martedì 27 luglio 2010

180. anno nuovo vita nuova


immagine di fuochi fatui

oh... abbiamo finito con queste fesserie dello scripta manent, il tuo insulto ti ritorna addosso, a furia di rileggere la gente capisce e fa selezione...
ma quando mai, questi son tutti caproni: leggono una riga sì e tre no, mangiandosi le parole e saltando in varia misura i commenti altrui.
il tempo scorre e non cambia niente, se non il mio livello di divertimento (finito sottozero) e la salute mentale del "tazza vuota" (finita e basta), quello che beve il te direttamente dalla teiera... ma io faccio un gioco nuovo e lo faccio esclusivamente come mi gira al momento: se riesco a sbattere nel cassonetto il pc ho vinto, altrimenti voi siete delle minchie... ed io vi faccio dire quello che voglio, come un ventriloquo coi pupazzi.
butto nel cesso tutti i discorsi dello scorso anno, faccio tabula rasa, mando tutti affanculo ed auguro le peggio cose... tipo arrivare vivi alla pensione.
se qualcuno vorrà commentare potrà provarci, molto probabilmente anche da non registrato (almeno in teoria potrebbe avere una botta di fortuna o farmi comodo) ma lo pubblicherò solo secondo i miei imperscrutabili criteri.
oggi no, domani sì, poi magari un commento non te lo passo, un altro al decimo tentativo forse sì.
per me chi prova è un coglione, però chissà, magari poi diventiamo amici.
e adesso...
commentatevi 'sto cazzo.

p.s. domani vado qualche giorno in vacanza, anche se con blackberry e chiavetta internet al seguito... ma non illudetevi, da lunedì la vedo più dura essere pubblicati, cari i miei ninnoli da scrivania.

55 commenti:

  1. Put non star giù comunque per qualche nemico codardo, non se lo merita, e nella vita se dici la tua, nemici s' avvicinano, ma amici t' abbracciano...

    RispondiElimina
  2. I don't know,are you a gallinaro's fan?

    RispondiElimina
  3. nazgul,
    mi è venuta un'idea.
    se tu mi mandi una mail (putredine1@yahoo.it) con l'indirizzo che usi per il nick, posso aggiungerti a me come autore, ossia potresti scrivere i post come faccio io.
    con foto, video e tutto quello che ti pare.
    per me potresti anche farti un blog tutto tuo e sarebbe bellissimo, ma se proprio non ti vergogni a scrivere vicino a me...
    pensaci, lo so che tu lavori sul serio e non hai il tempo di tanti stimati ratt... ops, professionisti che abbiamo conosciuto sul web, ma a me piace molto come scrivi.
    pagherei per avere certi tuoi commenti sotto forma di post, e non mi riferisco solo all'ultimo che hai messo su laguna seca.
    un post tuo ogni due miei, per non intasare tutto, non sarebbe un impegno impossibile, ma se vuoi basta anche uno ogni tanto.
    sono in partenza, magari sarò lento a risponderti, ma tu pensaci davvero.

    RispondiElimina
  4. boa,
    vecchio scarpone, :)
    tu non hai problemi di commenti sgradevoli perché scrivi troppo difficile e anche per più di dieci righe a pezzo... un muro insormontabile per le specie animali con cui ho avuto a che fare io.
    non hanno mai finito di leggere un tuo post, fin dal primo giorno: non ti ricordi che ci hai perfino dovuti sbattere fuori???
    :)))
    perdonami se ti ho letto poco ultimamente, ma sono sicuro che mi capirai.
    alla prossima settimana.

    RispondiElimina
  5. io sono il difensore dei "poveri" di stoner,hopkins,gerry mccoy,kenny roberts jr,simon crafar,il fù norifumi abe,ben bostrom e mi fermo qui e darei fuoco a tutti i cazzari tifosi fans adulatori adoratori leccapiedi leccapiatti sporchi di valentino rossi.

