venerdì 18 febbraio 2011

238. cops by ruggeri


27 commenti:

  1. due sabati fa' mi fermano:
    "documenti!"
    Apro il sellino posteriore ed "Ecco!"
    "Wow, e' la prima volta che un motociclista tira fuori i documenti cosi' veloci da una moto, di solito gli altri hanno 1000 meccanismi per nascondere i documenti"
    (Si' certo, gli altri si divertono a mettere libretto ed assicurazione nella batteria per fare piu' fatica a tirarli fuori, che magari voi vi stancate di aspettare e li lasciate andare)
    "mah, questo e' il posto che ho sul CBR"
    "e anche la targa complimenti! E' la prima volta che ne vedo una dritta cosi'!"
    (perche' gli altri cosa ci fanno, un origami?!)
    "Mah, io 200 euri per un portatarga in plastica non li spendo, sta cosi'"
    "Si perche' i suoi collegi motociclisti hanno tutti targhe alte, per non farsi vedere e sfuggire da noi, che poi, quando li becchiamo gli facciamo un mazzo tanto, e il libretto me lo tengo io per un bel po'! eheheh...."
    (questo e' proprio deficente...)
    "mah a dir la verita' mi sa' che siete rimastri un po' indietro, il 90% dei motocilcisti cambia il portatarga per una questione estetica non per sfuggirvi, per quello basta il gas, non credo che in Punto riuscite a stare dietro ad una GSX :))))
    "Calmo B......,calmo B e come mai pero' arrivava con quel rumore acuto??"
    "Forse perche' ero in moto da corsa?! Ma voi li fate veramente gli inseguimenti ai centauri?? Non perche' mi viene il dubbio..."
    "ehhhh...calmo B......, vada, ma si ricordi che non siamo in pista!"
    "ahhhhh si', no perche' 1km prima ho visto un bandiera gialla con segnalazione dai box!" :)))))

    RispondiElimina
  2. A Udine si parla di questo:
    http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=138919&sez=NORDEST

    RispondiElimina
  3. 10.45
    Giusto! D'altronde di cazzate ne dicono tanto, evidentemente a qualcuno e' venuto il dubbio :)

    RispondiElimina
  4. a me una volta mi fermarono i caramba e mentre mi facevano i controlli manco fosse arrivato da marte... intanto in direzione valtrebbia sfilavano anche quelli senza ne targa ne luci ne specchietti e con le slick e tanto di numero sulle carene... in pratica dei "pronto gara" ed io gli dissi: ma state controllando me millimetro per millimetro che fondamentalmente sarei anche troppo regolare per quello che c'è in giro e poi fate finta di non vedere quelli li? Indicando uno con la moto di Gibernau... Il deficente rispose: e si, quelli non si fermano mica se gli mettiamo la paletta... e poi rischiamo di fare un macello se proviamo ad inseguirli... potrebbero innescare degli incidenti e allora evitiamo! A si? ...funzione così? Allora dalla prossima volta lo faccio anch'io... Risposta: non ci istigare altrimenti sappiamo noi come farti un bel verbale anche se sembri in regola... Quindi è solo una questione di comodo!!! Manco a farla apposta la domenica successiva c'era un posta di blocco della pula su una curva ma io mi accorsi della cosa solo mentre percorrevo in piena piega con tanto di saponetta strusciante, intravidi con la coda dell'occhio gli stivali con la banda sui pantaloni... lo sguardo non andava più in su di tanto perchè ero giù giù... Il mio amico che era dietro mi disse dopo che se avesse voluto (lo sbirro) peteva colpirmi anche con la paletta sul casco talmente gli passai vicino... Giustizia fu resa! Fanculo...

    RispondiElimina
  5. A Seriate un vigile che si credeva un texas ranger lo ritrovarono la mattina legato ad un palo della luce...
    Ad Appignano un cappella bruciata fu incappucciato e bastonato...
    Un Amico a Mc, un colosso che giocava a rugby e beveva più di me, "scapordò" con la 500, arrivarono le forze dell' ordine e forse tante mazzate come quel giorno non le presero mai più…
    Ermanno Incazzato faceva paura anche in campionato e veniva bannato, ora forse Dio l' ha voluto Guerriero per se...

