lunedì 25 gennaio 2010

98. che stavamo dicendo? (XL)

http://www.movieplayer.it/gallery/34882/la-locandina-di-mi-manda-picone/


hanno bannato il put da motoblog.
motivo: ha osato commentare negativamente (senza insultare) questo articolo...


... che seguiva quest'altro


comun denominatore dei post è oggettivamente l'autore, le valutazioni soggettive le lascio a voi che leggete.
l'autore, dicevo: al secolo stefano marzola.
una firma per cui mi hanno bannato tre nick all'istante senza che avessi scritto un solo insulto.
fossi guido meda mi offenderei.
fossi il povero caroselli... non posso pensarci.
chi ti manda, stefanino?

ps- scrivere a gianluca valsecchi il mio numero di cellulare non ha prodotto, ad oggi, alcun tipo di comunicazione.

pps- come potrete immaginare, sono stati cancellati molti commenti di altre persone: se volessero esprimersi a riguardo ne sarei ovviamente lieto.
qua non si cancella niente: ognuno scolpisce sé stesso e si espone al giudizio del tempo e di chi legge (se google vorrà).

;)

99 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=RqpN6MHcYzU&NR=1

    qualcuno lo definirebbe:
    "Il video di una gara stradale fra due runners".

    ahhahahahahahahahaha

    tra l'altro è simpatico questo filmino (lungo spot della nike), su youtube lo trovate diviso in 10 parti.
    ;)

    RispondiElimina
  2. http://www.motoblog.it/post/22586/trailer-di-charge-il-film-sul-ttxgp/last?message=accepted#add_comment

    scusate se vi tedio, ma immagino che questo mio commento n.1 delle 5:51 non durerà a lungo.


    "ma quale film?
    questo è “il video di alcune delle migliori moto elettriche del momento”.
    svecchiati, lallai, fatti spiegare un po’ di cose da stefano marzola su come si fa informazione.
    e poi che diavolo aspettate a bannarmi anche questo nick? paura che calino troppo i commenti?
    http://putredine.blogspot.com/
    :)))))))))))))))))))))"

    RispondiElimina
  3. Per scuse mi riferivo alle motivazioni fasulle utilizzate per difendere l'idea e le premesse della pubblicazione del video dove due 916 scappano inseguite da una macchina.

    Arrampicarsi sugli specchi per difendere l'indifendibile e arrivare a insultare chi esprime critiche vuol dire ricoprirsi di ridicolo ed esserne fieri.

    RispondiElimina
  4. mb da tempo è diventato una "vetrinetta" ad uso commerciale e come tale qualsiasi dimostrazione palese di "ignoranza della materia", perchè è ora di chiamare le cose con il loro modo, diventa un problema per la vendita del contenitore stesso.

    insomma a mb non interessa avere un blog di persone che discutono di moto ma solo uno spazio pieno di contatti e sul numero di quei contatti costruisce il proprio businness.

    la regola del contenitore prevede che gli insulti si possano fare(tra utenti ad esempio) ma se lo sponsor di riferimento fosse stata la YAMAHA di sicuro i post sul licenziamento e chiusura della sede YAMAHA ITALIA non si sarebbero fatti.

    io evito anche di andarci su mb per non aumentargli i contatori dei contatti e secondo la mia opininione il PUT è stato bannato perchè la miopia ha voluto vedere in lui non una persona in grado di generare discussioni contestuali ma solo un possessore di un proprio spazio e quindi potenzialmente un concorrente.

    che bello quando si lodano le potenzialità e la libertà della rete!!

    RispondiElimina
  5. Put, ma come hai fatto ????
    Sono mesi che cerco di farmi bannare da MB; ho anche inserito volutamente dei commenti volgarucci, ma ...nisba; non c'è verso.
    D'accordo con lanfry. Evito di andarci, non hanno nulla da darmi.
    In verità, da tempo, aspetto solo le vignette di Ruggeri.
    Chissà, se prima o poi, mi disegna la CBR954...
    firmato Delirio.

