martedì 12 giugno 2012

disney & calhoun





in verità questo etologo e patologo americano, j. b. calhounl'ho incontrato sul già citato effedieffe.com.
in un modo o nell'altro non è difficile trovare in rete la descrizione dell'esperimento: sovrappopolazione forzata nei ratti, che in natura sembrano fermarsi spontaneamente ad una densità di 150 individui per 60 metri quadrati.
ieri, girando per torino e incrociando soggetti di varia e colorata umanità, mi sono sorpreso spesso a pensare
"guarda che bei topastri di fogna..."

5 commenti:

  1. Mia madre dice sempre che mi ha fatto con "estro"...:-P

    RispondiElimina
  2. ... a proposito di esperimenti coi topi...
    http://putredine.forumfree.it/?t=58877485&st=105#entry503587676

    natalino balasso, forse meno divertente del solito ma sempre molto interessante.

    RispondiElimina
  3. Cara putredine, ti ringrazio tantissimo per la citazione! Ma, sfiga!, ho appena migrato il sito su un altro dominio... se proprio hai tempo da buttare via, mi faresti un grande favore se potessi riportare il link nuovo:

    http://nomadnerd.com/?p=1696

    Se no, pazienza.

    RispondiElimina