Leggo solo ora i tuoi commenti al post
post che non sapevo neanche fosse stato fatto e prendo da qui anche la tua mail che hai postato sperando sia giusta.
Purtroppo un evidente leggerezza della redazione ha fatto si che visto il mio nome nel comunicato Suzuki (scritto da Tornino) abbia fatto in modo che Valsy pubblicasse per intero il comunicato, questo senza che io e gian ci fossimo sentiti dopo la gara ne che io sapessi che lui stava pubblicando questo testo altrimenti saremmo stati quantomeno più chiari e dettagliati in merito.
Cmq visto che ti rivolgi a me volevo rapidamente rispondere.
In primis io di solito non vado a contestare il lavoro di nessuno, non ho mai parlato male di nessuno neanche di quanti conosco bene o con cui lavoro e dei quali non apprezzo l’operato, semplicemente mi occupo di ciò che mi piace e per definizione mi guardo bene dallo sparlare o gettare fango sul resto, anche su ciò che non mi piace, e anche quando lo conosco bene.
Ma questo fa parte della formazione mentale, del rispetto per il prossimo, del positivismo che una ha di base e di come approccia la vita.
Cosa ben diversa è parlare e sparlare di ciò che non si consoce, mettere pezzi insieme per far vedere che se una cosa è in un modo anche un’altra che non ci piace è diversa e cercare giustificazioni per proprie tesi prendendo brandelli di notizie in giro come ti piace tanto fare.
Cmq tornando a noi ti racconto rapidamente la gara della gadius, mi chiede la Suzuki se vuole farla qualcuno che sia giornalista e che abbia la licenza ma che soprattutto le dia visibilità sul giornale e sul sito, c’è una moto con cui corre ogni gara un giornalista diverso. Alla Suzuki interessa visibilità al campionato e basta.
Volevo mandare un collaboratore poi tutti mi dicono vada tu anche l’uff stampa insiste, io gli dico ho fatto tre gare in tutta la mia vita dal 2005 al 2006 poi basta, ho molti impegni poi da quando mi sono operato alla schiena sto più attento cmq accetto. Ma mercoledì prima della gara vado a fare enduro e prendo un forte colpo al braccio sinistro che si gonfia lasonil e antinfiammatori ma ormai è tardi per cambiare pilota iscriz già fatta. Arrivo Venersì faccio il turno dopo 5 giri rientro il muscolo si gonfia il tendine è infiammatissimo e non riesco a chiudere la mano destra (cioè accelerare e frenare) ghiaccio e antinfiammatori. Per la cronaca i primi fanno 1.53 io appena vista la moto senza neanche tentare una regoalz sommaria faccio 2.05.
Sabato mattina vado al policlinico, punture di antinfiammatorio e mesoterapia su tutto il bracico il sabato pom vado alle prove faccio 5 giri e mi fermo di nuovo con mano che non articola 2.00 con i primi intorno al 53 (che corrono da tre gare con quella moto e quasi tutti sono piloti in attività da anni)
Sabato sera altra mesoterapia e domenica matt con gian moto decidiamo entro o no ?
Lui dice di no ma a me non andava di far andare via la moto portata a posta senza aver provato la gara dico io entro poi se si blocca come in prova ritorno ai box e pace.
Parto 17 esimo su 19 curvone entro ultimo passo due ai cimini poi un altro al tornantino e vado in rimonta al terzo giro sono 15 esimo al quarto 13 al quinto 12 faccio 3 giri intorno al 1.57 ( quasi 10 sec più veloce dei 4 giri fatti il venerdì diciamo che c’era un po’ di marginne), con i primi che a parte segoni avevano un passo sul 54, il mio miglior tempo fatto al settimo giro vale il sesto tempo più veloce in gara con la moto quasi mai usata prima e nessuna regolaz fatta su pedane e assetto e una moto con cui non è facile andare forte se non la si conosce perché necessita di traiettorie molto particolari. Cmq intanto arrivo in 10ecima posizione guadagnando metri su quelli davanti prendo il gruppetto del 9no e 8ttavo all’ottavo giro e li la mano si riblocca. Prob non sono veloce come te ma pur non correndo mai sui 20 partenti della gladius senza la mano che si bloccava e facendo un paio di turni di prove completi magari nei primi 5-6 ci stavo, in mezzo a tanta gente che corre tutte le domeniche e pur non avendo praticamente mai corso davvero.
Faccio gli ultimi due giri 12 sec più lento del mio miglior tempi mi ripassano costa e gabbrielli che avevano il loro miglior tempo in gara più alto del mio e chiudo cmq 12esimo a punti.
Faccio il tester da 12 anni ho corso poco ma ho fatto quinto alla mia prima gara su 30 partenti in Kawasaki cup nel 2005, ho girato su piste veloci con centinaia di piloti professionisti prendendo sempre pochi sec da loro, e ho ricevuto numerosissimi inviti a corre o proposte.
Ma faccio il tester e non il pilota e mi interessa di più montare telemetrie fare comparative, mettere moto al banco e testare con collaudatori espertissimi centinaia di moto l’anno come faccio da tempo e saperle raccontare bene e indagare sul perche e sul valore di scelte tecniche fatte dalle case. Mi interessa di più crescere i miei collaboratori formarli e far correre loro o aiutare piloti amici come roccoli e molti altri che ho aiutato negli anni. Anche se loro sono i primi a suggerirmi di correre davvero.
Cmq ho 37 anni ho iniziato a andare in moto a 25 alla fine dell’università, ho fatto l’ingegnere meccanico poi oltre a lavorare come tecnico e consulente ho iniziato a scrivere di tecnica per vari giornali ad andare in pista in prima persona con i piloti professionisti e titolati (a decine) che collaboravano con le mie riviste, sono diventato anche giornalista con esame e iscriz all’albo, e con il tempo il responsabile prove e poi il direttore del mensile special, il responsabile moto del messaggero, tester di Easy driver di rai 1 per 5 anni e poi per nuvolari, oltre che responsabile delle prove e del coordinamento di motoblog, l’istruttore in passato per i DRE ducati, l’istruttore per tutti i pirelli day e un po’ di altre cose nel settore auto.
Dalle moto guadagno molto meno che facendo altro, per farlo limito i miei lavori più redditizi fuori dalle moto a volte, faccio anche ricerca con l’università di roma su auto ibride e mobilità sostenibile, dormo pochissimo e lavoro molto, penso che la professionalità sia un valore importante e che ce ne sia poca in giro, che sia pieno di appassionati che pensano di capire tutto e anche di addetti ai lavori e colleghi meno preparati dei loro interlocutori, ma cerco di fare sempre molto per tutti quelli che lavorano con me di formare persone e se troverai qualcuno (non è difficle) che in ambito motociclistico ha lavorato al mio fianco chiedi pure a loro come lavoriamo. In campo motociclistico (più che automobilistico) il mio lavoro lo faccio perché principalmente perchè ci credo e per passione e cerco da sempre di farlo al meglio facendo crescere le realtà con cui lavoro e se dovevo fare marchette o soldi mi veniva molto meglio farli altrove, poi non sarò veloce come stoner e neanche come segoni che ha vinto una decina di titoli italiani, ma per fortuna faccio un altro lavoro.
Giro da anni tutti i circuiti del mondo e cerco sempre di raccontare le cose in modo obbiettivo serio e professionale, di fare comunicazione proporre progetti editoriali e far appassionare anche le case costruttrici a quello che facciamo. A 37 non mi interessa minimamente di fare il pilota, non mi alleno durante l’anno per questo sono anche stato due anni fermo per una operazione e da un annetto ho ripreso ad andare davvero in moto, non mi interessava di fare il pilota a 24 anni (perché cmq era tardi e la gente che vive di questo a quell’età è vecchia) e meno che meno mi interessa di fare oggi il pilota. Però a parte la mano giro ancora in 47-48 di passoa valle lunga con una 600 di serie, so valutare il comportamento di sospensioni gomme e telai, giro intorno ai 2 min al mugello e corro qualche gara del campionato regionale enduro. Ma lo faccio per continuare a apprendere mettermi in gioco, e toccare con mano alcune realtà come quelle dei trofei amatoriali, potevo scrivere l’articolo senza salire in sella e prendevo gli stessi soldi, ma l’ho fatto per respirare l’aria del trofeo capirne la formula, conoscere la moto e raccontarlo meglio ai lettori non per andare a vincere. E cmq il mio amico storico Cordara ha fatto terzo (che partecipa a tutto il campionato fa decine di gare tutti gli anni e prova tutti i mesi da febbraio la sua Gladius cup con cui partecipa a tutte le gare) e nonostante questo e il fatto che lui faccia decine di gare da anni e io quasi nessuna tutte le volte che giriamo insieme (tante) i nostri tempi sono simili a meno di avere una mano che non funziona e una moto che non conosco o un po’ di ruggine dopo un’operazione che mi ha tenuto lontano dalle moto per un annetto.
Non so cosa tu fai nella tua vita (se vuoi però sono pronto ad ascoltare prima di giudicare), non so quanto ne sai di moto o meno, vedo come approcci alle cose e non lo condivido, ma io non vengo a contestare quello che tu fai e come lo fai soprattutto perché non ti conosco e non so cosa c’è dietro i tuoi risultati o comportamenti e un briciolo di buon senso inviterebbe anche te a fare lo stesso.
A valle lunga sapevano tutti in sala stampa la mia condizione al braccio e all’arrivo e guardando i tempi e tutti i sorpassi fatti (una decina) mi hanno festeggiato all’arrivo, se ti servono i dettagli della gara chiedi pure a Federico porrozzi mio amico e responsabile uff. stampa e comunicazione del Civ e della coppa italia che ti confermerà come è andata la gara.
Sicuramente tu hai piloti giovani e promettenti, ma ti ricordo che per essere un pilota vero serve vincere i campionati importanti, e non parlo di trofei parlo almeno del Civ o di una coppa del mondo stock. Quelli che lo hanno fatto cmq non spesso non hanno sfondato e non vivono di gare, e anche quelli del mondiale più della metà fanno fatica a pagare le spese e non vivono di gare, quindi come fate a pensare o a scrivere che ci pagano per correre nella gladius cup??