    RispondiElimina
  6. Contento tu Put. Per me il tuo blog è finito. Leggere quello che scrivi fa venire il voltastomaco. Non tanto per i contenuti ma per il modo.
    Buona notte e sogni d'oro bimbetto.

    RispondiElimina
  7. 17.30
    guarda che il nome di chi scrive sta sopra il commento, non sotto.
    :)))
    buon giorno a te, ometto, divertiti in fabbrica... qua il tempo è buono e la compagnia ottima.
    ;)

    RispondiElimina
  8. Ammo pusato chitarre e tamburo pecché sta musica s'adda cagnà simmo briganti e facimmo paura e cu a scuppetta vulimmo cantà.
    E mo cantammo sta nova canzone tutta la gente se l'adda 'mparà nun ce ne fotte d'o re Burbone ma 'a terra è 'a nosta e nun s'adda tuccà.
    Tutte e paise d'a Basilicata se so' scetati e vonno luttà pure 'a Calabria mo s'è arrevotata e stu nemico 'o facimmo tremmà.
    Chi ha visto o lupo e s'e miso paura `nun sape buono qual' è a verità o vero lupo ca magna 'e creature è o piemontese c'avimma caccià.
    Femmene belle ca date lu core si lu brigante vulite salvà nun 'o cercate, scurdateve 'o nome, chi ce fà guerra nun tene pietà.
    Ommo se nasce, brigante se more, ma fino all'ultimo avimma sparà e si murimmo, menate nu fiore e na bestemmia pe' sta' libertà.

    RispondiElimina
  9. Mi fa schiantare dalle risate 'sta gente che prima ti fa sbottare e poi si mette a fare i moralismi sul fatto che hai sbottato. Mi ricorda un precedente su un certo forum...dispiace arrivare a certe soluzioni ma evidentemente la gente è troppo stupida per sfruttare uno spazio senza rovinarlo...

    RispondiElimina
  10. Beh in fondo c' è gente che compra sull' iPhone giochi che consentono di gestire fattorie virtuali, con tanto di spese a parte per i fertilizzanti, da scalare sulla carta di credito…

    17.02,stonerchia, io invece son povero...Tetsuya fa parte dei draghi Jap, come il non fu, ma rimane nella leggenda Norifumi Abe…
    Parlando nella tua lingua, Vale apprezza i draghi Jap (Rossifumi)…
    Io invece son povero, Preferisco Una Trombata, che l' oro del mondo…
    Attenzione, le maiuscole P U T messe sopra son uscite così…
    Ieri, m' entrata una scheggia di smerigliatrice nell' occhio destro, a casa, dopo solo poche ore di convivenza, son riuscito a toglierla. Un pezzo di carta pulito di circa 5x5 cm, l' attorciglio a punta, forte che deve pungere, poi con l' aiuto di uno specchio che ingrandisce e tanta luce, con una mano mi tengo steso l' occhio, con la punta opero…Mi è capitato di usare con le più stronze, quelle che si fondono forte nell' occhio anche aghi…A volte se non ce la faccio da solo perché troppo piccole che di solito son le peggio perché s' infilano meglio, vado al calvario del pronto soccorso, ma i medici generici nell' estrarre schegge son boia, solo una volta un dottore Nero è stato in gamba…Così ti rimandano dopo averti torturato e non è che stavi bene prima, al giorno dopo dall' oculista specializzato. Circa 10 anni fa uno degli specializzati con i suoi microscopi mi disse che avevo gli occhi pieni di cicatrici…
    Oggi m' ha centrato l' occhio sinistro, ma è stato più facile, ce l' ho fatta nei cessi della fornace con gli specchi che non specchiano…
    Di bello c' è stato che con la Mona dopo pranzo prima di andare a lavorare cantavamo a squarciagola La Canzone "Brigante Se More" più volte…

    RispondiElimina
  11. Ciao Put

    Dici che sia la lunghezza dei post a far da spartiacque? Puo' darsi :))
    Abbiamo una impostazione diversa, il mio e' piu' basato sulla lettura, il tuo su uno scambio vivace di battute, pero' qualcosa mi sfugge.

