sabato 20 febbraio 2010

113. che stavamo dicendo? (L)

www.reproductiondecals.com

si parlava di vecchie moto.
mica facile paragonare qualcosa visto con gli occhi di un ragazzino
a delle esperienze vissute in prima persona.
probabilmente questa goldwing mi deluderebbe, se ci dovessi andare in giro.
ma abbandonarsi al ricordo delle sensazioni che mi regalava da bambino è stupendo.
la perfezione assoluta, la somma e la possibile soddisfazione di tutti i desideri...
chissà come andrebbe a finire se mi potessi tirare in casa uno di questi feticci della mia infanzia.
;)))

100 commenti:

  1. Oggi guardavo classic su nuvolari e parlava della tornado 650 che la Benelli produsse per contrastare il dominio inglese nelle moto "grosse".

    Oggi per dei mototuristi, come quelli che conosco io, un 1000, per fare turismo serio, è un po' piccola........

    RispondiElimina
  2. 23.54
    infatti.

    http://www.totalmotorcycle.com/buyersguide/motorcycles/HondaGL1000-GL1800d.jpg

    ahahahahahaha

    il 26 dicembre 1990 sono partito da milano per figueras (barcellona) sotto la neve... in due con l'xj 600.
    secondo me ce l'avremmo fatta anche con un 400, tu dici di no?
    però non so come se la cavano i 1800cc sulla neve...

    RispondiElimina
  3. 23.54

    sono questi, quelli che conosci tu?

    http://www.autoblog.com/2006/06/08/gas-prices-are-driving-more-towards-motorcycles-or-at-least-pr/

    ahahahahhaah

    RispondiElimina
  4. Anche il vespone non era male. Però in autostrada, col parabrezza, tenendo la scia dei pulman dovevi fermarti ogni 90 km a fare il pieno!!

    RispondiElimina
  5. 0.12
    l'autostrada non ha mai fatto per me.
    la lascio ai mototuristi seri.
    ;)

    RispondiElimina
  6. Macché.
    Mandrie di cavalli, quintalometri di coppia..... tutta robba sprecata.
    Serve giusto a chi il gas non je lo da, ma vuol avere la giusta riserva di potenza, casomai capitasse di fare un sorpasso in autostrada......

    In fondo li capisco. Io fino al Tengai ho sempre desiderato avere un mezzo di cui mi avanzassero le potenzialità, per non dover sempre spremere tutto. :-))

    Il bello è che a ottobre all'ultima motostrapazzata, dove sono andato con l'aprilia tanto era qui attorno, c'erano anche due o tre con le sportive e la tuta, ma non li ho mai visti se non alla partenza e nella foto di gruppo.

    RispondiElimina
  7. Però col CBR una volta per seminare una Tipo ho dovuto fare una ventina di km tutto abbassato sul serbatoio.

    RispondiElimina
  8. A proposito di films, io che sono cosi poco cinefilo e così tanto scorderello, uno che mi ha colpito lo ricordo. Questo lo avete visto/ricordate?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Il_declino_dell'impero_americano

    Leggendo di Yakka in america mi è venuto in mente, perché sembra sia venua l'ora.

    RispondiElimina
  9. 10.01
    bella dritta.
    ignoro completamente,
    ma vedo che è il film da cui è nato "le invasioni barbariche", che sento nominare spesso (il film, non le interviste della tipa ammiccante vestita da porcona). :)
    sono appena tornato da una lunga passeggiata nella neve... se mi ripiglio dopo la doccia faccio un salto da bb e provo a prenderli entrambi.

    RispondiElimina
  10. http://www.motoguzzi-v7club.it/images/v7/v7-special1.jpg

    Visto che avevate iniziato a parlare di V7, questo è quello che smontato riposa in garage
    è un V7 750 SPECIAL, immatricolato il 21/07/1970 che avevo comprato io 10 anni dopo.
    Era già vecchio nel 1970 se paragonato alla HONDA FOUR 750 figuriamoci 10 anni dopo se confrontato con la CX500, ma difficile crederlo aveva un fascino unico.
    Il suo baricentro bassissimo lo rendeva facilissimo da manovrare in città ed era stabilissimo in curva sicuramente migliore di tutte le moto giapponesi dell'epoca. Per i freni ..... c'era il freno motore altrimenti in velocità avevi una sola possibilità di frenata mordente poi ti rimaneva la leva in mano.
    Ma non dovevi mica stare sempre li a frenare, acceleravi e il suo retrotreno che si alzava sembrava raddoppiare la potenza e poi in maniera intelligente appena rilasciavi tornava giù e sembrava incollare la gomma all'asfalto anche se inserivi la 1 e il cardano inchiodava la ruota.
    Per il prossimo inverno conto di aver completato l'opera, oggi è avviata la verniciatura e il recupero di alcuni pezzi come il motorino d'avviamento che ha il pignone rovinato e mi sta rovinando la corona sul volano. Il motorino della V7 non aveva l'elettromagnete ma era inerziale e con la velocità si muoveva in avanti e ingranava, proprio per questo e per i materiali troppo teneri tendeva a rovinarsi e rovinare la corona.
    Se avete qualche dritta su dove recuperare questo pezzo segnalatamelo, per il resto le cromature sono poche e a posto, ho le grafiche originali nuove, e fatta una revisione del motore comunque poco complesso rimangono come al solito le gomme e le marmitte.

