chi più chi meno, un pezzo avanti ai primi sogni di gloria, felicità e ricchezza.
di recente ho provato a cercare alcuni compagni di scuola delle elementari, quelli di cui ancora ricordo il nome.
l'idea era di fare due chiacchiere, volutamente senza guardarsi in faccia, con degli "altri me", persone che bene o male hanno subìto 5 anni dello stesso condizionamento e sono in giro per il mondo dal 1969.
non ha funzionato.
mi domando se sia stata un'idea sciocca e priva di utilità, se non abbia prodotto nulla per cause fortuite, o se abbia spaventato... soprattutto perché ho linkato il blog ed era una scuola di suore. :)))
comunque sono sempre più convinto che la politica sia sopravvalutata: ogni individuo difende strenuamente (ma anche no) il proprio osso... a cominciare da sé stesso, e questo si perpetua dalla notte dei tempi.
come si può pensare di sovvertire il prodotto di cotanto lavorio attraverso un confronto/scontro politico?
trovo l'interazione tra realtà individuali lontane molto più intrigante e potenzialmente costruttiva... come una sorta di massoneria umanista: conoscere per avere il controllo, ma di sé stessi; la consapevolezza.
Anni fà(20anni) un ragazzo oggi uomo si è messo in testa un idea "bizzarra", controllare la filiera di quello che mangiava attraverso le componenti primarie come ad esempio
RispondiEliminai terreni dove venivano coltivati grano, frutta, verdure, olio, vino,ecc. che erano sotto il controllo di persone che come lui condividevano questa idea "bizzarra" in cui la chimica era bandita e veniva rispettato il principio naturale della rotazione delle colture.
Si è associato a MARIO PIANESI e ha aperto un RISTORANTE MACROBIOTICO che dopo 20 anni ha un numero notevole di clienti/soci che con tariffe popolari si cibano in maniera completa e sicura giornalmente.
Tanto per darti delle cifre puoi mangiare e bere con 6€, 3€ pensionati,studenti,forze dell'ordine e famiglie in difficoltà.
Se una persona vuole può dare la sua disponibilità a lavorare in cucina, mangiare gratis e percepire anche un piccolo compenso.
Non cucina carne perchè non può controllare la filiera produttiva ma il pesce come anche il tonno che si preparano in casa sono semplicemente fantastici.
Si è costruito un sistema di filtrazione artigianale dell'acqua dell'acquedotto cittadino con l'argilla che replica le tecniche della natura perchè anche le stoviglie non vengano contaminate.
Questa idea "bizzarra", utopica è condivisa giornalmente da tantissime persone di qualsiasi ceto sociale, e l'imprenditore di successo o l'ultimo della scala sociale si siedono e mangiano allo stesso tavolo parlando di ogni cosa.
La cosa sta avendo un'impatto così forte che anche il comune ha dovuto prendere in considerazione di offrire un servizio di mensa scolastico gestito da loro. Peccato che ci sia già una società mista con il COMUNE che potrebbe comunque rimanere perchè loro(i macrobiotici) si presterebbero a riconvertire i loro cuochi.
Non è anche questo un modo intrigante di fare POLITICA??
L'essere artefici della nostra vita come facevano i nostri antenati, iniziando dal cibo, è possibile anche se difficile perchè non è che a un bambino piaccia tanto la cucina macrobiotica.
Apprezzo tantissimo il loro modo di cucinare il pesce ma non sono ovviamente(visto il peso) un integralista. Comunque mi piace sapere che esiste una realtà del genere e sostenerla con l'acquisto di pane, verdura e frutta meno bella di quella dei supermercati è una cosa che pesa poco al borsellino ma non danneggia il fisico e potenzialmente sostiene un'utopia di mercato diverso.
Ci stavo giusto pensando qualche giorno fa che nel 95-98 ogni tanto ci sono stato al punto macrobiotico di Genova e mi parlavano di quello di Fano, mentre ora non ne sento più nulla.
RispondiEliminaMi piacerebbe riscoprirlo. Come il commercio equo e solidale. Come riuscire a dare una mano a qualche ong seria.
08.49
RispondiEliminaosimo non finisce mai di stupire.
ma perché la prossima volta che ti si libera l'appartamento non mi fai un fischio???
:)))
Qui c'è bello espicito il motivo della "lite" tra Barnard e la Rai/Gabanelli
RispondiEliminaOps, qui
RispondiElimina9.43
RispondiEliminasarebbe stato carino se fosse intervenuto a suo tempo, quando lo invitai.
io però mi domando una cosa.
le cause non si dovrebbero perdere quando si ha torto?
so per esperienza diretta che le cose non stanno esattamente così, però...
che senso ha leggere cose per cui l'autore è stato condannato (ad esempio per diffamazione)?
un giornalista, a differenza di me, dovrebbe poter scrivere impunemente qualsiasi cosa?
se gli esiti dei processi fossero sistematicamente viziati, a me non interesserebbe imporre i miei scritti perché protetto da un ente statale; né vorrei leggere inchieste il cui autore fosse stato condannato per ciò che ha scritto.
intendo biunivocamente: ovunque stesse il torto (giornalista mendace o tribunale condizionato).
insomma credo che barnard avrebbe fatto meglio a lamentarsi prima del pasticcio oppure a tacere per sempre.
