sabato 27 novembre 2010

219. 2011: MATTEO BAIOCCO AL BARNI RACING TEAM


Osimo, 27 novembre 2010.
Il centauro osimano Matteo Baiocco ha raggiunto un accordo con il Barni Racing Team per disputare la stagione 2011 in sella alla Ducati 1198. Il programma prevede l'impiego a tempo pieno nel Campionato Italiano Velocità e il via ad alcune gare del mondiale superbike come wild card.
Dopo aver assaggiato la moto italiana nella parte finale della stagione 2009, Matteo tornerà in sella alla bicilindrica di Borgo Panigale per andare alla caccia del titolo tricolore e rilanciarsi tra i protagonisti del mondiale superbike. Nella prossima stagione Matteo avrà così la possibilità di lavorare con una squadra molto competitiva e uno staff tecnico di primo ordine.
Non resta che attendere la prima presa di contatto con la moto che avverrà già il prossimo 5 dicembre a Vallellunga in occasione del “Trofeo di Natale”.

MATTEO BAIOCCO # 15: “Sono molto felice di far parte del Team Barni, con il quale ho raggiunto l'obiettivo di tornare a gareggiare su di una Ducati dopo averla assaggiata nel 2009 per sole poche gare, nelle quali mi sono trovato subito bene ottenendo risultati sempre in crescendo. Dopo il colloquio con il titolare del Team, Marco Barnabò, non avevo più dubbi sulla scelta per la stagione 2011. Ora mi sto preparando al meglio per la prossima stagione sportiva anche per riscattare i non esaltanti risultati 2010. Saremo impegnati mal 100% nel CIV, ma avremo varie occasioni per dimostrare il nostro valore anche in alcune gare del mondiale SBK.  Già il 5 dicembre potrò debuttare a Vallelunga, dove spero di ottenere, fin da subito, il giusto feeling con il mio nuovo team.  Sono molto carico per questo nuovo progetto e lo sono anche i ragazzi del mio Fan Club e tutti coloro che mi sono sempre stati vicini".


Paolo Pesaresi x Osimo Bikers


69 commenti:

  1. ciao paolo,
    sembra una buona notizia...
    ;)

    in bocca al lupo, matteo!

    RispondiElimina
  2. Put adesso mi devi portare a vedere una corsa...

    RispondiElimina
  3. Stupra i dinosauri Baiox, ma la maglietta la voglio Kawa...

    RispondiElimina
  4. port,
    questa primavera si potrebbe anche fare.
    lo scorso anno ci siamo trovati a monza: lanfry, paolo pesaresi, apnea ed io.

    RispondiElimina
  5. portinaio, put e tutti gli atri ....

    facciamolo!!!

    RispondiElimina
  6. Si si, così Port può conoscere Apnea, si potrebbero rivedere, e magari diventa simpaticissimo come il Vale...

    RispondiElimina
  7. Notizia Buona, direi molto buona.
    I saluti a Matteo arriveranno di sicuro, ho postato l'articolo su FB di Baiox.
    Gasss!
    Paolo Pesaresi

    RispondiElimina
  8. Molto contenta per il baiox ;))) l'in bocca al lupo è d'obbligo.
    Portinaio attento a quello che dici sennò vi costringerò a seguirmi in massa per tutte le tappe del campionato in salita :))))) sempre che riesca a farlo (scongiuri)

    RispondiElimina
  9. Vigliacchi, come ho detto così siete scappati tutti... ;)))))

    RispondiElimina
  10. Come ci si veste ad una gara di moto? Con i giubbini di jeans con gli sponsor delle moto? Fa molto benzinaio! Io cappello di Valentino Rossi non lo metto però|

    RispondiElimina
  11. non riesco a pensare a nulla di più eterogeneo del pubblico di una corsa motociclistica.
    c'è di tutto, peggio che lo "struscio" domenicale nel centro delle cittadine di provincia, che al confronto sembra una parata in uniforme.
    nemmeno con gli abiti che ci sono sul tuo ultimo post riusciresti a farti additare.

