venerdì 25 febbraio 2011

243. inquilini d'altri mondi

da qualche tempo non vi sottoponevo un po' di fatti miei, ma il post dello zio ha preceduto di pochissimo questo scambio di sms con mio padre.
mi sbaglierò, ma mi aspetto dei commenti interessanti... anche per capire se si stia meglio in india o in italia.
buon divertimento.
;)


[...]
SONO FINALMENTE RIUSCITO A TROVARE UN INQUILINO X L'APARTAMENTO DI [...].E' UN BELLISSIMO APPARTAMENTO SERVITISSIMO. MILANO CENTRO E' RAGGIUNGIBILE CON I MEZZI(METRO') IN MEZZORA. HA RISCALDAMENTO E ARIA CONDIZIONATA. SE TU HAI  CAMBIATO IDEA FORSE RIESCO COMUNQUE A SVINCOLARMI NONOSTANE SIA STATA FIRMATA LA PROPOSTA DI LOCAZIONE LA COSA IMPORTANTE IN TAL CASO E' CHE TU MI MANDA SUBITO UN SMS DI CONFERMA. E' CHIARO CHE X TE SAREBBE A COSTO ZERO.
TI ABBRACCIO. PAPA'


Cosa intendi per costo zero, avrei la casa e gli stessi soldi al mese? E perché?


TROVEREMO ASSIEME SICURAMENTE UNA  SOLUZIONE CHE TI STIA BENE, PERCHE? PERCHE' TI VOGLIO TANTO BENE


Senza offesa, sono 5 anni che tiro avanti contando le monetine: non capisco come possa avvenire questo salto di qualità; e soprattutto che cosa lo leghi alla scelta di [...] (luogo in cui si trova l'appartamento, n.d.r.). Sicuramente il tuo inquilino ti darebbe più di quanto io do al mio attuale padrone di casa... I conti non tornano.


NON HAI CAPITO: NON SI TRATTA DI UNA QUESTIONE DI CONTI, SI TRATTA DI UNA QUESTIONE DI CUORE


Cioè, come sempre, ponti d'oro se faccio come piace a te e ponti di corda se scelgo diversamente? Mi ricorda molto la storia dell'autonoleggio, questa conversazione. Ti ringrazio ma sto "bene" così.


CREDO CHE TU CONTINUI A NON CAPIRE NON C'E' NESSUNA DIETROLOGIA C'E' SEMPLICEMENTE ILFATTO CHE TI VOGLIO VERAMENTE BENE


Vabbè, allora preferisco sacrificarmi e lasciare che l'inquilino ti paghi il dovuto.


FRANCAMENTE NON RIESCO A  CAPIRE LA TUA RISPOSTA. TI SARO' MOLTO GRATO SE QUANDO HAI VOGLIA ME LA SPIEGHERAI


Non è difficile: resto dove sono e tu ti tieni in tasca i soldi della differenza tra i due affitti.


QUESTO SI RIFERISCE AI CONTI ..MA IO MI RIFERIVO AL CUORE.. CHE E' LA COSA CHE IN TUTTA QUESTA FACCENDA ALMENO X ME CONTA VERAMENTE

37 commenti:

  1. Avra' fatto un check-up e il medico lo ha spaventato. Quando la carne e' frusta, l'anima si aggiusta.... Secondo me, a breve, Bombay sara' cara per noi

    RispondiElimina
  2. 15.56
    ok zio,
    ma visto che un tetto sulla testa ce l'ho e il cibo scarseggia, non sarebbe stato più fisiologico qualche eurino in più al posto dell'aria condizionata?
    sono proprio un malfidente patologico...

    RispondiElimina
  3. Infatti... invece che malfidente patologico, potresti essere magrissimo e fresco! Vuoi mettere?

    RispondiElimina
  4. 17.02
    :)))
    alla faccia degli indiani che schiattano di caldo?