;)
09.38
RispondiEliminaput, senza problemi.
Adesso ho una coppia graziosissima nigeriana in ITALIA da 10anni, strana cosa essere emigranti in terra straniera, hanno un bambino di 8 anni che vive in NIGERIA con le tante mamme comuni che accudiscono i bambini dei villaggi. Praticamente un nigeriano perde l'identità precisa della madre biologica e chiama mamma qualsiasi donna e infatti SAMUEL chiama mamma anche mia madre che abita al piano di sotto.
Questa cosa è molto simile ai tanti ragazzini figli di emigranti del sud italia che ho visto lasciare in custodia fino agli anni 70 ad alcune strutture religiose osimane.Alla fine checcè se ne dica è sempre la CHIESA che ha operato per i + bisognosi e questi neri emigranti laboriosi assomigliano tanto ai nostri nonni.
Sono in attesa di un altro figlio, ci sono delle scale che pongono dei problemi, chissà PUT??!! TU tieni le valigie pronte ....
11.21
RispondiEliminaValige? Avrà si e no un trolley del LIDL :-)
10.18
RispondiEliminaPrima quando?
C'è anche un'altra cosa che non mi convince. Io ho un minimo di deformazione personale nei confronti dei numeri.
Lui dice: l'anno scorso la mafia ha fatto danni diretti, in sicilia (pizzo) per 1 milione di euro.
La finanza globalizzata, sono in italia 118 miliardi (perdite di valore di beni, obbligazioni e titoli vari, già perdute definitivamente 26 miliardi, o in via di perdita).
Però poi dice che il fatturato della mafia è vicino ai 100 miliardi in Italia, quello di finivest di 6 miliardi (quindi se anche fosse tutta mafiosa sarebbe circa il 6 % del fatturato globale della mafia), la finanza globalizzata a livello mondiale porterà perdite per circa 12mila miliardi. Quindi, da suo punto di vista c'è una priorità assoluta di intervento da compiere nei confronto dei grandi finanzieri globali.
Innanzi tutto la finanza, per quanto deprecabile se è vero che adesso ha portato perdite (a carico di tutti), in passato ha portato benefici a carico di qualcuno (qualche goccia generalizzata e il grosso a pochi). Ma il fatturato annuo globale delle mafie di tutto il mondo e della malavita in generale quant'è? Poi non mi sembra che parli di rapporti tipo 1:100, ma gli ordini di grandezza sono assolutamente paragonabili.
Andate a dire ad una azienda di rinunciare al 10% del suo fatturato. A meno che non si tratti di un grosso monopolista e abbia ampli margini di guadagno, l'azienda chiude.
Poi il fatto che SB sia solo un burattino nelle mani dei grandi capitali mondiali (uno dei tanti), è vero, ma anche discutibile, in quanto se è vero che la politica negli ultimi 20-30 anni è al servizio della finanza, è anche vero che lui è un bel componente anche di questa. Certo a paragone delle grandi multinazionali americane è solo un nanetto, a livello italiano è un bel molosso anche lui se non altro per la natura stessa della finanza italiana ammantata com'è di massoneria e familiarismo spinto all'estremo (i furbetti del quartierino sono stato presto estromessi come maldesiderati parvenue, i soliti nomi sono sempre più saldamente al loro posto).
Però l'idea di cippala mi attrae molto. Una vera rivoluzione, una bomba atomica culturale e sociale che ribalterebbe il mondo, finche i ricconi e potenti non si creano un nuovo alibi di ferro, che nell'immediato potrebbe essere guadagnato solo con ferro fuoco e sangue.
Mi ha colpito molto come per aiutare la gente che perde il lavoro, trovare 2-3 miliardi di euro è una impresa apocalittica, mentre trovarne 15 da parte del governo e 40 da parte della banca d'italia per aiutare le banche e la finanza in generale,sia stata un'operazione semplicemente doverosa a anche molto rapida.
RispondiElimina15.38
RispondiEliminaprima di essere estromesso, ad esempio il giorno successivo alla seconda messa in onda del suo reportage.
Anche questo mi sembra che meriti:
RispondiEliminahttp://www.ibs.it/code/9788807171628/galimberti-umberto/miti-del-nostro-tempo.html
16.50
RispondiEliminaecco un altro esempio di un meccanismo che mi lascia perplesso sempre più di frequente.
non entro nel merito del libro che probabilmente è molto interessante, come lo è "perché ci odiano" di barnard.
il punto è: perché la gente si lamenta solo di ciò che non ha PIU', di cui non fa PIU' parte non gli viene PIU' riconosciuto?
barnard denuncia un malcostume della rai solo dopo esserne stato vittima personalmente, ma avendolo "cavalcato" a lungo.
un filosofo attacca la sopravvalutazione di intelligenza, gioventù e bellezza... a 70 anni.
una d'addario scrive libri e va da lerner... perché il berlusca non è stato ai patti: dicendo candidamente a lerner che se non le avessero concesso quanto promesso non si sarebbe lamentata.
e intanto tutti pensiamo male dei pentiti di mafia.