    se poi riuscissimo a portarti ad una "salita", come prima gara, credo che sarebbe un'esperienza ancor più particolare.
    tanto per farti un'idea:
    http://motosalitevintage.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. FRA E' UFFICIALE!!!
    Il ginocchio non mi fa più male...
    in tre uscite ho fatto 35km
    la prima 10km
    la seconda 15km
    la terza oggi, ancora 10km
    Media sempre intorno ai 4,10 x km
    Le K-1000 vanno che una favola!!!
    Adesso dobbiamo pensare seriamente di mettere giù un piano di preparazione, obbiettivo i 20.000 entro 10 giorni...???
    Si può fare? ;-)

    RispondiElimina
  13. 14.13
    si può, si può...
    basta che non esageri.
    a 4 e 10 non ci puoi andare tutti i giorni.
    massimo 3 uscite tirate a settimana, il resto clr e magari 1 o 2 riposi completi.
    se ti metti a 4 e 20, i venti km li fai dopodomani.
    ;)

    RispondiElimina
  14. Da piccolo il mio vicino mi portava a vedere il famoso rally della lana...credo di essermi fatto le ossa lì! Basta per superare la prova?

    RispondiElimina
  15. ma fin'ora ho fatto sempre così:
    1 giorno corsa...
    il giorno dopo riposo...
    mi sento ancora i muscoli tirare di bestia il giorno dopo la corsa...
    Mi serve un piano di preparazione adeguato sia per il lavoro che per i riposi...
    Tutto, come e quando! Capito? Altrimenti faccio una "Cassanata" ...ti mando subito a cagare come mister! :-D

    RispondiElimina
  16. 0.34
    calma fratellino, un passo alla volta...
    :)))
    comincia a fare questa modifica:
    giorno 1) corsa alla tua maniera
    giorno 2) clr 30/40 minuti
    giorno 3) riposo

    e ripetere, alternando un giorno1 veloce con un giorno1 più lungo.
    il giorno3 si può anche sostituire con una clr da 30/40 minuti.
    ok?

    vai piano che si scivola!
    ;))))

    RispondiElimina
  17. grande bracame,
    sei riuscito a registrarti, vedo!

    ho appena finito di rispondere alla tua mail,
    benvenuto.

    RispondiElimina
  18. portinaio,
    se intendi per non farsi investire, sicuramente.
    :)
    il bello delle salite, però, è che tutto quanto è raccolto intorno ad un percorso di una manciata di km: sei al centro della gara da quando arrivi a quando te ne vai.
    se ti porti la licenza di pilota rischi di partire anche tu!
    ;)
    io ci sono andato vicino, una volta: avevo già smesso ma stavo curiosando, il sabato di una ferriere-boasi.
    ad un certo punto mi acchiappò un sidecarista, rimasto senza passeggero, a cui avevano detto che ero lì... dovetti darmela a gambe.
    :)))

    RispondiElimina
  19. Eh, neanche si fosse trattato di scalare, scalzo, il monte Bianco....
    Intanto, continuo a smaltire ehm... l'arretrato.
    Me li stampo e me li leggo prima di addormentarmi (pensa te come sono ridotto...neanche fossero i romanzi di Liala) e mi diverto un mondo!
    Con Naz mi sono già complimentato (a proposito, ma che caz.. di musica ascolti???? :-)) il Venerabile Boa è un grande...di Put neanche a dire...
    va beh, basta così, ho soddisfatto il vostro ego abbastanza. Se no poi vi montate la testa (che del resto, qualche frullatore ha già conosciuto)...
    Bracame

    RispondiElimina
  20. 14.25
    hai sempre il four 750?
    ;)))
    se ti gira raccontaci un po' chi sei, motociclisticamente parlando.
    :)

    RispondiElimina
  21. AH! il mitico four...
    roba di qualche anno fa anche se... pensa che ho saputo dell'esistenza del Joe Bar soltanto un anno fa...
    ovviamente, come un bambino con i suoi gormiti, ho perlustrato parecchie edicole alla ricerca del modellino di bracame...che ora mi guarda ingrugnito da sotto il monitor del pc di casa...a rinnegato!
    eh, vita motociclistica tribolata la mia...

