mercoledì 3 marzo 2010

116. che stavamo dicendo? (LII)


www.rapportoconfidenziale.org/?p=3585

siamo tornati al "lei non sa chi sono io!"
questi vip che arrivano a fare i piazzisti su motoblog e accusano i propri interlocutori di non avere coraggio, né competenza, né niente altro in misura pari a loro...
se vorrà, l'ottomano potrà incontrarmi personalmente; volete scommettere che non lo farà?
e secondo voi perché non lo farà?

ps- salvo cancellature, qui potrete capire meglio:

98 commenti:

  1. è solo uno contento di mangiare le minestre riscaldate ....

    http://www.theyellowcommunity.com/13-italian-room/16-le-altre-classi/19219-dimissioni-dal-team-drc-aprilia-off-road.html

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  2. A disposizione. Io ci metto il nome vero, tu? per quanto riguarda alcune cose sulla Gp potrei addirittura essere d'accordo con te. Non quando spari cazzate immani (come disse Aòex Drastico) su cose che non conosci. Se veniamo a Vallelunga per i test ti invito.

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  3. lanfry...sono molto di più che un dimissionario dal team di un presunto truffatore...

    Una brutta sorpresa per tutti: per gli istituti di credito che finanziamento dopo finanziamento si sarebbero trovati esposti per qualcosa come 27 milioni di euro, per l'amministratore unico della Mondialfruit Spa e quelli delle altre società visitate dalla Guardia di Finanza nei giorni scorsi. Brutta sorpresa perchè su ordine del sostituto procuratore Marco Zenatelli quote, auto lussuose capannoni e conti correnti sono diventati oggetto di un provvedimento di sequestro preventivo.
    Una brutta sorpresa per nove persone che sono state iscritte nel registro degli indagati perchè, secondo l'accusa, tutte avrebbero avuto un ruolo in quel giro di false fatture che forniva alle banche la visuale di una fiorente e proficua attività. E sulla base di questa solidità, per la procura, i finanziamenti vennero erogati. Uno dopo l'altro e da parte di banche diverse , cosicchè il giro di crediti sarebbe aumentato fino a superare i 25 milioni di euro. (..)la contestazione di aver partecipato alla truffa a sei zeri ai danni di banche viene mossa a R.P. (proprietario drc Aprilia) e D.B. referente di una srl in Romania.F.M.

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  4. 9.23
    maurizio,
    io sul web sono il put.
    vivo a torino, se ci passi avvisami.
    ;)
    ciò che è una cazzata per uno può essere sacrosanto per altri.
    secondo me tu su mb volevi difendere l'indifendibile: già l'articolo di quella sagoma di marzola era assurdo... ma tu hai tirato fuori degli argomenti che per un ex pilota fanno proprio ridere.
    senza rancore.
    il put

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  5. 9.38
    sorpreso... sì, piacevolmente sorpreso dal nick "anonimo": qua si confrontano pensieri, idee, opinioni e tante altre belle cose astratte.
    in privato abbiamo rapporti molto diversi e ci chiamiamo per nome.
    non sapevo nulla della questione linkata dal lanfry, francamente il tuo nome non mi dice molto; mi pare di capire che tu ti sia tolto una certa soddisfazione e sono contento per te.

    quanto alla cazzola, se fosse stata "venduta" diversamente la troverei simpatica e tutto sommato da incoraggiare, nonostante preferirei che esistessero campionati femminili.
    su questo potremmo approfondire a lungo, comunque io la penso così da atleta, non da maschilista o femminista.

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  6. Non fanno ridere. Ti assicuro che non fanno ridere se sai in che condizioni corre..e tutti i piloti sai che tengono per loro molte cose. Io ho scoperto Paola nella velocità ed con le dovute precisazioni le ho riconosciuto un talento unico nel panorama femminile. Alessia era già in pista da un pezzo, Samuela pure; Paola è arrivata dal nulla, da ex professionista nel cross americano, ad un piede esploso in 31 pezzi nel motard: non avrebbe dovuto più camminare invece le ha castigate. Io so con cosa ha corso in questi anni, lo so bene. Ti assicuro che è un pilota con i controcoglioni (per usare un linguaggio più "motociclistico") e vedrai che se iniziano ad ascoltarla, magari anche nei setting, farà cose buone. Un esordio in una categoria del genere in una pista del genere è un successo anche solo finirlo con un ritmo decente. Questo è il tempo di Kevin Curtain 8non uno qualsiasi) che è il miglior tempo, con 16° e asfalto asciutto nella SSport Australiana 1:39.405 Con le dovute distinzioni Paola ha girato più o meno lì. Sai che motore ha però? Sai com'era messo il cambio? Parliamo di cosa è successo nei tre giorni? Normali problemi di gioventù della squadra. Alessia penso ne sappia quanto me, visto che sono "culo&camicia" loro due. E sa anche quanto forte sia la sua amica realmente: perchè tutti sono capaci di girare nelle stesse piste italiane per anni, ma è l'adattamento a situazioni completamente nuove che determina il talento. Tu se sei stato pilota lo sai benissimo.

    (non scrivo mai per farmi pubblicità, non mi serve e 5 anni fa difendendo Max, io Valentiniano doc, ho scelto la strada più difficile pagando un prezzo professionale carissimo. Ho avuto la stima di suo padre Pietro, nonostante sapesse chi fossi, perchè per quello che c'era da dire non mi sono tirato indietro. ah...Purtroppo test Motogp a Torino non se ne fanno...)

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  7. E adesso vieni a firmare l'armistizio su motoblog..
    ;-)

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  8. oh oh ho... stiamo calmi qua e?
    Fate i bravi che oggi non è giornata!
    Put ho letto un pò la vicenda, francamente dalla tua segnalazione su "mb" pensavo a cose mooolto pesanti, tipo quelle con il grande Guido Merda ma, non arriverai mai a me!!!
    *Io faccio veramente schifo quando parto*
    Tu sei e resterai sempre molto abbottonato, e certe frasi stonano i tuoi discorsi e alle tue posizioni...
    Del tipo: abito a Torino, se passi fai un fischio... hahahaha... lascia stare fratello tu vai bene così, il tuo sapere fa più male di un montante al fegato...
    Se non t'avessi conosciuto leggerei i tuoi commenti forse con qualche dubbio ma ti conosco mascherina e leggere le tue incazzature mi fa divertire un casino... ;-)

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  9. armistizio fatto.
    ma tu, maurizio, a che titolo ti trovavi a phillip island?
    hai un ruolo attivo nel team della cazzola?

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  10. 10.29
    ciao fra,
    mi piace l'idea di apnea che dice stiamo calmi...
    :)))

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  11. Put, più che mamma li turchi, bisogna scrivere mamma gli italiani :-))))
    La doppia e tripla morale imperversa!!!!
    Premesso ciò, da quando in qua contano le difficoltà in cui corrono i piloti? Non si chiama campionato del mondo di eroismo, altrimenti il mio amichetto Stoner, che ha sempre corso con la moto più difficile del mondo (vedi i risultati di Capirossi, Melandri etc. e sino all'altro giorno Hayden), dovrebbe essere al terzo titolo mondiale e con le vomitate nel casco ci starebbe anche un quatro titolo omaggio :-))))
    Comunque, nei blog l'unico che ci ha sempre messo la faccia faccia, quella vera, è solo il "super zio", tanto che con Meda siamo diventati buoni conoscenti dopo le scaramucce web.
    P.s. specifico la faccia faccia perchè il Put ha una foto della mia faccia culo ahahahahah

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  12. 11.00
    :)))
    dai che anche l'ing ha "la carta d'identità sul web"!
    è interessante quello che dici; il giorno in cui sono nate le sponsorizzazioni è nato un nuovo modo di comunicare e declinare la narrazione dei fatti.
    ormai, però, a me pare che certe tecniche di comunicazione rendano poco credibili, proprio malgrado, coloro che operano nell'informazione.
    è ancora possibile trovare un compromesso tra la pubblicazione "muta" di una classifica ed un promo che trasformi una disfatta in un trionfo?
    non sarebbe interesse di tutte le parti in causa (sponsor, piloti, giornalisti, appassionati e via dicendo)?

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  13. Il giornalismo, in Italia, è in linea con tutto il resto. Al tg1 hanno detto che Mills era stato assolto, quando invece è stato dichiarato colpevole ma il reato è non perseguibile in quanto prescritto, si sono "bannate" tutte le trasmissioni giornalistiche (di cui io non ho nessuna considerazione, come già detto) se non altro per non sentire gli sfottò di Crozza e di Vauro, quindi figuriamoci il resto... Daltro canto, qualcuno ha commentato quello che ci eravamo detti al telefono, che con i soldi degli aiuti statali il patron dell'Alitalia sponsorizza un'altra sua azienda che corre in sbk? Ovviamente no, si è discusso se la livrea Alitalia rendesse più o meno bella la moto Aprilia, quello si che è il fulcro delle cose :-)))))))))

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  14. 11.27
    guarda zio, mi hai fatto venire un flash che è collegato al mio pensiero globale sulla comunicazione:

    pernat e canepa.

    alla fine dimmi tu chi ci ha guadagnato qualcosa dalla "troppa" bravura di pernat?

