lunedì 8 febbraio 2010

107. lanfry: cx 500



dice il lanfry:

La "vecchietta" è ora solo in attesa dei suoi documenti nuovi che la
identificano come storica, dicono che ci vogliono almeno 3 mesi e poi una bella
assicurazione lite da 60/70€ annui, così almeno si favoleggia.

Ho anche tutti i pezzi di una versione nera e poi nel frattempo ho conosciuto
un personaggio che vende ricambi d'epoca e mi sono procurato anche i coperchi
delle testate nuovi belli lucidi da tirar fuori nelle grandi occasioni.

Cosa ne pensate dei suoi 30anni??

dice il put:

stupenda, vale tutte le madonne che ho tirato ed il corso intensivo di informatica che ho fatto per far entrare le foto nel blog!!!
:)))
grazie lanfry.
;)

9 commenti:

  1. certo che l'me33 laser di metzeler è stato lo pneumatico più longevo e versatile della storia.
    con la mescola racing ho fatto in tempo a correrci sia con l'rd che col gsx-r.
    fu presentato nel 1982!!!!

    RispondiElimina
  2. C'erano già allora le mescole racing acquistabili da tutti?

    Stasera ho trovato un tipo che parlava dell'ingolfamento inverecondo della sua SXV e la cosa mi ha fatto venire in mente che di questo difetto soffriva già la mia prima Aprilia 26 anni fa.
    Se si riempiva in fase di avviamento ci volevano dalle 30 alle 50 pedalate per accenderla con il gas spalancato.
    E già che siamo in tema di revival....

    http://www.motoclubdragone.it/forum/viewtopic.php?f=33&t=1455

    RispondiElimina
  3. altroché se c'erano le versioni racing (metzeler)...
    avevano pure la "scrittina" in rilievo! :)))
    peccato che rispetto ai tx (michelin) mescola b (quelli normali più duri), i metzeler fossero granito.
    ;)
    eppure il laser (la gomma anteriore che ha il lanfry sul cx) è sempre stata un salvagente: vuoi perché non arrivava la gomma buona (mica tutti fanno credito:) ), vuoi perché una novità ti incasinava la forcella, ogni tanto tutti ripescavamo il laser.

    RispondiElimina
  4. Mi sembra di ricordare dai test letti 25 anni fa che fosse una gomma molto leggera sul davanti, anche troppo. D'altronde il TX23 (?) lo era anche di più(?). Michelin ha sempre fatto gomme molto agili all'anteriore. Al contrario di Pirelli che davano molta più sicurezza.

    RispondiElimina
  5. put mi rincuori, avevo storto il naso di fronte all'opzione metzeler quasi forzata perchè di misure in pollici non ce ne sono poi molte a disposizione per quella moto.
    ho anche riscoperto con piacere che i suoi cerchi 30 anni fà accettavano già i tubeless.
    Aspetto di poterci fare un bel giro e onestamente non me la ricordavo così morbida, ovattata e silenziosa rispetto ad esempio a 2 naked moderne come le SUZUKI SV650 e la KAWASAKI ER6N. Certo che i freni sono vecchi, maledettamente vecchi!!! per fortuna che il cambio è eccellente e riesci a buttare dentro anche la prima al volo ....

    chissà se regge per un giretto fino a TORINO con l'ingegnere e il suo VFR!?

    RispondiElimina
  6. E' stata una delle prime moto che ho guidato (ancora minorenne). Tra questa e l'Amii dall'altra parte (il padre del mio primo grande amore aveva la versione normale) sono in pieno amarcord.... Lo zio, adorabile vecchietto :-))))

    RispondiElimina
  7. Lanfry, la FMI ha fatto approvare alla motorizzazione una tabella di conversione da pollici a millimetri sul sito si trova.
    Per le gomme strette comunque la scelta rimane ristretta. Per le mie è anche peggio, se possibile, in quanto devono comunque essere omologate per alte velocità: 230 il CBR e 250 il VFR.
    Per il viaggio, ci portiamo una corda anche se le vecchiette Honda forse hanno ancora da suggerire a qualche fanciulla + pretenziosa..

    RispondiElimina
  8. mw, sto pensando a quello che si può rompere?!

    aste e bilanceri, 2 carburatori, 2 centraline(poco sofisticate) e bobine separate per le 2 candele, stà in moto anche senza la batteria, non ha la catena di trasmissione ....

    và a finire che l'unico problema diventa il rimanere a secco.

    ok vada per la corda a cui aggiungo una latta di benzina.

    RispondiElimina
  9. Una bomboletta di gonfiagomme e siamo più sicuri di un carro armato.

    RispondiElimina