    RispondiElimina
  6. 11.47
    ahahhahaahah
    ho capito, e di motoblog che opinione hai?
    ;)

    RispondiElimina
  7. lanfry e delirio,
    sinceramente penso che se questo spazio poteva generare "cattivi sentimenti" verso agosto, ormai non è più così da un po'.
    oltre tutto i rapporti non erano malvagi, valsecchi mi aveva persino permesso di pubblicare le vignette di ruggeri.
    no, direi che la critica al nuovo arrivato è l'unico motivo plausibile.
    tenetelo d'occhio, secondo me diventerà famoso!
    :))))

    RispondiElimina
  8. "TROLL è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta"....

    Secondo questa definizione, dire che sei un troll non è errato, però in eventuali test eliminatori non ti classificheresti nemmeno nella prima metà, BOCCIATO AL PRIMO TURNO!!

    RispondiElimina
  9. ... anche a me mancherà ruggeri.
    ma visto che sono un troll non è detto che ogni tanto non passi a salutarlo.
    ;)))

    RispondiElimina
  10. Questo qua sembra il fratello cattivo di Meda. Il buon Guido ha sbottato a maggio, come aveva già fatto altre volte in passato, usando espressioni termini e modi un po' fuori luogo, ma giustificabili dal contesto. Sto qua è un bel palloncino gonfiato ed è probabile che diventi famoso, più per l'arroganza dei modi (che fa audiece), che per l'acume che manifesta.
    Un tipo simile fa il moderatore sul forum dell'SXV. Stavo già mandando a cagare pure lui, ma ha vinto il mio pensiero vile, quello che se di una cosa non me ne frega una sega, lascio perdere.
    Come c'è gente che pagherebbe per vendersi c'è quella che se ha un piccolo podio su cui salire, non perde occasione per far vedere a tutti quanto è imbecille :-))

    RispondiElimina
  11. Put mi sembri più scafato e disilluso di me al contempo più "ingenuo", "credulone" e idealista di me. Com'è stu fattu??

    RispondiElimina
  12. 15.47
    se è come dici, potrebbe dipendere dal mio modo di approcciare le aspettative: cercare di non averne genera qualche paradosso, ma è per questo che dico che funziona!
    :)))
    ho interpretato bene la domanda?

    ps- mi sono svegliato ora ed ho trovato una chiamata persa, vuoi vedere che il valsy...
    ;)))

    RispondiElimina
  13. INTERPRETATO BENE SI, anche se non mi è chiara la risposta....

    RispondiElimina
  14. prova a dirmi, in questo frangente, come si è palesata la cosa.
    qual è la "scafatezza" con cui si scontra l'ingenuità?
    una volta un tipo molto ambiguo, maestro di karate e titolare di una palestra per cui lavorai, mi disse "aspettati tutto da tutti e comincerai a vivere un po' meglio".
    in effetti quando, qualche mese dopo, non mi pagò e si tenne tutto il mio archivio fotografico di bodybuilder... non la presi particolarmente male.

    RispondiElimina
  15. PERò NONOSTANTE TUTTO TI INCAZZI COME SE NON TE L'ASPETTASSI E SEMBRI PURE SORPRESO

    RispondiElimina
  16. però forse è solo una mia impressione..

    RispondiElimina
  17. incazzato no.
    moderatamente sorpreso sì: come dicevo nel post è curiosa l'intoccabilità di questo maldestro collaboratore di motoblog.
    è una pulsione naturale, per me, non accettare passivamente certe cose: mi cancellano una riga?
    la riscrivo e aggiungo qualcosa.
    sono un troll con una certa esperienza motociclistica, per quanto polverosa: mi piace confrontarmi con certi professionisti improvvisati e superficiali.

    ps-il bello di abbandonare speranze, aspettative e ciarpame vario è che si continua a vivere, anche emotivamente parlando; soltanto si diventa un pochino più liberi e si respira meglio.

    RispondiElimina
  18. ho ricominciato daccapo "il maestro e margherita",
    quel super-libro che avevo interrotto iniziando "putredine".

