venerdì 25 giugno 2010

164. WSBK: misano 2010

foto

venerdì: crutchlow, corser, haslam.

sabato,
qualifiche: corser, byrne, scassa.
superpole: corser, biaggi, fabrizio.

domenica,
gara1: biaggi, checa, corser.
gara2: biaggi, haslam, fabrizio.

71 commenti:

  1. e così la cazzola ha iniziato davanti alla kovacs.
    sono molto contento, lo dico sinceramente.

    RispondiElimina
  2. guardate che commento interessante ho trovato su mb:

    "precisando....
    25 giu 2010 - 23:39 - #37
    0
    punti

    pole motogp 2010 1.34.500
    pole sbk 2010 1.34.900
    fino a due/tre anni fa le differenze erano di 3/4 secondi!
    pensate se consentissero i freni in carbonio, le gomme prototipo e il peso di 145 kg alle sbk….
    a voi ogni commento.
    buonanotte!"

    è vero quello che dice???
    a parte che oggi dovrebbero scendere un bel po', ma se quella fosse la differenza... saremmo ben oltre il wrestling, verrebbe veramente il dubbio che le "trame" dei campionati mgp siano frutto di una "sceneggiatura" concordata a priori.
    oppure che i progettisti della mgp siano degli incapaci matricolati.
    vi prego, ditemi che questo tipo ha scritto una stronzata.

    RispondiElimina
  3. 00.25
    Si parla di Assen e il tempo di REA lo avrebbe fatto partire in 4° posizione. Se poi oltre a peso e freni in carbonio ci aggiungiamo anche le gomme da pole è normale pensare che anche quel 1/2 secondo si possa togliere. Abbiamo un 20% in + di cilindrata ma anche un costo terribilmente + basso per moto specialmente rapportato all'efficenza dimostrata in pista, mi riferisco in particolare alle SUZUKI.
    Se un prototipo da milioni di € sulla stessa pista gira di meno di una moto da 140000€ è normale che qualche casa rinunci al valore della competizione come ausilio alla ricerca tecnologica e si corra in 15°.

    RispondiElimina
  4. lanfry,
    c'è qualcosa che mi sfugge.
    prima di tutto mi sono venuti dei dubbi su alcune cose che davo per acquisite: mi confermi che le mgp sono cmq attualmente più potenti delle wsbk?
    quanti kg in meno pesano?
    è vero che chi ha girato con le gomme del civ, tra i piloti wsbk, si è migliorato?

    RispondiElimina
  5. 08.38
    Questi sono i pesi minimi della motogp dal 2010:
    2cilindri 135kg
    3cilindri 142.5kg
    4cilindri 150 kg
    5cilindri 157.5kg
    6cilindri 160kg
    Le sbk 4cilindri pesano 162kg equiparate adesso alle bicilindriche.
    Ci sono quindi 12kg di differenza e il peso si sa non serve a nessuno e la DUCATI in sbk sbavava per toglierne 3kg.
    Oltre a questo visto che tutti corrono con 4cilindri è evidente che il legaccio dei 21 litri impedisce di fatto la scelta di architetture differenti.
    Sulle potenze di cui è difficile sapere con esattezza i valori ti posso dire che quest'anno sulla potenza massima potremmo anche essere li cista la regola dei 6 motori a stagione che ha imposto mediamente 2000giri motore in meno ma in quanto a coppia massima le SBK godono di un vantaggio che và dal 20 al 40% in +.
    Insomma non è improbabile che con 12kg in meno e freni + leggeri e performanti le 800 possano essere asfaltate dalle SBK in uscita di curva e rettilineo.
    Non ho capito la storia del CIV??

    RispondiElimina
  6. avevo letto qualcosa in giro: si diceva di piloti del mondiale che avevano corso alcune prove del civ migliorando notevolmente i tempi, con le gomme diverse.
    da quel che mi dici il gap è inferiore a quanto mi era parso di capire, certo però che le bridgestone non devono essere granché.
    prima stavo cominciando a pensare che la "regia" le facesse andare piano apposta, per avere margine di manovra nel caso le classifiche non fossero quelle desiderate.
    quanti soldi buttati nel cesso...