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  15. a me sembra che qualcosa non quadri!?

    mi piace l'idea di parlare con qualcuno che è dentro ai meccanismi ma non mi è chiaro dove si voglia attaccare l'asino.

    si parla di biaggi e di averlo difeso 5 anni fa e su mb si criticano i tifosi che max ha come se tutti i mali derivassero dallo spessore dei suoi tifosi.

    l'età mi rende un tifoso di MAX BIAGGI e il senso di rispetto verso tutti quelli che si vedono negare una meritata possibilità mi vede acerrimo "nemico" di VALENTINO ROSSI.

    perchè visto che viene difesa a spada tratta la CASSOLA non ti ha fatto inorridire l'inciucio del team di VALENTINO ai tempi della CAGIVA???

    se sai qualcosa di + di quella storia ai danni di CRUCIANI ti prego di raccontarla e ti darci un punto di vista + informato altrimenti sei un'altro tutto "fumo e distintivo".

    senza polemica caro maurizio ma vorrei se ti è possibile che chiarissi meglio il tuo pensiero perchè è facile difendere le scarse possibilità di qualcuno e dimenticarsi dei grossi favori avuti dal proprio idolo.

    che il motociclismo sia da tempo un SANREMO 2010 in cui perde la musica è oramai noto da tempo ma platealmente alcuni addetti ai lavori hanno stracciato gli spartiti in diretta TV, quando farete voi giornalisti lo stesso????

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  16. maurizio,
    ho letto la mail: il tuo commento è solo troppo lungo, basta che lo dividi in 2.
    è bello, postalo.

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  17. ok ci provo.

    Io ho un'età (48) dove avrei dovuto tifare per Max, ma a dire il vero dopo Cadalora ho preferito Valentino, conosciuto nel 1993, perchè PER ME è il più forte, in modo indiscusso, pur riconoscendo a Max molti meriti e questo al di là delle storie trite e ritrite in cui i biaggisti stessi si rifugiano da anni, ed a cui i rossisti rispondono con il peso dei primati. Biaggisti che spesso Max non merita, diventati poi tifosi "calcistici", contrapposti ai rossisti, e riciclatisi in Haydenisti, Hondisti, Stoneristi-Ducatisti, insomma, in gente perennemente "contro".Quelli che per intenderci in SBK non esistono.Alla fine sono solo una delle due parti della medaglia che ha mandato il motociclismo moderno verso la direzione del calcio (per litigare bisogna essere in due).Se ce ne usciamo ancora con Cruciani non ne veniamo più fuori (seduto al mio tavolo da Borciani quest'anno alla presentazione del team); come le accuse a Max di avere sempre avuto gomme "particolari" (me lo disse Pietro che dopo anni e anni ancora glielo rinfacciano) all'europeo e via così. E'stato un episodio quello "cagiva" dove non ero presente e dove da un lato si parla di scorrettezze reiterate per tutto il campionato, dall'altro di favoritismo perchè "figlio di pilota" etc..etc.. Io ho seguito vicino le gesta di Valentino e potuto verificare se il talento c'era o meno e posso metterci tutta la mia parola che ha un talento immenso. Ho potuto seguire anche Max, non ultimo in SBK e posso assicurarvi che è un grande campione, difficile però da gestire per i suoi stessi familiari.Che poi la Motogp moderna sia più un mondo dello spettacolo che di gare di moto, posso essere d'accordo, ma questo va anche a favore di nuovi idoli,che di ciclistica e setting hanno sempre capito pochissimo, che aprono e chiudono seduti su una Marvel con un software che altri probabilmente non hanno. Nella Gp ci sono storie di opportunità politico-economiche, di strane partnership, di persone (vedi piloti) che ha contratti con società che la gente non conosce, di società che hanno partecipazioni azionarie dentro altre che la gente non immagina e nulla viene pubblicizzato.

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  18. (continua)
    Ci sono migliaia di discorsi da fare, a quattr'occhi e alcuni ammetto che siano seri, mentre alcuni altri veramente sono solo da bar! Da parte mia sono con il team FB quest'anno, ne curo l'ufficio stampa da pochissimo. Probabilmente non combatteremo per posizioni eclatanti, ma siamo lì, forse unici, per lo sport, la passione e l'entusiasmo. Per portare un pò di spirito d'altri tempi; forse pazzi ad inseguire un sogno, non tanto di vittoria, ma di presenza. Saremo lì facendo lavorare solo aziende italiane per quanto possibile, con fabbriche in Italia. Non dovremo vincere per forza e ci faremo magari anche qualche risata più degli altri, magari avendo problemi più degli altri. Questo però non vuol dire che vorremo arrivare ultimi per forza, ma nemmeno che avremo musi lunghi e guardie del corpo a presidiare i camion. Per quanto riguarda Paola, sono stato il suo manager per due anni e l'ho portata in Ducati. Non gli sta particolarmente simpatico nessuno se non Schwantz e tutti quelli del cross (da dove proveniva). E' tosta, capace, talentuosa, determinata, tecnicamente sa mettere a posto una moto E' insomma un PILOTA vero. Chiunque l'abbia conosciuta dal vivo o l'abbia incrociata in pista la rispetta e sa di cosa parlo. Fuori dalle piste siamo tutti eroi, ma è là dentro a 270 all'ora con la forcella che magari si blocca a fondo corsa prima della curva che si vivono quegli attimi che nessuno di noi spesso può capire... questo è quello che voglio dire molte volte nei miei interventi, anche sanguigni (scusate se assomiglio più ad un motociclista che ad un giornalista).spesso predicando nel deserto dei moderni "io c'ho i soldi e mi compro l'R1". Io adesso dopo anni di moto estreme vado in scooterone (e il dottore non mi permetterebbe nemmeno quello), ma lo spirito è rimasto quello del 1976. E quando mi avvicino ad una pista il cuore si mette a battere ancora forte. Tutto qui.

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  19. 15.36
    stai andando benino ....
    un'unica cosa perchè i biaggisti=tifosi da stadio e non il contrario???
    chi ha iniziato?? il mugello 2005, i fischi a BIAGGI e a STONER anni + tardi???
    il primo anno in SBK di BIAGGI, cartelloni con insulti a MISANO e MONZA e ancora insulti dopo le cadute di BIAGGI???

    purtroppo non riesci ancora a dire e forse a scrivere che il cosiddetto tifo da stadio è una coda della notorietà costruita ad arte su valentino dai tuoi colleghi televisivi.

    Se VALENTINO ha vinto quello che ha vinto non è di sicuro CANEPA ma se avessero corso nel 2009 con moto invertite è anche vero che forse non vinceva il mondiale.

    Tutto è discutibile perchè vi sono elementi non facilmente pesabili, ma tu non puoi dare il giusto peso a tutto quello che è stato costruito su valentino a cominciare dai mezzi e dal team il migliore possibile.

    E non ritorniamo sulla frottola che la sensibilità di valentino faccia la differenza perchè i fatti dicono che il primo anno con le BRIDGESTONE la taratura dell'elettronica col cavolo la faceva valentino ma un team di giapponesi che girava sul circuito e curva per curva misurava gli angoli di inclinazione possibile.

    Purtroppo valentino è un affabile incantatore perchè quando si parla di biaggi come persona ingestibile viene solo da sorridere nel pensare a tutto quello che viene raccontato su rossi.

    Io penso che quando valentino smetterà di correre in moto tutti ne guadagneranno, perchè sparirà quella macchina da soldi della sua organizzazione che fagocita milioni di € che farebbero la felicità di tanti piloti di talento che non hanno mezzi perchè è normale pensare che se fossi uno sponsor desideroso di mettermi in mostra che cavolo lo appiccico a fare il mio marchio in un culo diverso da quello di ROSSI??

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  20. ecco cosa dice bufalo51/alessia:

    "Siccome qua non è una gara tra Polita- Cazzola, preferirei che questo discorso venisse messo da parte, anche perchè mi piacerebbe che si rispettasse anche il talento e i le palle quadrate che ha Paola per affrontare un Mondiale con degli uomini!Quindi non sto qui a contestare chi tra le due chi sia la piu' forte, abbiamo avuto le nostre gare l'anno scorso per batterci e i risultati ci sono.
    Quellochemihaparticolarmente stancato sono le cagate che scrive continuamente Maurizio senza una base per discuterne!
    Mi ha sempre infamato gia' dal 2004 quindi evito di stare a rispondergli a rispondere!
    Dice di parlare agli altri quando sono informati, quando mi pare che sia lui il primo a doversi informare.
    Parlo a te 46610... non preoccuparti... non pubblicare niente, non ho bosogno di dimostrare a Mak, che parte a priori con certe idee.
    Ma voglio comunque dirti che non devi prendertela con Paola, perchè credimi è una grandsissima pilota con del talento. Non vorrei che per colpa di Mak, perchè è colpa sua, tutto questo vada a discapito di lei, ripeto, da' del gas vero!
    Possiamo discutere degli anni passati, ma non possiamo discutere del 2010 perchè lei fa quel Campionato li e io ne faccio un'altro, quindi per me non cè bisogno nemmeno di dire che sia piu' forte lei o piu' forte io, perchè questo non si sa!
    Ti prego di non metterti allo stesso livello di Mak! Perchè chi ne perde per tutto cio' è Paola, e non se lo merita..."

    tanto di cappello, ragazza.

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  21. 15.40
    molto meglio ....

    su PAOLA e altri nelle sue condizioni che riempiono la griglia di tante categorie motoristiche siamo allineatissimi ..

    per me valentino è un incidente di percorso per questo sport un pò come il principe di savoia che canta al festival di sanremo + intonato.

    comunque ognuno tifi per i suoi e mai contro.

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  22. 16.15 (il mio)

    se tenete d'occhio motoblog

    http://www.motoblog.it/post/23165/wss-primi-2-punti-per-paola-cazzola/last?message=accepted#add_comment

    avete tutti gli elementi per seguire la discussione.
    io tra poco devo andare, ma poi torno!
    se posso.
    ;)

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  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  24. ci riprovo...

