venerdì 4 giugno 2010

159. motogp: mugello 2010

foto

venerdì: rossi, lorenzo, capirossi.

libere del sabato: lorenzo, dovizioso, pedrosa.

qualifiche: pedrosa, lorenzo, stoner.

gara: pedrosa, lorenzo, dovizioso.

85 commenti:

  1. Che capirossi e la suzuki abbiano letto quello che BATTA ha detto su di loro???

    Si attendono per ROSSI citazioni epiche, dispersione odorosa di incenso e mirra e abluzione dei piedi nel + classico stile Dr. COSTA.

    RispondiElimina
  2. Oggi il Dr. Costa tace

    RispondiElimina
  3. su mb lo hanno cancellato all'istante.
    strano, era il titolo di un loro post.

    Melandri: "poverino, probabilmente sta male"

    http://www.motoblog.it/post/24731/valentino-rossi-sul-suo-stato-di-forma-sono-al-65-e-su-melandri-poverino-probabilmente-sta-male

    a costo di sembrarvi presuntuoso devo dire che la maggior parte dei motociclisti non capisce un cazzo, mente a sé stessa ed è infinitamente ipocrita.
    le corse vere, quelle dove prosciughi il conto in banca e conti i morti, mi hanno insegnato a preferire gli avversari più antipatici e taciturni... ma soprattutto mi hanno fatto capire che le moto sono e resteranno sempre pericolose.
    claudio truffa, un grande campione della salita, se ne andò in una gita domenicale con la sua donna... e come lui molti altri.
    questo mito della sicurezza e la compassione per chi si infortuna mi danno la nausea.
    chissà che per una volta "valentino" non serva a qualcosa.

    RispondiElimina
  4. A me sembra che motoblog sia un ricettacolo di baggianotti che non hanno un cazzo da fare e chiacchierano di tutto con un livello medio da lavandaia, altro che motociclisti che non capiscono un cazzo!
    Che poi in mezzo tu ci possa trovare delle persone interessanti è un'altra cosa, ma aspettarsi un simposio di scienziati o specialisti...
    È per questo che ci vado sempre meno e sempre meno volentieri.

    RispondiElimina
  5. infatti oggi il 90% dei commenti su mb si dicono dispiaciuti per l'accaduto...
    Io personalmente non ci credo!
    E come ha già scritto il caro fretello put l'ipocrisia dilaga, tanto alla fine che cazzo costa a sembrare belli e comprensivi?
    Fino a ieri gli volevano sparare in testa, compreso me e non solo per l'uomo pilota ma ancha per altre vicende che non sto qua a raccontare ma che tutti conosciamo bene...
    Ripeto, sprecare due parole di compassione non costa niente ma fa figo e come di solito i detti aggiustano tutto no?
    "DI FRONTE A QUESTE COSE SEPPELLIAMO L'ARMA"
    Però lasciamo il segno sulla terra che tra un mese circa so dove ritrovarla e magari c'ha su anche un pò di ruggine così farà pure più male...
    Oggi mi sono letto un pò di commenti a campione su mb e poi sono tornato in dietro di 2 giorni, gli stessi nomi le stesse facce me quanto ci vuole poco a fare i buoni...
    Tuttavia io vivrò questo periodo di gare senza Rossi e senza i suoi tifosi come un assaggio al dopoRossi, quello vero... e non è un tirare i piedi o gufare, io non ho fatto niente per procurargli la caduta e tanto meno mi assumo le colpe per l'accaduto o l'infortunio più tosto grosso... Altrimenti oltre agli oneri pretendo anche gli onori di tutto quello che fa Rossi, con questa frase mi ripulisco di tutto quello che potrebbe pensare di me la gente.
    Lo so, sono un bastardo dentro perchè sembra che per quello che è successo non me ne frega un cazzo! In effetti è così. Ma questa è la verità e almeno io sono onesto e dico pari pari quello che penso ma ripeto andate ad analizzare i commenti di mb oggi vs ieri...

    Il risultato è che io sono un uomo gli altri sono dei Quaquaraquà!

    Poi il mio lato spirituale mi fa dire mi dispiace ma sinceramente sai quanto cazzo me ne frega che il signorino si fa un mese di gesso? Non è mica il primo... e non sarà manco l'ultimo, di sicuro se avesse scelto di fare l'operaio non gli sarebbe successo niente oggi, poi magari domani in fabbrica gli scivolava il martello e si spappolava un pollice... C'est la vie...
    Di sicuro nessuno spende una parola per chi perde una gamba o tutta la vita su un cantiere... E allora tutta questa IPOCRISIA/SOLIDARIETA' mediatica se la possono infilare su per il culo che a volte sarebbe meglio tacere...

    RispondiElimina
  6. ciao fra,
    ti quoto in toto.
    non lo so se ti piacerà quello che ho scritto su biaggi... ma il ragionamento è lo stesso.
    ;)

    http://www.motoblog.it/post/24750/motogp-valentino-rossi-cade-durante-le-libere-brutta-frattura-alla-caviglia-addio-mugello-e-mondiale/last?message=accepted#add_comment

    se ci sono ancora 166 e 169.

    RispondiElimina
  7. Valentino Rossi si è rotto la gamba? E sti cazzi... Certe cose nelle corse ci sono sempre state, addirittura c'è chi non ce le ha più le gambe per correre, ma la gente non sa manco di chi sto parlando... Oggi però è successo a Rossi e allora il carro adesso si mette in moto e saltano tutti su!

    L'ipocrisia non ha posto per abitare dentro di me...

