giovedì 26 agosto 2010

191. motogp: indianapolis 2010

fonte

venerdì: stoner, lorenzo, hayden.

sabato: spies, lorenzo, hayden.



podio: pedrosa, spies, lorenzo.

84 commenti:

  1. stanotte guardavo tra le cose vecchie...
    ve ne dico alcune che mi hanno colpito.
    boa, gli episodi che hanno fatto nascere questo blog, le scaramucce dell'agosto scorso, il rapporto che lui ed io abbiamo ora e di cui vado molto orgoglioso, i 110 commenti che campeggiano sotto il suo ultimo post e che mi fanno piacere come se fossero nostri.
    poi il lanfry e lo zio: l'ultimo commento di entrambi su motoblog risale a 1 anno e 3 mesi or sono.
    due veri samurai.
    ;)))

    RispondiElimina
  2. Put io ho elaborato una tattica riguardo a motoblog: scrivo raramente, mando a cagare un paio di persone e poi sparisco nell'oscurità :))) Poi in questo momento la mia preoccupazione principale è di concludere con questa moto e tornare a girare. Comunque dovrei andare mercoledì (se mi confermano il giorno libero) alla pista di cross a borgo santa rita.
    Piuttosto che star ferma...
    P.S. Perchè google connect non mi connette più?

    RispondiElimina
  3. 13.42
    disservizio temporaneo?
    pure la moto da cross riesci a farti prestare?
    guarda che poi divento invidioso e non ti trovo più i mezzi vincenti...
    ahhahahahahahahahahha
    brava.
    ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie per le belle parole Put.
    Se la prossima vacanza la vuoi fare in Toscana vienimi a trovare.

    Su MB ho postato solo le volte che sono stato tirato in ballo coi link al mio blog pero' ne avrei fatto a meno pure in quelle occasioni. Addirittura venne fuori un tipo dicendo che io ero uno psicolabile che lui conosceva (?!) e che lavorava in una non ben precisata redazione dove diede di matto.

    La rete purtroppo da liberta' di espressione anche ai maleducati, anzi da piu' liberta' ai maleducati che alle persone per bene che mai insulterebbero gli sconosciuti con tanta foga.

    Quando inventeranno i pugni in faccia virtuali si daranno tutti una calmata :))

    RispondiElimina
  5. stavo elucubrando sui miei pc...
    io ho una chiavetta internet alcatel/wind che è fatta per andare con windows xp (il vecchio pc rantolante da cui sto scrivendo).
    per adattarla a windows7 bisogna scaricare dei driver e poi tra una formattazione e l'altra... funziona.
    però:
    già su questa macchina ogni tanto si inchioda tutto e sradicando al volo la chiavetta si recupera la situazione...
    vuoi vedere che è la chiavetta a incasinarmi?
    se ne comprassi un'altra, però specifica per windows7? soldi buttati in partenza oppure un tentativo che merita di essere fatto?

    x lanfry: se io ti spedisco il pc tu poi dove me lo rimandi?
    :(
    me lo renderesti la prima volta che ci vediamo?
    a questa stregua potrei veramente giocarmi la carta dell'assistenza in garanzia (anche se la volta scorsa ci ho guadagnato unicamente una formattazione a "soli" 30euri).
    che palle, non se ne esce...
    vabbè, intanto quella minchiazza di cialtrani continua a leggerci.
    :)))
    ma crash che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  6. carrozzina chiama carrozzina: l'incontro dell'altra notte sta producendo qualcosa...

    http://www.motoblog.it/post/17611/quando-la-passione-supera-ogni-ostacolo/2#show_comments

    se vi va di fare una lettura attenta, credo sia interessante.

    RispondiElimina
  7. put ci potrebbe essere questa soluzione ...

    in pratica la tua chiavetta WIND la inserisci nella porta USB di questo "oggetto", poi sia il NETBOOK che il NOTEBOOK li connetti con la WIFI e teoricamente puoi navigarci con tutti e 2 anche contemporaneamente.
    nessun drivers/software da installare quindi nessun problema.
    cosa ne pensi??

    http://www.telcominstrument.com/p_387_router-wireless-wi-fi-con-porta-hsdpa-per-connessione-internet-mobile-con-chiavetta-umts-modem-hsdpa-3g.html

    RispondiElimina
  8. 12.53
    mica male... dici che lo trovo anche nei negozi?

    RispondiElimina
  9. 1 mbps è uguale a 1 Mbps?
    non vedo alcatel tra le chiavette compatibili, comunque domani mi faccio un giro.