    @lanfry: 1998 Rivazza gemellaggio fanclub Tavullia con quello di Biaggi. Di fronte il motorhome di Max con la Falchi applauditi ad ogni uscita dai fans di valentino. Alla gara delle 500 però alcuni i biaggisti delusi arrivano per menar le mani. (testimone presente)Piccola rissa sedata da un gigante romagnolo.Mugello 2000. Gladiatori menano le mani su ragazzini (forse 10 anni di meno) con il 46 all'entrata verso la casanova savelli - testimone diretto - fermati dagli sportivi. Mugello 2000 Max cade davanti ai tifosi di LORIS dopo averlo quasi tirato giù all'ultimo giro. LORO gli tirano una bottiglia d'acqua in testa, episodio gravissimo(ero alla casanova-savelli ma è stata sempre raccontata una fregnaccia. Il fanclub di Rossi era distante 80 metri dalla caduta di max proprio SOTTO al fanclub di capirossi). 1997 la bambola non era per Biaggi ma era proprio una presa in giro per Rossi dei suoi amici (come dire invece di farti le p..visto che hai vinto..premio) invenzione giornalistica la favola della Campbell. possiamo andare avanti anni, solo che di valentino a me non me ne può fregare di meno. Sono entrato qui per puntualizzare alcune cose.
    @Alessia: nessuno ti ha mai infamata e basi per discuterne ne ho a iosa visto che tu eri una delle "divette" della velocità femminile quando Paola ha iniziato da privata, i nostri punti di "riferimento", per una ragazza che non aveva mai visto una moto da velocità in pista. E ve la tiravate alla grande. Poi vi ha sverniciato, anche se spesso aveva dei catorci di moto che VOI pensavate essere chissà cosa! Per me tu sei inferiore e lo sei di parecchio: di testa e di tecnica. sai che la penso così e non ti va giù. Sei stata qualche volta davanti? Era anche ora che ne azzeccassi qualcuna! E' dalla 125 che corri nelle piste italiane, cazzo ne conoscerai qualcuna; una vita sulla 600 e cazzo avrai un minimo di mano no? Mi piace che qui tu scriva praticamente quello che ti ho detto io avresti dovuto scrivere da subito. Ora è colpa mia, vabbè chissenefrega, ho le spalle larghe no problem. Mi dispiace di non vederti quest'anno: dovevi essere in Moto 2 e invece? Chi ti ha "infamato" quest'anno? Io no, non c'ero. Sarai la numero uno in futuro di sicuro, lo penso seriamente, ma devi aspettare che Paola si stanchi o si spacchi. Puoi stare a gufare se vuoi. Oppure lavorare bene e auto-pomparti di meno. vedi tu.
    ;-)

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  25. Ambe! ;-)

    Dopo finisco di leggervi. E' pronta la cena!

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  26. 18.48
    maurizio scusa ma non ci siamo, ho parlato del MUGELLO,di BIAGGI nel 2005 e di STONER, 2 situazioni semplici, 2 gare fantastiche per chi aveva pagato il biglietto e 2 situazioni deprecabili sotto il podio da parte di fans di valentino.
    Perchè partire dal 1998?? forse gli applausi erano solo per la FALCHI gnocca e romagnola e non per BIAGGI chissà??
    qual'è il metro con cui si misura il talento??
    la prestazione assoluta,la velocità nel giro secco?? e allora forse altri hanno avuto e hanno + talento di ROSSI??
    il sapersi gestire meglio durante il campionato??
    Io non lo so come si misura il talento, ma con il solo talento che nessuno nega a valentino non ci vai da nessuna parte perchè poi contano le opportunità e oggi di opportunità per i giovani italiani ne vedo pochissime. Budget ridotti, test ridottissimi, quasi nessuna possibilità di approdare a squadre ufficiali, ecc.
    E quindi che senso ha per uno che ha seguito il pilota moderno che ha avuto le maggiori opportunità di mettersi contro un/a pilota donna che addirittura corre in un altro campionato.
    Cavoli che te ne frega di quello che fa la POLITA??? Fosse anche la peggior imbranata di questo mondo ma che ne sai con che materiale corre e di quanto con gli stessi mezzi altri si avvantaggerebbero??
    E se qualcun'altro avesse corso con la stessa moto della CAZZOLA che tempi avrebbe fatto??
    Onestamente a me sembra che sei molto allineato con il fanatismo rossiano, non basta elogiare il proprio pilota ma bisogna sputtanarne un'altro.
    Bisognerebbe parlare con te dal vivo per capire meglio il tuo punto di vista perchè così sei un pò troppo radicale nei giudizi verso i piloti, vendi le tue impressioni come verità assolute.
    Non penso che tu come MAMOLA abbia la possibilità di provare tutte le moto MOTOGP/SBK/ecc. e quindi io ci andrei piano nel giudicare un pilota rispetto ad un altro a meno di non averli tutti e 2 insieme sulla stessa moto, ma anche qui conterebbe l'esperienza e la capacità del team di capirne le esigenze, insomma non se ne uscirebbe mai.
    Attaccare la POLITA in questo modo a me fà un'altra brutta impressione, sembra quasi che ci possa essere un velato interesse nel dirottare eventuali sponsorizzazioni importanti sull'unica donna pilota degna di ben apparire ...

    Bhoo a pensar male ...

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  27. Allora Biaggi è stato tagliato fuori dal giro solo per mano di Honda secondo voi?
    Quanti piloti hanno sputato nel piatto dove avevano mangiato a due mani fino al momento in cui non gli è stato dato il ben servito???
    Non incomincio neanche a fare nomi altrimenti non mi basta lo spazio a disposizione...

    Addirittura abbiamo nella storia e neanche tanto storia... Piloti che hanno sputato a forse ci hanno anche pisciato nel piatto in cui hanno mangiato... per tornare a mangiare a distanza di qualche anno, forse leccando un pò il culo a qualcuno e forse calandosi un pò anche le braghe...
    Riuscendo così a non restare a piedi...

    Ecco dove fa la differenza il sig. Max Biaggi... Lui è uno forse troppo orgoglioso e a tanta gente di quel giro "sporco" non gli garba, perciò 2 son le cose o stai al gioco e del contratto e del ruolo che ti dicono di tenere all'interno del box oppure ti attacchi al tram!!!
    Credo che Max con quell'anno che tutti hanno chiamato "anno sabbatico" in cui non ricevette alcuna offerta e non per demerito... ma per scadenza di termini... Gli sporchi della Honda liberarono il suo cartellino a fine contratto facendolo illudere fino all'ultimo in modo che tutti e dico tutti arrivati a tale giorno fossero apposto con i piloti... e parlo di MotoGp e di SBK, sappiamo benissimo che le squadre entro massimo il mese di ottobre hanno già messo a posto i loro fantini... Max lo liberarono a fine novembre... Altro che hanno sabbatico!
    Boicottaggio, quest è il termine giusto!
    Non a caso l'anno dopo fu il pilota in SBK più pagato...
    Addesso se vogliamo fare come gli struzzi e continuare a credere alle barzellette che ci vengono raccontate dai vari media/detrattori, solo perchè un Valentino Rossi gli passa la bustarella per fare i suoi interessi allora apriamo le scommesse... Altrimenti basta alzare la testa ed incominciare a vedere le cose con i propri occhi ed ascoltarle con le proprie orecchie...

    Facciamo un paio di esempi che DOVREBBERO far riflettere chi capisce cosa significa "COERENZA"
    *Perchè un Beltramo dai box deve mettere in luce a tutti i costi un Valentino Rossi che è caduto e si è rifuggiato nel suo motoroom, giustamente incazzato nero... e non far vedere i festeggiamenti di un podio dove vinceva un povero Pedrosa/Gibernau/Stoner ecc..?
    Fa più notizia una disfatta di Rossi che un trionfo di qualsiasi altro pilota!!!

    Ve lo dico io, se andate all'estero non è così...
    Meditate gente meditate!

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  28. Sì Lanfry ho avuto un lapsus perchè stavo parlando di Mugello per lavoro..era Imola 1998, alla rivazza con la Falchi. E se vuoi c'è stato un gemellaggio auditore-tavullia a Valencia 2003, con gli italiani costretti dagli spagnoli a dividere la curva amarilla a ranghi mischiati, attorniati dai blu di gibernau e pedrosa (apposta) ma gli italiani spostarono gli striscioni in modo che ci stessero sia quelli di max che quelli di vale e nulla successe se non una gran bevuta insieme in autostrada e due foto memorabili. Il problema sai qual'è? Che da un lato sventolano la bandierina gialla senza sapere una mazza di moto e dall'altra avete la capoccia infarcita di cazzate per giustificare ogni sconfitta! In mezzo c'è il vecchio motociclista che vorrebbe vedere la gente come rainey e schwantz che si menavano in pista e facevano i barbecue insieme (prove Irta Misano 93 ad esempio). Invece subisce da anni questa menata di cui anche io ho fatto parte (purtroppo) e che sarebbe ora finisse. Sul fronte Paola..chi ha parlato di Alessia scusa? Io sono andato a difendere Paola, Alessia l'ha tirata fuori put.Io ho le mie opinioni, si può? Ho visto tutti i trofei e campionati dall'inizio e conosco benissimo la materia, quindi ho delle idee mie, sempre detto MIE. Non vuol dire però una scarsa e una brava, ma una brava e una di più. Non fatemi dire quello che non ho mai detto. In ogni caso ragazzi miei è tempo che lassci questo lido: non sono più freelance nè indipendente ed ho veramente molti "mazzi da evacuare" per potermi permettere una sana discussione tra appassionati (visto che siamo qui tutti perchè amiamo la stessa cosa). Vi saluto con un "Lamp" e ci vedremo in giro. Al massimo mi vedrete in TV e abbiate pietà se non saremo proprio tra i primi..hehehehe!
    P.S.
    D'accordo con Apnea su 2005 e 2006. Sulle bustarelle no perchè non esistono.