    RispondiElimina
  8. ...ho letto put, le parole che hai scritto al 169 era il pensiero che ho avuto io al momento che Merda ha reso pubblico l'sms di Biaggi...
    Tu lo sai, io sono molto per la materia e quindi stai tranquillo che per certi versi non ho preferenze, per me siamo tutti uguali in questo mondo e la frase "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI" io la farei funzionare davvero!!!
    Tu mi conosci...

    RispondiElimina
  9. qui stiamo raschiando il fondo del barile e sinceramente la caduta di Rossi per me dura giusto il momento che la sto guardando in televisione, dopo ho i cazzi miei da risolvere e della gambetta di tizio o della spalla di caio sai quanto cazzo me strafrega?
    Dovessimo dispiacerci di tutti quelli che si stanno facento male in questo momento non avremmo più vita per noi stessi..
    Rossi per me non vale più dell'operaio del cantiere di via Roma che è caduto dal 2° piano, quindi ridimensioniamoci un attimino che a volte l'esagerazione porta all'assuefazione di qualsiasi cosa.

    RispondiElimina
  10. put la discrezione di BIAGGI è cosa nota come la non simpatia tra i 2, io non credo assolutamente che abbia tentato di telefonare o mandato quel sms a MEDA. Assolutamente non era quella l'occasione lo saprà pur bene cosa accade dopo un incidente.
    Ma se per caso lo avesse fatto ...
    il parrucchino millantato da JEEG purtroppo è da revisionare la colla fà brutti scherzi.
    Assolutamente credo che sia un giochino di MEDA solo che non capisco a cosa serve ...

    RispondiElimina
  11. 17.25
    mmm... per come gira la giostra penso che biaggi abbia fatto, professionalmente, un'ottima mossa.
    se poi qualcuno non se la beve come oro colato ed evita di considerarlo umanamente migliore per aver mandato quel sms... c'è ancora speranza.

    dici che meda è così fuori da esserselo inventato?

    RispondiElimina
  12. azzz, hanno bannato ice/invictus!

    qualcuno sa com'è successo?

    RispondiElimina
  13. come sta melandri, è sopravvissuto a fuorigiri?

    RispondiElimina
  14. riporto un bel commento trovato su mb:



    "06 giu 2010 - 17:58 - #55 - segnala abuso
    5
    punti
    Sono disgustata, nauseata.
    “La compagnia dell’anello” (d’oro) ovvero padre Lamentino, Giuda Meda & Co. non sa proprio farne una buona, i soliti pseudo-cronisti veri-sparlatori-sanguisughe.
    1-Prima di cadere sabato: “Valentino non si è mai fatto male seriamente” (riferimento alla spalla per giustificare d’esser dietro da un po’) e PAM…… si schianta volando in aria, sbracciando e scalciando come un pivellino….. gratt, gratt…….
    2-Solo qualche anno fa, a proposito di Stoner e soprattutto di Lorenzo, diceva l’esperto (da bar) cereghigno: “non sa cadere, si fa troppo male quando cade”, e tutti i lecca a disquisire “siii, siii…”.
    Riassumendo dalle LORO innumerevoli (troppe) “asserzioni” (per non usare un ternine piu’ volgare ma piu’ calzante) in questi anni si evince che Lamentino è:
    1- Sempre al limite, vince comunque e sempre se non lo tradiscono le gomme (comuniste?);
    2- Arriva primo con qualunque catorcio:
    3- E’ sempre il miglior debuttante (anche dopo 10 anni?);
    4- Nonostante sia sempre al limite non cade mai e se cade è colpa delle gomme (comuniste), o degli altri (Biaggi l’ha spinto, Pedrosa l’ha addormentato, Stoner l’ha contagiato, ecc).
    Ora io dico che Valentino oramai mi fa proprio pena, è un normale esserino umano, fragile, insicuro, immaturo (senza una normale infanzia), pressato-gasato fin da piccolo, bravo e talentuoso ma super valutato.
    VOI LO FARE MORIRE (spero solo agonisticamente) se continuate a pomparlo cosi, ad attribuirgli tutte queste aspettative da “Deus ex machina”, padre Lamentino in testa.
    Madre ma che fai? Non l’hai lasciato apposta cotanto padre? Forse persino lui ha capito i suoi errori, parla di Formula 1……
    Forse ora ha capito il padre ambizioso-fallito con voglia di rivalsa verso tutti, che Vale ha avuto molti appoggi e tanta fortuna (sfacciata) nelle combinazioni “moto-team-sponsor-massmedia-sfruttatori” che hanno fatto la differenza ma che la sorte (vedi Rainey o Senna) puo’ da un momento all’altro presentare il conto.
    LASCIATELO IN PACE, fatelo arrivare all’eta’ di Agostini (senza spararsi e schiantasi), godersi i suoi record invidiabili, fare le sue telecronache faziossissime, ha gia’ dimostrato che ha valore, tutti noi valiamo a modo nostro, non sono i titoli mondiali ed i record pero’ a farci valere.
    Vaxxanxxlo allla storia motociclistica, viva l’uomo Vale che deve ancora nascere (speriamo senza commentare su Italia1 :)
    Gloria."

    chapeau

    RispondiElimina
  15. In gamba Gloria!
    Put invitala in questa kasbah: sono convinto che ha qlc da dire.
    Per il resto direi che sono delle banalità assolute: uno fa il pilota di moto e ogni tanto cade e si rompe un osso che talcolta gli fa perdere un campionato.
    Sport democratico se pensi che succede ai ricchi e ai poveri.
    E nessuno fa mai grandi tragedie.
    Qualche volta qualcuno ci lascia pure la pelle: fa più effetto ma il ragionamento è esattamente lo stesso.