    RispondiElimina
  10. http://www.youtube.com/watch?v=srrkdBh-Dy4

    il gurzo!


    http://www.youtube.com/watch?v=ncJLBAAgie4&feature=related

    RispondiElimina
  11. 13.1
    put questo è l'elenco aggiornato, alcatel c'è non so se c'è anche il tuo modello ...

    http://www.telcominstrument.com/catalogo/file/20100531124330.pdf

    RispondiElimina
  12. perfetto lanfry,
    è la prima della lista!
    domani inizia la caccia...
    ;)

    RispondiElimina
  13. non ci posso credere, si è aggiunto il mitico ERMES!!!!

    benvenuto vecchio citrullo!
    ti sei fatto desiderare più di tutte le donne della mia vita...
    :)))))

    RispondiElimina
  14. Questo l' aveva linkato prima cheyenne...

    http://www.motoblog.it/post/14748/peter-lenz-avere-10-anni-e-non-sentirli

    RispondiElimina
  15. 1.00
    infatti, se ne parlava qui:

    http://www.motoblog.it/post/25769/pedrosa-conquista-indy-con-la-honda-bomba-promosso-ben-spies-primo-pilota-yamaha/last?message=accepted#add_comment

    RispondiElimina
  16. Put, io continuo a diffondere la tua teoria sul mondiale 2011, ma la gara di ieri torna un po' a far vacillare la mia adesione al piano strategico. Spies neo promosso con moto-razzo. Lorenzo che sempre affidabile rispetta i dictat aziendali e arriva rigorosamente dietro di lui. Stoner che dopo aver dominato le prove, arriva millimetricamente dietro le Honda Hrc (che polso, preciso come un metronomo) e la Ducati gli ridà la sospensione di ricotta. Però però Pedrosa e la Honda sembrano sentirsi con le mani libere (Dovizioso lo aveva detto prima della gara che Pedrosa avrebbe messo il turbo). E Rossi dopo anni con la moto che dava un secondo al giro si ritrova con la moto che prende un secondo al giro, e per fare comunque il fenomeno, casca come una peruccia tre volte... E' un format Ezpeleta, 'sta telenovelas? Non era meglio "Dancing Days"? Quanti pensieri affollano la mia testolina :-))))
    A proposito, grazie per avermi segnalato il reportage fotografico su Udine, senza di te me lo sarei perso. ;-)

    RispondiElimina
  17. ciao
    cosa ne pensate di questo articolo
    http://bari.repubblica.it/cronaca/2010/08/30/news/gare_in_moto_a_300_km_all_ora_corse_clandestine_nel_salento-6615640/?ref=HREC1-8

    RispondiElimina
  18. ciao zio,
    per me i casi sono 2:
    o le scelte dei piloti da parte delle case sono frutto di "riunioni generali", e allora il prossimo anno sarà quello di ducati (che facendo ciò che ha fatto renderà credibile il miracolo).

    oppure

    le case non si parlano ma si osservano attentamente... e ducati sta dicendo loro "o mi fate vincere o mi uccido".
    :)))

    a monte di queste mie ipotesi c'è la convinzione che honda avrebbe potuto vincere molto di più negli ultimi 20 anni... ma ha preferito vendere, e da soli si vende molto meno. forse nemmeno si sopravvive.

    RispondiElimina
  19. http://www.youtube.com/watch?v=glGxfD3eoc8

    ciao 08,
    speriamo siano più genuine della motogp...
    ;)))

    RispondiElimina
  20. Tra le prime 4 moto all'arrivo 3 YAMAHA e fino a qui non sarebbe una grossissima novità, ma su un circuito danneggiato come pochi capace anche di strappare parti di tuta ai piloti davanti a tutte le YAMAHA una HONDA pilotata da un pilotino che quest'anno dopo aver messo su muscoli sembra essere passato dal fioretto alla spada medievale.
    E dietro allo spagnolo l'americano nuovo, quella "carriola" devastante in AMA e in SBK che nonostante l'handicap velocistico rispetto alla SUPER-HONDA ha spianato con le ginocchia e i gomiti l'asfalto di INDIANAPOLIS.
    Perchè se è vero che PEDROSA ha vinto è anche vero che lo ha fatto buttando giù e rialdandosi velocemente per sfruttare riaccellerando i vantaggi del suo motore, non aveva bisogno di correre coricato come SPIES. E del correre coricati ne ha fatte le spese ancora una volta STONER con la sua moto perfettamente in traiettoria che ha pensato bene di andare per prati.
    Gli errori di progetto non sembrano avere soluzione in DUCATI, è ovvio che a quelle inclinazioni le sospensioni lavorino poco/nulla e quello che conta è la flessibilità laterale di telaio, piastre forcella e foderi forcella, con il passaggio dal traliccio al blocco in carbonio sembra che qualcosa di magico per STONER si sia perso. Comunque la questione DUCATI è oramai di competenza per il "Dottore" nel 2011.
    "Dottore" a cui sembra abbiano tolto definitivamante il paziente YAMAHA, per il futuro ci penseranno gli infermieri LORENZO e SPIES.
    "Dottore" che inutile girarci intorno è stato licenziato dalla YAMAHA perchè con 1/4 del suo stipendio avevano in casa il nuovo campione del mondo 2010. Caduta di stile YAMAHA??? Promesse da ambo le parti di "amore eterno" e poi ???
    E poi il cuore del "Dottore" guarisce come per magia a BOLOGNA, una volta terra di motori e tortellini, oggi forse nemmeno dei tortellini.
    Ma se il cuore del "Dottore" guarisce 22 anni di storia DUCATI vengono sotterrati in un attimo, quella DUCATI che quando è apparsa in MOTOGP era già una bella realtà perchè i suoi uomini si erano fatti le ossa in SBK non ha esitato un attimo a dismettere quel ramo d'azienda. Quella DUCATI che ha sempre corso con vantaggi di cilindrata riconosciuti anche da HONDA quando decise di produrre il VTR, quella DUCATI che oggi si lamenta degli air restrictor sulle sue moto quando le 4 cilindri 1000(di serie) contro le 1000 bicilindriche(prototipo) li hanno sempre avuti.
    E che dire dei giullari microfonati che gridano al complotto, allo scandalo di un ROSSI che corre con la moto di SPIES e viceversa, della moto privata che vale 5/7 decimi in meno, ecc.