    La CX500 è in sintesi una moto fotocopia del V7 ma non ha 1/10 delle stesse qualità telaistiche. Portata in autosrada con il V7 ti mettevi a 150/160 e t'addormentavi, nessuna vibrazione, nessun problema in curva, consumi bassi, sempre + di 20km con un litro.
    Con la CX in autostrada a 150km giochi alla roulette russa, il vento ti fa diventare una vela e ti ci vuole tutta la corsia perchè salti a destra e sinistra e i consumi per la cilindrata sono sostenuti poichè è difficile fare 15km.
    Devo comunqne cominciare a frequentare + intensamente i mercatini perchè mi voglio sbarazzare delle borse in vetroresina+attacchi e del parabrezza trasparente tipo CHIPS che non ho intenzione di rimontare +.

    il PUT non l'operazione nostalgia è un problema ....

    RispondiElimina
  11. 10.57
    azz, il bufalo più bufalo che c'è!
    molto affascinante.

    non ho capito l'ultima frase: sono io il problema o è solo l'operazione nostalgia a non esserlo?
    :)))

    RispondiElimina
  12. 11.08
    non era "non" ma "con l'operazione nostalgia", purtroppo o per fortuna oggi il lanfry dovrebbe festeggiare un anno di +. Il problema PUT è che da quando avrei dovuto festeggiare i 50 quest'anno è passato in un attimo e mi sembra di non aver fatto niente di trascendentale.
    Il ricordare è una "brutta bestia", dire che sembra ieri è una bugia a me sembra oggi che segavo i supporti laterali del cavalletto centrale del V7 perchè sfregavano a terra, e senza quelli sfregavano le marmitte che ovviamente ora sono buche per metà lunghezza.
    Sembra oggi che PEPPE "ROMA" con la sua HONDA 750 FOUR(a sentir lui) elaborata SEGONI, con manubri super spioventi "piangeva" per le strade del conero da SIROLO a PORTONOVO o che in salita portavano al MONTE. Piangeva perchè in curva un "bufalo" lo passava con facilità in ingresso(i freni non frenavano) e in uscita lo lasciava a leggere la targa e si permetteva anche di derapare tanto non succedeva niente.
    PEPPE "ROMA" lanciava sfide su quelle strade perchè le conosceva come le sue tasche visto che faceva servizio da anni al radar dell'aviazione. E PEPPE piangeva .... e ogni volta c'era una scusa, la catena sbatteva(sul V7 non c'era), avendo 4 candele vuoi che per un calcolo probabilistico 1 non andasse(il V7 ne aveva 2), e poi c'erano i 4 carburatori da mettere a punto(il V7 sempre solo2), ecc. e il libro delle scuse diventava infinito.
    Ma moto + agili come HONDA 400FOUR, 550FOUR, KAWASAKI 2TEMPI ecc. su strada stavano sempre dietro, non che ci fosse tanto da vantarsi perchè quelli che le guidavano erano "signorine", i veri duri erano quelli con i V7 SPORT e poi il primo 850 LE MANS e i LAVERDA, DUCATI stranamente pochi. Qualcuno avrebbe potuto dire la sua tranquillamente anche in pista e infatti anche il famoso UNCINI veniva messo dietro, ma la strada come è noto è una cattiva selezionatrice e non premia sicuramente i migliori. E a quelli dalle basse capacità velocistiche che ancora non vengono "premiati" è concesso dopo tanto tempo di poter ricordare con nostalgia.
    Non so se il soprannome del "bufalo" fosse adeguato ma ti posso assicurare che con la sua 4 marcia(l'ultima inseribile) riprendeva anche da 40km senza sussulti ma con un'energia che ti spostava sulla sella e in un attimo arrivavi alla velocità indicata di 180km.
    Un "bufalo" insomma ...

    PS: le cazzate di qualsiasi genere fatte con il V7 non mi è stato + concesso ripeterle, d'altronde provate adesso a girare dentro ai sentieri rocciosi del CONERO con una moto dove hanno vietato anche le MBK. La V7 ha all'attivo anche diversi guadi di un torrentello, quasi, quasi ci entro con in VTR.

    RispondiElimina
  13. auguri lanfry!!!
    :)))
    ho un libro che dovresti assolutamente vedere.
    oggi lo passo a crash, così intanto ti viene più vicino...
    si intitola "le derivate", è di claudio porrozzi e si dovrebbe trovare anche in rete.
    ci sono un sacco di foto delle cose che dici.
    ;)

    RispondiElimina
  14. eccolo qui!

    http://www.webster.it/libri-derivate_tutte_gare_moto_serie-9788879112819.htm

    RispondiElimina
  15. 12.09
    sembra che valga la pena ...

    Comunque se girando vi imbattete in un concessionaro guzzi o ex moto guzzi che non ha venduto tutto il magazzino a tedeschi/olandesi fatemelo sapere che qualsiasi cosa del V7 SPECIAL mi interessa, compreso il cambio del 850GT che ha 5marce, motorino per primo sennò mi rovina ancora la corona dentata del volano e non avendo la pedivella bisognerebbe ricorrere a una poco salutare spinta.


    alla fine dovrebbe adattarsi anche il modello con elettrocalamita ma mi rovina le foto di lato ...

    RispondiElimina
  16. 12.06
    grazie PUT, gli auguri si accettano sempre volentieri!

    il promesso è l'aggiunta del "tanti ......" che comincia a pesare

    per non pensarci troppo su il regalo me lo sono fatto da solo ed è da ieri che gioco con questo oggetto:

    http://www.tvix.co.kr/ENG/products/PVRM6640N.aspx

    fà diverse cose come da manuale su alcune non si comporta come dovrebbe ma non mi sono dato per perso.

