venerdì 26 febbraio 2010

115. che stavamo dicendo? (LI)



non ricordo cosa stavamo dicendo, però il mio sesto senso è in massima allerta.
;)

94 commenti:

  1. già avere un sesto è una fortuna, di questi tempi :-)

    RispondiElimina
  2. Le mie pedalate sono funzione del mio benessere psicofisico percepito. Fino a un mese fa usavo il 3° rapporto della MTB (pensando che fosse il secondo) e in salita il 2° (pensando che fosse il primo. Adesso mi si imballano le gambe e devo mettere la corona intermedia davanti o addirittura quella grande, mentre prima erano esclusiva della discesa...

    Che faceva Costanzo negli anni 90? Non era un moderato guardiano del potere, almeno dopo l'attentato? Prima lui e Santoro avevano collaborato in qualche trasmissione, facendo una specie di joint venture tra Samarcanda e lo show con implicazioni antimafia...

    RispondiElimina
  3. sprechi del G8??

    Ci sono notizie che invece non arriveranno mai in TV, era il 2008 quando pochi metri percorsi con questa macchinetta dal presidente della regione piemonte costavano + di 1 milione di fondi pubblici.
    La macchinetta non si farà + perchè FIAT ha ora una tecnologia analoga in CRYSLER, che fà signor MARCHIONNE ci ridà il soldi???

    http://www.ecoblog.it/post/6009/fiat-si-chiama-phylla-la-prima-citycar-a-energia-solare

    Se poi vogliamo solo accennare ai "finti" corsi di formazione erogati dalle varie associazioni come confindustria, confapi, ecc.
    scopriamo che per risparmiare parecchi € è meglio sopprimere tutti i SANTORO e i VESPA di questo mondo.

    RispondiElimina
  4. NOKIA compra NAVTEQ, software, mappe e aggiornamenti ora sono gratuiti e utilizzabili da diversi modelli.
    Che sia una segnale anche per altri a darci qualcosa in +???

    RispondiElimina
  5. Non facciamo distinzione tra chi non da notizie e chi ne da un po', e chi ne stravolge il significato ad uso e consumo dei poco informati ed attenti?
    Sui 10 miliardi di € di fondi pubblici rubati solo nella regione calabria c'era un certo De Magistris che stava facendo venire fuori delle cose simpatiche, ma poi hanno stabilito che non era compatibile (con il governo del malaffare) e l'hanno trasferito altrove. Se fossero eliminate le truffe e gli illeciti, in Italia avanzerebbero un sacco di soldi. Il problema è: tutti questi soldi sarebbero distribuiti meglio o peggio di ora?

    RispondiElimina
  6. ciao bei giovanotti
    mw, anche io sono pedalante...sono uscito ancora mercoledì: ho scoperto nientemeno che 40 e rotti km di acquedotto!
    fra l'altro mi stava venendo la tentazione di gipiesseizzarmi.
    venti euri al massimo spedizione compresa. dici che trovo? :)

    RispondiElimina
  7. Non sono esperto, se trovi fa sapere ;-)
    io ho il cognato che è un vero biciclante serio, ma sta a 1200 km da qui.

    Stamattina sono andato in banca a deprimermi un po', giusto come un anno fa. Ho visto che a metà mattina è pieno di gente fancazzista in giro, tra cui un sacco di biciclanti tutti bardati. Ipotizzavamo se potessero essere tutti cassintegrati, ma il vederli con 3-5mila euri di abbigliamento+bici ci ha fatto sorgere qualche dubbio ..... c'eri anche tu emmedi?

    RispondiElimina
  8. cinquemila euri di abbigliamento non ce l'ho manco se butti nel calderone pure il vestito buono, quello dei matrimoni :)
    quanto alla bici, qui da me c'è decathlon (per essere precisi 'ventathlon': ce ne sono due...),
    per cui si compra a prezzi ragionevoli. l'amico con cui esco mi guarda con sufficienza, lui è praticamente un pro e ha di decathlon l'idea che un designer serio ha di ikea. (guarda che bravo, non ci ho buttato un paragone col timacs!)
    la domanda "c'eri anche tu?" era per la cassa integrazione? nel caso: no, e se il posto dove lavoro andasse a bagno non ne avrei nemmeno diritto.
    c'è da dire che forse mi piovono dall'alto un paio di pagamenti di roba che ormai manco mi ricordavo, e siccome ho le mani bucate magari mi piglio una bici... hahaha che disastro!

    RispondiElimina
  9. No se c'eri era riferito alla bici. E' chiaro che era una battuta, tu di venerdì mattina non riusciresti ad arrivare fin qui e poi tornare al lavoro dopo pranzo per postare :-)

    Mi sono candidato per un'offerta di lavoro di 8 mesi su a Ge. Nel caso potrei prendere la tua vecchia bici :-)

    RispondiElimina
  10. ciao emmedì,
    crash mi ha regalato una cosa fica vera!
    "tutti i racconti" di carver.

    che ne dici????