    Io spero per ROSSI che il "wrestling" non intuisca la potenzialità mediatica del vedere un 9 volte campione ruzzolare in terra e finire ultimo con la DUCATI, sarebbe manna dal cielo per una massa televisiva abituata da tempo al grande fratello.

    RispondiElimina
  21. lanfry,

    "Ma se il cuore del "Dottore" guarisce 22 anni di storia DUCATI vengono sotterrati in un attimo..."

    hai dimenticato un NON o sono io che non ti seguo?

    RispondiElimina
  22. Sono convinto anche io che, almeno a livello Giappone, esiste una certa "concordia" sul da farsi. Suzukisti e Kawasakisti sono una popolazione stanziale, amano incondizionatamente i loro mezzi e non serve motivarli all'acquisto. Sicuramente Honda e Yamaha, che sono meno connotate nella tipologia del prodotto, se non fosse per la differenza di prezzo delle loro moto, lotterebbero di più per accaparrarsi gli indecisi tra di loro. Sicuramente le vittorie nelle gare aiutano la Yamaha a convincere i clienti a spendere 4.000 eurini in più per comprare la R1, che alla fine và come la CBR 1000. E ancor più sicuramente la Ducati aiuta tutti e due. La 1098, per andare più delle Giapponesi, costringe a spendere quasi il doppio dei soldini di euro, dimostrando alla fine la superiorità nipponica, tranne per i Ducatisti che pensano che le opere d'arte non hanno prezzo. Per la precisione ricordiamoci sempre che la moto più venduta in Italia è la Bmw Gs 1200, qualora qualcuno fosse distratto :-)))
    Però, ed arrivo al punto delle mie ultime elucubrazioni, non vorrei che il mondiale stupefacente del 2007 non sia stato un contentino a Ducati, ma il modo per far fuori la francese Michelin a favore della giapponesissima Bridgestone, facendo si che gli stessi piloti invocassero il monogomma ed escludendo di fatto la volontà delle case a scaricare il fornitore. Certo che sono proprio un bel "pensarone" (peccato, solo i pugliesi della zona di Ostuni apprezzeranno a pieno la definizione :-))))

    RispondiElimina
  23. 11.22

    "la storia DUCATI" è quella della casa che sceglie di farsi conoscere e apprezzare perchè vince nelle corse. In SBK da sempre e con modelli dalla 851 in avanti a ricamare sull'eredità di TAGLIONI, il desmodromico, il telaio a traliccio, ecc. DAVIDE contro GOLIA insomma e per questo assegni corposi(cambiali) venivano staccati per delle moto con il fascino del "pronto corsa" usate di solito per andare al bar.
    Ma la DUCATI di oggi ha cambiato metodo di comunicazione e ha deciso di scommettere sul nome del pilota + famoso e per far quadrare necessariamente i conti in tempi di vacche magre per gli sponsor decide di azzerare un reparto corse glorioso, così che "il cuore del dottore" venga sanato, il portafoglio del dottore venga riempito secondo quanto richiesto insomma.

    Strano pensiero in DUCATI decisamente in controtendenza rispetto alla BMW, gli uomini BMW pensano che la MOTOGP serva a far conoscere il brand ma la SBK/SUPERSTOCK serva a far vendere le moto. E infatti la loro moto è prima nelle vendite di moto sportive, seguita da APRILIA e al contrario le vendite YAMAHA nonostante ROSSI languono. A DESIO hanno anche chiuso uno stabilimento YAMAHA tanto per ricordare un fatto dello scorso anno.

    La strategia degli uomini DUCATI a me sembra chiara, visto che i "duri e puri" le moto DUCATI poi alla fine non le comperano a cosa serve mantenere in piedi un icona di questi ingrati che poi si rivolgono senza problemi ad altri marchi.
    Meglio con gli stessi soldi associare il nome DUCATI con quello del pilota in attività + vincente e se il pubblico della MOTOGP non è quello dei "duri e puri" poco importa perchè uno scooter cinese da sdoganare a BOLOGNA lo troviamo senza problemi. E magari è contento pure GRAZIANO che apre a TAVULLIA il primo DUCASCOOTER STORE d'ITALIA.

    Poi con il "Dottore" in saccoccia si può sedere al tavolo importante, quello in cui si deciderà delle moto 1000 di cilindrata sperando che non si parli di monomotore come in MOTO2 o si metta un freno alle performance/costi del motore con un limitatore di giri rendendo così inutile la complicazione del desmodromico.

