domenica 16 maggio 2010

153. chiacchiere 2


valentino rossi ha fatto tanto bene al motociclismo, guido meda è un pacificatore di masse e apnea è pericoloso.
o no?
;)
c'è un mio commento, fra gli altri, che si riferisce ad una ragazzina che vorrebbe far incontrare la propria nonna con valentino.
a me invece piacerebbe passare un'oretta con graziano, a quattrocchi, davanti a queste due immagini.
qui sopra c'è lui con guido paci.
spesso i padri sottovalutano i figli, altre volte sono gretti, avidi e insensibili... ma forse è un discorso troppo ampio per un post.
però una chiacchierata con graziano mi piacerebbe... avevo 12 anni quando fece quella rovinosa caduta, la vidi al telegiornale. mi pare che paci se ne fosse andato pochi mesi prima.
davvero non credo che "valentino" (uso le virgolette per indicare il fenomeno mediatico e non la persona) abbia fatto bene al motociclismo, ma forse c'è ancora tempo.
si è perso il legame con quel mondo, e valentino poteva permettersi di mantenerlo. magari vincendo e guadagnando meno, ma sicuramente conquistando anche me.

40 commenti:

  1. una cosa ve la possiamo testimoniare, sia il lanfry che io.
    a monza nessuno avrebbe potuto capire quale fosse il pilota preferito da apnea.
    nessun colore, numero o segno distintivo.
    in continuo movimento fra tribune, paddock e box, per vedere il più possibile.

    a rileggere qua sopra mi sembra di aver descritto un giornalista.
    :)))

    RispondiElimina
  2. http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AgwEBEwOO1vI.bGMcLv2gBy0Qhh.;_ylv=3?qid=20100513014516AA4x3ii

    x guido meda: se questo è il frutto del lavoro di un appassionato giornalista sportivo (che ha iniziato con montanelli), c'è qualcosa che non funziona.

    RispondiElimina
  3. Io mi ricordo che diversi anni fa scrissi una letterina cordiale, educata e senza eccessi (come sempre del resto ahahahh) a Motospritz sulle condizioni in cui versava il Mugello e invece pubblicarono l'interessantissima missiva di una adolescente che raccontava delle emozioni al limite dello svenimento ogni volta che vedeva passare...

    ...

    ...

    Manuel Poggiali!

    RispondiElimina
  4. 7.06
    e come lo aveva conosciuto poggiali, questa adolescente?
    chissà se adesso se ne interessa ancora e segue le corse.
    ho chiesto allo zio di linkare "chiacchiere" e "chiacchiere 2" a guido meda.
    tanto per levarci il dubbio che non ci abbia letti.
    ;)

    RispondiElimina
  5. avete visto la prima foto ufficiale del monsteruccio?

    http://gigler.blogspot.com/

    alta risoluzione:

    http://1.bp.blogspot.com/_A4X98-7Zr6o/S_CUXKo2YwI/AAAAAAAAAHI/iau_z-IPbhs/s1600/monsteruccio.jpg

    RispondiElimina
  6. La pericolosità di apnea mi pare fuor di dubbio: un caterpillar simpatico da morire con un'energia micidiale! Quanto rossi abbia fatto bene e/o male al motociclismo ce lo dirà il tempo: il tempo in cui non sarà più in pista!
    Su meda non ho mai rettificato il mio pensiero che gli ho palesato in confronti duri e diretti (prima di veder cancellati i miei commenti). Giornalista modestissimo che poteva starci nella media nazionale (vignando non mi pare affatto meglio) ma la sua parzialità ne hanno fatto un esempio al negativo esaltando la sua incompetenza. Sulla simpatia di reggiani credo sia meglio tacere.

    RispondiElimina
  7. mail per meda partita.
    naturalmente chiedo a tutti voi, se verrà, di evitare attacchi gratuiti e personali.
    solo opinioni a confronto.
    per lo stesso motivo, con qualsiasi nome si dovesse presentare, useremo solo ed esclusivamente quello.
    mi raccomando.
    ;)

    RispondiElimina
  8. per "bisticciare" bisogna essere in 2 ....

    RispondiElimina
  9. put mi sono commosso sta volta... e non sto scherzando!
    Con questo articoletto mi hai fatto riaffiorare dei ricordi che sono sempre li chiusi a chiave nei cassetti della mia infanzia... Quando si parla del motociclismo di quegli anni mi azzittisco e rifletto... rifletto... rifletto...
    Sono triste con il motociclismo di oggi, questa è la verità e per questo ho tutta questa rabbia dentro... Ma purtroppo sono malato di questo sport e non riesco a farne a meno, a starne lontano... proprio no!
    Però ho scoperto che quando vado a vedere le categorie inferiori come il CIV o i trofei monomarca o la Open Naz. provo ancora quel brivido dentro come mi succedeva 25/fai anche 30 anni fa... Allora penso che sia solo colpa di quello che ci gira intorno alle categorie mondiali che mi disturba e non poco!
    Put, la prossima volta che vado a vedere una gara di queste ti faccio un fischio e ti faccio respirare un pò l'aria sana dei paddok!

