lunedì 15 novembre 2010

215. specchio delle mie brame, chi è il più servo del reame?

foto

la pubblicità, mentendo senza ritegno, ci dice esattamente chi siamo.
;)

25 commenti:

  1. Una volta ho letto, credo su generazione x, lo scopo delmarketing è di rimettere la cacca in bocca alla gente così velocemente da fargli credere che stia ancora mangiando.
    Stimolo di bisogni inesistenti...ti serve questo per essere meglio degli altri: poco importa se per ottenerlo devi leccare il pavimento otto ore al giorno.;)

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  2. 19.32
    verissimo.
    e quale modo migliore, per mandare la gente nel fosso, di promettergli che non ci finirà?
    chi mai vorrebbe vendere auto che non finiscono nei fossi?
    :)))
    d'altra parte c'è questo grande bisogno di cose pericolose ma fatte intelligentemente, evitando rischi inutili... come valentino o schumacher...
    500 cavalli sì, ma con l'abs.
    ;)))

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  3. Oggi ho preso la macchina di mia mamma: è perfettamente uguale a quella che guido di solito, ma senza abs. La prima impressione che ho avuto è che frenasse meglio, di sentire che alla pression del piede corrispondeva la forza frenante che volevo.
    W i dispositivi di sicurezza...

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  4. don pizzarro diceva "devi da nasce e devi da morì, sennò il regno dei cieli che l'avemo inventato a fa?"
    probabilmente, se avesse un omologo venditore di auto, questi direbbe che "la devi da comprà e la devi da buttà... sennò l'autosalone che l'ho aperto a fa?"

    lauretta,
    andare in giro con quel tuo vecchio cbr è una cosa blasfema... almeno vai piano, ché non ha le pinze radiali!
    ;)

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  5. :))) Non ha nemmeno i tubi in treccia! Un vero pericolo pubblico ;)
    Di solito le cose più sono recenti e più si rompono: probabilmente essendoci più produttori si sente la necessità di avere più ricambio...proprio perchè si fa il ragionamento prima o poi da qualcuno lo compri... :)))

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  6. http://www.motoblog.it/post/27010/il-piu-non-e-comprarla-ma-mantenerla#show_comments
    Segnalo questa vignetta di ruggeri che mi sembra abbastanza in linea con lo spirito del post... :)))

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  7. 20.40
    questo che dici è un aspetto della realtà che gli appassionati di corse mondiali non dovrebbero perdere di vista, nelle loro valutazioni sui meriti e demeriti delle varie case.
    tu preferiresti vendere 10 moto, una più di me, oppure 100, 10 meno di me?
    molti si chiedono che senso potrebbe avere spendere un sacco di soldi per arrivare deliberatamente secondi...
    ducati prima e honda seconda sembra una ricetta molto appetitosa per il mercato, oggi e per come si sono messe le cose.

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  8. Si Put, non è una semplice partita a scacchi, lo sfidante utente in quella scacchiera non ha diritto a mossa, può osservare pensando di muovere...

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  9. La sicurezza ora fa parte del marketing il cui scopo e' farti credere di aver bisogno del superfluo. Parlando di Audi mi viene in mente un aneddoto.

    L'anno scorso viene giu' un po' di neve ed e' il panico. Alla radio dicono di non mettersi in viaggio se non strettamente necessario e io prendo l'autostrada come tutti i mesi per tornare a Ferrara: un viaggio come gli altri.
    La sera devo uscire con un amico che ha una Punto. Mi chiede di andarlo a prendere perche' ha paura di andare a sbattere per 2mm di neve.

    Ci vado con la mia vecchia Audi diesel, guido come se fosse asciutto, la macchina non sbanda nemmeno a farlo apposta e lui credendo di fare un complimento all'auto lo fa invece a me.

    - Eh si vede che e' quattro ruote motrici. E' incollata alla strada!

    - Eh pensa invece che tira davanti come la tua Punto, ha le gomme estive e pure larghe.

    E divenne subito pallido...

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  10. Erano i primi anni 90 e a PARIGI apparve una strana auto, la TWINGO. Nelle intenzioni della RENAULT vi era un unico modello dotato di tutto(compresa aria condizionata) da vendere a un prezzo competitivo di circa 14.000.000 di Lire.
    L'avvio delle vendite fu un flop perchè le donne a cui si rivolgeva quest'auto preferivano di gran lunga la NISSAN MICRA perchè era la prima utilitaria dotata di servosterzo.
    In pratica quell'accessorio da auto grande che nelle utilitarie mai era servito visto il peso ridotto e le esigue dimensione dei pneumatici diventava indispensabile, molto di + dell'aria condizionata di serie.
    Risultato la RENAULT elaborò 3 allestimenti da 12.000.000(nulla assoluto) a 16.000.000(tutto compreso e 2 milioni in + rispetto all'inizio) e l'auto cominciò a vendere.
    Qui ci sono 2 visioni a confronto, quella di offrire tutto con 0 scelte se non il colore fu affossata e invece fu premiata quella che offriva in pratica una cosa inutile. Molto bravi quelli della NISSAN!!
    Probabilmente è vero che le scelte del marketing delineano gli utenti ma è anche vero che le scelte degli utenti "uccidono" le aziende, se gli italiani non fossero corsi dietro al risparmio del metano anche quando facevano 5000km all'anno forse la FIAT poteva proporre qualcosa di meglio del TWIN AIR che a confronto di una NISSAN PIXO(è una SUZUKI ALTO) con una tecnologia tradizionale consuma molto meno e costa 1/3.
    Risultato la FIAT oggi a parte il culo della GM e le sparate di MARCHIONNE su POMIGLIANO sta pensando di vendere quote di FERRARI e di alienare in toto il marchio ALFA ROMEO a VW, la SUZUKI è invece diventata la partner di VW per produrre le future auto piccole del marchio tedesco.