Cmq se quello che scriviamo non ti piace basta che eviti di leggerlo, io una moto che non mi piace non la guida non vado a comprarla per poi dargli fuoco o parlarne male. Se uno la pensa diverso da me non voglio imporgli i miei pensieri e se ho del tempo libero lo passo con qualcuno con cui sto bene non con uno di cui odio idee e comportamenti.
Se poi vuoi contestare il pezzo della MEtzeler http://www.motoblog.it/post/23399/test-metzeler-sportec-m5-interact-tutto-quello-che-volevate-sapere
perché non so pensi che abbiamo scritto che fa troppi km la gomma ho scritto quello che ho visto e provato, e quel giorno le moto le ho divise proprio con stefano cordara che era in circuito con me a portimao (e che ho anche passato in pista) e che nella gladius cup ha fatto terzo proprio a Valle lunga (e tra l’altro lo stesso pezzo lo ha scritto lui con stesse considerazioni su mtorobox.com sulla metzeler ) quindi se il consumo pensi sia basso perché io andavo piano, pensa che oltre a me e cordara quel girono abbiamo diviso le moto anche con Sebastiano Zerbo che proprio oggi corre per me nel civ con una Superstock come wild card per i colori di motoblog girando subito a pochi decimi dai primi.
Ma prob noi siamo tutti fermi e tu che critichi tutti noi avresti finito le gomme in due turni, giri più veloce di noi e soprattutto di me in pista, sai valutare meglio il comportamento di una moto, sai valutare meglio di una telemetria, hai fatto studi ancora più accurati sulla tecnica e la meccanica di auto e moto, sai esporre e raccontare meglio di noi i fatti agli appassionati, fai serv fotografici migliori dei nostri, e prob hai più esperienza di guida e avrai guidato e confrontato molte più moto di quelle misere 60-70 moto diverse che guido io in media in un anno solo per provare a capire qualcosa di più sul prodotto e essere in grado di raccontarlo meglio. Ma noi siamo marchettari e piloti enormente scarsi si sa, se però vuoi venire in pista con me a spiegarmi qualcosa e a farmi vedere come si va in moto ti do le date dei nostri test, sia in pista che su strada che in off road, così impariamo a fare meglio il nostro lavoro, vieni quando vuoi!
A prop mandami qualche foto tua in azione se vuoi, o i tuoi tempi o magari parliamo di tecnica o di come si legge una telemetria.
In attesa io ti mando le foto di sabato mattina (se hai un qualsiasi prog di foto vedi dentro la data e l’ora) sono fatte con il cell sabato quando gli altri facevano le prove ed io ero al policlinico umberto primo a fare le infiltrazioni di cortisone e antinfiammatorio a tutto l’avambraccio con il disponibilissimo dottor araimo in foto!
Continua così che vai bene.
Lorenzo Baroni
la risposta del put:
RispondiElimina"caro lorenzo baroni,
io sono un blogger e un commentatore di blog.
per me non esiste un "dietro le quinte", perciò o pubblico questa tua mail e ti rispondo pubblicamente oppure, e qui ti dimostro come distinguo il privato dal pubblico, faccio conto di non averla ricevuta.
dimmi tu, a me piacerebbe molto pubblicarla.
ciao,
il put"
beh... ho finito per pubblicarla.
;)
"Nel nostro caso abbiamo percorso con i nuovi M5 ben 10 turni da 30 minuti ciascuno sul circuito di Portimao e al termine delle prove i pneumatici erano ancora utilizzabilissimi e in discrete condizioni." (milloni rr...)
RispondiEliminae chi mi dà il diritto di commentare chi scrive una cosa del genere?
:))))
"quel girono abbiamo diviso le moto anche con Sebastiano Zerbo che proprio oggi corre per me nel civ con una Superstock come wild card per i colori di motoblog girando subito a pochi decimi dai primi."
RispondiEliminaè la volta buona che lo finite, questo benedetto treno di gomme!
:)))))
non vorrei mettere il coltello nella piaga, ma zerbo ieri si è ritirato ed oggi ha preso una media di 3.784 secondi al giro dal primo.
RispondiEliminanon sarete andati veramente con le m5?
http://www.gonbike.com/news_trofei/view.php?id=2029
Ci vuole tanto tempo libero per scrivere una mail cosi' lunga...giuro che non sono riscito a leggerne neppure meta'...
RispondiEliminacio' nonostante le mie Metzeler Rennsport si stanno gia' spiattellando (solo uso stradale!) dopo 2500 km....di guida sportiva...se tanto mi da' tanto...:((((
ryu
20.47
RispondiElimina... pensa che io ne ho dovute leggere nove in dodici ore.
ancora è convinto (o almeno così dice) che io voglia nascondermi e che dovrei dargli tutti i miei dati.
sembra meda dei tempi che furono: "metteteci la faccia, vigliacchi!"
ne tira fuori di ogni: professionalità, onestà intellettuale, confronti tra uomini.
ma si sarà accorto di essere un redattore di motoblog? quel posto dove ti fai un nick e commenti gli articoli fra insulti, minacce di morte e cancellature immotivate... non mi risponde lì (in compenso mi hanno bannato non appena l'ho nominato), non viene qui e mi fracassa le palle in privato.
ah, dimenticavo la più bella: lo sto usando per farmi pubblicità.
sta a vedere che ho un mestiere e non me n'ero accorto.
:)))
segnati queste m5:
"Il chilometraggio è ovviamente molto variabile in funzione del tipo di moto, del suo peso e della potenza e soprattutto del tipo di guida, per i nuovi m5 si può comunque parlare di circa 8.000km di percorrenza per il posteriore e di 13.000km per l’anteriore questo ovviamente nell’utilizzo esclusivo su strada e con uno stile di guida regolare."
se le hanno testate a portimao sulle s1000rr devono essere ottime per la guida sportiva!
:)))))))))))))))))))
Il mondo del WEB è affascinante in un attimo ci si inventa testate autorevoli e tester infallibili quando testate serie come MOTOCICLISMO e INMOTO ci hanno messo anni per determinare protocolli seri e ripetibili con cui misurare le perfomance delle moto, pneumatici, ecc.
RispondiEliminaInvece su MOTOBLOG tra i tester per un giorno trovati tra i lettori, foto del giorno dei compagni di merende, foto con struscio a terra del gomito che sembra essere equivalente ad un mondiale si trova anche il tempo per indispettirsi di una critica legittima relativa a affermazioni fuori da qualsiasi normale comprensione motociclistica.
Come è possibile affermare di avere fatto 300 minuti in pista con una S1000RR e avere gomme in grado di fare ancora tantissimi km????
Perchè la parte centrale è integra e allora ci azzardo anche un viaggetto in 2 in autostrada???
Poi quello che odio maggiormente è la convizione che il pubblicare equivalga al saper fare, trovo questa email pubblicata dopo aver letto 12 pagine su una rivista di un signore che da 47 anni fa il motorista nella MOTOGP con una lima ha fatto motori a 4tempi, 2tempi e poi ancora a 4tempi, ha servito piloti come PASOLINI, HAILWOOD e ha permesso a DOVIZIOSO di vincere in 125.
Insomma io penso seriamente di provare un sentimento di invidia nei confronti del Sig. BARONI perchè in appena 12 anni si è scoperto giornalista, pilota di moto fotogenico e molto apprezzato con i vari gomiti a terra, valente tester e perfomante nel campo della progettazione meccanica quando il signore di cui parlavo sopra a 61anni dichiara ancora di avere molto da imparare.(pur avendo solo fatto per tutta una vita una sola cosa)
Sono marco e ho lavorato per un Po a SW e putredine questa volta come si dice in francese hai preso na crepa!
RispondiEliminaOltre che i km detti sono normalissimi per uno sport tourer tra tutti i giornisti o pseudo tali che fanno finta di guidare o che alle presentazioni neanche salgono in moto ma restano i albergo. O quelli che un Po contano che non si muovono dall'uff e mandano ragazzini ventenni senza esperienza alle prove. Ovviamente collaboratori quasi x niente pagati Ormai
tendenza diffusissima. Baroni va in prima persona arriva e da solo ai monta telecamere si monta telemetrie smonta prende tempi. Fa domande ai tecnici che quelli non sanno mai che rispondere. E disponibe e non se la tira per niente. Fa ungiornale piccolo come special facendo i salti mortali ma con gente brava. E soprattutto parlando di gomme
Come mi disse aldo ballerini attuale capo redattore di motoclismo: " la comparativa di gomme sportive fatta meglio che abbia letto e' quello che fece baroni al mugello qualche tempo fa comun CBR 600 e un gsxr 1000 tra tutte le gomme sportive del mercato " frase facilmente verificabile con l'interessato!
2.20
RispondiEliminaa me non interessa chi sia il miglior giornalista sulla piazza, io su motoblog leggo e commento.
sostenere le cose evidenziate nei miei commenti precedenti sotto le foto di una s1000rr per me significa, come ho scritto, fare una marchetta o dimostrarsi straordinariamente scarsi come pilota.
baroni è il migliore che c'è? tanto peggio.
Ma quale s1000 erano un mare di moto ma leggi solo quello che vuoi? Ci metti i pezzi che ti pare ? Leggi tutto anche l'altro pezzo sempre di portiamo senza le domande e vedi che era strada e pista bagnato e asciutto c'e la foto della s 1000 bianca sull'acqua e cosa consumi li?? Se sono 500 km di più in un gg non ne fai tra strada e pista con gente sopra di tutti i tipi con uno sport tourer e non unpneumatico in mescola li fai eccome! Quelli fanno foto e test mica una gara ! Marco
RispondiElimina2.54
RispondiEliminaio leggo quello che c'è scritto.
e commento, come molti altri: basterebbe che baroni si difendesse a tempo e luogo, anziché glissare per poi cercare il "dietro le quinte" personale.
se vai ai due link della mail capisci bene quello che ho appena scritto: testo, foto e commenti.
uno arriva lì e legge. commenta e non ottiene risposta.
altra soluzione potrebbe essere uno stage con falcioni, lallai e valsecchi: loro sì che sanno stare su motoblog.