    RispondiElimina
  7. 10.25
    Purtroppo se corri nel mondiale non puoi correre nel CIV sulle stesse piste anche se fai campionati diversi, es. SUPERSTOCK 1000 e SBK. Per il BAIOX NO MONZA e NO MISANO!!
    Nel mondiale motogp comunque RANDY DEPUNIET si è attrezzato per sopperire ai minor test, già a SILVERSTONE ha iniziato a girare con una HONDA CBR1000RR stradale e sembra che la cosa abbia funzionato.
    Se basta far qualche giro con una 1000 stradale per migliorarsi nel rendimento della MOTOGP è probabilmente la mancanza di test(dimezzati) la discriminante per il rapido adattamento alle 800.

    RispondiElimina
  8. doveva essere lo scorso anno, allora.
    sono abbastanza sicuro per monza e misano: meglio con le gomme del civ.

    RispondiElimina
  9. Se non sbaglio, puoi correre nel c.i.v. e nel mondiale ,basta che siano le piste che il team ha scelto come sede di test.

    RispondiElimina
  10. I presupposti per una MISANO storica ci sono tutti, 1° superpole BMW, BIAGGI potrebbe consolidare la posizione in campionato e forse VALENTINO viene in carrozza a ritirare le chiavi del team DUCATI XEROX SBK.

    RispondiElimina
  11. :)))
    questa notte lunga corsa a manetta.
    per buona parte mi ha accompagnato un tifoso che farebbe impallidire il più esagitato dei tavullia boys: mi superava in macchina per aspettarmi un pezzetto avanti, masturbandosi.
    aahhaahah
    non mi risulta che sia ancora accaduto sulle tribune del gallinaro... una bella soddisfazione, no?
    ;)
    comunque il sostegno morale ha dato buoni frutti: a spanne 16km in un'ora e 10.
    apnea, stai all'occhio...
    ;)))

    RispondiElimina
  12. ... poi ho visto questo film.

    http://www.megavideo.com/?v=1S8NQWKF

    non vi dirò se mi piace o meno, solo che E' DEL 2005.
    siamo certi di sapere chi siano i nemici di chi?

    RispondiElimina
  13. ...ebbravo Max!!!
    In culo a tutti quelli che parlavano male di lui fino a 2 mesi fa e che oggi sono tutti al mare o in montagna...
    A.................... questa è l'aria che vorrei respirare, i pagliacci fuori dalle balle causa ritiro di Rossi e per di più non possono manco insultare Max perchè continua a vincere una gara dietro l'altra...
    Senti gli uccellini che cinguettano, il rimore del vento... che pace....
    Basta veramente poco!

    RispondiElimina
  14. Ce l'hai con me apnea? :-)))))))
    In effetti per essere al mare sono al mare e francamente Biaggi mi sta sorprendendo; pur conoscendo il valore del pilota non mi aspettavo un anno così e comunque mi fa molto piacere, anche per l'Aprilia, niente male davvero!

    RispondiElimina
  15. la kovacs non qualificata per eccesso di ritardo, tutto sommato, è stato il più bel regalo che il team kuja potesse fare alla cazzola.
    intanto dall'omo continua a crescere e toth, con tanto di team omonimo al seguito, ad essere "il primo uomo nel mondiale wss"... che le busca sempre dalla nostra eroina (penultima e doppiata).