    RispondiElimina
  19. ei put ma chi è questo "giuseppe"???
    Ha detto che: ha scritto volgarità su "mb" e non lo hanno ancora bannato...
    Ma mica ti bannano per le parolacce...
    iiiih! se fosse per le parolacce m'avrebbero già disintegrato, io in quel blog ne scivo una ogni 10 parole... Caro giuseppe, devi sapere che su mb quando si presentano personaggi MEDAiatici a fare la morale su alcuni commenti solo perchè parlano dall'alto della loro posizione... e con i loro discorsi forbiti cercano di oscurare qualche commento che in maniera un pochino più rude gli spaccano il culo in quattro parti uguali... e credimi, due di noi lo hanno già fatto un pò di tempo fa... Quei commenti li hanno cancellati dopo appena "1 ora" ...e la gente che legge non si chiede manco il perchè!? Però continuano ad azzuffarsi tra di loro, ingorando quello che succede sotto i loro occhi.
    L'ultima tiratina l'abbiamo fatta ad un certo Caroselli... (MULTIRACCOMANDATO DEL BLOG) poi c'è il put che con il suo blog è più esposto degli altri e si è beccato anche delle minacce per e-mail...
    Su mb ti bannano per altre cose non per le parolacce!

    RispondiElimina
  20. 23.55
    giuseppe è delirio, un siculo con una moto come la tua!
    :)))
    ora su mb è arrivato uno che ti cancellano solo se lo pensi, hanno polverizzato tutti i record precedenti.

    questo articolo è il suo capolavoro:

    ttp://www.motoblog.it/post/22568/il-video-di-una-gara-stradale-fra-due-ducati-916/last?message=accepted#add_comment

    se non avessero cancellato avrebbe fatto il record di commenti negativi.

    RispondiElimina
  21. adesso vado a dare un occhio ma non ho mica capito il nesso!!!???
    Intanto c'è posta per te!
    Attento però, fai un bel respiro prima di aprirla...

    RispondiElimina
  22. ei put adesso gliele vado a dire io quattro al moderatore di mb...
    Così, gli sparo 3/4 insulti e vedo cosa succede...

    RispondiElimina
  23. :)))
    ti ho risposto.
    ora vado a correre un pochino ma poi ci sono, stai tranquillo e sfogati bene col moderatore.
    ;)

    RispondiElimina
  24. 22.39
    Quindi, come per Apnea l'impressione è di maggior "incazzatura" di quanto non sia nella realtà :-)

    RispondiElimina
  25. Stanotte il nostro Andrea s'è fatto tutta la notte sveglio (credo per mal di pancia). Così stamattina ho mandato la moglie a lavorare mentre nevicava fitto fitto e io sto qui in pace al calduccio di casa con lui che dorme come un ghiro :-))

    RispondiElimina
  26. Sei stato bannato perchè sei un troll, te lo ripeto. Uno come te che scrive in una community con una dozzina di nickname differenti, utilizzati per offendere ed insultare a piacimento, o è malato di mente oppure è un troll.

    Rispondi ai tuoi lettori, perchè lo fai? E voi lettore come lo definite? Seguo motoblog da 2005 e potrei elencarvi tutti i nickname che ha usato.

    Per chi ha fatto riferimento allo sponsor Yamaha vorrei solo ricordarvi che in precedenza sono stati sponsorizzati anche da Ducati e ad alcuni non andava bene nemmeno quello.

    RispondiElimina
  27. 9.52
    il mio vicino fa così tutti i giorni, quando è fuori di galera.
    :)))
    battutaccia... goditi la giornata, ing!

    RispondiElimina
  28. 9.58
    elenca, elenca... così la figura di merda ti viene meglio.

    2005... ahahahahahahaha

    ma come mai tu non ti fai riconoscere, è troppo da troll?

    RispondiElimina
  29. Put, sei uno scompaginatore, un seminatore di disordine in un Blog serio e corretto di cui lui è uno dei tutori, affinché non vi siano insulti, flames, notizie scorrette o faziose, linguaggi impropri, e quant'altro possa turbare un dialogo pacato e costruttivo tra gli utenti.