RispondiElimina;)
refrattari a qualsiasi tipo di offesa, prendono in mano il cancellino solo in funzione del "business".
02.54
RispondiEliminaNon vorrei intromettermi in discussioni che non mi riguardano, ma 8000 km di percorrenza con una gomma posteriore mi sembrano francamente tantini...a meno che non parliamo di un cancello di marmo di quelle talmente dure che non stai in piedi neanche a 50km/h...:)
ryu
8.32
RispondiEliminami hai beccato mentre rileggevo i commenti sotto il post della mail (m5):
tutta l'operazione (inclusa la puntata precedente) è stata gestita e "impaginata" per dare a più gente (diversa) possibile l'idea di ritrovarsi nell'articolo.
un abominio, giornalisticamente, ma funzionale alle note esigenze di motoblog.
in pratica le due foto dell's1000 sopra la parte in cui si snocciolano le esilaranti affermazioni sulla durata sono a beneficio di chi ha un'fz6 depotenziata e nessuna intenzione di girare in pista.
l'utenza pistaiola, leggendo m5, in quel punto dell'articolo non sarebbe dovuta arrivare...
;)
poi è anche vero che c'è un esercito di persone che passando dalle sportive alle enduro monocilindriche si sposterebbe più in fretta.
leggeteli, quei commenti, sono molto interessanti.
08.49
RispondiEliminaHo letto l'articolo e anche i commenti.
Io, francamente, credo ( e mi ripeto) che da moolti anni una gomma per uso stradale quando ne fa' 5000 di km al posteriore e' gia' tantissimo; certo se si va' ad andatura da rincoglioniti, il margine di consumo aumenta un po' ma 8000 sono troppi, e lo capirebbe anche un deficente...:)
Poi, detto fra noi, gran parte dei motociclisti ( io per primo) probabilmente non riuscirebbe a sfruttare bene neppure un sh 300, dunque mettersi a sproloquiare su tecnicismi inutili in fatto di gomme mi pare azzardato se non addirittura patetico.
PS: ma perche' anche per le moto ad uso stradale continuano a fare i 180 al posteriore? Sono l'unico a pensare che il 170 sarebbe molto meglio?? :((
9.19
RispondiEliminaboh... io posso ragionare in astratto, non toccando una moto da troppo tempo.
nel '93, col cbr 600 abbastanza a posto di ciclistica, le tx 11/23 le finivo in cinquecento km (con l'ant avrei potuto andare un po' oltre ma per ovvie ragioni cambiavo tutto).
il 160 mi permetteva tranquillamente di strappare il pedale del freno post e di grattare tutto il resto. a monza pedane e scarico di serie (basso) erano un limite enorme. ci giravo in 2.03.
sulla base della mia esperienza mi domando: perché mai un motociclista sportivo dovrebbe approdare ad un's1000 (ma anche ad un cbr600) senza usare da tempo la gomma più performante possibile?
e comunque, a parte i costi, perché montare uno pneumatico sapendo che ne esistono altri con più grip? lo chiedo soprattutto ai soloni della sicurezza, quelli che spendono un miliardo e mezzo in protezioni e girano col fiocco rosso (in due?)...
p.s. 500 km per strada, non a monza, eh!
RispondiElimina:))))))
Perche' mai continuano a riempire le moto di elettronica e controlli di trazione, ABS, ect ect.. quando basterebbe fare moto meno performanti piu' sfruttabili senza risparmiare sui freni, tenendo un buon livello di design estetico?
RispondiEliminaPer farti un esempio:
la mia Cbr e' stato un acquisto "costretto"(per liberarmi dell'Aprilia), pero' tutto sommato la sto usando, finche' qualcuno non me la comprera'; mi chedo solo su una moto nata per un utenza "stradale" cosa me ne faccio di un ammortizzatore di sterzo elettronico, che forse potrei sfruttare seriamente se facessi il TT o andassi in pista..
non potevano metterlo come optional??!!
Eppure le moto, continuano a riempirle di sistemi sofisticatissimi quanto inutili per il motociclista medio, mah...
PS: per la cronaca con il runner 200 preparato 10 anni fa', la gomma posteriore mi faceva max 2000 km ed era ridotta ad una slick..;))
ryu
9.52
RispondiElimina:))))
è vero, le moto attuali sono piene di "effetti speciali" e poi hanno i "piedi d'argilla".
l'estate scorsa mi hanno fatto provare una versys per vedere se mi ricordavo ancora qualcosa.
a vederla sembrava una macchina da guerra, coi due disconi, la potenza di un rd 350 e le misure di gomme e cerchi come il mio cbr.
all'uscita della rampa del box quasi mi ammazzo per quanto frenava... poi alla prima frenata da 80 all'ora sembrava ci fosse l'olio sui dischi!
:)))
quando ho detto al tipo che non valeva un transalp del 92 si è offeso a morte.
:)))
10.03
RispondiEliminaComunque fossi in te dormirei tranquillo la notte nonostante le raffinatissime quanto pallosissime mail che ti giungono in risposta a commenti su Motoblog...;)
Strano che un fenomeno come il Baroni perda il suo (preziosissimo) tempo di pilota a scrivere certe cagate; sarebbe stato piu' credibile se ti avesse mandato a fare il culo...
Evidentemente il potere di marketing di MB e' pari uguale a 0...
ryu
10.12
RispondiEliminarosikone...
ahahahahhahaahhaha
Buondì, giusto stamani sono stato dal gommaio per sentire due prezzi, ho sotto delle dunlop qualalifer 2 ormai finite, ma quando gli ho detto che ci ho fatto più di 12000 km non mi voleva credere.
RispondiEliminaLe gomme le cambiai lo scorso anno insieme ad un amico che ha un hypermotard, lui ha montato proprio le k5...ci ha fatto 3500 km e ora sono alle tele
Erarlo
ciao erarlo!
RispondiEliminasì, a seconda di quanto sei avanti con la guida i consumi variano di un infinito.
per me bisognerebbe ragionare solo col portafogli, comunque la giri non c'è altra ragione per non orientarsi sulle gomme più "grippose".
più gomme, meno cavalli!
;)
02:20
RispondiEliminaCaro MARCO(exSW) immagino che essere messi in discussione su qualcosa che si pensa di fare con molto impegno possa essere fastidioso.
Scrivere su una testata che viene acquistata è impegnativo, si passa al vaglio di chi è disposto a pagare qualcosa per avere dati certi e confrontabili, scrivere sul web sembra che dia maggiore libertà di poter fare e disfare ad uso di un servizio diretto non ai lettori ma agli sponsor.
Onestamente sull'articolo di MOTOBLOG puoi ravvisare dettagli che fornissero ad un lettore normale un'idea chiara di quante moto fossero coinvolte e in che condizioni di pista si fosse provato???
Dalla risposta di BARONI addirittura non si fà altro che rafforzare l'idea di inuumerevoli giri alla disperata coinvolgendo anche ZERBO.
E sull'articolo della GLADIUS CUP perchè nessun accenno alle condizioni fisiche di BARONI???
Insomma sembra che le notizie debbano essere prese così senza un minimo di senso critico, perchè si alimentano aspettative di una lunga durata e a favore di chi???
Non è che BALLERINI è in MOTOCICLISMO perchè SW è entrato nella loro orbita???
Chi è che ha vinto tra chi faceva test scientifici/ripetibili e test con panino e porchetta???
Chi è che faceva scrivere pagine demenziali a BELTRAMO ben augurante delle cadute di BIAGGI in SBK???
Oppure il mondo gira alla rovescia ed è SW che ha comprato MOTOCICLISMO???
10:21
RispondiEliminaCiao ERARLO come hai fatto a fare 13000km???
Con che moto e su che strade??
Io passando attraverso marche e modelli diversi non sono mai riuscito a farci + di 5000km al posteriore???
In compenso non ho mai cambiato le pastiglie posteriori sbaglio qualcosa???
Fa il "giornalista" con tanto di iscrizione all'albo e scrive in quel modo? Ho fatto due esami (oltre alle elementari) per imparare a mettere la punteggiatura e rendere un testo scorrevole...
RispondiElimina12.10
RispondiEliminaera notte, sarà stato stanco...
;)
Ripeto motociclismo non fa i test gomme leggetevi quella comparativa e poi parlate. Che la s abbia fatto tutti quei km non C'e scritto e leggete tri test in giro di quella prova sono tutti più vaghi. In turno tra posta e strada con moto diverse tra loro ci stanno eccome quei jlkm che stanno 500 con piloti diversi e facendo foto e andando sul circuito esterno bagnato appositamente come da foto quindi non vedo il problema. Motociclismo non lo conosci, gli alfri giornali neanche entra dentro o parla con tutti quelli che sono scappati da li e poi capisci. Il capo dei rilevamenti ing cavaciuti da poco andato via a Euromoto al suo posto nessuno. Giornalisti importanti andati via e presi 20enni come Al solito si parla senza sapere. Cmq non voglio difendere nessuno ma era una presentazione non un test autonomo dove hai moto e gomme a casa strumentazione tua e fai tutte le prove che vuoi e li metti a disposizione dei lettori esperienza e test scientifici. Nelle prese razioni delle case racconti ciò che vedi raplidamente x questo prima di parlare leggete le prove di gomme fatte autonomamente da special. Con strumentazioni e approfondimenti tecnici scientificita' che gli altri si sognano. Il consumo detto poi e' quello dichiarato ed e' variabile. E di solito le case dichiarano quello massimo possibile. Su una sport tourer ci può stare. Una fz6 li fa volendo e andando piane anhe 9.000
RispondiEliminaLi fai. Ma non mi sembra un punto su cui sindacare la durata e' veramente variabile anche dal tipo di asfalto. E poi non C'e scritto che gli anno fatti ma solo che dopo una gg di giri pista strada e altro con varie moto e vari piloti, servizi foto annessi, ancora magari ci arrivavi a casa. Marco
13.01
RispondiEliminainsomma dovremmo essere grati a chi scrive e pubblica articoli così!
o quantomeno farci amicizia in privato ed evitare di sottolineare certe cose...