8,8 km in 41 minuti. Pensavo di farne di più ma google mi indica delle strade che al buio non riesco a trovare.
RispondiEliminaCol fresco di ora (-2°C), non si suda neanche tanto :-)
17.27
RispondiEliminaPentito è un termine improprio come detto più volte. Il termine corretto dovrebbe essere collaboratori di giustizia. Ma perché un "pentito" collabora? Perché è un disilluso.
D'altronde chi sono i più accaniti antifumatori?
Gli ex fumatori.
C'è anche da dire che prima e durante si pensa a entrare e a fare e si ha ben poco tempo e consapevolezza per fare un'analisi che scaturisce dall'esperienza. Se l'esperienza è positiva si continua a viverla. Se è negativa non rimane che analizzarla. Io stesso adesso vedo tante storture e lacune nel mio operato degli ultimi 10 anni, che fatico a credere di averle fatte e vissute io. Però mentre ero li cercavo solo di fare del mio meglio perché tutto funzionasse "a dovere".
RispondiElimina18.01
RispondiEliminamica male, 6 minuti meglio della volta scorsa?
cOMUNQUE NEL LIBRO CHE gALIMBERTI, un aspetto IT col discorso che facciamo è la critica alla ricerca della crescita a tutti i costi, quale unico meccanismo capace di far sopravvivere le società di tipo capitalistico. Se non erro è proprio una condizione necessaria del modello matematico del capitalismo.
RispondiElimina(a proposito di modelli matematici, chissà se Vacca si è fatti tutti i pensieri che ci facciamo noi...
18.20
RispondiEliminaSi ma la strada era meno accidentata e meno buia e non ho sbagliato. Però nella salita sotto casa ho fatto almeno 50 metri in più, prima di scendere. Penultimo lampione prima del tornante e sforzandomi molto potevo fare ancora qualche metro, ma non voglio forzare, per non stimolare il rigetto.
http://www.youtube.com/watch?v=EB9C54FyLmY
RispondiEliminaQui non ho potuto esimermi dal commentare.
Molto informante.
RispondiEliminaPer chi come me non aveva le idee molto chiare su come fosse nata sta crisi: questo è un bel riassunto.
http://www.anglotedesco.splinder.com/post/21727168
21.56
RispondiEliminapiù spettacolare di travis pastrana!
siamo veramente tutti uguali.
il giorno che qualcuno criticherà ciò di cui gode pienamente, andando contro i propri interessi, avrà tutta la mia attenzione.
23.36
RispondiEliminac'era, e magari ancora esiste, una trasmissione radiofonica intitolata "istruzioni per l'uso".
ho notato che in un mese c'è stato un solo commento, peraltro abbastanza sciàpo, a questo post.
da dove mi trovo, in senso figurato, non vedo altra via che un passaparola il quale si arricchisca strada facendo di istruzioni per l'uso, pratiche e quotidiane, per salvaguardare la sussistenza di chi è minacciato seriamente da queste realtà.
se e come rapportarsi con le banche, comprare o meno una casa, soppesare il voto in funzione dei risvolti economici (mi pare che bersani sia un fautore degli assegni obbligatori) etc etc.
sarebbe bello avere dei commentatori padroni della materia...
in un certo senso solo "il nemico" ci può salvare, sulla base di quei rapporti individuali a cui spesso mi riferisco.
se davvero esistono lobby che si arricchiscono sulla pelle di moltitudini, perché non potrebbero nascerne di trasversali, che mirino a garantire la sopravvivenza economica dei singoli?
queste ultime potrebbero perfino essere funzionali alle prime, visto che "quando finiscono non ce ne sono più".
piedi ben saldi a terra e concretezza.
in mancanza di queste interazioni, personalmente, tutto ciò che leggo e ascolto ha il sapore di un intrattenimento fine a sé stesso.
corsetta a meno 7.8!
RispondiEliminaho imbroccato la quantità di stracci ideale, sofferenza zero.
Anche qui però non c'è tutto da buttare.
RispondiEliminaHo finalmente capito il senso dello slogan: la crisi non la vogliamo pagare noi, presente in molti cortei di studenti e di lavoratori.
Tagli a scuola e al lavoro. Bonus a banchieri e bancari che hanno solo limato un po' i guadagni (nel migliore dei casi), a meno che non abbiano provvidamente investito sul crack mondiale e sulla fame di tanta gente (ci sono prodotti finanziari anche per questo).
I matematici che hanno creato quelle bombe finanziarie, sono migliori dei mafiosi che ammazzano o di quelli che lavorano per produrre armi sempre più sofisticate e micidiali?
