sabato 19 giugno 2010

162. motogp: silverstone 2010

foto

venerdì: lorenzo, stoner, dovizioso.

sabato,
libere: pedrosa, de puniet, lorenzo.
qualifiche: lorenzo, de puniet, pedrosa.

domenica,
warm up: stoner. lorenzo, hayden.
gara: lorenzo, dovizioso, spies.

64 commenti:

  1. Il put mi ha letto nel pensiero a distanza. Giusto due giorni fa pensavo che il celestino di fondo del putreblog avesse rotto la minkia, e oggi mi ritrovo questo Prato verde! Che bello! Bravo il put!

    RispondiElimina
  2. ciao lobetti,
    guarda la posta che ti ho mandato il numero del lanfry!
    vai piano domani...
    :)))

    RispondiElimina
  3. ... E facciamolo, un commento sulle motorette!
    Quando le fini strategie dei teorici e strateghi delle aziende finiscono in pura e semplice "caciara". Il tentare di sminuire la eventuale vittoria del titolo mondiale di Lorenzo non è servita, Rossi si è eliminato da solo (e da quanto durerà la malattia, capiremo se và alla Ducati o no :-))). Stoner anche se un pò sabotato dalla Ducati, alla fine si adatta e fà il 50% dei sorpassi della gara con una moto sempre più simil Honda, che invece di favorire Hayden consente a Stoner di allenarsi per il prossimo anno. Pedrosa confermato trombato, nonostante la vittoria ultima scorsa, dalla Honda. Spies conferma la superiorità Yamaha, la Suzuki fà il ruolo che fu della "sorellina" Kawasaki l'anno scorso, ovvero famo numero e basta. La totale assenza di vivaio giovanile esclude piloti italiani dalla 125, divertente la moto due. Motociclismo italiano sempre più simile al calcio, una squadra di vecchi ed emeriti sconosciuti. E pensare che Lippi è stato "graziato" perchè rivincesse il mondiale! Ahahahahah, sempre più (idi) marzolino, questo clima.
    Quando i dinosauri morirono, sopravvissero i topi! Chiamatemi Uncle Mickey (Mouse) :-DDDDDDD

    RispondiElimina
  4. 7.30
    certo se la classifica finale coincidesse con quella di ieri...
    divertente che abbia vinto cluzel in moto2: pensavo a meda e reggiani quando lo perculavano. ieri lo zimbello ha messo dietro molti principini.
    sembra porti bene farsi dileggiare da quei due: rolling stoner, mike c'è di meglio, jules c'l'usel... che bravi talent scout!
    io odio commentare ciò che non posso comprendere, ma alcuni li pagano bene per farlo.

    RispondiElimina
  5. Put, d'altro canto di cosa vuoi parlare? Che non si fà vivaio? Che ci aspetta non il dominio di un pilota (Rossi), ma di una nazione (Spagna), che sarà anche più vario, come scenario, ma che impoverirà ancora di più il panorama del motociclismo italiano? E allora vai col gossip, le facezie e i giochi di parole... Peccato, l'ennesima occasione mancata. Ma quanti treni si pensa passeranno? Infiniti?

    RispondiElimina
  6. Si è parlato di BRIDGESTONE, d'altronde se ROSSI è caduto non è certo per sua imperizia e poteva essere solo e comunque colpa della gomma raffreddata per far passare un noto succhiascia spagnolo.
    Strano che le gomme siano dopo la caduta di ROSSI un problema, d'altronde c'è la monogomma e tutti sono naturalmente nelle stesse condizioni buone o cattive che siano.
    Ma sono 2 anni che la BRIDGESTONE produce gomme con la carcassa buona per ROSSI senza tener conto che la YAMAHA è l'unica moto a 4cilindri in linea contro DUCATI,HONDA e SUZUKI tutte 4cilindri a V.
    Ora nel 2010 ci troviamo con 1 carcassa e 2 mescole, i giorni di test dimezzati e sensori di pressione e temperatura gomme aboliti per regolamento.
    La CAPIT che produce le termocoperte per DUCATI dichiara la sua impotenza nel capire i giusti protocolli per riscaldare le gomme ed ecco che anche a SILVERSTONE c'è stato il solito bel numero di cadute strane.
    Mercato piloti dopo 2gare, incidenti vari, ROSSI a casa a coltivare il suo nuovo rapporto con la morfina(a se l'avesse saputo prima!), motori sfiatati che devono durare tutto il campionato, gomme di legno che devono durare tutta la gara e la pazienza nel continuare a vedere la faccia da zombie di EZPELETA quanto deve durare???