    RispondiElimina
  11. mw, nel caso hai un posto sicuro per la moto. :)
    put, io sono in un periodo di non lettura che dura da un po', dovrei giusto riprendere

    RispondiElimina
  12. 13.29
    questa non la sa neanche travaglio, grande ing!
    :))))

    RispondiElimina
  13. 14.07
    de magistris è un altro di pietro, uno che dietro la scusa di poter far meglio in politica per il bene del paese ha pensato bene di fuggire dalla procura di napoli quando i suoi colleghi stringevano la corda intorno a "sandokan" e poi a inizio indagine presunta frode per uso illecito di fondi comunitari si è trovato una poltrona.
    un personaggio tutto sommato ininfluente nell'ambito nazionale della giustizia a cui è stato dato troppo clamore.
    Bisogna sempre chiedersi perchè DAVIGO, BORRELLI e altri abbiano sempre continuato il loro lavoro invece di farsi lusingare dalla politica.
    Forse perchè è giusto non mescolarsi al marcio sino a quando non si è rimessa in piedi una situazione di legalità 360 gradi.
    Chissà se FALCONE,BORSELLINO e DALLA CHIESA sarebbero mai stati tentati dalla politica??

    RispondiElimina
  14. 15.41
    questa è una domanda affascinante.
    può esistere un eroe vivente, a parte valentino?
    ahahhaahhahahaha

    RispondiElimina
  15. La disponibilità ad esser corrotto è l'essenza stessa della politica nostrana, se concorri nelle elezioni comunali è palese che il budget per cartelloni, volantini, feste + o meno grandi sia fuori dalla portata normale di un candidato comune. Si parla tranquillamente di 1, 2 milioni di EURO per un comune piccolo come il mio, vogliamo credere che tanti piccoli folletti abbiano riempito una pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno ed è stata trovata dal futuro sindaco???
    Basta girare per i nuovi cantieri di case in sovrannumero rispetto alle richieste che i folletti avranno magicamente un nome.
    Purtroppo l'illegalità va di pari passo con la comune indifferenza verso i fatti che ci circondano.

    RispondiElimina
  16. Fin quando non ha scritto sul registro degli indagati i nomi di Prodi e di Mastella, infatti era un emerito sconosciuto ai più. Quando ha toccato gli intoccabili, questi gli hanno rovesciato addosso tonnellate di cacca gli hanno tolto le inchieste e lo hanno spostato a smistare carte nel calderone del tribunale di Napoli. Ci sono mezzi più subdoli delle pallottole per rendere inoffensivo qualcuno, a volte.

    RispondiElimina
  17. 16.04
    è il "target" che la dice lunga sul personaggio, almeno per me. A me risulta che da napoli è venuto via nel 2002 per trasferirsi a catanzaro, il suo "target" non sono stati i malavitosi, non si è scontrato ne con la camorra e ne con la ndrangheta ma con i politici perchè primo questi non sparano e secondo si eliminano i concorrenti per il futuro.
    de magistris = di pietro 2 che non servono se non a loro stessi.

    RispondiElimina
  18. 16.14
    non lo so se l'avrei scritta una roba così, però l'ho pensata spesso.
    ahahahahaha

    RispondiElimina
  19. BERLUSCONI è entrato in politica con l'ammiccante FORZA ITALIA, per "il bene del paese" contro gli sporchi comunisti, DI PIETRO seguito da DE MAGISTRIS e altri magistrati per "il bene del paese" contro i corrotti e i corruttori, la sinistra per "il bene del paese" contro SILVIO il principio di tutti i mali, la LEGA e qualsiasi formazione pensionati, casalinghe, ecc. tutti per "il bene del paese".
    Onestamente è ora scossa che qualcuno porti i propri propositi in altri paesi.

    RispondiElimina
  20. Persino fargli perdere un campionato per une inezia dell'impianto elettrico :-)

    RispondiElimina
  21. Si stanno "accorciando i pantaloni". Stamattina ho scoperto che le "scorte" che pensavo di avere per le emergenze estreme, in realtà erano già state erose. Sto inviando una mare di presentazioni alle aziende meccaniche della provincia di Ancona. Pesaro già battuta con scarsissimi esiti (dopo un iniziale incoraggiante fuoco di paglia).
    Semmai qualcuno mi rispondesse da quelle parti ti chiederò se li conosci, Lanfry.
    Comunque cercando così alla rinfusa, sto scoprendo un sacco di realtà insospettabili, che in momenti diversi mi avrebbe fatto parecchio comodo conoscere :-)

    RispondiElimina
  22. 16.39
    ecco cosa ci vorrebbe!
    una nuova campagna d'africa che risolva in un sol boccone sia l'immigrazione clandestina che la mancanza di senso dello stato!
    :)))
    sono in vena di scherzi, non fraintendermi... ma se non ci fossero montagne di interessi ed impedimenti vari, credo che ci sarebbe poco da ridere.