    Come mai adesso qui entra un sacco di gente cui interessa solo prenderti di mira?
    Ho visto che hai avuto un paio di discussioni, ma non puo' essere solo per quello.

    RispondiElimina
  12. 0.59
    credo che tu abbia colto appieno il senso del post sugli "incontri ravvicinati" con relativi commenti, durante il count down prima della moderazione.
    stasara dovrei tornare da una vacanza bellissima e massacrante, poi spero di riuscire a proporre qualcosa che produca nuovi "vivaci scambi di battute", tra persone il più diverse possibile ma senza problemi di autostima.

    secondo il mio metro di giudizio (perché io giudico finché mi pare, dall'alto del mio non esser nessuno) i tuoi commenti di questi giorni ti fanno molto onore e mi lusingano enormemente.

    avresti potuto limitarti a compiacerti di averci allontato da gigler.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Il post di Nazgul mi ha riportato al mio secondo intervento chirurgico, a cinque anni. Mi avevano operato per lo strabismo, per cui mi avevano aperto e ricucito il globo oculare...questo ovviamente comportava anche il dover rimuovere i punti dentro l'occhio senza anestesia...ricordo che mi misero su una sedia e io ero terrorizzata dalle forbicine e le pinzette che mi si avvicinavano all'occhio. Attuai una specie di autodifesa; mi estraniai, pensai di essere altrove. Però, a tutt'oggi, non riesco nemmeno a mettere la matita...e ho il terrore dei medici, soprattutto dei medici macellai (che si mimettizano perfettamente con gli altri, purtroppo) cosa che mi preoccupa notevolmente in questo periodo...
    Put io ancora adesso non riesco a capire cosa spinga la gente ad entrare in uno spazio libero per rovinarlo, sarà che non sono dentro ai èerversi meccanismi del web, sarà che non sono capace di sentirmi migliore pensando che gli altri siano peggiori di me...sinceramente mi sembra un modo molto triste di autoapprovarsi...

    RispondiElimina
  14. lauretta,
    a soli cinque anni eri già perfettamente in grado di destrutturare la realtà!!!
    ;)))

    RispondiElimina
  15. Sei rientrato Put?
    Stavo ripensando alla maledizione di Sillano: Ha fatto succedere un casino e c'è mancato poco che il Naz rimaneva cecato!

    Comunicazione a tutti: non potete immaginare quant'è brutto il Put quando va a cavallo!
    ;)))

    Naz
    indossa quei cazzo di occhiali protettivi, cazzo!

    RispondiElimina
  16. Ciao Put

    Compiacermi? E perche' mai? Se avessi voluto compiacermi l'avrei fatto allora ma mi sembra (almeno con te) di aver conservato un buon rapporto.
    Comunque ti sottovaluti: avresti un sacco di storie da raccontare fra gare in salita e aneddoti motociclistici e non.
    Son convinto che piu' ne racconti e piu' ti rispetteranno pure gli estranei.

    Basta pero' la smettiate di parlare di occhi che mi fa senso! Ho avuto un sacco di problemi fra schegge, insetti, cotte da saldatura e addirittura virus.
    Praticamente i ray-ban li tolgo solo al tramonto, qualsiasi fonte di luce mi infastidisce e provando a leggere i post di Nazgul e Laura avevo gia' gli occhi pieni di lacrime pur senza piangere.