    RispondiElimina
  7. Hai fotografato bene la situazione Lanfry.
    il Motomondiale passando alle 4T ha mosso un vespaio di costi dovuti a ricerca soprattutto motoristica e ora vorrebbero tagliare gli enormi costi dei prototipi abolendo tecnologie gia' acquisite e dal costo infimo.
    Come spendere 100.000 euro per un auto e poi dire che non la vuoi metalizzata perche' costa di piu' la vernice.

    Vanno a finire come in F1 dove il regolamento e' arrivato a congelare lo sviluppo dei propulsori.

    RispondiElimina
  8. Menomale che c'è l'italia che va forte ai mondiali di calcio sennò ci sarebbe di che deprimersi...
    sappiamo qualcosa sullo share?

    RispondiElimina
  9. Ciao boa, mi vengono in mente le parole del manager italiano della divisione moto di BMW che ha detto che la MOTOGP serve al marchio mentre invece la SBK, SUPERSTOCK, ecc. al prodotto.
    La BMW non ha interesse nella MOTOGP perchè il loro marchio è comunque molto forte ma dopo ogni vittoria di BADOVINI al lunedi vendono molte S1000RR tanto che la loro moto è la + venduta del segmento.
    Se queste parole fotografano la realtà del mercato, quando qualcuno capirà che rimanere in MOTOGP sputtana il marchio e non porta benefici alcuni alle moto(forse agli scooter) si arriverà ad una MOTO1 in stile MOTO2 con telai diversi e unico motore???
    Ed è questa la MOTOGP desiderabile per il futuro??
    Comunque per chi desiderava il monogomma oggi abbiamo una BRIDGESTONE che forte di un contratto a costo zero accettato da tutti da a tutti gomme di legno che valgono 0 con il risultato pratico delle 1000 cadute e di gomme che influenzano il campionato peggio che al tempo del dualismo con la MICHELIN. Ma anche qui le cose forse cambieranno visto che la BRIDGESTONE abbandona la F1 dal 2011 ed è auspicabile abbandoni al + presto anche la MOTOGP.

    RispondiElimina
  10. Lanfry, sono d'accordo con te anche perchè queste riflessioni le avevo fatte su motoblog un paio di anni fà, prendendo dei bei meno. A proposito, gira voce che la Yamaha abbia offerto a Rossi per il rinnovo del contratto la metà dei soldi... Anche questo lo avevo predetto tempo fà. Quindi riflettete anche sulle mie previsioni circa le "idi di marzo". Non si sà se son veggente o se porto sfiga, però ci piglio quasi sempre :-))))))))

    RispondiElimina
  11. A proposito, ma sono solo io a non vedere nulla di diverso nelle gare motogp nonostante siamo tutti gravemente orfani del goldenboy? A me sembrano noiose come sempre (a parte il crollo degli ascolti come da vignetta di Ruggeri:-)))))

    RispondiElimina
  12. Le statue dell'isola di PASQUA: Una civiltà è sparita nell'operarsi a omaggiare gli dei disboscando per ricavare legno da utilizzare per il trasporto di statue enormi. Ampie aree dell'isola si desertificarono ma si continuò a tagliare alberi sino alla fine.
    Ecco così a me appare la MOTOGP devo solo capire chi taglierà l'ultimo albero ...

    RispondiElimina
  13. Storia moderna di compari e comparuzzi giapponesi:
    C'era una volta una casa giapponese che 1 gara si e 2 no andava in barca, si perchè le gomme arrivando dal giappone in barca potevano rivelarsi inadeguate per le condizioni climatiche della giornata del GP.
    Tutta un'altra storia per la concorrente europea che disponeva di una logistica molto + efficente tanto da fornire gomme espresso.
    Il progetto del favore da fare all'amico degli amici parte da lontano, era il 2005 e la KAWASAKI che senza nessun problema durante la stagione può schierare 3 moto si sente negare dalla BRIDGESTONE per la stagione 2006 gomme per 1 moto in +.
    Strana situazione per una casa che poco dopo si sarebbe offerta "pro bono" per le successive stagioni da monomarca/monogomma.
    Ma nemmeno tanto strana visto che la fornitura "pro bono" per costare il meno possibile prevede non + una gomma adatta per ogni moto/pilota come nel 2005 ma una bella e unica gomma = per tutti e con test ridotti tanto visto che non c'è nulla da provare cosa andiamo a far merenda in giro per il mondo??