    RispondiElimina
  16. Su Motoblog ho appena letto un "articolo" a metà tra il coccodrillo e il re è morto viva il re ma facciamo la repubblica.
    Se poi ci mettiamo anche Bondi che si ribella, ma allora avevo indovinato, siamo alle idi di marzo, brutti figli miei :-)))))))))

    RispondiElimina
  17. chapeau?
    ma per cosa?
    Forse per aver perso ore preziose della sua vita ad ascoltare attenta quello che dicevano o scrivevano personaggi di cui non ha la minima stima e poi a scriverci sopra?
    O invece per la profonda analisi della personalità di Rossi senza dimenticare un giudizio superficiale e inopportuno sul padre (e la madre) del pilota?
    Per l'abilità con cui sa misurare la quantità di fortuna dispensata dalla vita all'uno o all'altro?
    Mah, se non aspirassi ad imparare a condannare le azioni e non gli uomini, direi che Gloria non capisce un cazzo. Dirò invece che poteva impiegare il suo tempo in altro modo.

    RispondiElimina
  18. e chi non potrebbe impiegare il tempo in altro modo?
    specie per 31 anni e senza problemi di soldi, poi.
    :)))
    tu hai sentito reggiani raccontare di graziano che chiedeva a suo figlio bambino come si fanno le impennate?
    meno male che qualcuno percepisce le cose come gloria.
    tempo al tempo... chi vivrà ne vedrà delle belle.

    RispondiElimina
  19. Iannone, Lorenzo e Simoncelli hanno manifestato la loro vicinanza spero sincera a ROSSI, gli altri compreso CAPIROSSI non mi sembra che si siano sentiti in obbligo di manifestare alcunchè. Arriva il podio e va in scena lo spettacolo dell'ipocrisia con LORENZO che veste una maglietta gialla con il 46. Fortuna che a vincere è una voce fuori dal coro quel PEDROSA che da "ingrato" cicchetta la HONDA non fà tuffi e scenette e che ha dedicato la sua vittoria a LUCA. Ma chi è questo LUCA che sembrava conoscerlo anche MEDA??

    http://archiviostorico.gazzetta.it/2009/settembre/08/Pedrosa_piccolo_grande_Luca_Quando_ga_10_090908017.shtml

    + passa il tempo e + questo PEDROSA dimostra di essere tremendamente forte capace di risorgere con quel suo fisico minuto da 1000 infortuni, capace di mettersi contro la casa + influente della MOTOGP e di non diventare ingranaggio del sistema preferendo ad un bagno scriteriato in una pozza un impegno nascosto verso un adolescente italiano sfortunato.

    Che il "dio" degli sport motoristici ce ne scampi se per sostituire ROSSI dovremo affidarci a fotocopie scialbe.

    RispondiElimina
  20. ... ma al di là di tutto, non sono un po' lente queste motogp al mugello?

    RispondiElimina
  21. 12.21
    ciao lanfry,
    ne parlavamo poco fa al telefono con lo zio.
    io penso che rossi pesantemente infortunato abbia traumatizzato anche i suoi antagonisti, ad eccezione di pedrosa che ormai è abituato a leccarsi le ferite e probabilmente non si è mai sentito invulnerabile.
    tutti i buoni piloti, quando non riescono a battere il campione, pensano che in fondo anche lui ha due gambe e due braccia; quindi se fa qualcosa, la possono fare anche loro.
    il problema è quando il campione si rompe.
    se è vero quello che dico, il pilota che incontrerà più difficoltà nelle prossime gare sarà lorenzo.
    pedrosa lo vedo immune da questi meccanismi e stoner compensa abbondantemente contando i giorni all'alba...
    ;)))

    RispondiElimina
  22. Put
    lente non lo so ma i brividi e le emozioni mgp sono da contagocce!

    Sono a milano mercoledì sera: aperitivo al pitbull, struscio a corso como e fiorentina chianina, insomma, il solito programma.
    Apnea sta ancora in terronia se non sbaglio...

    RispondiElimina
  23. 13.43
    porti anche la roba per correre?
    :)))

    RispondiElimina
  24. Put
    arriverò a milano dopo aver corso in lungo e largo: bari-roma roma-malta malta-roma roma-milano!!!
    Una giornata non proprio leggera: devo pure correre per meritarmi una fiorentina del cazzo?

    RispondiElimina
  25. vabbè, io però la porto... mi fa troppa libidine una corsetta a milano.
    ;)

    RispondiElimina
  26. AHAHAHAHAHAHA
    Put
    sto morendo dal ridere!!!
    Ieri mattina (presto) M. faceva colazione con wafer e caffè nero: gli ho detto di chiudere la confezione dei biscotti dato che li odio quando si inumidiscono.
    Ora li stavo cercando e li ho trovati perfettamente sigillati da un ottimo FIL DI FERRO!!!
    Ti saresti aspettato meno dalla donna di crash?

    Lo sai che vado a letto presto.
    Se vuoi puoi andare a correre e svegliarmi con caffè e cornetti al cioccolato.
    In alternativa possiamo russare all'executive!

    RispondiElimina
  27. Ovviamente volevo dire: LE HO DETTO.
    Non vorrei generare equivoci...

    RispondiElimina
  28. Dimenticavo una cosa Put:
    Scrivi a Muffa...