    In definitiva un uomo è stato ritenuto + importante della storia sportiva fatta da altri uomini, e tutto questo è stato deciso senza guardare in alcun modo ad esempi come la TRIUMPH che vende moto solide e dall'ottimo rapporto qualità prezzo senza svenarsi nelle competizioni.

    Tanto per ricordare questo è quello che dichiarava il neo presidente ex-venditore di barche appena installato:

    "Il comparto Corse, punto di eccellenza di Ducati, continuerà ad essere un elemento portante della strategia della Società. Trasferire il know-how maturato in pista significa dare al prodotto quel plus che ha fatto, e sicuramente sempre di più potrà fare, la differenza nel confronto con i nostri competitor."

    http://www.motoblog.it/post/7891/gabriele-del-torchio-e-il-nuovo-amministratore-delegato-di-ducati-motor-holding-spa

    RispondiElimina
  24. per una volta dedico anch'io una canzone:

    al sig. DEL TORCHIO ...

    http://www.youtube.com/watch?v=BqlJwMFtMCs

    RispondiElimina
  25. Quando si parla di Ducati, bisogna ricordarsi a che proprietà si fa' riferimento. La Ducati dei numeri, della divinizzazione del brand, è quella americana. Gli americani hanno trasferito il know-out del marketing della Harley alla Ducati, cercando di far capire che si guadagna di più vendendo 10 felpe costate 4,00 Euro imbustate e consegnate a 58,33 Euro anziché targando un Monster 696. Oggi si torna alle logiche italiche, in cui ci si affida all'uomo del destino, il grande salvatore di tutti e si guarda al dito e non alla luna (questa frase mi ricorda qualcuno.... mah!). E la Ducati invece di guadagnare lei sulle felpe, regalerà bei soldoni alla VR46. Mi sembra fosse sabato, che su Rai storia facevano un documentario sull'emigrazione italiana in america. Per i piccoli italiani avevano fatto delle classi apposta, con un programma d'insegnamento semplificato convinti che tanto gli italiani non imparavano mai la lezione... Che avessero avuto ragione?

    RispondiElimina
  26. Ahahaha, Lanfry, ho spedito il commento prima di vedere la tua dedica!!!!! Hai spiegato di gran lunga meglio di me la questione ahahahahahah

    RispondiElimina
  27. Eheheh grande lanfry :)))
    Si potrebbe dedicare anche nel blu dipinto di blu, o meglio la frase che dice "mi dipingevo le mani e la faccia di blu"...loro dipingeranno il t max di rosso presumibilmente...;)
    Put confermato mercoledì al crossodromo, non vedo l'ora di riempirmi di fango fino ai capelli!!! :)))

    RispondiElimina
  28. Con il gsx r sembra procedere tutto verso il miglior esito ma da due giorni mi è preso un prurito; mi manca il gamma! :(((
    Ne ho visto uno fuori ad un'officina e mi sono venute le lacrime agli occhi.
    Però sinceramente mi sembra più sensato puntare sulla 600...

    RispondiElimina
  29. 14.21
    ma quando dici gsxr intenti il 600 da milledue o il 750 da 500?

    RispondiElimina
  30. fiiuuùùù...
    bene, fammi sapere se riesci a intercettarmi strada facendo.

    RispondiElimina
  31. ODDIO QUESTO E' A DUE PASSI DA CASA MIA!! E' UN SEGNO!!!
    http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/rgv-250/rgv-250--1989-97/index.html?msg=2614715

    RispondiElimina
  32. Se ci mettiamo d'accordo per trovarci in circuito (io avevo buttato là varano) potresti farti trovare in qualche città vicino tipo parma...

    RispondiElimina
  33. il segno è stato quando te lo hanno rubato...
    :)))

    RispondiElimina
  34. 14.48

    si può fare, magari contrattando il mio biglietto del treno lo facciamo pagare a lui...
    ;)))

    RispondiElimina
  35. Mi sono offesa perchè hai parlato male del mio gamma!! Adesso non ti ci voglio più! ;)

    RispondiElimina
  36. ma allora è un vizio...

    minchia che figo il gammino del 92!
    :)))

    dài su... ormai sei troppo grande per i giocattoli e troppo giovane per il collezionismo.
    ;)

    RispondiElimina
  37. :)))
    Che ci vuoi fare, mi ci ero affezionata...

    RispondiElimina
  38. quest'anno il mondiale è falsatissimo!!!è da quando seguo il motomondiale che non vedo una stagione che lasci così tanti punti interrogativi,vedi la gara di ieri.
    il mercato è cominciato quasi ancora prima che partissero le gare ed è come se le case si stessero giostrando i piloti....
    mah,meglio farsi una bella e sana grappina

    RispondiElimina
  39. Bello il Gamma comunque, telaio forcellone forcelle rovesiate...Moto da corsa vera, solo il tempo l' ha abbandonata, ma resta ingorante a confronto di moltissime shifomotonuove, che non hanno certo quella Classe...
    Put, della tua teoria sarei contentissimo di festeggiare i 10 "tituli" con tutti voi, ma in particolare con apnea, hihih...Però devo dare voce ad un' altro maestro:

    La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?