;)
il lavoro nobilita l'uomo, si sa. io sono un parassita.
Poi se vogliamo fare un processo alle moto moderne a zerbo a baroni alle case di pneumatici e moto tutto ok! Poi che. La versys e' un mezzo cesso ok. Ma le altre moto non sono così. Ma questa mail baroni l'ha scritta al volo in risposta a putredine privatamente o ha chiesto lui di pubblicarla ?? Perché anche qui cambia! Io se uno mi mette la sua mail x rispondergli in privato e io lo faccio scrivo in modo diverso che se devo pubblicare un pezzo. E Cmq giudicare uno da una mezza frase su una prova di gomme tra 30.000 battute di testo fatto bene mi sembra riduttivo. Ancor più su una gara raccontata da un comunicato suzuki. Ma avete mai letto altri giornali in giro o altri siti? Qui non e' come nel caso si Meda che C'e solo lui e non hai termini di paragone. Poi attaccare uno x una gara fatta con braccio mezzo rotto e collegare questo al fatto che 2 anni fa una gomma con lui e altro 20 giornalisti ha fatto troppi km in un gg (??) mi sembra una follia vera. Cmq fate voi. Marco
RispondiElimina13.14
RispondiEliminascripta manent, verba volant.
;)
p.s. ma che c'hai l'ipad o sei stanco anche tu?
:)))
non te la prendere, si scherza.
;)
Post come questo son più che giusti, chi lavora per il mercante ha quasi sempre torto e fa volare le allodole...
RispondiEliminaLorenzo lo stimo, Special e Masterbike son le mie riviste preferite, Ermax quasi lo amo...
Però quello che si legge sulle prove di moto nuove, gomme ed accessori è solo pubblicità, che non Corrisponde se non in minima parte e con giochi di parole alla Verità...Si, in un certo senso marchettari tutti lo siamo per lavoro...
Si ii pad con corretore strano
RispondiEliminaCmq caro put scripta manent ma prendere frasine e tirarle fuori senza valutare tutto secondo me non e' il massimo. Se critichi dovresti per primo essere inappuntabile. E poi al posto tuo uno che accetta di risponderti in privato perde del tempo a considerarti e a spiegare a te cose non scritte completamente in un pezzo, dovresti solo ringraziarlo invece di sparargli addosso solo Perché in due lunghi articoli aulle m5 secondo te dice una cosa x te poco vera. Sempre se tu hai provato quelle gomme per un gg o eri li con loro in pista x confutare. Ma ti ripeto x me 500km misti e non sempre a palla in un gg ci sanno tutti eccome e non C'e nulla di assurdo che sia vero. Ma soprattutto dovevi ringraziarlo di averti risposto in pvt e parlare di queste sottigliezze sui km percorsi con lui, altrimenti a mio avviso alla fine così dai ragione a chi ti ignora o cancella i tuoi post. Poi fai tu. Marco
10.31
RispondiElimina10.52
Ho un Triumph Street Triple, diciamo che la uso quotidianamente per andare a lavorare, più passi appenninici (o giri più ad ampio raggio) nel fine settimana.In totale percorro circa 10000 km/anno in moto, quindi ben venga per me che riesca a fare tanti chilometri con un paio di gomme...il portafoglio ha i suoi limiti, se potessi monterei gomme più sportive ma in queste dunlop ho trovato un compromesso che mi soddisfa a fronte di una spesa di 260 € circa a botta (anche se in questi giorni non le ho trovate a meno di 280, che cambiare le gomme d'estate costi di più?)...
Secondo me il consumo è dato da un insieme di fattori: il tipo di erogazione della moto, la strada, quanto guidi "rotondo"...come dicevo sopra il mio amico l'ha cambiate insieme a me e, nonostante ci dia gas praticamente quanto me, ha fatto meno di un terzo dei km, ha qualcosa sarà dovuto!
Erarlo
13.42
RispondiEliminaio esisto sul web ed entro i confini del web voglio rimanere.
mi relaziono con gli altri sulla base di ciò che viene scritto pubblicamente.
del resto erano due anni che sottolineavo l'assurdità di quel post e nessuno mi si filava.
anzi, venivo sempre bannato, esattamente come quest'ultima volta (ciao ciao rossinviso...).
guardacaso baroni stavolta mi scrive in privato "aprendomi il cuore", io lo avviso un paio di volte che se non la pianta lo pubblico, lui insiste e rilancia... e così eccoci qua.
Un gran tester per me è Luca Bono, e sembra vinca anche le gare...purtroppo non si trovano facilmente sue notizie, se lo scrivo su Google esce un mago!
RispondiEliminaPoi sempre x put e poi vado via, con tutti i inti giornalisti che ci sono ingiro hai preso uno dei pochi che oltre a scrivere va in moto ed e' pure una braca persona (altrimenti non ti si filava) vatti a leggere motociclismo che non trova un difetto a una moto da anni. Invece questo che monta telemetrie e racconta cose in modo solitamente molto approfondito su special imsieme al grande ermax a zerbo e altri bravi, gli spari addosso per mezza frase che non ti piace e perché ha avuto la considerazione di risponderti. Bho. Mi sa un Po di caccia alle streghe. E Cmq ti ripeto che una gg così quelle o anche altre gomme sport toure le fanno tranquillamente. Anzi le dunlop ne fanno tre di gg così. Baci Marco.
RispondiElimina13.55
RispondiEliminachi sei, sempre marco?
13.56
RispondiEliminami dispiace di non poter avere un buon rapporto con lorenzo baroni.
come ho già scritto, finché mi è concesso farlo,
mi occupo di cose linkabili e le commento senza guardare in faccia nessuno.
non c'è nulla di personale e nulla voglio che ci sia.
sapessi quanta gente ho perso per strada...
13.49
RispondiEliminacredo che anche la forza centrifuga abbia il suo peso... comunque, alla luce di quanto dici, a che ti serve un articolo come quello in questione?
14.02
RispondiEliminaPerche' non puoi avere un buon rapporto?!
non sarebbe bello se si unisse pure lui al blog?! ;))) d'altronde se ti tempesta di mail un motivo ci sara' o no???? :)))...
ryu
14.40
RispondiEliminaquesta te la devi ricordare, la prossima volta che fai la confessione!
;)))
14.44
RispondiEliminaahahahahahah!!!!!!
Non sono stato d'esempio io, che non ho negato mai niente a nessuno neppure agli spam?!:)))
Provo a mettermi nella sua testa, magari e' pure convinto di quello che dice e che fa' per il fatto di averci lavorato su', di aver "testato" seriamente le M5, di aver prodotto un post...
Se "vai a spasso", in pista o per strada, 5000 km te li fai credo...che dovrebbero corrispondere al consumo osservato dal Baroni. Ma se usi il mezzo per le potenzialita' che ha allora ciao ciao gomme ancor prima della chiusura di 5 turni da 30min...
Poi di cazzate sulle moto ne abbiamo dette un po' tutti....;)))
Tutti pensano che le Battlax di serie facciano cagare. io per esempio mi sono trovato molto bene come geometria della gomma, non come tenuta sicuramente, pero' non mi sono piaciute le sportmax per esempio eppure piacciono al 90% degli utenti...;/
Mah, non e' sempre facile per chi non ti conosce capirti put, ma fare i froci permalosi con mail del genere e' ancora peggio.
Fosse il mio blog, comunque accetterei il Baroni a braccia aperte...;))))))))))
ryu
Ruyio luca bono e' un bravo pilota e anche un mio amico.
RispondiEliminaMa non trovi suoi articoli Xche' nella vita non fa il giornalista ma il pilota. Poi e' uff stampa di Spyke e saltuariamente partecipa a dei test con motociclismo, cosi come dionisi. Proprio come Zerbo e Roccoli (anche loro hanno vinto qualche gara) collaborano con special. Baroni invece non fa il pilota puoi confrontarlo con giornalisti o qualche dirett o capo redatt in giro o con responsabili moto di quotidiani ( visto che scrive x il messaggero) spesso gente cosi al max va in scooter.
Put Mi dici due cose? Se ti ha scritto questo in privati che spiegava cosa successo in gara, perché non gli hai chiesto maggiori dettagli sul numero di turni, durata turni, quanti km su strada e quanti su asfalto, quali e quante moto avevano usato. Ti pare che non te lo diceva?
E poi: ma veramente ti ha spedito la foto con il dottore dentro l'ospedale?? Non ci credo!!
Ciao Ruyo sono Andrea quì non mi sembra si parli di 5.000km ma di 500 in un gg tra pista e strada. E per fare serv foto e test, che sappia io i TURNI STAMPA nelle presentazioni sono SEMPRE da 15 MIN non 30! ho fatto un pò di presentazioni come collaboratore di In moto prima che andasse via Claudio. Ed infatti nel testo non mi sembra si parli Assolutamente di turni da 30 min, si parla invece di pista umida e bagnata al mattino, con foto su un circuito bagnato artificialmente e foto su strada con una street triple arancio e di una ZZR 1400 su un tornante o no? Poi cmq tolto il problema della gara (dove cade l'accusa di put) bastava chiedere a lui quanti km hanno fatto come scrive Marco. Cmq contestiamo uno che è noto per montare gps e telemetrie su qualsiasi cosa si muova, infatti faceva regolarmente su Special comparative con rilevamenti e vel in curva cofronti e dettagli almeno un anno prima che iniziassero a farli motociclismo e In moto. Io ho lavorato per In moto con Graziano De finis che costruiva e ci faceva usare il sistema di telemetria X-Chrono, sistema che Baroni su Special usava già da più di un anno e proprio Graziano De Finis ci diceva che grazie a Baroni (che era sempre tecnico e molto preciso nei test) aveva fatto lo sviluppo del Software usavamo noi a in moto e master bike. Andrea T.