    RispondiElimina
  14. ciao lanfry,
    interessante la storia di quella kawa in più...
    ma poi ci sei andato dal lobetti?
    e del nazgul hai saputo qualcosa?

    RispondiElimina
  15. http://www.motoblog.it/post/24982/supersport-paola-cazzola-rientra-nel-mondiale-con-il-team-elle-2-ciatti/last?message=accepted#add_comment

    nightmare2...

    RispondiElimina
  16. La MGP è morta.
    Lunga vita alla MGP.

    Eppoi basta con sta cazzo di cazzola!!!
    Fai un benedetto topic tutto per lei solo per lei e invitala a dire la sua.

    Le persone hanno cose da dire e da dare.
    Non solo in pista.

    Bellissimo scrivere, mangiare, e parlare col Put al telefono.
    A proposito: grazie per il parere "terzo".

    RispondiElimina
  17. ciao vecchio,
    grazie a te, che mi sei amico ben oltre le chiacchiere.
    ora qua si dovrebbe poter scrivere più facilmente di prima, senza doversi registrare su blogger. però non penso che leggeremo la cazzola, anche se sarebbe la benvenuta.
    una yamaha in wss... e chi l'avrebbe detto!

    RispondiElimina
  18. A livello statistico, quanti sono i piloti con l'uccello che vincono una gara di R6 Cup e vanno a fare il Mondiale Supersport?
    E quanto sono quelli che dopo aver fatto pena trovano un altro team nello stesso anno che li ingaggia?
    Perche' finora questa qui ha vinto solo tra piloti senza uccello a parte appunto quella gara in R6 Cup.

    RispondiElimina
  19. 10.43
    Put per andare a salutare Nazgul c'era l'occasione del motoraduno ad APPIGNANO ma in quel weekend ero influenzato.
    Per andare a tifare Lobetti ho anche cambiato gomme e catena,corona e pignone ma si è scatenato il diluvio.
    Se dico che vado a TAVULLIA VALENTINO si tocca le palle!!

    RispondiElimina
  20. ahahhahhahahaha,
    quando il boa mi diventa stringato... si salvi chi può.
    ;)

    RispondiElimina
  21. lanfry,
    non ti buttare giù, da monza siamo tornati vivi.
    :)))

    RispondiElimina
  22. Quando mi incazzo divento sintetico: questa Cazzola non merita niente piu' di qualsiasi altro DILETTANTE.
    E i tempi lo dimostrano: sempre a fondo lista, spesso anche 2-3" piu' lenta del compagno o di chi la precede di appena una posizione. E la ripiglia un altro team? Ma che corre in topless?

    RispondiElimina
  23. Piloti citati in ordine di tempi sul giro:
    AOYAMA,ESPARGARO,CAPIROSSI,BAUTISTA,KALLIO tutti a oltre 2 secondi dalla pole di LORENZO. Trattasi di DILETTANTI allo SBARAGLIO o di PROFESSIONISTI SBARAGLIATI dalle troppe regole confezionate in base agli interessi del momento di piloti(1solo mi viene da pensare) e case(qui al massimo 2 e giapponesi)???
    E se la CAZZOLA andasse in MOTOGP farebbe tanto peggio?? Potrebbe sempre dire di essere arrivata dietro a CAPIROSSI ...

    RispondiElimina
  24. A me sembra che la questione della Cazzola, ma anche di tante altre, non ultima quella del referendum di Pomigliano, ovvero la Fiat non è soddisfatta del grado di sottomissione dei lavoratori, sia riconducibile alla morale di questa meravigliosa favoletta:

    http://www.youtube.com/watch?v=KXQDAf2Rtq4&feature=related

    RispondiElimina
  25. 11.02
    è super, zio.
    mi piacciono molto le mimiche degli ascoltatori quando si parla della cacca che sporca, prima, e di chi la pulisce, poi.
    collateralmente mi ha fatto visualizzare quanto siano idealizzati i concetti di bello/brutto e bene/male.
    ho già raccontato di come, durante la mia breve carriera motociclistica, io gioivo parimenti di qualsiasi confronto vinto, mentre molti miei avversari, se battuti, puntualizzavano che i campioni e le gare erano altri.
    battere un campione riconosciuto è una grande fortuna/opportunità: ti permette di capire che non significa nulla, se non in termini relativi.
    io ho un debole per quelli che dopo aver vinto un mondiale cambiano sport o comunque si ritirano.

