HONDA,YAMAHA,SUZUKI con la crisi mondiale e con il rapporto YEN/EURO che ha incrinato la competitività dei listini dei loro prodotti sono alla frutta. (oramai guardano solo a INDIA/CINA) "0" nuovi modelli di YAMAHA e SUZUKI, la HONDA che accrocchia una sorta di TRANSALP su base di quel VFR800 che non importa + in ITALIA al contrario del resto d'EUROPA e una DUCATI che buttando un occhio a BMW leader delle moto in ITALIA che pensa bene di proporre un coktail di pezzi presi qua e la e ci propina la DIAVEL ovverosia la "CONFEDERATE de noaltri". APRILIA non è che sia messa meglio perchè per un problema con un fornitore(le bielle) ha dovuto ritardare le consegne della RSV4 e alla GUZZI è chiaro che non sanno che diavolo fare se non pasticciare,cromare modelli vecchi di 40 anni. Ma ritorniano alla DIAVEL, probabilmente i nuovi responsabili marketing della casa sono davvero convinti che l'italiano sia solo modaiolo ed ecco il motivo dell'uscita della DIAVEL, d'altronde se tanti con il GS/ADVENTURE vanno a prendere l'aperitivo al bar perchè non dargli qualcosa di ancor + esagerato invece dei soliti 100cv. Forse se oltre ai bar avessero guardato anche in strada si sarebbero accorti che tutto l'anno solo i GS si vedono per la strada, insieme ai TRANSALP e a pochi VARADERO. Domenica solito giro nei SIBILLINI, con un tempo poco clemente l'unica moto con i manubri non rialzati in giro era la mia, nessuna sportiva giapponese e nessuna DUCATI compresi i MONSTER e i MULTISTRADA. E' triste ammetterlo ma i tedeschi della BMW hanno fatto un gran lavoro, un motore dalla potenza giusta e con un problema in meno visto che non ha l'impianto di raffreddamento. Delle sospensioni che digeriscono tutto e permettono a una moto molto voluminosa un'agilità e una stabilità unica. Non hanno mai stravolto il progetto ma hanno operato un'affinamento continuo che dà a chi può spendere per il nuovo o per l'usato la sicurezza di comprare un'oggetto che farà bene il proprio lavoro, portare in giro su 2 ruote sempre e dovunque il suo proprietario in maniera molto divertente. Forse in DUCATI vogliono far diventare la DIAVEL un'icona modaiola costosa come la GS ma con la moto tedesca è chiaro cosa ci puoi fare con questa a parte diventare l'amico del gommista un tantino meno. Anche la BMW ha comunque i suoi scheletri nell'armadio .....
Il problema lanfry è che se tutti la pensassero così per strada non si vedrebbero supersportive; non esisterebbero scooter da più di 250cc, nè transatlantici che costano quanto una berlina di lusso. Purtroppo da noi l'abitudine a comprare fumo la inculcano da piccolini: se pensi che la r125 è la ottavo di litro più venduta...non va un cazzo, frena poco, sembra avere gelatina negli steli, però somiglia alla R6!! Il mio fidanzato ha comprato il monster 2 anni fa, incazzandosi in continuazione perchè io continuavo a dirgli che per me è una sòla, dopo aver sostituito due volte il portatarga (perchè quando quelle frecce posticce si rompono, e lo fanno spesso, bisogna cambiare tutto) aver cambiato gli specchietti e averne messi due in solido metallo invece di quelli in plasticuccia grezza che ha di serie, aver perso diverse viti ed essere stato lasciato a piedi un paio di volte continua a sostenere che sia una moto ben realizzata...
lanfry, concordo e penso che molti giessisti (quelli modaioli), insieme ai timassisti meno indebitati, si riverseranno nei concessionari ducati grazie alla diavel. :)))
12.53 Inutile: ci ho già provato ;) Ma bisogna capirlo, prima di questa ha avuto una Paso 750, per cui il monster sarà evolutissimo al confronto :))) Quello che mi stupisce è che sia passato anche per una honda...ma purtroppo appartiene ahime alla schiera del "compro la moto perchè è bella". Che ci vuoi fare, gli voglio bene uguale... :)
io l'ho guidato un paso!!! non ricordo se era un 750 o un 906, però. ce l'aveva un ginecologo preciso sputato a maurizio merli che veniva in palestra da me. :)))) che moto... ;)
12:48 Sarei disposto a scommetterci che anche i modaioli + radicali prestati alle 2 ruote non riusciranno a capire la DIAVEL. Sono i primi frutti del DEL TORCHIO pensiero ex A.D. della FERRETTI, qual'è l'input dominante del possessore di yacht??? Averlo + lungo(lo yacht!) e grosso degli altri e sotto questo punto di vista la DIAVEL è un successo!
