venerdì 31 dicembre 2010

226. e adesso... botti!!!



::))))
felice 2011 a tutto il putriblog!

voi lancerete qualcosa dalla finestra?
;)

20 commenti:

  1. a proposito di botti,
    ecco un po' di "sicurezza secondo il put":

    http://www.motoblog.it/post/27532/foto-del-giorno-gomito-a-terra-1/1#1510662

    “Se volete sfogarvi, consiglio, usate la pista!”

    alla peggio sarete tamponati da federico c. con una sessantina di km/h di differenza, e vi assicuro non per “colpa” sua.

    messaggi ripetitivi, obiezione reiterata:
    la pista ha le sue regole e non è certo un luogo che si possa definire sicuro.
    approcciata in maniera superficiale e inconsapevole può far rimpiangere la strada.
    attenzione ai messaggi fuorvianti.
    ricordo che nell’ultimo anno abbiamo letto di gente finita contro le barriere al primo giro, dopo avere lisciato una variante e, seppur in un commento non supportato da fonti ufficiali, di un frontale con due morti.
    riassumendo eviterei di mettere il concetto di sfogo in relazione a quello di neofita.
    in concreto consiglio di andarci prima qualche volta senza moto, e di chiedere consigli a gente di comprovata esperienza (a fine turno, quindi).
    poi occhio ai materiali di serie… ma dovrebbe venir fuori nelle chiacchierate di cui sopra.

    RispondiElimina
  2. Buon 2011 a tutti!!

    i ragazzi del video mi sembrano pronti per giocare con qualcosa di + serio ....

    http://www.esercito.difesa.it/root/equipaggiamenti/armi_legg_bombaod82.asp

    istruzioni d'uso:
    prendere la bomba, infilarla tra le cosce(sotto i coglioni) e trattenerla con forza, strappare la linguetta e contare con entrambe le mani fino a 10 ....

    RispondiElimina
  3. "Bomba a frammentazione controllata"..... Ahahahaha, la sindrome della sicurezza anche in una bomba....
    Mi viene in mente: http://www.youtube.com/watch?v=7YAEWrnOtrY

    Andiamo incontro a un gran bel destino, non c'è dubbio.
    Io conto solo sulla Volpe http://www.youtube.com/watch?v=89rfyll-t88
    :-)))))))

    RispondiElimina
  4. Auguri a tutti! :)))
    Casso put quante cose che mi son persa in un paio di giorni! :( Bella la discussione sul gomito a terra, a me pare una cagata come in fondo è quella del ginocchio. Li avete mai visti i chiodi rientrare ai box tra giubilanti ovazioni perchè erano riusciti a grattate la saponetta? Ecco.
    Una volta a magione col gamma un coglione mi passò sul dritto, a sinistra, mentre io stavo impostando la curva a destra in fondo al rettilineo. Alla fine del turno il pirla scese dal suo millone e mi venne incontro incazzato perchè non gli avevo fatto strada. Tra le frasi memorabili: "te vieni qui a girare con una moto di merda" e la mia risposta "è vero. E te sei un chiodo, ma io la moto posso cambiarla."
    Non so come non si sia finiti alle mani...

    RispondiElimina
  5. Ah, notare che da quest'anno aumentano i costi delle licenze per ammortizzare l'aumento dei costi assicurativi dato dal notevole incremento di incidenti durante le prove libere in pista...

    RispondiElimina
  6. Put che vuole quel sorcio col cartello da me????

    RispondiElimina
  7. 20.12
    è per i peones che guardano la tua webcam senza pagare, non ce l'ha con te...
    :)))

    RispondiElimina
  8. Buon Tutto di Tutto per Tutto...

    RispondiElimina
  9. 19.54
    sì,
    non è male la discussione sulla foto,
    la rimetto:
    http://www.motoblog.it/post/27532/foto-del-giorno-gomito-a-terra-1#show_comments

    RispondiElimina
  10. Dopo i botti una bella "motobenedizione" ci vuole proprio!!

    http://www.youreporter.it/video_1_Motobenedizione_Loreto_AN_1

    I km erano pochi ma l'acqua non è mancata, le costole hanno consigliato una guida eretta e quindi è stato obbligatorio usare la vecchietta, una bella occasione per osservare una maxi vetrina motociclistica ...

    RispondiElimina
  11. Azz, vi lascio col sachs/penton e vi ritrovo tra i botti mafiosi...
    sarà che mi sembra di essere appena nato,,,lassù sulla collinetta di gello, non un fischio, un grugnito, una bestemmia...forse se andavo in cima al monte bianco era uguale :))))))
    Meglio così comunque, era quello che volevo. Mi sono accontentato di guidare 4 ruote immaginandomene due...tra le risa dell'amico ex motociclista e i soliti rimproveri delle "mamme" amiche...niente da fare, più invecchio più divento bambino.
    Anche se la testa non è poi così fanciulla...per questo sarei intervenuto sul blog per il gomito abraso ma anche il post è già vecchio, neanche da poter votare i commenti. I tuoi ovviamente Put...
    Concordo su tutta la linea e già penso quando gli "amatori" invaderanno le piste con gli scooter... Ormai ci siamo...