    RispondiElimina
  29. m. è troppo fica...
    ci sto, porto la roba da corsa, vado a birra anziché a negroni e mentre tu russi io corro.
    andata?

    RispondiElimina
  30. " io birra, tu negroni"
    Sembra una conversazione tra due africani di diversa provenienza etnica.
    O tra due occidentali dal diverso orientamento sessuale!

    Vado in spiaggia.
    Ci sentiamo stasera.
    E senti Apnea.

    RispondiElimina
  31. muffa sa dove trovarci.
    se non è qui, è altrove.
    ;)

    RispondiElimina
  32. ahahahahahahahah...
    Allora, io invece l'avevo interpretata così: io vado a birra e tu vai a negroni...
    Birra = Bicchiere
    Negroni = Africani
    Mizzega, manomale che sono nel mio Salento...
    Sto periodo sono in dieta e col put a birra non ci sarei andato per principio... ma la variante del CRASH mi fa molta paura...

    p.s. se volete vi prenoto la chianina dal mio amico... il ristorante è in via S.Siro (Trattoria Toscana da Silvano).
    Se invece volete pesce di quello super, andate al Ristorante la Cala, ho il numero di tel. se volete, si trova in via Monte Nero, sono Sardi,li hanno un bianco della gallura, "Argiolas" servito bello fresco praticamente è una pozione magica, così dopo cena vedi che il put non va più a correre, magari poi andate dai Negroni insieme... ;-)

    RispondiElimina
  33. Apnea, ma sei un "poppito"??? Io, romano di nascita, mi sento comunque un "pizzarone di 'Stuni" adottivo. "The White Town" è decisamente la mia seconda patria. Lato Ionio o Adriatico?

    RispondiElimina
  34. 12.03
    È vero put, ma per Gloria sarebbe stato facile impiegarlo meglio, bastava poco.
    No, non ho visto il siparietto. A me piace lo sport, non le chiacchiere. Quando seguivo il calcio andavo allo stadio e mi gustavo 90 minuti di partita e 120 minuti in compagnia di amici. Non mi sognavo nemmeno di guardare la sera il processo di biscardi o gli ex calciatori e pseudo giornalisti che si scannavano per un fuorigioco fischiato o meno. E anche i cronisti mi hanno sempre rotto i coglioni francamente. Mi ricordo che con un amico telefonammo in Rai durante i mondiali in Messico lamentandoci per il segnale scarso e per Pizzul, sostenendo che non capisse un cazzo! Avevamo 16 anni... Ci dissero dalla sede di Roma che non avrebbero potuto far niente, soprattutto per Pizzul, poverino. Ho seguito qualche giorno fa la finale Italia-Germania dell'82 e ho notato con piacere quanto fosse educata la telecronaca, chiara e mai invadente permetteva di sentire l'atmosfera dello stadio. Oggi ci mettono dentro un individuo come Bagni che non fa altro che parlare a sproposito... È il mondo che è cambiato, le persone sono cambiate, vanno imbottite di chiacchiere altrimenti si annoiano, cambiano canale. Il motociclismo non fa più eccezione, e qualcuno crede che la colpa sia di Valentino Rossi che lo ha reso popolare, invece la colpa è dei cretini che si annoiano se non sentono un sottofondo di chiacchiere. Gli stessi che aspettano il processo del lunedì per mettere il culo sulla poltrona e dimenticarsi del mondo.
    Per tornare a noi, ieri ho visto la gara e ho visto un Pedrosa guidare da artista su una moto splendida, poco prima uno Iannone che volava, ma non mi ricordo una parola, nè di Meda nè di Reggiani... Figuriamoci del babbo di un pilota.

    RispondiElimina
  35. lobetti,
    ho visto (su internet, io non ho la tv) che iannone è stato messo in condizione di far bene.
    qualche ora fa stavo pensando proprio a lui: mi era venuto in mente leggendo l'unico altro commento della gloria (pare sia il cognome).

    http://www.motoblog.it/user/isabellag

    sembra quasi che alla fine emergano sempre quelli mediaticamente più "belli".
    e pensare che io mi aspettavo grandi cose da claudio corti...

    RispondiElimina
  36. ei zio sei un grande!
    però devo fare due piccoli aggiustamenti alla pronuncia, ossia "poppito" è "popputu" se è singolare, plurale invece diventa "poppiti".
    Poi occhio a cosa ti hanno detto per il significato "pizzarone" qui in zona da noi si tende a prendere per il culo i "Visitors" e di solito gli si dice che significa bel giovane/ bel ragazzo... Ma in realtà "pizzarone" è sinonimo di testa di cazzo! ihihihihihihiiii... e più carichi la "r" centrale e più sei testa di cazzo...

    Comunque io non sono ne ionio ne adriatico, cuore del Salento entro terra Salentina, a 20km dall'Adrtiatico e a 25 dallo Ionio...
    Ma è una figata perchè qui da noi soffiano due venti importanti che sono lo Scirocco e la Tramontana, in pratica possiamo scegliere di avere il mare sempre calmo, basta andare dalla parte opposta che tira vento ed il gioco è fatto! Al contrario, se vuoi le onde per fare Surf sai già da che parte andare...
    Houston city ce l'ho a 30km... Quali locali frequentavi quando eri li, Cafè Riccardo lo conosci? Hai notato che nella parte alta della città vecchia, le stradine pedonali in realtà sono i tetti delle case?
    Ciao pizzarrrrrone... alla prossima! ;-)

    RispondiElimina
  37. p.s. non posso definirmi "nnu popputu" in quanto il mio piccolo paese è in provincia di Brindisi ed i veri poppiti in realtà sarebbero quelli che vivono nell'interland Leccese, come dire i Ciociari de Roma... Tutto chiaro adesso? ;-)

    RispondiElimina
  38. http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/motomondiale/201006articoli/27320girata.asp

    era meglio morire da piccoli...
    ;)

    comunque l'ho già detto: valentino mi ha fatto riconciliare con le moto, nel senso che mi ha fatto capire che sono una cagata pazzesca e che non ho alcuna voglia di risalirci.
    veramente un'icona di feticismo avulso dalla realtà, incidenti debiti e strascichi penali a parte.