Put, che video!!!! Ma all'epoca il mio mito era il povero Franco Gasparri ne "Mark il poliziotto", qui alle prese con una Honda Four (fu la Kawasaki z900, a portargli sfortuna): http://www.youtube.com/watch?v=1PtU_GfLMac&feature=related Pensa che in quegli anni tornavo ancora spesso a Roma (adolescentissimo) e frequentavamo diversa gente dello spettacolo per vari motivi tra cui questo signore: http://www.stunt-italia.it/coordinators_details.asp?IdStunt=3&Coordinator=Sergio%20Mioni All'epoca aveva una Ford Capri, credo la mkI 2.600 V6, celeste con le strisce bianche, che mi sembrava l'unica macchina che un giorno avrei potuto avere. Se si andava da qualche parte, cercavo sempre di andare con lui. Aveva anche un'Harley XLCH 900 in stile "Il Selvaggio" (anche se, a dire il vero, Marlon Brando aveva una Triumph) che mi sembrava strafica, tanto che poi mi innamorai della XLCR: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e0/Harley-Davidson_XLCR_1000_Cafe_Racer_1978.jpg. In questo amarcord un omaggio al mitico Nello Pazzafini detto "er micione" (sua moglie la chiamavano "la contessa" a causa delle parollacce che usava a mo' di punteggiatura): http://www.youtube.com/watch?v=--mJtqf9jP8 Odiava i giovinastri che giocava a racchettoni sulla spiaggia e un giorno, appena ebbe il pretesto, con un sorrisone che gli illuminò il viso esclamò a due racchettonisti: "mo've meno" e dopo un inseguimento rocambolesco sul bagnasciuga li menò, diventando il mio eroe dell'estate. Ma a proposito della Triumph, che ne pensate della MV Agusta F3? :-)))))))))))
A proposito del video con MERLI ma la moto che diamine di HONDA è??? Il motore sembra un SACHS e il serbatoio con fanali posteriori sembrano un mix HONDA 500four e SUZUKI 350GT ...
Se parlassimo di orologi la MV sarebbe un PATEK PHILIPPE .... Anche se per conoscere l'ora è + che sufficente uno SWATCH con cui uscire tutti i giorni.(SUZUKI V STROM???)
cavolo lanfry, è da un'ora che sto elucubrando esattamente sullo stesso argomento! volevo fare un post intitolato "il rolex, lo swatch e barak obama". per sottolineare quanto sia costoso il motociclismo senza compromessi: una jappa di serie costa 10mila, una "moto con l'anima" 30mila... ma se mi dai 200mila euro e una jappa usata di tre anni te li spendo tutti in una stagione e senza alcuno spreco (tecnico/logistico, intendo). un po' la differenza che può fare il tipo di orologio indossato dal presidente degli stati uniti. eppure c'è gente che fa sacrifici per certe cose.
put io al di la dei facili campanilismi tra le moto con l'anima + che le italiane metto al primo posto le TRIUMPH, hanno motore, telaio, qualità e prezzo minore anche delle giapponesi, basta vedere la rinnovata SPEED TRIPLE che costa quanto la Z1000 Kawasaki ma è tutto un altro andare.
0.04 mi sa di sì, se ci fai caso anche oggi è tutta una marchetta. fortissima la serie "crimini": in ogni film ci compaiono puntualmente una toyota, un'alfa e una volvo. :)))
00:25 a me piace + la 1050, sarà una questione di peso??
Certo che "la moto del put" ha fatto una brutta fine, la HONDA ha pensato bene di rifare il CBR600F facendo il contrario però di quanto fatto tempo addietro. Oggi il CBR600F è la HORNET 600 con carena e mezzi manubri, stesso telaio, stesse sospensioni, stesso forcellone senza PRO-LINK, se mi posso esprimere con un francesismo "NA STRUNZATA"!!
675 tre cilindri è un' arma micidiale nelle colline, del cambio non perfetto pagano pegno quasi tutti rispetto ai Jap...In WSS con team Ufficiale han preso bastonate, ecco io a stò punto preferirei l' unica 750 Jap rimasta Suzuki GSX R 750, o la "vecchia" Ninja 636 04...
A proposito di marchette Honda con una Simonini taroccata, anche quella alla Marlboro non era male. Ma la presenza più inquietante che ha attraversato tutti i film anni '70 sino a metà anni '80 è la bottiglia della minerale Pejo. Come al solito, mi vengono strani pensieri....
Comunque gli appassionati di "bella" meccanica non tarocca nel video di MERLI si possono consolare con la BRIGADIER, la M51 che nella variante R è finita anche nelle mani di ROBOCOP.
Comunque...qualcuno mi sa spiegare bene quali sono le differenze tra la f3 e la f4 a parte lo scarico laterale?? Cos'è, è più piccola per poterla far entrare in un salottino con angolo cottura invece che nel salone di una villa? Mah... Della triumph ho potuto provare la street, gran motore anche se le sospensioni sulla versione base sono un po' mollicce. La versione R con sospensioni regolabili è la moto che ho provato a far comprare all'omo al posto del monster ma non ci ha sentito proprio. La daytona la vorrei provare, probabilmente è l'unica moto che comprerei nuova...
