martedì 18 maggio 2010

154. ... intanto proseguiamo...


foto

rd350 del 1983!!!!
ne parlavamo a monza, questo è il modello più entusiasmante: da allora fino all'inizio degli anni '90 non vi fu più nessuna evoluzione tecnica. anzi, le ultime furono economizzate e prodotte in brasile.
una moto stradale diabolica: facile, economica e tremendamente efficace per molti anni.

38 commenti:

  1. put la mia è uguale anche nella colorazione ma è completamente carenata con faro rettangolare, poi ti manderò delle foto...
    Il codone, le marmitte, la sella, il serbatoio, i cerchi, tutto uguale e la mie è dell'85. RD 350-LC.
    Che bolidi che erano insieme alla sorella maggiore RD 500 e alla RGV-gamma 500...
    A parità di annata si battevano anche i 1000 a ripresa... Le 600 invece mi fumavo anche quelle costruite fino al 92/93/94...
    Chettelodicoaffare!!!

    RispondiElimina
  2. 10.28
    se clicchi dove c'è scritto foto, in rosso, finisci in un sito tutto rd e trovi di sicuro anche la tua.

    RispondiElimina
  3. la mia è uguale uguale a quella che nel sito è chiamata "F" ma la "LC" la fanno vedere senza carena... poi vedo se trovo un sito diverso dove fanno vedere la LC tutta carenata e con gli adesivi originali con la scritta...

    RispondiElimina
  4. put questa è bella... non posso più postare con "TITANIC" perchè non mi ricordo più la pass... e non mi ricordo nemmeno con che indirizzo mi sono registrato... non l'ho scritto da nessuna parte perchè pensavo durasse come gli altri... Invece no! Stavolta me sono autoeliminato! Ricordo solo che ho inventato un indirizzo di posta al volo ma non ricordo com'era... Ma vaffanculo va... per una volta che stavo facendo il bravo...

    RispondiElimina
  5. 12.17
    agente segreto apnea...
    così si fa, capita a chi gioca e si diverte!

    prossimo nick: alzheimer.
    :)))

    RispondiElimina
  6. ma su capirossi non hai scritto niente nemmeno da non registrato???
    ci sarebbe uno che mi suona familiare...

    RispondiElimina
  7. infatti per lui volevo postare... ma è successo sta cosa che ti ho detto...
    Miiiiiiiiiii lo voglio sotterrare...

    RispondiElimina
  8. fanculo... a saperlo prima... non serve a un cazzo la registrazione ad uno come me...
    Mo so cazzi... alzheimer funziona put...
    eheheheheheheeeeeeeee.............

    RispondiElimina
  9. oh, ma hai visto quanti operaietti fascisti che li difendono, a 'sti evasori???
    troppe tasse in italia, dicono...
    cazzo, ma questa gente cosa vede quando si guarda allo specchio?
    8 ore al giorno per 1100 euro in busta e poi i piloti fanno bene ad evadere: forse allora è meglio che si facciano trasformare in salsicce per i loro figli, se sanno di valere così poco.

    RispondiElimina
  10. non ho letto un commento ci credi?
    sò già che mi infurierei...

    RispondiElimina
  11. Pagare le tasse? Farlo è un dovere! Ma chiedo troppo se i miei contributi non vengono gestiti da una manica di delinquenti che mirano ai loro interessi personali? Non parlo di Berlusconi ma di tutta la politica in generale, fino alle regioni, province, privilegi, amici degli amici, sprechi, pubblica amministrazione...! Perché credo sia umano tentare di fare i furbi! Avete sentito quante sono le auto blu? I soldi gettati nel cesso per il G8? Gli stipendi dei porta borse? Gli operai Putredine non credo che siano "fascisti" ma esasperati a tal punto da non condannare il gesto perché più soldi entreranno nelle casse dello stato e più i nostri politici faranno porcate! Capirossi pagherà se ha sbagliato come è giusto che sia...una multa ridicola e tutto si sistemerà!

    RispondiElimina
  12. Adesso evade pure Capirossi? ...andiamo bene...
    Sulla questione troppe tasse sarei anche d'accordo, ma non vuol dire che con questa scusa è giusto evadere cazzo! E poi non la trovo una questione di destra o di sinistra, come sempre. Portarla a destra o a sinistra equivale a buttarla nel cesso. La questione sarebbe una sola, creare un dualismo distoglie l'attenzione dal problema vero. Gli evasori sono multipolitici, assolutamente.