    RispondiElimina
  22. dicevo,(ho finito di lavorare...)
    vita tribolata perchè sono nato e cresciuto in una famiglia dove parlare di moto era come parlare di comunismo al personale di sicurezza della villa di Arcore...
    sebbene avessi un padre che in giovinezza non aveva disdegnato di cavalcare una persoanle Lambretta e la più prestigiosa Chimera 175 Aermacchi...ma la morte di un amico, al quale prestò proprio quest'ultima quel tragico giorno del '58, lo portò a tenersi (e a tenerci, me e mio fratello) ben lontano da qualunque aggeggio a motore con due ruote.
    Inflessibile, incorruttibile...impietoso.
    E allora? E allora ci ho dato dentro con la bici! Che potevo fare? Come un pazzo, strada, campi, fossi, boschi, torrenti...tutto, fino a portarmela vicino al letto per sorvegliarla la notte. Superai la pubertà convinto che mi sarei dato al ciclismo per professione.
    La mia casa (in collina) era proprio a metà di un rettilino leggermente in discesa che terminava con una esse pazzesca fra le case...c'era un tipo del paese che si lanciava a razzo con il suo Malanca per arrivare e fare la staccatona...mentre giocavo lo sentivo arrivare e correvo a bordo strada per incitarlo e lui, misterioso e fiero come il motociclista anonimo di Amarcord, arrivava, sfrecciava e scompariva oltre la esse lasciando l'eco del ruggit(ino) sotto lo sforzo delle marce...
    Anche se c'era un'altro misterioso centauro (e meno assiduo) che con la sua Kawa in quella esse dimenticò anche chi era e dove stava andando...

    RispondiElimina
  23. Già, la bici...però alle scuole superiori dovetti nuovamente resistere di fronte al destino che mi metteva quotidianamente vicino i ciao, le vespe, le endurine dei compagni...che strazio, stare a rimirarli, ma sinceramente, non perchè "caricassero" le poche femmine dell'istituto tecnico ma perchè AVEVANO la moto!
    Però, come ben sapete, la solidarietà è sovrana in questi casi...mi fai fare un giro?...me la presti?...ne compriamo una in due?...mitici anni '70!
    E così scoprii di avere un cugino letteralmente fanatico di moto. A farla breve, i.n.s.e.p.a.r.a.b.i.l.i.
    Lui aveva i mezzi e lo spazio (con pseudo officina) io la voglia e qualche soldino raccimolato a vendere le annate di fumetti, fare qualche ora come garzone al mercato o pulire le cantine dei vicini (e vendere poi al mercato delle pulci)...tanta campagna intorno con una cava che aveva cumuli di sabbia e pietrisco alti come palazzi di cinque piani e le sponde del fiume Po sempre infangate...
    che avreste fatto voi?
    Peggio dell'armata brancaleone, senza patente e con un carretto cigolante, girovagavamo alla ricerca di moto vecchie e rottamate da rimettere in circolo, affastellando pezzi alla rinfusa per poi lanciarci a fare il "crosssss"!
    Non ci perdevamo una sola gara in salita e non tralasciavano il sogno di lanciarci un giorno anche poi su per quelle stradine, magari con un sidecar, fantasticando sui passi da compiere per essere un vero team...
    Tutto questo all'insaputa dei miei genitori...e fu veramente difficile nascondere o giustificare le escoriazioni e le botte che erano l'unico risultato che portavo a casa...
    Anni difficili nei rapporti familiari. Alla fine lo scoprirono ma intanto era già giunta l'età della ragione, mi aspettava la vita adulta, quella vera, sperando un giorno di comprarmi una moto.
    Ma non è che che sto aprofittando, dal momento che sono decisamente OT????

    RispondiElimina
  24. bracame,
    che fai, scherzi?
    questo E' il blog dell'ot!
    va già bene che parliamo di moto...
    :)))
    anche qua c'è una certa contiguità col mondo della salita, lo sai no?
    lauretta ha rischiato di farne una lo scorso anno, io ne ho fatte diverse tra il '91 ed il '92.
    invece nel '94, appiedato, mi sono sparato 30mila km in bici... abbiamo qualcosa in comune.
    ;)

    RispondiElimina
  25. Io vivo di OT per cui non dò giudizi :)))
    Solo non criticare la musica del naz che è quella che ascolto anch'io.
    Put ;) dai che ci rifacciamo l'anno prossimo.