    http://213.92.94.215/pdf_sbk/0802001CLA.pdf

    RispondiElimina
  16. Un saluto a tutti, sono sopravvissuto a MISANO e al suo caldo infernale. Un dato preoccupante a vista sembrava esserci molta meno gente del solito, comunque i ragazzi del fanclub di MATTEO si sono fatti riconoscere come al solito, 2 bei fumogeni verdi che si sono visti anche in televisione, con i quali hanno raccolto penso un bel pò di vaffanculo perchè hanno costretto quasi a chiudere un ambulante.
    Le corse si sa sono difficili, poi oggi aver la "fortuna" di guidare una KAWASAKI non ti porta molto lontano ma girare vicino alle stesse moto ufficiali premia sicuramente il lavoro di team e piloti e non rimane che da sperare nel nuovo modello 2011.
    Tanto per fare dei raffronti con la stessa moto SMRZ lo scorso anno aveva fatto il tempo di BIAGGI, quest'anno invece abbiamo avuto il record di CORSER ma quello che non fà bene all'immagine è che il capo di PIRELLI e l'ex DUCATI CIABATTI fossero dentro al team durante il giro del "coccodrillo".
    Le voci del paddock danno per certo che ROSSI è in DUCATI e devo dire che forse condizionato da quello che avevo letto circa la chiusura del team XEROX ho visto una certa aria di smobilitazione. Molta meno gente DUCATI in giro adesso sembra che la voce del padrone la faccia BMW, con il suo stuntman e un'aerea attrezzata per gli incontri con i suoi clienti.
    Sarà questo il motivo(o accordi commerciali) del giro miracoloso fatto con una gomma che ha consentito solo 1 giro buono e che veniva esposta come un trofeo????
    Ho poi fatto un bell'incontro con l'ing. LOMBARDI che non si è fatto pregare nel raccontarmi i dettagli della creazione del motore APRILIA e i vantaggi derivanti dalla nuova distribuzione ad ingranaggi. Bisogna dare atto che i successi APRILIA sono una bellissima storia tutta italiana di genio e passione per le belle cose meccaniche e quel tricolore disegnato sopra e sventolato per il modo da un vecchietto pieno di grinta sono una bella testimonianza di quello che è alla fine il paese ITALIA in ambito motoristico.
    Speriamo che duri, la SBK è un bell'ambiente in cui trovi tante famiglie che portano anche bambini piccoli in carrozina ma il mercato delle moto è in affanno. Per capire basta pensare che un settore di moto dove una sola casa faceva 6000 pezzi all'anno oggi quel valore non viene raggiunto dalla totalità dei marchi.

    RispondiElimina
  17. Rieccomi dopo un fine settimana di cacca gentilmente offerto dal mio datore di lavoro, dieci ore sabato e nove ieri a pulire i cessi di gente che usa il pisello come il prete usa l'acquasantiera per dare la benedizione...comunque almeno oggi ho il giorno libero.
    Put la gara della SS è stata quanto di più umiliante per il motociclismo femminile si potesse vedere...

    RispondiElimina
  18. ciao lauretta,
    vedo che hai glissato sull'età... era per capirti meglio, ma trasmetti bene lo stesso.
    ;)
    ci sono passato anch'io per la pulitura di cessi e scrivanie, ma ai tempi del cbr in pista, lavorare in banca era anche peggio.
    sai cosa mi ricordo più di tutto, oggi?
    un paio di curve. un paio di curve perfette, su strada. bernina e ferriere-boasi.
    una da vincitore ed una da perdente, per mano di un emerito sconosciuto 42enne. tale giorgio il materassaio.
    non rimpiango niente, probabilmente non lo farai nemmeno tu. brava.
    :)

    RispondiElimina
  19. sondaggio:
    meglio il lanfry o beltramo, come reporter?
    :)))

    grande il lanfry, volevo metterlo come post, il suo scritto su misano, ma è troppo modesto il ragazzo.
    ;)

    RispondiElimina
  20. Ahahah hai ragione non ti ho detto l'età! 22 anni da compiere il 21 luglio ma mi sento un po' vecchietta, specie quando penso che io a 7 anni non avevo il telefonino e mi ricordo le sigle di Cristina D'Avena!!

    RispondiElimina
  21. accidenti, scafata la ragazzina...
    ;)))
    come pilota "povera" sei giovanissima.
    anzi, mi raccomando di non dimenticartelo: non essere mai soddisfatta ma accontentati di migliorare un po' alla volta; punta un avversario dopo l'altro e cerca sempre di capire cosa fai.

    il motard lo hai già usato?

    io sono convinto che la miglior scuola sia la 125 gp, tutti i migliori che ho conosciuto ci sono passati (anche in salita). è la più veloce di tutte come guida, ma se non la sistemi non va: quando poi sali su un seicento lo rivolti come un calzino in 5 minuti.
    ne girano di usate dalle tue parti?

    RispondiElimina
  22. Il motard non l'ho mai guidato ma dev'essere divertente da pazzi.
    Qui da noi purtroppo il motociclismo non sanno neanche cosa sia: la cosa più "motociclistica" (se così si può dire) è andare sulla strada della montagna con i t-max kittati o con qualche 600 da teppista. Poi però arrivava un gammino giallo che dava la paga a tutti ;-)). Come usato avevo visto una honda 125 gp a poche migliaia di euro, 3 o 4mila mi pare, ma quando ho chiamato l'avevano già venduta. Mi avevano suggerito addirittura la 250 perchè sono una ragazzona e sulle 125 questo mi penalizzerebbe, però costa veramente troppo...comunque sono d'accordo con te: le 125 gp e in misura minore tutte le 2T sono moto formative; quando ho girato per la prima volta in pista con l'RGV mi sono resa conto di quanto non ci capissi una cacchio...:)