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  29. ritornando a parlare di moto, chissà cosa avrebbe scelto il put nel suo passato di divora-tornanti???


    http://www.motociclismo.it/comparativa-maxisportive-2010-circuito-di-alcaniz-in-spagna-la-regina-e-tedesca-1-comparativa-ad-alcaniz

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  30. ...a Maurì, ...allora spiegami perchè i soliti noti "Paolo Beltramo, Alberto Porta, Guido Meda, Franco Bobbiese, Nico Cerghini, in parte anche Loris Reggiani dovrebbero essere coalizzati (non nel senso dell'animale) a difendere in tutto e per tutto un Rossi anche quando non vince e addirittura di riuscire a trovare la risposta giusta anche quando Rossi dichiarò il silenzio stampa...
    I nomi che ho appena fatto, riuscirono a mettere in piedi una storia così falsa ma credibilissima agli occhi/orecchie dei Tavullia Boyz... e ti dico che era falsa perchè nel momento in cui il porco Paolone tentava di intervistare Rossi che nel breve tragitto che andava dal box al suo motoroom, senza rilasciare manco un rutto... Beltramo dopo il fallito tentativo si girava verso la telecamera e dicendo quello che avrebbe voluto dicesse Rossi...
    Ora due son le cose o i pagliacci si misero d'accordo prima di uscire dal box... oppure Rossi era così incazzato che veramente non rilasciò una parola... e quindi Beltramo inventò tutto al momento!
    Resta il fatto che in un modo o nell'altro la cosa mi fa pensare molto...
    C'è sempre quello che cerca di dare una spiegazione e di dare un valore anche attraverso una caduta che sarebbe rimasta una caduta se il pilota in questione si chiama DePuniet, mentre se il cognome fa Rossi... ancora prima che lui rientra al box... Gli addetti ai lavori hanno già stilato tutti i perchè... Vi ricordate la caduta di Indianapolis?
    Si attaccarono a tutto, i freni, olio in pista, addirittura Meda ipotizzò un grippaggio!!!???
    Cioè, non capisco il perchè di tutto questo accanimento nel riservare un pilota come Rossi che di SICURO NON HA BISOGNO DI QUELLE SCUSE DETTE/IPOTIZZATE da quei quattro pulcinella di Italia <1>...
    Ma allostesso tempo mi chiedo ma se Rossi non ha bisogno... allora perchè questi quattro mentecatti si ostinano a parargli il culo?
    E non venire a dirmi che sto inventando tutto o che non è vero... Quello che ho scritto è sotto gli occhi di tutti, anche i tuoi!
    Altro che non ci sono bustarelle...
    Hai mai sentito i fuori onda di Loris Reggiani?
    Dai, dai che qui siamo tra persone civili, senza troppi fronzoli, oggi la motoGp ruota intorno a ROSSI... Fortunato lui ad essere stato l'eletto! A Ezpeleta fa comodo questo complotto, Rossi è una macchinetta dei soldi a la stanno sfruttando fino all'osso, come si dice? ...stanno cavalcando l'onda!

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  31. Ecco la mia macchinetta dopo la visita al paese di Lanfry :-)

    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=266986&page=200

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  32. riassumo il mio pensiero sul discorso polita-cazzola.
    prima che su motoblog uscissero in rapida successione due "pubblicità redazionali" (qualcuno li chiamerebbe articoli) della cazzola, per me erano due sconosciute di cui avevo letto distrattamente qualcosa (dove era la polita a fare la rossi della categoria).
    il post su mb con cui quest'oggi ci siamo "gemellati" non mi è proprio andato giù: non si può spacciare un naufragio annunciato per un successo clamoroso, a mio avviso.
    e ci si stava riuscendo maledettamente bene: andate a guardare i primi commenti su mb, tutti a dire "ma che brava!"
    fosse stato fatto lo stesso con la polita, io mi sarei espresso assolutamente nello stesso modo, punteggiatura compresa, cambiando solo un nome.
    strada facendo ho conosciuto e simpatizzato con la polita, ma per come la vedo io, anche se il discorso è lungo, al posto loro considererei più fortunata la posizione (civ) della marchigiana.
    qualche apparizione tra i maschi in zona alta della classifica mi andrebbe bene, fare la mascotte no. e nemmeno essere la musa ispiratrice di poemi epici lontanissimi da una cronaca oggettiva.
    di fondo, il put al femminile, ambirebbe a dominare un combattutissimo mondiale... femminile.
    ;)

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  33. 22.40
    il mio motto era
    honda privata, ducati ufficiale.
    :)))
    ormai sono troppo lontano per capire, ma potrebbe anche starci un "bmw privata, aprilia ufficiale".

    ps- cosa avrebbero mai potuto scrivere, se fosse esistito mb, dei miei ritorni (in moto) dalle gare con la coppa legata sullo zaino?
    quanto amore e quanto odio per questo stupido sport che si pratica in situazioni disgustose.
    ho visto più miseria tra le moto che dormendo per strada.

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  34. Esprimo il mio parere affatto differente.
    Attualmente un campionato del mondo femminile è utopia allo stato puro. Se già corrono in 17 in uno misto.....
    Quindi chi ha le "palle" (e le possibilità, vuoi per la bravura propria o del manager, vuoi per le conoscenze giuste), si butta nella mischia, senza andare a cercare un campionato dove di sicuro potrebbe figurare meglio. Il campionato femminile ci vorrebbe come il pane, ma dato che la situazione reale è questa, dal punto di vista personale, può essere molto più gratificante stare o provare a stare in mezzo ai grandi, che vincere le "gare della parrocchia". Ho una amico che un chiodo, come m, regolarmente distanziava nelle uscite domenicali sulle mulattiere liguri, che si è lanciato ed ha fatto una gara di mondiale arrivando ultimo assoluto in tutte e due le giornate di gara (tolti i ritirati). Ebbene quello credo che rappresenti uno dei ricordi più belli della sua vita. Come lo è per me aver partecipato ad una gara in cui correva gente come Grasso, Farioli, Nicoli, e tanti altri da mondiale. Anche se sono finito doppiato (e il giro era di 40 km), anche se nella pioggia ho solo potuto assaporare il sapore degli spruzzi di fango sollevati dalle loro moto. Il bello di questo mondo è che siamo tutti diversi e non tutti ci gratifichiamo allo stesso modo. Per questo raramente esprimo pareri e giudizi su chi si comporta diversamente da me, o ha modi di vedere o sentire molto diversi dai miei, a meno che non vedo la palese malafede o giudizi pesanti ingiustificabili se non per autoesaltazione. Per questo non amo gli assolutismi ma ad esso preferisco di gran lunga i relativismi, e le sfumature di colore, piuttosto che i chiaroscuri troppo netti e decisi che ci fanno perdere spesso il senso delle cose.
    In questo sport, come nella vita contano un'infinità di variabili e solo una loro perfetta combinazione associata ad una bella dose di fortuna, può far funzionare le cose al meglio o al peggio.
    Da uno che "ha tifato" per Taru Rinne (http://en.wikipedia.org/wiki/Taru_Rinne), o che simpatizza per Phaedra Theffo (http://www.phaedratheffo.it/home.php?l=it), che conosco personalmente e di cui riconosco la grande grinta e determinazione, al di là delle sue doti velocistiche, grande ammirazione per chi va a combattere a "casa del nemico".

    Nella vita non è importante solo "vincere" mi pare si dicesse qualche tempo fa.... (che poi senza vittoria ci si bruci professionalmente parlando, in un mondo dove il secondo è il primo dei falliti, è pure vero, ma non credo che questo fosse un esempio ammirevole).

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  35. 23.03
    ... la tranquilla vita di provincia...
    ma quante ne combini, ing!
    :)))

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  36. L'ho sempre detto che andare troppo piano è pericoloso!! :-)

    Oggi mi sono ricordato anche di un incidente (senza che io ne fossi colpito), che ho avuto, da pedone, con un ciclista che transitava sul marciapiede, mentre uscivo senza guardare, dal cancello del commercialista :-)

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  37. A me sembra che la Cazzola sia più onesta di suoi difensori e dettratori:

    "...i punti oggi li avrebbe presi pure mi nonna ma... l'Australia è finita ed il futuro a livello di circuiti lo vedo più roseo, spero!! Ho fatto il paracarro ma ho terminato e capito altre cosine! Adesso è meglio che mi alleni un altro po' aspettando Portimao!"

    A proposito cosa pensate della 16enne Myers che corre a Daytona nel Supersport?

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  38. ciao che,
    è tutto il giorno che penso a paula radcliffe...

    http://www.letsrun.com/photos/2008/nycmarathon/index.php

    è la più forte maratoneta degli ultimi anni, potrebbe battere qualsiasi campione maschio in giornata no... ma per fortuna esistono le gare femminili.
    tanti anni fa, da bodybuilder, ho capito cosa significa avere una "chimica femminile"... trovo ingiusto che UNA fuoriclasse prenda paga da UN buon atleta.

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  39. E se non ci fossero classifiche e riconoscimenti, separati per donne?

    Io aspettavo l'intervento di che.... c'era un punto in cui la ritenevo indispensabile, ma lei probabilmente ha glissato, visto che la questione era stata sollevata da apnea con il quale qualche scontro c'è stato in passato.