    Bisogna che te ne fai una ragione ;-))

    RispondiElimina
  30. moto69, vedi le tue argomentazioni(da diretto interessato) sono il motivo principale per cui mb diventa una cosa inutile ....
    inutile perchè non è un posto in cui quelli di mb si assumono l'onere di proporre ad altri il proprio pensiero ma un posto dove trovare raccolte una quantità di notizie razzolate qua e là senza alcun controllo della spazzatura mediatica.
    la spazzatura io di solito la metto nel cazzonetto e tra questa spazzatura oltre a mb ci ho anche messo SWHEEL perchè ci scriveva BETLTRAMO e giornale e sito di DUE RUOTE su cui scriveva MEDA.
    nella spazzatura c'è anche ITALIA1 con la triade di fenomeni, fenomeni che hanno ridotto un evento motoristico ad una puntata di telenovela sudamericana.

    accidenti ci stavo per cascare anch'io!!

    mannaggia PUT! anche il nick moto69 dovevi usare e poi sbagliando per giunta, ma non sei nato nel 70???

    RispondiElimina
  31. 10.58
    ahhahahahahaha
    no no, sono proprio del 69!
    ;)))

    RispondiElimina
  32. Ciao putredine..... ah aha ah ti hanno bannato!
    Mi immagino che hai già deciso di fare lo sciopero della fame... A parte gli scherzi eccomi qua. Tutto ok?

    RispondiElimina
  33. Per quanto riguarda l'articolo su motoblog, era talmente offensivo per l'intelligenza dei lettori che qualsiasi cosa tu abbia detto l'appoggio in pieno.

    RispondiElimina
  34. grande il lobetti!
    come ti ho detto in privato mi ha colpito che tu sia intervenuto: lo dico sempre che litigare è un bellissimo modo per conoscersi!
    :)))
    cmq, in linea di massima, avevo consigliato a marzola di occuparsi d'altro...
    ora ho visto che gli fanno scrivere le classifiche dei test pre-campionato: lo fa in modo impeccabile, devo dire.
    ;)))

    RispondiElimina
  35. michi,
    di dove sei, ti va di raccontarti un po', magari motociclisticamente? qua siamo una famigliola, ormai... c'è persino gente che rischia di trovarsi ad abitare nello stesso palazzo!
    :)
    cmq nessuna regola: scrivi solo ciò che ti pare, se ti pare; sei in ogni caso il benvenuto.
    ;)

    RispondiElimina
  36. Purtredine scrive anche come: "supermazzola prematurata", "cialtrani", "lady_oscar", "ruttolo", "ma va la!"... devi andare avanti?

    Sei un TROLL!

    RispondiElimina
  37. Vacca schifa m'hanno fregato i cerchi da fuoristrada per la mia. Adesso si trovano a pezzi e in totale viene 700 contro i 400 del set completo di gomme, perni boccole dischi corona....

    Sti cavolo di troll ti rovinano sempre tutto!!

    RispondiElimina
  38. Supermazzola prematurata mi era sfuggito!! :-))

    I toni più che da 69 mi sembrano da 71 (o era 73?)

    RispondiElimina
  39. Ciao Put,
    provo a inserire un post col mio nick..
    Un saluto ad Apnea, col quale condivido il modello di moto posseduta.

    RispondiElimina
  40. Wow...ce l'ho fatta !
    Ragazzi è un trionfo; dovessi rifarlo non ci riuscirei, sono sicuro.

    RispondiElimina
  41. 12.37
    sì, ma questi li conosciamo tutti... hai dimenticato tony turpis, a cui sono molto legato.
    elenca con ordine dal 2005, però: quelli sì che sono nick interessanti!
    :))))

    ps- supermazzola o supermarzola?
    ahahhhahahahahaahha

    RispondiElimina
  42. uè raga,
    ma a voi non piacerebbe avere un fan come moto69?
    il mio piccolo uccio...
    ahhahahahaahhah

    se ti comporti bene le mizuno sfondate sono tue, sei contento?

    RispondiElimina
  43. ricapitolando:
    putredine, lady oscar e ruttolo sono stati bannati in blocco; cialtrani, non so perché, ancora resiste.