    RispondiElimina
  23. e brava la ragazzona!
    un'altra cosa fondamentale è la preparazione fisica, soprattutto se si ha meno testosterone dei rivali diretti.
    ;)
    tassativi tre giorni di riposo assoluto prima di salire in moto.
    per il resto bici, corsa o nuoto (più un po' di pesi, magari solo d'inverno).
    essere freschi fisicamente è tutt'uno con l'essere lucidi mentalmente: vale sia contro gli avversari che per lavorare più a lungo quando c'è la pista "a giornata".
    stai già facendo?

    RispondiElimina
  24. Mi dedico soprattutto al nuoto, e faccio un po' di pesi a casa, vado anche a correre un paio di volte a settimana ma non è che mi piaccia proprio tanto!! Riguardo al testosterone, mi piacerebbe competere con chi ne ha quanto me, ma qualcuno mi sa spiegare perchè nelle competizioni femminili (leggi: in quel poco che ne è rimasto) le piccole cilindrate non vengono prese in considerazione? Non ci sono nè la 125gp, nè la sport, anche nel moriwaki 250 maschi e femmine corrono insieme. Fa sempre parte di quel folclore di cui parlavo l'altra volta? Si dà per scontato che le ragazze vadano in pista con la 600 o la 1000 dismessa dal fidanzato? Mi piacerebbe saperlo perchè veramente credo che non ci sia niente di meno sensato che andare a lanciarsi nelle gare partendo da quelle cilindrate e si tagliano fuori tante possibili partecipanti.

    RispondiElimina
  25. http://www.motosupermarket.it/Motosupermarket_MbkCard_100_193192.html
    Questa è un po' troppo vecchia forse? il prezzo però è appetibile...;)

    RispondiElimina
  26. 15.06
    ad esser sicuri di trovare i ricambi, non credo sia troppo vecchia: per fare il lavoro che dicevamo andrebbe bene. però bisognerebbe parlarne con qualcuno che le tratti, non vorrei che poi ti dovessi fermare per mancanza di pezzi o soldi.

    per l'altro discorso, anche a livello mondiale è così: una volta contavano tutte le cilindrate, c'erano campioni per ogni classe... adesso conta stare nella top class, anche sapendo che non si hanno chance.
    pensa pedrosa, se fosse rimasto in 250, quanto avrebbe potuto vincere.
    biaggi, se ci avesse corso un solo anno, sarebbe così stimato?
    cadalora?
    pons?
    angel nieto?
    rainey, se non avesse provato una 500 (in 250 lo cacciarono dall'europeo x scarso rendimento), sapremmo chi è? :)))

    comunque sia, ancora non è proibito prepararsi con una 125 gp. io sono sicuro che se ti danno un 600 buono dopo sei mesi che giri col gp, lo capisci subito, mentre se giri con un 600 vecchio "senza regolazioni" quando ti danno un ohlins su cui scegliere molla, lunghezza e compagnia cantante... ti ci vogliono tre mesi.

    mi hai fatto venire un'idea, stanotte provo a contattare il longa: nel giro della salita c'è un sacco di gente che ci può dire se una gp del 92 si può comprare.

    RispondiElimina
  27. Mi sembra un po' troppo "vintage". Certo, al put piacerebbe di sicuro, ma come ricambi la vedo scura... Chissà, una storia interessante. Fatemi conoscere gli sviluppi. A Perugia conoscevo un'officina specializzata sui due tempi gp, ma credo che il Sig. Billi, un'autorità nel campo, abbia chiuso bottega.

    Proprio qualche giorno fa, vedendo uscire un gamma 500 dalla concessionaria Suzuki ho provato un'emozione intensa... Che moto! Che motore il quattro a due tempi... Chissà se un giorno ne vedremo uno nuovo?

    RispondiElimina
  28. A proposito di vintage, ho una possibilità di andare a visitare il garage di appassionato:
    HONDA CBX1000, HONDA RC45, DUCATI 998 ex CHILI, DUCATI MHR tanto per citarne alcune. Che faccio rinuncio o mi faccio prescrivere qualche cardiotonico???