    In pratica è un HD che puoi collegare ad un TV, lo riempi con foto, film, musica e lui te li riproduce.
    Ha 2 TUNER HD per il digitale terrestre, con 1 registri e con l'altro vedi un altro programma, in + ha la WIFI e la presa di rete e puoi copiare contenuti da un'altro PC e navigare in rete.
    Sul copiare da un PC si comporta in modo diverso tra XP e VISTA ma il problema vero è la navigazione internet che resetta l'oggetto, probabilmente per questo aspetto potrebbe essere difettoso.

    Ha un disco da 1.5TB ma se non stò attento lo sto quasi riempiendo ..

    RispondiElimina
  17. 12.37
    altro errore:
    "il promesso è l'aggiunta del "tanti" invece di "il problema è l'aggiunta del "tanti".

    devo buttare via la tastiera wireless, tra consumo di batterie e errori nella battitura(fà lettere doppie/triple/ecc.) quando funziona la wifi del router è un vero problema.

    ripristiniamo il vecchio filo ..

    RispondiElimina
  18. ma lanfry siamo nati lo stesso giorno????? io pero oggi ne faccio 48 :)

    RispondiElimina
  19. 14.09
    ecco perché era sparito il mio orsacchio con le zampette corte...
    ahahahahhaha
    per non pagare da bere!!!
    auguri!!!!!!
    :)

    RispondiElimina
  20. ... aspettando crash che ha sbagliato fermata ed è sceso a malpensa...
    sto guardando "le invasioni barbariche":
    capolavoro.
    da non perdere, non è ancora finito ma ciò che ho visto è sufficiente.
    caro travaglio, com'è che dice grillo?
    ;))))

    ecco, è arrivato crash, a dopo.
    :)

    RispondiElimina
  21. Loro non si fermeranno mai, ma gli conviene?

    Lo sapevo che il Lanfry e Orsetto avevano qualcosa in comune :-)

    Auguri a tutti e due!!

    RispondiElimina
  22. mica semplice avere crash in giro...
    nel cuore di quella che era la "mia" notte (per voi ieri sera) abbiamo fatto la più colossale mangiata di sushi a memoria d'uomo.
    tre orette di sonno e via a correre, mentre il senza-fisico se la dormiva della grossa...
    ora se lo sono caricato per una "quattordicina" di ore svolazzanti in giro per l'europa, ma questa sera/notte sono previsti altri bagordi.
    la grande discussione della serata (due cojoni sotto la pioggia alla fermata dell'autobus) verteva sul "cambio rovesciato".
    crash sostiene che sia utile poter cambiare marcia mentre una moto si trova al massimo dell'inclinazione possibile.
    io invece che, siccome le motociclette aumentano la velocità anche di 60 km/h da una marcia all'altra, se uno cambia in curva, o sta guidando in maniera molto conservativa oppure sta piegando poco, col gas a manetta, e tutto lo spazio necessario per usare con profitto il "cambio classico".
    tutt'altro discorso, per me, in staccata; dove la fisica e la biomeccanica invocano l'uso del classico... inutilmente.
    il "piedino alla valentino" la fa da padrone, fra i frequentatori dei circuiti.
    voi come la vedete?

    RispondiElimina
  23. A misano quando si girava in senso antiorario c'erano le tre curve prima del tramonto che si raccordavano in un unico curvone che andava via via aprendosi passando dalla seconda alla 5a sempre molto piegati a sinistra?

    RispondiElimina
  24. 7.36
    il punto è:
    può una moto al limite oggettivo dell'inclinazione "sopportare" un cambio di marcia (o anche solo un ulteriore aumento di velocità) senza ridurre l'inclinazione (pena la scivolata)?
    le gomme finite, ai miei tempi, avevano sì gli spigoli arrotondati, ma soprattutto avevano un evidente incavo sulla spalla a partire da 1 cm. ca. dallo spigolo.
    rendo l'idea?

    RispondiElimina
  25. 7.36
    Infatti eri costretto a cambiare marcia quando eri piegato e finire con il piede che strusciava sotto mentre facevi l'ultima curva prima del rettilineo non era raccomandabile.
    Mi sembra che il problema sia quasi sparito perchè sembra che la DORNA raccomandi come da suggerimenti dei piloti il senso orario nei circuiti ed è quello che è avvenuto a MISANO.
    Ma il piedino fuori dovrebbe avere un'altra spiegazione visto che sembra una tecnica sconosciuta alla SBK dove alla fine i tempi sul giro non sono molto differenti.
    Visto che le sospensioni sono le stesse viene da pensare che l'accoppiata gomme prototipo + freni al carbonio genera insicurezza in staccata o semplicemente tirare fuori il piedino fà bene agli ascolti TV.

    RispondiElimina
  26. In riferimento alle cose vecchie e alla musica vecchia che ancora mi sembra venga ricordata da molti, questo è quello che è successo a sanremo 2010.
    Nel "patto di non aggressione" tra RAI e MEDIASET ancora una volta ha rivinto il cocco della DE FILIPPI. Eliminato + volte dalla giuria e ripescato dal televoto sarà il nuovo VASCO,RAMAZZOTTI??. Non si sa quanti hanno votato ma visto che comunque hanno pagato hanno diritti superiori a chi della musica ne ha fatto una professione.
    E così i musicisti si sono espressi ...

    http://www.youtube.com/watch?v=z_-qUA0vnMY

    O era preparato anche questo??

    L'argomento è ovviamente frivolo ma trasportato all'informazione rende evidente lo stato di complicità delle 6 reti che vanno a braccetto.