16.43 dicevamo che fiat in progettazione non è male... cose tipo il fire 1000 oppure il brevetto del common rail stanno parecchio sopra ciò che molto spesso esce dai concessionari.
Questo è quello che si dice del common rail su wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Common_rail
Fidandomi anche della mia memoria cerco di sintetizzare, il common rail nacque a BARI da una joint venture tra POLITECNICO di BARI e una fabbrica FIAT nata negli anni 80 con i soldi della CASSA del MEZZOGIORNO. Venne studiata e verificata la possibilità di applicare l'idea non nuova alle auto e venne poi venduto tutto alla BOSCH che ancora costruisce nella provincia di BARI la parte meccanica. I diritti sulla parte elettronica rimasero invece in casa FIAT e MAGNETI MARELLI.
Sul Twin Air invece non riesco a capirne la validità/innovazione, alla fine è un variatore di fase continuo che è possibile trovare anche in auto molto + economiche come la YARIS. La farfalla di cui si vanta l'eliminazione come causa di tutti i mali è invece presente e usata per rientrare nei limiti antinquinamento. Quello della costosa 500 è un bicilindrico con la complicazione del turbo e degli alberi di smorzamento vibrazioni. Per consumare poco si deve attivare una modalità mortificante che toglie 30 cavalli e nonostante questo consuma ancora molto + di quanto dichiarato o di una semplice ed economica NISSAN PIXO che di listino parte da 8000€.
In FIAT solo e sempre "ARIA FRITTA", in un mercato che premia SUV,FAMILIARI e MONOVOLUME loro ne sono privi e se non venivano salvati da OBAMA con i finanziamenti alla CRYSLER avevano già chiuso altro che il broncio di MARCHIONNE per i 10minuti di pausa a POMIGLIANO.
diceva un mio professore di complementi di meccanica che ormai in questo campo non viene più inventato/scoperto niente... tutti i vari turbo multijet twinair e cose varie sono semplicemente frutto di scoperte e studi del secolo scorso (inteso come '800), ma realizzabili solo ora grazie a migliori materiali e tecniche... quindi se sentite parlare di una invenzione meccanica rivoluzionaria al 99% è qualcosa di gia visto o, ancora peggio, quello che per me è il male del 21 secolo, marketting. per completezza aggiungo che questo prof crede che le invenzioni e scoperte future saranno solo nel campo dell'elettronica perchè "è da 500 anni che l'uomo studia leggi della meccanica ormai siamo saturi", la stessa cosa non si può dire ovviamente per l'elettronica.
01:42 Posso condividere ma non è normale che in tante aree non si noti, materiali a parte, innovazioni meccaniche degne di rilievo. Le 4 valvole, i 2 assi a camme in testa sono usciti nel 1912 con una PEUGEOT e lo stesso motore ha infuenzato quello che diverrà il simobolo delle corse americane fino agli anni 80, il motore Offenhauser per gli amici "Offy".
http://en.wikipedia.org/wiki/Offenhauser
Le armi da fuoco funzionano ancora con principi dei primi del 900 e le nuove armi addirittura hanno parti intercambiabili con le vecchie. Se il diavolo esiste John Moses Browning è di sicuro il suo figlio prediletto.
Nei motori a reazione per l'aviazione civile si usano ancora motori progettati negli anni 70 oramai affidabilissmi tanto che è diventato critico cambiarli e rischiare incidenti. E i consumi ovviamente non hanno fatto quei grossi passi in avanti che invece le tecnologie usate per gli aerei militari avrebbero permesso. Evidentemente su un aereo militare che ha una vita in combattimento limitata da altri fattori qualche rischio in + lo si può correre.
Insomma io penso che la meccanica possa dare ancora molto, anche perchè è l'unica aerea che si può evolvere anche in assenza di fonti di energia. MAD MAX finita la benzina potrebbe sempre girare in bicicletta!!
Il fatto lanfry è che io sono una maledetta antiecologista, per cui quando vedo i (sempre più frequenti) servizi dedicati alle auto verdi mi cascano le palle. Sono molto più sensibile ai valori di coppia e potenza, come in realtà la maggior parte della gente che però non lo dice perchè non è politically correct. E in fatto di prestazioni la fiat ha dei motori piuttosto interessanti. :) 10.05 Coraggio put, hai tutta la mia solidarietà! :)))
Laura io da vecchio possessore di 5 ALPINE TURBO rimpiango ancora la benzina super non bruciata che si infiammava di notte in rilascio e quindi se penso ad un motore a benzina sogno quello della CLIO R.S. aspirato con oltre 200cv o quello della HONDA Z2000 ancora + potente. Con il turbo tutti son capaci di tirare fuori i cavalli ma i 7000 giri li vedono col binocolo per non parlare degli 8000. Mi pare che qui FIAT sia latitante e anche con i turbodiesel di motori allineati con i loro ce ne sono tanti e non costringono i loro possessori a diventare olio-motore dipendenti.