    Detto in confidenza, che. All'estero il modo di mitizzare Valentino è molto diverso che qua in Italia?

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  40. Una curiosità Put. Io fino a poco tempo fa credevo che ci volessero classifiche separate per bianchi e neri, nel motociclismo in generale. Poi è "uscito" Bubba" Stewart. :-) Certo che non è la stessa cosa, però in certi ambiti le condizioni socio economiche e culturali possono accentuare o affievolire le differenze genetiche.

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  41. E comunque se vi fossero classifiche separate la Cazzola sarebbe sempre prima quest'anno, anche se si ritira. Come non complimentarsi?? :-))

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  42. Put scusa è ma sei proprio a digiuno di femmine (nelle moto eh..si scherza)!!!
    Semmai è Paola che è la numero uno dal 2005! Alessia lo sarà sicuramente ma quanto a vittorie e tutto il resto, puoi chiedere nell'ambiente, sanno tutti chi è la numero uno indiscussa in Italia! Info info devi prendere. datti da fare o ti mando io la sua biografia o vieni su facebook e ti guardi la puntata di SFIDE su di lei (girata nel 2005..ancora doveva vincere Europeo e altri 4 italiani).

    @Apnea: Dorna sicuramente ha guadagnato da Valentino, ma se per caso non lo sapessi, ha anche piloti che sono a contratto....ehm..Apnea? davanti a una birra, è meglio.

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  43. 9.15
    questo è quel che succede ad acquisire info attraverso motoblog...

    :))))

    qualche mese fa la "pubblicità redazionale" era per la polita.
    stavolta ho letto con più attenzione ed eccoci qua: ne è nato questo bel party.
    ;)))

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  44. http://www.motocicliste.net/campionato/risultati/2008/record.asp

    cmq questi sono dati che fanno riflettere, specie quelli di monza e mugello.

    ps. a varano la polita non ci va da qualche anno, mi dicono.

    RispondiElimina
  45. Sinceramente non sono riuscito a leggere tutti i post, la sintesi è un dono e non tutti siamo donati :-))))
    La questione è sempre la stessa, la faziosità nelle opinioni è cosa buona e giusta, la travisazione dei fatti è un abominio.
    Torno a citare Giolitti che diceva: "la legge per gli amici si interpreta, per i nemici si applica". E Rossi ha sicuramente tanti amici, visto che il sorpasso di Laguna Seca, divenuto a detta di tutti un capolavoro era una violazione all'art. 11 comma 3 del regolamento (che andava sanzionato con un ride through) e la recriminazione di Stoner una crisi isterica. Quindi la sintesi è "non conta cosa fai ma che amici hai" e vale per tutto e per tutti

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  46. Qualche settimana fa su nuvolari c'è stata un'ampia intervista ad uno dei fratelli Flammini (quello magro), in cui ha spiegato chiaramente che se Biaggi dopo l'anno sabbatico è diventato il pilota più pagato della SBK, questo è dovuto alla volontà della Infront (la società dei Flammini che gestisce la sbk) di avere un personaggio che attirasse attenzione sul campionato. Con questo non voglio screditare Biaggi, ma solo far vedere, semmai ve ne fosse bisogno, che certe regole "di marketing" non sono esclusive della Motogp, anche se li vigono alla massima potenza. Se il mondiale fosse stato gestito da Inglesi, o americani, o spagnoli, o tedeschi forse oggi il Max farebbe quello che fa Poggiali, visto poi il necessario interessamento anche nel 2008 per farlo rimanere dentro, con la Ducati privata.

    RispondiElimina
  47. Ciao put,
    La Myers dopo le due prove libere è 8° su 20 piloti, ma si prende 2 secondi dal primo.

    Approfitto a fare una domanda a Maurizio se posso ... se non ho capito male sei l'addetto stampa del FB Corse ... dato che c'è moltissimo interesse attorno questa moto all'estero, non si potrebbe avere gli eventuali comunicati stampa anche in inglese?

    Così mi risparmio qualche spiegazione/traduzione nei forum stranieri?

    Richiesta fatta da una pigrona :))

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  48. Ing, ma lo stipendio di un pilota è faccenda tra lui che lo piglia e tra quello o quelli che glielo danno (ed ogni tanto anche questione della GdF). Ma chi vince e chi perde dovrebbe essere faccenda relativa alla gara ed al rispetto delle regole applicate a quella gara. Mi sembra che lo stupore e poi lo sdegno del Put sia legato al fatto che chi è arrivato ultimo è stato incensato come se avesse vinto... o non ho capito eine minchien????

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  49. 10.09
    bravo zio, il nocciolino della questione non ti è sfuggito.

    già che ci sono ribadisco la nocività a 360° della sempre più diffusa "sindrome di pernat canepa".
    quando colpisce si fanno male tutti.

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  50. Hai capito bene. Però ieri si è parlato molto di quali fossero le regole generali che sovrintendevano il funzionamento dei vari campionati e premiassero o meno le doti dei vari piloti ed il mio commento mi sembrava pertinente con questo.

    Quanto all'articolo su MB. E' vero che ha premiato "l'ultima" in classifica", ma dall'evidenza dei fatti è anche vero che il confronto è impari sia per genetica, sia per tecnica.
    Io ricordo tanti anni fa nel mondiale correvano delle moto verdi interamente costruite in Italia. Arrivavano, quando arrivavano, anche staccate di 2-3 giri. Eppure gli elogi e gli incoraggiamenti nei loro confronti si sprecavano. Oggi il coro di MB forse gli darebbe dei falliti, come sicuramente faranno con la FB se non otterranno risultati di prestigio. Per gente che disprezza le cose costruite, quelle sanguigne hanno un valore diverso rispetto ai giudizi utilitaristici dei più....

    RispondiElimina
  51. ing 10.18
    la paton...
    ciò che mi piace tentare di contrastare è che il coro belante a cui ti riferisci sia più sensibile ai virtuosismi dei redattori che alle classifiche coi dettagli cronometrici.

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  52. ... che poi, per esser sincero, io non l'ho mai capito il senso della paton.
    o forse non mi è mai piaciuto.

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  53. Dici che il potere di persuasione sulle "povere menti" sia superiore della capacità di discernimento di quelli che, credo come me, danno poco peso alle parole retoriche e roboanti e manifestano un sincero apprezzamento per chi, comunque, a modo suo, ha compiuto un'impresa irraggiungibile dai più?

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  54. Mah, da come ho letto il post era solo un pò di campanalismo ed incoraggiamento per un pilota italiano.
    Per di più lo fanno tutti ... si concentrano su i proprio piloti. Se legge quelli tedeschi/austriaci parlano di piloti della loro nazionalità tipo Roland Resch. Gli inglesi della British Brigade in SBK. Gli americani e gli aussi idem.

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  55. 10.46
    ing, le hai lette anche tu le parole della cazzola riportate da cheyenne.
    ora rileggiti i primi 13 commenti su mb, facendo anche attenzione ai più ed ai meno.
    a me vengono le vertigini se penso che questi schemi sono universali...
    irraggiungibile perché?

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  56. Forse anche solo per mancanza di volontà, determinazione, capacità tecniche e relazionali. Di posto.....
    Cheyenne però l'ha capito e per me è importante :-)

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  57. 11.03
    per me è una follia pensare ad una partecipazione da ultimo classificato che dipenda da "volontà, determinazione, capacità tecniche e relazionali. Di posto....."
    ma che cazzo, il mondo è pieno di cose meravigliosamente fisiologiche da fare!
    una gara è una gara, piste e mulattiere sono lì anche il giorno dopo: anche io ho corso con i big dell'enduro, a 14 anni, ma se tu non avessi scritto quella cosa della gara dove c'era grasso nemmeno me lo ricordavo; era meglio che me ne stavo a girare al campetto ancora un po'.
    degli anni a seguire ricordo delle bellissime guidate in solitaria e delle gare vinte(o perse), quelle "partecipate" non vedevo l'ora che finissero.

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  58. :) non c'è che dire ... meno male che non ci capisco molto ... ma bello schifo il mondo dell'agonismo

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  59. 11.50
    lo è.
    io però penso che una delle cause principali sia proprio la "massa" di appassionati, quelli che prima della partenza hanno già deciso la classifica, che se vinci tu-sconosciuto il campione deve aver avuto un problema, che se leggono schifezze come questo benedetto post-cazzola scrivono brava e mettono meno a chi non lo fa.
    ogni tanto questo genere di persone gareggia pure: odiano guidare e spesso si cagano addosso nel farlo, ma, pur di esserci e parlarne a disco rotto fino alla gara successiva, lo fanno.
    correre a piedi, dal punto di vista umano, è un grosso passo avanti.
    ;)

    RispondiElimina
  60. Orsacchiotto, ti pensavo, è un post intero che manchi :-)

    Il mondo è bello perché avariato.

    Avranno pure il diritto di esistere gli aspiranti partecipanti.