    RispondiElimina
  5. Ma se conta più il cuore dei conti perché ti ha fatto la proposta solo dopo aver trovato l'inquilino?
    ...
    che poi, se ha FINALMENTE trovato l'inquilino...mi sa che se è stato così difficile, forse tanto figo 'sto appartamento non è...
    ma fammi capire, se fosse stato in India, avresti accettato?
    :)

    RispondiElimina
  6. Fra hai rotto il cazzo e te lo dice uno che tra figlio e padre c'era anche di più rispetto a quello che scorre tra te e tuo padre...
    Io a distanza di 9 anni dalla sua scomparsa e a 19 dalla separazione con mia mamma, sto seriamente pensando di perdonarlo almeno a livello spirituale, sarà il fatto che non c'è più e quindi non avendo il cagacazzo presente magari col tempo si affievolisce anche l'odio più marcato che si annida fino dentro le vene... ma comunque lo penso anche mentre vado a correre.. che non ha niente a che vedere con la circostanza ma mi è capitato anche questo... Quindi se ti può serviro non un consiglio ma un parere da uno stronzo qualunque che passa di qua e sente mormorare alcuni fatti... almeno non bocciare tutto a priori e poi pensa che oltre una certa età gli umani si rincoglioniscono e si dice anche che si torna un pò bambini... Magari tra tutto sto cocktail di ipotesi si annida la vera verità... senza andare a pensare sempre le cose più dure... infondo cosa ti ha proposto, mica ti ha detto che vuole metterti a 90° ragionala bene la cosa che poi forse è troppo tardi...

    RispondiElimina
  7. 19.44
    se fosse stato in india mio padre?
    al volo!
    ;)

    20.06
    fra,
    nel frattempo sono in pieno ramadan da fine del mese. se domani non arrivano i soldi, e di sabato succede, la spesa la faccio lunedì nel tardo pomeriggio.
    forse avrei dovuto scriverlo che questo appartamento sta a due passi da casa del papi.
    ;)
    non mi ispira proprio l'idea di ritornare per strada nel giro di una settimana, come 5 anni fa.

    RispondiElimina
  8. Con mio padre è tutto più semplice, lui non telefona e io uguale, chi muore prima scomoderà l' altro ad andarlo a trovare...

    RispondiElimina
  9. 4.46
    e chi l'ha detto, naz?
    al funerale di mia madre mica ci sono andato.
    in compenso quando vomitava sangue in giro per casa c'eravamo solo lei ed io.
    varici esofagee e cirrosi epatica, ma guai a dire in famiglia che beveva.
    te lo dico perché considero questo post una declinazione di quello dello zio sulla menzogna.
    certe fandonie non solo non risolvono i problemi, ma rischiano pure di far traboccare il vaso.

    RispondiElimina
  10. Put, sono questioni private e complesse... e come la penso, un po' lo sai. Spesso, soprattutto nei rapporti familiari, più che menzogne sono sensi di colpa.
    Quelli di padre e figlio sono "ruoli", quando si cannano dall'inizio, ripensarci ed onestamente recuperare dopo è molto difficile.

    RispondiElimina
  11. Mi son dimenticato il forse finale del post, cerco quasi sempre di vedere ogni via d’ uscita...
    Mio padre c’ abbandonò che ero in fascie con mia sorella di 2 anni e andò a Bg...
    Tornò e mio nonno che ha avuto sempre e solo la moto regalò una 500 a mia madre fresca di patente, ma gli insulti del marito la fecero desistere dalla guida e non impugnò mai più un volante...
    All’ ennesima lite con lancio d’ oggetti a 17 anni venni alle mani con chi a cinghiate m’ aveva cresciuto, con tanto di sfida a cortellate che per fortuna non accadde...
    Così da quella sera sparì, poi a 25 anni lo rividi, io da 23 stavo fuori casa, e per qualche mese andai a stare da lui, fu pace e perdono ma da quando son tornato ad Mc ci siamo nuovamente persi...Forse...

    RispondiElimina
  12. tutte cose vere... tutte! io non scrivo più niente su questa vicenda, perchè poi mi innervosico seriamente e rischio di ribaltare anche quello che ho detto nell'altro post... Resta il fatto che certe situazioni sono tanto delicate quanto affilate... Quindi anche se si prendono con la punta delle dita, si rischia di tagliarsi ugualmente...