Stamane al tel con Lanfry si è parlato del Mitico Armando e dei suoi aerei… Volare è un sogno, ma con la spesa di una moto nuova si posson comprare ali usate…Poi lassù, vicino a CRASH, non ci sono berretti infiammati, niente semafori sensi unici parcheggi e code…Niente pedaggi autostradali e limiti di velocità, si può volar anche ubriachi, TROPPO BELLO… ARMANDO e chi MAESTRO come lui andrebbe Studiato a scuola, non gli stupratori come garibaldi, e adesso mi vien in mente un proverbio sottovalutato: non far sapere al contadino com’è buono il formaggio con le pere…
immadep 28 maggio 2010 Se ancora non lo conoscevate, Wendell Berry è un contadino del Kentucky, oltre ad essere un poeta e un intellettuale. Le sue idee risvegliano un istinto atavico che si trova in ognuno di noi, quello legato saldamente alle nostre radici contadine. Se in molti accogliessimo il senso profondo di questo messaggio "rischieremo" di far saltare tutte le previsioni riguardo al futuro. Speriamo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=fStdgfFGfNQ
Manifesto del contadino impazzito
Amate pure il guadagno facile, l'aumento annuale di stipendio, le ferie pagate. Chiedete più cose prefabbricate, abbiate paura di conoscere i vostri prossimi e di morire. Quando vi vorranno far comprare qualcosa vi chiameranno. Quando vi vorranno far morire per il profitto, ve lo faranno sapere. Ma tu, amico, ogni giorno fa qualcosa che non possa essere misurato. Ama la vita. Ama la terra. Conta su quello che hai e resta povero. Ama chi non se lo merita. Non ti fidare del governo, di nessun governo. E abbraccia gli esseri umani: nel tuo rapporto con ciascuno di loro riponi la tua speranza politica. Approva nella natura quello che non capisci, perché ciò che l'uomo non ha compreso non ha distrutto. Fai quelle domande che non hanno risposta. Investi nel millennio ... pianta sequoie. Sostieni che il tuo raccolto principale è la foresta che non hai seminato, e che non vivrai per raccogliere. Poni la tua fiducia nei cinque centimetri di humus Che crescono sotto gli alberi ogni mille anni. Finché la donna non ha molto potere, dai retta alla donna più che all'uomo. Domandati se quello che fai potrà soddisfare la donna che è contenta di avere un bambino. Domandati se quello che fai disturberà il sonno della donna vicina a partorire. Vai con il tuo amore nei campi. Risposati all'ombra. Quando vedi che i generali e i politicanti riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero, abbandonalo. Lascialo come un segnale della falsa pista, quella che non hai preso. Fai come la volpe, che lascia molte più tracce del necessario, diverse nella direzione sbagliata. Pratica la resurrezione.
alcuni post dove dr. nakagata dice la sua:
RispondiEliminahttp://www.motoblog.it/post/26821/ducati-diavel-diavel-carbon-e-monster-1100evo-primi-dati-ufficiali-delle-novita-delleicma/1#1499150
http://www.motoblog.it/post/26839/live-eicma-2010-diavel-monster-1100-evo-848-evo-e-1198sp-allo-stand-ducati/1#1499148
http://www.motoblog.it/post/26825/ducati-diavel-2011-video-ufficiale/1#1499102
http://www.motoblog.it/post/26824/ducati-diavel-2011-foto-e-dati-ufficiali/1#1498871
HONDA,YAMAHA,SUZUKI con la crisi mondiale e con il rapporto YEN/EURO che ha incrinato la competitività dei listini dei loro prodotti sono alla frutta. (oramai guardano solo a INDIA/CINA)
RispondiElimina"0" nuovi modelli di YAMAHA e SUZUKI, la HONDA che accrocchia una sorta di TRANSALP su base di quel VFR800 che non importa + in ITALIA al contrario del resto d'EUROPA e una DUCATI che buttando un occhio a BMW leader delle moto in ITALIA che pensa bene di proporre un coktail di pezzi presi qua e la e ci propina la DIAVEL ovverosia la "CONFEDERATE de noaltri".
APRILIA non è che sia messa meglio perchè per un problema con un fornitore(le bielle) ha dovuto ritardare le consegne della RSV4 e alla GUZZI è chiaro che non sanno che diavolo fare se non pasticciare,cromare modelli vecchi di 40 anni.
Ma ritorniano alla DIAVEL, probabilmente i nuovi responsabili marketing della casa sono davvero convinti che l'italiano sia solo modaiolo ed ecco il motivo dell'uscita della DIAVEL, d'altronde se tanti con il GS/ADVENTURE vanno a prendere l'aperitivo al bar perchè non dargli qualcosa di ancor + esagerato invece dei soliti 100cv.