    RispondiElimina
  10. ..oltretutto nel tuo blogghettino ho scritto anche come e quando mi sono avvicinato alle corse di moto...
    Ti ricordi il mio racconto dell'incidente di Gardner con il povero Franco Uncini...?
    Mi ricordo quei giorni come se fosse successo tutto ieri... ed era il 1983 avevo appena 10 anni e non andavoa vedere le gare sulle spalle di papà... Ma sapevo e conoscevo già tutti i piloti... i miei amici giocavano a pallone ed io ero disteso sul marciapiede col giornale aperto intento a leggere e a guardare la dinamica dell'incidente, non potrò ricordare il nome dell'autore ma fu pubblicato un disegno "in tre scatti" dell'incidente in cui ritraeva un pilota che si rialzava dopo la caduta e a carponi si accingeva a sgomberare il bordo pista... il terzo scatto si vedeva un casco con la ruota che lo colpiva... delirante! Ero troppo piccolo e non ricordo più che fine ha fatto quel giornale...
    Non era la gazzetta dello sport, altrimenti sarei riuscito a risalire alla pubblicazione, il giornale era di colore bianco, perciò è pressochè impossibile risalire all'originale, ritrovare quel pezzo per me sarebbe come ritrovare un amico d'infanzia!
    Arrivederci...

    RispondiElimina
  11. 10.45
    a me piacerebbe anche farti vedere qualche salita tipo la sillano... sono sicuro che l'anno dopo faresti la licenza.
    se la salita non è cambiata, e mi dicono di no, ci sono due filosofie che convivono perfettamente: quella dei pretendenti alla vittoria (anche se non vanno) e quella degli "spettatori partecipanti" (che si divertono dibbrutto spendendo meno che a girare in pista).

    RispondiElimina
  12. andiamoci... senza pensarci due volte!
    Fammi sapere quando c'è... e ci organizziamo!!!

    RispondiElimina
  13. è il primo di agosto, quest'anno!

    http://motosalite.blogspot.com/search?updated-max=2010-04-21T10:44:00%2B02:00&max-results=4

    sul primo post della pagina c'è il calendario...

    RispondiElimina
  14. http://www.adrenalinik.com/articolo.php?id=13041

    questa è carpasio, il 13 giugno.
    ora chiedo conferma al longa...

    RispondiElimina
  15. guarda che a Carpasio dice che è il 18 e non il 13... sei peggio di Guido Meda... cazzo o per falsificare le cose voi due siete unici...

    RispondiElimina
  16. quella è la cronaca del 2009, stordito...
    miii, se arriva meda vedi che culo che ti facciamo!!!
    :)))))

    RispondiElimina
  17. Per la "SILLANO" il 1° di agosto ci vengo subito con la "vecchietta" ...

    RispondiElimina
  18. sarebbe veramente il massimo,
    posto incantevole, posizione geografica di compromesso per tutti, ottima visibilità del percorso, evento di prestigio... crash cosa dice?

    RispondiElimina
  19. oh, e poi sarebbe l'anniversario del blogghetto!!!
    :)))

    RispondiElimina
  20. Avete letto della MOTO MORINI??

    Fallita perchè non si son volute raccogliere le briciole offerte dal "little brothers".
    dipendenti totali 65, 20 riassunti da subito per gli altri CIG e integrazione salariale con la prospettiva di produrre anche motori per i GARELLI e quindi di poter essere riassunti anche se non tutti in futuro.

    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=102504&sez=HOME_ECONOMIA

    La messa in fallimento con vendita di immobili, macchinari e pagamento di onerose parcelle ai liquidatori non ridarà il lavoro nemmeno ai 20.

    RispondiElimina
  21. 10.34
    ti rispondo con questa bella manifestazione di solidarietà organizzata da yamaha motor...

    http://www.motoblog.it/post/24498/motoblog-al-ride-for-life-2010-ouarzazazte-marrakech-ultima-tappa-da-241-km#show_comments

    RispondiElimina
  22. ... il macellaio che fa volontariato al canile...

