martedì 13 marzo 2012

e poi dicono "metterci la faccia"


questo è un post insidioso, perché se scrivessi la cronaca nuda e cruda di ciò che è accaduto ieri pomeriggio... temo che mi ritroverei in breve a entrare e uscire dai tribunali, e al momento non ne ho alcuna voglia.
proverò a restare sul vago, cercando di raccontare una vicenda spersonalizzata ma vera, nella speranza che possa rimanere in questa dimensione. e magari tornare utile a qualcuno, me compreso, in futuro.
ho conosciuto una persona, in un contesto decisamente trasgressivo.
ci ho parlato per ore, e ci è scappata quella che in rete viene definita una “pratica sessuale a basso rischio".
la persona in questione è assolutamente particolare, piuttosto nota e sicuramente ritenuta di grande rettitudine e forza d'animo.
io non sapevo chi fosse, prima di ieri pomeriggio; ma una volta rientrato a casa, mettendo su google il suo nome di battesimo ed i suoi trascorsi, ci è voluto un attimo per trovarla in rete.
peccato scoprire che quel nome e quel volto siano sinonimo, tra l'altro, di dichiarata positività al test HIV.
"non bisogna nascondere chi siamo realmente", dice in un'intervista.

occhio... se non a quello che fate, almeno a quello che leggete!
;)


11 commenti:

  1. Piuttosto nota dalle tue parti o entro i confini nazionali? Si può chiedere?

    RispondiElimina
  2. Non aggiungo altro perché sarebbe molto facilmente identificabile, in rete.

    RispondiElimina
  3. Capisco. Spero davvero che non ci siano implicazioni con salute comunque.

    RispondiElimina
  4. grazie hornet,
    ma se ci fossero me li sarei cercati e non avrei nulla da recriminare.
    non perdere di vista il titolo del post: non è la paura di essermi beccato una malattia che mi ha spinto a scriverlo! ;)

    RispondiElimina
  5. Allora torno sul titolo. Metterci la faccia. Secondo te questa persona la perderebbe la faccia se tu raccontassi tutto per filo e per segno?
    Oppure vincerebbe lei negando tutto e dicendo che sei solo un contaballe?

    Facendo indossare a te la sua vera identità intendo.

    RispondiElimina
  6. se io raccontassi farei un danno enorme a una persona che nella sfera pubblica dice tante belle cose e non nasconde la sua sieropositività... per poi guardarsi bene dal dichiararla quando va per cinemini.

    poi non so, i nostri cellulari sono stati appiccicati per qualche ora... tu dici che conterebbe qualcosa? io non ci tengo particolarmente a scoprirlo.

    non ne posso più di leggere, vedere e sentire cazzate sui media.

    p.s. comunque gli ho parlato del blog, dovrebbe leggerci.

    RispondiElimina
  7. "se io raccontassi farei un danno enorme a una persona che nella sfera pubblica dice tante belle cose [...]"

    Sei sarcastico o sei serio?

    RispondiElimina
  8. Contento che stai bene! Mi hai fatto prendere un colpo...ho una fornitura di condom se ti servono e anche due vibratori!
    Ti voglio bene Put!

    RispondiElimina
  9. ciao porty,
    anch'io ti voglio bene! :)

    ma dici del colpo perché su twitter consiglio a raffica degli antivirus per pc?
    ovviamente non sono io, ma è confortante vedere come sono ben protetti gli account.

    la rete mi sta deludendo su tutti i fronti. :(

    RispondiElimina
  10. http://putredine.blogspot.com/2010/04/il-put-e-la-morte.html

    c'entra qualcosa? :)))

    RispondiElimina