venerdì 25 febbraio 2011

242. wsbk: phillip island 2011


venerdì
checa, guintoli, laverty.

superpole
1. Carlos Checa (Althea Racing) 1′30.882
2. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) 1′30.895
3. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) 1′31.293

gara1
1. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 34′16.503
2. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 34′20.868
3. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 34′27.222

gara2
1. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 34′15.041
2. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 34′16.229
3. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 34′16.447

classifiche complete nei commenti.

36 commenti:

  1. 01 Checa Carlos Althea Racing Ducati 1098R 1′31.577
    02 Guintoli Sylvain Team Effenbert-Liberty Racing Ducati 1098R 1′31.850
    03 Laverty Eugene Yamaha World Superbike Team Yamaha YZF R1 1′31.969
    04 Biaggi Max Aprilia Alitalia Racing Team Aprilia RSV4 Factory 1′32.009
    05 Smrz Jakub Team Effenbert-Liberty Racing Ducati 1098R 1′32.066
    06 Haslam Leon BMW Motorrad Motorsport BMW S1000 RR 1′32.082
    07 Fabrizio Michel Team Suzuki Alstare Suzuki GSX-R1000 1′32.108
    08 Lascorz Joan Kawasaki Racing Team Kawasaki ZX-10R 1′32.163
    09 Rea Jonathan Castrol Honda Honda CBR1000RR 1′32.424
    10 Waters Joshua Yoshimura Suzuki Racing Team Suzuki GSX-R1000 1′32.690
    11 Corser Troy BMW Motorrad Motorsport BMW S1000 RR 1′32.699
    12 Melandri Marco Yamaha World Superbike Team Yamaha YZF R1 1′32.700
    13 Sykes Tom Kawasaki Racing Team Superbike Kawasaki ZX-10R 1′32.705
    14 Haga Noriyuki PATA Racing Team Aprilia Aprilia RSV4 Factory 1′33.058
    15 Toseland James BMW Motorrad Italia SBK Team BMW S1000 RR 1′33.074
    16 Camier Leon Aprilia Alitalia Racing Team Aprilia RSV4 Factory 1′33.084
    17 Staring Bryan Team Pedercini Kawasaki ZX-10R 1′33.130
    18 Berger Maxime Supersonic Racing Team Ducati 1098R 1′33.176
    19 Xaus Ruben Castrol Honda Honda CBR1000RR 1′33.411
    20 Badovini Ayrton BMW Motorrad Italia SBK Team BMW S1000 RR 1′33.598
    21 Aitchison Mark Team Pedercini Kawasaki ZX-10R 1′33.788
    22 Rolfo Roberto Team Pedercini Kawasaki ZX-10R 1′33.864

    RispondiElimina
  2. rolfo...
    com'è che dopo aver passato qualche ora nel paddock di monza, lo scorso anno, qua siamo almeno in due a dirti "come volevasi dimostrare"?
    che cosa dobbiamo pensare, che sei uno sprovveduto?

    RispondiElimina
  3. Be' PUT,
    ce ne sono di delusioni, a parte Rolfo.
    Badovini, Haga, Camier (al secondo anno di Aprilia), Merda Melandri (fra 2 mesi sentiremo le solite manfrine, gia' peraltro da me predette)...
    Nella SBK di oggi fra il primo e l'ultimo ci sono 2".3, e sono tanti a mio avviso.

    RispondiElimina
  4. 9.11
    ma melandri non si chiama marco?

    il fatto è che correre per pedercini, per quanto abbiamo potuto vedere coi nostri occhi, significa portare a casa qualche spicciolo e scordarsi i primi tre quarti di classifica.
    roberto rolfo, poche settimane fa, sembrava avere ben altre aspettative che, in senso assoluto, i risultati dello scorso legittimavano.
    ma allora perché andare con pedercini?

    RispondiElimina
  5. Quando leggo Max Biaggi mi viene da grattarmi i maroni!

    RispondiElimina
  6. 9.44
    non farti sentire da apnea...
    :)))
    ma vuoi dire che preferisci rossi???