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  11. mah, sinceramente e' una pubblicita' un po' di merda.....
    una BMW serie 3 in un fosso cosi' non e' molto credibile...ahahah
    Fosse una punto magari...

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  12. A proposito della pubblicità, non tutto le BMW sono a 2 ruote motrici come non tutte le AUDI sono QUATTRO.
    A proposito di QUATTRO, quel nome indicava una "bestia" da rally degli anni 80, e cuore di quel sistema era il suo differenziale centrale TORSEN, un oggetto meccanico costoso da produrre ma con una caratteristica unica, continuare a erogare coppia anche quando la ruota opposta perdeva aderenza e senza ausilio elettronico.
    Caratterizzò una serie di AUDI e l'ultima rispettosa dello schema originale era la 90coupèQuattro.
    In pratica in salita come in discesa la coppia del motore era trasmessa sempre sulle 4 ruote dell'auto determinando una sicurezza straordinaria anche con gomme finite, neve alta e in discesa con pendenze impegnative.
    Oggi anche AUDI rinuncia alla meccanica e le sue auto tramettono coppia alle 4 ruote con un differenziale autobloccante a gestione elettronica ma venendo a mancare un sistema che "spalma" la coppia del motore sulle 4 ruote in discesa per evitare slittamenti viene utilizzato l'ABS.
    In pratica oggi l'AUDI è una QUATTRO con tutore elettronico cosa molto diversa dalla vecchia 90 2000 5cilindri che ignorava accellerazione, scalata brusca anche dentro una curva presa a cazzo e asciutto o bagnato erano indifferenti.

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  13. Infatti le 4wd attuali, a quanto ne so io, sono una grossa presa per il culo: dànno la sensazione di maggior tenuta, ma quando scappano non le riprendi più.
    A proposito, chi ricorda quella pubblicità dell'esquimese col nipote che gli illustrava le tracce nella neve? Era sempre audi mi pare?
    Pazzesco questa stronzata mi è rimasta in testa dopo anni che l'ho vista, terribile.

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  14. ...eppure qualcuno, con l'integrale permanente e le gomme chiodate faceva scintille!!!
    'na roba tipo così: http://www.viaggiscoop.it/foto/4835/6898/63869.jpg

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  15. ehi zio!
    la mia aveva 500 kg di accessori in meno ed era corta; questa non so perché mi fa pensare alla lunga.
    le scintille, stando ad un giovane che mi seguiva con una saxo vts, le facevano le gomme chiodate giù dalle cosiddette gallerie di lecco...
    ;))
    la trasmissione di serie del defender consiste nella somma di un 127 all'anteriore con un 131 al posteriore, più un blocco centrale per indurire lo sterzo.
    :)))
    meglio farci velocità in discesa...
    ahahahhahahah

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  16. Ehi, mica mi vorrai mettere il defender con la mitica 127 in discesa? :)))

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  17. Piccola dedica a tutti…
    Rapsody (of fire)…

    Ira Tenax + Warrior Of Ice
    http://www.youtube.com/watch?v=tFBGKMYZWeU

    Wisdom Of The Kings
    http://www.youtube.com/watch?v=lzcur1u_M0U

    Emeral Sword
    http://www.youtube.com/watch?v=_RWpgFgxklI&feature=fvst

    Symphony Of Enchanted Lands
    http://www.youtube.com/watch?v=oThT8hBSKmU

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  18. Ho scoperto che pure il Put era un discesista con la Panda.
    Certo sarebbe carino fare una sfida tipo Initial_D con un paio di scassone.
    Sai che ridere?

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  19. 22.39
    ci farebbero subito un film...
    "senilità bruciata"
    :))))

    io comunque voglio la van, e un mese a livigno pagato per togliermi la ruggine.
    ;)

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  20. :))) qui da noi di panda ce ne sono a bizzeffe, le usano i cacciatori insieme alla vecchia renault 4, le uniche auto in grado di arrampicarsi dappertutto.
    Poi ci sono anche i gosti che vanno a caccia con il mercedes ml ma quella è un altra storia ;)

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  21. non so' perche' ma sta mattina ho comprato un'A4:)))).

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  22. in questi giorni ne sto leggendo di tutti i colori, a conferma di quanto la pubblicità sia attendibile, per dirci come ragioniamo.

    la pasta "grano ano", famosissima e dal marchio prestigioso, ultimamente è diventata immangiabile?
    non esageriamo, è pur sempre la "grano ano"...

    parmigiano reggiano (o grana padano) grattugiato? no, quello lo compriamo quando vengono gli ospiti; oggi prendi il gran mix "grattatutto"...

    troppo egoisti e vanitosi per pensare un po' anche a noi stessi.
    mica male come paradosso, eh?
    e il presente? roba per gente senza arte né parte, sono i tituli che contano.

    in altre parole...
    nel fosso ci finisci se non hai l'audi, mica se sei impedito e/o guidi con la testa nel culo.

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  23. 10.50 discorso a se meriterebbero le pubblicità di alcolici: quelle che ti mostrano quando sia bello godersi la vita con la boccia in mano e poi ti invitano a bere responsabilmente...lì di chi è la colpa quando l'auto finisce nel fosso? ;)))

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  24. 10.50

    e se hai un'AUDI e finisci lo stesso nel fosso???

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  25. 11.10 c'è sempre qualcun altro a cui dare la colpa: le buche, l'asfalto sporco, i guardrail assassini... ;)

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