    RispondiElimina
  29. intanto una bella notizia:
    il nazgul è vivo e sta bene!
    mi ha scritto una bella mail.
    :)

    RispondiElimina
  30. ecco fatto,
    http://motosalite.blogspot.com/2010/06/dedicato.html

    sentiamo cosa dice il longa.
    ;)

    RispondiElimina
  31. Ciao a tutti...Comunicare quì è sempre un piacere, e qualche cosa s' impara...Grazie put che un pochino di bene mi vuoi...

    RispondiElimina
  32. cari Put e laura,
    tirato qui dal put, vi dico che il 125 Gp è la scelta giusta, se si hanno competenze o conoscenze per tenerlo a puntino. Tra l'altro, a parità di manico, ormai son poche le piste secondo me dove si girerebbe più lenti dei 600; certo si prendon sverniciate sui drittoni, ma vuoi mettere la goduria di passare all'esterno??
    Il mese scorso ho inchiodato l'aprilia alle 9 a Vairano, ho tirato giù dal furgone il gamma con targa, specchi fari e ruggine sul telaio, mai usato in pista, sono fermo, però chissà come mai tra un ingresso e l'altro mi schivavano tutti nel paddock...
    Tornando a noi, ho sottomano 2 Honda RS 125 piuttosto belle, anni 2004/2006, siamo sui 5000 senza ricambi, tra l'altro sono ferme da fine stagione 2008, causa mancanza piloti nel team; più ce n'è un altra di cui vi farò sapere nei prossimi giorni.
    Potendo, le comprerei adesso prima che sia troppo tardi... Tra qualche anno si saranno già rivalutate. Fatemi sapere.

    PS A Sillano ci sarò, numero 395, classe 250, moto ancora da definire...

    www.motosalite.blogspot.com

    RispondiElimina
  33. Grazie mille!!;) Considerando l'anno il prezzo è decisamente interessante, ora faccio due conti e ti faccio risapere. Sul gamma ho sempre messo le mani da sola, sicuramente la carburazione era perfettibilie ma comunque me la sono sempre cavata, magari con un po' di aiuto del mio amico "mago dei 2T" (quando entro nella sua officina mi sembra davvero di fare un salto nel passato) dovrei gestirla senza troppi patemi. A me poi non interessa molto girare più o meno forte dei 600, quello che conta è di imparare a guidare come si vede, poi i 600 kittati si respirano una bella boccata di olio motore quando li passi in staccata!!;)))

    RispondiElimina
  34. grazie longa!
    mi raccomando, quando puoi pressami massimo per le foto di truffa e pozzo...
    ;)))
    l'in bocca al lupo, se non ci leggiamo prima, vengo a fartelo più avanti.
    ;)

    RispondiElimina
  35. Comunque vi volevo dire una cosa che mi ha fatto venire in mente la discussione sulla sicurezza su MB e che non so se dovrebbe farmi ridere o piangere.
    Ieri al tg della sera (ci hanno riempito tutte le edizioni) si parlava dell'incidente in paracadute di Pietro Taricone. Dopo aver illustrato ampiamente le condizioni di salute de lui, lo strazio dei parenti, essersi fustigato e inginocchiato sui ceci, il gioranlista ha lanciato un servizio sul paracadutismo. Si diceva che fare questo sport non è pericoloso, c'è il paracadute di emergenza, ci sono gli istruttori, nulla è lasciato al caso e chiunque voglia cimentarsi in questo sport può farlo tranquillamente, basta un certificato medico. Se ne evince che se il buon Taricone è in ospedale in fin di vita la colpa è solo del terreno che non si è ammorbidito per attutire l'impatto.
    Nello stesso tg si parlava del bimbo sonnambulo che è precipitato dalla finestra mentre dormiva. Si sottolineava che il ragazzino, come il 99,9% dei dodicenni italiani, era appassionato di videogiochi, e che presumibilmente si è lanciato per emulare i suoi eroi.
    La deduzione logica è che, secondo il giornalista, è più pericoloso giocare con i videogames che lanciarsi col paracadute.
    Lo stesso succede con le moto no? La moto è instabile, ha due ruote e quindi ogni tanto si lascia cadere su un fianco come un'attrice drammatica, sapendo questo una persona ha due scelte: o va in moto consapevole della sua pericolosità e accetta il rischio, o lascia perdere, per non ritrovarsi le brache sporche ogli volta che si siede sulla sella. Invece si tende a far credere che la moto non sia pericolosa, i cattivi si chiamano sempre Guardrail, Fondo Sconnesso, Buca Invisibile e mai Motociclista Impedito o Smanettone Incompetente...:)