    RispondiElimina
  44. delirio,
    brutto terrone di un troll (mio padre è di gela, conosco il tipo),
    ma quanti nick hai???
    ;)))

    RispondiElimina
  45. http://www.motoblog.it/post/22568/il-video-di-una-gara-stradale-fra-due-ducati-916/1#1418184

    bellissimo commento (11.08, se c'è ancora) di kickstarter.
    ho provato a quotare come cialtrani ma non passo lo spam, qualsiasi cosa scriva.
    non so davvero se montarmi la testa o deprimermi per l'idiozia di questa gente.

    anzi, faccio copia/incolla, prima che cancellino.


    26 gen 2010 - 11:08 - #40
    1
    punto
    Nessuno è furbo o genio, e certo non lo è l’autore del pezzo che non è riuscito a scrivere nell’articolo la frase “sequenza di un film” e “inseguimento” preferendo con parole come “gara stradale” e “non è chiaro da dove provenga il video”… cosa che invece è chiarissima. Un vero giornalista (quanto si abusa questa parola!) avrebbe corretto l’articolo (si può fare) invece di insistere nell’errore e anzi creando un vespaio con tanto di censure dei post sgraditi e gettandosi nella mischia per difendere l’indifendibile attaccando in modo poco elegante gli utenti del blog.
    Il silenzio di Valsecchi su questo post è assordante.

    RispondiElimina
  46. Caro Put, da quel che ho capito seguendoti, credo che tuo padre, oltre ad essere, come me, siciliano, è (o è stato) un mio direttore-megagalattico, visto che lavoro nella più grossa azienda telefonica italiana...
    come nick, ufficialmente solo Delirio, ma a volte (mai su MB) ne uso un altro che ritengo di uno spessore morale moooolto più elevato.
    Se in giro trovi qualche post firmato "Falco&Borsello" (ti lascio immaginare a chi sia dedicato, visto che parliamo di Sicilia), beh...è mio !

    RispondiElimina
  47. 15.39
    carissimo,
    volevo ironizzare un po' sugli insulti che insulti non sono, almeno per me.
    ;)
    vado a cercarti...

    RispondiElimina
  48. Sono andato a vedere il commento di kickstarter (ora è a +2 punti) al famoso post della "gara stradale dei pazzi su Ducati".
    Quando ho visto il video nei giorni scorsi, dopo pochi secondi mi si torcevano le budella dalla rabbia, confrontando le immagini a tutte le parole ( o meglio, stronzate) scritte dall'autore del post; volevo esprimere anch'io il mio sdegno (ho fatto in tempo a leggere pure il tuo post, prima che sparisse), ma poi leggendo i commenti di approvazione di alcuni blogger sono rimasto inebetito e non ho più trovato la voglia di farlo.

    RispondiElimina
  49. RUTTOLO A DIR LA VERITà, NON PIACEVA MOLTO ANCHE A ME. Potendo l'avrei bannato anche io!

    RispondiElimina
  50. 14,27
    Gela? C'è mica della bella gente in giro da quelle parti. Tutte le volte che mi sono fermato in zona (3-4) l'ho fatto con gran circospezione...
    Poi tutti quei serbatoi azzurri per l'acqua, sopra le case..... (e le case sotto che a malapena stanno su da sole...)

    RispondiElimina
  51. 16.29
    Il fatto è che quando ti cadono le balle (senza che si rompa la sacchetta), c'è il rischio di calpestarle ed inciampando di farsi mele sul serio ;-)

    RispondiElimina
  52. Mi sa che hanno chiuso i commenti, chissà perché (e ieri già impediva di votare).
    Volevo scrivere qualcosa in merito alla condotta di guida di quello con la macchina!!
    E' vero che le moto partendo in sgommata sul brecciolino hanno fatto qualcosa di inqualificabile, però anche l'altro mi sembra che abbia messo due ruote sull'erba!! (e senza fumarla!)