    da giovanotto avevo un'adorazione per lucchinelli, oggi mi si stringe il cuore a sentirlo parlare di sé e valentino... una grande delusione.
    certa gente non capirebbe una cippa nemmeno vincendo 80 titoli mondiali... figuriamoci accontentandosi di parteciparvi.

    RispondiElimina
  26. Una citazione sublime!
    Bravo Zio.
    Non so bene collegarla alla questione fiat ma so di certo che questo continuo gioco al ribasso sul costo del lavoro col continuo ricatto di esternalizzare, delocalizzare, ecc.ecc è del tutto inaccettabile.
    Credo che in quel caso gli uccellini nella merda dovrebbero gridare più forte che possono la loro indignazione e la non sottomissione al ricatto.
    Quando vado in giro per roma, in centro, è un continuo viavai di autoblu: ce ne fosse una fiat!

    RispondiElimina
  27. La compagine governativa ha scelto in blocco AUDI.
    Ritengo che abbiano ricevuto uno sconto...
    :(((

    RispondiElimina
  28. 11.58
    Crash tutti sappiamo che quando FIAT ha avuto un'auto di rappresentanza(come dimensioni) l'ha appiccicata ai politici.
    La FIAT 130 rigorosamente non blindata ai tempi di MORO, la FIAT 132 blindata ma non sicura su cui i terroristi,dopo averle speronate, sparavano appoggiando le armi tra i cristalli e la lamiera ferendo e uccidendo chi era all'interno, la CROMA simbolo delle stragi siciliane, le ALFA e le MAREA per POLIZIA e CARABINIERI blindate solo sul cristallo anteriore e portiere perchè la struttura non regge.
    AUDI,BMW e MERCEDES sono le uniche case che prevedono auto blindate già in fase di progetto e onestamente mi sembra giusto così per garantire la sicurezza di quei lavoratori costretti a girare insieme ai politici.
    Mi piacerebbe invece che di AUTO BLU non si parlasse se non per i magistrati, un politico visto come cittadino destinatario di un incarico politico assegnatogli dal popolo sovrano che opera al meglio per il bene del popolo stesso perchè mai dovrebbe aver bisogno di una scorta??

    RispondiElimina
  29. Crash, dal mio punto di vista c'entra perchè la gente urla che vuole lavoro. Ma il problema non è lavorare, per poter vivere, ma avere una fonte di guadagno adeguata. E qui ci si allaccia al concetto bello/brutto e buono/cattivo del Put: lavorare è bello? Si, se guadagni il giusto, non sei costretto a rischiare la vita per far risparmiare qualcuno, se quando sei malato ti curano, se quando sei vecchio ti danno una pensione adeguata.
    Invece cosa è successo, nella realtà? Siccome lavorare è bello per definizione, non si guadagna abbastanza per vivere, se ti ammali non ti curano e ai fini pensionistici ti conviene morire intorno ai 60 anni.
    Dando un lavoro, quindi apparentemente togliendoti dalla merda, ma pagandoti una cifra non adeguata, è come se ti mangiassero. Tant'è che la gente meno guadagna e più si indebita sia in rapporto percentuale: es. una rata da 200€ sono il 10% di 2000€, ma il 33,33% di 600€, sia in senso assoluto: es. togliendo 200€ da 2000€ ti rimangono 1800€ per vivere, togliendoli da 600€ che è già sotto la soglia di povertà relativa, vai abbondantemente sotto la soglia di povertà assoluta.
    Allora, mi stà bene che un operaio della Bentley non si aspetti di potersi comprare ciò che produce, ma che un operaio Fiat non possa ambire alla Panda, francamente mi domando, per chi si producono, le utilitarie?

