità di qualità, è stato commercializzato in modo equo, piuttosto che sfruttando il produttore e lucrando sui margini di qualche multinazionale americana, chi comprerebbe il secondo?

    RispondiElimina
  71. Le scelte delle persone sono indubbiamente guidate dai media ma quello che purtroppo è + grave è che la storia viene ridisegnata dai giornaletti rosa.
    Nell'immaginario collettivo NIXON è il cattivo presidente dello scandalo WATERGATE e KENNEDY l'uomo sognato e adorato da milioni di americani e di persone nel mondo che purtroppo un destino atroce ha tolto di mezzo altrimenti il mondo stesso sarebbe stato diverso. Un antenato di OBAMA insomma che già ha avuto con ipocrisia il NOBEL per la pace sulla fiducia.
    Purtroppo si è dimenticato che KENNEDY ha condotto migliaia di cubani a morire per rovesciare CASTRO alla BAIA dei PORCI, ha portato il mondo sull'orlo della III° GUERRA MONDIALE con l'affare dei MISSILI RUSSI a CUBA e ha dato il via alla tragedia del VIETNAM.
    Ora se OBAMA da tanti è visto come il successore di KENNEDY speriamo bene!

    Praticamente senza KENNEDY(i KENNEDY) probabilmente non ci sarebbero stati 50anni di GUERRA FREDDA e tante storture mondiali di tipo umanitario forse avrebbero avuto altre attenzioni.

    RispondiElimina
  72. 8.56
    io, approfittando dell'assenza di coda.
    :)))
    tu comunque avvisami quando i due caffè dell'esempio costeranno uguali...

    RispondiElimina
  73. 10.12
    ottimo esempio di "fiorellini alla finestra della cella".
    e moro?
    oh, se non fosse morto moro...

    RispondiElimina
  74. Parlando di altro, agli inizi di dicembre ho tirato a lucido la mia vecchia MBK TREK 8500 del 1992. Tutta in alluminio e senza quegli "orrori moderni" delle sospensioni anteriori/posteriori e dei freni a disco.
    Dicembre d'altronde è un mese adattissimo ad iniziare un quasi allenamento in bicicletta per uno che non si schioda mai dalla sedia.
    Armato di felpa parto per un collinare di circa 22km, risultato catena deformata per malfunzionamento cambio centrale, dolori alle parti basse, sudata esagerata e mal di testa e gelata allo stomaco per abbigliamento inadatto.
    Saccheggio lo "spacciatore" dei ciclisti osimani e armato di caschetto,felpa anti vento, sella in gel divisa in mezzo mi attrezzo per ripartire la domenica successiva.
    28 km in 2ore e 1/4 non mi sembrano un grosso risultato considerando anche il dolore alle gambe che mi crea problemi anche per scendere le scale.
    La domenica successiva introduco un elemento tecnico nuovo, "scrocco" l'MP3 dalle figlie utilissimo per non sentire le auto e farti travolgere lungo la strada. Il risultato sono 32km in 1ora e 1/2, cavoli le modifiche funzionano!!
    Gasatissimo riparto la domenica dopo e abbasso il tempo sullo stesso tragitto di 32km di un 1/4 d'ora senza dolori di nessun tipo ne alle parti basse ne alle gambe.
    Le feste e il maltempo mi hanno fermato ma devo dire che un pò di movimento e l'aver aspettato nel mettermi a tavola(praticamente ho fatto una merendina nel pomeriggio) dopo essere ritornato a casa hanno dato risultati insperati sulla bilancia.
    Il problema è stato il medico che incontrato sotto le feste e dopo essersi complimentato per avermi visto andare in bici quando ha saputo dei 32km mi ha consigliato caldamente un cardio-frequenzimetro per non superare i 120battiti.
    Mi devo preoccupare!? Ma andare in bicicletta non era salutare a tutte le età!?

    RispondiElimina
  75. 10.37
    miticoooo!!!!

    per me hai 2 opzioni:
    a) scordare di averne parlato col medico e continuare a giocare.
    b) approfondire il discorso esclusivamente con un medico che pratichi il ciclismo con passione e da parecchio tempo.

    con tutto il rispetto non credo che il dottore con cui hai parlato capisca granché di medicina sportiva.
    c'è gente di ogni età e condizione atletica che a 120 fa tanta fatica, mentre altri quelle pulsazioni le hanno scrivendo poesie... assurdo esprimere dei valori numerici generalizzati.
    ps- magari concediti ogni tanto qualche uscita senza polverizzare il record precedente...
    :))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  76. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  77. 11.50

    azz, me lo sono perso.
    era proprio da cancellare?

    RispondiElimina
  78. 10.16
    C'è qualcosa. Devo approfondire il discorso, però. Mi e' arrivato un opuscolo intitolato "caffè corretto" da parte dell'associazione grazie alla quale ho "adottato" Mwinani.
    In ogni caso e' importante una fortissima opera di informazione e controinformazione contro il lavaggio del cervello che da decine di anni la pubblicità esercita con costanza e pervicacia.
    Non a caso il "sòla nel cielo", parla di una limitazione della pubblicità o perlomeno di pubblicità etica.