    RispondiElimina
  26. Va beh, l'avete voluto voi!
    Età matura...davvero matura? Affrancato il più presto possibile dalla "famiglia", subito a lavorare per mantenersi da solo e pagarsi l'università. Soldi un cazzo ma fare le stagioni da bagnino da una parte, ripetizioni, vendere enciclopedie porta a porta...appunto, mi portarono a casa un KTM 250! Il sogno dei tempi delle superiori si avverava.
    E' durata poco, perchè il cugino ha pensato bene di andare ad abbracciare un albero dopo che un cretino gli ha tagliato la strada e dopo mesi di ospedale ha appeso al chiodo il casco proseguendo per le quattro ruote (che pure non disdegnava neanche prima) ed io ho anche deciso che era il caso di fare un po' di esperienza all'estero. Tra vai e vieni, difficile mantenere una moto, quindi di nuovo a piedi. Però...però, proprio durante una di questi soggiorni esteri (nato da una sorte di crisi spirituale) come pescatore nell'isola di Zacinto (non l'ho scritto, ma c'era anche il mare che mi chiamava) mentre facevo una passeggiata nei pochi residui liberi della giornata, seminascosta dalla paglia e la polvere di un pollaio, vedo una moto che chiedeva pietà. Era lei, la mitica four! Non riuscivo a crederci, lì abbandonata alle raffiche di vento e salsedine...la mia paga giornaliera consisteva in una parte (la meno nobile ovviamente) del pescato ed in quel panorama desolato di metà anni '80 scoprii che il baratto era ancora efficace e così, poco alla volta la mitica K2 fu mia. Riscoprii anche quanto era benefico il vento di terra ma anche quello di mare quando stai andando sorridente su una strada di scogliera...! oppure cosa significa rimanere a piedi in mezzo al nulla, come quella volta che mi lasciarono libero una settimana e partìì rapido averso l'Epiro (a farmi la goduriosa, quanto pericolosa, strada panoramica che collega Kalamata e Igoumenitza) con l'intenzione di arrivare fino ad Istanbul...
    non ci arrivai, di deviazione in deviazione, per strade sempre più pessime, finii per bucare in un posto dimenticato da Dio e solo grazie ad un contadino improvvisatosi meccanico/gommista, che ci mise una pezza (nel vero senso della parola) ma aveva anche una sorella disposta a tralasciare il trattore per una moto...
    La mitica è rimasta là, insieme ai miei amici delfini e all'odore di carburante della stiva (di 2x1,5 metri) della barca dove ho dormito per quasi due anni. A Lampedusa fui meno fortunato. Un modesto vespone P2 fu il massimo che ottenni(ma del resto, non è che ci fosse molto da girare). In Inghilterra ho fatto la fame e ci sono stato poco, neanche il tempo di andare fino all'Isola (questo è ancora un sogno che coltivo).
    facendola breve, ho smesso di girare, mi sono fermato, ho messo la testa a posto ed il culo su diverse ruote, compresi gli scooter (la città!) e cmq solo Honda, come la baronessa 650 Silver Wing (+ di 300 kg a vuoto!!!) di importazione parallela. Km tanti, un po' per tutta Europa, ne ho sfinita una e l'altra è finita nei registri storici e dovrebbe essere dalle parti di Rovigo...
    Ora uso la moto tutti i giorni, mi faccio le gite e talvolta le vacnze ma non vado al bar... (e che Joe mi perdoni!!)

    RispondiElimina
  27. Laura,
    non dubitavo che piacesse anche a te...per me sei una Lisbeth Salander che va anche in moto... :-)
    cmq, da appassionatissimo ascoltatore/collezionista di musica, non è che la ripudio, è solo che non è esattamente my cup of tea, per dirla all'inglese.
    Come ho scritto, ho già raggiunto (e superato) l'età della ragione, io!

    Put,
    lo so, l'ho capito, per questo mi piacete e vi I.N.V.I.D.I.O perchè io ci ho solo perso la vista a vedervi passare e la lingua a furia di rimanere senza saliva...
    Davvero, anche solo da spettatore ma mi mancano tantissimo.

    RispondiElimina
  28. 20.20 Non ci sei andato lontano, un po' meno dark magari ;)
    Ho avuto un sbandata verso la ragione, ma ora sto tornando sulla retta via :)))))

    RispondiElimina
  29. belle storie, bracame!
    non credevo che la silver wing pesasse così tanto, ma la ricordo bene: era il periodo in cui, tredicenne, recitavo a memoria il "tutte le moto del mondo", del quale possedevo ogni edizione presente sul mercato.