    TOTO'

    RispondiElimina
  40. 21.08
    l'anno prossimo non so se basterà la grappina?
    ci faremo di crack?
    :)))

    RispondiElimina
  41. 21.19

    occhio che le cose reali non abbiano già preso il posto delle supposte...

    RispondiElimina
  42. putredine
    scherzi a parte,spero proprio che la tua previsione per l'anno prossimo venga smentita altrimenti saà meglio guardarsi un irreale reality...

    RispondiElimina
  43. Le "supposte" sono in diretta sul digitale terrestre:

    Ieri le 200 hostess da convertire all'islam e stasera invece va di scena il carosello a cavallo dei carabinieri in omaggio al bombarolo di LOCKERBIE.

    Come non essere d'accordo con chi dice che siamo la DISNEYLAND di GHEDDAFI ....

    RispondiElimina
  44. E riferendomi al maestro citato da nazgul quanta modernità nelle citazioni di quell'uomo!!

    "Io non rubo integro.D'altra parte in Italia chi e' che non integra?"

    TOTO'

    RispondiElimina
  45. 22.16
    se ci fai caso berlusconi e gheddafi si somigliano talmente tanto da sembrare fratelli.

    come dice questo mio amico nei primi secondi...

    http://www.youtube.com/watch?v=_A9NrrJpAZg&p=BBFAE4D8EAB0DC0A&playnext=1&index=32

    RispondiElimina
  46. E visto che "Ogni limite ha una pazienza"* e che "E' la somma che fa il totale"* deve essere chiaro a tutti che il desiderio di non avere giochetti sporchi deve essere un legittimo desiderio di noi tutti che permettiamo economicamente che si possano avere eventi sportivi.
    Perchè non va dimenticato che anche lo sport dei motori esiste in ragione della detraibilità delle spese di sponsorizzazione(equiparate alle spese di pubblciità). Le spese di sponsorizzazione sono costi aziendali da detrarre e quindi con utili minori ci sono meno tasse che entrano nelle casse erariali e quindi meno soldi a disposizione della collettività. Ma la collettività dopo aver pagato pur senza essersene resa conto può anche essere presa per il culo con spettacoli fantocci????

    E visto che dalla DUCATI dopo la mega detrazione per l'assegno al suo nuovo acquisto incasseremo parecchi soldi in meno speriamo almeno di rifarci con una dichiarazione dei redditi verace del Dottore.

    "Caporali si nasce,non si diventa."*

    * TOTO'

    RispondiElimina
  47. 11.32
    Ho visto e provo un profondo dolore per un bambino che giocava per i grandi a fare il grande.

    RispondiElimina
  48. Su mb fan commentare solo i regisrati al cazzo, riporto quì il commento di cheyenne...
    Era tornato a correre dopo un grave incidente l’altro anno e stava facendo bene nelll’USGPU. Vorrei ricordare il piccolo Lenz con questo video postato due anni fa:

    http://www.motoblog.it/post/14748/peter-lenz-avere-10-anni-e-non-sentirli

    Rest in peace Peter, you’ll be missed.

    RispondiElimina
  49. 31 ago 2010 - 13:22 - #38 - segnala abuso
    0 punti

    Io metto il mio punto di vista sull’argomento, che sicuramente sarà impopolare.
    A 13 anni non ti puoi rendere conto della pericolosità di quello che stai facendo. Non puoi decidere il fatto che accetti di morire mentre fai una cosa che ti piace perchè, semplicemente, non pensi assolutamente alla morte e fai cose pericolose senza rendertene conto.
    Eppure si mettono ragazzini sempre più giovani sulle moto, alimentando un meccanismo che mette a rischio la vita dei giovani pilotini inconsapevoli,genera frustrazione in quelli di loro che non riescono ad emergere subito e vengono bollati come falliti e sbarra la strada a chi non ha avuto chi lo ha fatto salire in sella ad una moto quando ancora aveva il ciuccio in bocca. A conti fatti, a chi fa comodo tutto questo? Non è che magari torna utile ai maghetti del marketing, che hanno dei faccini puliti per far intenerire le massaie e dei giovani idoli per gli adolescenti? Adolescenti a cui far passare il messaggio: vedi? Puoi farlo anche tu!! mentre invece non è vero, perchè il motociclismo è uno sport dannatamente elitario, ma l’importante è vendere, e chissenefrega se qualche agnello sacrificale viene immolato sull’altare del mercato per questo.
    RIP Peter.

    RispondiElimina
  50. ma questo warez,

    http://www.motoblog.it/post/25780/trefeo-moriwaki-muore-il-13enne-americano-peter-lenz/last?message=accepted#add_comment

    che diavolo vuole?
    certo che la salute mentale media sul web è scarsina...