    RispondiElimina
  36. povero tarricone...
    la gente adora fare cose pericolose in piena sicurezza.
    il marketing ne è pienamente cosciente: ecco le pubblicità delle moto da 300 di fianco al logo degli attivisti per la sicurezza ed il pistolotto del giornalista che hai riportato.
    tu non c'eri, ma qualche tempo fa ho raccontato di una prostituta che mi ha detto: "che coraggio che hai a correre di notte".
    certe volte mi sembra che l'intelligenza si debba misurare in GB.

    RispondiElimina
  37. Purtroppo il mondo è pieno di abbocconi convinti che per guidare una moto da 180 cv sia sufficiente il cervello. E invece ci vuole l'esperienza, il manico e la competenza, e anche così la tanto strombazzata sicurezza è lontana mille miglia, perchè andare in moto (qualunque moto) è tutto fuorchè sicuro. Se con i soldi che tanti spendono per farsi l'ultima supersportiva si potesse comprare anche un po' di cervello staremmo tutti meglio...

    RispondiElimina
  38. Ho svelato un piccolo mistero...a marzo quando sui vari forum si discuteva sulla riduzione del campionato femminile io scrissi che avrei provato a proporre con una mail alla UISP, che si occupa già di minimoto e scooter, di fare un campionato femminile dedicato alle piccole cilindrate (cosa che ho fatto senza peraltro ottenere risposta). Tramite MP mi contattò una ragazza che gestisce un team femminile che conta diverse pilote o semplici appassionate di pista, dicendomi di telefonarle al numero che mi aveva inviato. Nella telefonata che seguì (dal tono vagamente minatorio) mi fece capire che era meglio farmi gli affari miei e che la titoilarità delle gare spetta alla federazione, e che quindi non avrebbero mai lasciato fare una cosa simile. La cosa mi lasciò un po' basita perchè parlava come se ci fosse dentro, mentre con la federazione lei non avrebbe dovuto avere niente a che fare, ma diceva cose tipo te non puoi capire,il campionato in gara unica andava fatto, ci sono altre cose dietro...
    Ora curiosando nel sito del CIV un articolo dedicato alle donne nei trofei misti ha colpito la mia attenzione. Lo vado a leggere e toh! quasi tutto l'articolo dedicato alle ragazze del suddetto team (duole dirlo ma almeno quelle che ho visto io tutte ultime quasi ultime o ritirate). Mistero spiegato quindi; un bell'inciucio in cambio di pubblicità e quindi introiti derivanti dalle tasche delle abboccone che si lascieranno abbindolare...purtroppo sono le donne le prime a fare le furbe...

    RispondiElimina
  39. Sul discorso dello strombazzare dati statistici sulla sicurezza penso che il + grosso inganno sia legato alla sicurezza del volo.(spero che CRASH si tocchi le palle!)
    Sono 30 anni che qualcuno aspetta la verità su USTICA e lo scorso anno sono "svampati" 2 AIRBUS di cui non si sa + nulla ma secondo le statistiche l'aereo è il mezzo di trasporto + sicuro.
    D'altronde era anche logicamente sicuro salire le torri gemelle in ascensore oppure abitare vicino alla stazione di VIAREGGIO.

    RispondiElimina
  40. laura ciao, complimenti per la tua non comune passione motociclistica. Sei molto giovane ma invece di girare con uno scooter o una moto alla moda smanetti con un untuoso e oramai demodè 2 tempi.
    Tanti auguri di realizzare quello che cerchi e non sarà un GAMMA ma una persona che si vuol liberare di un APRILIA 250 usata poco e solo su strada te la rimedio subito. E' il mio benzinaio che vuol vendere quella del figlio inutilizzata da 2 anni. Ci avevo fatto un pensierino ma ci vado stretto ....

    RispondiElimina
  41. ehhehehehehhe
    il put sta godendo come un riccio...
    :)))
    laura,
    se questo spazio può tornarti utile usalo come se fosse tuo.
    le donnine furbe sono molto più nocive di desdemone, che in fondo io ritengo una persona trasparente e tutt'altro che stupida.