Istruttivo
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/profile?user=CIPPALA#p/u/28/pwr5jSogRLg
ah ah ah
RispondiElimina"confindustria" quel ritornello lo ripete da quando lo conosco.
nel giro di due anni gli autonoleggiatori che lo portavano a linate sono passati da 70 mila lire con le croma a 40 mila lire con le benz quattro-fari.
ho visto sessantenni menarsi per il posteggio... in giacca e cravatta, naturalmente.
io avevo un leasing da 2 milioni e mezzo al mese e ogni due per tre passavo un pomeriggio all'aeroporto con un cartello in mano, in cambio di 40mila lire.
ma per arrivarci bisognava sgomitare!
ah, per incassare, poi, bisognava portare le fatture di ogni servizio alle singole segretarie che lo avevano commissionato!
:)))
ho smesso prima di incassare qualcosa, dopo tre mesi; ma non credo proprio che siano rimasti a piedi.
24mila dipendenti solo in quella sede: il problema siamo noi, non chi ci mette il guinzaglio.
E il leasing?
RispondiEliminaE' morta la terza batteria dell'anno.
RispondiEliminaQuella della Silvia. Già mostrava segni di stanchezza, dopo lo stop di 3 mesi di quest'estate. Però c'è da dire che la macchina a marzo sono 6 anni che ce l'ho e la batteria non mi sembrava nuovissima, quindi direi che, come ogni cosa mia, è stata sfruttata fino in fondo prima di dover essere sostituita. Non butto nemmeno i pantaloni taglia 46-48 se non sono abbastanza consumati. Non si sa mai che un giorno dovessi tornare al mio peso forma di 75-78 kg lontano 13 anni.
Ho trovato uno spacciatore di potenza che mi ha fatto pagare meno dei 3 grandi magazzini in cui sono stato, ove non c'era proprio quel che cercavo: solo prodotti di grande massa.
22.34
RispondiEliminagirato ad un collega anziano con più licenze.
10 milioni dati da "me" (per mio padre il buon nome è prioritario rispetto alla mia sopravvivenza...) a lui.
secondo il commercialista dell'epoca erano da contabilizzare come entrata.
Dunque, hai pagato tu perché il benz aveva un minus valore rispetto alla stipula del contratto (a me quando ho ceduto il leasing del capannone, ne hanno dati perché c'era plus valore. Però, per quanto mi sforzi e mi sia sforzato, il discorso attività e passività non è mai entrato nelle mie corde. Lo capisco al momento, ma basta che vada in bagno, quando esco, è tutto resettato.
RispondiElimina... l'unica soddisfazione fu che la benz andò muro poco tempo dopo.
RispondiEliminaper tre mesi tutti scommisero su di me, ma vinse l'autista prudente del collega intelligente.
giravo le gomme in continuazione e mi risero dietro quando dissi che erano finite...
sintomatico, no?
non che non abbia visto più volte la morte in faccia, comunque: era una lotta perenne col sonno.
lo stesso collega intelligente, qualche mese dopo, si schiantò contro un camion alla guida di un pulmino altrui.
vivo per miracolo, finì in tribunale sostenendo che i freni lo avessero abbandonato...
9.4 gradi sotto zero alle 23...
RispondiEliminatra poco ho una "gara" di sei km, ce ne vorranno sette per scaldarsi.
:)))
per darmi un po' di coraggio...
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=RUo6cIhTdX4
fatto!
RispondiEliminatemperatura ufficiale dell'evento 9.6 sotto zero.
naturalmente ho perso: sono settimane che mi peggioro ad ogni race; distanze sempre più brevi e medie ogni volta più lente.
se non altro il resto del "lavoro" procede bene e piacevolmente.
il freddo si piglia tutte le colpe: speriamo ce le abbia... mi ricorda qualcuno.
:)))
ghedinator...
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=P91K9gvQows&feature=rec-fresh+div-r-4-HM
;)))
4.55
RispondiEliminaCi vorrebbe qualche pentito: anche la mafia, finché non ci sono stati i pentiti veri, non esisteva.
Però almeno stavolta sono stati simpatici tutti e due.
RispondiEliminaCerto, se penso che una volta cera Pietro Micca....
Put, mi sa che cippala è un tuo ex collega. Non perniente il suo canale, linea di pensiero si chiama TAXI libero :-)
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=q_U9Ncn6x6U
Put, ti stavo per scrivere la stessa cosa che hai scritto tu.
RispondiEliminaPerché creare uguaglianza (proporzionale) di trattamento? Molto più produttivo lasciare le disparità. Così quelli che hanno i contratti a termine se la prenderanno con quelli a tempo indeterminato. Chi ha 3 mesi di mobilità (i miei ex dipendenti), con quelli che ne hanno 6. Questo con quelli che hanno 1 anno ci CIGS, questi con quelli che ne hanno 2. Tutti contro gli ex alitalia che arrivano a 6-7 anni.