    RispondiElimina
  23. E io perché voglio trovare lavoro in Congo, secondo voi??
    Almeno sono già lì! :-))

    RispondiElimina
  24. ingegnere il problema è che oggi paradossalmente sei troppo titolato, le aziende del finto miracolo marchigiano sono quasi tutte nell'ambito del terziario e piccole, non progettano nulla e offrono alla fine solo manovalanza, se ti presenti con un super curriculum metti in soggezione in primis la proprietà.
    Il curriculum devi produrlo "light", che ne so "pizzico" di conoscenza meccanica, perfetta conoscenza del dialetto, "cenni" di lingua straniera inglese, ecc.
    Ho il cognato che è ingegnere gestionale e sembra quasi che si debba giustificare ai colloqui.

    Mondolfo Ferro ti dice niente??

    RispondiElimina
  25. put, ci vado io a fare la campagna d'africa se mi prende il SAS vado a trovare GHEDDAFI.

    RispondiElimina
  26. lo conoscete gionata nencini??

    spirito libero o fancazzista professionista??

    http://www.partireper.it/

    RispondiElimina
  27. Di monolfo ferro so che ne ha licenziati una ventina poco tempo fa...

    Io comunque mi propongo in primis come collaboratore esterno, in modo che se le azinde hanno "qualcosina" da fare, non si sentono troppo impegnate, poi nel caso volessero un impegno a tempo pieno, se ne può parlare....

    RispondiElimina
  28. Mia figlia ha fatto il suo primo giro in bici da sola. Io con quella della madre. Quando ha detto, guarda papà che non cado, ho sentito patapum, credo per una incomprensione col cane. Ma ormai eravamo davanti ai boxes. E lei aveva più sonno che altro. Sembra che la cosa sia passata senza traumi anche se non è voluta risalire subito. Vedremo domani.

    RispondiElimina
  29. Ogni tanto trovo qualcosa come questo:

    http://www.fedrotriple.it/giuseppe_pettinari.html

    RispondiElimina
  30. Oppure questo:

    http://www.runxfun.it/Chisiamo/PaoloBIZZARRIbizzo/tabid/86/language/it-IT/Default.aspx

    RispondiElimina
  31. Ma è vero che se la stanno prendendo con Scaglia di Fastweb solo perché si chiama Silvio?

    RispondiElimina
  32. A Mwinani piace l'articolo di Massimo Fini:

    http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2445884&yy=2010&mm=02&dd=26&title=mieli_veneziani_e_quelle_stran

    RispondiElimina
  33. 22.55
    mmmm... certo che questi anni 50 e 60 devono essere stati proprio un paradiso in terra.
    pochi anni prima si moriva ammazzati e subito dopo pure.
    vi è mai capitato di tornare entusiasti in un ristorante per poi rendervi conto che solo una gran fame ve lo aveva fatto sembrare buono?
    a non esserci tornati, il ricordo sarebbe stato struggente...

    RispondiElimina
  34. A volte il cibo non è proprio lo stesso, vuoi perché c'era troppa gente, vuoi perché la gente che c'era non era quella giusta o perché il cuoco era stato sostituito perché antipatico al titolare...

    Io col mito della stretta di mano=contratto di fetto ci sono cresciuto. Per questo sono entrato così in crisi quando ho capito che non avrei potuto onorare le (poche) parole e promesse fatte a chi mi circondava....

    RispondiElimina
  35. In compenso ci sono cereti posto in cui mi viene il terrore al pensiero di tornarci anche se so che hanno cambiato gestione... :-)

    RispondiElimina
  36. Ammazza quante aziende che hanno a che fare con macchine agricole che ci sono in provincia di ancona. Mai avrei pensato ad una vocazione così rurale a pochi km da casa!!

    RispondiElimina
  37. 23.20
    ... e da giovani si è tutti più voraci, si sa.
    se il presente non è all'altezza delle aspettative, tipo a 40anni, capita di rimpiangere il passato.
    anche quando proprio quel passato è l'unica causa del segno meno che percepiamo al presente.
    tutti i gaudenti che conosco guardano con affettuosa sufficienza al passato, entusiasti di tutto il "più" che oggi li circonda.
    come parlando delle nonna alla nuova fidanzata.
    ... e intanto tutto scorre, muta, diviene...

    RispondiElimina
  38. Grazie al cielo stanotte alle 5 mia figlia ha vomitato nel letto e l'altro si è messo a piangere a perdifiato. Così non mi sono perso la superpole. In effetti col senno di poi è molto più facile apprezzare i lati positivi ;-)

    L'anno scorso mi persi la seconda manche di Phillip Island perché stavo osservando un nuovo Andrea che usciva all'aria aperta :-)

    RispondiElimina
  39. 10.02
    Ne conosco un'altro che sta vomitando e che purtroppo si è perso la superpole ....