    RispondiElimina
  13. Ci vorrebbe una bella commissione bicamerale!
    Trasversale e laica al punto da esibire in pubblica piazza amici, figli, figliastri, nipoti e nipotastri che siano caduti nell'errore. Se andiamo a vedere come funziona la legge (giustizia e legalità sono due cose diverse) è previsto che il patteggiamento risolva in tempi brevi contenziosi che avrebbero bisogno di anni e anni di tribunale. Per questo motivo rossi, pavarotti, e tanti altri patteggiano e chiudono i conti. Come previsto dalla legge.
    Appare di tutta evidenza che la legge è sbagliata: basterebbe portare in detrazione TUTTO affinchè mia madre non si senta un animale strano e odioso quando esce dal parrucchiere o dal dentista.
    Abbattere l'evasione significherebbe ridurre le tasse per tutti e il costo del lavoro: il datore di lavoro di fatto paga salatissime tasse del suo dipendente e si incazza, il lavoratore si incazza di non poter evadere e io mi incazzo perchè vorrei una scuola migliore, un ospedale migliore e tante altre cose affidate allo stato invece che al privato.
    Quando è venuta fuori la cosa di protezione civile s.p.a. (sòla tremenda) mi è venuta l'idea folle: guardia di finanza s.p.a.!!!
    Ti finanzio e poi facciamo a metà coi proventi del tuo lavoro di lotta all'evasione, ma se non mi porti risultati positivi chiudo i cordoni della borsa e ti ridimensiono.
    Privatizzare la guardia di finanza! provate a pensarci: investigatori anche free lance sguinzagliati sul territorio nazionale a scoprire ogni evasione e "taglie" su figli di puttana con barca che dichiarano 3000 euro.
    Entro due anni cambio della legge e abbassamento delle aliquote per TOTTI, come recitava lo spot.
    Ditemi se sono pazzo, vi prego, perchè conosco paesi dove quello che succede da noi è impensabile e se in grecia stanno facendo un casino è perchè il peso della manovra per "rientrare" graverà su lavoratori dipendenti e pensionati. Ingiusto e protettivo dei soliti noti.
    Non mi dilungo mai così tanto e così perdo la possibilità di essere letto dal mio amico APNEA, al quale affiderei volentieri un' agenzia per il recupero crediti!
    ;)))

    RispondiElimina
  14. CAPITO IL BIAGGIAZZO? ORA CHE CAPIREX NON HA PAGATO LE TASSE I SOLITI POVERI CRISTI DOVRANNO CONTRIBUIRE PURE PER LUI! BISOGNA PAGARE AFFINCHE' LA MUTUA PASSI GRATIS UNA FORNITURA PER LA STAGIONE 2010 DI PARRUCCHINI AL BIAGGIAZZO! CAPITE?

    RispondiElimina
  15. per me che sono anarchico dentro,
    la destra e la sinistra partono da quella che viene unanimemente considerata una vita vivibile:
    otto ore di lavoro al giorno in cambio dello stipendio minimo sindacale.
    a sinistra ci sono quelli che lo considerano un abominio e a destra quelli a cui sta bene.
    da qui la mia espressione 'operaietto fascista', colui che pur lavorando in fonderia difende gli interessi e i diritti di chi lo sfrutta (forse convinto che i suoi figli vivranno diversamente da lui o che si tratti di un momento transitorio della propria vita, non so).
    naturale, nella sua mostruosità, che gli operaietti fascisti giustifichino questi loro mancati colleghi, divenuti miliardari ed evasori... se non lo facessero, in due o tre passaggi, rischierebbero di prendere coscienza della propria condizione.
    c'è un film che illustra molto bene il meccanismo, si intitola "anche la classe operaia va in paradiso".
    imperdibile.

    RispondiElimina
  16. Jeeg
    lascialo perdere il romano antipatico!
    Competitivo, cattivo, uno che vuole vincere per forza a qualunque gioco, e scassacazzo in pista e nei box.
    Maleducato, spesso cupo, ma sempre velocissimo, instancabile smonta e rimonta la roba sul motard tra noi curiosi che ormai sappiamo bene a latina quando lasciarlo perdere perchè non è giornata. Una giornata di lavoro per togliere un decimo che magicamente martella giro su giro: quello è il passo poi sceglie il momento in cui in pista non c'è nessuno e diventa esoterico.
    Col suo stile perfetto e pulitissimo inventa traiettorie impensabili per un comune mortale e va in uno netto dove a me servono almeno altri sette secondi per fare il mio best lap prima di sbatter il culo per terra.
    Questo è un pilota. Come fogarty. Come rossi. Come bayliss. Questo è un atleta.
    Una grande lezione.
    Uno degli ultimi eroi romantici.