Poi i piccoli imprenditori vessati da tutto, se la prendono con gli operai, testi a cercare di guadagnare il "paradiso" delle aziende di successo, ma incatenati a subire da tutto, in primis da quelli che vorrebbero imitare/uguagliare, raggiungere e sopravanzare, poi dalle leggi, dalle tasse, dai loro stessi operai. Piccoli imprenditori contro lavoratori, contro grandi imprenditori. Le media aziende sono già nel paniere della grande finanza, come le grandi, bocconi per l'alta finanza, dei fondi, delle multinazionali. Qui, nell'olimpo si mangia il vitello grasso, quando c'è e si socializza la schifezza quando viene.
In un mondo in cui il 40% della ricchezza globale è in mano a meno di 500 famiglie, che controllano quasi tutto tramite le grandi organizzazioni sovrannazionali, non può che essere così.
Molto interessante l'altra faccia di Eliminator. Sorprendente per tutti, tranne che per te eh. Ma perché scegliere deliberatamente di farsi malvolere, come facevano Eliminator e Apnea, quando si potevano portare argomenti alla Distraction?
Azz 28 righe senza mai parlar male di SB!!! :-))
RispondiEliminaGuarda questo Beppe tranquillo:
http://www.youtube.com/watch?v=L3teMm-2prw&feature=related
Il fatto è che in quest'epoca di specializzazioni è veramente dura contrapporsi ad organizzazioni che hanno al soldi i maggiori scienziati in tema di matematica, economia, politica. Un po' come per i poliziotti ed i carabineri combattere contro organizzazioni che possono permettersi i migliori avvocati, commercialisti, consulenti finanziari e politici, nonché gli appoggi di questi.
RispondiEliminaPovero SB, da una parte la Mafia che lo ricatta, sennò fa saltare tutto (il suo impero), dall'altra la finanza internazionale che vuole manipolarlo a suo uso e consumo, in mezzo la sua assoluta ignoranza morale e ideale, La mancanza assoluta di un principio "vero".
E noi tutti a starnazzare per un crocefisso in più o in meno, per un comunista od un fascista, o per un "io ho capito questa cosa più di te, tu ti agiti per nulla, perciò non vali un cazzo!"
grande ing.
RispondiEliminaper me hai focalizzato la situazione, che però ha una storia millenaria.
forse dovrà fare il suo decorso naturale e implodere fino a costringere i superstiti delle 500 famiglie ad ararsi il campicello.
io continuo a coltivare a fondo perduto questo sogno/hobby/gioco:
mettere in relazione umana "trasversale" individui socialmente lontani, che si favoriscano "parallelamente", a vari livelli.
è sorprendente come una persona umile possa con due parole sciogliere il dubbio di un pezzo grosso... e fargliene venire altri!
sul viceversa credo sia ancora più ovvia la possibilità, ma solo un rapporto individuale solido la può consentire (parlo di rapporti sinceri e disinteressati, non opere di propaganda o manipolazioni).
scambiarsi i padri, i maestri, le esperienze cruciali... sgretola i dogmi fondati sul nulla.
se tutto il mio mondo avesse un solo dio, io crederei in quel dio ciecamente.
per alcuni, a tutti i livelli, il mondo è più piccolo che per altri, anche se ne fanno il giro una volta alla settimana; altri hanno bisogno che sia un prete cattolico a dirgli che esiste più di un dio.
l'impermeabilità dei gruppi e delle culture, secondo me, è vulnerabile solo da parte degli individui.
non ricordo più dove ho visto l'esperienza di un tipo che si è messo a produrre scarpe (report?) di ottima qualità ad un prezzo stracciato per poi, solo sulla base del passaparola, portarle a casa di chiunque, dai mega ricchi ai più poveri... pare che gli abbia anche reso dei quattrini.
secondo me questa "filosofia" ha delle potenzialità enormi e può essere applicata a tutto.
senza l'apertura mentale dei singoli, però, tutti a comprare le scarpe "d'ordinanza", siano esse cinesi della bancarella o su misura da 1500euri, passando per le geox.
;)
mo vado a correre con le mizuno sfondate... il tipo fa solo scarpe da passeggio, per ora.
mizuno????
RispondiEliminaCome nel turismo di massa si tende a sognare/idealizzare la meta e non il viaggio che porta alla meta, così si cerca oggi di dare delle spiegazioni a comportamenti e situazioni odierne e non a tutto quello che da lontano ha portato a questo.
RispondiEliminaIo partirei come spunto di riflessione dalla fine del XIX secolo con la nascita del SIONISMO.
Durante il percorso di autodeterminazione di questo popolo io cerco di incastrarci come attore principale l'INGHITERRA al cui soldo c'era MUSSOLINI, che dopo la II GUERRA MONDIALE permise la nascita di ISRAELE sui suoi ex territori e che in piena GUERRA FREDDA regalò ai RUSSI un motore a reazione ROLLS-ROYCE che permise ai suoi futuri nemici di realizzare il MIG15-MIG17 che fece strage di aerei americani durante la GUERRA di COREA. L'INGHILTERRA era anche l'unica nazione europea dotata di servizi segreti pari a quelli americani ma nulla fece per bloccare le intromissioni extra-nazionali degli agenti israeliani a caccia di ex nazisti nel mondo.