    RispondiElimina
  30. Accidenti che rigurgito mi avete fatto venire...ho perso l'appetito!
    Gare in salita...che atmosfera, che partecipazione!
    Quando vado a vedere la MTGP e la SBK (che preferisco) mi diverto ma non riesco più a provare quelle emozioni...
    piuttosto, perchè hai mollato Put?

    RispondiElimina
  31. Put ora c'è l'applicazione per iphone! :)))

    RispondiElimina
  32. Accidenti,
    non è possibile copiare immagini nel form. Altrimenti ti avrei postato una foto...

    a proposito, nonostante appaia sulla home page del blog, come vedi nei commenti non appare l'immagine del nick.............due maroni!

    RispondiElimina
  33. bracame 20.41,
    soldi.
    ai miei tempi le salite avevano perso molto fascino e contenuti: erano state accorciate parecchio, col pretesto della sicurezza; la stampa per tutta risposta le boicottava... mentre io volevo farne un mestiere, della licenza.
    quindi approdai alla pista.
    pur di non lasciare nulla di intentato, mi ritrovai persino a fare il commesso bancario; io che ero sempre stato un istruttore di palestra.
    :)))
    ma la goccia che fece traboccare il vaso arrivò la prima domenica di agosto 1993, a monza.
    la mancanza di pedane e marmitta rialzate (un milione e mezzo di roba che mancava nel budget) mi penalizzava molto, ma soprattutto mi fece incazzare... e ciò che non aveva fatto la ragione fece la rabbia:
    il giorno dopo mi licenziai e vendetti tutto.

    probabile che l'indifferenza di mio padre abbia avuto un ruolo importante: a nove anni mi insegnò a guidare il suo four 350... e povero non è mai stato.
    ;)

    RispondiElimina
  34. bracame,
    prova a schiacciare "browse" su questo sito:

    http://imgur.com/

    alla fine ti salta fuori un link dove possiamo vedere la foto.

    RispondiElimina
  35. oppure, se preferisci, mandamela per mail che lo faccio io.

    RispondiElimina
  36. Ecco, chissà se funziona. Ho postato l'ultima Silver che ho avuto, classe 1985

    http://imgur.com/correct?sid=nofv27k8g16t7d8oda2vbpj2m5

    http://imgur.com/l7KMK

    RispondiElimina
  37. Accidenti, come ti capisco...
    la colpa è sempre dei genitori, per questo io non ho figli...
    ;-)))

    RispondiElimina
  38. stai diventando un draghetto del web!
    :)))

    mitico il metzeler me33 laser... la gomma anteriore più longeva della storia.
    pensa che con la versione racing ho fatto in tempo a correrci nel 91, con l'rd350.

    RispondiElimina
  39. sfotti eh' ne è arrivata una sola delle due postate. ecco l'altra
    http://imgur.com/JmlC7

    si, ottime, le ho maciullate. Metzeler mi è sempre piaciuta, anche quest'anno ho montato le z6 anche se da poco è uscito un nuovo tipo...

    RispondiElimina
  40. non te lo dico. Figurati se mi vado a sputtanare in un blog di smanettoni come questo!!!
    Io dovrei stare solo su Motoblog coprendo con l'anonimato il mio scooterino n.46...

    Va beh, dai, perchè sei tu eh!
    Dovendo far fronte alle ristrettezze economiche e le esigenze di mia moglie (non posso non condividere con la mia zavorrina claudicante) ho mollato le velleità e ho optato per una sonnacchiosa cbf600, almeno la posso usare sempre anche per andare al lavoro...in attesa di tempi economici migliori.
    (ma non sono uno speranzoso, sono d'accordo con Monicelli:"la speranza è la più grande fregatura della vita".

    RispondiElimina
  41. oggi è il monicelli-day,
    anche lo zio (uncle ron) stamane mi ha citato la stessa frase per telefono.
    bella moto (detto senza averla provata), specie col cupolino.
    immagino che sia anche ottima per tenere alla larga i coglionazzi con la moto "del momento".
    ;)))

    RispondiElimina
  42. si è semicarenata.La guiderebbe anche un criceto, mi ci trovo bene ma è un chiodo. ma te l'ho detto, per l'uso che ne faccio...
    Io volevo il 1000 ma usato affidabile non ne ho trovato e dopo due mesi di astinenza da moto mi sembrava di finire in manicomio e ho ceduto per la 600...

    tenere lontano... ah io di sicuro non li provoco!
    Anzi, hai un consiglio per tenerli lontano anche quando non sono in moto????
    :-)))

    RispondiElimina
  43. 23.05
    be'... 78 cv, se ruoti bene il polso e freni solo quando serve, possono fare ottimi lavori.
    soprattutto considerando che vengono da un motore che con 100cv era "elettrico".

    per i coglionazzi intendevo proprio giù dalle moto, immagino le facce che faranno vedendo un cbf600... ma questo per me è un valore aggiunto.