    RispondiElimina
  6. http://www.youtube.com/watch?v=n6OVNX-VCT8

    :)))

    RispondiElimina
  7. c'è un dato di fatto con cui bisogna fare i conti, quando si parla di forze dell'ordine (e anche di magistrati):
    gli uomini migliori si occupano delle situazioni più gravi, e quando non lo fanno sono di pessimo umore...
    ;)

    RispondiElimina
  8. Ragazzi,
    cosa volete che vi dica...
    io ho vestito una divisa (e non ho mai fatto verbali) e pure quando la vestivo mi prendevo le multe e soprattutto le ho pagate tutte.
    Lo so, non merito la vostra pietà.
    Però anch'io ho il mio atto "di coraggio" da raccontare, avle a dire quando mi hanno fermato i carmba e mi volevano appioppare almeno 7-8 multe.
    Ero in auto, e una di queste "infrazioni" era la marmitta rumorosa...passi per il sorpasso di veicoli fermi, passi la velocità eccessiva ed in condizioni di non sicurezza, passi il superamento della linea di mezzeria, il ritardo nel fermarsi all'alt, il procedere contromano etc. etc. ma lì non ci ho visto più.
    Ho minacciato il carabinierie che se non si fosse sdraiato con me sotto l'auto a verificare personalmente che la marmitta non era bucata avrei fatto un casino e...
    Alla fine la multa fu solo una.

    RispondiElimina
  9. E comunque capisco quello che si sente spesso in giro, magari espresso con qualche vizio di faziosità ma sostanzialmente condivisibile, l'ignavia di chi veste una divisa.
    Lasciamo perdere i “poliziotti veri figli del popolo” di pasoliniana memoria (fatti di Valle Giulia a Roma) che è sempre valido ma ogni anno di meno.
    E' che vestire una divisa è una responsabilità enorme. Pochi vengono scelti per sopportarne il peso. Si limitano a prendere i più esaltati (ma ignoranti) e lobotomizzarli a fare tutto il contrario di quello che dovrebbero.
    Gli ripetono che in giro ci sono solo delinquenti ( e, colmo della sfiga, gli ingenui che non ci hanno creduto fino in fondo hanno incontrato un destino tragico) che non meritano neanche il banale saluto alla visiera che è un dovere di educazione e rispetto...
    Poi ci sono gli impreparati, quelli che tirano al 27, quelli che pensano che per quello che li pagano...(anche questo comprensibile) ma questo è comune a molti mestieri...è il senso di responsabilità che manca.
    Sei odiato (tranne quando fai comodo) da tutti, la divisa che ti dovrebbe legittimarti è macchiata d'infamia, porti via i soldi alla gente, non ti rispetta nessuno e tu dovresti far rispettare l'ordine, essere un paladino della giustizia...e così spesso è l'arroganza a coprire tutte le magagne incoffessabili...
    che beffa!
    E siccome la maggioranza vince sempre e la maggioranza è sempre idiota, quei pochi che, sebbene sempre più perplessi ma indomiti, cercano di fare il meglio...scompaiono.
    Ma sia chiaro, non è una scusa e tantomeno una legittimazione, è un dato di fatto.

    RispondiElimina
  10. 0.01
    ha tolto una multa e aggiunto uno zero?
    :)))
    io una volta mi sono giocato la carta dei complimenti:
    ero un ragazzino, in due con l'africa twin 750 di mio padre.
    un carabiniere anziano mi fermò e me ne fece di tutti i colori, dandomi anche del pirlotto... non so come, mi venne da assecondarlo e buttai lì che stavo correndo a prendere una camera d'aria per gareggiare in bici il giorno seguente (l'avevo appena comprata). al momento di congedarsi rilanciai, dicendo che se i caramba fossero stati tutti come lui... e gli strinsi la mano.
    funzionò: mentre mi allacciavo il casco tornò indietro.
    me lo diceva anche la mia mamma: da piccolo ero proprio un bravo bambino.
    :)))