    Per quanto riguarda il profilo fiscale la residenza a montecarlo parla chiaro ma la sua velocità dopo la nascita della figlia ci dice molto di più.
    Come daltronde il suo impegno in cose benefiche (da portare in detrazione sul 730) che hanno spinto alcuni suoi amici stretti com Frizzi per esempio a una donazione di midollo che ha salvato una bimba.
    Beh, mi piacerebbe esser capace di una cosa del genere ma purtroppo sono un codaardo, odio il dolore e me la cavo con la solita donazione di sangue per saltare un giorno di lavoro o un'adozione a distanza o sta roba ridicola.
    La lezione di vita più grande me l'ha data un bimbo in un orfanatrofio a mumbai (bombay) che ha gentilmente rifiutato un mars che gli offrivo. Pensavo che fosse timidezza ma mi sbagliavo: ne aveva già avuto uno da un mio collega e voleva esser certo che tutti i bimbi ne ricevessero almeno uno.
    Mi commosse e non capì perchè, poi mi disse che non amava molto la cioccolata: l'avrebbe barattato per un quaderno.

    RispondiElimina
  17. post di riferimento su mb:

    http://www.motoblog.it/post/24516/foto-del-giorno-come-ti-arredo-casa/1#1444955

    http://www.motoblog.it/post/24524/loris-capirossi-2-milioni-di-multa-per-evasione-fiscale/last?message=accepted#add_comment

    io sono jules bonnot.

    RispondiElimina
  18. Lavorare meno lavorare tutti, recitava uno slogan.
    Put non sto dicendo a te, non ti preoccupare, ma il disagio dell'operaietto (non userei a sproposito questo soprannome dalle mie parti) fascista nasce anche dalla consapevolezza che la sinistra non fa cose di sinistra.
    E allora proviamo la destra, non sapendo che la deriva totalitaria di chi ha in mano le tv DEVE FAR PAURA.

    RispondiElimina
  19. Chissà se è l'ammirazione verso i furbi o l'esserne vittime che alla fine ci impedisce di vedere evasori, politici, mafiosi, nel loro vero ruolo di "aguzzini"??

    http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma

    RispondiElimina
  20. 22.59
    lo credo anch'io,
    guarda questi commenti con relativi punteggi!


    gs

    20 mag 2010 - 08:42 - #4 - segnala abuso
    2
    punti

    non è l’unico pilota italaino che si nasconde a montecarlo……….

    jules_bonnot

    20 mag 2010 - 08:54 - #5 - segnala abuso
    -1
    punto
    4
    ma allora cambia tutto, per giove!
    pensa un po’, gs, se un giorno ti scassassero di mazzate per portarti via una delle tue motorette… che effetto ti farebbe sentirti dire “non sei mica l’unico……”???

    RispondiElimina
  21. put io te lo avevo detto... poi il giorno che me lo presenterai come hai fatto con CRASH e con il lanfry... Non pensare che vada alla stessa maniera... Regolati prima di fare qualche cazzata, io ti ho avvisato!

    RispondiElimina
  22. "la vita è bella ma la bella vita è meglio", tutto sembra ruotare intorno a questo.
    La questione di fondo è che qualcuno confonde la bella vita con l'avere oltre la possibilità di poterne godere.
    Potrà mai un BERLUSCONI spendere tutto il patrimonio accumulato?? E ROSSI,CAPIROSSI,BIAGGI ...? Di solito ci riescono e bene le 2° 3° generazioni successive a dilapidare tutto e in malo modo con l'aiuto di legali, consulenti ecc.

    barzellettina della sera:
    un ricco signore molto anziano in punto di morte fece promettere alla sua giovane moglie di essere seppellito con tutti i suoi denari.
    giunto il funesto giorno la giovane moglie onorò la promessa del marito, travasò tutti i soldi del consorte sul suo conto personale e compilò un assegno per il totale dell'immenso patrimonio che sigillo poi dentro la bara.
    Che BRIATORE si tocchi gli zibidei ....

    RispondiElimina
  23. 23.59
    :)))
    i soldi non spesi (o donati, perché no?) prima della campanella sono peggio delle ducati...