    RispondiElimina
  39. http://www.youtube.com/watch?v=NA1i36Dd1qs

    vi piacciono i gatti?
    di questo signore avevamo già visto una foto,
    ora ha un nome: kevin richardson.
    super!

    RispondiElimina
  40. Apnea, sono consapevolissimo del significato di pizzarone, l'ho usato proprio per questo :-)))))
    Riccardo, il titolare di RiccardoCaffè, è stato mio vicino di casa per 6 anni. Abitavamo nello stesso palazzo, vicino ad un altro bar che era stato molto famoso, negli anni, il caffè Manhattan (non so ora). Adesso sono un 7 anni, che non vado giù (tradotto: che non me ne scendo :-)))))

    RispondiElimina
  41. Put 08.32

    Inutile dire, lo zio, un disadattato che adora i felini, si è commosso...

    RispondiElimina
  42. A me il video non funziona, peccato perché adoro i gatti!
    Hai visto zio, prima mi scopri "scandinavo", poi amante dei gatti (ne ho 4)...
    Magari siamo più in sintonia di quello che sembrava...

    RispondiElimina
  43. 12.57
    come non funziona???
    è un normalissimo video di youtube, perché non va?

    ho appena ricevuto un simpatico messaggino da wind: dal 13 giugno niente più navigazione gratuita di notte... sarà dura.
    :(

    RispondiElimina
  44. Io starei ancora banalmente dalla parte della "TOPA" un pò meno dalla parte dei felini taglia MAXI.

    Comunque per tutti gli appassionati delle taglie MINI segnalo questo sito di un collega di lavoro.

    http://doricoons.altervista.org/new-page.htm

    RispondiElimina
  45. Lobetti, siamo sicuramente in sintonia, scriviamo sul Putriblog, mica pizza e fichi :-)))))

    RispondiElimina
  46. bellissimo video...
    minuto 2:40 sembriamo io e Gianni, il mio amico gatto che non c'è più. Penso che non avrò più l'occasione di avere un rapporto tanto speciale con un gatto, ci eravamo proprio trovati...

    Lanfry, allora ci vieni il 20? Io venerdi' vado a provare, dovremo trovare un buon assetto per fare bella figura...

    RispondiElimina
  47. Scusate il super OT, questo è per Putredine :
    ti confermo carpasio 12 e 13 Giugno, vellano (Montecatini) il 10 e 11 Lugglio, Sillano 1 Agosto. Se venite, cercate un volkswagen LT35 bianco, insegne Coston Beach...

    RispondiElimina
  48. ciao longa,
    grazie mille e in bocca al lupo!

    ps- ci prendi per il culo perché parliamo di gatti sotto il post della gp???
    :)))

    RispondiElimina
  49. 18.16
    lobetti, incrocio le dita! questo week-end ho "capottato" fisicamente con 39° di febbre tra sabato e domenica. Non so se è qualche forma influenzale o le ore passate venerdi in una sala server con 20°,condizionatore a palla quando fuori c'era un caldo tropicale. Onestamente non mi ricordo di essermi mai sentito così acciaccato, sarà l'età ... comunqne ci sono ancora 12 giorni e mi devono abbattere con la contraerea per non esserci.

    RispondiElimina
  50. azz... Uncle va a finire che noi due potremmo conoscerci più di quanto pensiamo e non lo sappiamo... io ho frequentato il Manhattan dal 95 al 98 con una media di due tre serate alla settimana, in particolar modo al sabato...
    Era pieno di topa quel locale, ma ultimamente sembra una ricevitoria della sisal, ci sono passato un paio di volte lo scorso anno ma non centra più un cazzo con il locale che stiamo dicendo noi... Altra generazione zio!
    Il caffè Riccardo invece sembra tener bene il suo stile... ma quello è un locale originale, basta poco per impostarlo, anche quando è chiuso è una figata di locale... :-)

    RispondiElimina
  51. buonasera a tutti..
    chiedo venia ..ma sopratutto aiuto a crash che si fa i traversi..cosa che a me fondamentalmente non interessa, ma mi affascina poter aprire con decisione l'acceleratore su asfalto estivo..
    CRASH ma un paio di cerchi da 17 motard con misure standard..tu sai a chi rivolgermi per averli completi di dischi, corona e qualche boccola...?a me servono per il beta che quelli ktm li monta tranquillamente basta cambiare i cuscinetti..se sai qualche cosa..io vorrei spoter spendere 400 eurini senza gomme..o con gomme dato che ho visto qualcosa su questa cifra..tankiu!

    RispondiElimina
  52. Ciao Pippi
    occhio ai traversi: ho appena sbattuto per terra la Versys!
    Da pochi mesi ho regalato il takasago ant. da 17 (ho optato per il 16,5 che il ktm preferisce sul veloce).
    La cifra è quella.
    Chiama la pista "Sagittario" a Latina 0773258183 e chiedi di Pino o Tonino: hanno un sacco di roba buttata in magazzino!
    Io non posso chiamarli: gli debbo una certa somma...