Se fossi paranoico potrei pensare che anche le stragi rosse e nere in italia potrebbero essere state causate da agenti israeliani che proprio nello stato che ospita il VATICANO godessero nel creare il caos maggiore forse proprio al fine di eliminare il simbolo di chi poco aveva fatto contro le legge razziali(ALI AGCA da chi era pagato??). Ma essendo "razionale" so che la strage di BOLOGNA è opera di un ladro di polli mio concittadino e anche i giudici che lo hanno assolto nel 2000 hanno preso un abbaglio.
Dato che me lo ha detto SPATUZZA oggi so che FALCONE e BORSELLINO furono uccisi dal nuovo capomafia nazionale che oggi si lecca le ferite di una statuetta della "madunina" di MILANO. Che sia un simbolo religioso su cui riflettere???
Trovate. Ce le avevano dove NON ho comprato l'abito per il matrimonio perché costava 4 volte più di quello che poi ho preso!
RispondiEliminahttp://www.oliviero.it/shop/calzature/calzature_running/index.php?page=3
RispondiEliminalanfry,
RispondiEliminadi sionismo si legge e si sente parlare molto poco.
credo che troverai interessantissimo il libro di barnard, "perché ci odiano".
praticamente la metà è su questo argomento.
Anche Clarabella ne parla bene :-)))
RispondiEliminaD'altronde, di cosa non parla bene, lei? €:-)
Mi è appena arrivata la batteria nuova per la macchina.
RispondiEliminaDa Potenza, ordinata domenica verso le 18.
Con mezza Italia bloccata col ghiaccio e sotto natale, quando negli anni passati i corrieri andavano tutti i tilt e i pacchi arrivavano anche con 2 settimane di ritardo.
W la crisi :-)
Batteria da 60 ampere sx 44 € (meno di quella della moto da 10 A).
Probabilmente prendendone 10 le pagavo 30 €.
Mw
RispondiEliminaIn buona sostanza concordo con le tue analisi.
Gli anni di cigs alitalia non sono 6/7 ma 4 più 3 di mobilità. La mobilità è poco più di una mancia mentre si è di fatto definitivamente fuori dall'azienda di provenienza. Comunque nel nostro caso mi pare del tutto evidente che la manovra era volta ai seguenti obiettivi: creare una sorta di "scivolo" per i pensionandi pagato dai contribuenti, mettere definitivamente fuori le cosiddette "mele marce", e riassumere in cai facendo accettare qualunque proposta di impiego.
Personalmente ho accettato di essere degradato (grado, mansioni e trattamento economico) oltre ad accettare torino come nuova base di armamento. Il capitalismo ha così mostrato ancora una volta la sua faccia più feroce, intimidendo col suo terrorismo e fiaccando ogni resistenza (?) dei sindacati.
Poco male: la vita va avanti!
A proposito: conoscete nessuno a torino?!
Azz la macchina è anche partita. E cosa volere di più?
RispondiEliminaPut i prezzi delle Mizuno sono validi?
Ciao Crash, mi stavo giusto chiedendo come stavi in Thailandia o zone limitrofe :-)
RispondiEliminaC'è un altro aspetto che non hai elencato. Cai ha assunto tutti dipendenti che si trovavano in cassa integrazione godendo di 18 mesi di agevolazioni fiscali.
Le leve del capitalismo neoliberista sono sempre le solite: ricatto e paura. Quando hai le palle strette nelle mani di qualcuno fai fatica a opporre la dovuta resistenza. A meno che le palle si siano già seccate :-))
Io comunque sto cercando un mutuo per pagare i debiti residui: la mia liquidazione+cassa integrazione+mobilità.
Sommati a tutti i soldi in meno che ho guadagnato a partire dal 2001 (150-200mila), rispetto ad un "normale" lavoro da dipendente, non facendo ferie, lavorando anche 12-14 ore al giorno, tutti i sabati e molte domeniche, posso ritenermi soddisfatto. Però ero il capo!
MW
RispondiEliminaa meno che tu non sia un forte pronante o supinante credo che una neutra intermedia (a2) di qualsiasi marca vada bene.
La mizuno, decisamente tecnica, non piace a tutti ma la sua validità non si discute.
Ho volutamente sorvolato sui vantaggi fiscali di cui hanno goduto con la mia riassunzione: una questione di stile.
A2 per me c'è solo quella (bruttina, ma molto trendy) macchinetta dell'Audi che ormai non fanno più da qualche anno.
RispondiEliminaPronante e supinante, delle parolacce che non mi azzarderei mai a dire neppure al mio peggior nemico! :-))
ahahhahahahh
RispondiEliminaing e crah... ci farete bannare!!!!!!!!!!!
l'ing pesa una quintalata e non ha mai corso, se gli metti una a2 me lo stronchi.
ma tu, ing, vuoi veramente correre? sarebbe una figata ma è meglio che mi telefoni prima di fare acquisti: bisogna studiare un buon piano!
niente di eccezionale oliviero.
crash vicino di casa... non avevo detto nulla per riservatezza, ma non vedo l'ora.