    RispondiElimina
  40. 10.12
    :(((
    dai che ormai le hai fatte tutte, puoi solo guarire.
    ;)

    non so se ho capito giusto ma ho aggiornato il post wsbk.
    :)))

    RispondiElimina
  41. il petrolio nel LAMBRO mi ha suggerito questa cosa:
    giudici, media, desiderio di passerella(anche passera) e borsellini vuoti degli italiani.
    oggi che esiste un problema vero come sta diventando quello del petrolio sversato forse nessuno si ricorda della nave dei veleni di qualche mese fà.
    come oramai da tradizione italiana gli ingredienti sono i soliti: c'è un pentito e ovviamente un giudice, il pentito segnala una nave dei veleni in adriatico e subito dietro alla preoccupazione mediatica generale il giudice avvia un indagine. la "sfiga"(è il termine giusto) vuole che nel punto indicato ci sia veramente una nave e malgrado le prime foto rivelino una costruzione con lamiere chiodate che difficimente possono essere recenti si continua in piena regola con un recupero da 40000€ al giorno e dopo 47 giorni si riesce a dare un nome alla nave, è la motonave CATANIA affondata dagli austriaci nella 1 guerra mondiale. Ma siccome sembra che l'italia + che una nazione a vocazione marinara sia tutt'al più balneare(non è una frase mia) il "SECOLO XIX" di GENOVA pubblica una bella foto del CATANIA che guarda caso espone in bella vista il radar, una foto evidentemente di una nave e epoca diversa.
    Ora 1.880.000€ spesi inutilmente solo per il recupero(già dalle prime foto anche un bagnino avrebbe capito la cosa) non affonderanno l'ITALIA ma come si sospende un arbitro di calcio questo è un giudice che va fermato, questo è un'altro che voleva un posto da tronista in politica.
    Insomma mi piacerebbe molto porre un limite vero alle cazzate dei giudici, anche un medico che sbaglia viene condannato e forse non viene + reintrodotto nel suo ruolo perchè un magistrato che corre dietro agli "asini che volano" è immune??

    RispondiElimina
  42. 10.25
    purtroppo chi ha problemi non sono io ma quello tra i canguri ....

    RispondiElimina
  43. 10.54
    quel ragazzo lì sta ingoiando dei bei rospi...
    sono proteici, i rospi.
    ;)

    RispondiElimina
  44. lanfry,
    come sono le casse bose da pc entry level (quelle da 99 euri)?
    hanno il jack 3.5 e ci puoi ascoltare anche il telefonino e la mini tv collegata al dvd...
    metto 100 euri in cassa emergenze o le piglio?

    RispondiElimina
  45. beccatevi che bel minchione hanno messo in vetrina su mb!

    http://www.motoblog.it/post/18549/foto-del-giorno-costo-di-asiago/last?message=accepted#add_comment

    RispondiElimina
  46. Come si fa andare a girare senza le termocoperte?

    RispondiElimina
  47. 15.17
    I 99€ usali per altro, a me sanno tanto di oggetti cinesi che è possibile comprare a molto meno.
    Se punti alla qualità del suono con la stessa cifra o poco + puoi comprarti delle cuffie AKG come le K240 che collegate a un ipod o altro fanno una differenza enorme.
    A me le cuffie sono sempre piaciute proprio perchè puoi tormentare solo le tue orecchie a tutte le ore.

    RispondiElimina
  48. Sulla foto ci sarebbero da fare mille considerazioni, ne faccio solo una ed è che l'attesa di tante persone in fila ad aspettare il + "splendido" che con strada fredda e sporca desse dimostrazione di quello che non si deve fare è stata premiata.

    Comunque sarà per 1 delle moto usate ma i miei preferiti sono questi ...

    http://www.youtube.com/watch#v=rWzLoRxmL64&feature=related

    RispondiElimina
  49. 19.07
    le ho viste... bellissime.
    ma veramente il telefonino (mio i-pod: ha l'uscita 3.5) o il mini-pc riuscirebbero a farle suonare???
    non è che poi si sentono piano piano in lontananza?
    :)))

    RispondiElimina
  50. 19.20
    Dovremmo avere tutti una visione come quella delle telecamere. Staremmo tutti molto più tranquilli!

    RispondiElimina
  51. 23.33
    Put, le cuffie fanno bene il loro lavoro ma molto dipende dal "software", con l'ipod nano e gli mp3 quello che non c'è(vista la compressione) è ovvio che non lo puoi sentire.
    Usate invece con un SONY MZ-RH10(minidisc HI-MD) e musica in LPCM senza compressione è quasi come averle attaccate all'ampli di casa.
    Ho detto quasi perchè non bisogna dimenticare che l'uscita cuffia dei riproduttori portatili è limitata per non uccidere le mini cuffie normalmente usate.
    Per te che corri perchè invece non pensi a queste della sennheiser, le porti senza problemi e le usa anche l'amico corridore.
    Funzionano benissimo ma devo ripensarne l'uso in bici perchè non senti che ti arriva da dietro.

    http://www.k55.ch/out/oxbaseshop/html/0/dyn_images/1/sennheiser%20pmx%2070_p1.jpg

    RispondiElimina
  52. cHE SCANDALO. iN iTALIA 40 € E a Hong Kong 15 €!!
    Come le candele!