    RispondiElimina
  11. ...e adesso che faccio? Dico qualcosa di serio, tipo sistema di pesi e contrappesi, diritto alla difesa, organi di vigilanza interna che si occupano di impedire e reprimere abusi, metodi valutativi oggettivi e non soggettivi.... ma chettelodicoaffà! L'unica cosa che mi viene in mente è la frase detta nel film "la vita a modo mio", quando il giudice di contea, riferendosi al vice-sceriffo che aveva sparato a scopo intimidatorio a vanvera, afferma: "se armi uno stupido, poi devi armare tutti". In Italia, che potenza di fuoco ci vorrebbe? Secondo me, almeno così:
    http://www.youtube.com/watch?v=-22tna7KHzI

    RispondiElimina
  12. 13.24
    già.
    per come la vedo io, ognuno ha la facoltà di "sbagliare" senza limiti.
    le guardie come i ladri.
    è la realtà dei fatti: le nefandezze sono trasversali e appannaggio di tutti.
    ciò che ancora mi stizzisce è la reazione degli astanti di turno.
    oggi alle tre ho avuto la pensata di prendere un gelato da mc donald, quello della stazione ferroviaria di porta nuova.
    entro, vedo una coda chilometrica, esco.
    torno un'ora più tardi, la coda è accettabile, prendo il mio posto.
    quando sono secondo arriva uno di quei droghini che passano la giornata a chiedere spicci alla gente in transito, supera tutti dicendo che deve comprare solo due cose e il suo treno sta per partire.
    il tipo di colore elegantissimo che ho davanti lo fa passare, ma ha già ordinato; il droghino deve aspettare.
    io non lo faccio passare, e quando insiste divento molto aggressivo e sboccato: ordino, pago, ritiro.
    ho tutti gli occhi addosso, il silenzio è assordante.
    i ragazzini in tenuta da discoteca, dietro di me, fanno passare il droghino.
    sinceramente, potendo e dovendo elargire un po' di schiaffi, lui lo avrei tenuto per ultimo.
    invece è più probabile che prima o poi gli schiaffi li prenda io, nell'indifferenza generale.

    RispondiElimina
  13. E' il principio dell'usocapione, che trasforma lo stato di fatto in stato di diritto. I droghini, ignorati per decenni, ora sono una corporazione con dei privilegi. Ma vale per tutti, se riesci a sbagliare per 20 anni di fila, poi sei nel giusto :-))))

    RispondiElimina
  14. 23.49 facile: sei te il cane che non asseconda il poverino, al mondo bisogna essere bbuoni: che esempio dai ai ragazzini che erano in fila dietro di te?

    RispondiElimina
  15. 12.21
    :)))
    sono molto impegnato anche su quel fronte:
    qua capita spesso di trovare scolaresche di bambini delle elementari ferme ai semafori.
    io gli sorrido, faccio l'occhiolino e passo col rosso.

    RispondiElimina
  16. http://www.gpone.com/index.php/it/slider/2926-rossi-a-rischio-stoner-il-piu-veloce.html

    per gli amanti delle chiacchiere inutili:
    imperdibile il file audio con pernat che rivela i grandi segreti della motogp.

    RispondiElimina
  17. http://www.motoblog.it/post/28346/adria-al-via-i-corsi-di-guida-in-pista-con-mv-agusta-manuel-poggiali-e-marco-lucchinelli/1#1519949

    :))))

    RispondiElimina
  18. ...
    curioso che questo andreart si sia registrato appena prima di commentare.

    RispondiElimina
  19. ehi giappofili (ryu & portinaio),
    che ve ne pare di questo blog?
    http://www.shoujonoyume.com/wp/

    RispondiElimina
  20. ciao ragazzi!

    Shojo no yume "i sogni delle puttanelle" :)))...
    ripeto: tutta sta merda ha poco a che fare con il Giappone. Passata da circa 10 anni.

