sabato 12 giugno 2010

160. voglio fare il pompiere!

foto

"ricordate quando si parlava di donne col velo?
certo le nostre rifatte, truccate, abbronzate, palestrate, dentosbiancate, acconciate, unghioricostruite e magari pure motocicliste a rate... sono infinitamente più libere."

perché ho l'impressione che durante questi miei quarant'anni le cose "buone" si siano rivelate le peggiori?
probabilmente è una sensazione-sottoprodotto delle aspettative tradite: non penso che i miei compagni di cella fossero migliori dei miei colleghi bancari, però... sicuramente non mi hanno sorpreso in negativo.
che strane bestie siamo noi umani occidentali, unici a non sopportare il nostro stesso odore.
c'è qualcosa in noi che ricorda la figura del draghetto pompiere, grisù, non trovate?

30 commenti:

  1. http://video.google.com/videoplay?docid=-5860262115824509858#

    questo è un pezzo di storia che non conosco.
    sembra interessante.

    RispondiElimina
  2. Put
    Max si lamentò, prima di tutto con la squadra, di una situazione tecnica confusa e non "coerente" a quella di Haydn e il giornalismo italiano inventò il "complotto", idea sublimata dal trio medaset.
    Ne abbiamo parlato così tanto.
    Mi pare che ci sia poco da aggiungere.
    Che storia di merda.
    Al principio fu il campanilismo: chi è sto romano che vuole andare in moto? I motociclisti buoni sono romagnoli e si chiamano loris, preferibilmente.
    Poi venne l'antipatia (invidia?) per l'esibizione di un pò vanità con figa al seguito: non ha mai nascosto un debole per la figa e si è preso la migliore.
    E infine il romano lagnoso che viene abbandonato da squadra e co.
    Ma mai dai suoi tifosi veri.

    Lo conosco un pò: teniamo le moto da motard insieme in rimessaggio a latina e, qlc volta abbiamo girato insieme con i box(aperti) attigui.
    Persona particolare, maniacale, uno che vuole vincere per forza, mai soddisfatto prima di aver provato ogni soluzione possibile.
    Ma anche un gran generoso come ha dimostrato con il suo impegno in varie iniziative benefiche.
    Ma soprattutto un grande talento puro: un eccezionale istinto per la velocità e la traiettoria.
    I campioni come lui, fogarty, ed altri famosi "antipatici" mi hanno sempre affascinato.
    Di quelli "simpatici" mi piace solo Bayliss.

    RispondiElimina
  3. strano che non ti abbiano deluso i compagni di cella: i miei sono una continua delusione!
    ;)))

    RispondiElimina
  4. 10.54
    "dilettanti allo sbaraglio", l'untuoso, il rintronato brizzolato e la voglia meravigliosa di ginocchio in testa che da bravi comparuzzi accendono un falò dentro la raffineria HONDA HRC.
    Vedere un MAX in difficoltà perchè non si sa spiegare il perchè dei 2 secondi persi al giro quando ai 3 bravi interessava solo allungare il brodo è da cineteca degli orrori.
    E MEDA ci vuol far credere che al MUGELLO MAX ha usato lui per far arrivare gli auguri a VALENTINO???
    Dal 2005 di tempo ne è passato ma MAX continua ad andare in moto, l'accanimento HONDA DORNA non è bastato a sopprimere la carriera di un pilota poco omologato.
    Un talento ha bisogno di adoperarsi per la vittoria altrimenti dopo un pò si perde e MAX da quando è in SBK ha cercato di avere un pacchetto che gli permettesse di vincere e quest'anno potrebbe essere l'anno di MAX unico italiano a vincere un mondiale di moto nell'anno in cui VALENTINO scivola e si fa male sulle gomme che BRIDGESTONE produce per tutti su sue specifiche.
    Poi vedere che MAX, come APRILIA anch'essa estromessa da HONDA DORNA, non vanno male in SBK e magari si fanno venire strane ideee di infilarsi nella nuova formula 1000 che debutta dal 2012 dovrebbe dar da pensare a qualcuno a TOKYO in caduta libera che anche nel 2009 ha prodotto -40%.

    RispondiElimina
  5. oh, machecchezzo, vi siete messi tutti a scrivere po' come ice73?
    :)))

    RispondiElimina
  6. 20.17
    se è per me ho un attenuante: primo sole e mare stagionale dopo i "fumi" dell'impregnante per la pergola.

    RispondiElimina
  7. se non lo fate più vi perdono...
    ahahahhaha
    dicono che è uno sballo quella roba, cerca di non prendere il vizio, eh!

    RispondiElimina
  8. put veramente non avevi mai visto quel filmato??

    e che idea ti sei fatto??

    RispondiElimina
  9. veramente.
    te l'ho detto che per qualche anno ho staccato completamente con le moto.
    l'idea è sempre più quella del wrestling, come l'hai giustamente battezzato tu.
    comunque biaggi mi piace: non sarà simpatico ma ha due cojones notevoli.
    è un ex-valentino che ha saputo superare la prova del fuoco.