    RispondiElimina
  17. ora lo posso dire,
    quando sono partito per roma non ero tanto convinto di aver scelto bene, accettando l'invito del pipistrello (crash).
    mi trovavo alla vigilia di una corsa da trenta km, allenandomi in previsione di una maratona solitaria.
    tutto andava per il meglio e fermarmi una settimana, tra partenza e ripresa degli allenamenti, mi bruciava parecchio.
    invece è stata una vacanza favolosa.
    lavoro prima e barbonaggio poi mi avevano quasi fatto scordare il significato, soprattutto psicologico, di questa parola. le mie ultime vere ferie estive risalivano al 1986, ma questa esperienza è stata molto più bella; decisamente all'altezza del migliore di quegli interi mesi di villeggiatura che animarono la mia tarda infanzia. tre giorni intensissimi.
    ho fatto cose che in certi casi non facevo più da vent'anni, e comunque da molto tempo: correre di giorno, in una pineta; volare con l'aeroplano (anziché in moto!), guidare la macchina (oggi preferisco le quattro alle due ruote), andare in motocicletta sia da passeggero che da pilota, montare a cavallo, stare in spiaggia sotto un ombrellone (qua forse bisogna andare indietro di 30 anni per parlare di volta precedente!).
    ma soprattutto mi sono trovato in mezzo a un mucchio di persone, unite fra loro a vario titolo e con legami di ogni tipo, cazzeggiando stupendamente, come se lo facessi ogni estate da una vita.
    tutto questo grazie a crash, che pur di renderlo possibile mi ha prelevato e riaccompagnato a torino, facendo due volte avanti e indietro apposta per me.
    grazie vecchio!

    p.s. questa notte ho corso benissimo, nonostante ieri andassi in giro tutto storto.
    se vi invitano a roma, accettate.
    ;)

    RispondiElimina
  18. Put
    il piacere è stato tutto mio!
    So che ti ho un pò strapazzato imponendoti ritmi molto serrati ma ti assicuro che la prossima volta farò di PEGGIO!
    ;)

    RispondiElimina
  19. pagliaccio ancora contribuisce massicciamente a tenere alto il numero di contatti giornalieri (e notturni, anche).
    con parole sue mi ha fatto notare che io non faccio un cazzo, dunque in vacanza ci sto sempre.
    probabilmente dovrei fare anch'io un paio di figli e fingere di cercare un lavoro, dopo aver accumulato un po' di debiti, per guadagnarmi il suo rispetto...
    ma io sono stronzo, ho cestinato il suo commento, e metto questo bel link in cui sono appena incappato:
    http://www.youtube.com/watch?v=uku8pnQ6jps&feature=related
    tra la nascita e la morte, talvolta il destino offre la possibilità di fare qualcosa di più interessante, per alcuni, che timbrare il cartellino.
    questione di sensibilità: non tutti la usano per andare in paranoia e tentare di sabotare il blogghetto di un pirla.

    RispondiElimina
  20. forte questo contatore di contatti!
    cinque diversi lettori entro le nove di una domenica mattina (primo agosto), dieci nella mezz'ora successiva.
    a questo punto mi preme chiarire un potenziale equivoco.
    che nessuno si senta "in pericolo", qualora gli andasse di scrivere che sono un fancazzista o che non condivide ciò che penso.
    chiedo solo di non farlo spacciandosi per altri (magari dopo essersi vantati di avere l'indirizzo di casa sul profilo) e soltanto dopo aver letto con attenzione le mie parole (io vi leggo e rileggo continuamente).
    avete dubbi su qualche episodio? basta chiedere, è tutto archiviato.
    siete nuovi? domandate quel che vi pare sottolineando il vostro status.
    ho messo un contatore solo per capire se sia il caso di continuare: a me interessa discutere, non essere seguito a mo' di "grande fratello".
    certe mie reazioni non sono dettate dal desiderio di epurare chi non mi dice bravo, bensì dall'insofferenza per chi mi prende per il culo (intellettualmente parlando, facendo la supercazzola di tognazzi o giocando comunque sporco).
    no commenti, no party.
    e ricordate che gli ot sono sempre ben accetti.
    ;)
    sveglia!!!
    :)

    RispondiElimina
  21. Cazzo Put
    stamattina ti odio davvero.
    Il video che hai messo è una delle cose più toccanti che ho mai visto.
    Uno schiaffo a tutti quelli come me a cui piace "vincere facile".