    Del Giappone, mi diverto di piu' a riscoprire posti in cui sono stato con Google Earth. :))
    Le strade per me sono una forma d'arte straordinaria. Capita spesso che mi manchino molto dei percorsi stradali scomparsi anni fa' per i "soliti noti motivi"...
    ...alla faccia della sicurezza, eh Put?! :)))

    Buon lunedi' e buona settimana a tutti...
    ;)

    RispondiElimina
  21. Put, Ma Manuel Poggiali e' quello dietro Lucchinelli vero?!?! :)))))))))

    RispondiElimina
  22. 8.50
    http://www.manuelpoggialionline.it/rassegnastampa/2007/incidente.jpg

    http://archiviostorico.corriere.it/1992/novembre/17/Lucchinelli_anni_per_coca_cella_co_0_92111714078.shtml

    non so, ma se mi dicessero che mio figlio è in giro con loro dormirei tra due guanciali.
    ;))))

    RispondiElimina
  23. put,
    Il Lucchi mi ha sempre fatto morire dal ridere.

    Come motociclista non e' stato ne' carne ne' pesce (anche se a sentirlo parlare ha fatto tutto lui), come cronista per Eurosport direi soporifero, come drogato neppure troppo furbo. Gli rimanevano solo i corsi di guida in pista, autofinanziati possibilmente :)))

    RispondiElimina
  24. 9.23
    come talento niente da dire: ha vinto un mondiale contro kenny roberts e correndo col busto ingessato... ma è durato poco e non ha avuto la dignità di allontanarsi definitivamente.
    questa notizia, più che altro, mi fa riflettere sulla domanda/offerta che regola il motociclismo sportivo.
    chi va ai corsi, e con quali aspettative?
    e poi, ancora, le regole non scritte della società contemporanea: per me, da pregiudicato, nella città dove vivevo non c'era più nulla. per i vip certi "incidenti" sembrano dare spessore.
    us and them...
    già lo scrissi: la prima volta che arrivai davanti a un "campione", mio padre (che non è analfabeta e mi insegnò a guidare) mi chiese come mai.
    ;)

    RispondiElimina
  25. put,
    vanno ai corsi per diventare campioni :))

    RispondiElimina
  26. Tentare di crearsi un percorso,una carriera limpida nel mondo delle corse è un salto a ostacoli, troppe le variabili in gioco e quasi a 0 sono le possibilità di arrivare per soli meriti in un team ufficiale che ti possa garantire la giusta tranquillità per concentrarti solo sulla corsa.
    Se la logica di un team ufficiale fosse limpida orientata solo al risultato finale e non tenesse in considerazione interessi di mercato(=vendita moto) si potrebbero organizzare test collettivi e prendere in considerazione i migliori, ad esempio. Così non è e rimarrà sempre il dubbio di quale è il reale valore di chi poi viene consacrato alla storia.


    4 mesi fermo dopo una stagione da ultimo in griglia con una SBK del MONDIALE(??) e appena riprende in mano un manubrio di una SBK da CIV gira a CARTAGENA l'ultimo giorno sotto l'1:34, 2 soli giri tanto gli era stato concesso di girare e non sono stati sprecati gratificando così anche tutto il lavoro della squadra. Nomi e team importanti del mondiale finiscono sui giornali per avere girato sul 1:34 basso.

    http://www.vivereosimo.it/index.php?page=articolo&articolo_id=282810

    L'obiettivo 2011 è quindi il CIV, far bene e vincere se possibile perchè il potenziale umano e tecnico c'è, il mondiale con un simile potenziale è invece cosa per pochi.

    Insomma se seguite il CIV date un'occhiata anche alla PECORA NERA di OSIMO!!

    RispondiElimina
  27. 19 febbraio 2011 13:24
    Zio,
    ben detto!
    Saranno i cosiddetti corsi e ricordi storici ma basta nascere nel momento giusto e quello che per i tuoi predecessori era male per te è bene (e viceversa)...
    L'importante è seguire sempre il coro, chè il solista ha sempre la peggio.

    RispondiElimina