    RispondiElimina
  53. 10.00
    in realtà io non corro mai con la musica.
    uno dei modi di ascolto che amo di più è la camminata.
    infatti ho delle pioneer coi gommini che hanno sostituito delle costosissime jbl (sempre coi gommini super incastrosi), ma poco longeve, ahimé.
    geneticamente sono portato alle turbe audiofile... per questo mi hanno stregato le k240. vorrei capire, però, se ascoltando mp3 dal cellulare mi darebbero più delle bose coi gommini (auricolari pari prezzo con le k240).

    RispondiElimina
  54. http://www.motoblog.it/post/23164/wsbk-a-phillip-island-biaggi-non-e-andata-bene-ma-siamo-consci-del-nostro-potenziale/last?message=accepted#add_comment

    ...ei put, dai un occhio su mb al link che ho segnalato...
    C'è qualcosa che non va... non dico di essere straconvinto di quello che penso ma ogni volta che faccio delle allusioni ci casca... e chissà perchè??? Facci caso, non ho fatto nomi ma lui non ha resistito... Tu che ne pensi?

    RispondiElimina
  55. 15.14
    mi stai dicendo che secondo te jeeg è biondo?
    :))))

    RispondiElimina
  56. si... o meglio forse? Fatto sta che un paio di volte forse tre, ho fatto allusioni e l'unico che ha risposto a tono è sempre stato lui...
    Comunque mi hanno cancellato tutti i commenti fatti col nik "distraction" e udite udite mi hanno BANNATO!
    Adesso devo inventare un altro nik con un'altro indirizzo mail per registrarmi...
    La verità ti fa maaaale lo so...
    La verita ti fa maaaale lo saaai....
    Quanto godo quando mi bannano per queste cose... vuol dire che c'ho visto chiaro!!!
    STI GRAN FIGLI DI PUTTANA!

    RispondiElimina
  57. che bello put che tu non mi cancelli manco certe parolacce... ma non voglio approfittare a chiedo anche scusa se ho esagerato! ;-)

    RispondiElimina
  58. Il trapianto del cerchio CBR sull'Aprilia(per ora sul CAD 3D) è fatto.

    Desso basta fare solo il 4 distanziali adattatori e provare il tutto!
    Poi potrò montare il cercho da 3,5 con gomma da 130 (da fuoristrada) al posto del cerchio posteriore originale.

    Piccole differenze:

    Perno da 16 invece che da 25.

    Disco freno originale (da 220) con 3 fori da 10 invece che i 5 da 6 del disco Aprilia da 240 (che se tutto va bene dovrò prendere da qualcuno), con diametri di foratura quasi sovrapposti.

    La corona originale è fissata con 5 prigionieri piantati nel mozzo, invece che le 6 viti svasate M8 dell'SXV (per fortuna la foratura radiale è su un diametro assai maggiore e non si sovrappone).

    Ora passiamo alla fase realizzativa.

    Ed ecco che un altro pezzo inutilizzato del mio magazzino ciarpame, trova la sua collocazione.

    http://img534.imageshack.us/img534/9485/assiemeruota130.jpg

    Alcuni particolari inessenziali sono ovviamente solo schematizzati, considerando solo le quote d'interesse (vedi mozzi e forcellone, estetica dei freni e corona....)

    RispondiElimina
  59. Hanno condannato i dirigenti di Google per un filmato di qualche idiota, pubblicato per qualche ora. L'operazione terrorismo nei confronti dei gestori di portali e simili sta prendendo piede. Quando fai riferimenti a persone e cose precise il gestore del sito/blog ci può andare di mezzo e rischia di perdere la sua attività. Ovvio che loro non rischiano a prescindere che tu abbia o meno ragione.

    Mediaset ha fatto causa a Youtube per il video di Travaglio sui "bertoladri" per presunta violazione dei diritti tv. E loro hanno cancellato prontamente il video ripristinandolo sono dopo intervento dei legali del blog di Grillo.

    Se queste cose me le avessero raccontate 10 anni fa non ci avrei creduto. Buona parte della gente di questo paese è ferma a 20-30 anni fa o più....

    RispondiElimina
  60. ei put, mi ero dimenticato di "el budo"
    prometto sfracelli fratello ...sfracelli!
    Mo basta veramente... da denuncia, a ruota libera... Ho già preparato un'altra registrazione con un altro nik perchè tanto con "el budo" campo veramente poco...
    Ah, adesso ne sono convinto che "Jeeg" è il biondino ossigenato male sono la stessa testa di cazzo!