    RispondiElimina
  7. ahahahahahahahahahahahahahahahaha...............
    Alla fine dite le stesse cose che dico io da sempre.... solo che io sono diretto e posso sembrare antipatico anzi, per qualcuno lo sono e pure in modo spudorato tanto da avere contro l'80% dei bloggher contro... Ma a me non me ne frega una cippa di niente e quando spengo il pc ho altro da fare, cioè non ne faccio una malattia per certe cose ma il segno lo lascio sempre, anche nella mia immensa ignoranza so e leggo e capisco di fare bene!!! Parlo più che altro di "mb" e con qualcuno lo faccio anche di qua in casa put! Ma quante verità che scrivo... quante!

    Voi invece ci girate intorno per ricamare... ma per cosa poi? Boh... Ho una crono storia in "mb" che potrei essere uno dei più credibili, solo che l'orgoglio in certe persone è più alto della loro stessa stazza... e quindi me ne faccio una regione e vado avanti per la mia strada... ma quante soddisfazioni che mi prendo... Oggi mi sento proprio di poterlo scrivere... Ho salvato una pagino di "mb" dello scorso anno che potrei anche pensare di essere un vegente.... ma fosse solo quella... ed ho una bomba bella pronta che se tolgo la spoletta adesso rischio di saltare in ario da solo... ma tra qualche tempo credo di poterla sganciare e fare il grande botto!!! ;-) buona giornata a tutti...

    RispondiElimina
  8. ...e quello che ho scritto pocanzi è tutto documentato... mica parlo alla cazzo io... prove alla mano e in certi casi si sono verificati anche al 100% ...mica cazzi!
    Il bla bla bla lo lascio a quelli che vogliono fare massa... Sodisfaction!
    Put vado a correre che è meglio va... ;-))

    RispondiElimina
  9. 10.06
    bravo fra,
    poi dicci un po' di tempi e distanze.
    ;)

    RispondiElimina
  10. Ho goduto i primi round vincenti di Ap quest' anno su Mb...
    La stagione s' è già appicciata, botto o sbotto Forza:
    Nitro Nori, Macio e Max...

    RispondiElimina
  11. Ok Ap
    ma io sono un pivellino qui e l'anno scorso non c'ero...quindi continua a fare le tue previsioni, così me le godo anch'io!
    :))
    A parte i già citati da Ryu, mi stupisce Laverty che, sebbene lo conosca poco, mi ha sempre piacevolmente incuriosito e...divertito, come l'anno scorso all'ultima curva di Imola...che scena!! pirro ringrazia ancora adesso...

    RispondiElimina
  12. Un "mea culpa" a scoppio ritardato, ma che dara' una nuova visione mediatica del campione. Quella del "martire bersagliato" :))


    http://www.moto.it/MotoGP/valentino-rossi-sono-preoccupato.html

    RispondiElimina
  13. put il tuo sito è andato proprio come te... ma che cazzo è successo negli ultimi post... a mescolato le frasi e poi chi legge deve interpretare?

    RispondiElimina
  14. comunque adesso vi segnalo un pò di merce dello scorso anno e poi mi dite le vostre impressioni...
    in quel periodo ero quello col nik "el-budo" andavamo giù duri io e il mio fratellone il put...
    Qui sotto vi lascio il link,buon divertimento...

    http://www.motoblog.it/post/23169/max-biaggi-baionetta-in-canna-o-addio-mondiale/2#show_comments

    RispondiElimina
  15. Ahahahahahahha, El Budo ma fattelo un giro in moto oggi è anche una bella giornata...
    Da strafallico non commento più, è un minorato inferiore che si diverte a provocare e bannare, il suo squallido scopo nella vita, anzi esorto tutti a farlo, i suoi articoli meritano zero commenti, che si spugnettasse da solo l' incapace...

    RispondiElimina
  16. Phillip Island - Superpole

    1. Carlos Checa (Althea Racing) 1′30.882
    2. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) 1′30.895
    3. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) 1′31.293
    4. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) 1′31.429
    5. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) 1′31.858
    6. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) 1′31.980
    7. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) 1′32.182
    8. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) 1′32.662
    9. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) 1′32.153
    10. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) 1′32.204
    11. Joshua Waters (Yoshimura Suzuki Racing Team) 1′32.240
    12. Jonathan Rea (Castrol Honda) 1′32.708
    13. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) 1′32.346
    14. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) 1′32.391
    15. James Toseland (BMW Motorrad Italia SBK Team) 1′32.547
    16. Ruben Xaus (Castrol Honda) 1′32.788
    17. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) 1′32.847
    18. Bryan Staring (Team Pedercini) 1′32.883
    19. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) 1′33.079
    20. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) 1′33.161
    21. Roberto Rolfo (Team Pedercini) 1′33.286
    22. Mark Aitchison (Team Pedercini) 1′33.413