RispondiElimina17.03
RispondiEliminaAndrea nell'articolo citato come ultima risposta a firma MOTOBLOG vengono dichiarati 10 turni di 30 minuti e gomme ancora in buone condizioni.
Grazie del tuo intervento visto che sono abbonato a IN MOTO e MASTER BIKE mi può solo far piacere parlare con un redattore delle 2 riviste.
Devo fare un appunto in merito alla manifestazione di MISANO con il test ride di cui non ho capito modalità e scopi, la valutazione molto alta che io dò alle 2 riviste meritava altro.
anonimi, siate meno anonimi.
RispondiElimina;)
mettete almeno una sigla per non confondervi l'un l'altro.
già c'è qualcuno che sta facendo il gioco delle tre carte... non costringetemi a selezionare i commenti.
15.14
"Put Mi dici due cose? Se ti ha scritto questo in privati che spiegava cosa successo in gara, perché non gli hai chiesto maggiori dettagli sul numero di turni, durata turni, quanti km su strada e quanti su asfalto, quali e quante moto avevano usato. Ti pare che non te lo diceva?
E poi: ma veramente ti ha spedito la foto con il dottore dentro l'ospedale?? Non ci credo!!"
quella e molte altre domande avreste potuto fargliele voi se fosse venuto qui.
evidentemente, invece, sentiva una certa urgenza di parlare con me in privato.
mi sembra sempre più evidente che volesse fare leva sulla mia emotività per indurmi a lasciar cadere il discorso.
come ho scritto poco sopra, a me non interessa occuparmi di ciò che non si trova sul web e men che meno di farmi influenzare dietro le quinte.
se potete evitate di scrivere senza aver prima letto ciò che è stato scritto.
17.03
RispondiEliminaquanto segue è l'ultima parte, sotto le foto dell's1000 sull'asciutto, del post di cui si parla (e che trovi linkato nella mail di baroni).
quale sarebbe la mia accusa che secondo te cade?
senza offesa, cosa me ne frega della telemetria se poi uno scrive certe cose?
ma non è che baroni ci lavora anche per conto suo, con queste telemetrie?
"Motoblog: Il consumo e la resa chilometrica resta tendenzialmente invariata tra i due pneumatici, ciò che aumenta è il grip unito ad un miglioramento della regolarità di usura grazie al lavoro più omogeneo e uniforme della carcassa. Il chilometraggio è ovviamente molto variabile in funzione del tipo di moto, del suo peso e della potenza e soprattutto del tipo di guida, per i nuovi m5 si può comunque parlare di circa 8.000km di percorrenza per il posteriore e di 13.000km per l’anteriore questo ovviamente nell’utilizzo esclusivo su strada e con uno stile di guida regolare. Nel nostro caso abbiamo percorso con i nuovi M5 ben 10 turni da 30 minuti ciascuno sul circuito di Portimao e al termine delle prove i pneumatici erano ancora utilizzabilissimi e in discrete condizioni."
ma di che moto sta parlando?????
andrea,
RispondiEliminanon ti offendere ma non ho intenzione di pubblicare tutti i commenti che hai scritto prima che io potessi rispondere al primo.
sembrerebbe che tu stia giocando alla supercazzola e siccome non è sicuramente così ti invito ad essere succinto e a tenere conto di quanto già scritto.
grazie
Put
RispondiEliminanon faccio giri ma forse a te che li hai vissuti i vari passaggi sono più chiari che a noi che rileggiamo quà e la.
Al di la che mi sembra già troppa L'importanza che diamo alla cosa.
CMQ in una gg non fai cero un tuor de force anzi. E prob i KM saranno 500 o forse 600.
Se poi come deduco tu hai pubblicato mail su posta privata senza autorizzazione forse è per questo che non risponde??
Cmq torno a pensare a un POLVERONE per NULLA.
Ed è difficile giudicare a meno di sapere:
MOTO usate e verificate a fine test,
KM percosi,
PERCENTUALE asciutto/bagnato,
PERCENTUALE strada pista.
NUMERO e livello dei tester avvicendati su ogni moto.
TOC TOC!
SPERIAMO qualcuno ci risponda.
andrea,
RispondiEliminain particolare ti ricordo che il primo commento a questo post è la mia risposta alla prima mail del baroni, ossia il post stesso.
lui non voleva essere pubblicato ma nemmeno smettere di tempestarmi di comunicazioni e domande personali. dopo ripetuti avvisi ho pubblicato la sua prima mail.
Lanfry
RispondiEliminapurtroppo in moto lo faccio molto meno da quando è andato via Claudio da dirett. e speriamo che Master continui a produrre cose belle come facevamo un pò di tempo fa.
Cmq una cosa per onestà va detta :
da frequentatore di redazioni vi dico: che è sempre una bella cosa e un bel gesto quando un giornalista accetta di rispondere punto per punto alle domande dei lettori come fanno in quella rubrica, E ancor di più (e raro) quando spende tempo a rispondere in privato alle accuse di uno lettore sconosciuto. ;-)
18.20
RispondiEliminaguarda che siamo d'accordo, l'unica sfumatura è che secondo te non è criticabile quanto pubblicato dal baroni (post m5) su motoblog, per me invece le cose che elenchi tu sono il motivo principale delle mie critiche. quel post è una presa per i fondelli e/o uno specchietto per le allodole.
se l'avesse scritto madre teresa o padre pio per me non cambierebbe nulla.
Put sono d'accordo sulla necessità di approfondire il punto del consumo con le info elencate e che potevano mettere più dettagli.
RispondiEliminaSono meno d'accordo ne giudicare specchietto per le allodole, un articolo in cui si risponde ai lettori che hanno fatto richiesta su un articolo precedente, si raccontano le evoluzioni costruttive dove come e perchè cambia il pneumatico. Ci sono impressioni di guida dettagliate ben motivate sul comportamento sia dell'anteriore che del post. Ad averne così in giro!
Certo si poteva approfondire la storia del consumo (e forse anche altri temi che ora non ci vengono in mente) ma non si sta nella testa di un lettore quando si scrive. E poi il consumo si sa questo per tutti è un tema particolare su cui ci sono molte variabili e lo puoi approfondire solo se usi le moto per un mese e fai un test solo sull'usura, questa era una presentazione dalla quale si cerca di tirare fuori più info possibili ma l'approfondimento lo fai dopo avendo le gomme a casa. Cmq non ho provato gli M5 ma con uno sportec M3 su una naked su strada più di 7.000km si fanno, con un Racetec su una sportiva fatichi a farne 3.500.
Se fosse stato un articolo solo sul consumo ok ma se si affrontano decine di temi diversi va visto in modo più globale e certo non condannabile. Tutto quì.
19.43
RispondiEliminagiusto per curiosità, tu ci andresti con la tua s1000rr a girare in pista?
e se sì con quale tipo di approccio (es. per onor di firma, per rodaggio, per contenere i costi, per dare il tuo massimo ecc.)?
19.43
RispondiEliminase poi lo metto in relazione a quanto si legge nella mail, coi riferimenti a zerbo et similia...
... credo che al posto del baroni, di fronte ad un parco moto così diversificato, alla fine del test avrei identificato, se non altro, dei modelli più compatibili di altri con le m5. anche senza telemetrie.
RispondiElimina;)
Put hai ragione
RispondiEliminaSul consumo pneumatici, tra le vare risposte date sul sito, er quella meno precisa e più vaga.
Pero' perdonano ma se tu gli hai messo li la tua mail privata per farti rispondere in privato perché poi doponche ti ha risposto con i dettagli della gara tu non hai assolutamante voluto parlare con lui in privato se eri tu che lo avevi proposto? E invece hai pubblicato una mail privata?
Se risolvevate parlando un minimo poi magari visto il tempo che i ha dedicato magari era disponibile a scrivere un approfondimento su questo blog e scriveva ogni tanto qui insieme a noi.
E' solo un ipotesi ovviamente. Pero'.
Marco
Concordo invece in pieno con la necessita' di diversificare commenti usura e comportamento per tipo di moto, x tipo di tester, il tipo di uso se faceva foto o cercVa i tempi e come dice andrea tra bagnato enasfalto, era indispensabile. X il resto se C'e ne erano 3-4 citati buoni ad andare C'e ne saranno stati almeno una 30ina tra italiani e stranieri che andavano a spasso sia in pisa che su strada.
RispondiEliminaMarco
20.31
RispondiEliminahttp://www.motoblog.it/post/30108/gladius-cup-segoni-vince-a-vallelunga-lorenzo-baroni-a-punti
se segui i commenti di rossinviso (che ero io, rip) puoi vedere che la mail (indirizzo) era per valsecchi, al quale ho tuttora una ragazza molto interessante da proporre.
naturalmente il valsy si è guardato bene dal darmi corda, anzi mi ha bannato per l'ennesima volta.
:))))
ti ripeto che io sul web interagisco solo pubblicamente, sulla base di ciò che leggo e scrivo (cancellature permettendo).
assolvere o condannare baroni come persona non mi interessa, e quindi non mi interessa (anzi mi disturba, in questo frangente) entrarci in contatto personalmente ed in separata sede.
a cosa servirebbe, ad avere dei vantaggi personali? a non criticare più i suoi articoli perché è simpatico o più bravo di tanti altri? no grazie.
se vuole, commenti a tempo e luogo, altrimenti impari dai suoi colleghi a tenere le distanze con chi lo critica su motoblog (lo dico per lui e senza malizia).
bhoooo mio nonno mi ha insegnato che se usi più di una paginetta da quaderno per spiegare un concetto ..... c'e' qualcosa che non và !