    RispondiElimina
  23. 10.40
    Le 2 situazioni/moto sono alquanto simili, parlare a posteriori è sempre facile ma quando si fà risorgere una casa nota famosa per le piccole cilindrate e dall'ottimo rapporto qualità prezzo e si offre una sola cilindrata 1200 ponendosi per il prezzo ai vertici della categoria naked se poi si chiude non è una sorpresa.
    Per la YAMAHA è la stessa cosa, le case giapponesi incassano un bel -40% nella produzione di motociclette e la casa del 46 che fà?? Rispolvera una cilindrata di mezzo come la 750 con la sua ex1000 ristretta a 800 e tira fuori un pachiderma + pesante e meno potente della GS indiscussa regina del segmento che a conti fatti è ancora + costosa. E la dimostrazione del fallimento della SUPERTENERE viene da tutte le manifestazioni come questa volte a promuoverne le vendite.
    Insomma prevedo che non sarà la SUPERTENERE 1200 la futura regina a scapito della GS.
    Però se la usasse VALENTINO magari a TAVULLIA e dintorni come mezzo agricolo ...

    RispondiElimina
  24. Dove cazzo sta Sillano?
    Entro i 300 km vengo senza pensarci con moto, tuta e il resto.
    Se è più lontano vengo con l'airbus!
    ;)

    RispondiElimina
  25. "vengo con l'airbus" = orgasmo raggiunto nella toilette riservata al personale di volo con 1 o + hostess compiacenti.

    RispondiElimina
  26. vabbè, abbiamo capito che sto gp della salita suscita curiosità a tutti, allora organizziamo anzi put prenditi sta cazzo di responsabilità di organizzare, di avvisarci con tempo e chi può ci va in moto...
    Poi fammi anche sapere come bisogna avere la moto per parteciparvi e se e come si procede con le iscrizioni, che mi sa che tra di noi scappa la competizione...
    Daje...

    RispondiElimina
  27. Magari, Lanfry, magari!
    Purtroppo non c'è una toilette riservata al personale di volo e siamo costretti a usare quelle in comune coi passeggeri dove, si sa, si entra a malapena in due...
    ;)

    RispondiElimina
  28. http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100519054015AAAH0xl

    dopo aver letto la domanda potete andare direttamente alle ultime risposte...
    io sto ridendo da una mezzora, ma quasi quasi mi candido!

    RispondiElimina
  29. ragazzi siete maligni! fatevelo dire!
    se potessi starei già lì ad aspettare l'inizio della gara..!!!

    RispondiElimina
  30. 20.09
    se hai da fare ok, ma se sei appiedato non disperare...
    ;)

    RispondiElimina
  31. http://www.gpone.com/index.php/it/home.html

    RispondiElimina
  32. Sillano, provincia di Lucca. Mi prenoto cazzo!
    Ci vengo davvero, basta che apnea non ce l'ha con me ;-). Sennò mi tocca portare la px4.

    RispondiElimina
  33. bella lobetti,
    siamo già in quattro.
    il crash lo vedo male per impegni di lavoro, ma non è detto.

    RispondiElimina
  34. Crash ti piomba sul posto con la sua struttura (la mericana racing, si proprio così, il nostro stemma è la mericana da muratore con bandiera americana sullo sfondo) monta il gazebo, scarica dal carrello la ninja, il ktm e la versys e attacca le termocoperte a tutte indeciso su quale usare.
    Poi scalda i motori di tutte le moto e controlla che siano in forma perfetta, fa due penne sul piazzale e decide di dare un clic qui o levarne uno di là. Alla fine si veste col suo stile impeccabile che l'ha reso famoso su tutte le piste e comincia a rompere i coglioni nei box degli avversari per colpirli psicologicamente.
    Al via si esibirà in due curve perfette cattivissime con derapata e penna incorporata (per i fotografi) eppoi dritto al bar ad aspettarvi. Per la stampa lamenteremo problemi alla frizione e poco grip sull'anteriore.
    Mi raccomando: frizione e gomme.
    NON MI SPUTTANATEEE!!!
    ;)

    RispondiElimina
  35. vecchio,
    che roba è la mericana, si beve o si mangia???
    :)))

    RispondiElimina
  36. La mericana da muratore! Quella per rasare i muri!
    ;)

    RispondiElimina
  37. http://www.theitaliantaste.com/international-recipes/cocktail/iba_cocktail/cucint_cktiba_002_americano_ita.php

    io pensavo al campari col gin... il celebre "americano" in versione muratore che facciamo andare al bar.
    invece...

    http://www.faidate360.com/attrezzi-muratore.htm

    mi ci sto avvicinando...
    non c'è la foto, vero?
    :)))

    RispondiElimina
  38. se crash viene con la "mericana racing" io porto il team "piano ma pieni" ....

    RispondiElimina