    Nella Motogp c'è stato un bel passo avanti in favore della "selezione naturale". E sono rimasti in pochissimi a gareggiare, ma ancora il triplo di quelli che possono ambire a vincere una gara, per non parlare poi del campionato. Con il passaggio dalla 2T ai 4T sono spariti quelli alla Becheroni, alla Biliotti ecc. che con una Honda privata, una roulotte e qualche amico che dava una mano giravano i paddok di mezzo mondo per coltivare il loro sogno e sono rimasti, nel peggiore dei casi, dei super professionisti,con tanto di ufficio stampo, in grado di procazzarsi i diversi milioni di € necessari per fare una stagione nelle retrovie. Con la regola, se non sei competitivo, meglio che ti coltivi i fiori nel giardino, non dovrebbero più esistere i privati.
    Dal punto di vista atletico questo è solo in piccolissima parte uno sport. Ma la sua caratteristica è proprio questa. Se non piace si fa dell'altro ma non credo sia una bella posizione sbeffeggiare chi invece ne trae ispirazione, motivazione e appagamento pur non essendo tra i vincenti. Anche se dal nostro punto di vista o da un punto di vista obbiettivo, la cosa appare completamente illogica. Qualunque scelta facciamo, ci sarà sempre qualcuno che ci dice che è sbagliata e che siamo dei coglioni a perseguirla. Compresa la scelta di dare dei coglioni agli altri :-)

    (Altrimenti perché fumare?)

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  61. 12.19
    almeno se fumi nessuno scrive che sei un grande perché lo fai!
    io comunque, per non correre il rischio, ho smesso.

    chi non si diverte sbaglia ed è un coglione.
    dentro di sé lo sa prima e meglio di chiunque altro.
    detto ciò, alcune culture e sottoculture valorizzano molto i coglioni.
    :))))

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  62. ing,
    pensa un coprofago che gode come un riccio a mangiare la tua pupù.... metti che in cambio di una fornitura quotidiana ti metta in condizione di realizzare i tuoi sogni motociclistici (non ho capito quali sono ma fa niente).
    saresti capace di godere quanto lui della situazione?
    io dico di no, ma penso che su mb vincerebbero i sì e i "tu di più".
    non voglio dire che tu rientri nella categoria, ma sono certo che per molti motociclisti le moto siano belle anche se non piacciono per niente.
    chissà se emmedì capirà questi miei pensieri...
    ;)))

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  63. Put però permettimi. Sulle donne parli per tua stessa ammissione, senza conoscere una mazza. allora...mi hai postato i record. I record delle mille chi li ha? Con cosa ha corso per 5 anni su sei Paola? Con il mille SStock e basta.
    Che piste faceva il femminile? Poi andiamo al resto. Se Paola è piena di estimatori è perchè la maggior parte non è gente che parla da casa ma perchè l'hanno incontrata in pista!!! E molta è gente anche molto veloce in pista, gente che è o è stata anche pilota di buon livello. Insomma tra gli "addetti ai lavori", parola che non mi piace ma non possiamo scrivere nome e cognome di tutti, è la numero uno. Fine, non c'è ma se o però. Prendiamo il Mugello: l'ha visto due volte in vita sua. La Letizia ci ha preso le ferie sopra e girato un'estate intera (quasi), ma nel femminile le ha prese uguale su una SStock mille...c'è una lunga storia di battaglie dietro. Quindi Paola non è la prima cogliona che passa. Se la conosci te ne innamori (come tipo di pilota, ne sono sicuro: hai presenta la ragazza gnè gnè raccomandata e piena di fisime? Bè scordatela, è l'opposto. Mi dicono che a qualcuno nel box ha tirato qualche bella "saracca" nel weekend dopo due ore che diceva che davanti la moto era inguidabile, che la forcella non copiava un cazzo e stava rischiando i jolly nei curvoni. due turni persi e nessuno l'ascoltava, fino a che a bestemmie gli ha fatto smontare gli steli dove avevano stretto troppo le boccole e si erano ovalizzati quindi si bloccavano a metà corsa!!!!! Ad esempio..e tralascio il resto perchè mi ammazzerebbe già se sapesse che l'ho detto. Per cui, con calma, ti dò la manina e tio accompagno nel mondo del motociclismo femminile, ma tu ascoltami....
    ;-)

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  64. http://www.motocicliste.net/campionato/risultati/2008/record.asp

    leggere con più attenzione.

    MISANO (4.226 km)
    Superstock 1000 1.42.0 NINA PRINZ
    Superstock 600 1.42.7 ALESSIA POLITA
    VALLELUNGA (4.085 km)
    Superstock 600 1.42.7 ALESSIA POLITA
    Superstock 1000 1.43.0 NINA PRINZ
    MUGELLO (5.245 km)
    Superstock 600 1.58.8 ALESSIA POLITA
    Superbike Civ 1.59.5 LETIZIA MARCHETTI
    Superstock 1000 2.00.5 PAOLA CAZZOLA
    MAGIONE (2.507 km)
    Superstock 600 1.13.1 ALESSIA POLITA
    Superstock 1000 1.13.3 PAOLA CAZZOLA
    VARANO DE' MELEGARI (2.375 km)
    Superstock 1000 1.12.6 PAOLA CAZZOLA
    Superstock 600 1.14.8 SHARON MERMET
    MONZA (5.793 km)
    Superstock 1000 1.54.8 PAOLA CAZZOLA
    Superstock 600 1.56.1 ALESSIA POLITA


    un 600 davanti a un mille al mugello non ti prende per mano, ti prende per le palle.
    hai mai girato a monza? io sì: non è bello, col mille, avere un 600 a 1.3 secondi.

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  65. 13.11
    il bello è che a me fregherebbe anche poco, ma sono le manipolazioni mediatiche che non mi vanno giù.
    ammesso che una sia superiore, tempi alla mano, non è la cazzola.

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  66. misano 2009 round SBK

    superstock 1000
    corti 1'49.233
    cazzola 1'54.8
    con quel tempo sarebbe partita ultima

    superstock 600
    petrucci 1'53,737
    polita 1'56.1
    con quel tempo sarebbe partita 12°

    per me è sufficente, ognuno si diverta come vuole ma fumo confezionato a pacchi non ne compro.

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  67. 14.35
    scusate è monza 2009 non misano ...

    mi veniva in mente misano perchè ne conosco 2 che con un cbr600f del 1986(1'46) tenuto col fil di ferro e un'altro col cbr1000rr stradale e gomme slick(1'42) che girano alla pari se non meglio e allora mi viene da pensare che forse altri si meritano un monumento, ma questa è un'altra storia ...

    RispondiElimina
  68. Lanfry il CBR600F è uscito nel 1987.
    Il mio è uno dei primi :-)
    Ti sei messo a fare il tabaccaio pure tu? :-)))

    RispondiElimina
  69. Ahhh Put ma cosa ti metti a guaradre, cos'è una perchè è pro-Biaggi e una no? (che poi non è pro Rossi in realtà..è pro se stessa e basta)

    http://www.motocicliste.net/campionato/pilote/2008/campionesse2008.asp

    Palmares uguale?

    ma dai se lo dici in giro si mettono a ridere tutti. Un consiglio, lascia perdere, ti sei incaponito con sta cosa e ho capito che nessuno te la toglie. parli di un campo che non è il tuo e mi porti a paragone i record fatti in condizioni e con moto diversissime. che ne sai di come erano i mille di Paola? Ti ho detto prima "ciofeche", stacci no? e andiamo su. alessia è forte ma non c'è confronto e non c'è mai stato. poi fa un pò come vuoi. nema problema! ah..valencia prossimamente...preparo le valigie.

    RispondiElimina
  70. 19.08
    l'unica cosa di cui mi hai convinto è che sei un giornalista.
    ahahhahahahahaha
    l'ex manager della cazzola contro "uno che non capisce di motociclismo femminile".
    nel senso che non conosco piatti preferiti, segni zodiacali e attore preferito?
    dio, che schifo di link che hai postato ...
    l'unica cosa che ho imparato nelle ultime ore è che la cazzola ha 7 anni di più e che quest'anno il titolo l'ha vinto la polita, che però è in giro da più tempo.
    ti chiederei i tempi di quando hanno corso in coppia a vallelunga ma sinceramente mi fido veramente poco.
    inoltre, visto che la polita vuole essere amica di un'avversaria che si porta appresso un tipo come te... mi sentirei quasi di dirvi un bel "inkulatevi ben benino tra voi e che buon pro vi faccia".
    ;)))
    per me la cazzola è meglio di rossi e tu di montanelli, passando per travaglio.
    contento?
    divertiti a valencia.
    :D

    RispondiElimina
  71. Miii che post polemico!!
    guardate che ho beccato su motoblog..non me ne ero accorto, il post cioe l'argomento merita veramente secondo me,i cambi di categoria abbastanza pesanti mi affascinano..perche?
    http://www.motoblog.it/post/23215/bsb-christian-iddon-dalla-supermoto-alla-superbike-come-se-niente-fosse

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  72. 21.18
    ciao pippi,
    anche io sono affascinato dai cambiamenti.
    non solo di categoria, anche più radicali.
    quando capisco che sto "segnando il passo" nelle cose, non c'è niente che mi dia più ossigeno di un tuffo in qualcosa di cui non capisco una fava.
    la cosa sorprendente, poi, è quanto tornino utili esperienze fatte in mondi lontanissimi e apparentemente incompatibili.
    ti faccio un esempio: il senso dell'infortunio di un pugile che passi all'atletica può essere un jolly importante, di quelli che ribaltano il pronostico di una gara.
    impara l'arte e mettila da parte.
    ;)

    RispondiElimina
  73. mah..se sei incazzato con il mondo saranno affaracci tuoi, ma io proprio non ti capisco. Valuti la gente con una superficialità ed un cinismo che proprio non serve. Cos'è siamo tutti raccomandati e imbecilli messi là da qualcuno? beh direi di no. Non ti dico chi è meglio tra le ragazze perchè te l'ho già detto ed ho una conoscenza della materia che tu non hai (eeeeeeeeeex manager per cui potrei essere più incazzato che di parte)..documentati da solo almeno, ma non due minuti su Motoblog, ma cercati tutto quello che parla di loro. I campionati si vincono vincendo gare e battendo chi c'è in pista, non a chiacchiere. Qui sei il padrone e , per carità, puoi dire quel che vuoi, anche che il mio editoriale (non articolo..per quello è lungo) sul motard non ti piace. sappi che è lo stesso per me: uno che gira con scritto "46 sei uno zero" equivale a "maradona a calcio era una pippa" che non è proprio proprio condivisibile.
    Stammi bene anche se non ci capisci una mazza (detto da fratello motociclista a fratello motociclista).
    (A Valencia lavoro e spero di divertirmi e magari ti penso...da eterosessuale praticante!)
    ;-).