    RispondiElimina
  13. minkia Naz, io invece il passo lo feci eccome! avevo 18 anni e da li fu dichiarata guerra aperta su tutti i fronti... Risultato? Una settimana di prognosi in ospedale e polmone lesionato... Da li incominciai a fare pugilato e lui forse capì qualcosa... Ma la lezione impartita gli servì a poco, perchè una settimana prima che io partissi per la naja, cioè dopo circ 2 anni lui fece ancora l'errore... ricadde nel vizio, ma stavolta io ero a lavoro e quando tornai a casa, lui aveva già fatto le valige e andato!!! Poi solo guerre borrocratiche ma almeno mia mamma ha incominciato a vivere e si vede ancora tutt'ora, ha un viso molto più giovanile a 67 anni che a 48... Put se ti può consolare manco io mi sono scomodato per il suo funerale nel 2002... anzi mi è capitato pure di andare vicino alla sua tomba e di ironizzare su delle cosine che mi diceva sempre...
    La vita è proprio strana, agli occhi di chi non ha vissuto certe cose possiamo sembrare anche dei saibord, senza cuore... ma in realtà ce lo hanno tolto quando eravamo bambini... e adesso sti cazzi, si prenderanno quello che vi è rimasto...

    RispondiElimina
  14. non volevo scrivere nulla ....

    poi la fine della speranza per la sorte di YARA mi ha spinto ad esortare non a perdonare ma a cercare di comprendere il perchè del male ....

    i genitori non si possono scegliere e i figli diventano con facilità soggetti predestinati delle insicurezze degli adulti + fragili.

    ma il "MALE", l'altra faccia del "BENE", menzogna o realtà dell'esistenza stessa dell'uomo sembra proprio essere un'altra cosa ...

    RispondiElimina
  15. 19.14
    sono andato a vedere chi era questa yara...
    beh, mi pare proprio il caso di dire "mors tua vita mea": ma sono io che dovrei riprendere a seguire i tg (mannaggia, avessi la tv...) per capire quanto sono fortunato, oppure dovrei cercare di dissuadere più persone possibile dal farlo?
    c'è sempre in vetrina qualcuno che combina o subisce di peggio, rispetto a chi guarda, e così sonno e digestione ne guadagnano.
    mi hai fatto tornare in mente quando andavo dai carabinieri a tentare di denunciare un vecchio padrone di casa che non teneva le mani a posto (tra l'altro).
    mi dicevano di avere cose ben più serie di cui occuparsi... così alla fine, dopo "essermi fatto serio", mi costituii in questura per non disturbarli.
    speriamo che nel frattempo abbiano risolto tutto.
    ;)

    RispondiElimina
  16. Cosa vuoi che risolvano? Yara sara' l'ennesimo caso irrisolto. Dilettantismo da parte degli inquirenti che non seguono i protocolli investigativi e omerta' della popolazione (al sud per paura, al nord per leghismo) rendono possibile l'impossibile

    RispondiElimina
  17. 9.13
    zius,
    io mi riferivo ai caramba che dicevano di non avere tempo per le mie facezie... quelli che poi mi cercarono con tanto di elicottero mentre mi rifocillavo in questura.
    :)))

    RispondiElimina
  18. A dire il vero mi riferivo sia al Lanfry che a te. Il principio è lo stesso. Non fare la cosa giusta al momento giusto (e neanche dopo). Poi si contano le vittime delle circostanze commentando: "una tragica fatalità"

    RispondiElimina
  19. Put pensa che mio padre non è capace di mandare gli sms! Ritieniti fortunato!
    Detto questo, dare un'altra chance è sempre segno di grandezza spirituale...se invece l'appartamento è a culonia, meglio che resti dove sei! :-P

    RispondiElimina
  20. Per la tv, gare, tg e altro c’ è:
    http://www.coolstreaming.us/blog/diretta-tv/
    Comunque senza tv mi sento più libero...