Forse se oltre ai bar avessero guardato anche in strada si sarebbero accorti che tutto l'anno solo i GS si vedono per la strada, insieme ai TRANSALP e a pochi VARADERO.
Domenica solito giro nei SIBILLINI, con un tempo poco clemente l'unica moto con i manubri non rialzati in giro era la mia, nessuna sportiva giapponese e nessuna DUCATI compresi i MONSTER e i MULTISTRADA.
E' triste ammetterlo ma i tedeschi della BMW hanno fatto un gran lavoro, un motore dalla potenza giusta e con un problema in meno visto che non ha l'impianto di raffreddamento. Delle sospensioni che digeriscono tutto e permettono a una moto molto voluminosa un'agilità e una stabilità unica. Non hanno mai stravolto il progetto ma hanno operato un'affinamento continuo che dà a chi può spendere per il nuovo o per l'usato la sicurezza di comprare un'oggetto che farà bene il proprio lavoro, portare in giro su 2 ruote sempre e dovunque il suo proprietario in maniera molto divertente.
Forse in DUCATI vogliono far diventare la DIAVEL un'icona modaiola costosa come la GS ma con la moto tedesca è chiaro cosa ci puoi fare con questa a parte diventare l'amico del gommista un tantino meno.
Anche la BMW ha comunque i suoi scheletri nell'armadio .....
http://en.wikipedia.org/wiki/BMW_R1200C
Il problema lanfry è che se tutti la pensassero così per strada non si vedrebbero supersportive; non esisterebbero scooter da più di 250cc, nè transatlantici che costano quanto una berlina di lusso. Purtroppo da noi l'abitudine a comprare fumo la inculcano da piccolini: se pensi che la r125 è la ottavo di litro più venduta...non va un cazzo, frena poco, sembra avere gelatina negli steli, però somiglia alla R6!!
RispondiEliminaIl mio fidanzato ha comprato il monster 2 anni fa, incazzandosi in continuazione perchè io continuavo a dirgli che per me è una sòla, dopo aver sostituito due volte il portatarga (perchè quando quelle frecce posticce si rompono, e lo fanno spesso, bisogna cambiare tutto) aver cambiato gli specchietti e averne messi due in solido metallo invece di quelli in plasticuccia grezza che ha di serie, aver perso diverse viti ed essere stato lasciato a piedi un paio di volte continua a sostenere che sia una moto ben realizzata...
lanfry,
RispondiEliminaconcordo e penso che molti giessisti (quelli modaioli), insieme ai timassisti meno indebitati, si riverseranno nei concessionari ducati grazie alla diavel.
:)))
12.43
RispondiEliminaquel fidanzato lì non ho ancora capito se devo invidiarlo o cercare di salvarlo...
:)))
12.53 Inutile: ci ho già provato ;)
RispondiEliminaMa bisogna capirlo, prima di questa ha avuto una Paso 750, per cui il monster sarà evolutissimo al confronto :))) Quello che mi stupisce è che sia passato anche per una honda...ma purtroppo appartiene ahime alla schiera del "compro la moto perchè è bella". Che ci vuoi fare, gli voglio bene uguale... :)
io l'ho guidato un paso!!!
RispondiEliminanon ricordo se era un 750 o un 906, però.
ce l'aveva un ginecologo preciso sputato a maurizio merli che veniva in palestra da me.
:))))
che moto...
;)
http://www.youtube.com/watch?v=Bju2mgrtTmQ
RispondiEliminain omaggio al ginecologo, e alla faccia delle campagne sulla sicurezza.
;)
12:48
RispondiEliminaSarei disposto a scommetterci che anche i modaioli + radicali prestati alle 2 ruote non riusciranno a capire la DIAVEL.
Sono i primi frutti del DEL TORCHIO pensiero ex A.D. della FERRETTI, qual'è l'input dominante del possessore di yacht???
Averlo + lungo(lo yacht!) e grosso degli altri e sotto questo punto di vista la DIAVEL è un successo!
Put, che video!!!! Ma all'epoca il mio mito era il povero Franco Gasparri ne "Mark il poliziotto", qui alle prese con una Honda Four (fu la Kawasaki z900, a portargli sfortuna):
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=1PtU_GfLMac&feature=related
Pensa che in quegli anni tornavo ancora spesso a Roma (adolescentissimo) e frequentavamo diversa gente dello spettacolo per vari motivi tra cui questo signore:
http://www.stunt-italia.it/coordinators_details.asp?IdStunt=3&Coordinator=Sergio%20Mioni
All'epoca aveva una Ford Capri, credo la mkI 2.600 V6, celeste con le strisce bianche, che mi sembrava l'unica macchina che un giorno avrei potuto avere. Se si andava da qualche parte, cercavo sempre di andare con lui. Aveva anche un'Harley XLCH 900 in stile "Il Selvaggio" (anche se, a dire il vero, Marlon Brando aveva una Triumph) che mi sembrava strafica, tanto che poi mi innamorai della XLCR: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e0/Harley-Davidson_XLCR_1000_Cafe_Racer_1978.jpg.