    RispondiElimina
  53. cazzeggiando su mb ho scovato un artista impennatore...
    ora mi sta facendo da sottofondo: basta far partire la prima canzone e poi non si ferma più!
    :)))
    http://www.myspace.com/ginlanevr

    ps- lo trovate sul post del calendario lorenzo.

    RispondiElimina
  54. un massaggio con pietre calde o con olio rilassante alla canapa?

    RispondiElimina
  55. ... e poi mi chiedono perché vorrei essere gay!
    :)))
    ciao orsacchiotto,
    che combini, non sei a caccia?
    ;)

    RispondiElimina
  56. ho paura di confondermi con il biancore della neve e sto al calduccio a casa :) e se tu fossi sotto le mie dita saresti al settimo cielo :)
    ;)

    RispondiElimina
  57. eeh...
    maledette inibizioni, maledetta chimica... ma io ci lavoro su, non credere, mica mi arrendo!
    :)))
    tu c'entri qualcosa con le moto, o anche viceversa?
    ti piacciono?

    RispondiElimina
  58. io sono un orso comodoso:)
    mp3 250 piaggio
    non devi lavorarci ............ devi fidarti di me e lasciarti andare

    RispondiElimina
  59. cazzo, e me lo dici così!?
    dell'mp3, intendo: sai che quell'aggeggio è molto interessante anche per i "veri" motociclisti?
    tu come ci sei arrivato, avevi esperienze motociclistiche "pure" alle spalle?

    RispondiElimina
  60. mmm... dal vespino sono passati più motociclisti che automobilisti, secondo me.
    insomma lo consiglieresti come commuter, l'mp3?
    quanto costa, se non sono indiscreto (questa è una battuta molto sottile)?
    :)))

    RispondiElimina
  61. costa un botto !!! io l'ho preso usato con pochi km e una botta di culo . è uno scooter da citta molto agevole e poco sensibile a buche e rotaie.
    ps: per la cronaca sta sui 7000 eeuro

    RispondiElimina
  62. io trovo che sia interessante proprio perché promette di risparmiare le classiche scivolate da distrazione/assuefazione sui fondi viscidi tipici delle città (pavè, sampietrini,, etc).
    vedo ora che c'è 125 e 250... va abbastanza anche per divertire, o certe volte vorresti avere una vespa?
    a fare una vacanza in corsica ci andresti?

    RispondiElimina
  63. Qui i temi si fanno "caldi" il che, col clima che c'è fuori, s'addice alla perfezione ahahahahah.

    RispondiElimina
  64. 9.11
    è forte orsacchiotto, eh?
    mi sa che gli è arrivato qualche messaggino più interessante dell'mp3, stanotte.
    :)))

    poco fa lo zio mi ha innescato inconsapevolmente una riflessione:
    chi conosce tutti i miei nick senza averli saputi da me che ne ho scritto spesso?
    chi mi conosce così tanto seguendomi così poco?
    chissà...
    :)))

    RispondiElimina
  65. e chi ti dice che ti segue poco?
    Uno come ice, già a quei livelli c'arriva, secondo me.... o qualche altro "lettore muto"
    Poi spesso ti sei dichiarato apertamente anche su mb.
    Quello che diceva il cialtrone in merito alle tracce più o meno consapevolmente che lasciamo, è vero.
    Io spesso mi stupisco di quanto gli altri a volte sappiano più cose su di me, di quante ne ricordi io stesso :-)

    RispondiElimina
  66. lemmepitre deve essere molto coinvolgente come guida!
    dopo che gli asini volano..gli orsacchiotti guidano..non c'è piu mondo

    RispondiElimina
  67. l'MP3 è talmente "COINVOLGENTE"(per usare le parole di pippi) da riuscire la scorsa estate ad attraversare nel mezzo una rotatoria e ad investire uccidendola(col il suo massiccio frontale) una ragazzina di 16 anni che se ne andava per i fatti suoi dalla parte opposta. Cavoli la curva non l'ha fatta ma è riuscito a rimanere in piedi!
    Io onestamente di quell'avantreno non è che mi fido tanto se in piena curva trovo degli avvallamenti belli profondi non so mica come reagisce. Con una moto magari scivoli con questo può darsi che si raddrizza e finisci da un'altra parte.