    RispondiElimina
  12. 19.35
    ciao ed, auguri!
    ci siamo, ci siamo eccome... e mi sa che in tanti, come si suol dire, "si toglieranno pure qualche soddisfazione".
    magari con un bel t-max del trofeo malossi contro la s1000r di qualche cumenda.
    del resto si sa: chi spende di più è avvantaggiato.
    ;)))

    RispondiElimina
  13. Sicurezza in circuito???
    Quali sono le cose che fanno considerare la guida in circuito sicura???
    Larghezza della pista?? Unico senso di marcia???
    Nessun mezzo a 4 ruote???

    600 e 1000 moderne avrebbero fatto piangere AGOSTINI di rabbia eppure qualsiasi persona con esperienza pari a 0 può firmando una liberatoria entrare in un circuito.

    Io parlo per me, se non ci fossero state le uscite in pista organizzate dal motoclub mai avrei pensato di entrare in una pista come MISANO.
    3 ore con 40 persone che al massimo gireranno per 10/15 minuti permettono di avere la pista quasi deserta, ma arrivare al TRAMONTO(con il vecchio tracciato) sopra i 240Kmh con una moto di serie e sbagliare la frenata significa andare in maniera sicura in ortopedia.
    Si è vero se si è prudenti si riesce a comprendere come migliorarsi giro dopo giro, ma non bisogna mai dimenticare che le risorse fisiche sono notevoli anche se si gira in allegria e il maggior pericolo diventa la stanchezza che rallenta tutto.
    Andare in pista con la moto è molto simile allo sci, gente diversa, esperienze diverse, strumenti tecnici molto meno sostosi di una moto eppure pur cadendo sulla neve ogni tanto ci scappa il morto.

    La pista è certamente + sicura della strada ma ha delle regole di prudenza basilari da non sottovalutare, dareste una pistola carica per la prima volta ad uno sconosciuto???

    RispondiElimina
  14. 11.47 e infatti in tv fanno servizi sul come andare a sciare "in completa sicurezza" ;)
    In realtà in parecchi circuiti (ricordo ad esempio che lo facevano a franciacorta) vengono riservati dei turni ai principianti con dei piloti più esperti a fare da apripista. Non ho mai visto la fauna di questi turni, mo ho un leggero timore che in parecchi non li frequentino perchè fa troppo impedito. Un po' come la moto da 50 cv...

    RispondiElimina
  15. E smettete di guardare a scrocco la mia vèbbcam! Chevvelodicoaffare... ;)))

    RispondiElimina
  16. Io sono vecchio per certe cose (si fa per dire eh!) e ho il limitatore cerebrale molto efficiente, per cui penso che la pista non sarà più nel mio futuro (con cosa ci andrei poi?) ma ritengo che sarà allettante ai più per molto ancora.
    Sempre più moto con cavalli "sprecati" in strada e la filosofia del "sfogati in pista", paradosso che non ci ha tolto le cazzate che ancora molti fanno in strada (sebbene, mi pare meno di un tempo).
    Non conosco l'età media dei pistaioli, ma se è, come ritengo, medio-alta come combacia la sfida al tempo con una età che non ti consente di spingere il più possibile?
    Un conto è lasciarsi andare a qualche smanettata in strada (sempre pericolosa, proprio la scorsa settimana, nel giro sulle colline, ho affrontato una curva molto semplice in rilassatezza nonostante la velocità d'ingresso ma l'ho cannata di brutto appena ho intravisto in uscita la neve sull'asfalto che proprio non mi aspettavo...) un conto è rimanere concentrati mentalmente (oltre allo sforzo fisico) per un'intera infornata di giri...
    Ho accennato agli scooter e penso che abbasseranno la media di età per cui da una parte potrebbe essere meglio ma dall'altra, visto anche i mezzi, il rischio aumenta proporzionalmente. Del resto, a sentire alcuni che conosco dire ai ragazzini, che in pista ci può andare chiunque anche i non smanettoni come loro perchè "tutto è più semplice di quanto sembri", figurati se lo sputeromane (basti vedere come scendono, in due col T-max, l'ultimo tratto della TO-SV) se lo lascia dire due volte!
    Se non fosse per i soldi, le piste avrebbero la polizia all'ingresso per contenere gli assalti...

    Ah, dimenticavo, auguri!!

    RispondiElimina
  17. Ho lanciato mio cugino ma non gli è successo niente! Auguri in ritardo Put! Sei sempre il migliore!

    RispondiElimina
  18. 15.01
    ahahahaahhaahah
    il tuo cugino motociclista... lui ci va in pista?
    hai qualche bel proposito per il 2011?
    ;)

    RispondiElimina
  19. La pista è per chi la sa usare…Troppi soldi per me che ho preferito concentrarli sulle modifiche della moto, che guido in collina e senza tempo da prendere, è come che quei sacrifici continuo a godermeli, è come rinunciare a una vacanza per il compiuter, o non andare ad un concerto per avere il disco…
    Analizzato tutto è disordine, squilibrio per chi lo sa usare...

    RispondiElimina