In questo amarcord un omaggio al mitico Nello Pazzafini detto "er micione" (sua moglie la chiamavano "la contessa" a causa delle parollacce che usava a mo' di punteggiatura):
http://www.youtube.com/watch?v=--mJtqf9jP8
Odiava i giovinastri che giocava a racchettoni sulla spiaggia e un giorno, appena ebbe il pretesto, con un sorrisone che gli illuminò il viso esclamò a due racchettonisti: "mo've meno" e dopo un inseguimento rocambolesco sul bagnasciuga li menò, diventando il mio eroe dell'estate.
Ma a proposito della Triumph, che ne pensate della MV Agusta F3? :-)))))))))))
16.38
RispondiEliminamv, motocicli per l'arredamento.
;)
A proposito del video con MERLI ma la moto che diamine di HONDA è???
RispondiEliminaIl motore sembra un SACHS e il serbatoio con fanali posteriori sembrano un mix HONDA 500four e SUZUKI 350GT ...
Se parlassimo di orologi la MV sarebbe un PATEK PHILIPPE ....
RispondiEliminaAnche se per conoscere l'ora è + che sufficente uno SWATCH con cui uscire tutti i giorni.(SUZUKI V STROM???)
23.51
RispondiEliminaper una volta mi sa che siamo troppo giovani per rispondere...
anche se ho il sospetto che di honda ci sia poco.
aaa cercasi sessantenni esperti di motociclette scrambler primi anni 70 o precedenti.
:)))
00.01
RispondiEliminami chiedo il perchè di questa "marchetta" alla HONDA??
pubblicità occulta???
cavolo lanfry,
RispondiEliminaè da un'ora che sto elucubrando esattamente sullo stesso argomento!
volevo fare un post intitolato "il rolex, lo swatch e barak obama".
per sottolineare quanto sia costoso il motociclismo senza compromessi:
una jappa di serie costa 10mila, una "moto con l'anima" 30mila... ma se mi dai 200mila euro e una jappa usata di tre anni te li spendo tutti in una stagione e senza alcuno spreco (tecnico/logistico, intendo).
un po' la differenza che può fare il tipo di orologio indossato dal presidente degli stati uniti.
eppure c'è gente che fa sacrifici per certe cose.
put io al di la dei facili campanilismi tra le moto con l'anima + che le italiane metto al primo posto le TRIUMPH, hanno motore, telaio, qualità e prezzo minore anche delle giapponesi, basta vedere la rinnovata SPEED TRIPLE che costa quanto la Z1000 Kawasaki ma è tutto un altro andare.
RispondiElimina0.04
RispondiEliminami sa di sì, se ci fai caso anche oggi è tutta una marchetta.
fortissima la serie "crimini": in ogni film ci compaiono puntualmente una toyota, un'alfa e una volvo.
:)))
Comunque quello scarico della moto HONDA/TAROCCO era inconfondibile ....
RispondiEliminaNessuna mazzetta dalla SIMONINI????
http://digilander.libero.it/massimo254/MOTO/simonini_long_range_125.htm
lanfry 0.21
RispondiEliminanon sei il primo che mi parla bene delle triumph.
boa dice che la 675 è un po' "la moto del put" dei giorni nostri.
00:25
RispondiEliminaa me piace + la 1050, sarà una questione di peso??
Certo che "la moto del put" ha fatto una brutta fine, la HONDA ha pensato bene di rifare il CBR600F facendo il contrario però di quanto fatto tempo addietro. Oggi il CBR600F è la HORNET 600 con carena e mezzi manubri, stesso telaio, stesse sospensioni, stesso forcellone senza PRO-LINK, se mi posso esprimere con un francesismo "NA STRUNZATA"!!
675 tre cilindri è un' arma micidiale nelle colline, del cambio non perfetto pagano pegno quasi tutti rispetto ai Jap...In WSS con team Ufficiale han preso bastonate, ecco io a stò punto preferirei l' unica 750 Jap rimasta Suzuki GSX R 750, o la "vecchia" Ninja 636 04...
RispondiElimina0.13
RispondiEliminaeccone uno che, sacrifici o no, prende gli appuntamenti per guardare l'ora e non indosserebbe mai un casio.
;)
http://www.motoblog.it/post/26845/honda-cbr600f-2011-la-tradizione-continua#show_comments
commento #36, new york
nakagata è nella pagina successiva.
A proposito di marchette Honda con una Simonini taroccata, anche quella alla Marlboro non era male. Ma la presenza più inquietante che ha attraversato tutti i film anni '70 sino a metà anni '80 è la bottiglia della minerale Pejo. Come al solito, mi vengono strani pensieri....
RispondiElimina08.20
RispondiEliminaAhahahah commentato. Long live Panda!!!
Comunque gli appassionati di "bella" meccanica non tarocca nel video di MERLI si possono consolare con la BRIGADIER, la M51 che nella variante R è finita anche nelle mani di ROBOCOP.