    RispondiElimina
  22. "ti prendo e ti porto via"
    è più bello di
    "come dio comanda"!!!!
    :))))
    ti voglio bene, vicchiu.
    ;)

    RispondiElimina
  23. OOOOOOOHHH???....e che cazzo e successo?, manco da qualche mese e trovo gente nuova (un saluto a tutti) e il put agitato, ma come, pensavo che oggi nel putblog si festeggiava un compleanno (pensavi che non ricordassi il 1 agosto?) e invece trovo gente "agitata".
    Put...ma che c'e' qualcuno da uccidere?, se e' delle mie parti basta che me lo dici:))
    PS non ho tempo di leggere tutti i post dei mesi arretrati, pecio' non capisco un cazzo, ma se c'e' da "battagliare" io sono presente, OK!?

    RispondiElimina
  24. Mi sa' che ho postato su' gigler, uueee' ma che c'e' l'approvazione anche qui????
    E perche'???????

    RispondiElimina
  25. Visto che le allusioni mi sembrano pesanti (2 figli, debiti, fingere di cercare lavoro e questione di sensibilità), e qualcuno ci potrebbe anche credere, ribadisco che io non ho mai scritto su questo blog con nick diverso da mwinani (Paolo Del Moro). Non mi sveglio di notte per scrivere commenti qui. Quel che avevo da dire l'ho detto (provato a dirlo), prima del 9 marzo 2010 e martedì scorso.
    In linea di principio non me ne frega nulla di quello che fa la gente per vivere o sopravvivere, perché ho i miei problemi a farlo a mia volta. Mi da solo fastidio quando il rispetto per le proprie idee e modi di fare viene richiesto ma non contraccambiato. E' quello che ho cercato di spiegare, a suo tempo qui e ultimamente da me. Negli ultimi 20-24 mesi, questo è il periodo di maggior tranquillità e non mi sognerei neanche di "tentare di sabotare il bloggetto di un pirla". Sono per atteggiamenti costruttivi e l'essere contro non solo non mi gratifica, ma distrugge anche me. Questo è il motivo principale per cui non apprezzavo il Gigler dei primi tempi e per cui non mi abbasserei mai a fare cose di questo tipo. L'ho scritto anche qui: http://blog.libero.it/SCOMPASSANDO/9036943.html .
    Tanto per chiarire ogni forma di equivoco, le punzecchiature di cui parlo le ho fatte su motoblog, a varia gente, senza mai dargli tanta importanza, e mai qui.

    Io non posso che far altro che augurare altrettanta serenità di quella che sto provando io in questo momento, dopo molti mesi di angosce paralizzanti, e che ognuno si senta libero di vivere la vita che vuole, che abbia nessuno o dieci figli, che lavori 20 ore al giorno o si gratti la ciolla da mattina a sera che faccia cose insignificanti o di grande spessore (anche se temo un po' l'idealizzazione e l'enfatizzazione), come quella del video, l'importante che non rompa il cazzo a gente che non se lo merita e non sta dando fastidio a nessuno. Spero che non te la prendi se la copio da me. :-)

    Se invece le allusioni non erano riferite a me, vuol dire che sarò caduto vittima delle mie insicurezze. Chiedo scusa e mi ritiro in buon'ordine . Buon anniversario.

    RispondiElimina
  26. ciao romi!!!
    come te la passi, coi gelati come va?

    RispondiElimina
  27. "anno nuovo vita nuova", ok!! ripartiamo con la nuova gestione "passo non passo", peccato che al personaggio del video non sarà mai concessa una possibilità simile.
    Quel video lo farei vedere ai tanti che hanno inneggiato all'uccisione di ELUANA ENGLARO e oggi sono giovani, sani e forti e inneggiano a lasciar scritte le loro volontà nell'ottica di una remota terminazione forzosa.
    Ma tenetevi a portata di mano una pistola con un solo colpo !!!!