    RispondiElimina
  51. laura,
    io ricordo un video dove graziano rossi raccontava dell'ape da oltre 100 all'ora con cui suo figlio andava a scuola... del resto ricordo anche una mina col porsche (guidato da rossi padre) dove il vale diede una bella cornata.
    c'è chi diventa un mito e chi finisce a fare il capro espiatorio, del resto è il numero di titoli mondiali che conta.
    o no?

    RispondiElimina
  52. oggi è successa una cosa strana:
    un post del naz mi è arrivato sul telefono ma non sul blog. se non avessi avuto l'opzione di notifica sul cellulare sarebbe andato perduto.
    il contrario, invece, era già successo diverse volte.
    casomai qualcuno non si vedesse pubblicato... sappia che succedono anche queste stranezze, non pensi male e riprovi.
    mal che vada i doppioni li buttiamo.
    ;)

    RispondiElimina
  53. siamo internazionali!
    stando a blogger nell'ultima settimana abbiamo ricevuto anche queste visite:

    Germania
    61
    Svizzera
    21
    Stati Uniti
    11
    Canada
    4
    Repubblica Ceca
    2
    Repubblica Dominicana
    2
    Francia
    2
    Cina
    1
    Danimarca
    1

    ma sarà vero???
    in effetti, da stat counter, vedo un lettore assiduo in svizzera... come si sta da quelle parti?
    :)))

    RispondiElimina
  54. Sicuramente su mb son tanti Italiani che risiedono all' estero, son moltissimi che seguono i blog Italiani…
    Qualcuno figlio di Briganti, che ci han insegnato chiamar emigranti...

    RispondiElimina
  55. Sarà tutto vero quello che esiste?
    Dove finisce l' Universo, chi siamo cosa vogliamo e dove cazzo dobbiamo andare a far cosa?
    Domande dalle mille risposte senza senso logico apparente, però qualcuno trova la sua luce e gli basta…Ce chi crede, vive miracoli, chi con i peggio mali riesce a sentir meno dolore di chi gli sta' accanto, anzi molti che stan peggio aiutano…Più semplicemente esser integro non è sintomo di benessere…L' anima in effetti accompagna tutti gli esseri viventi, ma non tutti hanno il coraggio di ascoltarla…
    Dio anche che gioca o ama, in certi momenti ti domandi se era in ferie o al bagno quando scompaiono bambini, e vecchi bastardi sembran immortali…Forse è tutto scritto, e noi che ci crediamo così "liberi" viviamo una rotaia…
    Magari extraterrestri giganti evoluti al punto da poter esistere anche in forma gassosa, ai loro bambini fan giocare con l' acquario Terra, tipo come facciamo noi con i microbi in laboratorio, decidendone gli eventi…
    Il Padre degli zombie, George Romero, nel film "la terra dei morti viventi" racconta di sopravvissuti che incantano con i fiori del cielo (fuochi d' artificio, la notte illuminata e scoppieggiante e tanti illusi che restano immobili a veder le false stelle) i ritornati, che però pian piano sfuggiranno da questo incantesimo…
    A me non son mai piaciuti, neanche da piccolo, e adesso dopo anni di saldatura mi da pure fastidio veder il luccichio che continua ad ammaliare seguaci…

    RispondiElimina
  56. nuovo post di boa:

    http://gigler.blogspot.com/2010/08/colpi-di-sole.html

    RispondiElimina
  57. Mio nonno diceva che è la vita che uccide. Se NON si è vivi, non si muore. E la morte riguarda tutti, non è collegata all'età, al merito o ad altro. Se un ragazzino di tredici anni muore, che sia successo perchè sfrecciava in moto su di una pista o perchè accidentalmente ingoiava un mattoncino dei Lego mentre giocava non cambia assolutamente nulla. E' un dramma come tutte le morti accidentali o per malattia, perchè è una morte prematura la sventura, non le circostanze in cui è avvenuta. Prova ne sia che non sempre chi se la cerca muore e chi non se la cerca vive.
    Noi per anni, con il mio amico Paolo, ci siamo avventurati ed arrampicati ovunque. Una notte, avremo avuto 11 anni, ci siamo intrufolati in un cantiere e nel buio ci siamo messi a saltare dai solai in costruzione alla gru e viceversa, incuranti di essere al terzo o quarto piano (ed avevo già rischiato di cadere dal 3 piano, a 4 anni, ripreso al volo per i piedi da mia madre). Eppure ad oggi il pericolo di morire maggiore che ho corso è stato rifiutarmi di fare le analisi del sangue per pigrizia e finire in ospedale a 45 anni con la glicemia a 600 anzichè a 80. Possiamo quindi affermare che ero intelligente a 11 anni come a 45 (quindi poco) e che la capacità di percepire il pericolo è rimasta la stessa da 0 ai 45 anni (oggi sono un pò più prudente :-)))))).
    Concludendo dire che se uno a 13 anni non correva in moto non moriva è sbagliato. Per non morire, l'unico modo sicuro è non nascere. Come diceva Don Pizzarro: "devi da nasce e devi da morì, se no il regno dei cieli che ce lo siamo inventati a fa'?"