    Va presa in serissima considerazione oramai per il prossimo anno la disdetta del canone RAI.

    RispondiElimina
  27. C'è un modo per farlo?

    Lanfry guarda che hanno fatto al sito dell'azienda:

    www.ekipo.it

    che si fa in questi casi?
    Io una mail al sito, col mio personal adress non je la mando...

    RispondiElimina
  28. 7.52
    Non lo so, io in effetti sue questa cosa la vedo un po' come Biaggi in quanto non ho mai avuto il piedino che grattava in terra mentre cercavo di mettere una marcia.
    Però non ho mai girato in pista e per strada di solito vado in rettilineo o a passeggio :-)
    Credo che come tutte le cose sia abbastanza soggettiva dipendente da stile di guida e dalla moto. Da un lato è pensabile che al limite vero di inclinazione la leva sfiori l'asfalto impedendo la possibilità di infilare un piede sotto, ma anche semplicemente di abbassarla ulteriormente. Dall'altra è pensabile che con una moto molto potente avere il piede già pronto sulla leva non appena vi sia la possibilità/necessita di salire di velocità e marcia, possa far guadagnare qualche piccola frazione di secondo.
    Io però, a quanto pare sono l'unico che ancora non ha pistato, quindi vi lascio scannarvi tra di voi, in pieno stile motoblog: "tu non capisci un cazzo di moto, no sei tu che sei imbecille.... ecc. ecc.... :-))))

    RispondiElimina
  29. 13.47
    ingegnere cosa c'entri con la consulting web??
    il sito www.ekipo.it risulta collegato a loro è corretto??

    RispondiElimina
  30. si lanfry. Il dominio l'abbiamo preso da loro, così come lo spazio hosting.

    RispondiElimina
  31. 18.34
    il sito come veniva aggiornato??
    da te con utente e password??

    diciamo che non dovrebbe essere successo niente di irreparabile, è quasi di sicuro stato sostituito index.html sfruttando delle vulnerabilità di IIS non ben gestite dal provider.
    se non ve li siete sposati per altri motivi il consiglio è di cambiare provider.

    RispondiElimina
  32. Non proprio da me, ma come se lo avessi fatto io.

    Non so se il mio socio vorrà conservare il sito/dominio dopo agosto quando scadrà. Per il momento quello che ci interessa è rimetterlo in funzione.

    Basta ripubblicarlo cambiando pw o ormai l'argine è rotto e se non si fa qualcosa di drastico quello in 10 minuti rompe di nuovo?

    RispondiElimina
  33. 20.38
    Se hai una copia di backup non dovresti aver problemi. In maniera ciclica se IIS, che è un servizio di microsoft per la pubblicazione dei siti web, non viene mantenuto aggiornato permette a qualcuno di fare questi danni. Ma non solo con MICROSOFT si piange perchè ultimamente anche quelli che hanno scelto LINUX non è che ridono molto.
    Succede ...

    RispondiElimina
  34. Ok allora vedo di rifarlo pubblicare. A me non importa molto visto che l'azienda appena troviamo accordo con i fornitori e le banche, la mettiamo in liquidazione, ma il socio, che continua la sua attività facendo i lavori per i vecchi clienti, credo ci tenga a mantenere qualche contatto.
    Il gusto a fare ste cose è paragonabile a quelli che ti sfregiano la portiera con le chiavi no? A me ha fatto solo tanta pena.....

    RispondiElimina
  35. 23.07
    Ovviamente non è una cosa indirizzata a te o alla tua azienda ma sono giochini + o meno idioti che sfruttano le vulnerabilità dei sistemi operativi + diffusi. Ed è indubbio che i sistemi server di MICROSOFT hanno una grandissima diffusione così come hanno un numero enorme di falle che se non sei tempestivo ad aggiornare costantemente creano quei problemi.
    Oggi ad esempio che LINUX è molto diffuso iniziano i primi problemi a dispetto della sua vantata stabilità.
    Ho parlato di giochini + o meno idioti perchè a volte sono vere e proprie attività commerciali illecite, esempio "mi diverto" a mandarti in crisi il sistema per poi dimostrarti che hai un problema e venderti qualcosa.
    Un pò come rigarti l'auto ed essere d'accordo con il carroziere ...

    RispondiElimina
  36. Infatti tempo fa si diceva come i maggiori fabbricanti di virus ne fabbricassero anche uno che si chiama Norton...
    Il put è ancora in letargo dopo la nottata con Crash?

    Quel che non potè l'orsacchio, potette il viaggiatore dei cieli?

    RispondiElimina
  37. ciao ing,
    sono un po' stranito per il jet lag, in effetti.
    poi prima mi hanno fatto incazzare: arrivo al portone e un tipo mai visto prima mi si infila dietro; sembrava aspettare proprio me.
    alla seconda porta comune ci riprova e gli sbatto la porta sul grugno, dicendogli che non funziona così... molto probabilmente, però, in ascensore stava scendendo la sua tipa.
    mah... un episodio fastidioso, meglio le "regole" notturne.
    ;)))

    RispondiElimina
  38. Put, non se mai rimasto chiuso fuori di casa, senza le chiavi del portone del condominio? Oppure dovevi lasciare una lettera d'amore nella cassetta dell'amata e per educazione non volevi suonare a qualcuno a caso??? :-))

    Adesso vado in bici. Ho saltato 2 wee di fila per malessere e pioggia e mi basta mezza rampa di scale per avere un fiatone dell'ostia. In realtà il fiatone ce l'ho perché ancora non sto molto bene. Stamattina avevo anche una mezza intestinale :-)

    RispondiElimina
  39. 16.17
    ho sempre avuto la superstizione di tenere tutte le chiavi di casa nello stesso mazzo...
    :)))
    per educazione, ma anche per non farmi malmenare, ho sempre evitato di seguire in silenzio ed a distanza ravvicinata un tipo che apre due diverse porte consecutivamente...
    ;)))

    RispondiElimina
  40. ing,
    ci sei andato a fare atletismo, poi?
    :)))

    RispondiElimina
  41. put ho la figlia grande che vorrebbe venire a TORINO per l'esposizione della sindone, che dici sarà un tale casino che è meglio che la convinco/obbligo a rimanere nel paesello??