    RispondiElimina
  30. ei fratello oggi ho corso i 12.000 in CLR mi sono mantenuto sui 5 min. x km, il dolore al ginocchio era più sopportabile a quell'andatura, sono riuscito a correre sopra ai problemi... un pò come avrebbero detto di Rossi!!!
    Comunque sono contento, incominciavo a preoccuparmi seriamente per questo imprevisto.
    Intanto qui mia mamma mi sta facendo fare da cavia con tutti i piatti tipici e ho messo su qualche chilo di troppo... Ma si che mi frega, sabato torno al nord e mi rimetto a stecchetto...
    Un saluto a tutti, non scrivo spesso perchè qui mi stanno facendo lavorare ed il tempo è sempre poco tra mare e imbiancatura a casa di mamma... ;-)))

    RispondiElimina
  31. Eh no Lanfry!
    Io non ho parlato di distacco dalla pole, che la Cassuola contiene in 6" circa.
    E' palese che le CBR del team per cui correva non fossero le piu' veloci, ma se il suo compagno TERZULTIMO le da comunque 2-3", significa che lei e' ancor piu' lenta del mezzo a disposizione.

    Hai fatto l'esempio di Capirossi? Bene fa finta che Loris sia penultimo a 3-4" dalla pole e che dietro di lui ci sia Bautista che ne prende altri 2-3 dal compagno. Diresti che e' al livello che gli compete?

    E poi 'sta qua mica corre in motogp, e' in WSS a oltre 30 anni dopo aver battuto solo donne e vinto una gara di R6 Cup. E' un salto che sarebbe troppo lungo per CHIUNQUE, a lei l'han fatto fare perhe' essendo donna ha maggiore visibilita'.
    Ma non bisogna dare piu' risalto all'impatto mediatico che al cronometro: Lewis Hamilton e' nero ma e' un fenomeno, Giovanna Amati era una schiappa.

    RispondiElimina
  32. apnea,
    bravo fra, se tutto bene la prossima volta che ci vediamo ci alleniamo insieme.

    RispondiElimina
  33. boa,
    credo che il lanfry intendesse dire che ormai, in motogp (il faro del motociclismo), i piloti sono diventati attori con ruoli precisi e predeterminati. quindi, volendo, anche sostituibili senza modificare il copione/classifica.
    dubito che la pensiate molto diversamente.

    RispondiElimina
  34. ad ogni modo, ora al team kuja ne arriva un'altra: questa direttamente in posa e con le cosce di fuori.

    http://www.motoblog.it/post/25007/wss-il-team-kuja-racing-ci-riprova-con-le-donne-nikolett-kovacs-wild-card-a-misano#show_comments

    RispondiElimina
  35. Dai Put fatti operare e diventa il primo pilota italiano transgender!

    Sai che interesse dei media?

    RispondiElimina
  36. ... e se mi limitassi a travestirmi?
    ;)))

    RispondiElimina
  37. Eh magari comincia cosi' poi se ti cacciano fai l'operazione e rilanci la carriera!

    RispondiElimina
  38. ok boa,
    stanotte, mentre corro, provo a scippare la parrucca a una che non mi saluta mai.
    le altre sono amiche, ormai. si vede che era scritto così.
    :)))

    RispondiElimina
  39. put ti ricordi un certo Marco Papa?

    http://www.motoblog.it/post/25000/marco-papa-scintille-dal-paradiso/last?message=accepted#add_comment

    Uno come te non può non scrivere due righe in una pubblicazione così... ;-)

    RispondiElimina
  40. http://sportemotori.blogosfere.it/2007/05/altro-che-valentino-rossi-noi-tifiamo-per-niki-kovacs.html

    mi sa che qua non basta travestirsi... io faccio come bayliss: non torno indietro.
    ;)

    RispondiElimina
  41. 17.38
    va bene così, prima stavo guardando esattamente il video che hai linkato tu.
    magari se li ricordassero tutti come papa.
    non è il mio motociclismo, però: massimo rispetto, ma non mi sarebbe piaciuto fare come lui.

    RispondiElimina
  42. erano altri tempi, io vedo nella carriera che ha fatto tanta tenacia e uno spirito infinito nonostante tutto... Oggi sarebbe praticamente impossibile rifare una strada del genere, vedi la Ilmor, o l'altra che doveva esordire quest'anno, che non ricordo manco il nome...
    Secondo te perchè? Credi a quello che raccontano i soliti 4 ciarlatani che il mezzo non sia competitivo? O forse lo zio Carmelo chiede più di quello cha hanno invastito nel costruire il mezzo? Incomincio a pensare che forse non sarà il ritiro di Rossi a rimettere ogni cosa al suo posto... ma forse dovremmo sperare di andare al funerale dello zio Carmelo... Perchè io vedo già bello e pronto Lorenzino Jorge a portare avanti il baraccone qual'ora dovessero dare al Dottore di Tavullia un posto come bidello...
    D'altronde si sa, il pesce inizia a marcire dalla testa...