    RispondiElimina
  61. Lanfry. Mi ha appena contattato una ditta di Osimo x un lavoro. Ti mando mail :-)

    RispondiElimina
  62. Azz sono arrivate due mezze proposte anche alla moglie. Se tutto va bene, mando lei a lavorare a tempo pieno, io faccio qualche lavoro ogni tanto e il casalingo ;-))

    RispondiElimina
  63. 16.35
    hai scritto la cosa più trasgressiva del mese!
    :)))
    ma penso che potrebbe resistere anche fino al 31.
    ;)

    RispondiElimina
  64. BOMBE A SARAJEVO...
    http://www.motoblog.it/post/23169/max-biaggi-baionetta-in-canna-o-addio-mondiale/last?message=accepted#add_comment

    RispondiElimina
  65. L'ultima volta che si parlò di bombe a Sarajevo conobbi una tipa che ispirò la battuta del mio amico parrucchiere.... bei ricordi ;-)

    RispondiElimina
  66. Eh si. :-))

    Sai qui in Adriatico, Sarajevo è quasi di fronte e l'accostamento col topolesso era fin troppo facile :-)

    RispondiElimina
  67. c'è questa storia sulla bmw s1000 riportata "alla motoblog" che non mi lascia indifferente.

    http://www.motoblog.it/post/23183/bmw-s-1000-rr-necessario-un-limitatore-per-il-rodaggio#show_comments

    come interpretarla?
    francamente io fatico a leggerci un valore aggiunto, calandomi nei panni di un acquirente.
    che sia un retaggio culturale automobilistico?
    ma chi saranno veramente gli acquirenti di questo motociclo così fuori da tutti gli schemi e le tradizioni dell'elica?

    RispondiElimina
  68. Non sarebbe, lo è.
    Il mondo è pieno di cazzoni ignoranti che appena sentono qualcosa che vibra, dopo aver premuto il pulsante dell'avviamento, premono a fondo e vanno. Non sanno che nei motori c'è una fonte di calore molto intenso e concentrato che riscalda molto le zone più prossime che si dilatano e deformano distorcendosi e riducendo le tolleranze teoriche.......ecc...ecc...
    Discorso analogo per il rodaggio.
    Per cui, tu sei imbranato, e io ti impedisco di fare dei danni, così poi tu, che da ignorante dai a me la colpa del tuo comportamento scorretto, non mi farai causa per i danni conseguenti.
    Temo che BMW habbia parecchi clienti avvocati ;-)

    RispondiElimina
  69. ...si e poi credo che abbiano adottato un vecchio sistema di rodaggio per il loro mezzo di punta...
    Mentre tutti gli altri oggi forniscono motori già rodati in casa, molto probabilmente BMW non ha tempo per certe procedure e ha pensato bene che è meglio sbolognare al più presto, quanta più merce possibile e forse l'investimento di quel piccolo apparecchietto per tenere a bada la cavalleria costa mooolto meno del parco moto da assemblare in attesa del presunto rodaggio fatto in casa...
    In questo modo si accorciano anche i tempi di consegna... tanto il cliente non può permettersi manco una penna finche non arriva ai km del primo tagliando... C'è lo strozza coglioni che non la fa andare più di tanto...
    Con il limitatore a fare le penne davanti agli sbirri e gli sbirri muuuuti...
    http://www.youtube.com/watch?v=YJ8jdzE1Nog&feature=related

    RispondiElimina
  70. 4.07
    ahahahaahahahaah
    per la s1000 mi sa che è un bel miscuglio di questioni, proprio per questo mi piace sentire più pareri possibile.
    anche il tuo discorso sul rodaggio in fabbrica fila: perché offrire meno della concorrenza?
    se sulle jappe il rodaggio è quasi solo un rito scaramantico, perché bmw si è sbilanciata così tanto, sull'immagine opposta, da prestare il fianco a svariate interpretazioni negative?
    anche i tempi, secondo me, sono stati infelici: se avessero cominciato molto prima a "vendere" il discorso dell'importanza del rodaggio su un motore pure-racing, io l'avrei digerita meglio.
    invece fino a ieri, nella comunicazione di marketing, la s1000 era la più stradale delle ipersport.
    mah...

    RispondiElimina
  71. aiuto!!!
    sto smanettando con un pc window7.
    non riesco nemmeno a trasferire gli mp3 dalla chiavetta.
    come si fa?
    meglio che lo faccio diventare xp o ci posso arrivare?

    RispondiElimina
  72. beh, comunque anche le Jappe hanno bisogno di qualche accortezza all'inizio...
    Non è che se prendi un CBR 1000 ed esci dalla concessionaria tiri dritto in circuito...
    Mi ricordo che a me dissero di tenerla sotto i 7000 per almeno 3000 km... è ovvio che poi il coglione di turno lo trovi sempre che pur di fare il figo con gli amici la domenica, scanna la sua bestia alla pari delle altre che magari hanno già qualche hanno...
    In poche parole con le Jappe, le Italiane ecc lo puoi fare se sei coglione, con la Tedesca no perche ha lo strozza palle... La sapevate che il motore Volkswagen 2000 TDI ha bisogno di un litro d'olio ogni 3000 km per i primi 30.000 km. perchè un discorso di assestamento "dicono" quelli che le vendono???? Beh se è così allora è ancora peggio del rodaggio... E ti dicono anche che è normale, che i motori di nuova generazione vengono concepiti con questo sistema!!! E pensare che all'interno del vano motore non vi è traccia... in pretica lo mangia!
    Io manco morto andrei a comprare un affare del genere... Aparte che io prima lavoravo nell'ambiente e lo hanno scoperto dopo che quel motore aveva quel "problema" però la gente si fida di Volkswagen perchè negli anni è stato sinonimo di fiducia...
    Sarà la stessa cosa per la BMW vedrai quante ne venderanno...
    Io penso più dell'Aprilia RS-V4