RispondiEliminaComunque...qualcuno mi sa spiegare bene quali sono le differenze tra la f3 e la f4 a parte lo scarico laterale?? Cos'è, è più piccola per poterla far entrare in un salottino con angolo cottura invece che nel salone di una villa? Mah...
RispondiEliminaDella triumph ho potuto provare la street, gran motore anche se le sospensioni sulla versione base sono un po' mollicce. La versione R con sospensioni regolabili è la moto che ho provato a far comprare all'omo al posto del monster ma non ci ha sentito proprio. La daytona la vorrei provare, probabilmente è l'unica moto che comprerei nuova...
http://www.fiatontheweb.fiat.it/latest-update/nuovo-motore-twin-air/
RispondiEliminaPut il motore di cui si parlava tempo fa...
15:37
RispondiEliminase ne parlava come??? aria-fritta???
16.43
RispondiEliminadicevamo che fiat in progettazione non è male...
cose tipo il fire 1000 oppure il brevetto del common rail stanno parecchio sopra ciò che molto spesso esce dai concessionari.
http://www.motoblog.it/post/26857/motogp-davide-brivio-lascia-la-yamaha-meregalli-promosso-dalla-superbike-al-mondiale-prototipi#show_comments
RispondiEliminase non sapete cosa leggere...
comunque 'sto giochino coi messaggi privati sta diventando frequente.
Questo è quello che si dice del common rail su wikipedia:
RispondiEliminahttp://it.wikipedia.org/wiki/Common_rail
Fidandomi anche della mia memoria cerco di sintetizzare, il common rail nacque a BARI da una joint venture tra POLITECNICO di BARI e una fabbrica FIAT nata negli anni 80 con i soldi della CASSA del MEZZOGIORNO. Venne studiata e verificata la possibilità di applicare l'idea non nuova alle auto e venne poi venduto tutto alla BOSCH che ancora costruisce nella provincia di BARI la parte meccanica.
I diritti sulla parte elettronica rimasero invece in casa FIAT e MAGNETI MARELLI.
Sul Twin Air invece non riesco a capirne la validità/innovazione, alla fine è un variatore di fase continuo che è possibile trovare anche in auto molto + economiche come la YARIS. La farfalla di cui si vanta l'eliminazione come causa di tutti i mali è invece presente e usata per rientrare nei limiti antinquinamento. Quello della costosa 500 è un bicilindrico con la complicazione del turbo e degli alberi di smorzamento vibrazioni.
Per consumare poco si deve attivare una modalità mortificante che toglie 30 cavalli e nonostante questo consuma ancora molto + di quanto dichiarato o di una semplice ed economica NISSAN PIXO che di listino parte da 8000€.
In FIAT solo e sempre "ARIA FRITTA", in un mercato che premia SUV,FAMILIARI e MONOVOLUME loro ne sono privi e se non venivano salvati da OBAMA con i finanziamenti alla CRYSLER avevano già chiuso altro che il broncio di MARCHIONNE per i 10minuti di pausa a POMIGLIANO.
poi c'è anche questo...
RispondiEliminahttp://www.motoblog.it/post/26839/live-eicma-2010-diavel-monster-1100-evo-848-evo-e-1198sp-allo-stand-ducati/last?message=accepted#add_comment
21.56
RispondiEliminaconoscevo la storia del collaudatore ...
esco ci si sente dopo!
diceva un mio professore di complementi di meccanica che ormai in questo campo non viene più inventato/scoperto niente... tutti i vari turbo multijet twinair e cose varie sono semplicemente frutto di scoperte e studi del secolo scorso (inteso come '800), ma realizzabili solo ora grazie a migliori materiali e tecniche... quindi se sentite parlare di una invenzione meccanica rivoluzionaria al 99% è qualcosa di gia visto o, ancora peggio, quello che per me è il male del 21 secolo, marketting.
RispondiEliminaper completezza aggiungo che questo prof crede che le invenzioni e scoperte future saranno solo nel campo dell'elettronica perchè "è da 500 anni che l'uomo studia leggi della meccanica ormai siamo saturi", la stessa cosa non si può dire ovviamente per l'elettronica.
01:42
RispondiEliminaPosso condividere ma non è normale che in tante aree non si noti, materiali a parte, innovazioni meccaniche degne di rilievo.
Le 4 valvole, i 2 assi a camme in testa sono usciti nel 1912 con una PEUGEOT e lo stesso motore ha infuenzato quello che diverrà il simobolo delle corse americane fino agli anni 80, il motore Offenhauser per gli amici "Offy".
http://en.wikipedia.org/wiki/Offenhauser
Le armi da fuoco funzionano ancora con principi dei primi del 900 e le nuove armi addirittura hanno parti intercambiabili con le vecchie. Se il diavolo esiste John Moses Browning è di sicuro il suo figlio prediletto.