    RispondiElimina
  68. 11.51
    appunto, uno che "sa di me" per avermi seguito a lungo quella figuraccia non la faceva.
    invece uno che acquisisce dati tutto in un colpo...
    :)))

    RispondiElimina
  69. mp3,
    booh... certo che nelle esse, magari frenate, un po' stranino dovrebbe esserlo.
    dove sei orsacchiotto, chi ti sei caricato stanotte???
    :))))))

    RispondiElimina
  70. Vi saprò dire presto. Un amico ce l'ha. Il problema finora è che lui non guida moto a marce quindi fare il cambio durante un'uscita è improponibile e l'unica volta che siamo usciti assieme non c'era il tempo durante una sosta, eravamo con troppa altra gente.
    Di sicuro a maggio non mi incagliavo con la testa sull'asfalto....

    RispondiElimina
  71. stanotte sono stato tra le braccia di morfeo:)

    RispondiElimina
  72. e stanotte carichero idomeneo ;) in una congrega di melochecche incazzate ciuz :)

    RispondiElimina
  73. "congrega di melochecche"??!!

    ci sono!! Sono degli APPLE dello stesso modello(sesso!?) collegati in rete tra loro ....

    RispondiElimina
  74. chi lo indovina guadagna un massaggio :)

    RispondiElimina
  75. orsacchiotto vuoi dire che non ho indovinato??

    eppure gli indizi c'erano tutti!?

    RispondiElimina
  76. non ho scritto melachecche ;) anche se uso apple da sempre ;)
    per ora il massaggio non è tuo:)

    RispondiElimina
  77. ommioddio, orsacchiotto!
    :)))
    è cedibile il massaggio?
    te lo chiedo perché potrei avere bisogno di usare una carineria con una vicina; senti cos'ho combinato.
    oggi prendo l'ascensore con questa tipa, mai vista prima, faccio un paio di battute, conversiamo.
    quando mi sono già congedato e sto per infilare la chiave nella toppa, questa blocca la fotocellula e mi dice "scusa la faccia tosta ma...".
    morale dice che le deve arrivare qualcosa di pesante e chiede di potermi citofonare, al bisogno.
    io, sempre con la chiave nella toppa, metto il mio cervellino alla velocità massima e partorisco un "tu citofona e vediamo cosa si può fare...", chiudendomi il portoncino dei monoloculi alle spalle.
    citofono e campanello li ho neutralizzati da un pezzo, ma se malauguratamente la rincontrassi mi farebbe comodo avere la carta del massaggio!
    il fatto è che, per come ti conosco, non vorrei farla rimanere fuori pure dal tuo portone.
    ahahaahhahahaha

    RispondiElimina
  78. ... cmq immagino siano checche amanti del teatro.
    troppo semplicistico?

    RispondiElimina
  79. comunque la APPLE c'entrava qualcosa.....

    tento ancora: melo e non mela?!!

    melo è l'albero delle mele e quindi melochecche = apple dipendenti in delirio per il papà delle mele STEVE JOBS che presenta il suo nuovo gioiellino l'IPAD!!

    il massaggio è mio!!!

    RispondiElimina
  80. 22.38
    ammazza, lanfry, il mio mini pc è enorme al confronto di questo giocattolo!
    sai, però, che ci sto prendendo gusto a "fare cose senza cose"?
    è qualche tempo che corro perfino senza il garmin!!!

    RispondiElimina
  81. sto guardando un film che è tratto da un libro bellissimo, secondo me.
    forse ancor più per il modo (una vera e propria tecnica, potrei dire) in cui è stato scritto.
    si intitola "la custode di mia sorella".

    RispondiElimina
  82. put,
    una serata all'insegna dell'ottimismo!

    diciamo che il filone "l'ultima neve di primavera" non è il mio genere ...

    RispondiElimina
  83. non so come finisce il film, ma il libro mi aveva lasciato di ottimo umore...
    mai fidarsi delle "recinzioni"!