    RispondiElimina
  21. Uhm...uhmmm...bisogna dire che di solito il risveglio di quella fastidiosa ghiandola chiamata coscienza, che impedisce di dormire senza altro fastidio che le zanzare estive avviene man mano che l'età avanza...e ci si inizia a cagare nell'eventualità che questa "vita oltre la morte" esista davvero (i retaggi dell'educazione cattolica sono duri a morire). O forse si avvicina il momento di riscuotere quanto fatto nella propria vita, per cui ci si impegna a mettere in debito nei propri confronti quante più persone possibile.
    O forse è solo un tentativo di praticare la politica del terrore.
    Uhmmmm...

    RispondiElimina
  22. Si, anche se penso che più che la paura della punizione divina, ci sia lo scotto amaro di una "vittoria" mancata...che spesso può chiamarsi "fallimento"...e allora, quando si ha poco tempo per rimediare, ci si vende anche l'anima al diavolo! :))

    RispondiElimina
  23. uèi raga,
    ormai qui al nord lo zio è un vip!
    questa viene da piazza vittorio veneto, il salotto buono di torino:

    http://imgur.com/XFDsq

    ahahahahhahahahahahaha
    ti voglio bene, zietto.
    ;)

    RispondiElimina
  24. Ps: Non ti ho ringraziato per il titolo! E' bellissimo! (Ne conosco tanti di inquilini d'altri mondi...e di solito sono i parenti!)

    RispondiElimina
  25. 20.28
    tu e il tuo blog siete sempre una valida fonte di ispirazione...
    ;)))

    RispondiElimina
  26. e mica tanto cara Lauretta... ci sono quelli che sono e rimangono stronzi per tutta la durata della loro vita, fino all'ultimo respiro! Io ne conoscevo uno che era fatto così... Secondo me si alzava dal letto ogni mattina col chiodo fisso di rovinare la giornata a qualcuno... e questo non è un parere personale ma era anche la gente che me lo diceva a tutte le ore! E comunque io per fortuna ho sempre dormito sonni tranquilli, anche dopo una giornata passata in caserma a raccontare i fatti...
    A differenza, io non ho mai pensato di tramare niente nei confronti di altre persone, non ho il tempo e non ne sono capace... Come si dice: vivo e lascio vivere! Ovvio, se mi pestano i piedi non è che me ne sto li a guardare meravigliato... Sono un timido in fondo, sono uno di poche parole...
    Senti ma quella fastidiosa ghiandola chiamata coscienza che ci impedisce di dormire dov'è? Io dormo sempre e ovunque... Non ho pensieri forti al punto di impedirmi il meritato riposo... L'unico incubo che ho fatto in vita mia se così si può chiamare fu la notte seguente al volo che feci in parabolica a Monza... mi spaccai una gamba e la notte continuavo a sognare il volo... e mi svegliavo appena arrivavo al punto del capitombolo... Poi basta, mai più sofferenze post parto! ;-)
    Però più che la ghiandola della cosienza, mi sa che è quella del rimorso...
    ...eh, quella proprio non ce l'ho!

    RispondiElimina
  27. Put, accidenti, hai svelato il segreto! Il vero vincitore a furor di popolo delle primarie a Turin sono io, non il Fassino!
    UncleRon for president!
    Oggi divo, domani divino :-)))))))

    RispondiElimina
  28. ehi fra,
    se non ricordo male una volta mi raccontasti della palestra doria e di tazzi...
    conosci questo video?

    http://www.youtube.com/watch?v=Ke5tyZ6bBrQ&feature=player_embedded

    RispondiElimina
  29. Preistoria Put…
    Onore e merito al maestro Taverna del Boxino Club Torino che nel 1980 mi spaccò il naso introducendomi alla nobile arte.
    Mentre guardave perplesso (e angosciato) il sangue colarmi sulla canotta, disse: “Sei già vecchio ma inizi come welter”…nient’altro. Passai superwelter per finire in leggeri.
    Lo facevo di nascosto. Per i miei andavo a fare atletica (lo sporting era allo stadio comunale) e per non farmi scoprire lasciavo i guantoni in palestra e le fasce me le facevo lavare dalla morosa…ma un giorno le dimenticai nel borsone e mia madre le scoprì. Non disse nulla ma la sera a tavola, mio padre mi chiese cosa andavo a fare allo stadio. Io capii e non risposi e lui disse solo: “Sei un cretino”.
    Passai superwelter per finire in leggeri.
    Ora allo Sporting si fanno le pippe con la Thai…ma andate a cagare!