    RispondiElimina
  17. trofeo pedercini:
    rolfo secondo!!!
    :)))

    impressionante la "sgranatura" delle bmw.
    e pensare che secondo me vincerà il mondiale...
    ;)

    RispondiElimina
  18. 06:41

    Il "trofeo pedercini" quest'anno potrebbe nei distacchi dai primi venire anche graziato rispetto allo scorso anni.
    kawasaki nuova, si favoleggiava molto migliore della vecchia, e obbligo di usare pompa, pressioni benzina e iniettori di serie dovrebbero ridurre i margini delle moto ufficiali.

    La ricetta è sempre quella, budget xx, stipendi per nn famiglie yy, tutto quello che resta è per abbellire una moto di serie e fare le comparsate in giro per il mondo.

    Mi ricordo da piccolo gli scambi delle figurine:

    telaio di serie?? c'è l'ho!!
    motore di serie?? c'è l'ho!!
    forcellone di serie?? c'è l'ho!!
    elettronica di serie?? c'è l'ho!!
    ......??.....!!
    ......??.....!!

    RispondiElimina
  19. 1. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 34′16.503
    2. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 34′20.868
    3. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 34′27.222
    4. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 34′27.769
    5. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 34′27.796
    6. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 34′28.542
    7. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 34′36.797
    8. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 34′37.245
    9. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 34′38.924
    10. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 34′42.325
    11. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 34′45.773
    12. Jonathan Rea (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 34′47.562
    13. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 34′48.224
    14. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 34′52.892
    15. Bryan Staring (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 34′52.973
    16. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 34′58.431
    17. James Toseland (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 35′11.742
    18. Joshua Waters (Yoshimura Suzuki Racing Team) Suzuki GSX-R1000 35′16.815
    19. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 35′16.819
    20. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 35′46.628
    RT. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 20′23.035
    RT. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 9′27.114

    rolfo alla riscossa!
    bravo davvero.

    RispondiElimina
  20. ... così viene meno il lato comico della vicenda: mi sto entusiasmando perché un vicecampione mondiale della 250 ha fatto undicesimo in wsbk.

    RispondiElimina
  21. http://www.motoblog.it/post/28495/wsbk-carlos-checa-e-limperatore-di-gara1-max-biaggi-secondo-haslam-vince-la-battaglia-per-il-podio/1#1522037

    RispondiElimina
  22. gara2

    1. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 34′15.041
    2. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 34′16.229
    3. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 34′16.447
    4. Jonathan Rea (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 34′25.604
    5. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 34′25.926
    6. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 34′31.955
    7. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 34′32.599
    8. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 34′32.720
    9. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 34′33.111
    10. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 34′34.094
    11. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 34′34.101
    12. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 34′38.812
    13. Joshua Waters (Yoshimura Suzuki Racing Team) Suzuki GSX-R1000 34′38.997
    14. James Toseland (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 34′43.754
    15. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 34′47.714
    16. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 34′48.267
    17. Bryan Staring (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 34′57.639
    18. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 35′06.860
    19. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 35′10.779
    RT. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 22′06.675
    RT. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1′32.012

    RispondiElimina
  23. 2011, 1° gara SBK ...

    Si potrebbero sintetizzare le 2 gare con il motto "gallina vecchia fà buon brodo"

    1° e 2° due "anziani" d'età e di esperienza, poi altri "maturi" come MELANDRI e HASLAM.

    Strano il 2011 perchè in teoria i nuovi regolamenti dovevano servire a ridurre i costi e anche le prestazioni e invece l'impianto di alimentazione di serie non impedisce a nessuno, proprio a nessuno nemmeno le KAWA PEDERCINI di superare i 300kmh.

    Quindi la nuova KAWA sembra funzionare bene e di sicuro si tratta di materiale fresco/nuovo ma ROLFO è stato indubbiamente molto bravo a girare con l'unico passo concesso dalla sua moto anche in gara.
    Quando i big giravano 2 secondi + lenti delle qualifiche ROLFO non sbagliava nulla e anche in gara continuava sui tempi delle qualifiche.

    All'opposto di ROLFO ancora una volta troviamo SMRZ che si riconferma incapace di migliorare la posizione di partenza, dicono che sia un prodigio ed è capace di giri singoli alla morte ma se parte 1° e arriva bene che gli va 2° potrà mai vincere qualcosa???