    RispondiElimina
  79. Si è parlato di come evolvere la democrazia verso una forma di governo più democratico di un paese.
    Che ne pensate dell'idea di istituire un patentino per gli elettori?

    RispondiElimina
  80. 21.35
    purché sia molto selettivo, credo possa giovare.
    ;))))

    RispondiElimina
  81. Un corso severo di educazione civica, storia della politica, e dell'economia. Con test finali.
    Esami misti, in modo da non favorire chi è bravo a parlare, piuttosto che a scrivere, piuttosto che a fare test. Tanto alla fine si deve mettere solo una croce :-)

    RispondiElimina
  82. Alla fine mi sono creato l'account su feisbuc.
    Penso che oltre alle enormi potenzialità di fancazzeggio, possa anche portare, se usato con la giusta dose di cautela e filtrando la munnezza, qualche vantaggio di tipo professione, il che, vista la mia situazione, non sarebbe malvagio.
    Adesso provo un po' per vedere come butta. Nel caso ho già adocchiato il comando: elimina account! :-)
    Buona notte, vado presto perché tra un po' arriva la befana e... devo finire Chomsky!

    PS Tra l'altro gli autori dei Simpson sono dei satiri politco-sociali, mica da ridere! :-)

    RispondiElimina
  83. naaaa...
    si sono bevuti inca!
    dopo bla bla pure quella poveretta.
    mentre grillo, travaglio e compagnia cantante...
    ricordi, ing, cosa ti dissi all'inizio di queste chiacchierate extra moto?
    se berlusca è stato contrastato così duramente per 15 anni, senza né crollare né spazzare via certi rari esempi di coraggio e perseveranza... in gioco ci deve essere una terza forza.
    forse, come il berlusca ci ipnotizzò con le sue televisioni private prima di salire sul trono, ora ci sono nuovi cavalli di troia, nuovi "tipi di cui fidarsi"... a preparare il campo per la prossima era.
    ho un bel naso per queste cose: berlusconi mi piaceva meno (e mi spaventava di più) nel '93 che oggi.
    forse perché ero più giovane, pensavo valesse la pena di allarmarsi di fronte a certe incongruenze tra gli insegnamenti ricevuti e le realtà percepite.
    ogni cosa va come deve andare.
    caso e necessità sono l'inizio e la fine di tutto.

    RispondiElimina
  84. Eppure io continuo a vedere altre cose. In buona parte Grillo, Travaglio ed altro portano cose che il "vero potere teme". Informazione, non completa, per carità, ma gettano comunque luce su tanti fatti e misfatti di cui l'informazione ufficiale si dimentica. Sentito l'ultimo intervento di Travaglio? Per quaranta minuti non nomina quasi Berlusconi, se non come "utilizzatore finale" delle boiate compiute dalla sinistra italiana. Poi Grillo parla di democrazia partecipata, di gente che smette di guardare dalla finestra e si prende qualche responsabilità iniziando a partecipare a consigli provinciali e ad enti locali. Proprio quello che non voglio loro.
    C'è poi un'altra questione i cavalli di troia lo sono da prima o da dopo? Il disegno di Berlusconi era ben chiaro da prima. Solo degli sciocchi potevano seriamente pensare che avrebbe anteposto il bene comune al proprio interesse personale. Più difficile immaginare che la cosiddetta opposizione fosse capace di fare meglio e più di lui. Il "potere reale" ha la forza e la volontà di trasformare chiunque in un cavallo di troia, nel senso che anche il migliore dei propositi e dei programmi, grazie alle enormi pressioni delle lobby, delle banche e delle grandi aziende, oltre che dalle loro grandi capacità economiche capaci di dare o togliere forza a qualunque proposito politico. Con questo non voglio beatificare, né incensare nessuno e certe derive insospettiscono pure me. Però d'altro canto mi consola il fatto che vengono attaccati, denigrati, sviliti, vilipesi e calunniati, come si fa con i veri oppositori dei regimi. La loro popolarità è sospetta. Io aspetto, intanto mi informo anche per altre vie, forse più "sul campo", ma li tengo d'occhio perché sono comunque fonte di informazioni che difficilmente apprenderei per altra via. Il problema è controllare l'autorevolezza di quello che dicono e dell'"autorità" che tendono a darsi, che in pieno spirito anarchico va sempre verificata e contrastata, quando si riveli infondata. :-)
    Buona befana! E' l'unica festa religiosa che riconosco! :-)

    RispondiElimina
  85. qualcuno conosce "fortapàsc" di dino risi?

    l'ho appena visto e stavo giusto riflettendo sui giornalisti-giornalisti, quelli che nel film vengono contrapposti ai giornalisti-impiegati.

    l'altra riflessione è legata al concetto di caso-necessità che determina le cose: se conoscete il film o meglio ancora la vicenda siani, forse questo link vi farà provare un piccolo brivido, anche se con colori e sfumature diverse per ognuno...

    http://www.lostrillone.tv/legginotizia.asp?idnotizia=1454&idcatnotizia=2&titolo=Arrestato%20Valentino%20Gionta%20junior

    notare, oltre all'articolo, le notizie correlate e le varie date.