    RispondiElimina
  58. 10.10
    don pizzarro?
    credevo l'avesse detto francesco amadori al suo primo pulcino nascituro...
    :)))

    p.s. pizzarro è imperdibile

    http://www.youtube.com/results?search_query=don+pizzarro&aq=f

    RispondiElimina
  59. put guarda cosa ti ho trovato ...

    Chissà cosa avrebbe detto Don Pizzarro di RENATO l'italiano idolo delle ungheresi

    http://video.google.com/videoplay?docid=5068549815493301448#

    attenzione!!! non ci sono i beep

    RispondiElimina
  60. Zio ovviamente si può morire in molti modi e anch'io penso che sia meglio morire mentre fai qualcosa che ti piace piuttosto che cadendo dalle scale, per fare un esempio. Infatti io non critico la famiglia del ragazzo o lui stesso (ci mancherebbe!!) dicendo che se l'è cercata, semplicemente me la prendo col sistema che prende questi ragazzini, li utilizza come merce, li porta alle stelle in dieci minuti e poi li butta nel dimenticatoio se non riescono ad emergere subito, rischiando di distruggerli. Non è troppo diverso da quello che fanno gli emiri arabi che usano i bambini come fantini nelle corse di cammelli, eppure quando ne sentiamo parlare ci indignamo...

    RispondiElimina
  61. Put una delle foto della piccola in quel di franciacorta

    http://i53.tinypic.com/2ag6kyc.jpg[/IMG]

    RispondiElimina
  62. 14.17
    bellissima, incrociamo le dita.
    ;)

    RispondiElimina
  63. Ciao Put

    Io non ne faccio solo una questione di eta' anagrafica rispetto alla pericolosita'. E' piuttosto questa caccia al fenomeno precoce.
    Una volta i piloti cominciavano piu' tardi e quando correvano per gioco era davvero un gioco! Oggi no.

    Nelle 4 ruote, da quando venne scoperto il valore propedeutico dei kart, il karting e' diventato una mini F1.
    Le minimoto nate come svago un po' ridicolo oggi sono il primo passo dei futuri campioni.
    Il dirt track dei minori una volta era una cosa di contorno a fiere paesane, oggi negli USA e' diventato uno sport professionistico anche per i bambini.

    Basta andare a vedere un trofeo minore per avere uno spaccato abbastanza paradossale: ci sono ex-piloti di buon livello che vincono le gare per hobby e giovanissimi polli da allevamento che stanno chiusi nel recinto delle motorhome a far finta di essere inarrivabili stelle.

    Sarebbe ora che qualche adulto si desse una calmata che anche se non si trova il nuovo Rossi stiamo bene lo stesso.

    RispondiElimina
  64. 16.49
    ih ih ih,
    vedo che hai colto in pieno la metafora pizzarro/amadori...
    hai fatto una foto che vale un documentario a puntate, tutto ciò che ho conosciuto più o meno direttamente mi è passato per la testa in un minuto.
    è tempo di prendere le distanza da questo sport, padri e figli, pigliandosi ciò che piace e lasciando sul banco la merce avariata.
    un'icona per questo pensiero?
    la tua "nuova" moto, quella nera e rossa.
    ;)
    hai una foto da linkare al volo?

    RispondiElimina
  65. http://img341.imageshack.us/i/boldor.jpg/

    Eccola, la moto "nuova" :))

    RispondiElimina
  66. Laura, proprio mentre postavi, col Put si diceva che ci si scandalizza del lavoro dei bambini nel terzo mondo, quando c'era anche da noi sino a 30/35 anni fà in quella forma. Ma oggi esiste uno sfruttamento più subdolo e distruttivo. I pulcini del calcio, i baby tennisti, i piccoli cantanti o attori, le baby miss dei concorsi di bellezza per bambini, le fotomodelle di 13 anni.... Migliaia di bambini ed adolescenti sfruttati da genitori che li trasformano in carne da macello, che verranno abbattuti come capretti appena non avranno più la faccetta da angioletti. E tutto perchè si creano nuove categorie da rispettare (i bambini sono una categoria sociale da pochi anni), quando basterebbe rispettare le persone e basta.

    RispondiElimina
  67. ... non tutti i polli sono uguali.
    credo che ci sia un nesso fra le cose che abbiamo tirato in ballo ultimamente e questo grandissimo film:

    http://www.megavideo.com/?v=KT82DLHA

    si intitola "le vite degli altri" e parla di molte cose...

    RispondiElimina
  68. La frase dello ZIO,"che verranno abbattuti come capretti appena non avranno più la faccetta da angioletti", e il film particolare segnalato da PUT mi hanno ricordato che molte volte ai bambini non viene concesso di superare la fase della faccia da angioletto, mi hanno ricordato eventi + o - lontani, mi hanno ricordato il 1995 e SREBRENICA, i quasi quasi 3000 bambini su circa 10000 trucidati dari serbi. I caschi BLU olandesi(ma potevano essere anche i nostri) che hanno consegnato ai carnefici come capretti prima le donne e i bambini, il loro comandante che brindava con i serbi, le loro 600 medaglie consegnate nel 2006 dal governo olandese.
    Vogliamo poi accennare agli "stupratori seriali" legalizzati che andavano in certi paesi????