    RispondiElimina
  42. 11.21
    che domanda impegnativa...
    ;)
    se non era per il web manco lo sapevo, io.
    sono a tua disposizione per rendermi utile o fare delle ricognizioni.
    chiama quando vuoi o scrivi qua.
    :)

    RispondiElimina
  43. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-abae04ee-4efd-462a-82f7-383acb65fa36.html?p=0

    mitico crozza che parla di valentino rossi!!!

    RispondiElimina
  44. 10.31
    MACCHé, SONO SCESO DI SOTTO verso la bici e go trovato un tale casino che non riuscivo a passare e siccome arriva mio suocero venerdì sera.....
    In compenso ho attaccato l'idropulitrice e ho staccato una decina di kg di fango dall'aprilia, poi ho smontato la ruota posteriore per verificare delle misure per l'operazione trapianto..... nel frattempo si è fatta ora di cena...

    Mitico crozza, me l'ero perso martedì....

    RispondiElimina
  45. sensazziunale!!!
    il put quoda desdemone!!!

    http://www.motoblog.it/post/23093/intervista-a-paola-cazzola-sto-realizzando-un-sogno#show_comments

    RispondiElimina
  46. puttttt vecchia sola che fine hai fatto??? ma chi è desdemone?? c'è anche un orso bruno :)
    lanfri non dare ascolto al put !! dovresti venire anche tu a vedere la sindone!!

    RispondiElimina
  47. put vecchia volpe :) il doppio portone mi hai dato un indizio pazzesco :)

    RispondiElimina
  48. Anche Phaedra Theffo continua a correre anche quest'anno. Viene qui ad Aprile, in occasione della prima di campionato, a trovare dei miei amici.

    RispondiElimina
  49. Però è normale io se anche fossi bravissimo a fare certe cose, in sardegna nella villa del presidente, mica mi ci portavano dandomi pure dei soldi

    RispondiElimina
  50. T'HO QUEST'ANNO (anche quest'anno). La prima motostrapazzata del Dragone ha come meta Osimo.

    http://www.motoclubdragone.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=2209

    RispondiElimina
  51. ciao orsacchio,
    sei tu che non mi rispondi per dimostrarmi che sono il topo... :)))
    non è quello il gioco che vorrei fare con te.
    mai avuto un amico con cui non fare sesso e non giocare al dominante/dominato?
    ;)))
    è una figata: io ne ho uno che però sostiene che coi gay non si può perché hanno il chiodo fisso...
    questo è un pensiero molto inquietante, per me, poiché mi fa temere, qualora fosse vero, che anche tra uomini e donne l'origine della scarsa comunicabilità stia nell'insoddisfazione sessuale.
    il sesso in forma pura è così raro... si trova sempre mischiato a qualcosa.
    ecco perché oggi il put povero in canna piace molto più agli uomini che alle donne, forse.

    quanto alla domanda su desdemone, ti ho trovato LA risposta:

    http://www.motoblog.it/post/16321/desideri-allasta-contro-la-violenza-sulle-donne/1#1287258

    RispondiElimina
  52. 2.28
    desdemone!?!?
    mi spiace dare giudizi a distanza ma messi insieme i 2 interventi sulla CAZZOLA e sull'asta sembra venir fuori un quadro di disagio verso l'universo femminile.
    se ci mettiamo anche la scelta del nick che con la variante desdemona è la protagonista di una famosa tragedia di SHAKESPEARE e con l'italianissima NADIA DESDEMONA LIOCE di un'altra tragedia questa invece tutta italiana il quadro diventa grigio quasi nero anzi "rosso".
    non so forse il ragazzo ha una visione "talebana" sull'utilizzo delle donne, ma + semplicemente penso che quelle 4 frasi le voleva sparare da tempo e appena uno(motoblog) gli ha accesso la miccia ha fatto una strage.

    RispondiElimina
  53. Ingegnere dammi 2 dritte per pulire/lucidare l'alluminio senza fare danni.
    Ho smontato completamente le ruote del V7 e volevo sapere come non fare danni nel ripulire da decenni di zozzo i cerchi BORRANI(chissà se esiste ancora) e i mozzi ruota in alluminio e possibilmente lucidarli.
    Raggi e nipple sembrano(sotto lo sporco) cromati e in buone condizione a patto di sfregare bene.

    Per la motostrapazzata fammi sapere se vi trattenete dopo pranzo per una salutare smaltita cibarie/liquidi pre-ritorno a casa.