    Ciao put, ieri sera sono stato ospitato alla grande da NAZGUL e i suoi amici che ringrazio tutti calorosamente, è proprio vero nelle BOTTI PICCOLE(realtà cittadine) c'è il VINO MIGLIORE.

    RispondiElimina
  28. ciao mwinani,
    sarai bello incavolato anche tu con pagliaccio, allora.
    sono molto interessanti quasi tutti gli ultimi post del tuo blog, specie se letti in parallelo con i suoi commenti qua da noi.
    comunque si dovrebbe risolvere tutto per il meglio: lui qui non verrà più pubblicato, mentre tu ed io continueremo a firmare i nostri pensieri.
    più bello di così si muore.
    tanti auguri anche a te.

    RispondiElimina
  29. Che bello ho bevuto con lanfry, dopo aver Dialogato con put, e CRASH…
    Mi alzo adesso, con i piedi bagnati dal fosso e non ricordo neanche come, ma ricordo che un' amico m' ha regalato una maglietta… Sillano, m' ha Regalato Amici Più Vicini…

    RispondiElimina
  30. 10.44
    buongiorno lanfry,
    non potevi darmi notizia più bella.
    sembra davvero un anniversario coi fiocchi.
    ;)

    RispondiElimina
  31. 11.00
    oh, guardate che sono io quello che ha bisogno di vestiti!
    :))))

    ciao naz,
    così grande da tifare rossi e voler bene anche a me.
    ;)

    RispondiElimina
  32. ... tifare rossi e voler bene a te...
    Quel video a qualcuno può sembrare commerciale, ma La Carrozzina E' Vera...
    Per otto anni, io ne ho arrampicata Una sulle torri dei castelli, quelli veri, dove i campi innanzi Sudano ancora Sangue...

    1° T
    http://www.megavideo.com/?v=65OH9T8L

    2°T
    http://www.megavideo.com/?v=DRNPVS80

    RispondiElimina
  33. mwinani,
    anche tu qui non verrai più pubblicato: chi vuole leggerti sa dove farlo.
    io invece, come hai detto nell'ultimo commento che ho cestinato, dovrò sorbirmi le tue litanie, ma sono un piccolo hitler e le butto nel cesso.
    cari saluti.

    RispondiElimina
  34. lanfry
    non ho capito come la pensi sulla questione englaro e testamento biologico.

    RispondiElimina
  35. 13.59
    CRASH, la questione englaro è una tragedia familiare simile purtroppo a tante altre normalmente vissute nel silenzio. Il testamento biologico è condivisibile come principio ma come tutte le cose inerenti la sanità e ingabbiate in un protocollo può generare mostri.
    Già oggi di mostri sanitari ce ne sono abbastanza, in tante regioni ci si vanta di avere il numero unico 118 regionale ma in alcuni luoghi il primo pronto soccorso è a 30 minuti che in caso di infarto o incidente stradale serio sono fatali.
    Non si può dirimere su questioni terminali quando un qualsiasi chirurgo senza chiedere permesso in condizioni di urgenza ti amputa + volte lo stesso arto a causa del diabete.
    O ci sono garanzie oppure meglio essere dotati di una pistola monocolpo piuttosto che far commettere ad altri un omicidio legalizzato.
    Ci sono un'infinità di patologie che non si riescono a curare perchè le case farmaceutiche smettono di produrre farmaci ma questa questione solo economica sembra che non sia possibile risolvere.
    Prova a vedere chi ancora detiene i diritti dell'insulina e come con questi si tengano per le palle CUBA che ha un numero di diabetici impressionante in rapporto alla popolazione.
    Se passa il messaggio che puoi terminare qualcuno in ragione del suo testamento biologico e magari hai dei problemi di bilancio della sanità regionale può darsi che cominciano a tagliare anche le macchine della dialisi.
    Prima di parlare del testamento biologico insomma bisogna essere certi di aver dato il massimo per la ricerca di nuovi farmaci e terapie anche per quelle che potrebbero salvare solo 3 persone.
    Ho visto una ragazzina di 14 anni andare in SVIZZERA perchè un solo medico in EUROPA aveva seguito la sua rara patologia e aveva delle scorte di farmaci che gli hanno permesso di avere un'ottima qualità di vita fino a 16 anni ma poi i farmaci sono finiti e a 20 anni aspettava la morte come un vegetale.
    Certo averlo saputo prima la si terminava a 14 anni.