    RispondiElimina
  10. ricordate quando si parlava di donne col velo?
    certo le nostre rifatte, truccate, abbronzate, palestrate, dentosbiancate, acconciate, unghioricostruite e magari pure motocicliste a rate... sono infinitamente più libere."

    Put
    più ci penso e più mi convinco che è esattamente così.
    Non è colpa mia. Non sono razzista. E sono per l'assoluta libertà di professare la religione, lo sport, l'orientamento sessuale, e lo stile di vita di maggior gradimento.
    Ma quello che ho visto in tanti anni di frequentazione del medio-oriente ed il progressivo peggioramento della condizione di uomini e donne e della loro libertà mi ha reso incazzato. Molto incazzato.
    Paesi con un islam moderato (l'iraq del povero saddam lo era)oggi cercano di imporre la sharia e quello che succede la domenica a teheran, a sanaa, ad amman, perfino damasco, ormai fa paura. Tutto per fare corpo unico contro l'occidente, certo, ma quelle donne costrette da un pensiero unico a non poter scegliere mi fanno veramente pena.
    Allora meglio le nostre suine occidentali, incaprettate dagli stilisti, dai parrucchieri e da quanti decidono per loro la moda della prossima stagione ma almeno possono scegliere senza essere lapidate per questo.
    Mi oppongo a ogni lapidazione, compresa quella della Cassola!
    ;)

    RispondiElimina
  11. paolino vs malamadre

    http://www.motoblog.it/post/24863/tourist-trophy-feriti-morti-e-mad-sunday#show_comments

    ogni volta che incappo in paolino, mi torna in mente quel mio collega commesso bancario che argomentava rispondendo "ma tu non sei un generale" a quelli che, per loro disgrazia, usavano l'espressione "in generale".

    RispondiElimina
  12. Put, lo sai che non si molestano i bambocci? Non sei sportivo! Ahahahahah.
    Un pò come sabato, che ho assistito ad una riunione contro il doping, in palestra.
    Pensa, la soluzione c'è la ha regalata Tremonti: "se non è illecito, è lecito".
    Ma è tanto difficile guardarsi dentro e decidere cosa è giusto o ingiusto secondo noi, cosa vogliamo e cosa non vogliamo fare, arrivare al nostro massimo senza rinunciare a priori perchè il massimo assoluto (di un altro) non è alla nostra portata?
    Io non sò se la vita è bella o brutta, ma lottare sempre anche quando si sà di perdere, è bellissimo (è giunto il momento di tatuarmi nihil pietas, nihil pavor :-))))))))

    RispondiElimina
  13. bella zio,
    tornata la voglia di correre?

    RispondiElimina
  14. Stamattina alle ore 6:00 per tirarmi su di morale sono andato a fare un pò di ripetute. Sbagliate sensazioni mattutine mi hanno portato a correre i 400 in 1'40", dopo ero scoppiatissimo. Polpaccio destro un pò irrigidito. Dopo palestra (oggi pettorali). Non male per un ciccione vecchio e malato :-)))))))

    RispondiElimina
  15. Non dare mai per spacciato un ciccione vecchio e malato! Aspettati il suo orgoglioso ruggito e la sua pericolosa zampata.
    Personalmente ho fatto dell'allenamento "fenice" una cosa ciclica: periodicamente rinasco dalle mie ceneri.
    Ed è quasi ora...

    RispondiElimina
  16. Era il 30/marzo/2009 quando su motoblog veniva pubblicato questo articolo:

    http://www.motoblog.it/post/18287/mondiale-motogp-e-moto2-arrivano-i-tagli-e-le-nuove-regole

    Ad un certo punto tra le norme taglia crisi si fa cenno al divieto di usare sistemi di monitoraggio temperatura gomme.

    Si perchè da quest'anno non è + possibile usare sensori temperatura gomme e pressione pneumatici e tutto questo per risparmiare qualche €.

    Piccoli oggetti dal costo marginale che sono fondamentali per la messa a punto e per la sicurezza del pilota vengono vietati e a farne le spese è addirittura il pilota + titolato della MOTOGP responsabile anche della sicurezza dei circuiti.

    Insomma il pilota + titolato azzoppato probabilmente per pochi € di risparmio e di questo i comparuzzi omertosi nemmeno una parola ....

    RispondiElimina
  17. Sono molto "triste", stamattina mi sono svegliato alla 6 per ridare una mano aggiuntiva di impregnante alla pergola, 3 ore di lavoro e nel pomeriggio un semi diluvio ha quasi rovinato il lavoro. Ho portato la moto dal meccanico per montare, in ossequio alla pubblicità, le famose gomme trimescola della MICHELIN che pesano un 1kg meno per inaugurarle domenica andando a trovare LOBETTI e la consorte mi si ammala con 39° di febbre che non lasciano sperare nulla di buono.
    2 eventi no aspetto il 3° ...... (cambio le mutande non si sa mai)

    RispondiElimina
  18. 22.05
    destino beffardo...
    com'è che si dice, chi più spende più risparmia o chi più spende più guadagna?