    RispondiElimina
  43. 23.11
    infatti.
    sembra una di quelle telenovelas che arrivarono in italia nei primi anni 80, su tele-berlusca.
    mi ricordo ancora i titoli perché mia madre le guardava spesso: "sentieri" e "aspettando il domani".
    ogni tanto cambiavano qualche attore ma le storielle andavano avanti come se niente fosse.

    RispondiElimina
  44. from facebook::

    http://imgur.com/yXMrV.jpg

    se siete registrati, qui ne trovate altre 14:

    http://www.facebook.com/?ref=logo#!/photo.php?pid=1190853&id=1548863383

    RispondiElimina
  45. Qualcosa si muove!! Vengono ripristinate le prove del venerdi mattina soppresse per il solito obiettivo della riduzione costi. Ma chi è che ci guadagnava veramente alla fine?? Sicuramente la BRIDGESTONE che doveva portarsi diverse gomme di legno in meno.
    Il comparuzzo BRIDGESTONE deve ingoiare il rospo perchè questo è nulla in confronto a quello che potrebbe avvenire se VALENTINO da TAVULLIA iniziasse a dichiararsi insoddisfatto del loro impegno in MOTOGP.

    RispondiElimina
  46. Salve Putredine, ho raccolto il tuo invito! Evidente al team Kuja interessa solo far notizia: sennò non avrebbe senso mandare via una pilota per prenderne un altra solo perchè è più figa e per metterla a cavalcioni a una moto col vestitino sexy. Se ne vedono già tante alle fiere di scene così! Ma è possibile che non si riesca a tirar su una scena agonistica femminile seriamente e senza affidarsi a questo tipo di folclore?

    RispondiElimina
  47. Sicuramente non ci guadagnavano gli autodromi che avevano il venerdi' zoppo con zero affluenza.
    Comunque se vogliono veramente tagliare i costi devono guardare quelli della gestione delle moto a cominciare dai leasing di una sola stagione che si potrebbero "spalmare" tranquillamente su almeno 3, o sul perche' queste moto per essere revisionate e mantenute efficienti necessitino di un reparto corse della Casa.
    Cosa speravano di tagliare togliendo una sessione o i sensori della temperatura delle gomme???

    RispondiElimina
  48. 14.55
    ciao!!!
    è molto difficile, secondo me perché c'è molta ignoranza e troppa furbizia anche fra le ragazze.
    sarebbe bello che si rifiutassero proprio di mescolarsi ai maschi, in gara.
    invece farebbero carte false per saltare il fosso... e questo fa buon gioco a tutti tranne che a loro: lo stiamo vedendo con la cazzola.
    tu dove giri solitamente?

    RispondiElimina
  49. http://www.motoblog.it/post/25017/imbecilli-si-nasce-rassegna-di-cadute-sulla-mulholland-highway#show_comments

    non ti spaventare, laura...
    :))))

    RispondiElimina
  50. 16.13
    manca qualche commento.
    quando ho scritto chi ero mi hanno bannato all'istante.
    :)))

    RispondiElimina
  51. Ahahah la verità fa male!! Io di solito giro al Mugello o a Magione, perlappunto ero riuscita ad ottenere dei tempi che mi avrebbero fatto ottenere un buon piazzamento nel femminile quando è stato soppresso...classico no? Purtroppo io sono rimasta molto delusa dal comportamento delle pilote e delle motocicliste in genere: hanno dato fiato alla bocca sui vari forum ma poi nessuna ha mosso un dito. Così il motociclismo femminile si impoverisce, perchè lo si fa vivere di "fenomeni" isolati piuttosto che alzare il livello generale...