    RispondiElimina
  36. 20.28
    un vecchio commento in cui ancora mi ritrovo abbastanza:
    https://www.blogger.com/comment.g?blogID=6643362752665000229&postID=984736129010497819

    RispondiElimina
  37. Lanfry
    mi colpisce quanto l'informazione sia frammentaria su questo argomento e come gli interessi economici condizionino di fatto l'opinione pubblica.

    Non riesco a farmi un'opinione finale su quest'argomento e mi rendo conto che i dati su cui valutare sono insufficenti, e spesso contraddittori.
    In queste condizioni mi pare impossibile fare un testamento biologico ma allo stesso tempo non posso che assolvere il padre di eluana englaro.
    Cmq grazie del punto di vista.

    RispondiElimina
  38. 22.29
    meglio il business dei trapianti o quello delle lungodegenze?
    io che sono poverello non sento un gran bisogno di cambiamento, ma credo che in certi casi, senza combattere con le unghie e con i denti, intere famiglie rischino di finire sul lastrico.
    quando toccò a mia madre, mio padre dovette lottare per non farsi spennare.
    per fortuna intervenne prima il clero e subito dopo... la divina provvidenza.
    chettelodicoaffare.

    RispondiElimina
  39. Ahahah la presunta sanità...Dott. che invitati in vacanza dalle case farmaceutiche a sua volta prescrivono, in base alla vacanza più bella, i farmaci ai pazienti di una determinata ditta...O ditte farmaceutiche, che non producino farmaci per salvarti, ma per creare dipendenza...Ahahah...

    RispondiElimina
  40. Put ho letto il tuo commento linkato.
    Sono daccordo soprattuttto quando dici che è tutt'altro che impossibile diminuire le sofferenze del malato con una adeguata terapia del dolore.
    Ma vorrei la possibilità di praticarmi una sana e piacevole eutanasia, se necessario.
    L'avete visto "le invasioni barbariche"?

    RispondiElimina
  41. 7.20
    bellissimo film, da non perdere.
    forse ci sono cose che bisogna guadagnarsi individualmente, o grazie all'amore di chi ci è vicino.
    anche una buona legge, se interpretata male, può generare ingiustizie... legalizzate, però. e quindi molto più difficili da contrastare.
    sinceramente io vedo un buon equilibrio nella situazione attuale. se non la toccassero non piangerei.

    RispondiElimina
  42. Gli anziani, abbandonati e seviziati, una volta entrati in ospedale, non ne escono più…Medicine per rincoglionirli, perché così devon morire, i medici son pagati per annientarli, meno pensioni da elargire allo stato fa sempre bene, il cacio di culo finale, quello che se c' arrivi abbastanza pazzo fa meno male, forse...

    RispondiElimina
  43. 30 anni sono passati ....
    quanti ne dovranno passare per conoscere la verità, tutta la verità nient'altro che la verità???

    http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Bologna

    Nel 1981 sul treno MILANO_TARANTO furono ritrovate armi e esplosivi della stessa identica composizione di quello usato alla stazione di BOLOGNA. Di mezzo c'erano i NAR, LICIO GELLI, il GENERALE MUSUMECI e tanti altri di apparati statali. C'era anche la BANDA della MAGLIANA e le armi dei palestinesi nascoste in ITALIA in seguito al lodo-MORO del 1976.
    BERLUSCONI era troppo piccolo ma tanti che c'erano all'ora ci sono ancor oggi e ancora

    RispondiElimina
  44. mannaggia PUT dovevo ancora finito di scrivere e invece ho premuto sul tasto sbagliato .....

    vabbè quel che volevo penso si capisca lo stesso ...