RispondiEliminaGiorgiotnt ceo di Benelli Italia
9.18
RispondiEliminanaaaa, è venuto a trovarmi il mio mito!!!
ciao giorgetto,
se vuoi promuovere un po' benelliitalia non fare complimenti.
spamma, spamma...
lo spamm è la regola principe di Benelli Italia forum che appunto i regge sulla spamm ..... quindi siamo maestri .... su altri forum ( quelli seri ) che ci hanno ospitato ci hanno definito LOCUSTE .... poi ci bannavano......
RispondiEliminaGiorgioTNT
grazie per il benvenuto
09.36
RispondiEliminaMi associo al Put nel darti il benvenuto!!!!
Sei un grande e sai stare gioco!!!!
Bravo Giorgio!!
Vogliamo una tua partecipazione attiva!! ;)))
ryu
sul sito del Put ci sono solo i reietti del motociclismo contemporaneo, sai.. i lebbrosi delle due ruote...;))
RispondiEliminaI riders, quelli "seri", quelli che bannano senza pieta', si stanno adoperando per rendere piu' sicuri tutti i guard rail...:))
non disturbiamoli...:P
ryu
ciao Giorgio!!
RispondiEliminaMa allora queste BENELLI 3cilindri si smontano o no????
Negli anni 70 le ultime monocilindriche col motore a uovo dovevi romperle con la fiamma ossidrica, poi per fortuna era arrivato DETOMASO e i cloni HONDA ad aiutare il businness della rete assistenza ...
si smontano e si rimontano.....ti tengono impegnato ..... passa il tempo e ti ritrovi vecchio con una Benelli in garage che è un libro. Non è una brutta cosa :)
RispondiEliminaGiorgio
Caro mio put, allora a maggior ragione!
RispondiEliminaSe volevi proporre qualcuno da far correre la dovevi proporre a lui e non certo a Valsechi in quanto a contatti, inviti che non penso altri ricevano più di lui, e anche possibilità sui TEST. da quel poco che so io gianluca e' sempre al pc e non lo ha mai visto nessuno nel settore gare o prove, oltre che lavora solo a motoblog, baroni fa queste cose da molti anni prima che motoblog nascesse x realtà cartacee e tv ben più NOTE. Infatti mi sembra abbia aiutato e dato visibilita' negli anni ad un sacco di piloti poi cresciuti. Insomma caro put molto MOLTO Probabilmente e' PROPRIO LUI l'uomo giusto x la tua AMICA. Tenta un RECUPERO. Magari gli chiedi lumi sulle domande di ANDREA, voi fate pace e anche noi fughiamo tutti i dubbi sulla durata vera di queste gomme!
11.53
RispondiEliminamarco,
come premessa ti rimando al mio ultimo 21.04 (di ieri).
dato per letto quel commento e sortomi il dubbio che non sia stato recepito appieno, ti dico che io sono un blogger, non un manager: ne conseguono delle priorità, dei vantaggi e degli svantaggi. per me e per chi mi è vicino.
non hai risposto al mio 19.55.
;)
p.s. hai letto giorgio quando risponde al lanfry? si tratta del "ceo" di un grosso forum benelli conosciuto perculando i benellisti su motoblog... tu non ci crederai ma a me quella sua breve risposta di stamattina ha fatto venire la pelle d'oca.
spero tu capisca cosa intendo e, di conseguenza, il nesso con l'affaire baroni.
Put una cosa: Accetta una piccola critica, un conto e' essere liberi di commentare, un conto e' dare giudizi lapidari di essere venduti x una cosa tanto piccola. io prima di dare giudizi così forti e critici su qualcuno o qualcosa cercherei piu informazioni su fatti e persone altrimenti si rischia di promuovere la stessa mancanza di idettagli e approfondimenti che si contesta. Scusa ancora se mi sono permesso ma io aero sia una critica costruttiva.
RispondiEliminaX 17.55
X la s 1000 rr io ci andrei ma dipende in che turno ti capita in queste presentazioni quando hai gia girato molto e non te ne frega troppo, se ti capita il mattino sul bagnato o se ti capita in mano su strada, li c'erano decine di moto diverse dalle foto di gruppo e i giornalisti non hanno la stessa bramosia di guidare di uno che va tre volte l'anno in pista a sue spese. Poi hai centinaia di foto nel tuo cd evento e non le puoi mica mettere tutte, prendi quelle più a fuoco, magari più piegate, senza pista umida, o senza altre moto nell'inquadratura.
X le cose importanti invece:
Chi ha un Benelli tre cilindri? Che modello e anno e cosa gli fate? Io ho un benlli bobo 50 verde e bellissimo, mio zio un tre cilindri del 76 mi sembra, corro sul forum Benelli !
12.28
RispondiEliminaok, ok...
io avevo una Motorella 50 Motobi .... adesso ho una TNT 1130 .......ero più felice quando avevo la motorella .... avevo 14 anni :)
RispondiEliminaGiorgio
" grosso " è l'aggettivo che ho apprezzato maggiormente !!! :)))
RispondiEliminaGiorgio
12.50
RispondiEliminauna convenzione con trenitalia non si stipula mica per niente...
:)))
scherzi a parte, quanti siete? non riesco a starvi dietro!
x marco e giorgio:
RispondiEliminabenelli 3 cilindri del 76??? nel 76 siamo in piena era DETOMASO forse è una 4 cilindri???
a me sarebbe piaciuto tantissimo un MINIBIKE CROSS ....
è vero GIORGIO le monti e rimonti e non le butteresti mai, ho un amico che ha 4 benelli 250 2C con cui fà delle gare d'epoca, alcune hanno telai nobili appartenuti a GP250 dell'epoca e per alcuni aspetti nonostante abbiano 30anni sono modernissime.
Le Benelli sono sempre state inutilmente " avanti e un pò naif "
RispondiElimina13.02
RispondiEliminachi lo dice, un bimotista?
no nick no pubblicazione... mi piace che le conversazioni siano comprensibili.
;)
lo dico io che domande !
RispondiElimina13.19
RispondiEliminavabbè, ma quella è una prerogativa delle italiane di nicchia, no? il guaio è che hanno pure delle gestazioni lunghissime e poi stanno avvinghiate per una vita alla stessa "base".
un po' di affidabilità in più verrebbe da aspettarsela!
non consideri l'aspetto sadomaso del cliente di nicchia :)
RispondiEliminaper il resto hai ragione
pensare ai 250 che dice il lanfry, come anche alle aermacchi, e poi alle italiane di oggi, a me fa venire in mente una vecchia palestra di pugilato paragonata ad un'agenzia viaggi.
RispondiEliminanon so perché, sarà la vecchiaia incipiente.
GiorgioTnt ma alla fine ste BENELLI 3 cilindri come vanno???
RispondiEliminaIl video di quello che ha pubblicato rotture a raffica sono plausibili oppure è uno particolarmente "fortunato"???
http://www.youtube.com/watch?v=jhxSzE5iv6k
Put guarda come tengono sotto controllo il povero KAREL ....
RispondiEliminaoppure perdono pezzi anche le DUCATI ....
http://www.youtube.com/watch?v=ZKPWKPD5Cjk
GIORGIOTNT io questo lo facevo BENELLISTA ONORARIO subito ...
ah che triste vicenda ! Ora quella povera moto sarà sparsa fra la munnezza di Napoli ...certe moto non si meritano certi padroni e certi padroni non si meritano certe moto ........
RispondiEliminaDevo dire la verità: appena finito di leggere la mail mi era venuta voglia di scrivere: e al popolo? Io giudico quello che uno scrive, mica chi sei.
RispondiEliminaMa poi la gladius non era la moto ideale per i principianti? Strano che sia così difficile. Allora possiamo credere anche che le M5 facciano tutti quei km in pista e siano ancora in buone condizioni! Ahahahahahah
Piuttosto, come mai il baroni non risponde ma sono arrivati un paio di signori a difenderlo? Amici o nomi falsi? Suvvia, siate un po' più limpidi...
Put comunque mi fai troppi complimenti: dì la verità ci stai provando! ;)))))
Per quel poco che ho potuto vedere certe scelte per le sovrastrutture non sono proprio il massimo per garantire assoluta mancanza di difetti. Lo scarico sottosella pone parecchi dubbi sull'integrità delle parti basse ma tutte quelle rotture meccaniche lamentate nel video cominciano a puzzare di interventi sul motore mal eseguiti.
RispondiEliminaLe vecchie DUCATI a coppie coniche non potevano mica essere aperte da tutti eppure se venivano registrate in maniera esperta non davano fastidi altrimenti non terminavi nemmeno il pieno.
Anche la mitica GS ha bisogno di tante e tali cure per registrare le punterie che io in tanti anni di 4 tempi non ho mai erogato.Pensa che addirittura devi allentare 1 bullone che blocca 1 prigioniero della testata e poi via di chiave dinamometrica e spessimetri doppi/quadrupli con una seguenza di operazioni da seguire peggio del check-up del decollo di uno SHUTTLE.
Se poi ti fà troppo rumore(struscio e battito) dal cilindro sinistro esiste un rimedio della casa madre ma dal destro no e te lo devi tenere.
Chi è senza peccato ....
17.07
RispondiEliminaih ih ih
limpidi come un trofeo monomarca.
;)
ma quell'm. dall'aglio che ha fatto secondo a vallelunga è il figlio o il nipote di marco dall'aglio?
sì sì... accattatevi le m5, gente, forse è veramente ciò che fa per voi.
"sì sì... accattatevi le m5, gente, forse è veramente ciò che fa per voi."
RispondiEliminail test di lorenzo baroni, dico.
http://www.superwheels.net/in-edicola-super-wheels-n-161-novembre-2010
RispondiEliminaNon riesco a sfogliarlo...peccato! Volevo provare a girare in 2.03 ;)))
Ottima musica le prove partenze Lanfry...
RispondiEliminaIl Paso e la Benelli...Bello anche quest’ articolo (per rimanere in tema) su Mb:
http://www.motoblog.it/post/29716/kel-carruthers-il-canguro-che-nel-1969-riporto-alla-benelli-il-mercurio-alato-per-la-vittoria-al-tt-e-il-titolo-iridato-della-250
Le Gomme sulle moto sportive Migliori son Quelle che fan gare, in mescola più dura per uso strada e van bene anche usate...