    RispondiElimina
  86. 14.32
    Non riesco a cogliere. Forse perché non ho visto il film. Gli articoli sembrano ben preordinati e preparati a priori, altro non riesco a cogliere.
    Sembrano certi reportages di guerra preconfezionati, in cui i giornalisti vengono convocati prima che scatti l'attacco, o la distribuzione di viveri alla popolazione, come nei vecchi documentari Luce di propagandiana memoria.
    A mio avviso ci sono diverse categorie di giornalisti: quelli bravi e quelli no, quelli che sono completamente assoggettati agli ordini del capo e quelli che cercano nonostante che "tengano famiglia" a fare il proprio lavoro, più o meno indipendentemente, quelli che cercano di raccontare notizie e fatti, altri che danno solo opinioni e con queste cercano di mascherare e tingere di tinte diverse i vari accadimenti, in modo che sembrino molto diversi da quel che sono e che abbiano significati diversi, per "quelli senza il patentino". Tutti sono un mix di queste qualità o attitudini, variandone i toni nel tempo e a seconda delle circostanze.

    Yukatanka Totanka ha fatto un bel post sulla crisi. In parte su mia ispirazione/istigazione :-)

    RispondiElimina
  87. il valentino gionta
    di cui si legge su "lo strillone" di qualche giorno fa è il nipote di quello che sta scontando l'ergastolo.
    giancarlo siani, morto nel 1985, ebbe a che fare con nonno valentino gionta.

    non mi risulta vi siano giornalisti che rispondano al nome di giancarlo siani junior...

    RispondiElimina
  88. ei put, io ai tempi D'ORO avevo 120 battiti al massssssimo della fatica, recuperavo in appera 3 minuti... e i miei battiti a riposo erano circa 46/48...
    Non li controllo più dal 2002...
    Adesso ho i tricliceridi a 370!
    Il medico dell'ospedale in cui vado a fare le donazioni mi ha detto che devo fare un pò di sport, perchè dice che il mio sangue è il migliore... e quindi devo migliorarlo ancora di più, altrimenti, mi ha spiegato che è come se stesse lasciando una bottiglia di barolo senza il tappo... In pratica se non mi do una controllata, tra un pò con quel barolo ci condisco l'insalata!!! :-(

    RispondiElimina
  89. 20.06
    ciao fra!
    15 minuti netti sui 5000 fatti da un pugile sono una garanzia assoluta: vuol dire avere un cuore molto superiore alla media.
    il bello è che molti medici, vedendo quei valori, ti avrebbero spedito dal cardiologo per capire cosa non funzionava!!!

    RispondiElimina
  90. desdemone è ancora in giro!

    http://www.motoblog.it/post/22317/sbk-story-nurburgring-1999-e-lepopea-dellolio-in-pista/last?message=accepted#add_comment

    qualcuno conosce i retroscena dell'incidente "finale" di fogarty?
    io all'epoca non seguivo...

    RispondiElimina
  91. E' sparito un post.
    Che TDR era, il 125 o il 250?
    Molto bello, non ho fatto in tempo a scrivere nulla perché era tutto bloccato.

    Io 120 battiti li ho sempre avuti a riposo. Se corro, oltre a sudare come una fontana (qualunque sforzo faccia), salgo oltre 200 :-)

    RispondiElimina
  92. stanotte ho scoperto l'esistenza di francesca fornario.
    mi diverte molto.

    RispondiElimina
  93. Ha le vignette troppo piccole e sfuocate, non riesco a leggerle. Comunque è forte. Però secondo me gavavenezia in alcune è proprio geniale.

    Fatto ora giro in bici. )9,2 km in 49 minuti con bimba da 15 kg vestita nel seggiolino, cn piccola sosta a guardare la chiusa sul fiume Metauro di Tavernelle. Non sapevo d ipreciso dove fosse ma il rombo di tuono dovuto alla piena me l'ha fatta scoprire senza fatica

    RispondiElimina
  94. 16.03
    bravo ing,
    sei diventato metodico.
    non ti sta venendo voglia di aggiungere, magari in settimana, un giretto solo per te?

    RispondiElimina
  95. questa è stata l'unica volta che sono uscito per una sessione "seria" con valentina, tutte altre volte da solo (e al buio) e con lei solo giretti complementari, tipo per andare a comprare le crocchette al cane...
    In settimana la vedo ancora dura... poi tra un po' dovrebbe iniziare a lavoricchiare sonia...

    RispondiElimina
  96. stanotte ho in programma un collinare da almeno un'ora e mezza.
    ci sarà da bagnarsi...
    ora sembra che piova un po' meno, giusto per incasinare meglio la scelta dell'abbigliamento.
    :)))

    RispondiElimina