    RispondiElimina
  44. d'accordo ma è sempre una hornet "depotenziata"...la coppia non è il massimo, ma va bene per ogni tracciato/situazione.
    non ho capito cosa intendi per "motore eletrico"...

    RispondiElimina
  45. 23.41
    eccomi,
    scusa ma mi sono beccato l'influenza fulminante ed ho agonizzato qualche oretta.

    per motore "elettrico" intendo proprio quello della tua moto, anche se in versione cbr600f da 100cv.
    con l'ago del contagiri che dà l'impressione di salire sempre alla stessa velocità.
    certo bisogna farlo cantare e cambiare le marce quand'è il momento, anche a costo di restare in seconda per interi quarti d'ora: ci si gira i tornanti alla grande e poi non ricordo più se arriva fino a 120 o 140.
    non ha bassi né medi né alti, ma ti permette di tenere spalancato dove con altri motori ti incasineresti...
    certamente il passeggero "pesa" più che sopra un mille, ma io sono convinto che una volta abituati a "fargli far baccano" si finisce col non pensare più al motore; semmai alla ciclistica, alle gomme e... al pretesto per fare quatto curve in solitudine.
    ;)

    RispondiElimina
  46. e a proposito di ot...
    eccone uno bello grosso:

    http://ioclochard.blogspot.com/2010/11/unaltro-giorno.html
    ______________________________________
    «putredine ha detto...
    sei sfortunato a soffrire per amore con questo freddo,
    pensa che quando stavo per strada io certi pensieri erano svaniti nel nulla.
    un pc, poi, l'ho comprato tre anni dopo esser riuscito a riaffittare una stanza.
    se sei un vero clochard dovresti tenere degli stage; se invece si tratta di una metafora, permettimi di dirti che la trovo patetica e di cattivo gusto...
    più o meno come invitare a cena i barboni la sera di natale.
    ;)

    p.s. ai miei cani trovai un nuovo padrone per tempo, prima di perdere la casa; un gatto non me lo posso ancora permettere.
    ti invidio un po'.
    01 dicembre 2010 19:36»
    ___________________________________

    ho nominato i cani dopo aver dato una scorsa ai primi post di quello strano blog.

    detesto la strumentalizzazione del dolore e quando si avvicina il natale fatico a trattenermi.

    RispondiElimina
  47. Accidenti Put,
    dici di non averla guidata ma la tua analisi non fa una grinza!
    Proprio come hai detto. Inizialmente ero contento (lo sono ancora) della sua semplicità ma pensando che l'ho scelta soprattutto pensando all'ernia discale della zavorrina, non posso fare ameno di pensare che il 1000 era meglio, soprattutto per andare in due...

    per l'OT:
    concordo con quanto hai scritto. E sei stato anche troppo indulgente a mio parere.
    Rispetto il dolore altrui ma qui si respira aria di autocommiserazione, un citazionismo egocentrico e autoflagellante...sarò cinico ma la tematica è banale.
    E poi la musica fa S.C.H.I.F.O.
    Naz, pensaci tu!!!!!

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  48. Mi assento un attimo e trovo una bella sorpresa, Edouard Bracame tra di noi. Belle le storie, bella la narrazione. Dai l'idea di uno che ha amato parecchio Pratt.
    E poi a conti fatti, mi sa che adesso non sono io il più anziano, qui dentro :-)))))
    Put, mi sa che il clochard è solo uno che fa' pietismo nella speranza di "tremper le biscuit de Savoy". Un po' come me, quando faccio la scenetta del povero vecchio malato ahahahahahah

    RispondiElimina
  49. Bracame/Evidence bella storia con il SILVERWING 650, grande la qualità dell'alluminio, cromature, plastica e verniciatura che hanno fatto grande la HONDA Io mi diverto ancora con una CX500 del 1980 registrata come moto d'epoca, 11€ per il bollo e 60€ di assicurazione per ridare un'occhiata su un periodo che non ritornerà +. Il CBF600 è ancora un HONDA??
    Per il motore è sicuramente un'HONDA, è un pezzo di storia che in diverse declinazioni ha messo in movimento modelli gloriosi ma plastiche e finiture sono ancora all'altezza del marchio fino agli anni 90???