    RispondiElimina
  24. Bravo Roby, stavolta a lè nen stait butunà...
    se solo si fosse potuto vederlo nella cronaca tv...
    mi aspettavo qualcosa in più dalle kawa, dopo quello che avevo visto ad Imola l'anno scorso ma il fatto che anche Tom abbia fatto due buone gare fa ben sperare.
    dai, a Donington Roby meglio di Tom!...
    cioè...lo spero.
    Per il resto, Johnny non c'è ancora (non è che soffre di eiaculazione precoce???) confermo che Carlos è l'uomo da battere quest'anno (rotture a parte) davanti ai due italiani che si beccheranno all'infinito ma sempre per il secondo posto.
    O no?

    RispondiElimina
  25. Melandri 3°?
    Complottisti alla riscossa.....

    RispondiElimina
  26. 20.35
    ma il complotto era prima o adesso?
    :)))

    RispondiElimina
  27. Prima ovviamente, ai tempi della motogp.
    Ricordo di aver letto un paio di settimane fa dei commenti di chi sosteneva che Melandri fosse stato cacciato per aver detto delle cose "scomode" e immagino che torneranno alla ribalta loro con i loro "ve l'avevo detto", "era chiaro fin dall'inizio" ecc.

    RispondiElimina
  28. Azzeccatissima la foto del post, saluta tutti dall’ alto Carlos, quasi da non credere che in pochi giri rifilava secondi come supposte a tutti, se andava al limite finiva in tempo pure per una trombata...
    Strano la 1198 va meglio anche della Desmo MGP, certo che il Vale è generoso, fa i miracoli per gl’ altri...
    L’ Aprilia molto più veloce della Yama, Macio l’ ho goduto...
    Non però la motoretta rifilata a Nitro Nori, ma in tempo di crisi forse è meglio accontentarsi, Max non vuole sicuro competizione in casa...
    La Kawa è strano che ancora qualcuno crede che voglia vincere...

    RispondiElimina
  29. Mi son dimenticato di Haslam, che in BMW forse c'è andato per soldi, non sicuramente per pensare di vincer il mondiale, i crucchi al contrario di Kawa ci provano ma non ne sono capaci, testardi come in F1, io me la rido...

    RispondiElimina
  30. eh si Naz...su BMW sono pienamente d'accordo con te.
    E Carlos...se lo scorso anno avesse avuto l'assistenza che ha adesso credo che avrebbe portato a casa il mondiale. Le vittorie più secche ed umilianti le ha fatte lui, non Biaggi.

    RispondiElimina
  31. La 1198 va meglio della desmo perché,a differenza della gp, non è cambiata rispetto all'anno scorso.
    E magari il fatto che ci sia un solo team in SBK potrebbe rappresentare pure un vantaggio inaspettato per la Ducati.

    RispondiElimina
  32. Nessuna sorpresa, la 1198 e CHECA avevano già vinto lo scorso anno, BIAGGI al contrario il podio lo aveva visto da lontano.

    La DUCATI nel 2010 non aveva una brutta moto, ma dei piloti poco affamati, cullati da quello status di "eletti" con moto ufficiale che tanti sogneranno per tutta una vita.

    Ora nel 2011 con tutto l'impianto di alimentazione rigorosamente di serie gli air-restrictor imposti solo ai bicilindrici peseranno di meno e la moto si SMRZ con le sue velocità(superiori ai 310kmh) pari a BMW e SUZUKI la dice lunga sul tanto sbandierato gap di potenza.

    Volevo ricordare la bellissima vittoria di SCASSA in SS, il non rinnovo in SBK, l'abbandono della TRIUMPH e il conseguente cambio di moto potevano pesare molto in negativo e invece .....

    RispondiElimina
  33. WSS Phillip Island - Highlights
    http://www.youtube.com/watch?v=TVX7crl3VP8&feature=related

    RispondiElimina
  34. 17.31
    come mai tutte quelle gomme afflosciate?

    RispondiElimina
  35. Eh, anch'io me lo sono chiesto....
    un complotto????

    RispondiElimina
  36. Più che le gomme, ten kate era afflosciato...
    La 675 non so se andava meglio di queste principesse dimenticate, me lo Godo forte forte a Luca, GOOOOOO

    RispondiElimina