    RispondiElimina
  24. prova del 9 ....

    in pratica i comuni possono in maniera autonoma indagare e perseguire i cittadini poco virtuosi ...

    http://www.oikosimmobiliare.biz/agenzia-delle-entrate-e-comuni-lotta-allevasione.html

    già me lo immagino il sindaco di TAVULLIA che cerca di ripianare il bilancio bussando cassa a casa ROSSI ...

    come farà quell'amministratore pubblico a indagare sull'appaltatore che gli ha pagato in nero la campagna elettorale o sul negozio del gioielliere che ufficialmente guadagna meno di un operaio dove sotto NATALE va a scroccare qualche regaluccio???
    e poi quelli poco virtuosi li appendiamo in bacheca, sul sito istituzionale del comune??

    che legge poco opportuna .....

    RispondiElimina
  25. put oggi ho ripreso a correre... solo 5000mt ed il ginocchio risponde bene, nessun dolore, però non ho voluto pressare più di tanto... Comunque è solo una questione di tempo e poi ti riprendo... cazzo se ti riprendo!!!
    Ho una convinzione addosso che non ti bastano gli allenamenti di un mese per sopperire alla mia convinzione!!! Arrivoooooooooooo........

    RispondiElimina
  26. Posso dire una cosa sull'evasione?

    Per me e' d'obbligo per tutte quelle categorie che senza evasione non campano per colpa di un fisco assurdo che non tiene conto delle spese come altri sistemi.
    Mi riferisco ai piccoli artigiani, a chi ha una botteguccia o come i miei suoceri che a causa degli "studi di settore" devono pagare come se il ristorante fosse pieno a mezzogiorno e sera... TUTTI i GIORNI.

    Poi ci sono quelli come Capirossi, Rossi etc etc che si inventano sistemi per non pagare e sono miliardari.
    E' gente che potrebbe pagare tutte le tasse fino all'ultimo centesimo e continuare a essere milionari (in euro).
    Oltretutto e' gente la cui disponibilita' economica non intacca minimamente l'attivita': sono spesati e devono correre (o giocare) e basta.

    La cosa assurda e' che questi con un patteggiamento risparmiano decine di milioni mentre i poveracci devono pagare per anni dopo la chiusura dell'attivita' pena il pignoramento di qualsiasi bene.

    Ma soprattutto la cosa che non capisco e' perche' questi evasori debbano avere una residenza fittizia in Italia.
    Con tutti quei soldi io a Montecarlo ci starei per davvero.

    RispondiElimina
  27. concordo,boa.
    anzi, sottolineo citando me stesso alle prese con quelli del club "tanto lo fanno tutti", su mb:

    "...lo sai che questi dèi del manubrio, se entrassero in un'agenzia di lavoro interinale, troverebbero a malapena da pulire cessi e scrivanie? e allora che ca220 si rubano, dopo aver fatto tredici???"

    RispondiElimina
  28. ... bisogna poi considerare che quando viene beccato un artigiano qualsiasi, questi non viene messo alla berlina dai media. una discriminazione che mi piace.

    RispondiElimina
  29. ragazzi, non è concettualmente giusto evadere.. anzi.. però è lo stato che ti da una mano a farlo!il datore di lavoro deve dare circa metà dello stipendio del dipendente allo stato, così il dipendente sarà sotto-pagato perchè io non posso dare via 3000 euro al mese per darne 1500 allo stato e 1500 al dipendente, così ne do 750 allo stato e 750 al dipendente.. leggere le buste paga poi è qualcosa di esilarante ed allo stesso tempo patetico, se dovresti prendere circa 4000 euro mensili, tolte le tasse e le percentuali varie ti ritrovi con 2000 euro se ti va bene, è una cosa normale?
    secondo me no e allora ben venga chi evade per poter vivere, per poter tirare avanti, per poter garantire alla famiglia una vita dignitosa da evasore piuttosto che una vita da barbone da bravo cittadino..
    iniziassero ad abbassare le enormi tasse che gravano su tutto tranne che sull'ossigeno ed iniziassero una seria e costante lotta all'evasione, perchè non è possibile che il 70% degli yacht in italia si trovano intestati a nulla-tenenti (da un servizio delle iene) e poi la finanza va a rompere il cazzo al poveraccio che non rilascia lo scontrino per portare a casa quei 3-400 euro in più...!

    RispondiElimina
  30. il giorno in cui vedrò le ville, le auto di lusso, gli yacht e le attività degli evasori milionari italiani venduti all'asta, sarò veramente felice!
    quello si, quello sarebbe un gran bel giorno felice!