Per ora vado bene con la bici ero solo curioso.
RispondiEliminaOggi sono andato a comprare le crocchette per il cane al pet Market con bimba nel seggiolino e zaino per metterci il sacco delle crocchette (solo 4 kg). E ho avvicinato il mio record di scalata della strada di casa!!
(avvicinato vuol dire che sono arrivato a 20 metri di pendenza crescente).
Sono indeciso se prendermi un pignone con qualche dentino in più o se sia un manipolare la competizione, come usare "scarpe truccate" :-)
22.04
RispondiEliminaconoscendo la situazione direi che i dentini non sono mai troppi.
9 ciclisti su 10, anche esperti, pedalano troppo duro: ne risentono sia il cronometro che le ginocchia.
una curiosità: nei primi anni 90 la federazione internazionale congelò la geometria dei telai dopo che illustri sconosciuti avevano infranto a ripetizione il record dell'ora... per un ing dovrebbe essere un input stimolante!
una sintetica "mappa" delle tipologie di scarpe da running:
RispondiEliminahttp://guide.supereva.it/running/interventi/2006/03/246292.shtml
personalmente uso le a2 solo nei periodi migliori, in gara e negli allenamenti veloci.
sennò a4.
quando una scarpa diventa troppo protettiva per me i sintomi sono chiari: non "sento" più lavorare i piedi, che sono troppo "ingessati" e non possono spingere a dovere.
se invece non sono pronto per le a2, usandole i piedi "picchiano" troppo e accumulo dolori vari.
pronare significa avere "troppo camber": le a4 (ma anche le a2 per pronatori) hanno la parte interna (longitudinalmente) rinforzata (meno elastica) per contrastare questo atteggiamento.
solitamente sono pronatori quelli con i piedi piatti e/o le gambe a x.
supinatori quelli con le gambe "da fantino".
Supino allora, ma non arrivo neanche a 95 col pigiama :-))
RispondiEliminaAhaha io credevo che le scarpe fosse o fatte bene o fatte male (salvo tutti i vari adattamenti con la propria fisiologia.
Mi vedo bene con le A3.
RispondiEliminaMannaggia per una cosa nuova che imparo, ne scopro sempre almeno 2 che non conosco affatto...
vi presento un soggetto davvero notevole:
RispondiEliminahttp://blog.libero.it/solonelcielo/view.php?nocache=1261559166&ssonc=882406035
un po' di nebbia (per me era molta) comincia a diradarsi sulla vicenda yamaha gerno di lesmo.
RispondiEliminafondamentale l'apporto di distraction.
http://www.motoblog.it/post/22225/ok-alla-cassa-integrazione-per-gli-operai-yamaha-di-gerno-di-lesmo-che-scendono-dal-tetto
Azz, questo m'ha sorpassato alla grande!
RispondiEliminaIo stavo già mollando il gas appoggiando i polpastrelli sulla leva del freno e questo qua ha buttato su la sesta mentre mi affiancava!
Ho visto che te lo sei fatto amico! Non avrei mai creso!
12.27
RispondiEliminaPerché ti è chiaro che le aziende debbano versare dei soldi per la cassa integrazione? Non torna, a meno che la promessa di pagare due anni di stipendi per la messa in mobilità, non fosse falsa. Solo in quel caso avrebbero speso meno. Ce dell'altro sotto. I giornalisti chiedono parere ai politici, ma un consulente del lavoro e fiscale che spiega, non lo intervistano mai...
12.42
RispondiEliminaper carità... ho solo capito un po' meglio le posizioni delle parti.
penso che se yamaha non avesse avuto doveri li avrebbe lasciati lì; se questi doveri non fossero negoziabili sul tetto ci sarebbe la neve...
mille pesi, mille e una misure.
12.36
odio i bollini delle amicizie, ma sòlanelcielo mi ha ricattato e ci tengo ad averlo qui.
:))))))))))
Azz è stato lui a chiedertela?
RispondiEliminamica sono tutti snob come te...
RispondiElimina:)))
In fila per 3 è proprio la tua canzone ;-)
RispondiElimina14.33
RispondiEliminaE come ti ha scovato, eri già entrato nel suo blog?
15.04
RispondiEliminami colpirono alcune sue risposte a bla vardag e glielo scrissi... poi lo beccai sul blog di una biondona simil-muffa che leggo spesso: è proprio un bel tipo, per i miei gusti.
Rifunziona bla vardag? Me l'ero scordato del tutto :-))
RispondiEliminapiù popolare che mai...
RispondiEliminahttp://blog.libero.it/IoEugenio/view.php?nocache=1261579678&ssonc=112117519
Ahahaha, questo qui è in realtà Cacioppo, che vive a casa della madre che lo mantiene così ha tutto il tempo di rispondere a 300 commenti.