    RispondiElimina
  73. La BMW nei suoi libretti mette normalmente cose molto protettive come nel caso dei boxer in cui la sosta prolungata con il motore al minimo è vietata pena danni al motore/catalizzatore, o il consumo sempre dei boxer ritenuto normale anche se di 1 litro ogni 500km.
    Non vedo una cosa negativa nell'aver tardivamente castrato la centralina per i primi km, perchè non bisogna dimenticare che siamo di fronte a una moto con potenza superiore ad una superstok 1000 che finisce in mano ad un'utente normale e nel caso di bmw anche in mano ad uno che di moto non ne aveva mai vista 1.
    In una "motomagnata" abbiamo soccorso un ragazzo con una R6 e meno di 100km che aveva fatto un bel dritto per seguire un compagno e di esempi se ne potrebbero fare 1000.
    Poi l'affidabilità delle moto giapponesi non è così certa, il mio meccanico con una CBR1000 nuova e solo 3 turni in pista si è ritrovato con l'albero motore storto. Solo la sua sensibilità nel sentire un rumore anomalo derivante dall'ingraggio della trasmissione primaria che ha tolleranze strettissime ha evitato la rottura. Ho visto il motore aperto e anche alcune bronzine dei supporti di banco erano compromessi.
    Albero passato in garanzia ma viene da chiedersi se non siamo arrivati troppo al limite???

    RispondiElimina
  74. 02 MARZO 2010 08.46

    madonna che sudata di primo mattino... certo che quando una cosa è troppo semplice diventa un casino, talvolta.
    il mini pc sta facendo rumori sinistri, mi sono indebitato per qualche mese... ma vorrei che non mi mollasse mai, mi ci sento troppo a mio agio.

    RispondiElimina
  75. bmw,
    intanto, su mb (#48) ce n'è una che si è ammutolita dopo pochi chilometri... che abbia finito la benza?
    ;)))

    http://www.motoblog.it/post/23183/bmw-s-1000-rr-necessario-un-limitatore-per-il-rodaggio#show_comments

    RispondiElimina
  76. 09.30
    Il consumo dei motori iniettore pompa VW e AUDI è effettivamente quello per i primi km,
    ci sono varie motivazioni tra cui la tecnologia dei pistoni e l'olio speciale immesso nei motori in fase di produzione.
    Se viene scelta la soluzione LONG-LIFE(programmazione centralina in occasione primo tagliando) che ti permette di fare anche 60000km tra un cambio e l'altro il consumo anomalo continua fino a circa 15000km.
    Comunque le case immettono nuove tecnologie ma a farne le spese sono quasi sempre gli utenti, un altro esempio è quello dei motori 1.5dci RENAULT con 110cv che in occasione del cambio cinghia distribuzione hanno bisogno di un kit non ben definito che all'atto pratico è composto dalle bronzine di banco che dopo i 120000km potrebbero dare problemi. Questo perchè per abbassare il rumore da freddo hanno scelto un materiale che si è poi rivelato inadatto. Bisogna dire che la soluzione è definitiva per i vecchi motori e i nuovi motori non hanno problemi.
    Tecnologie nuove= Problemi nuovi!

    RispondiElimina
  77. La crisi è sempre più forte.
    Stamattina uscendo dal casello di ancona sud. Mentre prendevo in mano le monete che il casellante mi porgeva come resto, un tipo di Macerata (e qui si conferma la nomea sulla guida dei Maceratesi), mi ha tamponato sparpagliando monete per tutta la macchina. Il mio appuntamento per la prima mattinata è slittato a ridosso di mezzogiorno.
    Probabilmente era un complotto ordito dai mie concorrenti per la macchinetta di cui andavo a parlare (mi hanno detto che ne hanno già un paio).

    RispondiElimina
  78. La seconda parte del complotto è opera di qualche senza testa, nel vero senso della parola. Hanno creato una nuova zona industriale nella quale hanno messo una via che già esisteva all'interno dello stesso comune: via delle querce a ridosso di Castelfidardo.
    Ovviamente il navigatore mi ha portato lì. Quando ho chiamato l'azienda per dire che ero perso in mezzo alla campagna, mi hanno detto per forza, deve mettere via dei tigli (provateci su google map a cercare via dei tigli a osimo). Alla fine mi ha dato via della Linguetta, alla quale sarei arrivato molto in fretta se me l'avesse detto subito ed io avessi chiamato prima di tornare a via Marco Polo, verso il centro del paese......
    Guardate poi via Linguetta e mettete su satellite. Ahahha non ci sono altri posti così nascosti sotto le nuvole così bene!!