Ma quali telemetrie casalinghe, in SBK o WSS la Pirelli, per esempio, sa fare il suo lavoro pare pure meglio dei Jap in MGP, a guardare a volte i tempi come ad Assen...
Qundi senza tante polemiche:
le prove sulle riviste son faziose e non corrispondono a Realtà, per lavoro si stabilisce un punto di prostituzione...
Si perchè chi legge a volte è ignorante e pensa che un telaio a traliccio Oggi sia meglio di quello che è una RCV211...
20.47
RispondiEliminaahahahahahahhaha
ricapitolando: siamo tutti qua perché...
http://www.motoblog.it/post/30108/gladius-cup-segoni-vince-a-vallelunga-lorenzo-baroni-a-punti
... mentre dialogavo pubblicamente con valsecchi, la gente mi accusava di cacciar balle e nascondermi dietro una tastiera.
risultato: i santomasi non si sono fatti vivi e a qualcuno è venuto mal di testa.
lauretta,
tranquilla che se ti cercano ti avviso subito!
;)
23:09
RispondiEliminaNAZ visto che hai ricordato la BENELLI musica ancora migliore è quella che esce da quei 4 megafoni!!
Ascoltate dal vivo 500 e 350 sono favolose, la 250 lo è anche di + ma poi devi prenotare una visita specialistica dall'OTORINO.
http://www.youtube.com/watch?v=tfinVKZXQt4
http://www.youtube.com/watch?v=wy7HRIs10NA
Strana sorte quella della BENELLI, la produzione di serie finisce che viene ricordata per la MOTORELLA e quella da corsa nella memoria collettiva è dimenticata a favore della MV.
In merito invece al "punto di prostituzione" citato sempre da NAZGUL va detto che ci si prostituisce perchè a volte se non si ha forza è l'unica possibilità di esistere.
RispondiEliminaUna rivista tra quelle citate(IN MOTO) facendo prove di abbigliamento tecnico: giacche,pantaloni, stivali, ecc. dette voti bassi non giustificati secondo una nota casa italiana.
Il risultato fù che la casa di abbigliamento moto ritirò tutte le inserzioni pubblicitarie anche dalle altre riviste del gruppo e non si prestò + ad ulteriori test.
Probabilmente esisteva un vizietto di fondo perchè un'altra nota rivista(MOTOCICLISMO) bocciò della stessa casa un paraschiena definito come tale che non aveva ne omologazioni ne requisiti di robustezza per essere definito come tale.
Allora una dei limiti accettabili del "punto di prostituzione" potrebbe essere proprio la sicurezza, mi pagi la pubblicità ma se i tuoi prodotti sono pericolosi sappi che te li boccio comunque.
10.15
RispondiEliminaci sono le prostitute e ci sono i clienti: il prezzo lo fanno insieme.
;)
scritto quasi in contemporanea su
http://putredine.blogspot.com/p/il-dilemma-del-giorno-star-o-fantozzi.html?showComment=1309336021499
"del resto è tutto così armoniso e naturale...
le femmine che si confrontano alla pari con i maschi, i ragazzini che si misurano con le vecchie volpi, le s1000 con le gomme da dritto, miti per tutti i gusti e tutte le tasche... what a wonderful world!
sapete, gli addestratori, come chiamano la pallina con cui si fanno fare le cose ai cani?
FETICCIO.
pensateci un po' sopra...
dal cane si vuole obbedienza, e da voi?
occhio a non confondere le palline coi fagiani, e soprattutto i boschi con le terrazze all'ottavo piano!
:)
29 giugno 2011 10:27 "
10.43
RispondiEliminaazz, ho dimenticato i rail di panna montata!!!!
Ahahahahah forse put si sono tutti così abituati alle balle da mettersi a fare ironia sulla verità.
RispondiEliminaSe avessi messo una mia foto col gomito a terra mi avrebbero fatto tutti i complimenti, invece sono solo una scema che guida senza tenere le punte dei piedi sulle pedane, e se vado forte è solo perchè sono pazza e me la cerco. 2.05? Ma chi vuoi prendere in giro, mica sei baroni! :)))))
Laura non si tratta di difendere nessuno
RispondiEliminaSolo di pensare bene a ciò di cui si parla e conoscere bene persone e argomenti prima di giudicare.
Mi serba si cerchi il marcio per forza, in un pezzo lunghissimo pieno di info si critica la mancanza di approfondimento di un passaggio.
non scordiamo che parliamo si web dove i lettori hanno un sacco di info totalmente gratis, ma le strutture che ci sono dietro sono limitate. Cmq su Special il test e' uscito in forma più ampia e dettagliata, Se uno spende 5 euro per comprare in moto, motociclismo o speical ha ovviamente maggiori approfondimenti ( o almeno dovrebbe visto che il web offre a volte anche di più). Avete mai letto un articolo o presentazione di gomme su un giornale di moto a volte c'e scritto il prezzo e che e' perfetta in tutto senza motivazioni e approfondimenti. Poi parlare di consumo e' così variabile che Cmq si da adito a incertezze. Con centinaia di marchette, copertine comprare in giro mi sembra assurdo sindacare su queste cose. A voler cercare il marcio per forza. x contestare un sito basta non Cliccarlo più così come un mensile non comprarlo più. Senza voler diventare dei loro tester. E senza scordare che i siti danno ai lettori molte informazioni gratis e a livello editoriale NON e' banale ne scontato. Un esempio il sito del corriere e repubblica da iPad o iPhone sono solo a pagamento!
Dopo questa lunga discussione sono felice di aver preso le Dunlop sportsmart.....speriamo che durino .....vi farò sapere ..... stay tuned !
RispondiEliminaGiorgio
13:35
RispondiEliminaGIORGIO è una speranza???? perchè se puoi vederne la fine(delle gomme) breve o lunga che sia vuol dire che la BENELLI marcia alla grande???
Io comunque nelle MARCHE per strada penso di non averne ancora contate quanto le dita di una mano, è proprio vero "NEMO PROFETA IN PATRIA" oppure ci sono, spente ben tenute in attesa che si rivalutino da moto d'epoca.
13.26
RispondiEliminamarco, andrai avanti ancora molto con questa storia di conoscere le persone e di "capire che c'è di peggio"?
noi, o almeno io, siamo su motoblog: abbiamo il sacrosanto diritto di cliccare e commentare; ciò che scriviamo è là (spero), e tra l'altro è spesso un po' diverso da come tu lo riporti.
non siamo tenuti a sapere né a leggere nulla oltre a ciò che sta sopra i nostri commenti su motoblog. se poi un altro (baroni?) vuole commentare a sua volta bene, altrimenti scripta manent e il più "scemo" faccia la figura peggiore.
p.s. non sono tenuto nemmeno a pubblicare tutti i commenti qui, lo sai. quindi, d'ora in avanti, cerca di renderti più interessante e meno ripetitivo (ché poi lo dovrei essere anch'io e non mi va).
oppure risparmia il tuo tempo: qua siamo solo incompetenti falliti e livorosi.
;)
"Dalle moto guadagno molto meno"
RispondiEliminaLo sapevo!!
Il rivenditore di moto sotto casa mia ha chiuso perchè vendeva motociclette rubate, ora mancano solo gli harleisti e poi potrò riavere un quartiere silenzioso! :-P
16.50
RispondiEliminaporty!
visto che giorgetto ancora non ti conosce rimediamo subito:
http://www.portinaiodaltrimondi.com/ma-come-ti-vesti-portinaio
:)))
Giorgetto è l'amico invisibile del figlio di mio cugino! E' la stessa persona?
RispondiElimina20.26
RispondiEliminaporta rispetto, screanzato.
parlo del ceo di benelliitalia!
http://www.benelliitalia.it/forum/index.php
:)
Portinaio a quando un video stile BARONI con te che impenni su una moto??
RispondiEliminaUna HARLEY magari, per fare imbufalire gli amici di condominio ....
Ragazzi faccio il bastian contrario e vi dico che se baroni ha deciso di parlare bene di Metzeler (non penso che abbia preso dei soldi) non ha fatto poi male a farlo.
RispondiEliminaAlmeno quelli lo tengono in considerazione e gli fanno provare gomme in anteprima e lo trattano anche anche meglio dei suoi lettori, che evidentemente gli danno del fermo e del venduto per un consumo gomme di soli 500km??
Quindi tra stare di quà o stare di la anche io avrei scelto lucidamente "di la"!
MA SOPRATTUTTO questi LETTORI non gli danno un solo euro per passare il tempo a scrivere, a montare telemetrie, a mettere benzine a pagare gli altri giornalisti o i costosissimi circuiti.
Ma si sa sono tutti tester esperti e sensibilissimi sulla tastiera, vi chiederei quando avete fatto l'ultimo test consumo M5 o l'ultima comparativa pneumatici.
Come quello che non sa leggere la musica ma sa giudicare un pianista da come è seduto al piano!
POI per un pezzo così sul CONSUMO GOMME me ne aspetto almeno 10 su Valsecchi, o le castronerie di Falcioni e le leggerezze di Lallai, per non parlare degli altri.
Ma le ascoltate mai le prove pubblicità di Cereghini (spot pagati e camuffati da test?).
Comunque avete inquadrato così BENE baroni che nella FOTO sopra avete MESSO UN'ALTRO Tester e NON lui!!
3.31
RispondiEliminaahahhaahahhahahaahahahhh
http://www.motoblog.it/post/23695/live-test-bmw-r-1200-rt-2010-chilometri-di-piacere
perfetto, ennesima dimostrazione di come gli articoli di baroni parlano di una cosa e ne mostrano un'altra.
vatti a fidare degli amici...
lol
capito, signori, perché non mi interessa parlare con chicchessia?
RispondiEliminavoglio leggere articoli che non diano adito a equivoci, non passare le nottate a farmeli spiegare dall'autore in separata sede.
valsecchi, falcioni e lallai non sono buoni giornalisti? lorenzo baroni potrebbe evitare di collaborarci.