    RispondiElimina
  50. Put, che dire del clochard .......

    Ha mandato un invito a "CHI L'HA VISTO" di RAITRE????

    Ho notato che riscuote un certo successo femminile .... e forse la teoria dello "ZIO" di abbandonare il 5contro1 a favore di un'inzuppatina del savoiardo non è poi tanto remota ....

    RispondiElimina
  51. Uncle,
    Pratt lo conosco ma letto molto poco, preferivo i fumetti di guerra...
    davvero sembro così vecchio? tanto da rischiare di fregarti il catetere? strano, io mi sento un ragazzino...;-))))
    per il barbun, hai ragione, io non volevo essere scurrile (o vecchio porco se vuoi) ma il gineceo che lo circonda la dice lunga...

    lanfry,
    anch'io l'ho registrat, scoprendo che non figura nell'elenco delle moto riconosciute...infatti la mia era (è) d'importazione parallela. Avendole comprate usate non ho mai capito perché ma pare che all'epoca la Guzzi avesse fatto cagnara (sai, i cilindri a V...) ma non so se è vero anche se resta il fatto che in francia e in Belgio ne hanno venduto un fottio mentre qui, avevo fatto una pseudo ricerca e ne risultavano solo 6 in circolazione in tutta Italia...
    Per le plastiche e le finiture, che dire, mai trovato una moto più longeva. Pensa che mi ero comprato anche una gemella (in tutto e per tutto anche nel colore) stargata solo per avere i pezzi di ricambio...mai usati! neanche un fiancalino o una freccia, nulla.
    Poi, il CBF è ancora Honda? mmhmhm non capisco, io parlo della CBF 600 S...questa:
    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.hrbmotos.com/tienda/images/honda%2520cbf%2520600.jpg&imgrefurl=http://www.motoclub-tingavert.it/t337237s.html&h=600&w=690&sz=138&tbnid=Lk1l6x9pc7smdM:&tbnh=121&tbnw=139&prev=/images%3Fq%3Dhonda%2Bcbf%2B600%2Bs&zoom=1&q=honda+cbf+600+s&usg=__2WtvNvofezszdlmnUqxV9JUgbcs=&sa=X&ei=oqT3TMjAEYz_4AbbvMzmBg&ved=0CCUQ9QEwAg
    e sebbne ne vandano 3 all'anno, mi risulta ancora in produzione...

    RispondiElimina
  52. e se il barbun fosse una scrittrice creativa?
    ;)

    RispondiElimina
  53. Mannaggia mannaggia, come direbbe il mitycu Guido, tutti Hondisti, pure Bracame, razzaccia, qualcuno ha incubi diurni dopo il Fantastico MGP 2004…Il mal di chiappe non è ancora passato, soprattutto ad Apnea…Tra l' altro l' unica mia arma di difesa con te era la fuga, qual' è il ginocchio malandato? Un calcetto lì e poi prova a prendermi…Corri, corri, ma che minkia corri, il primo "vu cumprà" con un mese d' allenamento ti svernicia...
    Quella foto poi; si vede benissimo che il fumo viene dall' hondina scarburata, e la "O" è fatta con photoshop…
    Anche la foto con Max è finta, mica abbraccia il primo tifosello ch' incontra...

    RispondiElimina
  54. Poi son sicuro che a sasicce no, le lascio tutte a te, ma a Birra na cippa mi freghi...

    RispondiElimina
  55. Evidence, io sono del 1964... e giù le zampacce dal mio catetere :-))))))
    Put, che sia le biscuit de Savoy o la langue de chat, mi sa che sempre di pucciare si tratta

    RispondiElimina
  56. 16.03
    hai ragione,
    non la cornice bensì la tela avrei dovuto osservare.
    ;)

    RispondiElimina
  57. Ahahahahahaha ultimo arrivato e sono il più vecchio! (di poco eh! zio, ti ho dato 2 sec a 'sto giro!)
    Vabbeh, vediamo di far fruttare 'sto primato...ho vinto qualcosa?