Nei motori a reazione per l'aviazione civile si usano ancora motori progettati negli anni 70 oramai affidabilissmi tanto che è diventato critico cambiarli e rischiare incidenti. E i consumi ovviamente non hanno fatto quei grossi passi in avanti che invece le tecnologie usate per gli aerei militari avrebbero permesso. Evidentemente su un aereo militare che ha una vita in combattimento limitata da altri fattori qualche rischio in + lo si può correre.
Insomma io penso che la meccanica possa dare ancora molto, anche perchè è l'unica aerea che si può evolvere anche in assenza di fonti di energia. MAD MAX finita la benzina potrebbe sempre girare in bicicletta!!
vi devo dare una notizia terribile,
RispondiEliminanakagata è stato bannato.
vi prego, statemi vicini.
:)))
Il fatto lanfry è che io sono una maledetta antiecologista, per cui quando vedo i (sempre più frequenti) servizi dedicati alle auto verdi mi cascano le palle. Sono molto più sensibile ai valori di coppia e potenza, come in realtà la maggior parte della gente che però non lo dice perchè non è politically correct. E in fatto di prestazioni la fiat ha dei motori piuttosto interessanti. :)
RispondiElimina10.05 Coraggio put, hai tutta la mia solidarietà! :)))
Laura io da vecchio possessore di 5 ALPINE TURBO rimpiango ancora la benzina super non bruciata che si infiammava di notte in rilascio e quindi se penso ad un motore a benzina sogno quello della CLIO R.S. aspirato con oltre 200cv o quello della HONDA Z2000 ancora + potente. Con il turbo tutti son capaci di tirare fuori i cavalli ma i 7000 giri li vedono col binocolo per non parlare degli 8000. Mi pare che qui FIAT sia latitante e anche con i turbodiesel di motori allineati con i loro ce ne sono tanti e non costringono i loro possessori a diventare olio-motore dipendenti.
RispondiEliminaPut consolati hai durato molto di + di un tenente americano in vietnam ...
RispondiEliminaStamane al tel con Lanfry si è parlato del Mitico Armando e dei suoi aerei…
RispondiEliminaVolare è un sogno, ma con la spesa di una moto nuova si posson comprare ali usate…Poi lassù, vicino a CRASH, non ci sono berretti infiammati, niente semafori sensi unici parcheggi e code…Niente pedaggi autostradali e limiti di velocità, si può volar anche ubriachi, TROPPO BELLO…
ARMANDO e chi MAESTRO come lui andrebbe Studiato a scuola, non gli stupratori come garibaldi, e adesso mi vien in mente un proverbio sottovalutato: non far sapere al contadino com’è buono il formaggio con le pere…
immadep 28 maggio 2010
RispondiEliminaSe ancora non lo conoscevate, Wendell Berry è un contadino del Kentucky, oltre ad essere un poeta e un intellettuale. Le sue idee risvegliano un istinto atavico che si trova in ognuno di noi, quello legato saldamente alle nostre radici contadine. Se in molti accogliessimo il senso profondo di questo messaggio "rischieremo" di far saltare tutte le previsioni riguardo al futuro. Speriamo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=fStdgfFGfNQ
Manifesto del contadino impazzito
Amate pure il guadagno facile, l'aumento annuale di stipendio, le ferie pagate. Chiedete più cose prefabbricate, abbiate paura di conoscere i vostri prossimi e di morire. Quando vi vorranno far comprare qualcosa vi chiameranno. Quando vi vorranno far morire per il profitto, ve lo faranno sapere.
Ma tu, amico, ogni giorno fa qualcosa che non possa essere misurato. Ama la vita. Ama la terra. Conta su quello che hai e resta povero. Ama chi non se lo merita. Non ti fidare del governo, di nessun governo. E abbraccia gli esseri umani: nel tuo rapporto con ciascuno di loro riponi la tua speranza politica. Approva nella natura quello che non capisci, perché ciò che l'uomo non ha compreso non ha distrutto. Fai quelle domande che non hanno risposta. Investi nel millennio ... pianta sequoie. Sostieni che il tuo raccolto principale è la foresta che non hai seminato, e che non vivrai per raccogliere. Poni la tua fiducia nei cinque centimetri di humus Che crescono sotto gli alberi ogni mille anni. Finché la donna non ha molto potere, dai retta alla donna più che all'uomo. Domandati se quello che fai potrà soddisfare la donna che è contenta di avere un bambino. Domandati se quello che fai disturberà il sonno della donna vicina a partorire. Vai con il tuo amore nei campi. Risposati all'ombra. Quando vedi che i generali e i politicanti riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero, abbandonalo. Lascialo come un segnale della falsa pista, quella che non hai preso. Fai come la volpe, che lascia molte più tracce del necessario, diverse nella direzione sbagliata. Pratica la resurrezione.
W E N D E L L B E R R Y
CAN
RispondiEliminaMOTHER SKY
http://www.youtube.com/watch?v=4oyKKahQoDY&feature=related