    RispondiElimina
  54. caro put
    certo che ho amici con cui non faccio sesso :) ma non mi punzecchiano su quello :)
    io aspettavo l'invito per il caffe con crash ma tu ti sei defilato ......
    io gioco spesso con i miei amanti ...
    spesso tra uomo e donna l'amicizia non funzione perche c'è ipocrisia da almeno uno dei due, se fosse chiaro il rapporto non ci sarebbe incomunicabilità.
    Put io non voglio venire con te per farti un pompino ... se avessi voluto quello magari ci sarei anche riuscito ... a me piace comprendere il perche delle scelte e il limite che ci poni.
    il put puo piacere o non piacere ... che sia povero in canna è solo un elemento che il put piazza davanti a tutto per non mettersi in gioco

    RispondiElimina
  55. 12.56
    cosa intendi per mettersi in gioco, fare l'imprenditore (o l'architetto) coi soldi di papà?
    no grazie, ho già dato.
    sa qual'è la cosa buffa, piuttosto?
    che chi ne ha meno mi aiuta di più e mi ascolta con maggiore attenzione.
    chissà perché a quelli con 4 soldi faccio sempre venire il braccino, oltre ad una curiosità morbosa sulla mia permanenza in vita...
    come va con ignazio ed ermengarda, ti hanno promosso?
    :)))

    RispondiElimina
  56. no caro :)
    mettersi in gioco con le persone. Perche riduci tutto al denaro? NOn ruota tutto intorno al denaro o al sesso.
    scusa ma non capisco la dicotomia fare l'imprenditore con i soldi di papa è negativo ma sopravvivere con i soldi di papa è eroico?
    quelli con 4 soldi hanno 4 soldi perche hanno il braccino corto :) se no non li avrebbero piu :)))))))
    purtroppo nessuna notizia di ermengarda e ignazio :(((

    RispondiElimina
  57. tu ami scandagliare le reazioni e la psicologia altri ma temo che quando qualcuno cerca di entrare nel tuo guscio tu ti chiudi a super riccio :))))

    RispondiElimina
  58. 13.27
    io penso di mettermi sempre in gioco con le persone, quando ne ho la possibilità.
    credo che questo posto lo dimostri: chi ha voluto incontrarmi l'ha fatto.
    quando ho conosciuto te in giro di notte, ti ho invitato qui.
    la coppietta chi l'ha presentata a chi?
    riduco tutto a sesso e denaro perché questo mi ha insegnato la mia esperienza: sono stato sia ricco che povero, sia obbediente che disobbediente a papino (per rispondere all'accenno sull'eroismo).
    quelli con 4 soldi perdono troppo tempo con me, mediamente: non capisco perché molti mi neghino di giocare con loro ma continuino ad interessarsi sul mio stato di salute.
    sai cosa penso, sinceramente? che ci siano un botto di persone in giro che mi invidiano nonostante non avrebbero retto un giorno dei miei ultimi 5 anni.
    ;)
    orsacchio,
    quanti cazzi miei ti sei fatto senza raccontare nulla di te?
    non ti offendere ma penso che potremmo anche congedarci.
    ;)))

    RispondiElimina
  59. :) come vuoi put !
    io non mi offendo :) sei tu quello permaloso in questo caso ; io i cazzi miei posso anche raccontarli se mi si sta ad ascoltare o se si è interessati a saperli.
    in che senso giocare con loro??

    RispondiElimina
  60. 9.32
    Mi ricorda infatti certi tuoi parenti con il cannone sempre carico ;-))

    RispondiElimina
  61. 12.48
    Dovresti sentire da un meccanico (di auto) di quelli che smontano a pezzetti i motori e poi li riassemblano completamente (magari preparati) e sembrano nuovi. Hanno dei detergenti per motore che tirano via grasso olio e morchie varie in moodo molto potente. Se una volta pulito e sgrassato hai bisogno di una lucidatura meccanica, si può fare con spazzole e pasta abrasiva grossa e poi fine per brilantatura. Fortunatamente l'alluminio è molto più maneggevole dell'INOX.

    RispondiElimina
  62. Per quel che riguarda la motostrapazzata.... bisogna vedere se riesco a venire. Mio suocero sarà già partito...
    Per il pranzo è la cosa che mi attira meno di tutto, ha più portate di quello mio di matrimonio e tra le tante c'è pochissa roba che incontra i miei gusti. Insomma per un giro in moto io la vedo leggermente più leggera. Per fortuna nel club siamo molto democratici e ognuno fa come meglio crede senza rimorsi o fraintendimenti. Se fossi orientato a venire ti fascio sapere comunque.

    RispondiElimina
  63. 14.08
    Orsacchio, non te la prendere. Sai quanti "scontri" ho avuto io col put sugli stessi tuoi argomenti? Diversi e alla fine è sempre finita che dopo un abile dribbling col quale mi ha fatto perdere l'equilibrio ha alzato gli aculei come un istrice. Io mi sono un po' punto e ho capito che su certi argomenti è meglio girare un po' largo e lasciarsi raccontare. Sono stato con una tipa per un annetto 10 anni fa e tanto più mi attraeva, tanto più mi respingeva se oltrepasso "il limite". Moltissimo intrigante però.

    Nella vita ognuno ha molto da darci, se solo siamo aperti a ricevere. Ma come i pezzi di un puzzle ci incastriamo perfettamente solo in rarissimi casi.
    E ci facciamo del male se ci ostiniamo a volerci adattare ad altri.

    RispondiElimina
  64. Put l'orso sembra molto più curioso che critico. E' da stanotte che sembri temerlo oltremisura. Io da qui non vedo motivi di preoccupazione. Particolare e di solito chi è lontano valuta con più obbiettività, anche se ignora tante cose....

    RispondiElimina
  65. In generale, visto che la distanza è piccola, consiglio chiacchierata a 4 occhi. Il web sembra fatto apposta per ingigantire piccole divergenze e fraintendimenti insignificanti diventano gravi motivi di dissidio.