    RispondiElimina
  53. pippi,
    e due gommine da enduro stradale?
    ai miei tempi si usavano quelle, per correre in salita coi cross: andavano molto bene, meglio sia delle slick che delle stradali (non essendoci ancora il know-how per modificare le ciclistiche a dovere).
    mi pare che le mie preferite si chiamassero pirelli mt65, avevano un disegno che ricordava le rain con i tasselli più grossi...

    RispondiElimina
  54. http://www.motoblog.it/post/24805/ossigenoterapia-iperbarica-per-valentino-rossi/last?message=accepted#add_comment
    malamadre:
    "47,
    tu no di certo.
    è uno sport d’elite, solo i figli dei bottegai ricchi arrivano ad indossare una tuta di pelle… e da lì a far squalificare pretestuosamente la gente in sport production c’è ancora una galassia.
    cosa dovremmo fare al cospetto di un recordman in maratona, allora, tagliarci le vene in segno di rispetto?
    bazzuka, tu non sei molto sveglio, ma sono sicuro che qualche dote ce l’hai e che non vali meno di me né tanto meno del tuo idolo di cartapesta. svegliati, sei vivo!"

    lanfry, non ti prudono i polpastrelli?
    :)))

    RispondiElimina
  55. carissimi..il mio problema è la lontananza infatti ti chiedevo, se sapevi a colpo sicuro!
    tu dici che queste persona hanno cio che cerco e che per mezzo mail due foto e contrattazione la posso fare?se mi dici di andare tranquillo chiamo e chiedo

    RispondiElimina
  56. la ruota da 21 da la sensazione di galleggiare troppo alta davanti se posso faccio le cose per bene!

    RispondiElimina
  57. 08.52
    Put è vero mi prudono e tantissimo .....

    Stranamente quando si guarda uno spettacolo di magia si è consapevoli che ogni effetto apparentemente inspiegabile è frutto di un abile inganno.
    Non si può guardare solo a quello che avviene in pista e alle statistiche perchè è tutto quello che è ruotato magicamente intorno ad un ragazzino di TAVULLIA sicuramente dotato ad averlo fatto diventare grande.

    Le statistiche ci dicono che nella seconda guerra mondiale gli assi tedeschi hanno realizzato abbattimenti miracolosi:

    Erich Hartman 352 Fronte orientale
    Gerahard Barkhorn 301 Fronte orientale
    Gunther Rall 271 Fronte orientale
    Otto Kittel 267 Fronte orientale
    Walter Novotny 258 Fronte orientale
    Wylhelm Batz 237 Fronte orientale
    Erich Rudorffer 222 Fronte orientale
    Heinz Barr 220 Fronte occidentale
    Hermann Graf 211 Fronte orientale
    Theodor Weissenberger 208 Fronte orientale
    Walter Schuck 206 Fronte orientale
    Hans Fhilipp 206 Fronte occidentale
    Heinrich Ehrler 204 Fronte orientale FIG.
    Anton Hafner 204 Fronte orientale
    Helmut Lipfert 203 Fronte orientale
    Walter Krupinski 197 Fronte orientale
    Anton Hackl 190 Fronte orientale
    Joachim Brendel 189 Fronte orientale
    Joachim Kirschner 188 Fronte occidentale
    Kurt Brandle 180 Fronte orientale
    Gunther Josten 178 Fronte orientale
    Johannes Steinhoff 176 Fronte orientale
    Emil Lang 173 Fronte orientale
    Horst Ademeit 166 Fronte orientale
    Wolf-Dietric Wilcke 162 Fronte occidentale
    Hans Joachim Marseille 158 Fronte occidentale
    Heinrich Sturm 158 Fronte orientale

    Stranamente tutti quelli + valorosi combatterono sul fronte orientale(RUSSIA) con vantaggi tecnici sugli avversari enormi. In mezzo troviamo anche qeulli che combatterono contro INGLESI E AMERICANI con mezzi pari se non superiori ai loro e le vittorie sono molto minori.

    Chi fù + valoroso tra ??

    Erich Hartman 352 Fronte orientale

    Heinz Barr 220 Fronte occidentale

    Uno combatteva contro aerei che andavano la metà del suo e l'altro nella BATTAGLIA di INGHILTERRA ....

    Mi dispiace ma pur prudendomi su ROSSI in pista ho già detto tutto ...

    Quando mi sento pronto racconto qualcosa sul ROSSI persona ....

    RispondiElimina
  58. Anche Leonardo da Vinci ha conosciuto le persone giuste alla sua epoca e su questo non ci piove. Altri individui invece non le hanno conosciute (magari perchè non avevano niente da dire o da dare, pur credendoci) e la storia è piena di gente incompresa: grandi piloti che però non hanno mai messo il culo sopra una sella o un sedile (o non hanno mai avuto il mezzo competitivo), immensi musicisti che nella vita non hanno incontrato nemmeno una trombetta (o non hanno trovato il maestro giusto), pittori che non avevano da mangiare, figuriamoci se avevano i pennelli...
    Non si può diventare grandi senza le giuste "situazioni", a volte cercate, a volte trovate per caso. Dispiace però veder screditare il lavoro ed il talento di una persona basandosi su semplici supposizioni. Se avesse fatto, se non avesse avuto, le gomme magiche... Dalle mie parti si dice: "Si la mi nonna c'eva le rote, eva 'na carretta" che tradotto sarebbe "se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola". In fondo chi sarebbe stato Giulio Cesare se fosse nato in Gallia?