    RispondiElimina
  45. lanfry,
    da ragazzino avevo un medico di famiglia molto costoso.
    ci andavo tutti i mesi insieme e mia madre, quella che beveva come una spugna senza che nessuno se ne accorgesse.
    ogni volta il dottore mi trovava una malattia diversa. a mia madre solo un fegato inspiegabilmente capriccioso, da aiutare con un farmaco blando, sempre lo stesso. ne ricordo ancora il nome: cantabilin.
    un bel giorno, non ricordo quando, smisi di andarci, da quel medico, e guarii miracolosamente dalle mie mille malattie.
    mia madre, invece, continuò.
    finì con una cirrosi epatica, in lista di attesa per un trapianto.
    a quel punto il dottore la convinse a rinunciare e le fece fare delle cure palliative fin quando lei non finì i soldi. poi lui sparì e lei ricorse alla sanità pubblica.

    ricordo il commento di mia madre alla strage: che bastardi, ci vorrebbe la pena di morte.

    RispondiElimina
  46. Mentre scrivevo non mi ero accorto che c'è anche un servizio su RAI3, insieme alla MANBRO e FIORAVANTI hanno menzionato anche il mio illustre concittadino PICCIAFOCO ....

    RispondiElimina
  47. Lanfry
    ho appena finito di (ri)vedere la puntata di lucarelli (blu notte) su questa strage assurda.
    La spiega benissimo: ogni strage ha sempre avuto una motivazione politica (strategia della tensione o similia) ma questa, nonostante i comprovati plurimi depistaggi non sembra avere una spiegazione.
    Inoltre non credo molto ai fioravanti come esecutori.
    Non ci credono neppure l'associazione vittime nè l'opinione pubblica, che non si è scandalizzata quando essi hanno ottenuto la libertà, semilibertà o quel che è.
    Personalmente avrei scorticato quelle merde di piduisti, primi fra tutti gelli e pazienza, finchè non avessi avuto una verità tangibile, circostanziata e incontrovertibile.
    La borsa di cui parli fu messa sul treno da un carabiniere che confessò 4 anni dopo confermando il depistaggio p2-sismi.
    La verità non la sapremo mai perchè tutti gli attori di questa vicenda sono totalmente privi di moralità che avrebbe imposto loro, almeno dopo la morte, la confessione di tali efferatezze.

    RispondiElimina
  48. 22.16

    In un film sentii recitare questi versi:

    "Non mi fù mai dato di vedere un animale
    in cordoglio di sè,un uccelletto cadrà
    morto di gelo giù dal ramo senza avere provato mai pena per sè stesso"

    RispondiElimina
  49. 22.35
    C'è ancora COSSIGA che sparla dei francesi e di USTICA, si duole di non aver salvato MORO ma nulla dice in merito agli accordi di questo con i palestinesi e con i depositi di armi disseminati in tutt'ITALIA. armi che furono alla base degli attentati di FIUMICINO e VIENNA nel 1985. Tu eri già in ALITALIA o conosci qualcuno che si ricorda qualcosa???

    Quella è una strage dimenticata forse per il minor numero di morti solo 20 ...

    Per la cronaca a FIUMICINO anche nel 1973 furono uccise 32 persone ...

    RispondiElimina
  50. 22.45
    soldato jane,
    l'istruttore de fero.
    ;)
    però hai visto mai che l'uccelletto, non accecato dalla pena per se stesso, non porti le piume altrove.
    :)))

    RispondiElimina
  51. purtroppo devo occuparmi di idraulica, il miscelatore monocomando del lavello cucina perde a pochi giorni dalle ferie e si minacciano ritorsioni culinarie da parte della consorte. non posso permettermelo e devo provvedere sperando di non allagare casa, a domani ....

    RispondiElimina