    RispondiElimina
  58. Per gli amanti di pratt...
    http://www.lambiek.net/artists/p/pratt/pratt3.gif

    RispondiElimina
  59. 15.07
    Evidence, la mia è pura polemica verso chi(HONDA) per tanto tempo ha realizzato, viziandoci, giocattoli di metallo splendenti anche dopo diversi lustri e poi con moto come la CBF 600S dopo pochi anni te la ritrovi con le plastiche spente e l'impianto di scarico e le viti tutti ammiccanti al rosso ruggine.
    Ho un amico che ne ha una di 3 anni in condizioni estetiche pietose ma oggi sembra essere la regola e anche BMW non è che poi risplenda così tanto.
    Poi la moto di qualità sembra averne molte perchè lui che proveniva da un TDM850 la ritiene molto + comoda, facile e divertente, del TDM rimpiange ovviamente solo la coppia del motore.

    Il nuovo corso HONDA sembra essere il "rimpasto" e basta vedere la CrossRunner per capirlo, parti di VFR800 di surplus con sovrastrutture che rendono difficile capirne la destinazione d'uso.

    La CBF600S è ancora in produzione ma è cambiata tecnicamente, sotto le plastiche è come la nuova HORNET, telaio alluminio e motore derivato dal CBR600RR molto depotenziato.

    Alla fine sono riusciti a finire i motori della gloriosa "Moto del PUT" .....

    RispondiElimina
  60. Put, che voi dire, che e' Laura ad abbassare la media geriatrica? Matusalemmeblog?

    RispondiElimina
  61. Ma quali vecchi? L' unico pensionabile è Ap...
    Gesù diceva se non diventerete come bambini non entrerete nel Regno Dei Cieli...Vale (in quanti modi può essere usato il 46...) a dire che gli anni sembrano tanti ma l' ano è uno solo...

    RispondiElimina
  62. buonasera burloni...
    :))))

    tutto si può dire ma non che clochard non sia sincero/a:
    _______________________________
    «clochard ha detto...
    Caro amico grazie per l'intervento.
    Ogni persona ha avuto le sue esperienze e da quelle trae spunto per esprimersi.
    Emilio Salgari navigò le coste dell'Adriatico per tre mesi a bordo di una nave e questa fu l'unica sua esperienza di mare significativa, mentre non gli fu mai possibile viaggiare nei paesi lontani in cui ambientò la maggior parte dei suoi romanzi, e che lui conobbe solo tramite le letture dei libri.
    Eppure lui con i suoi libri mi ha fatto sognare e vivere mille avventure.
    Un saluto sincero. Clochard
    02 dicembre 2010 08:41»
    _______________________________

    certe volte basta chiedere, per conoscere la verità.
    ;)

    RispondiElimina
  63. Lanfry,
    sono d'accordo in linea genrale ma, non perchè si parla della mia moto, ma la mia è del 2005 e il deperimento che dici io proprio non lo vedo.
    Sarà perchè io me la liscio e controliscio, la saluto al mattino e quando me ne separo alla sera, le scrivo ferventi lettere d'amore quando sono lontano e ogni tanto non resisto a cavalcarla senza mutande (giusto qualche strusciamento eh!)... scherzi a parte, credo che sia il prezzo da pagare per la cosiddetta modernità che livella molto al basso.
    Per esempio, io sono fiero dei suoi carburatori, perchè giusto per rendervi l'idea della mia vetustà, temo con orrore il giorno in cui avrò a che fare con centraline e diavolerie simili...

    Put,
    ma Salgari era un clochard?
    e dire che sono stato pure a casa sua...

    RispondiElimina
  64. c'è un nuovo post, se vi va.

    20.55
    ma perché dici era, non sarà mica morto?
    per me è stato un grande, credo di aver visto tutti i suoi film fino a consumare le cassette!
    troppo forte salgari... o era salieri?
    :)))

    RispondiElimina
  65. Prima non volevo dir male dei carburatori, il mio sogno è montare il motore dell' RD 500 sull' R6, ma Ap con il suo peso eccessivo la mette in crisi a una SS...

    RispondiElimina