    RispondiElimina
  42. Grazie lanfry! Non sarà un gamma ma anche l'aprilietta è una gran moto! Ora cerco di procurarmi una gp, purtroppo non posso permettermi più di una moto, altrimenti ci avrei fatto più di un pensiero!! Comunque quando un giorno sarò ricca avrò un box pieno di 2T, oltre alle mitiche ducati 450 scrambler, le honda four e cbx e altre mirabilie (come a dire il maiale che sogna le ghiande ^_^)
    Put non ti preoccupare, lauretta ha già provveduto a cazziare le donnine furbe direttamente sui loro forum. Sto aspettando che da un momento all'altro mi saltino alla gola per menare fendenti da una parte all'altra :))
    Quoto che desdemone non è nocivo quanto le furbette. Purtroppo non sempre sa esprimersi senza lasciarsi trascinare dalla foga e si lascia trascinare in discussioni che non hanno sbocco.

    RispondiElimina
  43. be', se ti gira linka: non si sa mai chi legge.
    ;)

    mal che vada ho già pronto un altro blog dove rifugiarci.
    ;)

    RispondiElimina
  44. ;))) Manco fossimo i carbonari!!

    RispondiElimina
  45. Il Longa, mitico, sono un tuo ammiratore grazie al put...
    Sentir parlare di 2T, 125, 250, sorpassi all'esterno e staccate al sapor di castrol m' è venuta voglia...Però in questa stagione non ho finito di rimontare la moto, ho fatto di meglio, "commatto" di bmx (Thoreau)...E son senza tv da diverse settimane (chissà se il put c' entra? Ma tengo duro forza Vale)...Anche la Mona (lei invece ne ha dato di gas) dice che senza tg a pranzo stiamo meglio e abbian più tempo di pace...Vero meglio gli uccellini che la voce dissonantee dell' ormai vecchia valvola catodica...Penso però che risistemerò il decoder per programmi come quark e gli eventi sportivi...
    In questo periodo un poco sabbatico comunque vi ho seguiti e ne avrei avute per partecipare, ma ho perso la corsa...Vi dedico questo video
    http://vimeo.com/12355478?hd=1
    E anche questa bella storiella
    http://www.noderattizzazione.net/p-main-Sticky.htm

    RispondiElimina
  46. Accidenti ragazzona!!!
    Non pensavo che qui sarei stato così in buona compagnia.
    Se il mio blog si dichiara "FMI-free" è perchè ho già conosciuto la giustizia sportiva (dopo 30 anni di attività agonistiche varie e mai neppure un richiamo) su due ruote e cosa succede quando si scoprono certi nervi.
    La soddisfazione è quella di aver vinto due gradi di giudizio, ma da lì ho imparato molto.
    Mi spiace per la tua disillusione, purtroppo quando si parla di moto non c'è più spazio per lo sport.
    Ultimo baluardo, la salita; se vuoi provare, un Gamma messo così così, ma che non è ancora arrivato ultimo, te lo presto volentieri, appena l'Aprilia è riparata.
    Sillano potrebbe andare bene...

    RispondiElimina
  47. Lanfry, l'Aprilia quasi quasi la prendo io!
    Rs 250 stradale? Fammi sapere quanto vuole il benzinaio!
    Bentornato naz.

    RispondiElimina
  48. 18.48
    lobetti ci passo probabilmente giovedì mattina, è una stradale molto carina e ben tenuta ti aggiorno appena so qualcosa.

    RispondiElimina
  49. mi sono iscritto a motocicliste.net per leggermi un po' di roba sul forum e farmi un'idea...
    la storiella della cazzola che si era allontanata di propria iniziativa daò kuja è pesantuccia: quella che l'ha scritta (amministratore) non è stata nemmeno smentita. annamobbene....
    ;)

    RispondiElimina
  50. quanto al campionato castrato, se io fossi "il capo della rivolta", darei queste semplici direttive:
    - boicottare le gare.
    - intasare le piste nei giorni di prove libere; magari facendo qualche sacrificio, ma muovendovi sempre in gruppi numerosi e con largo anticipo.

    far capire, insomma, che soldi da arraffare ce ne sarebbero, ma bisogna dare qualcosa in cambio.

    e poi piantatela di mettere le furbine sul piedistallo!
    ;))))

    RispondiElimina
  51. Direi che il blog potrebbe prendere una funzione di "servizio" sconosciuta nel panorama italiano, dove tendenzialmente del blog si fà un ricettacolo di inserzioni pubblicitarie più o meno travestite da consigli utili...
    Sui furbetti sempre la solita storia: uccidono per le briciole, ma lasciano che la torta vada a male.
    A proposito della sicurezza, vedo che Laura ha le idee molto chiare. Aggiungo una perla di saggezza letta stamattina sul quotidiano di Udine: "bevi sicuro con i cocktail a bassa gradazione alcoolica" ahahahahahah!