    RispondiElimina
  31. Comunque, secondo me, non si può istigare all'evasione se il sistema non funziona. Tutto qui. Sarebbe come inneggiare al furto.
    E mi spaventa ancora di più la privatizzazione della "guardia di finanza" di cui parla crash: in sicilia è già privatizzata per esempio e la società che la gestisce si chiama mafia.

    Poco tempo fa hanno arrestato dalle mie parti uno della gdf che da tre anni andava a scroccare le cene al ristorante, lui e tutta la sua famiglia. Io comincerei con questi!

    RispondiElimina
  32. Put, non sai quanto sono d'accordo!

    RispondiElimina
  33. ...parlavo delle tasse sul "tredici"...

    RispondiElimina
  34. L'evasione non è un male necessario frutto di un entità superiore.
    Assomiglia moltissimo alla questione rifiuti, puoi fare la raccolta differenziata ed essere in un comune virtuoso che non sotterra poi tutto insieme oppure buttare tutto dalla finestra per decenni e avere un presidente regionale strapagato a cui non viene contestato nulla. Ognuna delle 2 soluzioni ottiene comunque il risultato di liberare la casa dai rifiuti.
    Bisognerebbe andare alle origini del male, se non esistessero entrate in nero probabilmente non sarebbe possibile finanziare campagne elettorali con milioni di €, e quindi non si avrebbero rappresentanti nei comuni, province, regioni, ROMA disposti a restituire il favore. E allora la produzione del nero diventa il primo obiettivo di un qualunque imprenditore e a volte passa anche attraverso le sponsorizzazioni sportive.
    E i risultati pratici sono sotto gli occhi di tutti, tassazione alle stelle perché comunque lo stato ITALIA deve andare avanti, sprechi compresi. Dallo scorso anno per le elementari di mia figlia sto spendendo il doppio sia di mensa che di assicurazione infortuni perché esiste una metà che non versa 1€. Metà che gira anche in Q7/X5 ma dai quali è praticamente impossibile prendere nulla legalmente.
    Perché poi incaponirsi e ritenere ingiuste solo le tasse dirette e non pensare anche all’IVA a quel 20% che lo STATO incassa comunque dall’utente finale. Acquisti un auto 12000€ e 2000 sono per pagare qualche vizio di un parlamentare, acquisto del cibo e pago l’iva, vestiti idem ma non è sufficiente già tassare il ricavo generato dai vari passaggi??
    Vogliamo poi ricordare la benzina con l’IVA anche sulle tasse/ACCISE??
    Bisognerebbe avere il coraggio di far recupere quell’IVA all’utente finale, in tutto o in parte a seconda dei beni solo così si potrebbe pensare di avere ricevute e scontrini da tutti e senza falsi pudori bisognerebbe anche pubblicare degli elenchi comunali di persone che pur avendo ville,supercar e megabarche non ce la fanno ad arrivare a fine mese.
    Perché poi quello che rode a tutti è quello di essere scoperto con le dita nel miele e di essere chiamato EVASORE/LADRO!
    Un po’ quello che è capitato a ROSSI che con l’aiuto degli amici di merende ha fatto anche il suo bel comunicato a reti unificate tv!!

    RispondiElimina
  35. 9.37
    ... e se per acquistare beni oltre un certo valore (la butto lì, 50 mila euro) dovesse essere prodotta la dichiarazione dei redditi (o comunque una documentazione che renda conto della provenienza del denaro)?
    cosa succederebbe?
    mettiamo che io voglia fare da prestanome a qualche industrialotto che compri il macchinone... non attireremmo di più l'attenzione dovendo documentare dove ho trovato i soldi?
    del resto, quando si tratta di verificare la solvibilità, nessuno si scandalizza per essere rivoltato come un calzino. perché, allora, chiudere gli occhi sulla plausibilità dei compratori?
    sensibilità diverse a seconda dei ruoli?
    :)))

    RispondiElimina
  36. 11.47
    Basterebbe togliere di mezzo i contanti e pagare qualsiasi cosa con documenti elettronici compreso l'ambulante in spiaggia.
    Non mi interessa controllare cosa hai comprato ma l'ammontare totale, è troppo "HARD"!?

    Un pò come riempire le auto/moto di navigatori che limitino la velocità in base alle strade urbane, extraurbane e autostrade.

    RispondiElimina