    RispondiElimina
  66. 14.56
    sarà nato prima l'uovo o la gallina?

    ;)

    RispondiElimina
  67. Anche questo è un grande. Da puttana la maestra in poi non ha mai sbagliato un film, come Hofman.

    http://www.youtube.com/watch?v=XRdj6LIW5p8&feature=PlayList&p=46AAF93BE04EBBDD&playnext=1&playnext_from=PL&index=14

    RispondiElimina
  68. 15.43
    sono due cose diverse...
    questo è tricarico
    http://www.youtube.com/watch?v=XRdj6LIW5p8&feature=PlayList&p=46AAF93BE04EBBDD&playnext=1&playnext_from=PL&index=14

    RispondiElimina
  69. 15.48
    oups...
    http://www.youtube.com/watch?v=szFSggWmDAE

    questo è tricarico!

    RispondiElimina
  70. Ahahhaha.

    Io non ne azzecco una!!! :-)))

    Stavo cercando "Che Bella gente" di Gaber quella dell'album "un'idiozia conquistata a fatica" invece ho scoperto che ce ne sono 2.
    Una "che bella gente" dall'album "i borghesi".

    Questo mi ha mandato in cortocircuito :-))

    Tié allora vi "regalo" questa:

    http://www.youtube.com/watch?v=IVnPotcVkFQ&feature=PlayList&p=9184ACCADFB9770A&index=0&playnext=1

    RispondiElimina
  71. io non ho nessun motivo di dissidio ... sono solo discussioni in cui ognuno di noi resta sulle proprie posizioni :)
    grazie mw della canzone dopo una giornata di lavoro fa bene allietarsi con canzonette cosi allegre e dense di significato.

    RispondiElimina
  72. http://www.youtube.com/watch?v=JBS48R2i6Pw&feature=related
    in fondo sono solo canzonette :)
    vero put!!!!!

    RispondiElimina
  73. cristicchi mi piace come cantente ma coerenza ZERO : aveva detto che piuttosto di partecipare di nuovo a sanremo si sarebbe tagliato le palle !!!!
    la coerenza costa fatica ......!!!!!

    RispondiElimina
  74. E che ne sai che non sia andato a casablanca??

    Madò che battuta anni 70-80!!!

    Sono andato biciclando, approfittando di mezzo pomeriggio di tempo clemente e di bimba da "tenere a bada".

    Siamo andati per fossi lungo il fiume in piena e si è di nuovo addormentata sul seggiolino..... si conferma la mia fama di tranquillante per femmine :-)))

    RispondiElimina
  75. Da quando Santoro non invita più politici, in ossequio alla direttiva sul par condicio, anno zero ha migliorato in qualità. Stasera Travaglio era particolarmente rinvigorito, dopo il passo falso di giovedì scorso...

    RispondiElimina
  76. 22.58
    il problema di travaglio, però, era stato un altro giornalista... c'era ancora?

    RispondiElimina
  77. No.
    Le accuse che facevano Porro e Bel Pietro erano al solito livello. Tipo quelle che Feltri ha fatto a Boffo, come quelle a di Pietro nella foto della famosa cena di fine 1992. Travaglio non è preparato e scaltro come loro e Sallusti (l'altro vice di Feltri). Come anche Grillo. Come sarei io e forse anche tu. Incapace di conservare la calma nei confronti di chi gioca sporco e accusa col solo scopo di sollevare il polverone. Ingenuo. Come lo sono io.
    Durante la trasmissione non si è capito una mazza (e qui è il grave errore di Travaglio), ma in pratica lo hanno accusato di aver conosciuto durante una vacanza di qualche anno fa un poliziotto antimafia che dopo qualche tempo è stato accusato e successivamente condannato per aver aiutato a scappare un mafioso (o camorrista, o ndranghetano), suo amico d'infanzia.
    Stasera era particolrmente ironico infatti ha fatto ridere. (poi dipende dai gusti :-) )

    RispondiElimina
  78. http://www.youtube.com/watch?v=8cv0Kp40HsM

    io sono rimasto a questo...
    non me ne perdo uno da quando me lo segnalasti.
    non mi delude mai, ogni volta mi piace meno.
    ;)

    ps- sono le ripetizioni di italiano del put: spunti per approfondimenti, vocabolario alla mano.
    :)))

    RispondiElimina
  79. Io il fatto di avere ancora la forza di incazzarsi la vedo come un fatto positivo. Come qualcuno in cui ancora crede in qualcosa, a differenza di altri che vanno li solo per gettare fumo e confondere li idee. Un altro che si incazza è facci, infatti è tra i pochi che stimo pur se la pensa in modo diametralmente opposto. Altri suonano come delle campane rotte..

    RispondiElimina
  80. La prima pagina del giornale di oggi è un bell'esempio di giornalismo!! ;-))

    RispondiElimina
  81. Le parole sono una bella cornice se corollano dei fatti. Ma qui dove sta il quadro??? Mi sembra di rivedere gli scontri retorici con Ice, ed il fatto di parlare di persone (Put) anzichè di personaggi (the Doctor) non cambia molto. Oggi piove ed invece di incrociare macchine di gente che va a lavorare, in giro ci sono solo camionette della protezione civile (questo è un fatto)

    RispondiElimina
  82. Ahahhaha. Dopo il terremoto per la caserma dell'acquila per penne stilografiche sono stati spesi 26mila €, per block notes 74 mila.....