    RispondiElimina
  59. buonasera ragazzi..scusate..rompo la ciaramedda!
    crash un'ultima domanda..sul cerchio da 16,5 si montano le gomme da 17 stradali no?
    ho trovato una discreta offerta..anche se ne ho un'altra sott'occhio..vorrei sapere se su cerchio 16,5 si montano gomme da 17 perche da quanto vedo..gomme stradali da 16,5 non si trovano...e ne vedo gomme slick con questo raggio, e quindi rimango perplesso

    RispondiElimina
  60. nelle corse il fattore culo e il fattore soldi oggi sono il 97,3% di quello che ti serve..negli anni passati forse ci voleva molto meno fattore culo, ma il fattore soldi ci vuole lo stesso, se non hai soldi non puoi allenarti per prima cosa, se ne hai troppo pochi devi averne di piu e per averne di piu devi lavorare e se devi lavorare non hai tempo..io mi meraviglio sempre delle storie a livello "biaggi"...fateci caso..tutti i piloti hanno la stessa storia..papa che li mette sopra una due ruote a 4 anni che spende e spande fino ai 16 anni e poi si gioca il tutto per tutto ipotecandosi la casa ..se va benissimo recupera i soldi dell'ipoteca..ma deve andare benissimo!se va magnificamente benissimo magari da un certo punto iniziera a guadagnare il figlio dalla passione...
    è cosi..possono dirmi tutto cio che vogliono ma è cosi la realta

    RispondiElimina
  61. lobetti,
    in effetti anche questo giulio cesare che dici stava sulle palle a molti.
    forse, come diceva lo zio nei primi commenti, le idi di marzo incombono.


    pippi,
    temo che il 16.5 voglia gomme da 16.5...
    guarda che con le gomme che dico io ti potresti divertire, pensaci.

    RispondiElimina
  62. Qui non si parla di fortuna o meno, la vittoria in Sport Production con automatico passaggio nel mondiale 125 fù rubata a CRUCIANI con un metodo simile a quello delle 3 carte con compari e comparuzzi.
    "sliding doors", la vita a volte non permette il lusso di attendere una nuova occasione ed è giusto che si possa godere dei vantaggi di ciò che si è meritato.
    Nel 1994 il campionato era stato vinto in pista da CRUCIANI e nel mondiale 1995 la GP 125 era sua di diritto, se ROSSI era veramente quel mostro che poi ha dimostrato non avrebbe avuto bisogno di questo trucchetto e anche se avesse iniziato il mondiale nel 1996 la sua carriera poteva essere lo stesso simile a quella realizzata.
    E' la stessa identica situazione di un concorso pubblico perso a danno del raccomandato di turno, accettereste di ritentare la sorte al prossimo turno???
    Mi dispiace ma quando si parla di ROSSI e della sua carriera io non riesco a dimenticare quello scippo iniziale, perchè se si fanno giochi sporchi con delle moto 125 quasi di serie diventa difficile immaginare cosa possa avvenire quando gli interessi economici diventano molto importanti.

    RispondiElimina
  63. Lanfry, il tuo commento è da "standing ovation"!!!!!
    E' sempre il nodo cruciale, quello che si lascia correre. Cosa si è ottenuto non dovrebbe mai nascondere il come si è ottenuto. Porsi le mitiche domande della regola delle 5 W (WHO (chi), WHAT (cosa), WHEN (quando), WHERE (dove), WHY (perché)) a cui aggiungerei il romanissimo CUI PRODEST (a chi giova) non è esercizio sterile di stile ma aiuta a capire bene cosa succede.
    Brandire il consenso popolare come una clava, alla fine uccide sempre in malo modo, sia le persone che i personaggi. La folla acclama, la folla lincia.

    RispondiElimina
  64. Gustoso il commento di Lanfry e sempre "croccante" lo zietto!
    L'osservazione (a margine) che mi viene spontanea è che nel tempo ci siamo abituati al calpestamento sistematico del criterio meritocratico ed oggi non c'è più nessuno capace di indignarsi.
    O semplicemente di farci caso.

    RispondiElimina
  65. Pippi
    col 16,5 ho usato sempre e solo slick.
    Chiedi a quelli di latina tutte le informazioni: sono disponibili e se hanno quello che cerchi ti fanno una spedizione tipo e-bay.

    RispondiElimina
  66. 11.31
    comunque vecchio,
    se ripenso alla mia bella famigliola,
    la moto idealizzata, fin dalla prima infanzia,
    era perfettamente funzionale al radicamento di questa cultura.
    ricordo mia nonna che un giorno mi disse "ormai ce l'hai, non te la porta più via nessuno, che ti importa se non la puoi usare: fatti promuovere e tra qualche mese potrai riprendere ad allenarti."
    nel frattempo non importava che a scuola imparassi, importava che fossi promosso.
    se a quella troia di una delle pessime prof che ho avuto (ne ho avuta anche una eccezionale, non crediate) non piaceva la mia scrittura, dovevo adattarla per conseguire il risultato: l'omologazione.
    così poi mi facevano fare il giretto premio.
    ma vaffanculo.
    il motociclismo sportivo, in particolare, è l'apoteosi di questo "ordinamento": al pilota migliore (non necessariamente il più veloce) la moto migliore.
    come diceva la nonna, una volta avuta chi te la toglie più?

    RispondiElimina
  67. ... per qualche mese, in wss, uno dei piloti migliori è stata la cassola.
    nulla di personale contro di te, paoletta, ma spero che ora non ti farai più strumentalizzare e che magari lavorerai per ottenere un campionato italiano femminile degno di questo nome.