    Ma chi è l'assessore all'urbanistica di Osimo??

    RispondiElimina
  79. A mezzogiorno e un quarto sono uscito. Ero molto frastornato. Ho preso in mano il telefono 3-4 volte per chiamare il Lanfry, e vederci in qualche bar, ma complice anche il fatto di aver dormito meno di 4 ore mi era venuto un forte mal di testa ed ero col pensiero del paraurti ciondolante da riportare a casa legato con 3 fascette di nylon. Alla fine non me la sono sentita e ho preso la scusa che la prossima settimana dovrò tornare col preventivo. Contrito ed abbacchiato ho preso l'autostrada e ho proceduto verso casa a velocità da tir.....

    RispondiElimina
  80. 10.07
    Vedi i problemi agli iniettori delle nuove blu efficency mercedes. Andate sul blog di 4 ruote e fatevi qualche risata :-)

    RispondiElimina
  81. 17.07
    accidenti, che giornataccia!
    io invece ho portato crash a spender soldi in giro per torino...
    :)))

    RispondiElimina
  82. E' giusto che qualcuno faccia girare l'economia.....

    Io provvederò a dare una rinfrescatina alla macchina. I kit estetici (paraurti ant e post) dovrebbero costare meno del para originale. Poi c'è qualcosina nell'impianto GPL che non andava a dovere.... ;-)

    Come insegna SB, bisogna sfruttare le opportunità, no? Come quella di chiudere tutti i talk show (della concorrenza ;-) )

    RispondiElimina
  83. Ecco perché ieri sera non c'era nemmeno Lerner

    http://www.gadlerner.it/2010/03/01/linfedele-rinviato-lettera-con-risposta.html

    RispondiElimina
  84. Cominciano ad esserci troppi stronzi galleggianti per fare il bagno in tranquillità in questo mare ;-))

    RispondiElimina
  85. Ieri sono andato al nido a prendere Andrea con la bici, visto il tempo bello e i soli 800 metri (con 100 metri quasi di dislivello, però...).
    All'andata appena finita la discesa inizio a pedalare e trak, mi cade in terra il pedale sinistro sfilettato....

    Domani andrò a lavorare in moto, che mi succederà???

    RispondiElimina
  86. Per quel che riguarda i mezzi moderni, ormai le centraline hanno la possibilità di registrare un mare di parametri e le case sfrutteranno questa possibilità sempre di più per addossare al cliente e ad un comportamento non consono i possibili malfunzionamenti. Invece per vere piaghe sociali quali i malfunzionamenti dei DPF (filtri antiparticolato non PSA), nicchiano e fanno finta di nulla e tutto è nella norma..... e per arrivare a 10mila km ci vogliono 10-20 cambi d'olio e la sostituzione di 2-3 dpf al costo di circa 1000 € l'uno, per non parlare del bene che può fare dell'olio in coppa diluito con gasolio...

    RispondiElimina
  87. Caro ingegnere per venire in osimo ci vogliono le mutande di latta!
    Il "cannò de figo" non è nato per caso e quando in 10 anni si fà partire un piano edilizio per portare da 30000 a 40000 gli abitanti qualcosa di anomalo avviene di sicuro. Se in tutto ciò aggiungiamo la volontà di utilizzare le strade dei nuovi quartieri per scroccare dalla regione la "strada di bordo" per agevolare il traffico da ancona a macerata ....
    Per tua conoscenza l'assessore all'urbanistica è un ex vigile urbano e per par condicio il presidente acqua/luce/gas è un ex autista di mezzi per la nettezza urbana.
    L'elenco è lungo ma penso che non siamo molto dissimili dal resto d'italia ...

    RispondiElimina
  88. Si vede che il piano regolatore è ispirato ai disegni che fanno i bimbi dell'asilo. Rotonde così fantasiose e curve a 150° con raggio di 5 metri si vedono da poche parti :-))

    RispondiElimina
  89. http://www.motoblog.it/post/23165/wss-primi-2-punti-per-paola-cazzola/last?message=accepted#add_comment

    ho ricevuto un bel messaggio privato da alessia polita: ora sto aspettando l'autorizzazione a pubblicarlo sotto una sua foto con dedica.
    ;)

    RispondiElimina
  90. 03 MARZO 2010 01.03

    http://www.motocorse.com/news/supermotard/18963_Ottobiano_esordio_emozionante_per_il_team_DRC_SM_Aprilia_Factory.php

    questo ottomano (lo stesso che su mb se la piglia con 46610) è di una piacevolezza infinita, da leggere.
    se qualcuno riuscirà a finire l'articolo avrà tutta la mia stima.
    ;)

    RispondiElimina
  91. Hai trovato da fare :-)

    Non lo leggo tutto neanche io.

    RispondiElimina