    RispondiElimina
  52. Scusa se non sono molto tempestiva nel rispondere ma purtroppo sono a casa solo a pranzo, quando torno dal lavoro la sera non ho molta voglia di mettermi al computer... :-)))

    RispondiElimina
  53. laura,
    quasi mi sfuggivi: siamo tutti sotto il post di assen, lo zio ti ha dato il benvenuto e si rammaricava di averti letta tardi.
    secondo me tu hai una visione molto nitida di come stanno le cose nel femminile (che poi ricalca la situazione generale del motociclismo italiano: nullo nel suo insieme ma forte di un paio di eccellenze dopatissime in senso figurato).
    mi auguro solo che tu non la viva male sul piano personale: se riesci a girare senza troppi compromessi, migliorandoti costantemente, va benissimo; il resto conta meno di quanto si creda. te ne accorgerai tra qualche anno, quando magari avrai altre passioni.
    ti va ancora bene il gammino o stai puntando qualcos'altro?

    RispondiElimina
  54. Sono fuggita dal lavoro per una mezz'ora!!
    Purtroppo il gammino me l'hanno rubato: pensavo che non esistesse più chi ruba le 2T! Ora sono un po' in difficoltà perchè prima avevo un amico (sant'uomo) che mi prestava la sua r6, ora quando posso giro con le moto a noleggio e sto cercando di trovare una 600 di qualche anno fa per girare senza patemi e magari riuscire a fare qualche garetta ma non è facile, i soldi sono quelli che sono...visto che parlavate di Marco Papa è evidente che anche lui oggi non avrebbe avuto modo di emergere, il motociclismo è diventato appannaggio dei figli di papà (o parenti dei vari famosi) che hanno i soldi per comprarselo! Triste ma vero...

    RispondiElimina
  55. Ciao amici! Finalmente torno a riveder le stelle... Cazzo, ho passato una settimana proprio infernale. E poi continuo a dire che il mio è un lavoro bellissimo. Mi sa che come dice crash "c'ha sempre ragione il put"... Adesso mi preparo alla partenza per una settimana di vacanza col mio cucciolo (a proposito, non vi avevo parlato di mio figlio vero? Quasi sei mesi di meraviglia pura ;-)) e volevo farvi un saluto, altrimenti vi dimenticate di me.
    Nel frattempo la gara è andata da schifo, interrotta dopo le qualifiche sotto il nubifragio, e ho avuto il piacere di conoscere un po' meglio il lanfry, sconsigliandolo con SMS notturni di partecipare alla prevista visita in umbria. Ci sarà senz'altro un'altra occasione.
    Ho letto poi la lettera della moglie di Dobbs, che sarebbe piaciuta anche al put (e comunque al sondaggio di motoblog avrei risposto si al tt), e ripensavo all'augurio poetico fatto al "sommo poeta" che si sta avverando... Magari facevo meglio a stare zitto...
    Mi siete mancati un po'.

    RispondiElimina
  56. Grazie, ci sentiamo in settimana.
    Piuttosto, bellissimo il pezzo sui "ricchi e poveri", mi dispiace non aver potuto partecipare... "Cayenne e Qashqai, così diverse, così uguali" avrebbe potuto essere il secondo capitolo... o no?

    RispondiElimina
  57. 21.09
    ciao lobetti, altro che "Cayenne e Quashqai" oggi devi parlare di "Cayenne e Dacia Duster"!!

    RispondiElimina
  58. Avevo letto la lettera della moglie di Dobbs ma queste secondo me sono quelle cose che si dicono al momento, appena passano i mesi le cose cambiano.
    Ho bene impressa l'espressione dei genitori della sfortunata BEATRICE BOSSINI intervenuti alla gara conclusiva del CIV al MUGELLO nel 2009.
    Difficile è sopravvivere alle persone amate, per chi resta non è facile trovare conforto in epici ricordi.

    RispondiElimina
  59. Poi che nelle corse si può morire non è una novità, a volte anche in maniera atroce come PATRICK PONS ucciso perchè travolto dalla moto dell'amico MICHEL ROUGERIE che da quel giorno diventò l'ombra di se stesso fino a ritrovare lo smalto dei giorni migliori nel GP di JUGOSLAVIA del 1981 quando cadde e venne investito e ucciso dal connazionale ROGER SYBILLE.
    Per fortuna che oggi i circuiti e le protezioni dei piloti sono migliori e poi partono solo in 15 ....

    RispondiElimina
  60. laura,
    col motard hai mai girato?
    quanti anni hai, se si può dire?

    RispondiElimina