    RispondiElimina
  30. bel video put... eh, il Tazzi ormai è un veget! Però quanti bei ricordi... Ah, la palestra che si vede nel video è la URSUS si trova vicino al locale "Caffè Atlantique" ho combattuto un paio di volte li dentro... sembrava il covo di toro scatenato... Sono contento d'aver combattuto sui ring dei vecchi campioni... proprio bello, diciamo che allora per me era come entrare con la mia moto in tutti i migliori circuiti del motomondiale dopo che Rainey, Schawantz, Lawson e Mamola se l'erano date di santa ragione... non so se rendo l'idea... Bei tempi cmq!
    E poi una sera in un locale di Milano, senza volerlo ho fatto a spallate con Marvin Hagler! Eravamo entrambi al bancone di schiena e ci facevamo largo per una birra... ad un certo punto ci siamo guardati in faccia come per dire: questo mi ha rotto il cazzo... ma quando mi son girato, il tempo di realizzare e gli ho fatto l'inchino... Simpaticissimo, parla benissimo l'Italiano, vive tra NY e Milano, di più a Milano... Fu lui e Sugar Ray Leonard che mi fecero amare la Boxe!!! Makkettelodicoaffare...

    RispondiElimina
  31. Ce l’ ho ancora con il forse...
    Uso ... da quando ho imparato l’ alfabeto, per scrivere temi, cartoline e lettere d’ amore...
    Mi dà il senso che la stessa frase possa evolversi, in una vita sua, m’ appassiona che una stessa cosa possa esser interpretata libera da chi vuole, non ingabbiata in un sol concetto; odio il punto per questo, se posso ne libero...
    Forse dovrei trascurare anche i puntini puntini per lasciare più spazio

    RispondiElimina
  32. Strano mondo la box, giorni fà in RAI hanno dato un documentario su NAPOLI e la box nel periodo bellico e anni successivi. Ragazzotti che sfuggivano la fame della guerra andando a prendere pugni sulle navi americane incontrando per la prima volta quegli afro-americani che erano buoni solo per le cucine e i combattimenti sul ring.

    Ho conosciuto una comunità di ragazzi africani che si sono insediati da tanto tempo in zona e che come passaporto hanno usato pugni e faccia, imponendosi come atleti e anche come uomini a cui andava riconosciuto una grandissima dignità pur nelle non facili condizioni in cui si poteva vivere da emigrante africano 25 anni fà.

    grande disciplina, mai un comportamento sopra le righe, mai un accenno di prepotenza, esemplare comportamento nelle mansioni a cui approdarono alcuni una volta finita la carriera sul ring come ad esempio il "buttafuori" in discoteca.

    E ho ancora vivo un ricordo lontano in cui un ragazzotto campioncino locale di arti marziali si avventò su uno di questi pretendendo con la forza un libero ingresso in discoteca, un passo indietro, una rapida flessione in terra e qualcosa(un solo colpo) che non riuscii a vedere per la rapidità che colpiva il plesso solare. Poi il crollo a terra, il controllo delle condizioni del malcapitato, la stretta di mano, le scuse e l'accompagnamento all'auto insieme agli amici.

    Questa fù l'unica volta che ci fù uno scontro fisico fuori dal ring, mai sul suo viso vidi un accenno di rabbia o furore e nella zona il nome di CHARLIE è leggenda ....

    RispondiElimina
  33. MAI conosciuto un pugile aggressivo e violento fuori dal ring.
    In compenso ne ho trovati tanti, di violenti, giocando a calcio.
    Che si chiami nobile arte sarà pure per qualcosa, no?
    :)

    RispondiElimina
  34. 14.48
    http://it.wikipedia.org/wiki/Carlos_Monz%C3%B3n

    tranquillo, è morto.
    :)))

    RispondiElimina
  35. http://www.youtube.com/watch?v=q2HBUhKd0Fw

    qui è solo finzione, mike non farebbe mai una cosa simile.
    ;)

    RispondiElimina