    A volte dimentichiamo che "i bambini sono il nostro futuro" ...

    RispondiElimina
  69. 00.18 complimenti per la moto "nuova" ;)
    Ho letto il post su gigler, in effetti si è ricordato mica tanto, mi fanno morire questi toni sommessi quando si parla di un lutto: durata 30 secondi netti, il tempo di accorgersi che Rossi ha scoreggiato un'altra volta e...dicevamo? Ma è morto qualcuno?
    Ti correggo, se non si trova il nuovo rossi probabilmente stiamo tutti meglio :)
    09.19 Mi ha detto il put, in effetti dev'essere un caso di telepatia...

    RispondiElimina
  70. Grazie Laura.

    Sai Put, sei il primo (e la cosa NON mi sorprende) che ha capito il significato di questa moto.

    E non e' poco.

    RispondiElimina
  71. :)))
    ma no , dài...
    sarà che frequenti gente superficiale: sono sicuro che in questa discussione

    http://www.motoblog.it/post/25832/mercato-classifiche-top-100-di-agosto-confermata-le-leadership-di-bmw-r-1200-gs-e-honda-sh300i/1#1479048

    ti darebbero soddisfazione in molti.

    grazie
    ;)

    RispondiElimina
  72. Hahaha "scellerati", boa, put, lanfry e chissà altri siete Hondisti, e buggerati dal Vale, portate rancore…Hihihi…

    Massive Attack - Dissolved girl
    http://www.youtube.com/watch?v=GAiceRuLX1I&feature=related

    Immortal Ad Vitam
    http://www.youtube.com/watch?v=rIWe3-vaj8Q&feature=related

    Venus - Beautiful Days
    http://www.youtube.com/watch?v=70HyDj6xlJs&feature=related

    RispondiElimina
  73. 6.06
    l'ho visto immortal, quando lo hai linkato...
    ;)

    RispondiElimina
  74. Nel film Immortal, c'è anche questa splendida canzone…
    Alain Bashung - Nights In White Satin
    http://www.youtube.com/watch?v=1JduswO4nok&feature=related
    Nata tanto tempo prima…
    Moody Blues - Night's in White Satin Isle Of Wight Festival
    http://www.youtube.com/watch?v=9l59IPomH7Q&feature=related

    Nights In White Satin (A Final Fantasy VIII Tribute)
    http://www.youtube.com/watch?v=ubb3tYGRh7k&feature=related

    Hourus conosce i Poeti Maledetti…
    Baudelaire - Immortal Ad Vitam

    BAUDELAIRE ET BILAL SUR LA PLANETE
    http://www.youtube.com/watch?v=r7nVIs2HIyA&feature=related

    Dei Dio o solo io…
    Christianity is a Egyptian Myth - Horus, Isis, Mary, Jesus, God, Osiris
    http://www.youtube.com/watch?v=e1CWBKRWIg0

    RispondiElimina
  75. Baudelaire - Immortal Ad Vitam, manca il link scusate...
    http://www.youtube.com/watch?v=-8DjcnReeOs

    RispondiElimina
  76. x naz,

    http://www.riflessioni.it/dal_web/dio_cervello_michelangelo_3.htm

    non è che lo abbia letto... solo mi pare che renda l'idea.
    almeno la mia.
    ;)

    RispondiElimina
  77. ... la vita è una sala d'aspetto dove se mi gira posso alzarmi e passare avanti a tutti...
    il fatto di non sapere cosa mi aspetta rende spesso ragionevole aspettare il mio turno, ma non certo avvelenarmi per prolungare l'attesa o perdermi in congetture su ciò che non posso sapere né impedire.
    ci sono bei giocattoli e cagacazzi in abbondanza, in questa stanza, fuori e dentro di me.
    finché il dolore non è troppo, inganno il tempo con intensità.
    ;)

    RispondiElimina
  78. Parlando di bambini che giocano ai grandi,anche Poggiali fa parte della categoria in un certo senso...era e lo e' ancora uno dei miei piloti
    preferiti
    http://www.corriere.it/sport/10_settembre_03/poggiali-intervista-pasini_c73a4fb6-b728-11df-b2c1-00144f02aabe.shtml

    RispondiElimina
  79. 12.01
    un'intervista mooolto interessante.

    non è poggiali, oggi, che deve imparare da lorenzo. semmai il contrario.
    mi sembra di vedere a confronto un furbo con un intelligente.
    su lenz e dintorni la vedo diversamente ma per il resto condivido e applaudo con entusiasmo.

    RispondiElimina
  80. Ma in effetti spero che lo dica solo per diplomazia che avrebbe voluto avere la testa di Lorenzo. Strano il tono di sufficienza del giornalista che cerca sempre di portarlo a rimpiangere i "bei tempi andati", mentre mi sembra più che giusto che non rimpianga una cippa. :)))
    Anch'io in effetti non condivido ciò che dice su Lenz, ma per il resto se la passa meglio lui di tanti "eroi" plastificati che vivono legati mani e piedi al loro mito ;)

    RispondiElimina