    RispondiElimina
  52. put sto gettando un po' di scompiglio su motocicliste; vai a leggere gli ultimi aggiornamenti e attendiamo risposta...;) sul topic sulla cazzola non ci torno nemmeno: ero giovane e stupida per capire che non era un vantaggio per le donne ma piuttosto un grosso sgambetto...

    RispondiElimina
  53. 12.32
    :))))
    ackatiati questa!
    mi sa che ci saranno un po' di nuovi registrati, oggi: magari neppure ti bannano...
    ;)

    RispondiElimina
  54. Put mi sa che se non mi bannano oggi non durerò comunque molto!!:))

    Longa se fai una cosa del genere ti sposo anche se non ti ho mai visto!!;)) Se per te non è un problema ci vengo volentieri, anche perchè le gare in salita mi hanno sempre affascinato ma qui da noi non le fanno più (ovviamente). E' sufficiente la stessa licenza che si fa per la pista?

    RispondiElimina
  55. yeah!!!
    io incrocio le dita: sarebbe fantastico se la cosa andasse in porto.
    ho sempre corso con moto comprate, e dopo un anno esatto di blog trovo la moto ad una pischella di 22 anni...
    putnat, l'erede di pernat!
    :))))
    sillano è la regina, per prestigio, delle salite italiane. saresti molto fortunata.
    la licenza, se non è cambiato qualcosa, è quella.
    guarda che il longa è molto incasinato, magari scrivigli anche sul suo blog
    http://motosalite.blogspot.com/
    un grande in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  56. Crepi il lupo!! Put da oggi sei ufficialmente il mio mito!! ;)))

    RispondiElimina
  57. Oddio, questa me l'ero persa...
    http://www.federmoto.it/home/ctl/details/mid/704/itemid/9872.aspx

    RispondiElimina
  58. "ore 21.00 - Misano Adriatico piazza della Repubblica La Moto Rosa: Paola Cazzola e la sua moto rosa sul palco della Notte Rosa;
    A seguire Concerto di Samuele Bersani"

    ahhahahahahaahhahaha

    si vede che masini aveva da fare...
    http://www.youtube.com/watch?v=t-KLFXz_d0E

    ;)

    RispondiElimina
  59. Se Masini è occupato ci vado io ad urlargli un enorme vaffan...bagno. Che cosa ridicola...

    RispondiElimina
  60. ohoh put su motocicliste si sono accorti di te...http://www.motocicliste.net/webwiz/forum/forum_posts.asp?TID=19780 ;))))

    RispondiElimina
  61. 15.07
    decidi tu: gli sparo il link di qua o taccio?

    RispondiElimina
  62. Io glielo sparerei anche ;) L'unica cosa è che si spera di non trovarsi sommersi da commenti offesi e risentiti!! ;)) Forse non ne vale la pena...

    RispondiElimina
  63. se mi dici così diventa difficile non linkare..
    vado?
    :)))

    RispondiElimina
  64. Eheheh vai, però ti devo avvertire che tra poco devo andare al lavoro...magari mi faccio viva più tardi se riesco ;))) non voglio perdermi lo show

    RispondiElimina
  65. ok,
    tanto ora mi eclisso anch'io, vedremo i frutti questa sera, se ce ne saranno.
    ciao lauretta.

    RispondiElimina
  66. ahahah dio sa quante me ne diranno...:)))
    stammi bene put

    RispondiElimina
  67. http://www.motocicliste.net/webwiz/forum/default.asp

    mi sembrava giusto autospammarmi un po', per par condicio.
    questo forum a prevalenza femminile è simpatico, merita sicuramente il sacrificio della registrazione, indispensabile anche per la sola lettura.

    RispondiElimina
  68. Era più facile entrare nello spogliatoio femminile ai tempi del liceo. :-)
    'Ste donne si sono incattivite...

    RispondiElimina
  69. Mmmmh il mio computer non apre più la pagina del forum.
    Boicottaggio? ;)

    RispondiElimina