RispondiEliminaE come lui esce di casa quando arriva la rata del mutuo, così lei sta in pensiero per lui e non pensa a quanto c'è da pagare :-))
Com'è che distraction si e' assentato per 2-3 mesi e ra posta come un matto? Tutto ok?
RispondiEliminaAhahhaha bellissima questa: "si può sempre assoldare la metà dei poveri per uccidere l'altra metà!"
RispondiEliminaILLUMINANTE:
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=CMNQLTEAWZ8
Dall'Ottocento in poi, specialmente in ambito di teorie complottiste, il termine "Illuminati" è stato associato generalmente ai seguaci di società segrete di ispirazione occulta e/o mondialista, indipendentemente dal fatto che fossero effettivamente correlate all'Ordine degli Illuminati: Skull & Bones, Round Table group, Pilgrim Society, Fabian Society, Royal Institute of International Affairs, Council on Foreign Relations, Bohemian Club, Bilderberg, la Commissione Trilaterale, il Club di Roma, la Carnegie Foundation, la Fondazione Rockefeller.
RispondiElimina0.35
RispondiEliminala vera novità sarebbe che non accadesse più...
:(
vado a correre, poi se torno guardo gli illuminati.
ing,
RispondiEliminaper gli illuminati linko direttamente al tuo blog:
http://blog.libero.it/SCOMPASSANDO/commenti.php?id=40763&msgid=8182232#comments
E' incredibile come ogni parola che abbia una connotazione positiva, venga usata per fini impropri.
RispondiEliminaCome l'onore dei mafiosi. L'illuminismo. La libertà...
http://www.gadlerner.it/2009/12/23/copenhagen-la-mediocrita-del-2009.html?cp=2#comment-301378
RispondiEliminaCommento 85.
;-)
Continua la mia opera di studio e di approfondimento verso i temi più disparati :-)
RispondiEliminahttp://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090526050128AAc1mPM
17.54
RispondiEliminahai scelto lerner perché non festeggia il natale?
:)))
auguri ing!
i migliori auguri a tutti gli amici che festeggiano il natale.
RispondiEliminaper me è un'ottima scusa per abbracciarvi tutti.
scusate se non ho risposto al telefono, ero senza suoneria.
Ciao ragazzi. Tanti auguri a tutti voi, in particolar a modo a chi mi detesta. LOL (scherzo eh)
RispondiElimina22.29
RispondiEliminastai festeggiando col guido?
:)))))
tanti auguri anche a lui, casomai le tue tracce lo portassero qui.
;)
salutami dva.
Merry Christmas e tanti auguri. Un abbraccio affettuoso a tutti.
RispondiElimina18.16
RispondiEliminacosa sta frollando appeso alla tua finestra???
best wishes, cheyenne!
RispondiElimina22.22
RispondiEliminaEro già sul sito di annozero, ma ho avuto la sensazione di tirare una goccia in un oceano.
Lerner per quanto appaia spesso nei filmati anti-sistema, mi sembra un filo più onesto intellettualmente e c'è qualche maggiore probabilità che legga di persona.
23.08
RispondiEliminaUn girello di vitello. Dopo aver provato a sezionarlo con una sega elettrica, stiamo provando con un ammollo di coccolino...
AUGURI A TUTTI.
ANCORA NON so di preciso cosa augurare, ma credo che abbia a che fare con la capacità di comprendere quali siano le cose capaci di portare qualità nelle vostre vite, la consapevolezza di queste, la forza per intraprendere le azioni necessarie e la tenacità per perseguirle...... ma forse questi sono più auguri di buon anno..... bo... sono proprio un senzadio :-)))
mwinani, c'è un sacco di roba in inglese sul Bilderberg. Hai già letto il libro di Estulin?
RispondiEliminaDai un'occhiata a questo utente.
http://www.youtube.com/user/NufffRespect
http://www.macrolibrarsi.it/autori/_daniel-estulin.php
RispondiEliminaih ih ih
sembra il travaglio dei poveri...
;)))
Che, domani prometto che me lo studio. Per ora ho solo capito che parla della very quick collapse speed delel torri gemelle, di cui sono sempre più sicuro che NON sono cadute solo per l'effetto degli aerei. Non si sarebbero disintegrate così perfettamente da sole. Lo dovrò ascoltare 100 volte, sto fucking guy che parla very quickly.
RispondiEliminaVoglio che me lo dica un giornalista famoso ed accreditato, oltreché popolare e credibile, di provata reputazione chi è Bildeberg. In questo modo imparo due cose insieme :-)
E' già natale. Ieri mi sono mangiato una tonnellata di vento in bici e il raffreddore mi sta corrodendo.
Auguri a tutti i Natale, Natalia, Natalina, Pasquale ecc.... :-))
Invece di festeggiare sto lavorando, pensa te che culo!
RispondiEliminache lavoro stai facendo, se si può dire, la notte di natale?
RispondiEliminaproseguiamo sul 38.