    RispondiElimina
  74. MISANO (4.226 km)
    Superstock 1000 1.42.0 NINA PRINZ
    Superstock 600 1.42.7 ALESSIA POLITA
    VALLELUNGA (4.085 km)
    Superstock 600 1.42.7 ALESSIA POLITA
    Superstock 1000 1.43.0 NINA PRINZ
    MUGELLO (5.245 km)
    Superstock 600 1.58.8 ALESSIA POLITA
    Superbike Civ 1.59.5 LETIZIA MARCHETTI
    Superstock 1000 2.00.5 PAOLA CAZZOLA
    MAGIONE (2.507 km)
    Superstock 600 1.13.1 ALESSIA POLITA
    Superstock 1000 1.13.3 PAOLA CAZZOLA
    VARANO DE' MELEGARI (2.375 km)
    Superstock 1000 1.12.6 PAOLA CAZZOLA
    Superstock 600 1.14.8 SHARON MERMET
    MONZA (5.793 km)
    Superstock 1000 1.54.8 PAOLA CAZZOLA
    Superstock 600 1.56.1 ALESSIA POLITA

    il resto sono chiacchiere da piazzista.
    ;)

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  75. x Makkone:
    ...si, infatti Maradona con tutto quello che si è pippato e dopo tutte le vicende NEGATIVE... non è che sia rimasto quel grande uomo che vorresti far credere con la tua battutina...
    E questo non è un parere personale ma è sotto gli occhi di tutti, anche i tuoi!
    Cioè, dato che siamo in vena di fare confronti, me ne viene in mente uno che tira in ballo proprio Maradona vs Pelè... per te questi due nomi ti fanno lo stesso effetto?
    Non che voglio mettere in paragone due campioni sicuramente di ere diverse... con tutte le conseguenze del caso...
    Ma quello che conta nella vita per restare nel cuore delle persone in maniera indelebile non si ferma all'apparenza delle prestazioni... Vedi Marco Pantani... è stato così grande nello sport da scrivere una storia, la sua storia... Purtroppo per lui ha fatto una fine che ha segnato in malomodo per sempre i ricordi delle persone... Infatti non se ne parla manco più, ne del bello, ne del brutto Pantani.
    Quindi Maradona nel calcio non era una pippa, ma nella vita cazzo se pippa...
    Però se permetti e se vuoi scommetterci qualcosa son pronto a scommettere, vai in giro a chiedere alla gente cosa pensa se dici Maradona... la prima risposta è che è una gran testa di cazzo e o cocainomane/drogato di merda... e poi aggiungono: però era il migliore...
    Il 46610 del put era riferito a tutto quello che il Tavulliese riesce a trasmettere fuori dal contesto delle piste... e aimè a volte anche dentro le piste!
    Dicono che per le moto è il migliore di tutti i tempi...
    Ma il migliore di tutti i tempi per ora resta Agostini. E non credo che Rossi riesca a dare la stessa impronta come uomo...
    Quindi anch'io penso che il 46 è 1 zero!
    Certe cose non si possono comprare, per tutto il resto c'è MasterCard... ;-)

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  76. 1.56
    ciao fra,
    hai nominato i tre dell'ave maria...
    :)))

    http://www.motoblog.it/post/23165/wss-primi-2-punti-per-paola-cazzola/2#1425232

    @ alessi-uccia:
    quando vi trovate per gli abbraccioni mi fai fare un autografo sia dalla cazzola che da mak?


    ragazzi, il vostro mondo mi manca come una fistola anale.
    in bocca al lupo a tutti e tre per la stagione 2010.
    senza rancore né stima,
    il put

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  77. ingegnere onestamente non so neppure di che anno fosse quella moto, viste le condizioni in cui era messa ma era la prima serie. E la prima serie quella che hai tu è la 86-90, anche ruoteclassiche ne riporta la quotazione come versione 86-90 di 2300€.

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  78. Ritornando al tema del confronto mi pare che come al solito siamo di fronte a un ennesimo MARCHESE del GRILLO, "Me dispiace, ma io so io e voi non siete un cazzo!".
    Mi chiedo sempre a chi servono personaggi simili se non a loro stessi, come a cosa servono le corse motociclistiche??
    Servono alle case motociclistiche? Se guardiamo le vendite di BMW è evidente che il ritorno sul mercato è alquanto esiguo perchè HONDA e YAMAHA se non fossero per gli scooter sarebbero quasi sparite almeno dal mercato italiano.
    Caro "periodista" mi raccomando in valigia non dimenticare il cappellino ....

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  79. Azz, la quotazione è cresciuta. All'ultimo incidente era valutata 600!
    Comunque "l'hurricane" è stata venduta per 4 anni: dal 87 al 90 compresi. Quella successiva, sempre per 4 dal 91 al 93 compresi.

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  80. A valle con la 600 stock io me lo sogno 1.42.7!

    Non vorrei dire cazzate me mi pare che la sbk fa 1.37.

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  81. http://www.motoblog.it/post/23257/motogp-primi-test-per-garry-mccoy-con-la-fb01-del-team-fb-corse/1#1425754

    12.53
    il motom/fb starà sotto i 35, allora!
    :))))

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  82. La FB01 deve semplicemente rimpiazzare la HAYATE del 2009 e la missione non è per nulla semplice. Perchè poi partire da un 3 cilindri quando già si parla di ritornare alle 1000 a breve è un mistero, visto che esiste un monogomma fatto su misura per la YAMAHA di ROSSI sarebbe stato meglio per non complicarsi la vita creare un clone di un'architettura dimostratasi vincente.
    Ma siccome sto 3 cilindri avanzava perchè fatto quando non esistevano nemmeno le regole relative al contingentamento dei motori ecco che si parte con un motore intrinsecamente + fragile degli altri 4 cilindri(a parità di potenza erogata).
    Auguri comunque ad una squadra che corre con l'handicap .....

    o forse basterà come in F1 lo sponsor??

    Certo che aver fatto chiudere nel 2006 un team protagonista ed economicamente indipendente come quello di SITO PONS per poi pagare nel 2010 delle comparse??

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  83. lanfry,
    mi sa che la bmw s1000 scricchiola...

    http://www.motoblog.it/post/23273/video-a-cena-con-la-bmw-s-1000-rr-ok/last?message=accepted#add_comment

    grande alfo59.

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  84. 19.01
    Ho letto ma l'avvio della produzione in grande serie di una moto come di un auto può riservare qualche sorpresa. In fase di progetto e poi di test si è maniacali in tutto, a produzione avviata i controlli sui prodotti in ingresso invece del 100% dei pezzi si fanno a campione e qualche fornitore a volte non rispetta esattamente le specifiche.
    Quelle potenze presuppongono il rispetto assoluto delle tolleranze previste progettualmente d'altronde di serie ha più potenza di una SUPERSTOCK 1000.
    Mi sembra di aver già raccontato del mio meccanico che dopo 3 uscite in pista con la CBR1000 del 2009 si è ritrovato con l'albero motore storto o no??
    D'altronde nessuno si è mai scandalizzato del fatto che una 1150RT al minimo per 30minuti rovina il catalizzatore e deforma le carenature.
    La S1000RR è una moto da corsa con targa e fanali e visto che non viene capita fino in fondo è doveroso porre rimedio con l'elettronica. Ma li è anche il suo fascino, l'approccio non può essere quello di una 1000 giapponese con 25cv di meno, dalla messa in moto, al riscaldamento del motore fino allo spegnimento dello stesso l'approccio deve essere lo stesso di un pilota a cui viene dato da rodare un motore nuovo durante il warm-up.
    Approcci conservativi d'altronde sono presenti in mezzi molto + tranquilli come auto turbo-diesel in cui se le temperature non sono ottimali al potenza erogata non è la massima disponibile.

    Secondo me albo59 è il mitico "ducazzi" che quando ha approcciato alla BMW si è trovato spiazzato perchè non poteva aggiungere nessuna centralina o modificare la meccanica che già la sua R1 super taroccata veniva battuta.

    A me poi le meccaniche esasperate piacciono anche perchè ripropongono atti antichi come quelli del rodaggio o del riscaldamento motore.

    E un'altra cosa mi frulla in mente ed è che BMW capendo che la sua moto poteva andare in mano a persone di 1/2 età che con 185cv alla ruota mal si raffrontano voleva evitare la pubblicità negativa del cliente che si suicida nei primi 100metri fuori dalla concessionaria.

    Tanto per fare degli esempi illustri ci sono FERRARI che se usate per tragitti brevi si ritrovano con il motore fuori uso perchè il monoblocco riscaldandosi e raffreddandosi velocemente si deforma ma non mi sembra che la cosa abbia mai pesato sulle vendite.

    alfo59 è meglio che ritorna in YAMAHA e prende il TMAX!