    RispondiElimina
  68. Put
    poco tempo fa dicevamo:"Io sono un uomo libero"
    ed oggi possiamo ben vedere che pochi possono sfuggire all'omologazione o non accettare il criterio del "migliore".

    RispondiElimina
  69. Io ci ho pisciato da sempre sull'omologazione ;-), e ancora non ho finito!!

    RispondiElimina
  70. lobetti
    anch'io ci piscio sopra ma non è sempre facile!
    Dipende dal tipo di vita che fai, dalle scelte e dalle rinunce che operi, e con quale consapevolezza vivi tutto questo.
    Il Put riesce perfettamente in quest'opera.
    Anche tu, leggo, la vivi senza problemi.
    Nel mio mondo le cose si complicano e non è sempre facile convivere col proprio disadattamento.
    C'è chi passa indifferente sotto un mulino a vento.
    C'è chi si ferma ad ammirarli affascinato o incuriosito.
    E c'è chi non può fare a meno di scagliarsi contro di loro.

    RispondiElimina
  71. Certo, facile non è.
    E come mi diceva mio nonno tutto ha un costo, alla fine tutto si paga.

    RispondiElimina
  72. i mulini a vento a me fanno venire in mente dei grossi tritacarne...
    ;)))

    RispondiElimina
  73. fatevi due risate, va...

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100612031429AArKhoD

    RispondiElimina
  74. Crash, stavo mettendomi una camicia prima di andare a lavorare e ti ho pensato. Accorgendomi che non potevo restare in canotta, col caldo che fa, ho realizzato di non essere poi così libero dagli obblighi dell'omologazione.
    Di battaglie però ne ho fatte tante, e continuo con convinzione! Insomma, quello che vorrei dirti è che mi sento sempre in trincea, quindi non sentirti solo ;-).

    RispondiElimina
  75. 13:50
    Put... Sei tremendo!
    Già che c'eri potevi anche invitarlo nel blog...
    Una volta che hai tempo raccontaci la storia cui fai riferimento, se puoi.

    A Proposito delle tue storie e foto, io su "salite vintage" ne ho viste tante, ma come faccio a trovarti?

    RispondiElimina
  76. Lobetti
    magari fosse solo una questione di camicia: il problema è stare al gioco del carrierismo, del leccaculismo, dell'aziendalismo, la falsità, l'ipocrisia, per non parlare della cosa che odio di più a causa di una mia idiosincrasia: il lessico aziendale!!!
    Quando sento parole come assertivo, implementazione, quality leader, tutor, solver problem, round trip, facilitatore d'aula, ecc. ecc. ecc. ecc. mi viene da vomitare e so per certo che non potrei mai usare tali parole.

    Vivo un pò come cazzo mi pare e lavoro imprimendo il mio stile fottendomene degli standard e degli SLA (service level agreement).

    Sarà per questo che sono riuscito a fare una carriera lampo fino alla cassa integrazione e successiva riassunsione con demansionamento e trasferimento su base periferica?

    RispondiElimina
  77. E' da stamattina che sto faticosamente carteggiando e lavando 45mq della struttura in legno di una pergola UNOPIU.
    Ho trovato un fantastico alleato nel "mouse" della Black&Decker e domani rimango solo in casa per passare N mani di impregnante prima di rimontare i teli di copertura.
    Questo per essere libero le prossime domeniche per andare a trovare LOBETTI, MISANO SBK, ecc.

    Sono abbastanza omologato ????

    RispondiElimina
  78. Sorry Lanfry
    quello omologato stavolta sono io: vado a lavorare e salto misano (dove non sono mai mancato negli ultimi 10 anni) pur avendo i biglietti prato, paddock, tribuna ecc.ecc

    RispondiElimina
  79. crash io ho sempre vissuto realtà aziendali molto piccole ma da quel poco che riesco ad intuire viene ancora una volta riconfermata la regola del "chi sa opera e chi non sa insegna".
    E chi non sa, per allungare il brodo non ha altri mezzi a volte che allungare il lessico.

    Pensa se oltre al demansionamento,ecc. ti avessero fatto firmare anche la lettera antisuicidio imposta agli operai cinesi di una fabbrica di componenti dell'IPAD???

    http://news.tecnozoom.it/curiosita/foxconn-impegno-scritto-anti-suicidio-per-i-dipendenti-post-17553.html

    RispondiElimina
  80. 17.26
    :)))
    sarò vago ma comprensibile: cinque anni or sono ci fu un incendio ed io ebbi il mio quarto d'ora di celebrità...
    ;)

    non ci sono su sv. c'è adry, che era il rivale (perdente) di ruo l'anno prima della mia unica gara in 750...

    RispondiElimina
  81. 19.42
    ci sta proprio bene la pubblicità fastweb/valentino di fianco a quell'articolo.

    ricordate quando si parlava di donne col velo?
    certo le nostre rifatte, truccate, abbronzate, palestrate, dentosbiancate, acconciate, unghioricostruite e magari pure motocicliste a rate... sono infinitamente più libere.

    RispondiElimina
  82. Lanfry
    stavi cercendo di darmi coraggio?

    RispondiElimina
  83. 11.11
    crash dai un'occhiata alla vignetta ....

    http://files.meetup.com/567861/Fregatura!!.jpg

    RispondiElimina
  84. AHAHAHAHAHAH
    Lanfry
    avrei potuto inventarla io quella vignetta!
    ;)

    RispondiElimina