    RispondiElimina
  84. 23.10
    a proposito di fare "cose senza cose", io senza una cosa, "la testa", 2 settimane fà con una temperatura prossima allo 0 e sotto l'acqua mi sono sciroppato 42km con la oramai fidata TREK.
    con la scusa del proviamo a vedere se arriviamo un po + in la mi sono ritrovato a vagare per 2h abbondanti tra saliscendi, acqua sopra e sotto spruzzata dalle auto in fase di sorpasso. ritornato a casa sudato, bagnato fradicio e sporco lercio mi sono ritrovato il pomeriggio con un dolore molto forte localizzato tra guancia e tempia sinistra.
    subito ho minimizzato ma il pensiero di averla fatta grossa(cardiologicamente parlando) mi ha accompagnato fino al martedi quando un altro dolore fortissimo ha sciolto ogni dubbio.
    la bici non c'entrava nulla era solo ora di fare un pò di beneficenza al dentista!

    Olre al premolare, comunque recuperabile, quello che duole è che questi purtroppo sono tutti segni del tempo che inesorabilmente passa.

    RispondiElimina
  85. 23.33
    sulle "recinzioni" hai ragione, basta vedere l'idea sbagliata che mi ero fatto del film "il posto dell'anima".

    RispondiElimina
  86. beh,
    mentre lui passava, quel giorno, tu gli sei stato ben attaccato.
    bravo lanfry,
    tra un po' ti porto con me a fare un fartlek collinare: mi serviva proprio un avversario virtuale tosto che mi pungolasse un po'!

    RispondiElimina
  87. Mi sono appena comprato due set di candelel per l'Aprilia in inghilterra.
    Non capisco come mai là le cose debbano costare poco più che la metà che in Italia, nonostante il cambio sfavorevole

    RispondiElimina
  88. 42 km in bici è dai primi anni 90 che non li faccio più.
    Una volta da Frabosa sottana (gosi di pianvignale per la precisione), mi sono spinto a vedere una gara di enduro a Boves. Oltre alla strada in bici mi sono fatto tutta una prova speciale a salire a piedi e ritorno.
    Quando sono salito sulla bici ero a pezzetti, a 10 km da casa (Mondovì) ho bucato e si è messo a piovere fortissimo. Senza cellulare mi ha trovato la mia morosa dell'epoca in macchina che spaventata per l'alluvione che era arrivata è venuta a cercarmi senza sapere di preciso dove passassi. Vera strega, il giorno dell'incidente mi aveva detto: oggi non andare a lavorare.

    RispondiElimina
  89. andiamo con ordine nelle risposte:)
    dicesi melochecca un omosessuale con propensione al melodramma lirico con particolare propensione per quello piu tragico di cui conosce spartiti testi arie e interpreti famose alla perfezione.
    per quanto concerne la tua vicina put ... la variabile è solo la bellezza.... non mi piacerebbe avere tra le dita una femmina non femmina... cappisci a me!!!
    per quanto riguarda il concorso lo ha vinto il put che mi ha inviato un sms con la soluzione!!! anche se a voi vi ha tenuto all'oscuro!!
    caro lanfri se vuoi un massaggino di consolazione te lo faccio :) visto il duplice tentativo di risolverlo e la tua simpatia

    RispondiElimina
  90. 0.10
    ricordo che in svizzera c'era un bar-pasticceria con ottime brioche.
    avevano anche un prezzo allineato alla media italiana... peccato che se ci bevevi sopra un cappuccio spendevi come un pranzo in trattoria!
    è sorprendente come talvolta, proprio nei paesi dove la vita costa più cara, si facciano ottimi affari.

    RispondiElimina
  91. finito il film.
    un bel po' diverso dal libro, che vi consiglio davvero.
    "la custode di mia sorella" di jodi picoult.

    RispondiElimina
  92. la festa continua sul 41.
    per orsacchiotto:
    il "che stavamo dicendo?" è un unico lungo post che si rinnova all'incirca ogni cento commenti, auto-alimentandosi con le varie cose che tiriamo fuori strada facendo.

    RispondiElimina