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  85. 23.01
    hai letto gli ultimi commenti?
    pare che il software da rodaggio sia un antifurto della madonna... magari c'è di mezzo un magazziniere italiano che ha mischiato i cd!
    :))))

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  86. Ci sono su Nuvolari. La Cazzola, la Polita e Francesca Gasperi che stanno facendo un bel viaggetto assieme, con la Fasola School nel deserto in Tunisia. In mezzo ad un gruppetto di omini. Il più veloce mi sembra proprio Fasola....

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  87. 00.43
    Trovo molto interessanti i commenti di mazzetta, zero problemi di meccanica e elettronica perchè la sua moto dovrebbe avere già gli aggiornamenti.
    Ora che l'elettronica sia fonte di problemi, vedi il transponder delle GS che ti lasciavano a piedi non ho dubbi, ma allo stesso modo non ho dubbi che BMW intervenga e risolva il problema. Se valutiamo i costi di sicuro con i 300 motori ritirati da APRILIA di strumenti BMW andati a male ne compriamo qualche migliaio.
    Posso capire lo sfogo di alfo59 che tutto sommato parla e dovrebbe averci fatto solo pochi km prima del fattaccio, ma rispetto a tutte le quotidiane "sole",(digitale terrestre in HD e televisori nuovi da buttare) che ci vengono imposte mi sembra un'inezia.
    Rinnovo il mio pensiero che è quello di essersi trovato a comprare una BMW S1000RR per caso e non ha capito ciò di cui si è innamorato.
    Non ho mai sentito lamentarsi chi ha una 512 BB a carburatori e che 2 volte all'anno si presenta a MARANELLO per quello che è il rito della taratura e sincronizzazione carburatori e che ogni anno permetterebbe l'acquisto di una S1000RR.
    Quella moto è un "feticcio" inusabile al 100% per il 90% di chi ne entrerà in possesso e quindi delusione a parte perchè dubitare di riaverla funzionante?? Stiamo parlando di BMW non di MOTO MORINI ....

    io sto con manetta!!

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  88. 7.48
    inutile dire che te l'ho invitato qui, alfo59.
    :))))

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  89. 7.46
    fasola avrà l'età di matusalemme ma è un super!
    una volta faceva il talent scout (portò via ungaro a rigo, e se ungaro non si fosse fatto male subito dopo chissà...), adesso fa quella roba che hai visto tu.
    ;)

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  90. 08.36
    alfo 59 è il benvenuto e ha tutta la mia solidarietà per non essere soddisfatto a pieno di ciò che ha comprato. Io ho passato 6 mesi a scrivere contestazioni alla TOYOTA a ROMA per l'auto della consorte e se vuoi ti mando le email anche di risposta che ci sarebbe da scrivere un romanzo. L'auto definita come la migliore in termini di qualità aveva freni pericolosi, il pedale sembrava incastrarsi in alcune condizioni e comunque frenava solo davanti perchè dopo aver fatto smontare i freni posteriori ad un freno mancava un particolare e sono stato accusato di averlo fatto io perchè gli avevo indicato quella ruota in particolare e questo dimostra che al meccanico in genere oggi manca l'attributo fondamentale:
    "IL CULO" che è il senso aggiunto per capire i problemi.
    Ora se la BMW avesse scritto che i pistoni vanno cambiato ogni 10000km sarebbe successo qualcosa?? D'altronde alla APRILIA dell'ingegnere viene chiesto di sostituirli con maggior frequenza.

    Sono convinto che la maggior parte cerca di "masticare" cose pur non avendone i "denti",
    se vai con BELEN e la trombi una sola volta al mese e la trovi sempre bella, sorridente e sessualmente appagata non ti sorge il sospetto che un'altro "rasi l'aiuola"???

    RispondiElimina
  91. in questo momento c'è una tormenta di neve.
    se il crash ti dice "domenica nevica", domenica nevica.
    non importa se quando te lo dice stai prendendo il sole con 15 gradi e gli uccellini che cinguettano, due giorni prima... preparati perché nevica.
    stanotte collinare fantastico, nevicava appena appena.
    mi era scappata nel gargarozzo una bottiglietta di prosecco qualche ora prima e mi sembrava impossibile correre, invece ottima performance e belle sensazioni.
    morale: non aspettate di stare bene per muovere il culone!
    ;)))

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  92. adesso vi lascio, ho trovato un gruppo di esperti pedalatori, se sopravvivo spero di salutare alfo59.

    ps- cari amici se andassi con BELEN ve la lascerei trombare senza problemi, anzi mi togliereste un pensiero grosso.

    RispondiElimina
  93. Ciao a tutti sono Alfo59. Non sono nè ducazzi nè triplex e sinceramente essere definito uno di mezz' età che ha comperato per sbaglio una moto senza sapere di che si tratta mi amareggia un bel pò. Diciamo che a 18 anni avevo la Yamaha xs 1100 e andare forte con quella moto vi assicuro era molto ma molto difficile. Il problema è che proprio le nuove generazioni di supposti intenditori e manici forse non hanno avuto la possibilità di confrontarsi con meccaniche e ciclistiche certo non come quelle odierne. Non mi interessa se qualcuno mi consiglia il Tmax io so da me se e quanto so sfruttare le moto che ho. Non difendo per partiro preso le moto che scelgo nè denigro le scelte altrui. Ho avuto tutte le giapponesi, qualche Ducati, e tutte per me avevano qualità e fascino in modi diversi. Assicuro che so fare un rodaggio visto che ho guidato maxi in periodi in cui questo era un rito pressochè vitale. Per questo mi infastidisce che la casa di sua iniziativa mi ponga la museruola. Avrei capito un rivelatore di superamento del regime consigliato (è prassi su molte auto), cosa che se rilevata in caso di danno al motore avrebbe comportato la decadenza della garanzia, ma un limitatore no. Quando poi questo rito obbligatorio si rivela escogitato in modo frettoloso e danneggia irreparabilmente la moto, questo mi fa incazzare molto. Oltretutto ho un rapporto di reciproca stima con il concessionario e sono stato invitato in occasione dei test di Imola e monza per demo visto che almeno secondo Bmw se non per Lanfry in moto pare io ci sappia ancora andare. Ancora non tolgo la dentiera al posto del byte a fine turno. Resta il fatto che giudicare le persone senza conoscerle sulla base di supposte qualità e prestazioni personali sia esercizio di prassi e consolidato su tutti i blog. Io ancora adesso mi diverto a sentire i disorsi all' ingresso di Vedano dell' autodromo di monza, allorchè un crocchio di smanettoni seduti e saccenti giudica e condannasenza appello tutto e tutti. Costume tutto italiano dove la motoè spesso solo vuota esibizione e non vera viscerale passione. Io mi ritengo un appassionato vero nel profondo dell' animo e questa situazione in cui mi trovo mi ferisce e offende. Chi vuole comprendere comprenda.

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  94. Il collega di moto Mazzetta è riuscito ad evitare questa idiozia solo perchè ha avuto la fortuna di ritirare la moto prima. Il fatto che questo provvedimento sia stato preso solo ora purtroppo mi fa temere che qualche problemma sia in agguato Se Bmw voleva premunirsi ed educare i clienti al rodaggio scrupoloso perchè ha diffuso centinaia di video nei quali si vede scannare la moto da fermo appena accesa (Concessionari americani), Burnout parimenti fatti a motore freddo, test stampa a portimao con le moto che avevano poche centinaia di km sullo strumento (guardare glo onboard di Aliverti e co), e per ultimo questa idiozia della tovaglia trascinata e successive sgassate a motore freddo? Mi pare quanto meno stupido se non scorretto poi lamentare una delicatezza meccanica no? Della serie fate quello che dico e non quello che faccio. IL rodaggio per me è da sempre rito sacro, e vedere moto maltrattate stupidamente in questo modo mi fa incazzare davvero. Non si deve giustificare sempre e comunque una casa nè condannarla per principio. Analizzare i fatti. Mi viene venduta una moto configurata in un modo. poi per ritirarla mi si impone un blocco deciso all' ultimo momento. A me pare sospetto no? E poi il blocco stesso mi danneggia irreparabilmente parte dell' elettronica del mezzo già pagato e pertanto di mia proprietà. Sfido chi mi giudica e essere al mio posto, oltretutto presente al fatto, e predicare di incapacità propria piuttosto che della casa. Che in questo caso si è rivelata incoerente, presuntuosa, approssimativa e soprattutto scorretta, visto che ora per non bloccare la costruzione di altre moto un'ottantina di mezzi in tutta Italia sono fermi ed inutilizzabili per loro esclusiva colpa. ciao a tutti.

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  95. ciao alfo!
    benvenuto,
    guarda che il lanfry è un tuo coetaneo ed è capacissimo di cambiare idea come di chiarire eventuali equivoci... solo che lui è innamorato perso della tua moto e gode di ciò che a te fa incazzare: le complicazioni derivanti dal portare a casa un motore di serie più tirato di molti preparati.
    qua non siamo troppo educati, ma rispettosi sì: prenditi tutto lo spazio che vuoi per esprimerti al meglio e non aver timore di offendere nessuno.

    ti prego solo di continuare su quest'altro post:

    http://putredine.blogspot.com/2010/03/che-stavamo-dicendo-liii.html

    si tratta di un unico lungo post "a puntate" che si chiudono intorno al 100esimo commento e tu hai beccato proprio il momento del passaggio.

    il lanfry dovrebbe essere in giro in bici, ora; vedrai che più tardi vi chiarirete e magari riuscirà persino a farti vedere tutta la vicenda in un'ottica meno sgradevole (ma a quelli della bmw non lo diciamo :)) ), oltre a farti godere serenamente la r1 mentre aspetti.
    ;)

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  96. siamo sul 53.

    alfo, tu che sei nuovo:

    "che stavamo dicendo?" (LIII)

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