    RispondiElimina
  19. 22.18
    ma no, non siamo nemmeno a mercoledì, niente è perduto.

    RispondiElimina
  20. 22.26
    Tu dici??

    Io intanto domani allungo e passo sotto LORETO, non avrà lo stesso valore dell'andarci a piedi ma può darsi che sia sufficente ...

    Parlando d'altro cosa ne pensi degli ebook??

    RispondiElimina
  21. 22.32
    so solo che esistono... ma sono mesi che aspetto di poter comprare il libro di paolo sorrentino.
    :(((
    in cosa consisterebbe il vantaggio sulla carta, nella possibilità di crackarli?
    :)))

    RispondiElimina
  22. Non ne ho idea ma oggi mi sono ritrovato che un mio ex compagno di liceo si è messo in testa di diventare editore di ebook....

    http://www.simplicissimus.it/

    Sta a loreto caso mai quando passo per la benedizione passo a trovarlo e mi piacerebbe capirci qualcosa.

    RispondiElimina
  23. non se ne può più di queste mistificazioni mediatiche.

    http://www.motoblog.it/post/24881/foto-del-giorno-chi-nun-cha-er-pane-cha-li-denti#show_comments

    ma a suo zio sta sulle palle 'sto tipo?
    possibile che non gli insegni nulla di nulla in nessuna materia?

    RispondiElimina
  24. 10.24
    dovrebbe essere il figlio della sorella ed avere anche un padre ....

    + che lo zio bisognerebbe inquadrare le ambizioni del genitore maschio ....

    RispondiElimina
  25. Ciao amici, vado ot ma solo per farvi un saluto, ho avuto tre giorni intensi...
    Io Paolino e kirkmichael li inviterei qui, il put dice le solite "stronzate" sulla sicurezza e io non vedo l'ora di cenarci insieme :-), il lanfry mi pare sempre più simile al sor maestro (ve lo ricordate?), crash mi fa un po' tenerezza col suo lavoro e io, dopo che il mio amico Paolo mi ha regalato due turni a Magione solo per rivedermi in pista, ho quasi venduto la moto. Pensa tu!
    In compenso sono andato a provare a Spoleto e siamo ottimisti per la gara di domenica, oltretutto la cornice è sempre più bella e speriamo nella presenza del Lanfry come stimolo ulteriore ;-). Un ciao anche allo zio e ad apnea... Quando andrete alla cala, il ristorante dei sardi col vermentino-pozione ditemelo, che vi raggiungo!

    RispondiElimina
  26. ciao lobetti,
    ovvio che anche io non vedo l'ora di passare del tempo con te, ma questa cosa della moto mi ha incuriosito... che stai a di, è una battuta o sei serio?

    RispondiElimina
  27. Dico sul serio Put. Qualche giorno fa ho inserito distrattamente un annuncio sul giornale locale di vendite e rivendite varie e mi ha chiamato un tipo chiedendo del cbr 1000. È venuto a vederla e ci è rimasto quasi male; mi ha detto che leggendo l'annuncio aveva pensato ad una moto meno curata, verniciata alla buona, invece, con sua sorpresa ha trovato una special... Dico, ma per chi mi aveva preso? :)))
    Eh si put, penso che la venderò, da quasi un anno non vado in pista a giocare, e la mia cbr non è una moto stradale, diciamo la verità. Per la strada ho scelto l'hypermotard che va un sacco bene e mi tiene al riparo da velocità scriteriate, per la pista ne sceglierò una nuova quando mi tornerà la voglia (penso presto ;-)), non posso mica tenere una moto per vederla invecchiare nel box...o no?

    RispondiElimina
  28. lobetti ciao, l'unica incognita rimane il tempo mi sembra che il pomeriggio di domenica l'acqua non dovrebbe mancare.

    Una volta arrivato la gara è ben pubblicizzata e la trovo con facilità oppure mi perdo dentro qualche "norcineria"??

    RispondiElimina
  29. Eh eh, lanfry, mi sa che devi portare la tuta antipioggia, senza contare che la gara potrebbe essere messa in discussione dal clima stesso... Io ti terrò aggiornatissimo comunque, non preoccuparti. Se mi dai la tua mail ti invierò il mio numero di telefono oppure inviami tu il tuo così sarà tutto più facile. Diversamente sarà probabile finire in una norcineria (non che sia male come alternativa :))).

    RispondiElimina
  30. Mi hanno detto che facevo schifo, un pericoloso pezzo di merda, un verme, uno che pensa ai cazzi suoi.
    Questa è la prima volta che mi dicono che faccio "tenerezza".
    Mi hai fatto commuovere lob, sei così carino con tutte quelle macchinine!
    Ti mando un bacetto.

    RispondiElimina