Cari marco e simone,
RispondiEliminama se uno non vuole essere criticato cosa lo fa a fare il giornalista? Io (purtroppo o per fortuna?) ho un cervello e quando leggo articoli come quelli riportati mi faccio qualche domandina. E il discorso "se non ti torna una cosa non la clicchi" non si sposa bene con lo spazio per i commenti dei lettori.
Sopratutto marco, non preoccuparti che io voglia diventare una loro tester come dici tu! Io rispondo a chi mi dice "visto che sei brava perchè non lo fai tu un test?", dicendo che lo farei volentieri, ma non per togliere il sudato stipendio al povero baroni! Purtroppo però alle mie risposte seguono sempre silenzi...
spiegatemi gentilmente perchè una motorazza come il bmw supermillemila cv rr è una moto schifa e d'altri tempi.
RispondiEliminaTizietto
non era per dire che ne mostrano un'altra
RispondiEliminasolo per dire che i test spesso sono fatti da più persone da quel che so io lui gestisce un gruppo di tester (tutti mezzi matti) che ho avuto la fortuna di incontrare a Misano, facevano da apripista per Pirelli Day e corsi di guida con demo ride honda annesso. Cmq li quel giorno tutti seri attenti di la, di quà la tecnica di guida, la pulizia e infatti isegnavano bene. Poi quando giravano da soli pieghe assurde e traversi. Da li ho visto alcune foto loro di quando fanno i loro test interni, Ricordo uno stoppie in gruppo in sei! moto tutte vicine e si davano anche la mano camminando sulla ruota anteriore.. la foto sopra è uno dei suoi collaboratori più vicini(che come lui impennano di tutto) forse Bastianini o Freddo o anche Zerbo e Mazzali.
Non trovo le foto di gruppo più estreme ma questi cmq sono loro...
http://www.motoblog.it/galleria/big/comparativa-di-bmw-megamoto-hp2-ducati-hypermotard-1100-s-e-ktm-990-supermoto/11
16.27
RispondiEliminaschifa non direi,
immagino tu ti riferisca a questo:
http://www.motoblog.it/post/30363/come-rovinare-una-bmw-s1000rr/last?message=accepted#add_comment
"comunque mettiamola così: la stampa la usa per testare le metzeler m5 in pista…"
aggiungo che vent'anni fa le 125 di serie montavano le gomme più performanti in assoluto tra quelle presenti sul mercato (michelin tx 11/23), che i corsi di guida erano di là da venire e che nessuno avrebbe girato in pista con gomme analoghe alle m5 (men che meno con una s1000rr)... oggi, come puoi vedere da tutto quanto scritto finora, le cose girano diversamente.
;)
è cambiato il marketing: ciò che non è il top non è più un ripiego, come veniva percepito allora dai consumatori.
RispondiEliminaoggi tutti vengono messi in condizione di acquistare il meglio... e curiosamente questo meglio, pur essendo estremamente relativo, coincide al centesimo col budget dei singoli consumatori.
mica solo nelle moto, eh...
;)))
peccato che una moto sportiva senza gomme al top non dovrebbe neanche uscire dal box, ma questo lo dice solo quel cazzone del put... che non era manco buono di fare le impennate.
:)
20:24
RispondiEliminava beh, quelle cose ce le faceva vedere anche il mio istruttore di guida sicura (fuori lezione ovviamente > come se lo psicanalista del centro alcolisti anonimi portasse tutti in birreria dopo gli incontri... >)
ma scrivere un articolo è un'altra cosa.
Qui non mi pare si discuta tanto su Baroni & Co. schiappe o superuomini...si discute di addetti ai lavori che ci mettono la faccia in articoli che non sono chiari, non informano correttamente e per favore non si accampi la scusa che le foto erano tante e se ne è scelta qualcuna e che non c'è malafede perchè sono tutti uomini buoni, che vanno in chiesa la domenica mattina etc. etc....
la deontologia professionale non è un opinione.
Quando si scende dalla moto e ci si mette alla scrivania si fa un altro lavoro.
E se sei in grado di capire, mentre giri (testi) in pista, che le gomme che hai sotto il culo non sono un granché, così come lo pensi lo devi scrivere.
Se non lo scrivi perché non l'hai capito...
Se non lo scrivi perché non te la senti di assumertene la responsabilità...
Se non lo scrivi perché credi che chi ti legge non ci faccia lavorare il cervello...
è facile che il tuo articolo diventi trasparente come un vetro in acqua.
Inutile. Anzi, dannoso.
Le parole sono importanti, fondamenti della comunicazione anche nell'era digitale, occorre saperle usare.
Da fanatico delle prime TX11/23 poi diventate TX 15 25 (gomme che si scalinavano sull'anteriore solo a guardarle) tanto che poi usavao TX25 al posteriore e P7 all'anteriore prima sulla mito e poi sulla Ex up ti dico che le M5 di oggi (così come le diablo rosse o le M3) sono molto migliori durano di più (essendo sport tourer) più grip e più feeling nonsotante i cv di oggi molti di più di quelli di ieri... prova una 600ss con gomme sport tourer odierne e non sentirai mai necessità di più grip anche neanche in pista... a meno di essere un pilota professionista di quelli che vincono le gare..
RispondiElimina..
Trovate le foto di gruppo che mi impressionarano un paio di anni fa di baroni e la sua squadra (anche se quelle con brutale e delirio erano meglio, ma non le trovo)...
http://www.motoblog.it/galleria/big/le-motard-provate-da-special/4
0.25
RispondiEliminac.v.d.
hai dimostrato come meglio non si poteva questo:
"è cambiato il marketing: ciò che non è il top non è più un ripiego, come veniva percepito allora dai consumatori.
oggi tutti vengono messi in condizione di acquistare il meglio... e curiosamente questo meglio, pur essendo estremamente relativo, coincide al centesimo col budget dei singoli consumatori.
mica solo nelle moto, eh...
;)))
peccato che una moto sportiva senza gomme al top non dovrebbe neanche uscire dal box, ma questo lo dice solo quel cazzone del put... che non era manco buono di fare le impennate.
:)"
scommetto che quando dicevo di non saper impennare (verissimo), hai escluso che io fossi un pilota molto veloce.
:))))))))
e pensare che nel '93 nessuno voleva più le tx mescola '92... identiche, a meno di non essere pilota ecc!
;)))
fantastico, anzi agghiacciante.
i motti sono "dammi i soldi che hai e ti farò felice", e poi "quelli che spendon di più son pazzi mentre quelli che spendon di meno... è perché non ne hanno",
un po' come per la "guida in sicurezza", insomma.
chissà perché il buon baroni teneva così tanto a parlarmi in privato e a sapere il mio nome...
01.34
RispondiEliminaPedrosa e Rolfo non sanno impennare bene.
Rolfo (nel 2003) per sua stessa ammissione...
per me, un po' di "slip the cluch", qualche piccolo stoppie, ma belle pieghe almeno....
nella velocita' non conta quanto impenni ma quanto veloce vai. Specializzazione e' la parola d'ordine.
Se vuoi fare numeri c'e' lo stunt bike, anche con una moto da trial si fanno belle cose divertenti....
ryu
intanto fra GP11, GP11.1, i pontificators spagnoli e compagnia bella ho trovato questo:
RispondiEliminaDOVIZIOSO: “FORSE NON SONO ITALIANO?”
Gasato dai due podi consecutivi, Andrea Dovizioso è rammaricato perché le sue prestazioni non hanno riscontro sui giornali. “Forse non sono italiano…” ironizza. Effettivamente, il Dovi non se lo fila (quasi) nessuno e Andrea ne risente psicologicamente. “Quando non vinci da tanto tempo ti diverti meno, questo è sicuro. Ma un po’ di sentimento lo perdo anche sentendo quello che viene detto in tv o viene scritto sui giornali: un risultato importante lo raggiungi per un insieme di tanti fattori, fa male quando vedi che questo non viene capito. Io ho già realizzato due sogni della mia vita, vincere un mondiale (in 125, nel 2004, nda) e correre per l’HRC, adesso ne manca uno, conquistare il titolo della MotoGP. Sto facendo grandi sforzi, sono uno molto razionale, a volte non ci credo abbastanza, ma sto lavorando moltissimo per migliorare questo aspetto del mio carattere: vedere che tutto questo non viene valutato, rende tutto più duro e pesante. In questo momento, il “personaggio” conta più dei risultati”.
:))))))))
ryu
8.28
RispondiEliminacarino il dovi.
dice il saggio: "perdere insegna a vivere, vincere a sopravvivere"
Chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica, se è fisicamente impedito insegna ad andare in moto ai frasciconi e se non ha un cazz'altro da fare ci scrive sopra degli articoli. Ho capito male?
RispondiEliminap.s. Simoncelli, il nuovo Edwards. Grandi prove, perso in gara
Messa così hai sicuramente ragione. Cerca di esseremeno criptico, sennò non si capisce na mazza ;-)
RispondiEliminaciao
tizietto
13.29
RispondiEliminalo faccio apposta, così vieni a commentare.
:)))
In effetti le moto da "scuola di pieghe" di oggi, tipo ninja 250 per dirne una, escono di casa con gomme tipo le IRC road winner...beh, in effetti se sei un chiodo non senti necessità di maggior grip...ma a quel punto non dovresti neppure sentire la necessità di una moto sportiva, no?
RispondiEliminaAh già, la moto la si compra perchè piace, mica per come va o per come la si intende guidare...l'importante è che si riesca a fare le penne ;)
@ marco & andrea.
RispondiEliminase volete chiacchierare ancora o parlare di voi (non di lorenzo baroni), ho fatto una pagina con alcuni stralci dei vostri commenti che non sono stati pubblicati qui.
http://putredine.blogspot.com/p/marco-e-andrea-e-le-riviste-cartacee.html
in ogni caso , grazie per la considerazione che mi avete dimostrato.
:)