    "Vigileremo giorno e notte perché la malavita non ne approfitti"

    RispondiElimina
  83. Zio, di che scontri stai parlando???

    RispondiElimina
  84. 9.11
    perché tutta quella protezione civile, c'è qualcosa che rischia di franare, esondare o crollare?

    RispondiElimina
  85. 09.28
    Non più del solito, credo. Penso che il messaggio sia: "cosa fareste senza di noi?". Ho appena ricevuto un invito per una conferenza sul tema della solidarietà alle popolazioni aquilane ed esperienza della ricostruzione in Friuli. Io sono arrivato il Friuli nel 1983, 7 anni dopo il sisma e tantisima gente era ancora nelle baracche. Oggi, 34 anni dopo il sisma, per effetto della distorzione spazio temporale dei ricordi, sembra che il giorno dopo tutti erano a casa propria. Senza contare che con le macerie si sono fatte colline artificiali, altro che raccolta differenziata, come si dovrebbe fare adesso. Ma si sà, si stava sempre meglio quando si stava peggio, data la deriva "monarchico-fascista" degli ultimi tempi :-)))) p.s. a breve "a da tornà pure baffone!", per par condicio, of course

    RispondiElimina
  86. 08.43
    "pensarla in maniera diametralmente opposta", dipende se ci si riferisce a principi generali o a opinioni su fatti raccontati in maniera opposta e in base al pregiudizio della cultura personale risultano + o - allineati a noi.
    Esistono persone che credono che le 2 guerre mondiali sono state provocate dal grande capitalismo ebreo americano, mussolini era pagato dagli inglesi già da prima della grande guerra e vi è una traduzione del colloquio tra churchill e roosveelt che decreta la morte del dittatore italiano per evitare che ....
    Esistono libri con date, documenti, prove che raccontano con uno stile simile a SAVIANO o a TRAVAGLIO i fatti in un modo molto diverso.
    D'altronde leggendo SAVIANO e non vivendo quei luoghi ho le sue stesse sensazioni ma se vai a CASAL di PRINCIPE tutti ti raccontano di vivere bene, non avere problemi e riesci anche a ritornare vivo a casa.
    Qual'è la verità???
    Qual'è "la giusta distanza" che ci permette di capire la realtà dei fatti in cui viviamo??
    A CUBA è morto un dissidente, dei tanti incarcerati, per protesta dopo 85 giorni di sciopero della fame, cavoli l'unico che se ne è ricordato è stato ZAPATERO!!
    Ma la sinistra italiana dov'è?? Tutta desideroso di andare a puttane con SILVIO??
    Per me TRAVAGLIO e FACCI possono fare anche trenino insieme basta che non prendano l'AIDS che dopo ricadono sul sistema sanitario nazionale.
    SANTORO è più furbo, ultimo del trenino amoroso con una bella maglietta con la scritta "SIMPATIZZANTE".

    RispondiElimina
  87. Oggi è il primo giorno, da quando ho ripreso ad andare in bici, saltuariamente e blandamente, che sento un po' di dolori muscolari. Che vuol dire che ho preso un minimo di fiato tanto da riuscire a sollecitare un po' i muscoli?

    (in effetti i rapporti che tiro normalmente in piano sono più lunghi di quelli di dicembre), pur facendo apparentemente meno fatica.

    RispondiElimina
  88. Lanfry, se dobbiamo andare dietro agli scandali, alla sinistra più che le puttane piacciono i trans :-)))))) La verità è che in entrambi i casi sono liberi di dire in due parole ciò che fanno fare allapopolazione italiana senza dirlo in maniera esplicita: "zitta e succhia!"

    RispondiElimina
  89. 09.55
    d'altronde il succhiare rende implicito lo star zitto, a breve imporranno la cosa "sott'acqua". "sott'acqua" dicono sia + bello perchè si deve fare in fretta!

    RispondiElimina
  90. 9.45
    bellissima analisi, secondo me.
    aggiungo che per un attimo mi è apparsa l'immagine di maurizio costanzo (anni '90) che si sovrapponeva a quella di santoro... chissà perché.
    cambiano le divise ma ruoli e meccanismi restano gli stessi.
    la distanza è ingiusta per definizione, temo.

    RispondiElimina
  91. ing,
    statisticamente i pedalatori inesperti vanno sempre troppo "duri".
    l'ottimale sarebbero 100 pedalate al minuto in pianura e almeno 60 in salita.
    non è facile da un giorno all'altro, ma intanto ti puoi orientare.

    RispondiElimina
  92. 10.04
    Vuoi dire che mi devo tenere SANTORO per altri 20 anni minimo in TV???

    RispondiElimina
  93. 10.15
    lo vedo solido come una quercia.
    però anche costanzo non è più quello degli anni 90...

    RispondiElimina
  94. put a proposito di "giusta distanza" non so se lo hai visto ma è il titolo di un bel film del 2007 che a me ha reso molto bene l'idea dell'integrazione del diverso nella provincia italiana.

    RispondiElimina
  95. 10.24
    MAURIZIO adesso è un bell'animale da circo, io che per necessità sono costretto a guardarmi "BALLANDO SOTTO LE STELLE" come altri italiani ho potuto godere anche del suo debutto televisivo come ballerino.
    Ma esiste l'obbligo di andare a "gigioneggiare" in TV??

    BHoooo!!

    RispondiElimina
  96. 10.24
    sì, l'ho visto quel film.
    tra l'altro mi fa morire la parlata del "giornalista"... lo stesso attore che fa il cowboy ne "l'amico di famiglia" di sorrentino.

    RispondiElimina